Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

+68
killer73
Ghinda
daluxx
evelote
Valentina
Grace
amaranta
Vero15;
Elvis Ramone
Amantide_Religiosa
newmoon37
rosa60
anny_skod
ziaEly
bellaprincipessa
mariele4ever
verod
janelle
silvestra
Tyn@67
grazia
Cornelia
piedonex
Cantastorie
EffeCi
Therese
Brina78
fear-of-the-dark
valestella817
seunanotte
Francyjo
mary..
GioGGi
Gaufre
scintilla
sissi46
green_girl
ForsesiForseno
tiki
titti89
Gredm
darklullaby
puccafra
Waltzing Matilda
Strawberry Fields
Rosa
carota
Lylagrace
Zoe
lulu_PresoBlu
harley
giops
lilianward
echo
miaorizio
ottavia
Mede@
MaxAstell
mambu
ANNA
Kaiser
athelas
lucciolatonda
xenas
guenda
chips
elefy
dada
72 partecipanti

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

Quale vi è piaciuta di più?

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Vote_lcap34%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Vote_rcap 34% 
[ 57 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Vote_lcap2%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Vote_rcap 2% 
[ 3 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Vote_lcap25%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Vote_rcap 25% 
[ 42 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Vote_lcap15%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Vote_rcap 15% 
[ 25 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Vote_lcap2%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Vote_rcap 2% 
[ 3 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Vote_lcap1%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Vote_rcap 1% 
[ 2 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Vote_lcap20%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Vote_rcap 20% 
[ 34 ]
 
Voti totali : 166
 
 

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da miaorizio Ven 19 Feb 2010, 12:59

ho l'album in auto. acerbo finchè vuoi, ma fresco, originale e vario. e a dire la verità marco ha avuto coraggio a portare credimi ancora a sanremo... è un pezzo struturato, non facilissimo, che prende solo dopo ripetuti ascolti. Fino A Ieri sarebbe stata una scelta facile e sarebbe arrivata direttamente al pubblico, mi piace molto e la canticchio quasi tutta a memoria
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da echo Ven 19 Feb 2010, 13:14

Allora. Io vedo questo EP come un punto di partenza.
Ci sono cose che mi piacciono ed altre che mi piacciono meno. I testi, in linea di massima, non mi piacciono. Ovviamente non mi aspetto Tenco o De Andrè però secondo me deve lavorarci ancora molto e può crescere molto.
Mi piace molto La Guerra, mescola diversi generi, c'è un po' di tutto, cantata benissimo. Credimi Ancora mi piace ed è probabilmente la più matura, strutturalmente complessa, bellissime un paio d'invenzioni ( ad esempio.gli archi sembrano impazzire-pausa, voce di Marco in crescendo fino alla fine ), Stanco e Fino ad Ieri sono orecchiabilissime. Delle ballad, invece, salvo solo ( ma neanche troppo ) In un giorno qualunque. La voce di Marco è sempre bellissima. Mi piace soprattutto nelle parti basse.
Se dovessi suggerigli una cosa gli direi di trovare il tempo di imparare a suonare un po' o il piano o la chitarra, lo può aiutare tantissimo nell'essere più autonomo.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da ottavia Ven 19 Feb 2010, 13:22

echo86 ha scritto:Allora. Io vedo questo EP come un punto di partenza.
Ci sono cose che mi piacciono ed altre che mi piacciono meno. I testi, in linea di massima, non mi piacciono. Ovviamente non mi aspetto Tenco o De Andrè però secondo me deve lavorarci ancora molto e può crescere molto.
Mi piace molto La Guerra, mescola diversi generi, c'è un po' di tutto, cantata benissimo. Credimi Ancora mi piace ed è probabilmente la più matura, strutturalmente complessa, bellissime un paio d'invenzioni ( ad esempio.gli archi sembrano impazzire-pausa, voce di Marco in crescendo fino alla fine ), Stanco e Fino ad Ieri sono orecchiabilissime. Delle ballad, invece, salvo solo ( ma neanche troppo ) In un giorno qualunque. La voce di Marco è sempre bellissima. Mi piace soprattutto nelle parti basse.
Se dovessi suggerigli una cosa gli direi di trovare il tempo di imparare a suonare un po' o il piano o la chitarra, lo può aiutare tantissimo nell'essere più autonomo.

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 827661
.ma su imparare strumenti lo vedo pigro NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 277752 ....tanto in caso ci sono D&G NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 178149
ottavia
ottavia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.01.10
Località : MENGONIA

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Ospite Ven 19 Feb 2010, 13:27

ottavia ha scritto:
echo86 ha scritto:Allora. Io vedo questo EP come un punto di partenza.
Ci sono cose che mi piacciono ed altre che mi piacciono meno. I testi, in linea di massima, non mi piacciono. Ovviamente non mi aspetto Tenco o De Andrè però secondo me deve lavorarci ancora molto e può crescere molto.
Mi piace molto La Guerra, mescola diversi generi, c'è un po' di tutto, cantata benissimo. Credimi Ancora mi piace ed è probabilmente la più matura, strutturalmente complessa, bellissime un paio d'invenzioni ( ad esempio.gli archi sembrano impazzire-pausa, voce di Marco in crescendo fino alla fine ), Stanco e Fino ad Ieri sono orecchiabilissime. Delle ballad, invece, salvo solo ( ma neanche troppo ) In un giorno qualunque. La voce di Marco è sempre bellissima. Mi piace soprattutto nelle parti basse.
Se dovessi suggerigli una cosa gli direi di trovare il tempo di imparare a suonare un po' o il piano o la chitarra, lo può aiutare tantissimo nell'essere più autonomo.

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 827661
.ma su imparare strumenti lo vedo pigro NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 277752 ....tanto in caso ci sono D&G NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 178149
Si anch'io e mi da il nervoso!!! Perchè lui ha una musicalità naturale e apprende subito quindi per lui sarebbe molto più semplice che per altri imparare a suonare! Morcolinooo impegnati! NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 249871

Del disco mi piace tanto Stanco, poi La guerra e Fino a ieri (stile jamiroquai)!

La mia preferita però rimane Credimi ancora!
Il fatto che il disco sia fatto prevalentemente o quasi totalmente da canzoni scritte pre xfactor e credimi ancora inveve dopo xfactor mi fa ben sperare!
Lui impara in fretta! NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 939831

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da athelas Ven 19 Feb 2010, 13:35

miaorizio ha scritto:ho l'album in auto. acerbo finchè vuoi, ma fresco, originale e vario. e a dire la verità marco ha avuto coraggio a portare credimi ancora a sanremo... è un pezzo struturato, non facilissimo, che prende solo dopo ripetuti ascolti. Fino A Ieri sarebbe stata una scelta facile e sarebbe arrivata direttamente al pubblico, mi piace molto e la canticchio quasi tutta a memoria

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 827661


appena acquistato e ascoltato (non tutto) in macchina da mediaworld al lavoro, per il momento nessuna canzone mi ha fatto venire voglia di cambiare canale NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 277752
fino'ora le canzoni che ho ascoltato mi piacciono

ah, appena dentro da mediaworld c'era Credimi ancora sparata a tutto volume NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 206838 , ammazza se spacca sta canzone!
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da lilianward Ven 19 Feb 2010, 13:46

echo86 ha scritto:Se dovessi suggerigli una cosa gli direi di trovare il tempo di imparare a suonare un po' o il piano o la chitarra, lo può aiutare tantissimo nell'essere più autonomo.
Sono d'accordo. Purtroppo, come notava Ottavia, Marco sembra piuttosto 'pigro' sotto questo punto di vista. Tipico della sua generazione.. vogliono tutto, subito e senza fare troppa fatica. Il brat pack del 2000! NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 507626


Il disco nel complesso è, come ha sottolineato qualcuno, un po' acerbo. Per un album d'esordio è un buon inizio: le qualità ci sono e si vede, ora si tratta di raffinarle.. in due parole: Marco, studia! Se riesce a superare la sua pigrizia e 'sgrezzarsi' (sp?) può fare grandissime cose.


Detto questo, delle 7 tracce le mie preferite sono Credimi Ancora e La Guerra NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 483101
Le altre mi convincono meno, ma salvo Un giorno qualunque e volendo anche Fino a ieri. Diciamo che a furia di ascoltarle mi dispiacciono sempre meno NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 507626 si sa, dosi eccessive di Mengoni offuscano il senso logico e la capacità di raziocinio NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 583831
lilianward
lilianward
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3173
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da giops Ven 19 Feb 2010, 13:50

Il mio giudizio su questo secondo ep, ma diamine potevano aspettare di pubblicare un cd ancora per qualche mese e cercare di capire meglio cosa Marco voglia davvero fare.

E' un ep di partenza, e devo dire che solo 3 canzoni mi piacciono e colpito: Stanco, Credimi ancora e La guerra. In parte, ma proprio in parte in un giorno qualunque. Comunque ho già detto la mia in altre sedi. Il lavoro è stato fatto troppo in fretta, ma ovvio che le case discografiche devo vendere, e venderanno, ma non per qualità dei brani, ma per qualità dell'artista e della sua voce.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da miaorizio Ven 19 Feb 2010, 13:56

ho comprato il cd a mediaworld, acquistato da itunes e scaricato da dada. Eccessivo? (c'è qualche altra fonte?) NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 206838
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da harley Ven 19 Feb 2010, 14:19

Viper ha scritto:Me ne piacciono quattro: Credimi ancora, Stanco, In un giorno qualunque, La guerra.
Le altre tranquillamente evitabili. NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 277752
io aggiungo Questa notte che mi piace, le altre 2 evitabilissime e non all'altezza di Marco
globalmente un bel cd NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 187966

harley
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1868
Data d'iscrizione : 09.11.09
Località : ovunque si trovi Marco

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da athelas Ven 19 Feb 2010, 14:28

sms che mi è appena arrivato da mia nipote:

"zia, odio dirlo, ma questo Cd dopo un po' rompe!"

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 507626
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da lilianward Ven 19 Feb 2010, 14:29

athelas ha scritto:sms che mi è appena arrivato da mia nipote:
"zia, odio dirlo, ma questo Cd dopo un po' rompe!"
Tua nipote è diventata eretica NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 169499
Non farlo leggere a Brina NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 24492
lilianward
lilianward
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3173
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da athelas Ven 19 Feb 2010, 14:34

lilianward ha scritto:
athelas ha scritto:sms che mi è appena arrivato da mia nipote:
"zia, odio dirlo, ma questo Cd dopo un po' rompe!"
Tua nipote è diventata eretica NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 169499
Non farlo leggere a Brina NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 24492

Mia nipote ama gli AC/DC, gli Iron Maiden ecc. ... e adora Marcolino
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Ospite Ven 19 Feb 2010, 14:38

Credimi ancora per me è la migliore. Seguono La Guerra e Stanco. Anche
In un Giorno qualunque non mi dispiace. Le altre non mi convincono
(ipotizzo: forse ha inciso troppo la mano dei Calabrese?)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da dada Ven 19 Feb 2010, 14:51

athelas ha scritto:sms che mi è appena arrivato da mia nipote:

"zia, odio dirlo, ma questo Cd dopo un po' rompe!"

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 507626
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 419631 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 419631 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 419631 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 419631 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 419631 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 419631
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da athelas Ven 19 Feb 2010, 14:54

dada ha scritto:
athelas ha scritto:sms che mi è appena arrivato da mia nipote:

"zia, odio dirlo, ma questo Cd dopo un po' rompe!"

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 507626
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 419631 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 419631 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 419631 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 419631 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 419631 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 419631


NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 507626
cmq mia nipote spera che Marcolino vinca sanremo! NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 277752
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da dada Ven 19 Feb 2010, 14:54

marisa86 ha scritto:
ottavia ha scritto:
echo86 ha scritto:Allora. Io vedo questo EP come un punto di partenza.
Ci sono cose che mi piacciono ed altre che mi piacciono meno. I testi, in linea di massima, non mi piacciono. Ovviamente non mi aspetto Tenco o De Andrè però secondo me deve lavorarci ancora molto e può crescere molto.
Mi piace molto La Guerra, mescola diversi generi, c'è un po' di tutto, cantata benissimo. Credimi Ancora mi piace ed è probabilmente la più matura, strutturalmente complessa, bellissime un paio d'invenzioni ( ad esempio.gli archi sembrano impazzire-pausa, voce di Marco in crescendo fino alla fine ), Stanco e Fino ad Ieri sono orecchiabilissime. Delle ballad, invece, salvo solo ( ma neanche troppo ) In un giorno qualunque. La voce di Marco è sempre bellissima. Mi piace soprattutto nelle parti basse.
Se dovessi suggerigli una cosa gli direi di trovare il tempo di imparare a suonare un po' o il piano o la chitarra, lo può aiutare tantissimo nell'essere più autonomo.

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 827661
.ma su imparare strumenti lo vedo pigro NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 277752 ....tanto in caso ci sono D&G NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 178149
Si anch'io e mi da il nervoso!!! Perchè lui ha una musicalità naturale e apprende subito quindi per lui sarebbe molto più semplice che per altri imparare a suonare! Morcolinooo impegnati! NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 249871

Del disco mi piace tanto Stanco, poi La guerra e Fino a ieri (stile jamiroquai)!

La mia preferita però rimane Credimi ancora!
Il fatto che il disco sia fatto prevalentemente o quasi totalmente da canzoni scritte pre xfactor e credimi ancora inveve dopo xfactor mi fa ben sperare!
Lui impara in fretta! NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 939831
Sono d'accordo per essere il suo primo album se le cavata molto bene ... può migliorare ma considerando l'eta e il suo talento ho fiducia diventerà internazionale! Però in inglese canta molto bene peccato che non ne abbiamo fatta una nuova ! NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 520798
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da lulu_PresoBlu Ven 19 Feb 2010, 15:01

harley ha scritto:
Viper ha scritto:Me ne piacciono quattro: Credimi ancora, Stanco, In un giorno qualunque, La guerra.
Le altre tranquillamente evitabili. NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 277752
io aggiungo Questa notte che mi piace, le altre 2 evitabilissime e non all'altezza di Marco
globalmente un bel cd NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 187966

Vi quoto per "credimi ancora" "stanco" "in un giorno qualunque" e "la guerra" , "questa notte" invece ho cominciato a digerirla stamani...forse non è male...
Spero che STANCO sia il prossimo singolo perché in radio spaccherebbe di brutto, il ritornello con i cori è parecchio coinvolgente evvai
Ancora non ho trovato il cd, quei lavativi all'euronics non avevano ancora aperto gli scatoloni Diavolo
lulu_PresoBlu
lulu_PresoBlu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 01.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Zoe Ven 19 Feb 2010, 15:04

È da ieri che ascolto l'album e complessivamente mi piace, anche se come avete già scritto, è ancora un po' acerbo.
In particolare mi piacciono: Credimi ancora, Stanco, In un giorno qualunque, La guerra e Questa notte.

Mi convincono un po' meno le altre due.


Ultima modifica di Zoe il Sab 20 Feb 2010, 15:18 - modificato 1 volta.
Zoe
Zoe
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 25.01.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da lulu_PresoBlu Ven 19 Feb 2010, 15:05

Ah volevo aggiungere che quella che mi piace meno é "fino a ieri" mentre "in viaggio verso me" mi ha deluso perchè mi aspettavo qualcosa di completamente diverso non so...qualcosa di più introspettivo, magari con il tempo comincerà a piacermi ma dal titolo mi aspettavo molto perciò per adesso la boccio.
lulu_PresoBlu
lulu_PresoBlu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 01.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Lylagrace Ven 19 Feb 2010, 15:35

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 625925 quello che dice Giops.

Credimi ancora/Stanco/La guerra mi piacciono senza se e senza ma. Le altre no.

Guarda caso le tre che mi hanno colpito sono le più particolari e le più curate,nelle altre invece io sento la fretta e soprattutto sento tutte e quattro le mani dei Calabrese...mi sembrano delle ballate tappabuchi sullo stile di Dove si vola.
Io sono convinta che,se si mettesse davvero d'impegno nello scrivere una ballad,Marco si esprimerebbe in modo del tutto diverso,quindi azzardo nel dire che queste non gli appartengono fino in fondo.

Apro anche una parentesi,per aggiungere che,se la casa discografica avesse perso il sonno pensando solo ed esclusivamente all'ineresse di Marco,gli avrebbe concesso un pochino più di tempo per lavorare al meglio...magari ristampando l'ep precedente,con l'aggiunta del singolo di sanremo e di altri due o tre brani.
Dato che però,a quanto pare,non lavora in questo modo,non l'ha fatto.Chiusa parentesi.

Detto tutto ciò,ribadisco che le tre canzoni che mi piacciono mi piacciono davvero e sono la conferma che Marco vale eccome. Questo ep è la partenza di tutto. Ora mi metto ad aspettare,in attesa del primo vero album,conservando le mie convinzioni basate sul nulla,e con la fiducia ancora intatta. Vedremo cosa accadrà.

Morale della favola... :marko: :marko: :marko: deeper inside,I wanna kiss,I wanna kiss you... fischio fischio fischio
Lylagrace
Lylagrace
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 02.01.10
Località : Brescia

http://www.myspace.com/lylagrace

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da carota Ven 19 Feb 2010, 15:36

Ma canta non si esprime? voglio sapere per quali canzoni vuole regalare le rose rosse a marco (ricordo bene?)
carota
carota
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 11.11.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Rosa Ven 19 Feb 2010, 15:42

Ho preso il cd un'ora fa e me lo sono sparata dal lavoro a casa ... che effetto mi fa? alcune NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 24677 altre NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 304814 ... comunque complessivamente si sente che le canzoni sono scritte da un ragazzo di venti anni ... parole belle, ma semplici, molto amore, però si fa sentire molto molto molto volentieri. La mia preferita al momento è Credimi Ancora ... ma forse perchè l'ho vista interpretata da lui in Tv NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 653365 , poi Stanco e Fino a Ieri. Penso pure che se andava a Sanremo con In viaggio verso me o con In un giorno qualunque vinceva la prima sera e ciò mi fa ammirare molto il suo coraggio per aver portato la canzone diciamo più trasgressiva nei confronti del festival.
La cosa che mi piace di più del Cd pero è la dedica "a tutte le persone che mi seguono ogni giorno sul web" NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 423491
... lo so NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 70056 comunque quoto in toto tutti coloro che gli hanno consigliato di studiare!
Rosa
Rosa
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 16.12.09
Località : Provincia di Roma abbastanza vicina a Ronciglione

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Strawberry Fields Ven 19 Feb 2010, 16:01

Ho preso il cd e ho ascoltato le prime tre canzoni e basta.
Mi riservo.
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da carota Ven 19 Feb 2010, 16:02

Rosa ha scritto:Ho preso il cd un'ora fa e me lo sono sparata dal lavoro a casa ... che effetto mi fa? alcune NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 24677 altre NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 304814 ... comunque complessivamente si sente che le canzoni sono scritte da un ragazzo di venti anni ... parole belle, ma semplici, molto amore, però si fa sentire molto molto molto volentieri. La mia preferita al momento è Credimi Ancora ... ma forse perchè l'ho vista interpretata da lui in Tv NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 653365 , poi Stanco e Fino a Ieri. Penso pure che se andava a Sanremo con In viaggio verso me o con In un giorno qualunque vinceva la prima sera e ciò mi fa ammirare molto il suo coraggio per aver portato la canzone diciamo più trasgressiva nei confronti del festival.
La cosa che mi piace di più del Cd pero è la dedica "a tutte le persone che mi seguono ogni giorno sul web" NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 423491
... lo so NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 70056 comunque quoto in toto tutti coloro che gli hanno consigliato di studiare!
rosa la foto dell'avatar è presa dall'ep?
carota
carota
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 11.11.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Waltzing Matilda Ven 19 Feb 2010, 16:26

Ho appena comprato il cd e me lo sono consumato nel tragitto verso casa. Mi riservo di riascoltarlo, però alcune impressioni:
1 (semiseria) Dura troppo poco! NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 273191 eccheccacchio, 20 minuti e via, sempre col contagocce tocca ascoltarlo...
2 Lavoro veramente ben fatto e ottimamente curato, artwork, arrangiamenti, missaggi, roba di alto livello. Soprattutto, magnificamente cantato, dalla prima all'ultima nota.
3 Si sente chiaramente che il disco è stato preparato in fretta, un mese per un progetto discografico serio fa scappare da ridere, è veramente un tempo troppo risicato, per forza che il lavoro pare acerbo. Non c'è stato tempo per nessuno, in primo luogo per Marco, di riflettere su una direzione artistica, di metabolizzare la crescita avvenuta a x factor e dare un'impronta più marcata al lavoro. Qui c'è un pò di tutto, il prima, il durante, il dopo, tutto splendidamente realizzato, per carità, però manca a mio parere un filo conduttore del progetto. L'unica "nota" unificante è la miracolosa, magnifica, impareggiabile ugola del Mengoni e maestria interpretativa.
4 Ciò detto, preferisco tra le 7 tracce Credimi Ancora; è la canzone secondo me più "personale" e la scelta effettivamente più azzeccata per Sanremo. E' la direzione musicale che si avvicina maggiormente ai miei gusti, così come La Guerra, anche questa mi piace molto, forse moltissimo (la devo riascoltare).
Trovo molto bella anche In un giorno qualunque, per motivi diversi. Direi simpatica Stanco, anche se mi pare solo un divertissment...
Per quanto mi riguarda non s'affronta Fino a Ieri, almenoa un primo ascolto, questo genere di musica mi faceva venire l'orticaria già 20 anni fa...
Insomma, mi riservo di riascoltare il disco, comunque tanto di cappello per la professionalità a tutti quelli che ci hanno lavorato. In un mese onestamente non era possibile fare di meglio.
Waltzing Matilda
Waltzing Matilda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : meandro sotterraneo

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 2 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.