Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

+68
killer73
Ghinda
daluxx
evelote
Valentina
Grace
amaranta
Vero15;
Elvis Ramone
Amantide_Religiosa
newmoon37
rosa60
anny_skod
ziaEly
bellaprincipessa
mariele4ever
verod
janelle
silvestra
Tyn@67
grazia
Cornelia
piedonex
Cantastorie
EffeCi
Therese
Brina78
fear-of-the-dark
valestella817
seunanotte
Francyjo
mary..
GioGGi
Gaufre
scintilla
sissi46
green_girl
ForsesiForseno
tiki
titti89
Gredm
darklullaby
puccafra
Waltzing Matilda
Strawberry Fields
Rosa
carota
Lylagrace
Zoe
lulu_PresoBlu
harley
giops
lilianward
echo
miaorizio
ottavia
Mede@
MaxAstell
mambu
ANNA
Kaiser
athelas
lucciolatonda
xenas
guenda
chips
elefy
dada
72 partecipanti

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Andare in basso

Quale vi è piaciuta di più?

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Vote_lcap34%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Vote_rcap 34% 
[ 57 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Vote_lcap2%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Vote_rcap 2% 
[ 3 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Vote_lcap25%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Vote_rcap 25% 
[ 42 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Vote_lcap15%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Vote_rcap 15% 
[ 25 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Vote_lcap2%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Vote_rcap 2% 
[ 3 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Vote_lcap1%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Vote_rcap 1% 
[ 2 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Vote_lcap20%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Vote_rcap 20% 
[ 34 ]
 
Voti totali : 166
 
 

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da rosa60 Mer 17 Mar 2010, 08:51

Delilah ha scritto:I Calabrese sono stati produttori solo del primo cd di Giorgia (escludendo i dischi precedenti di cover registrate live in qualche club romano o almeno così mi sembra di ricordare) e credo che c'entrino qualcosa in Stonata. Dopo i Calabrese è stata prodotta da Celso Valli, da Pino Daniele e da altri.
Invece Baroni è rimasto sempre legato ai Calabrese.
Dopo XF invece non ha più nominato Mika (per fortuna) NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 939831

Sono convinta che abbia le idee moooolto più chiare di quanto qualcuno pensa ed io non vedo l'ora di vederlo dal vivo.
Buongiorno a tutti, vorrei fare una considerazione: nelle sue interviste durante e subito dopo Sanremo Marco ha detto che ha le idee ben chiare di quello che vuole fare in futuro sul palco e nel nuovo cd, all'incirca dice: dal mio cesto pieno di idee metto e tolgo, taglio e cucio, so quello che voglio fare,musica di intrattenimento, per divertire. Mi piace Nutini,voglio le chitarre che suonino come quelle dei Franz Ferdinand, mi voglio muovere sul palco come Mick Jagger ecc.........Quindi la sua strada la sta scegliendo; Cantastorieafferma che é l'artista che deve imporre il suo modelloe sta al suo pubblico se accettarlo o meno, non il contrario. Sono d'accordo, non possiamo pretendere che canti i generi che piacciono a noi, pretendiamo solo un cd nuovoche sia curato musicalmente e in cui la sua voce ci prenda l'anima come fa dal vivo.
rosa60
rosa60
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 08.01.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Kaiser Mer 17 Mar 2010, 09:05

rosa60 ha scritto:
Delilah ha scritto:I Calabrese sono stati produttori solo del primo cd di Giorgia (escludendo i dischi precedenti di cover registrate live in qualche club romano o almeno così mi sembra di ricordare) e credo che c'entrino qualcosa in Stonata. Dopo i Calabrese è stata prodotta da Celso Valli, da Pino Daniele e da altri.
Invece Baroni è rimasto sempre legato ai Calabrese.
Dopo XF invece non ha più nominato Mika (per fortuna) NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 939831

Sono convinta che abbia le idee moooolto più chiare di quanto qualcuno pensa ed io non vedo l'ora di vederlo dal vivo.
Buongiorno a tutti, vorrei fare una considerazione: nelle sue interviste durante e subito dopo Sanremo Marco ha detto che ha le idee ben chiare di quello che vuole fare in futuro sul palco e nel nuovo cd, all'incirca dice: dal mio cesto pieno di idee metto e tolgo, taglio e cucio, so quello che voglio fare,musica di intrattenimento, per divertire. Mi piace Nutini,voglio le chitarre che suonino come quelle dei Franz Ferdinand, mi voglio muovere sul palco come Mick Jagger ecc.........Quindi la sua strada la sta scegliendo; Cantastorieafferma che é l'artista che deve imporre il suo modelloe sta al suo pubblico se accettarlo o meno, non il contrario. Sono d'accordo, non possiamo pretendere che canti i generi che piacciono a noi, pretendiamo solo un cd nuovoche sia curato musicalmente e in cui la sua voce ci prenda l'anima come fa dal vivo.
Buongiorno Rosa, concordo. NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 520798
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da dada Mer 17 Mar 2010, 09:08

Gaufre ha scritto:
dada ha scritto:
Gaufre ha scritto:
dada ha scritto:Ma insomma quanti criticoni in questo forum ... pensate un pò se tante persone si mettessero a criticare il lavoro di ognuno di noi cantanti o impiegate o altro in ogni minimo particolare ... si starebbe solo al computer a criticare ... ritengo che per il tempo, la cultura musicale ecc. ecc. Marco abbia fatto un album nelle sue possibilità .. a me è piaciuto, lo ascolto lo canto .. in fin dei conti la sua bravura è nella vocalità ed interpretazione e niente altro che sappia io c'è sul suo curriculum e lui ha voluto canzoni sue lo stesso quindi, che volete, ha fatto veramente tanto soprattutto con credimi ancora... ok vocalmente lui può aspirare ad altro ... ma a me sembra logico che con tali limiti non potesse fare un album alla jko, mika, vasco o chi più piace a voi,, state parlando di niente praticamente ... insomma siete solo CRITICONI!
Apprezzate quello che adesso ci offre e ben venga se migliorerà ... a me già così emoziona ... peccato per voi!
Senza rancore NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 524866 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 277752
Dada, ti hanno mai detto che le critiche fanno crescere? E te lo dice una il cui lavoro viene vivisezionato e giudicato quotidianamente. Per fortuna c'è chi presta la sua attenzione a quello che faccio e mi giudica con senso critico. E per questo li ringrazio, perché senza confronto non c'è crescita, né professionale né umana.
Ok bene le critiche .. ma qui si parla di cose ovvie non di critiche costruttive ... e poi ti assicuro che anche se vieni criticata non credo da così tanta genere come nei forum .. che sei così famosa??? NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 520798
non mi sembra si stia parlando di cose ovvie: sarebbe interessante sapere cosa significa per te "critica costruttiva", perché qui mi sembra che non stiamo parlando della stessa cosa. Sarebbe interessante per me capirlo, sul serio. Non sono famosa, né mi interessa diventarlo, ma nel mio ambito lavorativo il controllo qualitativo è essenziale e viene fatto costantemente, da un gruppo di addetti ai lavori selezionato, non da qualche sparuto forumer...
Appunto qui di "addetti ai lavori selezionato" non ce ne sono ... o per lo meno forse pochini ... si parla sempre delle stesse cose che tutti sappiamo ... poca esperienza ecc. bisogna dargli tempo .... il suo grosso difetto è che tutti si aspettano da lui il massimo perchè vocalmente potrebbe dare il massimo ... MA LA MUSICA E I TESTI SONO BEN ALTRA COSA DELLA VOCE il mio parere è che in questo album ha fatto quanto è nei suoi limiti e non sto parlando vocalmente ma a livello musicale e di testi ... io non mi aspettavo tanto di più pur sapendo delle sue capacità vocali perchè solo di quelle al momento si può parlare .... NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 62720
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da ForsesiForseno Mer 17 Mar 2010, 09:14

Joe ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:ma certamente OCCHEI!
sul discorso del prodotto sono d'accordo, ci aspettiamo di meglio ... questo non era in discussione

mi interessava capire di più la questione Giorgia/Baroni che sta diventando un leit motiv da incubo, un po' inflazionato, una specie di disco incantato che si aziona anche senza ragioni concrete ... ma questo aspetto me lo hai appena chiarito :sorriso4:

non conosco ne Giorgia ne Baroni. Qualle sarebbe in quel caso l'incubo? Una somiglianza con l'ultimo lavoro dei Calabrese su re matto?
Non è una presa in giro ForseSi, io non le conosco proprio. sudo freddo

Joe, ti rispondo in differita sudo freddo
per me Giorgia e Baroni non sono un incubo
per me l'incubo è l'abitudine di molti a parlare di questi due cantanti ogni volta che si parla del futuro di Marco.
Per me il problema non esiste e non sono preoccupato per i Calabrese sorriso
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da rosa60 Mer 17 Mar 2010, 09:17

Ciao Kaiser NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 520798
rosa60
rosa60
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 08.01.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da ForsesiForseno Mer 17 Mar 2010, 09:19

rosa60 ha scritto:
Delilah ha scritto:I Calabrese sono stati produttori solo del primo cd di Giorgia (escludendo i dischi precedenti di cover registrate live in qualche club romano o almeno così mi sembra di ricordare) e credo che c'entrino qualcosa in Stonata. Dopo i Calabrese è stata prodotta da Celso Valli, da Pino Daniele e da altri.
Invece Baroni è rimasto sempre legato ai Calabrese.
Dopo XF invece non ha più nominato Mika (per fortuna) NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 939831

Sono convinta che abbia le idee moooolto più chiare di quanto qualcuno pensa ed io non vedo l'ora di vederlo dal vivo.
Buongiorno a tutti, vorrei fare una considerazione: nelle sue interviste durante e subito dopo Sanremo Marco ha detto che ha le idee ben chiare di quello che vuole fare in futuro sul palco e nel nuovo cd, all'incirca dice: dal mio cesto pieno di idee metto e tolgo, taglio e cucio, so quello che voglio fare,musica di intrattenimento, per divertire. Mi piace Nutini,voglio le chitarre che suonino come quelle dei Franz Ferdinand, mi voglio muovere sul palco come Mick Jagger ecc.........Quindi la sua strada la sta scegliendo; Cantastorieafferma che é l'artista che deve imporre il suo modelloe sta al suo pubblico se accettarlo o meno, non il contrario. Sono d'accordo, non possiamo pretendere che canti i generi che piacciono a noi, pretendiamo solo un cd nuovoche sia curato musicalmente e in cui la sua voce ci prenda l'anima come fa dal vivo.


OCCHEI! Ecco, torniamo al succo del discorso
si parla sempre di Sony, Calabrese, Morgan, Carcano, Giorgia, Baroni etc etc ...
ma quello che ha in mente Marco sembra interessare a pochi ...

buongiorno a tutti ciao
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Kaiser Mer 17 Mar 2010, 09:33

ciao... forse...
io ci metterei un picchio anche nel tuo avatar... NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 40679

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Picchi10
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da ForsesiForseno Mer 17 Mar 2010, 09:44

:chedici: dici? ...
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Kaiser Mer 17 Mar 2010, 09:45

ForsesiForseno ha scritto::chedici: dici? ...

Mi sembra ti si addica...è molto carina quella foto.... NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 939831
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da rosa60 Mer 17 Mar 2010, 09:47

Ciao Forsesiforseno NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 40679
rosa60
rosa60
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 08.01.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da ForsesiForseno Mer 17 Mar 2010, 09:54

Kaiser ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto::chedici: dici? ...

Mi sembra ti si addica...è molto carina quella foto.... NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 939831

preferisco non sapere il perchè :sorriso4:
mi tengo al riparo nella mia corteccia sì sì! almeno per adesso
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Joe Mer 17 Mar 2010, 22:28

ForsesiForseno ha scritto:
Joe ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:ma certamente OCCHEI!
sul discorso del prodotto sono d'accordo, ci aspettiamo di meglio ... questo non era in discussione

mi interessava capire di più la questione Giorgia/Baroni che sta diventando un leit motiv da incubo, un po' inflazionato, una specie di disco incantato che si aziona anche senza ragioni concrete ... ma questo aspetto me lo hai appena chiarito :sorriso4:

non conosco ne Giorgia ne Baroni. Qualle sarebbe in quel caso l'incubo? Una somiglianza con l'ultimo lavoro dei Calabrese su re matto?
Non è una presa in giro ForseSi, io non le conosco proprio. sudo freddo

Joe, ti rispondo in differita sudo freddo
per me Giorgia e Baroni non sono un incubo
per me l'incubo è l'abitudine di molti a parlare di questi due cantanti ogni volta che si parla del futuro di Marco.
Per me il problema non esiste e non sono preoccupato per i Calabrese sorriso

ok, grazie ForseSi.
Però per i Calabresi io mi preoccuperei. Ma aspettiamo, sempre fiduciosi eh!
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da dada Mar 23 Mar 2010, 21:51

Rieccomi dopo aver letto tutto il forum che avevo creato per uno scopo un po’ diverso ossia “Conosciamo i collaboratori e musicisti di Marco”, vista l’importanza delle discussioni voglio rispondere a tutti inserendo le varie risposte ben chiare alle quali mi associo come pensiero personale, aggiungo che animatamente o no sia bello discutere così come avete fatto quindi non trovo offese personali ma solo di pensiero che alcuni esprimono in un modo altri in un altro, l’importante è essere qui tutti insieme per farlo:



CONCORDO PIENAMENTE CON:



@Therese - Re Matto non è il disco di un cantante maturo e affermato, frutto di anni di ricerca e lavoro. E' il disco di artista esordiente di 21 anni, messo insieme in fretta e furia in un mese.



Anche io, con Marco, mi pongo su un piano di valutazione del tutto emozionale.
Il Re Matto, ogni volta che lo ascolto, ogni volta, mi restituisce indietro emozioni positive. Gioia, serenità, calma. Lo stesso non posso dire per lavori di artisti ben piu' affermati e senza dubbio curati. Ricevere emozioni, per me, e in questo momento della mia vita, ha una grande valore. Comunicare, trasmettere è, per cio' che mi riguarda, fondamentale; in questo Marco ha doti istintive naturali, gli riesce facilissimo, ogni schermo fra lui e il pubblico, cade come per magia. Io lo trovo un indicatore di potenzialità artistiche fuori dal comune, x questo lo seguo, mi ci appassiono. Non perchè ha un bel sedere.
E i discorsi su musicisti, arrangiamenti, testi e quant'altro, x quanto giusti, doverosi, e interessanti, passano, sempre per me, in secondo piano. Almeno ad oggi. A quello si puo' porre rimedio, se si vuole farlo, e il tempo ci sarà.




@Cantastorie - Son convinta che Mengoni possa e debba pretendere il meglio...e se fossi discografico-produttore-autore farei cartefalse pur di aver quel tipo di interprete che vocalmente sa esprimere in modo sempre diverso e sorprendente il contenuto di una canzone ..e quella roba non si impara in nessuna scuola..è istintiva, grazie al cielo.

Mi risulta alquanto strano leggere che ci si chiuda sulla difensiva quando si fa solo notare che quanto ha offerto fino ad ora Mengoni è solo un barlume di cio' che potrà dare quando avrà messo a punto la sua forma-artistica –



@Kaiser - Ci sono evidentemente logiche e prospettive diverse di valutazione su ciò che ha partorito Marco con Re Matto, tutte rispettabili. Da una parte chi privilegia vocalità, capacità intepretativa, potenzialità e componente umana percepita, dall'altra chi valuta la tecnica musicale nella produzione dell'Ep, il targeting strategico (BM), la capacità e qualità compositiva di musica e testi.

Da questo arrivare allo scontro personale ne passa e vi invito a fare il possibile per evitare di trascendere in modo sterile...


Io per ora mi accontento e molto, non sono un musicista ed ho una conoscenza della musica pop/rock moooolto limitata. Capisco che ci siano piani di valutazione diversi, tecnicamente e culturalmente più qualificati con canoni di riferimento molto alti, ma io privilegio l'emozione che mi dà un gemma che sboccia e confido nell'evoluzione del ragazzo. Nessuno mi sembra abbia detto che l'Ep è bellixximixximoooo in toto a prescindere, ma sono tra quelli che hanno prenotato il disco senza ascoltarlo perchè sono convinto che gli dia una piccola chance in più di poter crescere e se non riuscirà a farlo saranno problemi suoi e mi sembra che ne sia ben consapevole. Mal che vada andrò a farmi un cappuccino Mengoni. (posso venire con te???)







@Nikki -. Allora, per quel che riguarda la possibilità di esprimere critiche a Marco (punto sollevato da Killer): io per esempio non ho nessuna remora nel dire che la musica di Marco è semplice e lineare. Mi da un po' fastidio quando si dice che è orrenda e che chi apprezza il cd di Marco lo fa solo perché imbambolato dalla sua persona.
[b]Ma a una persona non può semplicemente piacere quel che propone? A me piace, anche se non ho nessuna difficoltà ad ammettere che è un pop leggero e lineare! Però mi piace!

Perché devo ammettere per forza che il cd di Marco è orrendo solo perché a molti non piace? Le sue partiture sono lineari e semplici, e questo è oggettivo; ma dire che è orrendo come se fosse la verità assoluta mi spiace ma è una considerazione soggettiva.
[/b]A me non è mai piaciuta una sola canzone di Morgan
(concordo) ; opinione personale, ma non vado in giro a dire che scrive cose orrende (riconcordo)! Non mi è mai neanche piaciuto Michael Jackson (non concordo assolutamente), ognuno ha i suoi gusti anche se stridono con i gusti di mezzo mondo! È quest'attitudine che mi da fastidio, ma non solo per Marco, eh... in genere trovo sempre poco rispettoso liquidare con disprezzo i gusti degli altri, sia nella musica che negli altri ambiti della vita.

Io pure a 20 anni non avevo tutta questa sconfinata cultura musicale che ho ora (io neppure adesso)



Mi scoccia solo che sulla base di questa giudizio artistico si voglia far credere che chi apprezza invece il suddetto Marco Mengoni lo faccio solo perché imbambolato dagli ormoni. Poi va benissimo dire che la sua musica è banale, che la sua voce è sottoutilizzata ecc. ecc. Sono opinioni rispettabilissime.





@Anny-skod - comunque penso che Marco abbia tutto il tempo per migliorarsi,anche perchè le qualità le ha eccome,speravo soltanto di poterle vedere subito,già con il primo album,ma a mio parere non si è visto,anzi,secondo me lo ha un pò abbassato al livello del cantante da talent che fa il suo album per ragazzine e poi scompare,...confido nella sua voglia di migliorarsi e ascoltare sempre generi diversi,mi piace quando dice 'in questo periodo sono influenzato da....',mi dà l'impressione che voglia ogni volta cercare qualcosa di diverso che lo ispiri per le sue canzoni.





@Delilah @Bauelle – Grazie era poi quello che volevo i nomiiiiiii … miticheeee li devo ancora consultare i link però …



@Guenda - ma io onestamente lui lo vedo molto molto preso dalla musica, la ascolta sempre, è curiosissimo, ha voglia di migliorare sempre, di imparare e di fare.
Onestamente, lo dico senza polemica, chi pensa che Marco ritenga questo Ep il suo più gran successo e che questo è il suo ambito e qui vuole restare, penso che non sappia di chi sta parlando, proprio non ne ha la più pallida idea.
Per questo ci si infervora sull'argomento, se segui qualsiasi sua intervista, non hai questi timori, nemmeno uno, perchè lui è più che chiaro.






@Vallestella 817 -
io vedo in lui il desiderio di migliorarsi sempre e non solo nel canto: questo non vuol dire che lo debba fare nella direzione che piace a te ma neanche a me beninteso.....




@therese - Il disco di Marco non è brutto. Non è neppure bello. Non c'è la Verità, oggettiva, netta e assoluta. Non piace. Oppure piace. Oppure piace per alcune cose e per altre no. Piace o non piace per tante ragioni diverse e in tante sfumature. Discutiamo di quelle.
Avendone voglia, ovviamente... (
mi piace molto questa riflessione)



@silvestra - Sono d'accordo con Therese con le parole di cui sopra
Therese, questo vale anche per me. Questa è la mia verità, ma la mia e non la voglio imporre a nessuno.




Aggiungo che Marco spesso ha cantato da DIO proprio perché non conosceva le canzoni e si è espresso a modo suo con le sue sensazione ed emozioni buttandocele addosso come una doccia fredda quindi questo da da pensare molto non credete ??’ E’ meglio o peggio che si faccia una cultura musicale .. o per meglio dire .. non vorrà poi copiare questo o quello … io vorrei che diventasse Marco Mengoni con una sua musica e voce personale e non la copia di qualcuno!!



NON MI ASSOCIO come pensiero a :



Daphne - io credo che sia diffuso il pensiero "tutto cio che marco fa e' stupendo" (questo è un pensiero da BM, innamorata non generalizzare) .io mi chiamo fuori pur essendo suo fan,perche quando ascolto un cd,io valuto la musica,non chi la canta (a me Marco fa l’effetto contrario la sua voce mi distoglie dalla musica … sarò malata???),e se il mio idolo toppa clamorosamente,lo dico senza problemi e non porto in alto il lavoro solo perche affascinato dal gruppo o dal singolo artista



@mambu - io, che ho comprato il suo disco e che dico che mi fa cagare e che andrò al suo concerto ma con le orecchie ben aperte e per nulla disposto a bermi tutto con entusiasmo? (mah non capisco cosa ci vai a fare tanto conterà tutto l'album almeno, ti conviene aspettare e chiedere in giro prima di spendere i soldi)



Daphne - marco non e' il re mida,marco per ora non e' nessuno,marco non vende per la qualita della musica (hai ragione vende per la sua bellissima voce ed espressività ed emozioni che scatena),ma tutto questo non si capisce o non si vuol capire.il cd fa schifo (toglierei schifo) ,eccetto 2 canzoni,perche le melodie sono banali,gli arrangiamenti son banali,e' musica gia sentita,il solito cliche del pop ma di scarsa qualita,fa schifo (toglierei schifo) perche non esce la sua potenza vocale,perche' sono canzoni mosce senza mordente,non ci vuole un genio per capire questo,se poi si vuol far passare per capolavoro (nessuno ha parlato di capolavoro … o si???? Dove ????),allora i veri capolavori non si conoscono affatto,allora l alta qualita musicale nemmeno si sa dove stia di casa

no,io pago i cd e m incazzo quando butto i soldi per una ciofeca,perche se la musica non corrisponde all elevata qualita compositiva gia provata in passato,per me quel cd vale zero. (non importa che ti inc…. potevi sentirle in anteprima … prima di comprarlo)

Killer forse non hai capito......il problema non è che non si può criticare Marco anzi l'opposto ovvero che qui non si hanno le palle di dire che Mengoni vi fa schifo (Daphne qui poi esageri no????) ...o almeno non tutti ce le hanno.....si offendono i suoi collaboratori e basta (loro sono professionisti Marco non ancora, ci si aspettava di più da loro). Sono la prima a dire che il disco di Marco non è nulla di eccezionale e se anche il prossimo lavoro non sarà valido, o vicino al mio genere Amen.Resterà un bravo ragazzo con un talento pazzesco i cui gusti musicali non rispecchiano i miei.



In ogni caso è stato bello leggervi! Grazie e buonanotte. NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384

Dada
p.s. aggiungo che Calabrese, con tutto il rispetto, non mi sembra adatto al carattere grintoso (come cantante) di Marco ... per lui vedrei meglio qualcosa di meno melodico piu' giovane piu' rockeggiante... però si vedrà ..
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Therese Mar 23 Mar 2010, 22:03

Bello Dada, il tuo taglia e cuci dei quoto e non quoto sul Mengoni.
Molto bene. Mi è piaciuto. NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 463977
Therese
Therese
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 17.12.09
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da dada Mar 23 Mar 2010, 22:22

Therese ha scritto:Bello Dada, il tuo taglia e cuci dei quoto e non quoto sul Mengoni.
Molto bene. Mi è piaciuto. NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 463977

Mi sono impegnata eh???? NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 206838 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 206838 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 206838 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 206838
Therese anche il tuo avatar non scherza ... gli occhi mi si incrociano quando lo vedo ... io tengo il mio solo x scaramanzia ... fino ad adesso ha portato bene a Marco ... non vorrei mai! NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 520798
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Soul Mar 23 Mar 2010, 22:27

Dada concordo anchio con i commenti di tutta la prima parte....
ma nella seconda non hai fatto confusione con i quote?? NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 28293
Soul
Soul
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 20.01.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Joe Mar 23 Mar 2010, 22:29

dada ha scritto:
Therese ha scritto:Bello Dada, il tuo taglia e cuci dei quoto e non quoto sul Mengoni.
Molto bene. Mi è piaciuto. NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 463977

Mi sono impegnata eh???? NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 206838 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 206838 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 206838 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 206838
Therese anche il tuo avatar non scherza ... gli occhi mi si incrociano quando lo vedo ... io tengo il mio solo x scaramanzia ... fino ad adesso ha portato bene a Marco ... non vorrei mai! NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 520798

si, ma manca il mio, nel bene o nel male :sorriso4:
amici
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da daluxx Mar 23 Mar 2010, 22:31

Dada, unica cosa ..hai fatto un pò di casino con i quote di Daphne/Killer gruppo
daluxx
daluxx
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da killer73 Mar 23 Mar 2010, 23:21

bello un cazzo il suo taglia e cuci. si limita a prendere per il culo senza approfondire le cose e a leggere solo quello che e' scritto senza capirne il significato.talmente agitata per difendere marco che hai sbagliato pure i quote,visto che le frasi assegnate a daphne in realta sono le mie.


Ultima modifica di killer73 il Mer 24 Mar 2010, 01:03 - modificato 1 volta.

_________________________________
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Dark-e10



NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da mambu Mer 24 Mar 2010, 00:48

Dada, se non sai la differenza tra ascoltare qualcuno in disco o in tv, e sentirlo in concerto (anche con repertorio limitato), che parli a fare? NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 483101
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da dada Mer 24 Mar 2010, 08:48

killer73 ha scritto:bello un cazzo il suo taglia e cuci. si limita a prendere per il culo senza approfondire le cose e a leggere solo quello che e' scritto senza capirne il significato.talmente agitata per difendere marco che hai sbagliato pure i quote,visto che le frasi assegnate a daphne in realta sono le mie.
A killer fatte una camomilla ... me so impegnata ... ma sai ero un pò stanchina ... chi vuol capire ha capito ... NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 520798 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 520798 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 520798 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 520798
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da dada Mer 24 Mar 2010, 08:54

Ciao a tutti ... scusate se non ho elencato tutto ... avete scritto in tanti e tanto ... ho preso qualche parte ... però ho ringraziato tutti ... leggersi tutto in una volta di sera ... me se incrociavano gli occhi ... però avete scritto tutti cose interessanti ... a parte Killer che schizza di brutto ... NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 206838
p.s. Ma quanti compiti/quote ho sbagliato??? NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 27272 Voto: 1++++++
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 127384
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 17 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.