Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Feb 2010, 13:46

Lylagrace ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:
Francamente riserverei termini "razza", "ghetto" e quant'altro a cose più serie.

Concordo.
Io sono una Mengonella,arrivata qui da poco. Ho richiesto il logo in maniera giocosa,credendo fosse un modo simpatico di condividere un interese comune. Non ho problemi a dire che,quando si tratta delle discussioni rguardanti Marco,la mia stupidità dilaga,ma credo di riuscire ad essere anche piuttosto obbiettiva e in grado di partecipare alle altre discussioni interessanti che vengono aperte qui sul forum. Quindi direi che non è il caso di prendersela troppo.


Io ho la mente offuscata dal dio Morgan,da Mengoni,dalle cazzate da me elaborate che spuntano come funghi...non ancora dal dio denaro e dal potere quindi forse c'è speranza....provo a dire la mia,riprendendo ciò che ha scritto Lucadev.


" In questa ottica la sua uscita la vedo più come la voce di un uomo disorientato che in questo momento ha perso la sua collocazione e disperatamente ne sta cercando una nuova ".


Anch'io la vedo così. Per me ha sbagliato modi,tempi,luoghi e laghi,ma sul resto concordo.

Però mi domando come sia possibile che Morgan, dopo tre anni di onnipresenza mediatica,abbia davvero potuto credere che è quella la sua collocazione naturale.
Lui fa musica da tantissimo tempo e ha sempre avuto in testa soltanto quella ( mi pare che il "personaggio" Morgan di cui molti parlano,riferendosi soprattutto a ciò che si vede ad XFactor,non sia comunque quasi mai slegato dal fattore musicale ).

E' davvero possibile che ora,sotto la minaccia di un eventuale esilio dal mondo televisivo,si senta perso tanto da tentarle tutte pur di non affogare?
Se così fosse,sarebbe davvero assurdo.

Riguardo al modo che la Sony ha di lavorare scon Marco,mi pare non ci possano essere dubbi da parte di nessuno,soprattutto da parte di noi Mengonelle,che a Marco dovremmo tenere particolarmente.
Lo stanno costruendo,girando e rigirando a loro piacimento,la musica occupa per i suoi discografici il gradino più basso della scala (tanto la faccia ce la mette lui e i soldi li fanno loro)...E' una schifezza,un vero peccato per Marco che invece ha talento e meriterebbe altro.
(se sono andata OT mi scuso)

In realtà sei l'unica persona IT quindi non ti devi scusare di nulla.
Dò la mia personalissima visione: quando ho parlato di collocazione parlavo di una cosa vissuta a livello psicologico più che una collocazione collegabile ad un luogo reale.
Per esempio: quando si perde il posto di lavoro per qualsivoglia motivo si vive una situazione di smarrimento psicologico e questa mancanza di "collocazione". E' normale quindi fare qualcosa per cercare di ripristinare una situazione di equilibrio perso. Che poi uno faccia una cosa "giusta" o "sbagliata" questo non possiamo saperlo fino a quando l'equilibrio non viene ripristinato.
Non so se mi sono spiegato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Cantastorie il Mer 24 Feb 2010, 13:47

Ah già Cuore....dimenticavo che solo se la maggioranzaForum è platea attenta/manifestante plauso-lettura val la pena interloquire...se è distratta o interessata ad altro, perchè mai dovrebbe esser interessante interagire ciao

L'errore non è aver "regalato" una serie di cartelle-forum alla sezione Mengoni...è non esser riusciti (ME in primafiila non sono riuscita) nell'operazione Interazione tra.


E adesso è la mia pancia a invocare attenzione. cià bah!
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Feb 2010, 13:48

ForsesiForseno ha scritto:TARATATATATATAAAAAAAAAAAA ... ARMATE DI MORGAN AVANTI TUTTA!

Avevo cercato di non continuare ad alimentare un thread che, a mio avviso, sta diventando veramente triste.
Veramente abbiamo sfiorato il ridicolo ... invito alcune persone a cliccare sulla casella "Disconnetti" e provare a leggere, da visitatore esterno, questo thread.
Si è parlato tanto di fanatismo, pregiudizi e poca obiettività. Complimenti, invece la sfilza di post che ho letto nelle ultime ore sono di una correttezza esemplare.
Messaggi scritti con finta pacatezza, con una dubbia posizione che di neutrale non ha una cippa lippa.
Ritengo molto più genuino un parere netto, chiaro ... dove venga fuori una opinione compiuta e non messaggi sputaveleno, mascherati con linguaggi forbiti e toni pseudo-tranquilli. Mi sento preso in giro, perchè scelgo di partecipare ai vari argomenti pensando di potermi confrontare con persone che abbiano la voglia di capire e non di imporre i propri dictat (seppur raffinatamente nascosti).
In tutta questa storia abbiamo una serie di non elementi o di notizie poco chiare, di prove ne abbiamo zero ... l'UNICA cosa certa (e questa non è una semplice opinione) è che c'è stato un comportamento inopportuno, poco professionale, spropositato da parte di una delle parti in causa (quantomeno nel porre la questione).

È inutile che vi dilettiate nelle arti letterarie e filosofiche per insabbiare quello che è evidente, tutto il resto non lo conoscete e non avete il minimo diritto di accollarvi con sufficienza un ruolo che spetterebbe ad avvocati, periti e parti in causa.

Dalle mie parti si dice "Non ce volete sta", volete ridimensionare l'errore di Morgan, cercate di rigirare la frittata soltanto dalla parte della Sony, pur non sapendo assolutamente che ruolo abbia in tutto questo, visto che le parti in contrasto sembrerebbero essere Morgan e la Biplano.

Percepisco, con dispiacere, anche quelle tecniche del "denigrare e affossare l'avversario" per rivalutare l'altra parte o per smorzare; mi riferisco a tecniche in uso in vari campi, non ultima la politica (sì probabilmente quelle stesse tecniche che vi fanno schifo).

Sempre tenendo presente la totale assenza di prove, si arriva anche a pubblicare un articolo (l'unico sul web con questa posizione) evidenziando con colore diverso un punto diffamatorio nei confronti anche del Mengoni ... quanto servirebbe poi a risollevare l'altro dalle sue responsabilità non è dato saperlo (da te Chiara non me l'aspettavo, spero di aver interpretato male).
C'è invece chi ci prende in giro negando il "plagio", ma parlando ripetutamente di "copia" ... e certo siamo tutti fessi di fronte alla nuova Sofista Religiosa (secondo me non è molto corretto questo tuo atteggiamento).

Si è arrivati anche a fare illazioni su un brano dell'EP di Marco che non c'entrava niente con il thread.

Risultato, dall'unico dato certo che era commentabile, ossia il comportamento di Morgan già visto e sentito, si è passati a inondare di merda l'altro, facendo finta di aspettare altri elementi, ma fornendo con sottile abilità la propria sentenza.

Avevo anche sollevato una questione non da poco, perchè non ci sto che si mischino le carte limitandosi a separare la persona dall'artista ... e avevo posto la questione di una terza componente, ossia il "professionista" il quale dimostra la sua serietà non soltanto attraverso la sua produzione, ma attraverso la sua gestione. Chiaramente avete fatto orecchie da mercante ...

Vabeh, fate voi, se siete a posto con la vostra coscienza siamo a posto tutti, però evitate di tacciare altri di essere di parte, di praticare il fanatismo perchè vi do una notizia ... il fanatismo è un fenomeno che può coinvolgere ogni età, ogni livello culturale e può essere esercitato nei confronti anche di artisti raffinati ... perchè il suo vero e fondamentale requisito è quello di avere gli occhi improsciuttati

non voglio provocare nè litigare, cerco soltanto di farvi capire quanto, in realtà, nessuno riesca a stare al di sopra delle parti ... tanto vale ammetterlo ed evitare di affermare cose dannose. Confrontiamoci, ma seriamente

ps: e comunque il riferimento non è a tutti, tanto ciascuno di noi sa perfettamente cosa scrive

Scusa ma questa è la tua personale visone, non è una visione oggettiva. Tu stesso cadi nel tranello che poi attribuisci agli altri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Feb 2010, 13:50

echo86 ha scritto:Se il problema è la questione del plagio vi vorrei ricordare che stiamo parlando solamente di una "canzonetta" sia che l'abbia scritta Mengoni sia che l'abbia scritta Morgan.
Se il problema, invece, è la dinamica del forum bisognerebbe ricordarsi che siamo qui per rilassarci, divertirci e scambiare opinioni. Il litigio è fin troppo presente nella vita reale.
Calm Down.

Capisco il tuo punto di vista ma se sta succedendo questo un motivo c'è: evidentemente per qualcuno ci sono delle questioni da risolvere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Gaufre il Mer 24 Feb 2010, 13:52

Amantide_Religiosa ha scritto:
Gaufre ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:
Gaufre ha scritto:
Lilly* ha scritto:Moltissimi. Il thread è troppo lungo per quotare tutti gli esempi, però mi sembra di scorgere una vena acida nella maggior parte dei post. Nessuno di noi sa nulla di certo, quindi al massimo si possono esprimere opinioni, ma non contestare più di tanto quelle altrui, se non nei modi di esprimerle, appunto. Ma magari èsolo una mia impressione, e me ne scuso.
guarda, posso assicurarti che da parte mia non c'è nessuna acidità... ma mi dispiace vedere che invece di discutere di un argomento ci si trinceri dietro dei proclami o delle opinioni non suffragate da un ragionamento
mi spiace anche che molte persone non colgano gli inviti alla partecipazione pacifica a una discussione
Gaufre, francamente penso non ci sia nulla di cui parlare. Nessuno sa niente di preciso, e com etutte el diiscussioni in cui nessuno sa niente di preciso bastava e avanzava mezzora... il resto è scontro di fazioni, coem hai giustamente osservato.
Innanzitutto mi fa piacere conoscerti e sono contenta che tu sia tornato (vi leggevo da tempo prima di iscrivermi). Non mi riferivo alla diatriba Morgan-plagio, ma al fatto che lo sviluppo di questa discussione abbia messo in luce delle dinamiche che sono meno da forum e più da fan club. L'invito a discutere sul trattamento che sony riserva a Marco, che è appurato, è un modo per ragionare anche su questo argomento, e non un'ennesima scusa per litigare.

Perchè quando di fatto c'è il fan club è ovvio che questo poi viene messa in luce Gaufre.
Ho scritto una marea di commenti (principalmente ripetendomi all'infinito) lo stesso concetto e cioè:
che non è un plagio, da qual poco che si è sentito, ma si tratta di copia di un passaggio e forse dell'idea, secondo me. Che cmq Morgan, sempre secondo me, ha sbagliato modi e tempi, e anche luogo.
Scindere Morgan musicista o maestro dalla persona pubblica o privata. Di non fare processi degni di Robespierre o peggio ancora da Savonarola perchè sapevamo troppo poco per dare un giudizio cosi forte e categorico come "marcisa, vergogna, sta spalmando merda su Mengoni, lo vuole danneggiare, è falso quello che sostiene" etc.etc.

Mi è stato risposto invece (non da tutti ma da molti) come se avessi affossato Mengoni con le mie mani. Se permetti è troppo e leggere due commenti, orrendi direi, da Valestella che ho sempre considerato e continuo a considerare tra le utenti più civili, educati, tollerante, simpatica anche nel suo modo di essere fan di Marco mi lascia basita perchè si è arrivati a livelli estremi e isterici, manco fosse uno della loro famiglia. A questo punto la soglia della sopportazione, la mia almeno, si avvicina al limite.

Amantide, capisco benissimo quello che vuoi dire, non è capitato solo a te.
Proponevo in tempi poco sospetti a tutti indistintamente di bere litri di camomilla, ma pare non sia servito.
Vedo invece che con la scusa di "confrontarsi" c'è chi cerca nuovamente di alimentare divisioni nel forum.
Si sente nuovamente aria di rifrittura, insomma.
Chi ha seguito il forum in quest'ultimo mese capirà.
Questo non è un topic Morgan contro Marco, ma uno spazio in cui ognuno espirime la propria opinione, piaccia o meno.


Ultima modifica di Gaufre il Mer 24 Feb 2010, 13:58, modificato 1 volta
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da maimeri il Mer 24 Feb 2010, 13:53

Lylagrace ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:
Francamente riserverei termini "razza", "ghetto" e quant'altro a cose più serie.

Concordo.
Io sono una Mengonella,arrivata qui da poco. Ho richiesto il logo in maniera giocosa,credendo fosse un modo simpatico di condividere un interese comune. Non ho problemi a dire che,quando si tratta delle discussioni rguardanti Marco,la mia stupidità dilaga,ma credo di riuscire ad essere anche piuttosto obbiettiva e in grado di partecipare alle altre discussioni interessanti che vengono aperte qui sul forum. Quindi direi che non è il caso di prendersela troppo.


Io ho la mente offuscata dal dio Morgan,da Mengoni,dalle cazzate da me elaborate che spuntano come funghi...non ancora dal dio denaro e dal potere quindi forse c'è speranza....provo a dire la mia,riprendendo ciò che ha scritto Lucadev.


" In questa ottica la sua uscita la vedo più come la voce di un uomo disorientato che in questo momento ha perso la sua collocazione e disperatamente ne sta cercando una nuova ".


Anch'io la vedo così. Per me ha sbagliato modi,tempi,luoghi e laghi,ma sul resto concordo.

Però mi domando come sia possibile che Morgan, dopo tre anni di onnipresenza mediatica,abbia davvero potuto credere che è quella la sua collocazione naturale.
Lui fa musica da tantissimo tempo e ha sempre avuto in testa soltanto quella ( mi pare che il "personaggio" Morgan di cui molti parlano,riferendosi soprattutto a ciò che si vede ad XFactor,non sia comunque quasi mai slegato dal fattore musicale ).

E' davvero possibile che ora,sotto la minaccia di un eventuale esilio dal mondo televisivo,si senta perso tanto da tentarle tutte pur di non affogare?
Se così fosse,sarebbe davvero assurdo.


Riguardo al modo che la Sony ha di lavorare scon Marco,mi pare non ci possano essere dubbi da parte di nessuno,soprattutto da parte di noi Mengonelle,che a Marco dovremmo tenere particolarmente.
Lo stanno costruendo,girando e rigirando a loro piacimento,la musica occupa per i suoi discografici il gradino più basso della scala (tanto la faccia ce la mette lui e i soldi li fanno loro)...E' una schifezza,un vero peccato per Marco che invece ha talento e meriterebbe altro.
(se sono andata OT mi scuso)


non è affatto assurdo, anzi sarebbe assurdo il contrario. erano secoli che lui aspettava successo e visibilità, magari per la sua musica e non per la televisione ma la televisione, ora come ora è l'unica cosa che lo fa mangiare ce anche bene per cui via dalla tv ritorni ad essere un barbone, puoi anche essere il nuovo mozart ma quando sei abituato a certi stili di vita, i soldi non ti bastano mai, la visibilità pure soprattutto se sei un musicista o cmq un uomo di spettacolo, la cui quotazione è direttamente proporzionale all'interesse che susciti nel pubblico
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Gaufre il Mer 24 Feb 2010, 13:54

Gaufre ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Gaufre ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:
Gaufre ha scritto:
Lilly* ha scritto:Moltissimi. Il thread è troppo lungo per quotare tutti gli esempi, però mi sembra di scorgere una vena acida nella maggior parte dei post. Nessuno di noi sa nulla di certo, quindi al massimo si possono esprimere opinioni, ma non contestare più di tanto quelle altrui, se non nei modi di esprimerle, appunto. Ma magari èsolo una mia impressione, e me ne scuso.
guarda, posso assicurarti che da parte mia non c'è nessuna acidità... ma mi dispiace vedere che invece di discutere di un argomento ci si trinceri dietro dei proclami o delle opinioni non suffragate da un ragionamento
mi spiace anche che molte persone non colgano gli inviti alla partecipazione pacifica a una discussione
Gaufre, francamente penso non ci sia nulla di cui parlare. Nessuno sa niente di preciso, e com etutte el diiscussioni in cui nessuno sa niente di preciso bastava e avanzava mezzora... il resto è scontro di fazioni, coem hai giustamente osservato.
Innanzitutto mi fa piacere conoscerti e sono contenta che tu sia tornato (vi leggevo da tempo prima di iscrivermi). Non mi riferivo alla diatriba Morgan-plagio, ma al fatto che lo sviluppo di questa discussione abbia messo in luce delle dinamiche che sono meno da forum e più da fan club. L'invito a discutere sul trattamento che sony riserva a Marco, che è appurato, è un modo per ragionare anche su questo argomento, e non un'ennesima scusa per litigare.

Perchè quando di fatto c'è il fan club è ovvio che questo poi viene messa in luce Gaufre.
Ho scritto una marea di commenti (principalmente ripetendomi all'infinito) lo stesso concetto e cioè:
che non è un plagio, da qual poco che si è sentito, ma si tratta di copia di un passaggio e forse dell'idea, secondo me. Che cmq Morgan, sempre secondo me, ha sbagliato modi e tempi, e anche luogo.
Scindere Morgan musicista o maestro dalla persona pubblica o privata. Di non fare processi degni di Robespierre o peggio ancora da Savonarola perchè sapevamo troppo poco per dare un giudizio cosi forte e categorico come "marcisa, vergogna, sta spalmando merda su Mengoni, lo vuole danneggiare, è falso quello che sostiene" etc.etc.

Mi è stato risposto invece (non da tutti ma da molti) come se avessi affossato Mengoni con le mie mani. Se permetti è troppo e leggere due commenti, orrendi direi, da Valestella che ho sempre considerato e continuo a considerare tra le utenti più civili, educati, tollerante, simpatica anche nel suo modo di essere fan di Marco mi lascia basita perchè si è arrivati a livelli estremi e isterici, manco fosse uno della loro famiglia. A questo punto la soglia della sopportazione, la mia almeno, si avvicina al limite.

Amantide, capisco benissimo quello che vuoi dire, non è capitato solo a te.
Proponevo in tempi poco sospetti a tutti indistintamente di bere litri di camomilla, ma pare non sia servito.
Vedo invece che con la scusa di "confrontarsi" c'è chi cerca nuovamente di alimentare divisioni nel forum.
Si sente nuovamente aria di rifrittura, insomma.
Chi ha seguito il forum in quest'ultimo mese capirà.
Questo non è un topic Morgan contro Marco, ma uno spazio in cui ognuno espirime la propria opinione, piaccia o meno.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da echo il Mer 24 Feb 2010, 13:54

Lucadev ha scritto:
echo86 ha scritto:Se il problema è la questione del plagio vi vorrei ricordare che stiamo parlando solamente di una "canzonetta" sia che l'abbia scritta Mengoni sia che l'abbia scritta Morgan.
Se il problema, invece, è la dinamica del forum bisognerebbe ricordarsi che siamo qui per rilassarci, divertirci e scambiare opinioni. Il litigio è fin troppo presente nella vita reale.
Calm Down.

Capisco il tuo punto di vista ma se sta succedendo questo un motivo c'è: evidentemente per qualcuno ci sono delle questioni da risolvere.
Ed allora basta cercare di creare un dialogo costruttivo e risolverle.


Ultima modifica di echo86 il Mer 24 Feb 2010, 14:00, modificato 1 volta
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da ForsesiForseno il Mer 24 Feb 2010, 13:56

Lucadev ha scritto:
Scusa ma questa è la tua personale visone, non è una visione oggettiva. Tu stesso cadi nel tranello che poi attribuisci agli altri.

Certamente Luca, perchè di oggettivo non c'è quasi niente e nessuno
Era quello che cercavo di farvi capire
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 24 Feb 2010, 13:58

maimeri ha scritto:
Lylagrace ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:
Francamente riserverei termini "razza", "ghetto" e quant'altro a cose più serie.

Concordo.
Io sono una Mengonella,arrivata qui da poco. Ho richiesto il logo in maniera giocosa,credendo fosse un modo simpatico di condividere un interese comune. Non ho problemi a dire che,quando si tratta delle discussioni rguardanti Marco,la mia stupidità dilaga,ma credo di riuscire ad essere anche piuttosto obbiettiva e in grado di partecipare alle altre discussioni interessanti che vengono aperte qui sul forum. Quindi direi che non è il caso di prendersela troppo.


Io ho la mente offuscata dal dio Morgan,da Mengoni,dalle cazzate da me elaborate che spuntano come funghi...non ancora dal dio denaro e dal potere quindi forse c'è speranza....provo a dire la mia,riprendendo ciò che ha scritto Lucadev.


" In questa ottica la sua uscita la vedo più come la voce di un uomo disorientato che in questo momento ha perso la sua collocazione e disperatamente ne sta cercando una nuova ".


Anch'io la vedo così. Per me ha sbagliato modi,tempi,luoghi e laghi,ma sul resto concordo.

Però mi domando come sia possibile che Morgan, dopo tre anni di onnipresenza mediatica,abbia davvero potuto credere che è quella la sua collocazione naturale.
Lui fa musica da tantissimo tempo e ha sempre avuto in testa soltanto quella ( mi pare che il "personaggio" Morgan di cui molti parlano,riferendosi soprattutto a ciò che si vede ad XFactor,non sia comunque quasi mai slegato dal fattore musicale ).

E' davvero possibile che ora,sotto la minaccia di un eventuale esilio dal mondo televisivo,si senta perso tanto da tentarle tutte pur di non affogare?
Se così fosse,sarebbe davvero assurdo.


Riguardo al modo che la Sony ha di lavorare scon Marco,mi pare non ci possano essere dubbi da parte di nessuno,soprattutto da parte di noi Mengonelle,che a Marco dovremmo tenere particolarmente.
Lo stanno costruendo,girando e rigirando a loro piacimento,la musica occupa per i suoi discografici il gradino più basso della scala (tanto la faccia ce la mette lui e i soldi li fanno loro)...E' una schifezza,un vero peccato per Marco che invece ha talento e meriterebbe altro.
(se sono andata OT mi scuso)


non è affatto assurdo, anzi sarebbe assurdo il contrario. erano secoli che lui aspettava successo e visibilità, magari per la sua musica e non per la televisione ma la televisione, ora come ora è l'unica cosa che lo fa mangiare ce anche bene per cui via dalla tv ritorni ad essere un barbone, puoi anche essere il nuovo mozart ma quando sei abituato a certi stili di vita, i soldi non ti bastano mai, la visibilità pure soprattutto se sei un musicista o cmq un uomo di spettacolo, la cui quotazione è direttamente proporzionale all'interesse che susciti nel pubblico
maimeri io continuo a citarti... anche e soprattutto perché so quanto tu apprezzi la musica di morgan e quanto a fondo e da quanto tempo tu lo "concosca" (come artista naturalmente). continuo a ritenere il tuo il parere più lucido e disincantato... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 596715
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 14840
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Chiara 75 il Mer 24 Feb 2010, 13:58

ForsesiForseno ha scritto:TARATATATATATAAAAAAAAAAAA ... ARMATE DI MORGAN AVANTI TUTTA!

Avevo cercato di non continuare ad alimentare un thread che, a mio avviso, sta diventando veramente triste.
Veramente abbiamo sfiorato il ridicolo ... invito alcune persone a cliccare sulla casella "Disconnetti" e provare a leggere, da visitatore esterno, questo thread.
Si è parlato tanto di fanatismo, pregiudizi e poca obiettività. Complimenti, invece la sfilza di post che ho letto nelle ultime ore sono di una correttezza esemplare.
Messaggi scritti con finta pacatezza, con una dubbia posizione che di neutrale non ha una cippa lippa.
Ritengo molto più genuino un parere netto, chiaro ... dove venga fuori una opinione compiuta e non messaggi sputaveleno, mascherati con linguaggi forbiti e toni pseudo-tranquilli. Mi sento preso in giro, perchè scelgo di partecipare ai vari argomenti pensando di potermi confrontare con persone che abbiano la voglia di capire e non di imporre i propri dictat (seppur raffinatamente nascosti).
In tutta questa storia abbiamo una serie di non elementi o di notizie poco chiare, di prove ne abbiamo zero ... l'UNICA cosa certa (e questa non è una semplice opinione) è che c'è stato un comportamento inopportuno, poco professionale, spropositato da parte di una delle parti in causa (quantomeno nel porre la questione).

È inutile che vi dilettiate nelle arti letterarie e filosofiche per insabbiare quello che è evidente, tutto il resto non lo conoscete e non avete il minimo diritto di accollarvi con sufficienza un ruolo che spetterebbe ad avvocati, periti e parti in causa.

Dalle mie parti si dice "Non ce volete sta", volete ridimensionare l'errore di Morgan, cercate di rigirare la frittata soltanto dalla parte della Sony, pur non sapendo assolutamente che ruolo abbia in tutto questo, visto che le parti in contrasto sembrerebbero essere Morgan e la Biplano.

Percepisco, con dispiacere, anche quelle tecniche del "denigrare e affossare l'avversario" per rivalutare l'altra parte o per smorzare; mi riferisco a tecniche in uso in vari campi, non ultima la politica (sì probabilmente quelle stesse tecniche che vi fanno schifo).

Sempre tenendo presente la totale assenza di prove, si arriva anche a pubblicare un articolo (l'unico sul web con questa posizione) evidenziando con colore diverso un punto diffamatorio nei confronti anche del Mengoni ... quanto servirebbe poi a risollevare l'altro dalle sue responsabilità non è dato saperlo (da te Chiara non me l'aspettavo, spero di aver interpretato male).
C'è invece chi ci prende in giro negando il "plagio", ma parlando ripetutamente di "copia" ... e certo siamo tutti fessi di fronte alla nuova Sofista Religiosa (secondo me non è molto corretto questo tuo atteggiamento).

Si è arrivati anche a fare illazioni su un brano dell'EP di Marco che non c'entrava niente con il thread.

Risultato, dall'unico dato certo che era commentabile, ossia il comportamento di Morgan già visto e sentito, si è passati a inondare di merda l'altro, facendo finta di aspettare altri elementi, ma fornendo con sottile abilità la propria sentenza.

Avevo anche sollevato una questione non da poco, perchè non ci sto che si mischino le carte limitandosi a separare la persona dall'artista ... e avevo posto la questione di una terza componente, ossia il "professionista" il quale dimostra la sua serietà non soltanto attraverso la sua produzione, ma attraverso la sua gestione. Chiaramente avete fatto orecchie da mercante ...

Vabeh, fate voi, se siete a posto con la vostra coscienza siamo a posto tutti, però evitate di tacciare altri di essere di parte, di praticare il fanatismo perchè vi do una notizia ... il fanatismo è un fenomeno che può coinvolgere ogni età, ogni livello culturale e può essere esercitato nei confronti anche di artisti raffinati ... perchè il suo vero e fondamentale requisito è quello di avere gli occhi improsciuttati

non voglio provocare nè litigare, cerco soltanto di farvi capire quanto, in realtà, nessuno riesca a stare al di sopra delle parti ... tanto vale ammetterlo ed evitare di affermare cose dannose. Confrontiamoci, ma seriamente

ps: e comunque il riferimento non è a tutti, tanto ciascuno di noi sa perfettamente cosa scrive

ForsesiForseno,credimi,hai interpretato male. Leggo ogni giorno il blog In punta d'ironia, ho postato l'articolo perchè pensavo potesse offrire nuovi spunti di riflessione,soprattutto la parte evidenziata in blu. Io continuo a credere che la Sony abbia giocato sporco con Morgan , lui ha cercato di vendicarsi sbagliando ancora una volta tempi e modi.
Morgan è stato scorretto nei confronti di Marco,su questo non ci sono dubbi.
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Feb 2010, 14:01

echo86 ha scritto:
Lucadev ha scritto:
echo86 ha scritto:Se il problema è la questione del plagio vi vorrei ricordare che stiamo parlando solamente di una "canzonetta" sia che l'abbia scritta Mengoni sia che l'abbia scritta Morgan.
Se il problema, invece, è la dinamica del forum bisognerebbe ricordarsi che siamo qui per rilassarci, divertirci e scambiare opinioni. Il litigio è fin troppo presente nella vita reale.
Calm Down.

Capisco il tuo punto di vista ma se sta succedendo questo un motivo c'è: evidentemente per qualcuno ci sono delle questioni da risolvere.
Ed allora basta cercare di creare un dialogo costruttivo e risolverlo.

Infatti è quello che si sta cercando di fare, però capisci che è difficile se l'interlocutore lancia delle accuse e poi sparisce perchè dice di sentirsi: escluso, criticato....ecc. ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da seunanotte il Mer 24 Feb 2010, 14:02

bellaprincipessa ha scritto:ci provo. premetto che non ho letto tutto. non mi sembra che morgan accusi mengoni. piuttosto che accusi la sony e rossi di aver sfruttato una parte di canzone che lui aveva proposto come inedito di mengoni per x factor. Mengoni ingenuo? rossi squalo? morgan santo?
Non capisco come sia possibile che ci sia ancora chi creda che il mondo si divida tra buoni e cattivi.
Non credo abbiamo elementi per giudicare in modo cosi' "tranchant" sulle persone in oggetto.
Mengoni sta avendo successo e vuole averne. Morgan é in un momento difficile e vuole uscirne. Rossi vuole far soldi Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 277752 ...
L'unica cosa che mi sento di citare é l'analisi fatta da maimeri all'inizio di questo topic (nelle prime pagine, perdonatemi se non quoto ma non ho tempo di andarla a cercare...), sull'operazione di marketing che sta facendo morgan o chi per lui per tirarlo fori dalla situazione in cui si é trovato (di cui aveva parlato anch'io ai tempi dell'intevista su max e dell'ospitata da vespa). Punto. Tutto il resto sono illazioni personali che si fanno passare come dati di fatto.
Per me i dati di fatto sono: Morgan é un bravisssimo e coltissimo musicista, ottimo talent scout e insegnante di "musica" in senso lato. Mengoni é un interprete incredibile sia come cantante che come "animale da palcoscenico". Rossi vuole far soldi Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 277752 .
X factor é format mediocre che é stato "nobilitato" nei contenuti musicali dalla presenza di morgan, per cui é diventato un programma musicalmente interessante, per cui (ma qui entra la mia soggettività) credo tutti noi l'abbiamo seguito (e anche un po' per il piacere di questo forum, no? Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 596715 )...
il resto, per me, é polemica e logica da stadio...
Lo riquoto perchè mi piace Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 187966 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 187966 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 187966 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 187966 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 187966
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da ForsesiForseno il Mer 24 Feb 2010, 14:04

Chiara 75 ha scritto:
ForsesiForseno,credimi,hai interpretato male. Leggo ogni giorno il blog In punta d'ironia, ho postato l'articolo perchè pensavo potesse offrire nuovi spunti di riflessione,soprattutto la parte evidenziata in blu. Io continuo a credere che la Sony abbia giocato sporco con Morgan , lui ha cercato di vendicarsi sbagliando ancora una volta tempi e modi.
Morgan è stato scorretto nei confronti di Marco,su questo non ci sono dubbi.

no ma infatti sono contento che me lo specifichi, da come scrivi di solito hai un modo di esprimerti limpido
purtroppo, in una situazione delicata come questa, un evidenziare quella parte è facilmente male interpretabile
e comunque grazie per avermelo spiegato OCCHEI!
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 24 Feb 2010, 14:05

seunanotte ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:ci provo. premetto che non ho letto tutto. non mi sembra che morgan accusi mengoni. piuttosto che accusi la sony e rossi di aver sfruttato una parte di canzone che lui aveva proposto come inedito di mengoni per x factor. Mengoni ingenuo? rossi squalo? morgan santo?
Non capisco come sia possibile che ci sia ancora chi creda che il mondo si divida tra buoni e cattivi.
Non credo abbiamo elementi per giudicare in modo cosi' "tranchant" sulle persone in oggetto.
Mengoni sta avendo successo e vuole averne. Morgan é in un momento difficile e vuole uscirne. Rossi vuole far soldi Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 277752 ...
L'unica cosa che mi sento di citare é l'analisi fatta da maimeri all'inizio di questo topic (nelle prime pagine, perdonatemi se non quoto ma non ho tempo di andarla a cercare...), sull'operazione di marketing che sta facendo morgan o chi per lui per tirarlo fori dalla situazione in cui si é trovato (di cui aveva parlato anch'io ai tempi dell'intevista su max e dell'ospitata da vespa). Punto. Tutto il resto sono illazioni personali che si fanno passare come dati di fatto.
Per me i dati di fatto sono: Morgan é un bravisssimo e coltissimo musicista, ottimo talent scout e insegnante di "musica" in senso lato. Mengoni é un interprete incredibile sia come cantante che come "animale da palcoscenico". Rossi vuole far soldi Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 277752 .
X factor é format mediocre che é stato "nobilitato" nei contenuti musicali dalla presenza di morgan, per cui é diventato un programma musicalmente interessante, per cui (ma qui entra la mia soggettività) credo tutti noi l'abbiamo seguito (e anche un po' per il piacere di questo forum, no? Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 596715 )...
il resto, per me, é polemica e logica da stadio...
Lo riquoto perchè mi piace Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 187966 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 187966 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 187966 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 187966 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 187966
Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 520798
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 14840
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da daluxx il Mer 24 Feb 2010, 14:05

Lucadev ha scritto:
daluxx ha scritto:[quote="Lucadev

Lucadev, te lo dico con la volontà di avere un colloquio con te.
Faccio il quote totale ma parlo principalmente della frase in grassetto..perchè sempre questo Mengonelle di mezzo..e non Marisa?
Veramente te lo dico col cuore..è un pò avvilente vedere questo confinarci in una "razza"...
spero tu capisca..

P.S. Sto in ufficio e posso connettermi poco (maledette restrizioni) quindi ripeto ho fatto un quote totale ma volevo evidenziare la parte in grassetto

Guarda che non ce l'ho con le mengonelle.
Ho menzionato le mengonelle perchè marisa nella sua frase si è riferita ad una fatto accaduto stamattina ovvero ad un intervento di ottavia che si lamentava di un suo post cancellato. Ad ottavia è stato spiegato perchè, ma lei a lasciato il topic dicendo che non avrebbe più scritto qui. Le è stato anche risposto a quell'ultimo post, invitandola a non prendersela e a partecipare.
Il fatto che marisa abbia detto: ora cancellate pure il mio post tanto non scriverò più qui, mi fa pensare che ci sia stata una discussione tra loro o nel gruppo delle cosìdette mengonelle, altrimenti non capisco il senso di quella frase. Da cui il mio riferimento al gruppo delle mengonelle.

Una precisazione: guarda che sono state le fan del Mengoni a scegliere di chiamarsi mengonelle, mica l'ho scelto io, per me potete chiamarvi come volete. Per me potete fare gruppo, non farlo, essere fan di mengoni o di berlusconi, non mi interessa; non vedo perchè ci si debba risentire se qualcuno cita le mengonelle.

Poi: in questi ultimi giorni è uscita la questione che le mengonelle..... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 24492.... si sentono escluse dal forum.
Ora, io non so da quanto tempo tu frequenti questo forum ma questa storia è ormai sentita e strasentita. Praticamente questo forum è partito come alternativa al forum xfactor rai in cui alcuni utenti, che tra loro si trovavano bene e che hanno fatto amicizia grazie a quel forum, hanno voluto trovare un posto per continuare a chiacchierare e scambiarsi i propri punti di vista, in un contenitore migliore di quello offerto dalla rai. La nostra cara admin Bea si è data da fare e ha trovato questo posto virtuale e ne è diventata l'admin ufficiale. (a proposito grazie Bea)
Si è cominciato quindi a parlare di XFactor 3, successivamente è cresciuto l'interesse da parte della maggior parte degli utenti verso Marco Mengoni; questo interesse è cresciuto in tal misura che gli admin del forum hanno ritenuto necessario creare uno spazio dedicato (se sono inesatto qualcuno mi corregga pure). Lo spazio dedicato al Mengoni è cresciuto sempre di più e sempre più sono stati gli utenti a partecipare attivamente a quell'area del forum. In parole povere, gli utenti frequentatori di questo forum sono al 90% utenti di quella parte del forum dedicata al Mengoni.
Comunque come ti dicevo la storia che le mengonelle si sentono escluse dal forum è vecchia e risale a questo ampliamento del forum con un'area dedicata a Marco Mengoni: c'è sempre stato qualcuno che ogni tanto si lamentava di questa cosa, pur non intervenendo minimamente negli altri topic.
Detto questo a me francamente sfugge come ci possa sentire esclusi dal forum quando il 90% dei topic sono dedicati al Mengoni e come non si partecipi al 10% delle restanti discussioni. Semmai dovrebbero sentirsi esclusi tutti quegli utenti che non sono attivi nei topic dedicati al Mengoni, ma chi di loro (noi) si è mai lamentato ?

Ovviamente io ho un'idea del perchè succedano queste cose ma me la tengo per me, visto che poi verrebbe presa come polemica e comunque in un clima di scissione e chiusura non servirebbe a nulla esprimerla.

Conclusione: nessuno ha mai vietato a nessuno di scrivere dove gli pare. Se a volte le discussioni assumono un tono più polemico è perchè magari si chiede di portare argomentazioni a quello che si dice, oppure semplicemente perchè uno ha le balle girate o perchè ha mangiato pesante. Può succedere nella vita. Poi ci si chiarisce e ritorna il sereno.
scusa se ti rispondo in ritardo..sono una lentona Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 206838
se leggi la mia data d'iscrizione capisci che io sono iscritta da parecchio, dopo il trasloco dalla piattaforma rai.
Quindi ero iscritta per Xfactor..solo dopo c'è stata la formazione delle cosiddette Mengonelle Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 902917 hai riepilogato tutto perfettamente ..quella è stata la dinamica che ha spinto gli admin a creare il forum Mengoni.
Io scrivo "principalmente" lì ..non mi sento x niente ghettizzata francamente, nè esclusa dal resto del forum ...ma c'è stato un invito a non chiudersi, ad aprirsi anche agli altri topic...cosa che sto provando a fare Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 492913
Probabilmente c'è un pò di fraintendimento su questa cosa...

Ripeto ho usato la parola "razza" xchè ieri si è detto che noi Mengonelle interagiamo solo tra simili


Ultima modifica di daluxx il Mer 24 Feb 2010, 14:08, modificato 1 volta
daluxx
daluxx
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Feb 2010, 14:06

ForsesiForseno ha scritto:
Lucadev ha scritto:
Scusa ma questa è la tua personale visone, non è una visione oggettiva. Tu stesso cadi nel tranello che poi attribuisci agli altri.

Certamente Luca, perchè di oggettivo non c'è quasi niente e nessuno
Era quello che cercavo di farvi capire

Si, cercavi di farlo capire accusando gli altri di non essere oggettivi e portando come argomentazione le tue opinioni soggetive spacciate per oggettive.
Morale: congratulazioni, anche tu fai parte del gioco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da echo il Mer 24 Feb 2010, 14:09

Lucadev ha scritto:
echo86 ha scritto:
Lucadev ha scritto:
echo86 ha scritto:Se il problema è la questione del plagio vi vorrei ricordare che stiamo parlando solamente di una "canzonetta" sia che l'abbia scritta Mengoni sia che l'abbia scritta Morgan.
Se il problema, invece, è la dinamica del forum bisognerebbe ricordarsi che siamo qui per rilassarci, divertirci e scambiare opinioni. Il litigio è fin troppo presente nella vita reale.
Calm Down.

Capisco il tuo punto di vista ma se sta succedendo questo un motivo c'è: evidentemente per qualcuno ci sono delle questioni da risolvere.
Ed allora basta cercare di creare un dialogo costruttivo e risolverlo.

Infatti è quello che si sta cercando di fare, però capisci che è difficile se l'interlocutore lancia delle accuse e poi sparisce perchè dice di sentirsi: escluso, criticato....ecc. ecc.
Lo capisco però capisco anche che qualcuno possa essersi risentito dei toni usati. Cerchiamo tutti di essere maggiormente comprensivi.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da ForsesiForseno il Mer 24 Feb 2010, 14:10

Lucadev ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:
Lucadev ha scritto:
Scusa ma questa è la tua personale visone, non è una visione oggettiva. Tu stesso cadi nel tranello che poi attribuisci agli altri.

Certamente Luca, perchè di oggettivo non c'è quasi niente e nessuno
Era quello che cercavo di farvi capire

Si, cercavi di farlo capire accusando gli altri di non essere oggettivi e portando come argomentazione le tue opinioni soggetive spacciate per oggettive.
Morale: congratulazioni, anche tu fai parte del gioco.

Luca non ho spacciato niente, mi sembri intelligente abbastanza per poter capire il mio intento.
Tutto può essere discutibile, tutto può essere utile per aprirci la mente, anche una visione diversa di una situazione.
Rimanere rigidi non serve a nessuno, penso che qualunque utente sia interessato al buon funzionamento di questo forum e al rispetto generale, tutto qui
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Feb 2010, 14:11

daluxx ha scritto:
Lucadev ha scritto:
daluxx ha scritto:[quote="Lucadev

Lucadev, te lo dico con la volontà di avere un colloquio con te.
Faccio il quote totale ma parlo principalmente della frase in grassetto..perchè sempre questo Mengonelle di mezzo..e non Marisa?
Veramente te lo dico col cuore..è un pò avvilente vedere questo confinarci in una "razza"...
spero tu capisca..

P.S. Sto in ufficio e posso connettermi poco (maledette restrizioni) quindi ripeto ho fatto un quote totale ma volevo evidenziare la parte in grassetto

Guarda che non ce l'ho con le mengonelle.
Ho menzionato le mengonelle perchè marisa nella sua frase si è riferita ad una fatto accaduto stamattina ovvero ad un intervento di ottavia che si lamentava di un suo post cancellato. Ad ottavia è stato spiegato perchè, ma lei a lasciato il topic dicendo che non avrebbe più scritto qui. Le è stato anche risposto a quell'ultimo post, invitandola a non prendersela e a partecipare.
Il fatto che marisa abbia detto: ora cancellate pure il mio post tanto non scriverò più qui, mi fa pensare che ci sia stata una discussione tra loro o nel gruppo delle cosìdette mengonelle, altrimenti non capisco il senso di quella frase. Da cui il mio riferimento al gruppo delle mengonelle.

Una precisazione: guarda che sono state le fan del Mengoni a scegliere di chiamarsi mengonelle, mica l'ho scelto io, per me potete chiamarvi come volete. Per me potete fare gruppo, non farlo, essere fan di mengoni o di berlusconi, non mi interessa; non vedo perchè ci si debba risentire se qualcuno cita le mengonelle.

Poi: in questi ultimi giorni è uscita la questione che le mengonelle..... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 24492.... si sentono escluse dal forum.
Ora, io non so da quanto tempo tu frequenti questo forum ma questa storia è ormai sentita e strasentita. Praticamente questo forum è partito come alternativa al forum xfactor rai in cui alcuni utenti, che tra loro si trovavano bene e che hanno fatto amicizia grazie a quel forum, hanno voluto trovare un posto per continuare a chiacchierare e scambiarsi i propri punti di vista, in un contenitore migliore di quello offerto dalla rai. La nostra cara admin Bea si è data da fare e ha trovato questo posto virtuale e ne è diventata l'admin ufficiale. (a proposito grazie Bea)
Si è cominciato quindi a parlare di XFactor 3, successivamente è cresciuto l'interesse da parte della maggior parte degli utenti verso Marco Mengoni; questo interesse è cresciuto in tal misura che gli admin del forum hanno ritenuto necessario creare uno spazio dedicato (se sono inesatto qualcuno mi corregga pure). Lo spazio dedicato al Mengoni è cresciuto sempre di più e sempre più sono stati gli utenti a partecipare attivamente a quell'area del forum. In parole povere, gli utenti frequentatori di questo forum sono al 90% utenti di quella parte del forum dedicata al Mengoni.
Comunque come ti dicevo la storia che le mengonelle si sentono escluse dal forum è vecchia e risale a questo ampliamento del forum con un'area dedicata a Marco Mengoni: c'è sempre stato qualcuno che ogni tanto si lamentava di questa cosa, pur non intervenendo minimamente negli altri topic.
Detto questo a me francamente sfugge come ci possa sentire esclusi dal forum quando il 90% dei topic sono dedicati al Mengoni e come non si partecipi al 10% delle restanti discussioni. Semmai dovrebbero sentirsi esclusi tutti quegli utenti che non sono attivi nei topic dedicati al Mengoni, ma chi di loro (noi) si è mai lamentato ?

Ovviamente io ho un'idea del perchè succedano queste cose ma me la tengo per me, visto che poi verrebbe presa come polemica e comunque in un clima di scissione e chiusura non servirebbe a nulla esprimerla.

Conclusione: nessuno ha mai vietato a nessuno di scrivere dove gli pare. Se a volte le discussioni assumono un tono più polemico è perchè magari si chiede di portare argomentazioni a quello che si dice, oppure semplicemente perchè uno ha le balle girate o perchè ha mangiato pesante. Può succedere nella vita. Poi ci si chiarisce e ritorna il sereno.
scusa se ti rispondo in ritardo..sono una lentona Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 206838
se leggi la mia data d'iscrizione capisci che io sono iscritta da parecchio, dopo il trasloco dalla piattaforma rai.
Quindi ero iscritta per Xfactor..solo dopo c'è stata la formazione delle cosiddette Mengonelle Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 902917 hai riepilogato tutto perfettamente ..quella è stata la dinamica che ha spinto gli admin a creare il forum Mengoni.
Io scrivo "principalmente" lì ..non mi sento x niente ghettizzata francamente, nè esclusa dal resto del forum ...ma c'è stato un invito a non chiudersi, ad aprirsi anche agli altri topic...cosa che sto provando a fare Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 492913
Probabilmente c'è un pò di fraintendimento su questa cosa...

Ripeto ho usato la parola "razza" xchè ieri si è detto che noi Mengonelle interagiamo solo tra simili

Siamo qui per chiarirci, chi vuole farlo è il benvenuto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da xenas il Mer 24 Feb 2010, 14:13

Lucadev ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:
Lucadev ha scritto:
Scusa ma questa è la tua personale visone, non è una visione oggettiva. Tu stesso cadi nel tranello che poi attribuisci agli altri.

Certamente Luca, perchè di oggettivo non c'è quasi niente e nessuno
Era quello che cercavo di farvi capire

Si, cercavi di farlo capire accusando gli altri di non essere oggettivi e portando come argomentazione le tue opinioni soggetive spacciate per oggettive.
Morale: congratulazioni, anche tu fai parte del gioco.

Il problema è che ogni volta che scrivi (e scrivi tanto) sembra che hai la verità rivelata in tasca, che solo tu hai ragione e se qualcuno ha da ridire come me che ho parlato di OT tiri fuori "gossip e puttanate" e puff di cui mi pare nn mi hai mai sentito parlare.

Sto tifo da stadio per alcuni, come me e altri a quanto pare può diventare fastidioso, anche perchè abituata in questo forum e dal forum da cui molti arriviamo a discutere delle cose senza schieramenti di tipo calcistico/politico evitando accuse come quelle che fai tu a chi non è d'accordo con te.

Ora tutti liberi di esprimersi, ma sta caccia a chi non la pensa come voi inizia a disturbare un po', motivo per cui ad esempio io evito di rispondere due volte su tre, e non perchè manchi di argomenti o di capacità di scrittura ma perchè le mie energie preferisco sprecarle in altre cose che parlare al muro.

In un discorso chi non la pensa come gli altri non è necessariamente inetto o parte del sistema, è semplicemente diverso e ben venga!

Chiedo scusa agli admin per il mio post e propongo un admin santi subito! eniente tavor Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 277752
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mer 24 Feb 2010, 14:15

Cantastorie ha scritto:
L'errore non è aver "regalato" una serie di cartelle-forum alla sezione Mengoni...è non esser riusciti (ME in primafiila non sono riuscita) nell'operazione Interazione tra.

Delle cartelle me ne frega poco o niente. L'errore sta nel aprire tre topic con lo stesso soggetto, come per esempio "Mengoni alla fnac di Torino" che ho visto (e questo vale per qualsiasi musicista, cantante etc.,) che manco avessero visto Freddy Mercury risuscitare come Gesù non capisco perchè si debbono aprire ben 3 topic. L'errore sta nel non saper ascoltare, leggere o capire il punto di vista di coloro che non fanno complimenti a Mengoni ma anche delle critiche, o perlomeno cerca di fare anche un discorso che va al di là del "lo amo,quando l'ascolto non riesco a respirare etc." L'errore sta quando si fa forza del numero degli utenti. L'errore sta quando quando appena si tocca qualche argomento che non piace si tacia di essere OT. L'erroe sta quando un utente si cancella perchè anche la minoranza, che non ha "rotto le palle fino adesso", non prende la "parte" di Mengoni a prescindere, perchè...pensava di essere in un fan club di fatto? mah in fine l'errore sta anche nel non rispetare i spazzi dedicati e risparmiare un pò di fatica inutile agli admin, dopo ripetute richieste.
Come vedi l'errore non sta nelle cartelle, per fortuna non abbiamo perso del tutto il senso del autoironia, ma nella gestione e sopratutto l'autogestione.


dimenticavo che solo se la maggioranzaForum è platea attenta/manifestante plauso-lettura val la pena interloquire...se è distratta o interessata ad altro, perchè mai dovrebbe esser interessante interagire

No in effetti sarebbe più interessante se diventasse una platea per copia e incolla, trall'altro anche non precisi, e "infettare" dapertutto in atessa di un applauso che non arriva mai. occhiolino


Buon pranzo.bah!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Cantastorie il Mer 24 Feb 2010, 14:16

da Dalux

Quindi ero iscritta per Xfactor..solo dopo c'è stata la formazione delle cosiddette Mengonelle hai riepilogato tutto perfettamente ..quella è stata la dinamica che ha spinto gli admin a creare il forum Mengoni.
Io scrivo "principalmente" lì ..non mi sento x niente ghettizzata francamente, nè esclusa dal resto del forum ...ma c'è stato un invito a non chiudersi, ad aprirsi anche agli altri topic...cosa che sto provando a fare
Probabilmente c'è un pò di fraintendimento su questa cosa...


Una testimone oculare....grazzzzzzzzie Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 483101 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 483101

Xenax, non so spiegarlo quanto è forte l'istinto di buttar via quella targhetta in questi gironi bacio
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Lylagrace il Mer 24 Feb 2010, 14:19

maimeri ha scritto:

non è affatto assurdo, anzi sarebbe assurdo il contrario. erano secoli che lui aspettava successo e visibilità, magari per la sua musica e non per la televisione ma la televisione, ora come ora è l'unica cosa che lo fa mangiare ce anche bene per cui via dalla tv ritorni ad essere un barbone, puoi anche essere il nuovo mozart ma quando sei abituato a certi stili di vita, i soldi non ti bastano mai, la visibilità pure soprattutto se sei un musicista o cmq un uomo di spettacolo, la cui quotazione è direttamente proporzionale all'interesse che susciti nel pubblico

Si,quello che dici mi convince...credo anch'io che stia cercando di non uscire dal mondo in cui è entrato per una questione di comodità.
Il mio "sarebbe assurdo" era però riferito al fatto che mi sembra strano che accetti così tranquillamente di sacrificare la musica che finora è stato ciò che ha retto in piedi la su vita,in nome di tutto questo.
Lui sa benissimo che più della metà del pubblico che gli permette di mangiare e di comprarsi vestiti e strumenti,lo fa perchè apprezza il Morgan personaggio televisivo.
Forse non gliene importa nulla o forse gliene importa ma ormai fa finta niente...E' questo che non riesco a capire. non so


Lucadev ha scritto:
In realtà sei l'unica persona IT quindi non ti devi scusare di nulla.
Dò la mia personalissima visione: quando ho parlato di collocazione parlavo di una cosa vissuta a livello psicologico più che una collocazione collegabile ad un luogo reale.
Per esempio: quando si perde il posto di lavoro per qualsivoglia motivo si vive una situazione di smarrimento psicologico e questa mancanza di "collocazione". E' normale quindi fare qualcosa per cercare di ripristinare una situazione di equilibrio perso. Che poi uno faccia una cosa "giusta" o "sbagliata" questo non possiamo saperlo fino a quando l'equilibrio non viene ripristinato.
Non so se mi sono spiegato.

Ti sei spiegato benissimo,adesso ho capito OCCHEI!...e concordo con ciò che dici.
Lylagrace
Lylagrace
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 02.01.10
Località : Brescia

http://www.myspace.com/lylagrace

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da xenas il Mer 24 Feb 2010, 14:20

Cantastorie ha scritto:da Dalux

Quindi ero iscritta per Xfactor..solo dopo c'è stata la formazione delle cosiddette Mengonelle hai riepilogato tutto perfettamente ..quella è stata la dinamica che ha spinto gli admin a creare il forum Mengoni.
Io scrivo "principalmente" lì ..non mi sento x niente ghettizzata francamente, nè esclusa dal resto del forum ...ma c'è stato un invito a non chiudersi, ad aprirsi anche agli altri topic...cosa che sto provando a fare
Probabilmente c'è un pò di fraintendimento su questa cosa...


Una testimone oculare....grazzzzzzzzie Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 483101 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 483101

Xenax, non so spiegarlo quanto è forte l'istinto di buttar via quella targhetta in questi gironi bacio

già sembra di stare ad anno zero...
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 38 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum