Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

+80
lepidezza
chiav
Lylagrace
Cuore di Tenebra
echo
judylee
tiki
mariele4ever
Therainmaker
darklullaby
willywonka2009
Emmaris
nikka86
rossadavino
lilianward
newmoon37
floppy
alexcda
ziaEly
daluxx
morgan4ever
Jenna
Chiara 75
Violatrix
dada
Alanis
grazia
Melly88
silvia78
Ghinda
Cornelia
Vero15;
anny_skod
cricri72
mambu
VivaMatteo
Daphne
janelle
Therese
lulu_PresoBlu
Ciprea*
ottavia
Zoe
nonhol'età
nita
guenda
bellaprincipessa
sissi46
giops
Marianna
fear-of-the-dark
EffeCi
Amantide_Religiosa
Mede@
Petra
carota
xenas
liz
anyel
Rosarose
athelas
seunanotte
Brina78
Kaiser
killer73
harley
Elvis Ramone
valestella817
Cantastorie
verod
ANNA
maimeri
Gaufre
miniatina
Silvia_19
Soul
francesca90
ForsesiForseno
Nikki
Lilly*
84 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da xenas Mer 24 Feb 2010, 15:12

Cantastorie ha scritto:qualcuno proponeva di bruciare i cd di morgan sulla pubblica piazza.


Appunto...QUALCUNO....individuo...singolo....non esponente rappresentante di alcunchè se non di se' stesso.
Io è quello che vorrei fosse chiaro, che non c'è un gregge, ma ci sono individui diversi...che magari scrivono la battuta scherzosa sul chupa di Mengoni, che si divertono a parlarne tra loro, ma non c'è un indistinta massa di uguali.

mai generalizzato a gruppi e poi adoro le mengonelle e anche le fanatiche di morgan Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 28293 adoro tutti?
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Lilly* Mer 24 Feb 2010, 15:16

EffeCi ha scritto:Non è che si potrebbe, da parte di tutti, riflettere e riprendere da dove ci eravamo lasciati due o tre giorni fa. Riprendere in mano la vecchia ironia e dare un taglio a questa discussione che, se negli intenti iniziali era fattiva, ora è degenerata e sta facendo diventare il forum un luogo dove non si ha più voglia di intervenire.
Questo thread ha detto tutto il dicibile. Da utente, faccio fatica a leggere ancora le stesse polemiche reiterate. Ognuno ha esposto il suo parere su tutto. Le barriere si sono alzate. Adesso potremmo anche ricominciare ad abbatterle con calma. Se è possibile. Siamo tutti in grado di farlo. Dai. Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 939831
Vengo in pace, perché sono due giorni che non riesco proprio a seguirvi.
Si potrebbe si, forse. O si potrà solo quando questa storia sarà scemata, e ti assicuro che tempo 5 giorni e tutti passeranno oltre, specie i giornalisti, c'è sempre un nuovo scandalo all'orizzonte.
Il mondo della musica è talmente pieno di plagi o presunti tali, che l'argomento tira davvero poco, specie se la canzone in merito non è "Let it be".... e di queste cause sui plagi sai quante sono passate in giudicato? Pochissime, perchè spesso la denuncia viene ritirata, xhè chi accusa e chi è accusato preferisce accordarsi, che a scannarsi ci perdono entrambe le parti.
Come vedi oggi Morgan dalla Setta ha detto che più o meno la metà della canzone di Marco M. è sua... Siamo passati da una piccola parte a mezza canzone (fossi in Morgan non me ne vanterei, ha ragione Amantide), però ci ha fatto sentire solo 3 parole e 4 note alla tv web della Ventura, quindi questa cosa cosa ci ha detto di nuovo? Niente, siamo daccapo a 12, vero o falso?
Ha oramai un senso chiederselo? Io direi di no.
Perchè se la canzone non è registrata alla Siae, o quello che è, poteva essere anche uguale dalla prima nota all'ultima, e sarebbe inutile parlarne, men che meno in pubblico per far ingrassare certi programmi o certe emittenti.
Queste trasmissioni, il "fatto dle giorno" etc, sono fatte apposta per creare fazioni che si scannano a vicenda, e se queste cose si promulgano da quei pulpiti, è perchè evidentemente quello vuole ottenere (hai fatto caso che nessuno ha invitato entrambe le parti in causa, con tanto di musica e testo di entrambe le canzoni per intero, sinora? Chissà perchè... o meglio, io una idea ce l'ho ma me la tengo x me). E noi ci cadiamo ocn tute le scarpe.
Se si vuole giustizia, ci sono gli avvocati, ma anche solo una bella scazzottata tra diretti interesati, e amici come prima.


Ultima modifica di Lilly* il Mer 24 Feb 2010, 15:19 - modificato 1 volta.
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Cantastorie Mer 24 Feb 2010, 15:19

xenas ha scritto:
Cantastorie ha scritto:qualcuno proponeva di bruciare i cd di morgan sulla pubblica piazza.


Appunto...QUALCUNO....individuo...singolo....non esponente rappresentante di alcunchè se non di se' stesso.
Io è quello che vorrei fosse chiaro, che non c'è un gregge, ma ci sono individui diversi...che magari scrivono la battuta scherzosa sul chupa di Mengoni, che si divertono a parlarne tra loro, ma non c'è un indistinta massa di uguali.

mai generalizzato a gruppi e poi adoro le mengonelle e anche le fanatiche di morgan Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 28293 adoro tutti?

Immagino di Si Xenas amici

il punto ..o uno dei punti è quello: si diimentica il NICK che scrive la cazzata o il parere opposto..e si guarda al rank/non rank d'appartenenza...

Quindi, se scrive Fear (esempio) è una NON Mengonella che scrive per criticare ....se risponde Xenas (esempio) è una Mengonella che scrive per difendere Mengonicamente...

e non se ne esce VIVI triste
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2010, 15:20

xenas ha scritto:
Per l'accusa: hai scritto e li sono intervenuta
Morale: congratulazioni, anche tu fai parte del gioco.
dai dei giudizi o almeno così leggo io.

Ho capito cosa dici. Per me invece quella non è una accusa e nemmeno un giudizio ma qui si tratta di intendersi sui termini.
Ci sono post pieni di interventi giudicanti e accusatori, non voglio fare esempi perchè non voglio mettermi a litigare con nessuno ma lascio a te decidere quali sono.
Per il momento ti ringrazio per la segnalazione. E credimi, dico sul serio. Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 492913

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Cantastorie Mer 24 Feb 2010, 15:23

e infatti lilly ..il nocciolo della questione non lo va a toccare nessuno che sappia e volontariamente informi:

Il tot tema musicale ...è depositato in SIAE a nome dell'autore ....in data .....
Il tot tema musicale... NON è depositato in SIAE.

amen.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 24 Feb 2010, 15:24

Cantastorie ha scritto:qualcuno proponeva di bruciare i cd di morgan sulla pubblica piazza.


Appunto...QUALCUNO....individuo...singolo....non esponente rappresentante di alcunchè se non di se' stesso.
Io è quello che vorrei fosse chiaro, che non c'è un gregge, ma ci sono individui diversi...che magari scrivono la battuta scherzosa sul chupa di Mengoni, che si divertono a parlarne tra loro, ma non c'è un indistinta massa di uguali.

scusami canta, ma se nessuno di coloro (non usiamo il rank) che adorano Marco, e che hanno partecipato in questa discusione, guarda caso non riprende manco una volta quel QUALCUNO per questa frase (e anche altre frasi) isterica, secondo te cosa dovrei pensare...che si tratta solo di un individuo? Che non c'è nessun "gregge"?

Ho appena ripreso Giops che è uno degli utenti più tranquilli, civili e tolleranti di questo forum, per un aggettivo poco elegante, per cosi dire, verso alcune fan di Scanu.
Certo la frase lo ha scritto Giops ed è ovvio che non rapresenta il mio pensiero quindi avrei dovuto tacere? non so Trall'altro non me ne frega niente di Scanu...ma per come la penso io ci sono casi dove tacere è uguale al consenso. Sbaglio forse?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da judylee Mer 24 Feb 2010, 15:40

EffeCi ha scritto:Non è che si potrebbe, da parte di tutti, riflettere e riprendere da dove ci eravamo lasciati due o tre giorni fa. Riprendere in mano la vecchia ironia e dare un taglio a questa discussione che, se negli intenti iniziali era fattiva, ora è degenerata e sta facendo diventare il forum un luogo dove non si ha più voglia di intervenire.
Questo thread ha detto tutto il dicibile. Da utente, faccio fatica a leggere ancora le stesse polemiche reiterate. Ognuno ha esposto il suo parere su tutto. Le barriere si sono alzate. Adesso potremmo anche ricominciare ad abbatterle con calma. Se è possibile. Siamo tutti in grado di farlo. Dai. Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 939831
Vengo in pace, perché sono due giorni che non riesco proprio a seguirvi.

Ti quoto in pieno, non ho più voglia di intervenire. Sono troppo "gnurant" per voi, sarà l'età... scusatemi. ciao
judylee
judylee
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6072
Data d'iscrizione : 09.02.10
Località : ovunque sei...

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2010, 15:40

Cantastorie ha scritto:si riesce a distinguere le persone anzicche' indicare il rank?

Io questa "chiusura al confronto" rispetto a Mengoni l'ho letta direttamente solo nel thread in cui si voleva commentare la frase-dichiarazione di Mengoni sull'esclusione di Morgan da Sanremo.
Se leggo ad es, lo citavo ieri, il thread di commento sul neo-cd di Mengoni, leggo commenti i piu' diversi, da quelli fanatico-osannanti a quelli che discernono tra i brani, a quelli che sottolineano la scopiazzatura di canzoni da qua e là...Non ho letto chiusure di sorta reciproca, ho scritto il mio commento che è un sunto di pro-contro perchè quello penso...
Forse se riuscissimo a identificare la PERSONA-NICK e non quel rank, come fosse un distintivo di parzialità apriori...

Non so se sono stata spiegata...

Ti sei spiegata benissimo.
Ribadisco comunque che sarebbe meglio andare a leggere come è nata e si è evoluta la discussione. Due utenti hanno postato dei commenti in cui dicevano: non scriverò più qui, una di loro ha aggiunto: scriverò solo nel topic di Marco.
Ho risposto personalmente a queste utenti chiamandole per nome (non apostrofandole come: mengonelle) ma senza nessuna risposta. Da li sono partiti una serie di commenti un po' da tutti in cui si invitavano a partecipare alla discussione. Dopodichè la discussione ha preso la piega: divisione del forum, ghettizzazione delle mengonelle ecc ecc
Io credo che se queste utenti avessero risposto, la discussione sarebbe proseguita tranquillamente. Poi francamente questo discorso sulla ghettizzazione e sulla emaginazione delle mengonelle non lo capisco e mi ha anche stufato.
Per me potevano fare, prima di questa discussione, quello che volevano: intervenire, non intervenire. Dopo questa discussione per me non è cambiato nulla ovvero: possono intervenire o non intervenire a loro piacimento. Se si è affrontato questo tema, dal mio punto di vista, è solo per abbattere questo muro di divisione del forum e, in ultima analisi, fare un favore a tutte le persone che si sentono escluse. Però a questo punto mi pare che loro vogliono sentirsi escluse, visto che non intervengono minimamente alla discussione, quindi a questo punto mi pare proprio che sia un problema loro....e in questo caso non mi riferisco alle mengonelle ma a tutti quegli utenti che per un motivo o un altro si sentono esclusi.
Che facciano come gli pare.
Per me la discussione mengonelle o i poveri esclusi è chiusa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Cantastorie Mer 24 Feb 2010, 15:41

Io non sono la balia di nessuno Ama.
Non sto in forum per riprendere e rimproverare e rincorrere opinioni altrui.
Un iscritto esagera nel proteggere un cantante? O si lascia andare a commentarne piu' duramente un altro?
E io faccio il vigileurbano?
No Ama.
Io un paio di giorni fa ho ripreso te che intimavi ad un'altra con opinione opposta alla tua "tu non hai un'opinione obiettiva perchè sei mengonella e se scrivi ogni virgola è ProMengoni a prescindere".
Su questo io, da Admin intervengo. Sull'intimare l'altro a non esprimere liberamente la propria opinione, foss'anche sbagliata.
Non passo il tempo a far la maestrina o ad indicare la RETTA VIA.So che si è trasceso e io non sono l'avvocato difensore di nessuno, mengonelle comprese, mi sono rimboccata le maniche, da mesi per questo posto, per renderlo ospitale, gradevole, multiforme, ho cercato di spronare chi scriveva solo su Mengoni a non farlo, proprio per mettere in luce Individualità e non Fanclub...

non ci son riuscita, che ti devo dì.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Mede@ Mer 24 Feb 2010, 15:42

Ehm..ehm..si puo'? AIUT! AIUT! AIUT!

Io nn ci capisco molto pero' ho fatto una ricerchina sul sito della Siae a proposito di depositare etc. (ho un conoscente che ci lavora quasi quasi chiedo a lui sorrisodiscuse ).

E’ possibile depositare testi letterari non ancora posti in musica?


No. La Sezione Musica accetta in tutela solo opere musicali pronte per la pubblica utilizzazione e quindi completa di musica e testo, se previsto.


I soli testi in attesa di essere musicati possono però essere depositati, a solo scopo cautelativo, presso il Servizio Deposito Opere Inedite, con custodia quinquennale del materiale depositato a nome di chi deposita


La SIAE tutela le opere musicali anche quando il testo o la musica vengono riprodotti graficamente, ad esempio in libri, riviste, spartiti etc.?


No, la riproduzione a stampa o grafica delle opere musicali non rientra nel mandato affidato alla SIAE /Sezione Musica all’atto dell’iscrizione.

Pertanto, queste utilizzazioni devono essere autorizzate direttamente dagli aventi diritto (editore dei brani o, in mancanza, autore).


http://www.siae.it/Faq_sezione.asp?sezione=Autori&divisione=Musica



Chi mi illumina? sorrisodiscuse

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da ottavia Mer 24 Feb 2010, 15:42

intervengo per chiarire la mia posizione visto che si è fatto il mio nome...non volevo intervenire più in questo spazio solo perchè bon mi sono piaciuti i toni utilizzati, non mi ritrovo in questo modo di confrontarsi e anche l'utilizzo da parole inadeguate e volgari mi da fastidio.ho scelto questo forum proprio per l'ironia e l'intelligenza degli interventi. Ognuno può decidere di stare in uno spazio come vuole se rispetta i punti di vista degli altri e la libert. Di espressione al di là di partecipare a più topic è meno....mi sembra che tutto si sia risolto in una bolla di sapone e farei finire questa storia per tutti qui, per il bene di tutti...recuperano il clima di serenitÀ.passo e chiudo.
ottavia
ottavia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.01.10
Località : MENGONIA

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Cantastorie Mer 24 Feb 2010, 15:49

ok ..su Ottavia c'ero anche io stamattina e dopo aver rispiegato che sono stati cancellati Tot messaggi ierisera per motivi cautelativi del forum e non singoli commenti contrari (a che poi, visto che qui s'è scritto di tutto ...boh..vabbè..)..e lei non è piu' entrata...
Quando ho letto di Marisa86 m'è venuto spontaneo quel commento in cui vedevo questo posto come una babele di noi e voi..una palude avvilente...e quella sensazione ancora ce l'ho addosso...metabolizzerò.


Quello che mi sento di scrivere come conclusione, è che quando chiunque scrive, venga considerato come singolo, non come appartenente ad alcunchè. Cerchiamo almeno di farlo.
Grazie a tutti bacio
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da floppy Mer 24 Feb 2010, 15:50

Lilly* ha scritto:
floppy ha scritto:Ma non ha mai nascosto il suo disprezzo per le case discografiche e il trattamento che queste gli han, più o meno, sempre riservato, credo lo abbia detto sin dal primo xfactor, cioè dal momento in cui ha avuto modo di farsi conoscere e sentire dal grande pubblico..
Non capisco, sarà che è l'alba..
Peta, ci provo: quando è "nato" Morgan han smesso di considerare prodotto soddisfacente i Bluvertigo, così come ora considerano Mengoni e non più lui, quasi Morgan addirittura adombrasse la carriera del nuovo arrivato?... ne provo un'altra?.. non ce la farei
aiut!!..
peta, vado avanti nell'analisi, se poi ne dico troppe, cancella, bea Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 939831
Dato che non ha modo di convincere quei signori con le buone, prova a screditare la loro credibilità paventando un possibile, ma falso, furtarello a favore della nuova gallina dalle uova d'oro..
Oppure, altra ipotesi: i due, mentore e ex discepolo, sono d'accordo sin dall'inizio e inscenano il tutto a discapito dei cattivoni, attendendo il momento giusto per il coup de théâtre
O ancora: il nostro eroe sta smascherando i nuovi produttori che, in combutta con la major, decidono che quel pezzo può andare, basta che non sia scritto dal vecchio padre artistico del miracolato cantante ora in loro possesso, ormai un po' sfigato e troppo intellettualoide, ne manco avvisano il direttore pelato per paura di esser smascherati, e fanno scrivere all'ignaro fanciullo du parole di suo pugno da incollare sulla ritmica in questione per poi truccarla ad arte (arte, è una parola grossa..)
O anche: sempre il nostro eroe, indignato, sconfessa il giovane e i suoi i nuovi collaboratori, che han utilizzato il pezzo già più o meno pronto, in accordo con le alte sfere, senza però dir nulla al vero autore, per non farlo apparire di proposito e per mettere in luce solo discografici e romani, amici adorati del ragazzino..
vedo avanti?..
no perché magari mi vengon fuori altri possibili scenari...
Oppure in quello che ha fatto Morgan non c'è nulla che tenda a difendere un bene superiore, ma solo il suo tornaconto personale.... chi lo sa?
Le ipotesi sono mille, e sono tutte buone, visto che non ne abbiamo idea.
Ed è per questo io contesto i modi, non le ragioni, visto che non le conosco, ne tanto meno l'artista.

Leggi bene, quella è la mia prima ipotesi!
Comunque, per chi non avesse capito, io sto scherzando...!!
La situazione in se mi ha un po' " rotiball"

Puoi fare altre mille altre congetture, e non ne verresti a capo, e io non amo accusare a vanvera..
Sai che ti dico? Credo che manco dopo si saprà la verità..
Personalmente,vedo di non farmi prendere da fanatismi , non me ne importa nulla chi è il buono o il cattivo ma credo davvero che non si tratti di pura follia o invidia o mal di callo..

L'unica maniera, a mio avviso, di rendere un pochino costruttiva tutta sta situazione è capire come quel sistema funziona, il resto sono solo pettegolezzi e schieramenti inutili e infantili
Questo è ciò che penso

_________________________________
<br>
floppy
floppy
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 12.01.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da alexcda Mer 24 Feb 2010, 16:11

nonhol'età ha scritto:per Alexcda

Vedo che anche tu come Maimerinon avete molto fiducia nel prossimo, molto probabilmente avete ragione voi, ma io non riesco a credere che l'amicizia e la solidarietà umana priva d'interesse non esistano più. Sono un'illusa? sicuramente sì.

Per quanto riguarda De Andrè, non era assolutamente nelle mie intenzioni paragonare il loro percorso artistico ne la loro creatività anche perchè, per sua stessa ammissione, Morgan non è mai riuscito a scrivere di problemi sociali e dell'umanità la più derelitta.
Come ho scritto nell'altro topic, Morgan è molto cambiato negli ultimi anni e ha cercato di togliersi da dosso quella fama lugubre che si era creato, perchè a 37 anni con una figlia in età scolare, è dura fare il maledetto e soprattutto non sembrare ridicolo. Ricordo che negli anni di furore del movimento studentesco molti di noi ragazzi di quell'epoca fummo molto delusi
dall'atteggiamento di De Andrè che scrisse molte canzoni di protesta per poi lasciarci soli sulle barricate. Solo alcuni anni orsono in una sua intervista egli spiegò che si era comportato così perchè non era un capo-popolo, non sapeva dare ordini
ne tantomeno accettava di riceverne, aveva voluto solo dare un imput per il risveglio delle coscienze.

nonhol'età, al contrario ho immensa fiducia nella capacità delle persone di mostrarsi, prima o poi, al meglio di sè. a volte è solo questione di tempo ed eleaborazione degli accadimenti della vita. Credo per esempio che la Ventura abbia a cuore Morgan e che valuti ritorni immediati di audience; probabilmente negli anni la loro amicizia sarà più forte della convenienza.

Riguardo il parallelo Morgan-De Andrè credo d'aver colto il senso del tuo pensiero; ponevo l'accento sul fatto che se Morgan avesse fatto le medesime cose tra dieci anni, dopo aver scritto tante canzoni belle come "Una storia d'amore e vanità" e dopo aver scoperto e guidato altri Mengoni, Noemi e via dicendo, ebbene allora sarebbe stato elogiato, da tutti come Marco castoldi, anzichè divenire capro espiatorio e bersaglio della pochezza di chi lo ha usato, indipendentemente dal fatto che sia giusto o sbagliato il suo modo di essere e di porsi.

La MUSICA, l'arte e l'istinto di sopravvivenza vincono le mediocrità, le prime con un carattere d'eternità le seconde effimere.
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Lilly* Mer 24 Feb 2010, 16:14

floppy ha scritto:
Lilly* ha scritto:
floppy ha scritto:Ma non ha mai nascosto il suo disprezzo per le case discografiche e il trattamento che queste gli han, più o meno, sempre riservato, credo lo abbia detto sin dal primo xfactor, cioè dal momento in cui ha avuto modo di farsi conoscere e sentire dal grande pubblico..
Non capisco, sarà che è l'alba..
Peta, ci provo: quando è "nato" Morgan han smesso di considerare prodotto soddisfacente i Bluvertigo, così come ora considerano Mengoni e non più lui, quasi Morgan addirittura adombrasse la carriera del nuovo arrivato?... ne provo un'altra?.. non ce la farei
aiut!!..
peta, vado avanti nell'analisi, se poi ne dico troppe, cancella, bea Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 939831
Dato che non ha modo di convincere quei signori con le buone, prova a screditare la loro credibilità paventando un possibile, ma falso, furtarello a favore della nuova gallina dalle uova d'oro..
Oppure, altra ipotesi: i due, mentore e ex discepolo, sono d'accordo sin dall'inizio e inscenano il tutto a discapito dei cattivoni, attendendo il momento giusto per il coup de théâtre
O ancora: il nostro eroe sta smascherando i nuovi produttori che, in combutta con la major, decidono che quel pezzo può andare, basta che non sia scritto dal vecchio padre artistico del miracolato cantante ora in loro possesso, ormai un po' sfigato e troppo intellettualoide, ne manco avvisano il direttore pelato per paura di esser smascherati, e fanno scrivere all'ignaro fanciullo du parole di suo pugno da incollare sulla ritmica in questione per poi truccarla ad arte (arte, è una parola grossa..)
O anche: sempre il nostro eroe, indignato, sconfessa il giovane e i suoi i nuovi collaboratori, che han utilizzato il pezzo già più o meno pronto, in accordo con le alte sfere, senza però dir nulla al vero autore, per non farlo apparire di proposito e per mettere in luce solo discografici e romani, amici adorati del ragazzino..
vedo avanti?..
no perché magari mi vengon fuori altri possibili scenari...
Oppure in quello che ha fatto Morgan non c'è nulla che tenda a difendere un bene superiore, ma solo il suo tornaconto personale.... chi lo sa?
Le ipotesi sono mille, e sono tutte buone, visto che non ne abbiamo idea.
Ed è per questo io contesto i modi, non le ragioni, visto che non le conosco, ne tanto meno l'artista.

Leggi bene, quella è la mia prima ipotesi!
Comunque, per chi non avesse capito, io sto scherzando...!!
La situazione in se mi ha un po' " rotiball"

Puoi fare altre mille altre congetture, e non ne verresti a capo, e io non amo accusare a vanvera..
Sai che ti dico? Credo che manco dopo si saprà la verità..
Personalmente,vedo di non farmi prendere da fanatismi , non me ne importa nulla chi è il buono o il cattivo ma credo davvero che non si tratti di pura follia o invidia o mal di callo..

L'unica maniera, a mio avviso, di rendere un pochino costruttiva tutta sta situazione è capire come quel sistema funziona, il resto sono solo pettegolezzi e schieramenti inutili e infantili
Questo è ciò che penso
Anche io la penso così (ho aggiunto quella ipotesi solo perchè mi era sfuggito che lo avessi scritto, non perchè essa è la mia ipotesi.. io proprio non he no idea di quale sia la "verità", sempre se una verità univoca possa esistere...)
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2010, 16:32

Vorrei capire, alla fine di tutto questo discorso, se ho la libertà di potere dire che quello che canta Marco Mengoni non mi piace.

-------

https://xfactor.forumattivo.it/viewtopic.forum?t=1084

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 40 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.