IL TALENTO DI MARCO

Pagina 2 di 32 Precedente  1, 2, 3 ... 17 ... 32  Seguente

Andare in basso

MARCO E' PIU' BELLO O PIU' TALENTUOSO?

97% 97% 
[ 56 ]
3% 3% 
[ 2 ]
 
Totale dei voti : 58

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Lilly* il Lun 01 Mar 2010, 13:37

No, perchè ultimamente mi è presa la fissa della fotografia XD
avatar
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Miskin il Lun 01 Mar 2010, 13:37

La voce di marco :e' il 18 novembre , sono le nove di sera : inizia Xfactor.c'è un cantante che mi piace , Marco Mengoni, sensibile, delicato elegante nel movimento, scontroso e pigro nei rapporti con gli altri.Canterà " il nostro concerto" di Umberto Bindi : morgan lo presenta nel suo solito modo un pò spaccone, un pò romantico ..comincia a cantare e succede qualche cosa di inaspettato, è come se in me ci fosse un improvviso blackout, seguito da un'altrettanta improvvisa ridislocazione delle facoltà percettive, come se le zolle continentali del mio essere avessero subito uno scossone e si fossero riassestate dando forma ad una nuova deriva della crosta esistenziale: insomma non sento più niente come prima!!la voce di marco è come oro fuso, magma sotterraneo che cola giù per le sinapsi illuminando tutte le percezioni sensibili, scattano luminosità mai viste..e sono ancora persa in questa deriva!!
avatar
Miskin
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da daluxx il Lun 01 Mar 2010, 13:39

mambu ha scritto:Dappoiché sono un provocatore ho votato per la bellezza

Diciamo che è un voto scaramantico perché dalla 1. puntata di XF sostengo che il suo talento va ben al di là.
ma, senza cadere negli eccessi rapiniani , bisogna considerare che anche l'aspetto ha importanza nella sua fantastica presenza scenica.
Però non è bellezza tout-court, non sono i bei lineamenti o il fisico slanciato. La sua è una bellezza dinamica, la vera bellezza.

Citiamo spesso Mercury. Penso che uomini più belli di Mercury ce ne siano stati a bizzeffe nello sciò-biz, ma la differenza la faceva per quello che comunicava, la sua corporeità esuberante che unita alla voce lo rendeva irresistibile più di qualunaue fotomodello.

E pure Jim Morrison, citato da Lepi, più che bello bello era un comunicatore di erotismo. E a fine carriera pesava effettivamente più di 100 chili

io l'ho espresso un pò di corsa ma era esattamente questo che intendevo...
avatar
daluxx
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Zoe il Lun 01 Mar 2010, 13:39

Strano sondaggio questo…
Se Marco non fosse bravo, non staremmo neppure qui a parlarne. A me ha colpito in primo luogo per la voce, poi le esibizioni a Xfactor e successive hanno messo in evidenza la sua presenza scenica indubbia.
In più è pure bello (dal vivo persino di più), non mi pare un difetto, boh sorpreso

Do però ragione a Privi:
Privilege ha scritto:Non capisco come la sua bellezza possa essere un limite
lui è bello e si sa
lui è bravo e si sa
ma senza il suo CARISMA
senza quel QUID in più che molti non hanno
lui non sarebbe così
avatar
Zoe
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 25.01.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da EffeCi il Lun 01 Mar 2010, 13:50

Anche io penso che questa scissione della persona Marco Mengoni non sia praticabile.
Marco è Marco e non si può prescindere da tutto il suo insieme. La voce, l'aspetto, il carisma, la capacità di interpretare, l'uso del corpo per catturare la scena, i suoi atteggiamenti, la sua personalità. Non c'è nulla che si possa estrapolare per sminuirne l'impatto. Perché quando lo ascolti ad occhi chiusi, comunque sai anche quale sia il suo modo di essere e viceversa.
Questo fa la differenza fra una popstar e un vocalist o un cantante di medio successo.
C'è anche l'immagine e lo sappiamo benissimo, inutile fare gli snob o gli ipocriti. Da Elvis ai Beatles, da David Bowie a Michael Jackson, a Madonna e via discorrendo. Nessuno di questi miti si è mai sottratto al potere della propria immagine senza farne largo uso a proprio vantaggio, creando vere e proprie mode e diventandone l'archetipo.
Anche Marco lo sa e per questo ci tiene e sta bene attento al suo aspetto. Si piace, si ama e ben venga!
Sono molto stanca di questo sfruttamento, da parte dei soliti due giornalucoli, di un paio di foto di quando era adolescente. Sono stanca delle congetture sulle sue preferenze sessuali e sull'accusa debole e retroattiva di Morgan, sostenuta dalla Ventura per i suoi opportunisti scopi televisivi.
Voltiamo pagina e parliamo di Marco in testa alla classifica, di Marco che ha appena cominciato una carriera ricca di prospettive, di Marco che è il più speciale e prezioso talento giovane uscito alla ribalta da un bel po' di tempo a questa parte. Di Marco che incanta tutti quando appare, sia che stia zitto, sia che parli, sia che canti.

Non voto.
avatar
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Brina78 il Lun 01 Mar 2010, 13:52

Beh, io ve lo dico: arriveremo a fare il sondaggio di quale colore gli stia meglio addosso....e non dico altro...
Onestamente penso che di bellocci in Tv se ne vedono ormai continuamente, ma non mi sembra che questo sia loro sufficiente per cantare come fa Marco.
Penso piuttosto che il suo conquistato "splendore" serva più alla sua sicurezza sul palco che a chi l'ascolta e ne resta deliziato.
Ho visto le due foto a confronto, e penso che se ancora si fosse visto allo specchio non in forma, forse lui stesso non sarebbe riuscito ad esprimere quella padronanza della sua fisicità, della sua espressività, che poi porta in scena.
Ma è ovvio che se non avesse talento se ne farebbe poco o niente della sua prestanza... o forse farebbe qualcosa che esula dal canto.
avatar
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Cornelia il Lun 01 Mar 2010, 14:00

Il 99% degli artisti che ho ascoltato dai 12 anni in poi non sapevo neppure che faccia avessero.

Il primo amore musicale, David Bowie, lo trovavo sexy ma non era proprio il mio tipo. Da adolescente, spesso succedeva che scoprivo qualche gruppo che mi faceva musicalmente impazzire, andavo a cercare le foto e poi "mi facevo piacere" qualcuno del gruppo tanto per aggiungere un po' di pepe . (Così attaccavo i poster di Greg Lake, di Jimmy Page e di David Gilmour... beh, però Gilmour era proprio obiettivamente bono di suo!).

Oggi è diverso, dato che possiamo vederli dal vivo ogni giorno in TV, sui video e in Rete. Per quanto riguarda Marco, credo che l'aspetto conti nel senso che "pesa" moltissimo la sua fisicità sul palco, gli sguardi, le movenze, l'interpretazione corporea. Al momento, vale il 50% della sua interpretazione... quando canterà qualcosa che mi aggrada di più da un punto di vista musicale, forse l'importanza della presenza scenica per me scenderà.

(Guardate che topesio era Gilmour... )

avatar
Cornelia
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da newmoon37 il Lun 01 Mar 2010, 14:02

Ho cominciato a vedere X factor non avendo mai visto i provini e quindi non sapendo chi ci fosse. Poi entra un ragazzo e attacca a cantare Man in the mirror.. Ricordo che ero anche intenta a fare qualcos'altro e mi giro verso la tv; non avevo mai sentito uno cantare cosi e soprattutto quello che mi colpi non era il suo aspetto (che li non era cosi evidente) ma il modo di cantare. Era proprio da POPSTAR. Quando poi ha interpretato la canzone della Simone ho visto di quanto, ma QUANTO era bello. Ma è riduttivo dire cosi perchè Marco ingloba veramente tutto: bellezza, fascino, simpatia, carisma ed in primis una voce fuori dal comune.
avatar
newmoon37
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Silvia_19 il Lun 01 Mar 2010, 14:06

Mi auguro che questo sondaggio sia solo una provocazione, perché, in caso contrario, costituirebbe un oltraggio al talento di Marco. Premesso questo, vi dico che la sua voce continuerebbe ad incantarmi e a stregarmi, anche se pesasse 200 Kg. Ho avuto il piacere di ascoltare Marco dal vivo a Sanremo e, vi assicuro che, sul quel palco, io ho visto un artista straordinario e non un bellissimo ragazzo. Sono stati il suo talento, la sua presenza scenica, la sua sicurezza sul palco, a catturare la mia attenzione e quella degli altri 299 giurati. Non certo la sua avvenenza fisica.
avatar
Silvia_19
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 796
Data d'iscrizione : 09.12.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da ANNA il Lun 01 Mar 2010, 14:26

mi sembra riduttivo parlare solo di voce o bellezza riferendosi a Marco
Marco non ha solo una bella voce
non è solo bello (e non lo è per tutti)
Marco è un interprete
ha presenza scenica
ha carisma
e probabilmente non sarebbe tutto questo se non avesse trovato un equilibrio con la sua fisicità,abbiamo letto tutti che per lui raggiungere questo aspetto è stato anche un cammino di studio ed accettazione di se stesso e quello che sentiamo e vediamo adesso è il risultato
anch'io ho ascoltato le sue esibizioni dal vivo ad orecchie libere come dice Canta senza guardare il video e quello che mi arriva non ha niente a che vedere con la sua sola immagine, mi arriva una voce fantastica che trasmette emozioni e cattura la mia totale attenzione
avatar
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da ForsesiForseno il Lun 01 Mar 2010, 14:32

mi trovo d'accordo con molte delle cose che sono state scritte, in particolare un quotone per il commento di Anna

ps: comunque ho letto qualche critica al thread, in realtà è un sondaggio come un altro, non penso ci sia bisogno di valutarne l'importanza o meno, basta non votare e non commentare, semmai occhiolino
avatar
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da carota il Lun 01 Mar 2010, 14:33

ANNA ha scritto:mi sembra riduttivo parlare solo di voce o bellezza riferendosi a Marco
Marco non ha solo una bella voce
non è solo bello (e non lo è per tutti)
Marco è un interprete
ha presenza scenica
ha carisma
e probabilmente non sarebbe tutto questo se non avesse trovato un equilibrio con la sua fisicità,abbiamo letto tutti che per lui raggiungere questo aspetto è stato anche un cammino di studio ed accettazione di se stesso e quello che sentiamo e vediamo adesso è il risultato
anch'io ho ascoltato le sue esibizioni dal vivo ad orecchie libere come dice Canta senza guardare il video e quello che mi arriva non ha niente a che vedere con la sua sola immagine, mi arriva una voce fantastica che trasmette emozioni e cattura la mia totale attenzione

Bravissima Anna!
avatar
carota
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 11.11.09

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Rosa il Lun 01 Mar 2010, 14:34

Io penso che Marco oggettivamente non sia bello, ma carino. Forse per strada neanche lo noterei, e considerato che ha lavorato nel mio paese natale, molto probabilmente mi ha fatto pure un cappuccino e non l'ho notato per niente. Nonostante ciò mi affascina molto per la sua personalità (se è vero ciò che mostra in pubblico!)e lo trovo anche molto sexi ... Ma ciò che amo di più è sicuramente la sua voce ... e lo dimostra il fatto che preferisco sentirmi il suo disco in macchina piuttosto che guardare i video!
avatar
Rosa
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 16.12.09
Località : Provincia di Roma abbastanza vicina a Ronciglione

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da ANNA il Lun 01 Mar 2010, 14:38

ForsesiForseno ha scritto:mi trovo d'accordo con molte delle cose che sono state scritte, in particolare un quotone per il commento di Anna

ps: comunque ho letto qualche critica al thread, in realtà è un sondaggio come un altro, non penso ci sia bisogno di valutarne l'importanza o meno, basta non votare e non commentare, semmai occhiolino
grazie
ho dimenticato di scrivere che io ho votato per la voce, mi piace aprtecipare ai nostri sondaggi che io prendo sempre con spirito leggero e divertimento
avatar
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Cantastorie il Lun 01 Mar 2010, 14:41

se volete, si può spostare il "campo" ..dalla musica al cinema:
i solo belloni - e ce ne sono stati e ce ne sono eh - RESTANO come memoria collettiva?

e i NON belloni...una per tutti...Magnani ....RESTANO come memoria collettiva?


per me la linea di discriminante non è la bellezza in sè...ma la bravura nella propria arte/professionalità. Su quella non si dovrebbe transigere e il tempo è un buon giudidce.
avatar
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da giops il Lun 01 Mar 2010, 14:45

Si cerca un plebiscito per il talento di Marco? E' scontata la risposta. E' talentuoso e di buona prestanza fisica.

Il sondaggio però potrebbe aprire un'altra tematica, sicuramente più complessa ed articolata, la bellezza danneggia i talenti, o li fortifica? Perchè da una parte è vero che se si è brutti, ma si ha talento, vieni spesso denigrato, ma è pur vero anche che per chi è bello talvolta è difficile far arrivare il proprio talento. Come la mettiamo su questo discorso?
avatar
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Kaiser il Lun 01 Mar 2010, 14:50

Non so che valore abbia questo rispetto alla discussione ma su Youtube come più 'vista' c'è Credimi Ancora con 920.000 ( ) visualizzazioni senza video, c'è solo un'immagine fissa e pure brutta...
avatar
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da killer73 il Lun 01 Mar 2010, 14:50

giops ha scritto:Si cerca un plebiscito per il talento di Marco? E' scontata la risposta. E' talentuoso e di buona prestanza fisica.

Il sondaggio però potrebbe aprire un'altra tematica, sicuramente più complessa ed articolata, la bellezza danneggia i talenti, o li fortifica? Perchè da una parte è vero che se si è brutti, ma si ha talento, vieni spesso denigrato, ma è pur vero anche che per chi è bello talvolta è difficile far arrivare il proprio talento. Come la mettiamo su questo discorso?
io la metto che non e' la bellezza che rovina un artista ma l intelligenza su come la usa.

_________________________________






"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
avatar
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da ForsesiForseno il Lun 01 Mar 2010, 14:51

ANNA ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:mi trovo d'accordo con molte delle cose che sono state scritte, in particolare un quotone per il commento di Anna

ps: comunque ho letto qualche critica al thread, in realtà è un sondaggio come un altro, non penso ci sia bisogno di valutarne l'importanza o meno, basta non votare e non commentare, semmai occhiolino
grazie
ho dimenticato di scrivere che io ho votato per la voce, mi piace aprtecipare ai nostri sondaggi che io prendo sempre con spirito leggero e divertimento

è anche lo spirito che ho io amici
avatar
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da ANNA il Lun 01 Mar 2010, 14:54

giusto Killer
avatar
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da ForsesiForseno il Lun 01 Mar 2010, 14:55

Kaiser55 ha scritto:Non so che valore abbia questo rispetto alla discussione ma su Youtube come più 'vista' c'è Credimi Ancora con 920.000 ( ) visualizzazioni senza video, c'è solo un'immagine fissa e pure brutta...

Kaiser, secondo me ha molto valore :sorriso4: Marco, prima di tutto si ascolta, impossibile non farlo
e comunque hanno valore anche le tantissime visualizzazioni sui video delle esibizioni di Sanremo (quando ancora erano online)
perchè è inutile dire che la presenza scenica e l'espressività di Marco sono un un valore aggiunto, più unico che raro tra gli artisti italiani
avatar
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da giops il Lun 01 Mar 2010, 14:57

killer73 ha scritto:
giops ha scritto:Si cerca un plebiscito per il talento di Marco? E' scontata la risposta. E' talentuoso e di buona prestanza fisica.

Il sondaggio però potrebbe aprire un'altra tematica, sicuramente più complessa ed articolata, la bellezza danneggia i talenti, o li fortifica? Perchè da una parte è vero che se si è brutti, ma si ha talento, vieni spesso denigrato, ma è pur vero anche che per chi è bello talvolta è difficile far arrivare il proprio talento. Come la mettiamo su questo discorso?
io la metto che non e' la bellezza che rovina un artista ma l intelligenza su come la usa.

avatar
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da ForsesiForseno il Lun 01 Mar 2010, 14:58

Killer, sta tutto là, dipende come gestisti le tue qualità, di qualsiasi tipo OCCHEI!
avatar
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da dada il Lun 01 Mar 2010, 15:02

Ritengo che questo sondaggio, creato da me, abbia in qualche modo confermato che prima si ama l'artista poi in seguito ci si può anche innamorare "sempre in senso lato" della sua bellezza esteriore. Marco più volte si è sentito in parte "offeso" dai sei bellissimo che si è sentito dire nei vari incontri con le fans ( e non sei bravissimo), in parte ne era orgoglioso ma in parte di fronte ai vari critici, giornali ecc.. sono convinta che gli dispiace anche solo un pochino perchè non viene confermata la sua bravura di artista, infatti molti di loro (critici e giornalisti vari) pensano che tutte le ragazze sono pazze di lui e comprano i suoi dischi solo perchè è affascinante e questo è diciamo una sua "lacuna" anche se secondo me non nè a molte.
Comunque finita questa prima parte show vedremo se con i concerti Marco rimarrà a galla oppure no, io mi aspetto un plebiscito esagerato però non è detto. Vedremo.... forse si forse no ... io lo seguirò sicuramente!
Ci metto la mano sul fuoco!
avatar
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Strawberry Fields il Lun 01 Mar 2010, 15:05

Non ho tempo per leggere le altre risposte .. scusatemi.
Ho votato che è piu' talentuoso che bello ...
Però questo sondaggio mi fa strano, perché il talento e la bellezzA (però più che bellezza io intendo presenza scenica) di Marco vanno a braccetto.
Mi aggancio al cinema
Johnny Depp è bello e talentuoso
pure lui ha avuto le ragazzine sbavanti (come Leonardo DiCaprio) e ha iniziato con una serie di telefilm per adolescenti per poi diventare quel che è ora ..
spero ci sia questa inversione di marcia pure per Mengoni ...
avatar
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 32 Precedente  1, 2, 3 ... 17 ... 32  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum