Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL TALENTO DI MARCO

+59
penny_lane
Brillianttrees
Therese
Francyjo
green_girl
Waltzing Matilda
rosa60
chips
ubik
Rigel
Valentina
Elvis Ramone
xenas
Violatrix
Soul
seunanotte
ottavia
Gaufre
Mede@
mariele4ever
Lylagrace
Piccola Stella
fear-of-the-dark
Chiara 75
tiki
Cuore di Tenebra
anny_skod
guenda
Ghinda
Strawberry Fields
killer73
giops
Rosa
carota
ForsesiForseno
ANNA
Silvia_19
newmoon37
Cornelia
Brina78
EffeCi
Zoe
Miskin
valestella817
mambu
Lilly*
echo
Nikki
Cantastorie
daluxx
janelle
Grace
Kaiser
sissi46
bellaprincipessa
Daphne
grazia
lepidezza
dada
63 partecipanti

Pagina 32 di 32 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32

Andare in basso

MARCO E' PIU' BELLO O PIU' TALENTUOSO?

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 Vote_lcap97%IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 Vote_rcap 97% 
[ 56 ]
IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 Vote_lcap3%IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 Vote_rcap 3% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 58
 
 
Sondaggio chiuso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Waltzing Matilda Dom 07 Mar 2010, 13:55

Lilly* ha scritto:
Cantastorie ha scritto:Chi canta, SUONA....che poi si debba esprimere correttamente sillabe e parole, son d'accordo...si può migliorare senz'altro..ma la prima cosa ESSENZIALE...e che quel canto SUONI...
Lo dice sempre anche la mia amestra di coro IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 520798 , una cosa che bisognerebbe sempre ricordarsi.

Già, Lilly IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 187966
Waltzing Matilda
Waltzing Matilda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : meandro sotterraneo

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Francyjo Dom 07 Mar 2010, 13:56

Cantastorie ha scritto:Ho capito Matilda...
quindi, sintetizzando: per gli australiani, cio' che ha importanza è il mix tra voce e curaLook, essendo loro abituati ad una miriade di accenti locali-regionali....e Mengoni ha i numeri di base per piacere ai cangurotti diciamo sudo freddo sudo freddo

Questa faccenda dell'accento, io sarò provinciale non metto in dubbio, lo trovo un falsoproblema, ossia io lo vedo come un dato della personalità....mitigarlo ok, ma ripulirsi perfettamente, significherebbe ridurre l'unicità...
Sordi che non parlava in romanesco? Toto' che rinuncia all'inflessione napoletana? Benigni senza inflessioni toscane? Io non so immaginarmeli, o meglio li immagino meno incisivi, artefatti...
Insomma, si può essere credibili sul mercato internazionale anche senza esser perfetti-leggibili nella pronuncia...le discriminanti sono la vocalità/Qualità della musica piu' del testo e la capacità di colpire l'occhio/l'immaginario collettivo...

e Mengoni che ad un australiano fa venire in mente Mastroianni (che tra l'altro era burino quanto lui..essendo di IsolaLiri se non sbaglio..) è un jolly in piu' da non sottovalutare...

Telefonamo ad un agente canguro và sudo freddo sudo freddo
quoto IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 939831
Francyjo
Francyjo
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Grace Dom 07 Mar 2010, 14:02

Joe ha scritto:
EffeCi ha scritto:
Joe ha scritto:Ma perche vi arredente davanti a l'arroganza di un Lucadev?
Io non lo capisco...siete sulla difensiva!
E mi spiace non avere le armi linguistiche per affrontare questi discorsi.!!
Buona notte!!

Buonanotte Joe! IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 40679 Quanto è bello il tuo avatar! IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 187966

Ma era da un po' che volevo dire 'sta cosa sulle svisate di Marco. Una critica, spero, costruttiva. Per me deve limitarsi, se questa fosse la sua tendenza nei veri live. Ma è una questione di mio gusto personale.

Hai ragione Effeci, quando ho ascoltato l'intero concerto sono rimasto molto deluso.
Si vedeva che era tutto molto improvisato e che Marco faceva come gli pareva.
Le infiorettature come dice Effeci erano MOLTO ma MOLTO fastidiose per le mie orrechie e sopratutto su The Fool on The Hill. Io non posso reggerle.

Beh, ognuno ha il suo gusto personale, per l'appunto! IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 277752 Io continuo ad ascoltarla e mi piace ancora, con tutte le imprecisioni e gli eccessi del caso, anzi forse soprattutto per quelli. IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 483101
E' emozionante..

Per chi non la ricordasse:


Ultima modifica di Grace il Dom 07 Mar 2010, 15:06 - modificato 1 volta.
Grace
Grace
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 26.02.10

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Waltzing Matilda Dom 07 Mar 2010, 14:04

Lilly* ha scritto:
Come già dissi in qualche post fa, anche i miei amici Californiani conoscono Marco ( grazie al fatto che sul mio blog in inglese ho sempre postato i resoconti di X faxtor, le performace Sanremesi etc). Inutile dire che anche a loro piace moltissimo, ma mi premeva qui sottolineare che per loro la pronuncia è molto buona, nel senso che capiscono perfettamente tutte le parole senza sforzarsi, ma ovviamente capiscono acnhe che non è anglofono di nascita... e la cosa viene considerata un pregio.
Che poi scusate, ma avete mai sentito Antonio Bamderas parlare inglese ( e lui in USA ci vive e ci lavora)? Si capisce lontano un miglio che è spagnolo, ma viene considerato terribilmetne sexy il suo accento.
Secondo me perdere compeltamente l'accento italiano quando si canta in ignlese, on in un'altr alingua, per un italiano, è solo delterio. Ovvio però che si deve capire cosa sta dicendo XD.
Si capisce, si capisce!
Viva gli accenti tutti, viva le lingue, viva la diversità IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 736873
Joe, il tuo italiano migliora a vista d'occhio!
Waltzing Matilda
Waltzing Matilda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : meandro sotterraneo

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da mambu Dom 07 Mar 2010, 14:06

Bel dialogo tra Canta, Lily, Matilda...IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 187966 vi quoto tutte

Quando trovate l'agente canguro fatecelo conoscere IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 583831
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 32 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 32 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.