Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ti stimo Fratello!!

+4
silvestra
Soul
scintilla
Cantastorie
8 partecipanti

Andare in basso

Ti stimo Fratello!! Empty Ti stimo Fratello!!

Messaggio Da Cantastorie Sab 06 Mar 2010, 14:17

Messaggi & Lettere per Mengoni dopo Sanremo...Aspettando il Tour...
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ti stimo Fratello!! Empty Re: Ti stimo Fratello!!

Messaggio Da scintilla Sab 06 Mar 2010, 15:26

Marco,

non sono venuta ad alcuno degli showcase che si sono tenuti in giro per l’Italia. Non ho bisogno di questo per dimostrarti quanto io ammiri e abbia a cuore l’artista che ho conosciuto e amato sin dal primo momento che ha emesso una nota a X Factor3.

Condivido questa passione autentica per te con molti altri estimatori sinceri del tuo talento.

La condivido con loro perché abbiamo in comune il fatto di aver riconosciuto dopo tanti anni di attesa (per noi verso i 50 anni veramente tanti!!) una voce e una capacità interpretativa fuori dal comune, che mancava, con queste caratteristiche di unicità, originalità e completezza, nel panorama italiano.

Purtroppo molti di noi sanno già come viene trattato il talento in Italia.

Come non si investa realmente nell’ affiancare a tanta bravura collaboratori, autori e musicisti, realmente capaci di dare il giusto risalto alla preziosa materia prima così miracolosamente individuata…..quindi purtroppo, non sono molto ottimista sulle capacità delle case discografiche di valorizzare al meglio gli artisti come te.

Però ho fiducia in te. Anche se giovane mi sembri determinato a fare ciò che ti piace. Stai in guardia e circondati di persone di valore e con esperienze di qualità. E battiti per cantare dal vivo il più possibile. E scegli pezzi di qualità. Affidati a collaboratori seri e capaci.

Amo il tuo modo di tratteggiare come un pittore le sfumature dei brani che interpreti,di porre l’accento con la tua gestualità istintiva su quello che canti.

Per questo tuo modo di sentire ogni volta in modo diverso ciò che interpreti, la resa migliore del tuo canto è dal vivo. Per te e per noi che ti ascoltiamo.

I CD non potranno mai rendere appieno le molteplici sfumature che sai dare ogni volta ad un brano quando lo canti per quelli che ti stanno ad ascoltare.

Tu hai bisogno del pubblico presente davanti a te e il pubblico che ti ama di più ha bisogno di averti davanti e di “sentirti” cantare per loro. Aspetto di vederti in concerto, dunque. Lì, con la tua voce, mi firmerai l’autografo più ambito.

''Miracles occur,
if you care to call those spasmodic
Tricks of radiance miracles. The wait's begun aga
in,
The long wait for the angel,
For that rare, random descent.''


Ti regalo questi versi di Sylvia Plath, perché anche per me i miracoli accadono…e l’attesa per quella rara discesa mi sembra finita.

Ti stringo le mani. Un bacio.

Stefania “scintilla”.
scintilla
scintilla
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : Narni

Torna in alto Andare in basso

Ti stimo Fratello!! Empty Re: Ti stimo Fratello!!

Messaggio Da Soul Sab 06 Mar 2010, 16:32

Scintilla mi hai fatto emozionare Ti stimo Fratello!! 127384
complimenti per la lettera, bellissima
Soul
Soul
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 20.01.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ti stimo Fratello!! Empty Re: Ti stimo Fratello!!

Messaggio Da silvestra Sab 06 Mar 2010, 16:44

Grazie Scintilla cuoricino Hai scritto una bellissima lettera.
Se mi è consentito mi unisco alle tue parole ailoviu
silvestra
silvestra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 04.10.09
Località : Koper-Capodistria, Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Ti stimo Fratello!! Empty Re: Ti stimo Fratello!!

Messaggio Da Miskin Sab 06 Mar 2010, 18:24

Ti stimo Fratello!! 232406 La lunga attesa dell'angelo / the long wait for the angel
che torna nella Silvia Plath citata da Scintilla è veramente il verso che abbraccia marcolino: cara Scintilla siamo grate a te che ce l'hai restituito e siamo grate a Marco perchè quando canta ci restituisce il mondo .
Ogni cover è stata un breve capolavoro : una passeggiata sulle stelle, fatta con l'eleganza di un ragazzo spensierato che sa cos'è la profondità, ma anche la leggerezza Ti stimo Fratello!! 232406
Miskin
Miskin
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ti stimo Fratello!! Empty Re: Ti stimo Fratello!!

Messaggio Da Strawberry Fields Sab 06 Mar 2010, 18:26

Cosa posso aggiungere in piu' di quel che ha scritto Scintilla? Rispecchia il pensiero di molte di noi "over". E quei versi ...
mi accodo ..
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Ti stimo Fratello!! Empty Re: Ti stimo Fratello!!

Messaggio Da Zoe Sab 06 Mar 2010, 18:36

Scintilla, complimenti per la bellissima lettera e grazie anche per i versi di Sylvia Plath che hai citato. bacio Non avrei saputo esprimere meglio quello che Marco riesce a fare quando canta cuoricino
Zoe
Zoe
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 25.01.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ti stimo Fratello!! Empty Re: Ti stimo Fratello!!

Messaggio Da Miskin Sab 06 Mar 2010, 19:04

Ti stimo Fratello!! 232406 Comincio io col resoconto del 24 febbraio FNAC MILANO.
E invece non ha cantato: amara delusione! Ti stimo Fratello!! 70398 La sua voce arriva dagli altoparlantiche rimbombano nei saloni della FNAC milanese : io e Rufus siamo arrivate circa un'ora prima:. Riusciamo miracolosamente a guadagnare moltissime posizioni lungo il serpente della coda di fans già inquiete : mi infilo dietro un altoparlante ai piedi dele scale mobili e sono subito a ridosso della saletta in cui arriverà Marco solo per firmare autografi e farsi scattare le foto di rito. Davanti a me un'esile signora un pò spaesata ha appeso il suo cappotto all'altoparlante:io, fossi in lei, mi sarei già infilata nella saletta rigurgitante , caldissima, palpitanye per l'emozione dell'attesa... ci sonoragazzine che cantano a squarciagola con in testa corone di cartapesta .. Rufus scende ad acquistare il C.D. e me lo passa perchè io lo possa far autografare. Finalmente alle sei Marco compare, allampanato , si distingue quasi solo la cima dei capelli , sommerso fra le urla , i flashes, i monitor blu delle videocamere, le mani alzate e le spalle che fanno da barriera invalicabile : comunque alzo anche io le braccia e scatto faoto che risulteranno quasi tutte sfocaqte ( vedi il mio avatar ) La coda si muove lentissimamente , c'è un granitico ragazzo di colore in giacca e camicia nera che ci fa passare col contagocce, cura che la sosta davanti a Marco duri pochissimo , di concerto con una brunetta che accompagna le deambulanti verso il corridoio dell'uscita.Arriva il mio turno: il Nostro è proprio uno studente magrissimo, potrebbe stare qui fuori a bivaccare in piazza sant'Alessandro..è inguaribilmente allegro e sisottomette a questi rituali con invidabile pazienza e bonomia: gli consegno il mio diario di una stagione da fan" La voce di marco " chiedendogli " Ti piace leggere ? Questo l''ho scritto per te " Ma la brunetta me lo toglie di mano, precisando : " Signora, non c' è tempo! " Marcolì segue interdetto i vari movimenti e firma il mio C.D : con una voce gentile da ragzzino mi bisbiglia : Veramente , me hanno deto de nun scrive i nomi .. " ma poi lo scrive l ostesso.C'è un altro momento di indecisione, dovremmo posare per la foto di rito che ci scatta un nerboruto signore in T-shirt bianca : mi vedo col mio aspetto indecoroso, grondante di sudore, con i vstiti stropicciati, gli occhiali storti in testa , la faccia congestionata della signora che sono e appaio ai suoi occhi: così sorrido, lo tolgo dall'imbarazzo, gli dò una leggera carezza in testa e guadagno l'uscita. Sono contenta dei miei trofei, di essermi misurata con la realtà di marco che si può peremettere di essere ciò che è diventata perchè è veramente una simpaticissima frana, una sola, come dice lui:un autentico e timidissimo esemplare di ragazzo emotivo, forte delle sue timidezze. Imparerà a corazzarsi, credo. ma adesso è ancora un pò imbranato e tutta la sua forza e serietà e impegno le riserva alle sue esibizioni. Spero di poter sentire presto la voce di Marco, in un futuro non troppo lontano, in un luogo più adatto, con meno isterie e sovrastrutture : mi resta un'immagine rubata alla sera di Milano: " Raccoglievamo briciole di luce dentro la frizzante sera della prima primavera di Milano: copiose luci imbrigliate di vento e profumo di pioggia scacciavano dal selciato del sagrato della piazza angeli barocchi e demoni rock appena appoggiati ai gradini dela chiesa e poco altro ci restava...dentro fluivano note, i flashes azzurri, le mani sui capelli araccogliere gli occhiali caduti sulla fronte: a momenti anche il nostro cuore cadeva e restava anche lui imbrigliato alla luce, nelle risate dell'attesa, nella stanchezza della resa, nel piacere di portare il ricordo del primo vero giorno di primavera, a marco, una sera " Ti stimo Fratello!! 232406
Miskin
Miskin
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ti stimo Fratello!! Empty Re: Ti stimo Fratello!!

Messaggio Da tiki Sab 06 Mar 2010, 19:13

Due splendidi racconti Scintilla e Miskin! Ti stimo Fratello!! 125157
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Ti stimo Fratello!! Empty Re: Ti stimo Fratello!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.