ON THE ROAD ...viaggi&viaggi...

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 Empty Re: ON THE ROAD ...viaggi&viaggi...

Messaggio Da Gaufre il Lun 15 Mar 2010, 20:52

Strawberry Fields ha scritto:'mmazza le porzioni di cibo .. i ventilatori e l'aria condizionata ... esagggeratiiiiiiiiiiiiiiiiii!
la prima volta che mi hanno servito qualcosa ho pensato di essere in una candid camera, non pensavo che porzioni di quelle dimensioni fossero umanamente ingeribili

a me di città USA invece è restata nel cuore Chicago, consiglio a tutti di andarci
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Torna in alto Andare in basso

ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 Empty Re: ON THE ROAD ...viaggi&viaggi...

Messaggio Da Strawberry Fields il Lun 15 Mar 2010, 20:55

Gaufre ha scritto:
Strawberry Fields ha scritto:'mmazza le porzioni di cibo .. i ventilatori e l'aria condizionata ... esagggeratiiiiiiiiiiiiiiiiii!
la prima volta che mi hanno servito qualcosa ho pensato di essere in una candid camera, non pensavo che porzioni di quelle dimensioni fossero umanamente ingeribili

a me di città USA invece è restata nel cuore Chicago, consiglio a tutti di andarci

Noi avevamo ordinato due insalate ... ci han portato un orto ... ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 583831 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 583831 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 583831 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 583831
E' stato tanto tempo fa ..
non so se avevamo scritto in fronte (anche quando stavamo zitti) che eravamo italiani
non so quanta gente mi ha fermato per chiedermi dove avevo comperato uno zainetto ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 583831 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 583831
averne avuti dietro facevo i soldi ...
poi avevo una magliettina con scritto united colors of benetton
eran tutti contenti in albergo ..mah!!
Ero in un hotel fighissimo, l'ho poi trovato anche su una rivista di architettura d'interni
di fronte avevo la sede di scientology ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 583831 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 583831
una traversa di times square ...
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da bellaprincipessa il Lun 15 Mar 2010, 20:58

cazzarola che topic...
viaggio da quando ero piccina. Alletà di 10 anni avevo già visitato la Grecia, la Spagna, Parigi, Londra, Vienna... (musei principali compresi). La mmagor parte dei viaggi li ho fatti con la mia madrina (che di figli non ne ha mai avuti).
Poi medie e liceo ho iniziato con i viaggi studio... Ho vissuto un anno negli states (california, vicino a san francisco) e già che c'ero ho fatto una capatina alle hawaii...
Poi ho studiato e vissuto a Colonia, Berlino, Parigi. Ho visitato Bruxelles, Amsterdam, Praga, Barcellona... forse dimentico qualcosa...
Il posto più bello?
Forse il Brasile. Andai la prima volta a Bahia, per il capodanno del 2000. Tuti in spiaggia vestiti di bianco a offrire fiori a Yemanyà e poi in acqua... poi su di un'isoletta...
La seconda volta per il matrimonio della mia amica Fernanda, in un paesino della via dell'oro in Minas Gerais (Ouro Preto e giù di li'). E poi Rio de Janeiro... una rivelazione... crdo che potrei andare a viverci. L'ho visitata con una carioca verace, Sylvia, una signora sulla cinquantina che mi ha ospitata a casa sua e mi ha mostrato la città come la vive un brasiliano del posto. Odfo fare la turista. Ormai viaggio solo in funzione di dove ho gli amici, cosi' vado sempre in una casa e visito con gente del posto. Mi aspettano in Australia e a Singapore, ancora non ho visitato il Giappone ed é uno dei miei più grandi desideri (insieme all'Australia). Coi bambini vorremmo avere abbastanza soldi per andare in Africa e/o un tour dei grandi parchi americani.

Ah, in viaggio di nozze sono stata alle Seychelles (bellizzimizzime!).

Tutti i soldi che io e il maritozzo siamo mai riusciti ad avere li abbiamo sempre spesi in viaggi. l'anno scorso l'isola d"elba, quest'estate andremo in Grecia a casa di amici (oggi ho prenotato il volo easyjet da malpensa ad Atene per noi e i pupi!).

Passerei la mia vita in viaggio, vorrei vedere tutto, sono onnivora...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da green_girl il Lun 15 Mar 2010, 21:00

@Gaufre: non è che mi potresti consigliare dei posti a Bruxelles dove mangiare senza spendere tanto??
sai, ci vado in gita la settimana prossima e la mia prof non ha idea di dove andare.... ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 583831
green_girl
green_girl
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da Strawberry Fields il Lun 15 Mar 2010, 21:00

Di base andrei dappertutto pure io .. ma senza offesa c'è un paese orientale che non mi attira per niente .. ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 738306
Strawberry Fields
Strawberry Fields

Messaggio Da ubik il Lun 15 Mar 2010, 21:06

ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 Pantelleria-aerea-aereoON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 PantelleriaON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 Dammusi-di-Pantelleria a me è piaciuto anche qua, pantelleria ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 206838
ubik
ubik

Messaggio Da Chiara 75 il Lun 15 Mar 2010, 21:46

Bel topic,complimenti Giops!
Ho fatto il mio primo viaggio importante a nove anni,due settimane indimenticabili in Egitto,una al Cairo e una minicrociera sul Nilo.
L'impatto con quel mondo così affascinante e misterioso è stato devastante,una volta tornata in Italia sono rimasta a letto per giorni a causa del mal d'Africa.
Sono tornata in Egitto altre tre volte,ho assistito allo spettacolo dell'alba nel deserto , ancora oggi trovo impossibile descrivere l’emozione provata quel giorno... ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 246514
Poi Israele,la Tunisia,la Turchia,il Portogallo,la Spagna,la Francia...
E finalmente New York,immensa,eccitante,vitale,violenta...Un'esperienza unica!
Chiara 75
Chiara 75

Messaggio Da Bess il Lun 15 Mar 2010, 23:05

Comincio con l'Albania.
Era il 2000, poco dopo la guerra civile e il grande esodo verso l'Italia. Ci sono andata la prima volta per motivi di lavoro e ci sono tornata la stessa estate. Ero curiosa, un paese così vicino eppure sconosciuto.

La sensazione è stata quella di un bozzolo. Di un luogo con tante nicchie un pò segrete, nascoste in una natura pressochè intatta.

Mi ricordo ancora l'emozione che ho provato quando, dopo ore di macchina su strade non proprio bellissime (quello delle strade un tempo era un grosso problema) e con l'aria condizionata che non funzionava, siamo arrivati verso sera in una baia che si chiama Dhermi.

Era deserta. Una cosa fantastica. Mi sono messa a piangere, veramente.

Prima o poi ci torno, è certo.

ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 348x218

Spoiler:
posto qualche altra immagine che ho trovato in internet ...mi dispiace, ma di questo viaggio ho solo foto su carta .. sono un pò fissata con la mia vecchia macchina ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 27272 ...però da un paio d'anni uso anche una digitale, ma non mi piace per niente ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 738306

Berat
ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 Albania-berat-opening
Butrinto
ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 00006131-00000017
Girocastro
ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 Girocastro

sorgente dell'occhio blu
ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 469px-syri_i_kalter2

Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da darklullaby il Lun 15 Mar 2010, 23:33

Ma che bei posti, mamma mia...grazie a Giops per questo thread ailoviu

@Gaufre
Bellissima la foto con le due donne che camminano di spalle OCCHEI!
Riguardo alla crociera: è un'esperienza da provare...soffro anch'io di depressione post-Costa ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 483101 Ci sono stata in viaggio di nozze, con itinerario Venezia-Bari-Olimpia-Santorini-Mykonos-Rodi-Dubrovnik-Venezia ed è stata davvero meravigliosa amore

@mambu
Spoiler:
grazie per i complimenti, ma ti giuro su Robert Smith bah! che sono solo una praticona amante della fotografia, mi piacerebbe fare qualche corso per imparare a fotografare seriamente occhiolino
darklullaby
darklullaby

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da ubik il Lun 15 Mar 2010, 23:38

ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 14126a12aaaa1cf0bcfd9cd17718f282ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 Vicolo%20d%27oroON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 670hnm praga ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 483101
ubik
ubik

Messaggio Da Gaufre il Lun 15 Mar 2010, 23:39

green_girl ha scritto:@Gaufre: non è che mi potresti consigliare dei posti a Bruxelles dove mangiare senza spendere tanto??
sai, ci vado in gita la settimana prossima e la mia prof non ha idea di dove andare.... ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 583831

di ristoranti ce ne sono tantissimi, di tutti i prezzi e di tutte le cucine
difficile trovare un luogo adatto per ospitare una scolaresca...
se avete possibilità di dividervi a piccoli gruppi, potreste provare ad andare da Thomas, in rue des Chartreux (il vero nome del ristorante è La fin du siècle, ma ce ne sono mi pare un altro paio che si chiamano così, perciò per non confondersi...). La carta è molto varia e te la cavi con poco, ma è sempre pienissimo. Sempre in zona, c'è una via interamente dedicata al cibo Thai (rue Jules van Praet), dove puoi mangiare un piatto senza spendere molto, ma è già più caro di Thomas. D'obbligo una fermata in una friterie (la più buona è quella di Place Jourdain, un po' fuori dai circuiti turistici, perciò fuori mano per voi, credo); in generale le frites sono buone un po' ovunque. Ci sono moltissimi venditori di durum e Kebab su boulevard Anspach, si mangia con poco e sono buoni. La pitta migliore si mangia invece dietro la Grand Place, e il locale è anche abbastanza grande, mi pare la via sia rue de la Colline (sono un disastro con i nomi delle vie!). Vicino alle galeries St Hubertus (Grasmarkt) ci sono altri punti di ristoro veloci e poco cari.
Dove alloggerete?
Divertitevi, e buon appetito ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 939831
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da maimeri il Lun 15 Mar 2010, 23:47

Gaufre ha scritto:
maimeri ha scritto:da piccola sono stata due volte in america perchè mio padre ci andava per lavoro

ho viaggiato per tutta l'europa via mare, sono arrivata fino alle
azzorre e le canarie, fino al mar nero , fino a isaraele e in
prossimità del polo nord psssando per l'islanda.

mi conviene stare zitta senò attacco a parlare di navi e crociere e non finisco più
io sono molto curiosa, invece... perché non so se farei mai una crociera
ti prego, mi racconti qualcosa? Come mai viaggi sempre con questo sistema?

abbiamo cominciato quando ero ragazzina, un po' perchè mia madre aveva fatto una crociera negli anni '60 e fu per lei una bellissima esperienza. ci teneva a farcela ripetere parlandoci sempre di questo viaggio bellissimo e della nave, la nave, che per chi è appassionato è stata una nave importante in quanto era la gemella del'andrea doria. poi immaginatevi alla fine degli anni 60 la crociera era proprio una cosa esclusiva per il tono della cosa,anche se viaggiavi in "classe turistica"

cominciammo perchè due minorenni in cabina con due adulti non pagano (tranne i voli quando previsti). poi sono diventata maggiorenne e mia sorella continuava a viaggiare non pagando. poi è diventata maggiorenne mia sorella ed è subito nato mio figlio, che per qualche anno è ancora minorenne, quindi per noi c'è sempre stata convenienza.

è un tipo di viaggio dove sicuramente vedi le cose mordi e fuggi e non riesci molto a farti un'idea precisa, però un'idea te la fai comunque.e ti segna.

dal punto di vista pratico ti porti dietro l'albergo senza dover fare e disfare le valigie.

per me poi c'è tutto il vissuto e l'infuenza legati alla simbologia della nave come mezzo che lega l'uomo al mare, all'ignoto, come se la nave fosse un tramite tra qualcosa di minuscolo con qualcosa di immenso ed eterno, il legame tra idea di umanità e di essere umano singolo, e tra umanità e natura.

insomma la valenza della nave è estremamente filosofica e psicanalitica per me, e più passa il tempo più è così : tendo ad evitare tratte molto affollate e commerciali, preferisco crociere lunghe con almeno alcuni giorni di navigazione in modo da poter vivere la nave come segno concreto e tangibile di ciò che per me simboleggia anche il semplice spostamento sull'acqua.

una forma di feticismo insomma: la nave E' quando naviga e quando ti trasporta per lungo tempo, quando ti permette di renderti conto che al dilà del mega albergo glattico è prima di tutto un'esperienza in cui convivono centinaia di realtà sociali ,politiche ed umane differenti.

ma la nave è anche simbolo di morte e di vita: in inglese ha pronome perosnale "she". ti porta dentro, sei contenuto in essa, ti protegge da ciò che succede all'esterno. ma non è immune alle forze con le quali convive: se ciò che è fuori la travolge tu puoi anche fare la fine del topo ed è una cosa che la gente dimentica ma che io tengo sempre ben presente.

poi è vero che cmq parlando di frivolezze c'è tutta un'atmosfera di eleganza e relax (che cmq su molte navi si sta perdendo completamente o si è già perduta) e che però varia moltissimo a seconda della tratta, della stagione e della compagnia stessa fino a diventare cafonaggine isopportabile a volte addirittura pericolosa perchè per esempio seminano piatti e cibo per i corridoi senza pensare che basta davvero nulla su una nave a fare scoppiare un'epidemia.
maimeri
maimeri

Messaggio Da Gaufre il Lun 15 Mar 2010, 23:59

darklullaby ha scritto:
@Gaufre
Bellissima la foto con le due donne che camminano di spalle OCCHEI!

grazie... sono stata fortunata
probabilmente due apprendiste geishe (maiko) andate a far commissioni.
Sono stata una settimana a Gion, in una casa di un signore giapponese, nel cuore del quartiere, ricco di sale da thé, frequentate da pezzi grossi che si accompagnano alle geishe. Ne vedevo ogni giorno, passare a ogni ora. Giovani maiko con il solo viso truccato o geishe abbigliate di tutto punto. La notte le sentivo cantare, ridere e dare spettacolo per i loro clienti. C'era un viavai continuo e bodyguard grosse come armadi a controllare la situazione agli angoli delle strade. Enormi mercedes nere parcheggiate. Per rispetto, non ho mai osato fotografarle... ci ho provato di notte, perché la posizione me lo permetteva, ma non sono riuscita a fare una foto decente. Poi mi sembrava davvero di invadere la loro privacy, anche se il loro passaggio veniva annunciato in maniera piuttosto rumorosa dal suono prodotto dalle calzature delle maiko (quelle che hanno uno zatterone voluminosissimo) e dal tintinnio dei monili e dei fermagli a decorazione delle loro acconciature. Sembrava di sentir passare una carrozza trainata da cavalli! Ogni volta che sentivo quei suoni mi alzavo per vederle passare... uno spettacolo affascinante, restavo estasiata ogni volta.
Purtroppo ho perso quasi tutte le foto fatte in Giappone, mi è rimasta una magra selezione ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 867348
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da Gaufre il Mar 16 Mar 2010, 00:06

@maimeri

grazie ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 596715 .
Se avessi voglia, mi piacerebbe sapere qual è la crociera che hai fatto che ti è piaciuta di più.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da maimeri il Mar 16 Mar 2010, 00:11

tnel mediterraneo egitto e israele merita sicuramente.

il mar nero (quando ci andai era il 93 ora sicuramente è tutto molto cambiato)

il baltico, ma la crociera che tocca tutte le repubbliche.

caponord islanda shetland e orkadi

norvegia caponord e svalbards.
maimeri
maimeri

Messaggio Da killer73 il Mar 16 Mar 2010, 01:56

ho girato poco,svizzera italiana,francia,ma il piu bel viaggio l ho fatto nel 2005 in finlandia.e finalmente! 10gg tra helsinky,poorvo,suomellinna,i laghi,le foreste ecc ecc.ci son stato ad agosto,con la ragazza,e meno male che mi traduceva lei perche parla bene l inglese,altrimenti avrei capito poco.la natura e' stupenda,pulizia strade,parchi,palazzi,e' assurda,una calma pazzesca tra traffico,persone.cosa importante e' che ci sono rari piccioni e rari gatti,e anche rari tabacchini visto che non esistono,perche fumano davvero in pochi.vorrei tornarci in inverno,tra la neve,il gelo,il buio artico,anche per andare a vedere l aurora boreale verso rovaniemi.da li andammo anche a tallin,in estonia,col traghetto ce vo poco,non male,bella cittadina,anche se la parte vecchia e' la classica citta' russa,tutti palazzoni anormi piuttosto tristi.in finlandia cibo ottimo,birra ancora meglio,vodka non ne parliamo,musica in tutti bar e pub rigorosamente dall hard all heavy.insomma,e' uno spettacolo.se non avessi legami di prole mi ero gia trsferito,quello e' il mio mondo,tra i ghiacci e la natura.il pure con bacche artiche e spezzatino di renna e' qualcosa di eccezionalmente delizioso anche se e' un piatto tipicamente lappone.basta,mi sto allargando ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 277752

ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da Ospite il Mar 16 Mar 2010, 02:42

allora sono stata a: Barcellona, Madrid, Parigi e costa azzurra, Londra, Praga (la mia preferita), Ginevra e a Malta
ma il vero viaggio on the road è stato quello che ho fatto in macchina da Pisa su fino alla Slovenia con tappa a Lubiana, poi attraversato l'Ungheria, tappa a Budapest e lago Balaton, arrivati in Romania al nord, visitati i monasteri ortodossi, attraversato la transilvania, fatto varie tappe fino a Bucarest , poi andata a Costanza sul mar nero. successivamente attraversata la Bulgaria con tappa a Sofia e poi giù in Grecia, Salonicco, i monasteri delle meteore ( ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 24492 vertigini a gogò!), il parco nazionale del Monte Olimpo e per finire a Igoumenitsa. da lì preso traghetto per Brindisi e tornata sù, di nuovo a Pisa ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 27272

con la barca (a vela), ho fatto due viaggi: uno per la Sardegna, con circumnavigazione completa compreso arcipelago della maddalena, un'altro per la Corsica facendo tappa alla Capraia
in pratica non sono mai uscita dall'Europa ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 206838

Ospite
Ospite

Messaggio Da green_girl il Mar 16 Mar 2010, 15:10

Gaufre ha scritto:
green_girl ha scritto:@Gaufre: non è che mi potresti consigliare dei posti a Bruxelles dove mangiare senza spendere tanto??

di ristoranti ce ne sono tantissimi, di tutti i prezzi e di tutte le cucine
difficile trovare un luogo adatto per ospitare una scolaresca...
se avete possibilità di dividervi a piccoli gruppi, potreste provare ad andare da Thomas, in rue des Chartreux (il vero nome del ristorante è La fin du siècle, ma ce ne sono mi pare un altro paio che si chiamano così, perciò per non confondersi...). La carta è molto varia e te la cavi con poco, ma è sempre pienissimo. Sempre in zona, c'è una via interamente dedicata al cibo Thai (rue Jules van Praet), dove puoi mangiare un piatto senza spendere molto, ma è già più caro di Thomas. D'obbligo una fermata in una friterie (la più buona è quella di Place Jourdain, un po' fuori dai circuiti turistici, perciò fuori mano per voi, credo); in generale le frites sono buone un po' ovunque. Ci sono moltissimi venditori di durum e Kebab su boulevard Anspach, si mangia con poco e sono buoni. La pitta migliore si mangia invece dietro la Grand Place, e il locale è anche abbastanza grande, mi pare la via sia rue de la Colline (sono un disastro con i nomi delle vie!). Vicino alle galeries St Hubertus (Grasmarkt) ci sono altri punti di ristoro veloci e poco cari.
Dove alloggerete?
Divertitevi, e buon appetito ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 939831
grazie!! ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 187966
siamo al Van Belle... ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 492913
green_girl
green_girl

Messaggio Da Zoe il Mar 16 Mar 2010, 15:36

Tra i vari posti che ho visitato mi sono rimasti nel cuore soprattutto
– l'Irlanda;
– la Turchia;
– il Portogallo;
– San Pietroburgo (e le notti bianche).

Il viaggio più divertente è stato anni fa in Corsica con tre amiche: non ho mai riso così tanto sorriso

I posti che sogno di visitare? Islanda e Giappone in primis
e poi tutti quelli in cui non sono ancora stata…
Zoe
Zoe

Messaggio Da miki44 il Mar 16 Mar 2010, 18:00

complimenti per topic, Giops
bellissime le vostre foto.
per me Italia e' massimo, non c'e niente piu bello, non saprei a cosa dare la precedenza e poi ma perche dare precedenza?
Liguria - adoro, ogni volta sempre trovo qualcosa da scoprire, da gustare.. ho le mie posticini
Sardegna, Sicilia, isole, Panarea - un spettacolo, bollicine do acqua che escono dal fondo come ci fosse Morgan che suona il suo carrilon la giu e suoni escono come bollicini magiche.. ma gabbiani non sono gabbiani, sono cani, abbaiano bau-bau
anche Costa Azzurra, mi manca la Toscana e non solo, ma ci andro'
allora dopo Italia e' Brasile - un esplosione, tutto esagerato (fiori, foglie, forreste, isole, sensazioni ect.), il profumo intenso di terra che mi dava un po' di fastiddio all'inizio e adesso mi manca molto (era 16 anni fa), un viaggio in macchina da S.Paolo a Rio (500km) con oceano che ti accompagna, fermata in un piccolo pittoresco paesino Paraty e poi Rio.. meraviglia..continuo esagerazione di natura. Bahia, Maceio, isole paradisiache, e poi distanze, "enormita"
eccolo, un'altra "enormita" e' Russia, in Mosca ho visto le donne grosse e alte come uomini, forse perche avevo 14 o 15 anni, era un periodo buio, triste, freddo trrremendo, era inverno (cavolo, era 30 anni fa ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 178149 ) pero adesso e' cambiata, anche le donne sono diventate piu fine. S.Pietroburgo e' maestoso, c'e tanto da vedere
se un giorno forumine/forumoni vorranno vedere la Russia (anche Ucraina) posso farvi da traduttore e non solo di lingua ma anche di mentalita
Spagnia, Egitto, Tunesia, Svizzera, Austria.....

@Gaufre, anch'io voglio andare in crociera, non lo so perche mi fa sentire "in giro" ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 500398
miki44
miki44
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mar 16 Mar 2010, 18:09

Bess ha scritto:Comincio con l'Albania.
Era il 2000, poco dopo la guerra civile e il grande esodo verso l'Italia. Ci sono andata la prima volta per motivi di lavoro e ci sono tornata la stessa estate. Ero curiosa, un paese così vicino eppure sconosciuto.

La sensazione è stata quella di un bozzolo. Di un luogo con tante nicchie un pò segrete, nascoste in una natura pressochè intatta.

Mi ricordo ancora l'emozione che ho provato quando, dopo ore di macchina su strade non proprio bellissime (quello delle strade un tempo era un grosso problema) e con l'aria condizionata che non funzionava, siamo arrivati verso sera in una baia che si chiama Dhermi.

Spoiler:
posto qualche altra immagine che ho trovato in internet ...mi dispiace, ma di questo viaggio ho solo foto su carta .. sono un pò fissata con la mia vecchia macchina ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 27272 ...però da un paio d'anni uso anche una digitale, ma non mi piace per niente ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 738306

Berat
Butrinto
Girocastro

sorgente dell'occhio blu

Bess ma come...sei stato nel mio paese e non so niente? ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 483101 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 304814

Occhio blu è bellissimo, nella chiesa ortodossa a Berat abbiamo fatto dei concerti, e anche nel castello a Girocastra. Le spiagge di Valona e Saranda sono bellissimeeeeee ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 520798 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 520798 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 520798

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mar 16 Mar 2010, 18:16

Io ho viaggiato poco come turista e non ho visitato l'europa occidentale, a parte Svizzera e l'Italia ovviamente. Ho viaggiato molto per il lavoro nei Balcani, Pakistan, Afghanistan, Iran e Tanzania.

Amo molto la Croazia, Pakistan un paese bellissimo, pieno di colori. Iran ha fascino ma sono stata poco. Herat è la zona più bella dell'Afghanistan, paese che non mi è piaciuto molto, anzi....sarà stato il periodo forse non lo so. Tanzania invece stupenda.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Bess il Mar 16 Mar 2010, 22:50

Amantide_Religiosa ha scritto:

Spoiler:

Berat
Butrinto
Girocastro

sorgente dell'occhio blu

Bess ma come...sei stato nel mio paese e non so niente? ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 483101 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 304814

Occhio blu è bellissimo, nella chiesa ortodossa a Berat abbiamo fatto dei concerti, e anche nel castello a Girocastra. Le spiagge di Valona e Saranda sono bellissimeeeeee ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 520798 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 520798 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 520798

Ama, volevo farti una sorpresa ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 939831 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 304814

hai ragione, la costa sud è bellissima, ma anche l'interno mi è piaciuto parecchio ... ho un ricordo molto bello di quel viaggio e di quei luoghi...
ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 520798 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 596715
Bess
Bess

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 18 Mar 2010, 15:54

Bess ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:

Spoiler:

Berat
Butrinto
Girocastro

sorgente dell'occhio blu

Ama, volevo farti una sorpresa ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 939831 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 304814

hai ragione, la costa sud è bellissima, ma anche l'interno mi è piaciuto parecchio ... ho un ricordo molto bello di quel viaggio e di quei luoghi...
ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 520798 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 596715

Hehehehe non sapevo niente ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 483101 Cmq adesso le strade sono cambiate completamente, hanno ristrutturato quelle vecchie e hanno costruito delle nuove. Sono stati fatti degli investimenti ma per fortuna ci sono sempre dei posti, delle spiagge vergini in pieno agosto. sorriso andate ragazzi andate, è vicino e non costa tanto. Pubblicità! :sorriso4:

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Bess il Dom 21 Mar 2010, 15:29

duful ha scritto:......
ma il vero viaggio on the road è stato quello che ho fatto in macchina da Pisa su fino alla Slovenia con tappa a Lubiana, poi attraversato l'Ungheria, tappa a Budapest e lago Balaton, arrivati in Romania al nord, visitati i monasteri ortodossi, attraversato la transilvania, fatto varie tappe fino a Bucarest , poi andata a Costanza sul mar nero. successivamente attraversata la Bulgaria con tappa a Sofia e poi giù in Grecia, Salonicco, i monasteri delle meteore ( ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 24492 vertigini a gogò!), il parco nazionale del Monte Olimpo e per finire a Igoumenitsa. da lì preso traghetto per Brindisi e tornata sù, di nuovo a Pisa ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 27272

Accipicchia Duful! Fantastico questo viaggio! ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 127384
Partirei all'istante
ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 2 520798
Bess
Bess

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: