ON THE ROAD ...viaggi&viaggi...

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 Empty Re: ON THE ROAD ...viaggi&viaggi...

Messaggio Da darklullaby il Dom 21 Mar 2010, 15:40

Bess ha scritto:
duful ha scritto:......
ma il vero viaggio on the road è stato quello che ho fatto in macchina da Pisa su fino alla Slovenia con tappa a Lubiana, poi attraversato l'Ungheria, tappa a Budapest e lago Balaton, arrivati in Romania al nord, visitati i monasteri ortodossi, attraversato la transilvania, fatto varie tappe fino a Bucarest , poi andata a Costanza sul mar nero. successivamente attraversata la Bulgaria con tappa a Sofia e poi giù in Grecia, Salonicco, i monasteri delle meteore ( ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 24492 vertigini a gogò!), il parco nazionale del Monte Olimpo e per finire a Igoumenitsa. da lì preso traghetto per Brindisi e tornata sù, di nuovo a Pisa ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 27272

Accipicchia Duful! Fantastico questo viaggio! ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 127384
Partirei all'istante
ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 520798

Vengo anch'io! STICA! STICA! STICA! Che itinerario....
darklullaby
darklullaby
Utente Aficionado: 501-2000 post

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 Empty Re: ON THE ROAD ...viaggi&viaggi...

Messaggio Da Ospite il Dom 21 Mar 2010, 15:44

darklullaby ha scritto:
Bess ha scritto:
ma il vero viaggio on the road è stato quello che ho fatto in macchina da Pisa su fino alla Slovenia con tappa a Lubiana, poi attraversato l'Ungheria, tappa a Budapest e lago Balaton, arrivati in Romania al nord, visitati i monasteri ortodossi, attraversato la transilvania, fatto varie tappe fino a Bucarest , poi andata a Costanza sul mar nero. successivamente attraversata la Bulgaria con tappa a Sofia e poi giù in Grecia, Salonicco, i monasteri delle meteore ( ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 24492 vertigini a gogò!), il parco nazionale del Monte Olimpo e per finire a Igoumenitsa. da lì preso traghetto per Brindisi e tornata sù, di nuovo a Pisa ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 27272

Accipicchia Duful! Fantastico questo viaggio! ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 127384
Partirei all'istante

Vengo anch'io! ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 423491 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 423491 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 423491 Che itinerario....

per un totale di 28 giorni! in pratica dovete chiedere un mese di ferie ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 277752

Ospite
Ospite

Messaggio Da mambu il Dom 21 Mar 2010, 15:50

duful ha scritto:
darklullaby ha scritto:
Bess ha scritto:

Partirei all'istante

Vengo anch'io! ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 423491 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 423491 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 423491 Che itinerario....

per un totale di 28 giorni! in pratica dovete chiedere un mese di ferie ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 277752

pochi... io ne ho impiegati altrettanti per il giro in bici della Sicilia e pochi meno per andare dalla Lunigiana ai Monti Sibillini con un endurino 125

sono un viaggiatore leeeento ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 500398
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Ospite il Dom 21 Mar 2010, 15:59

mambu ha scritto:
pochi... io ne ho impiegati altrettanti per il giro in bici della Sicilia e pochi meno per andare dalla Lunigiana ai Monti Sibillini con un endurino 125

più che altro sei un viaggiatore da due ruote, io da 4....sono più pigra io ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 275546

ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 500398 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 277752

Ospite
Ospite

Messaggio Da mambu il Dom 21 Mar 2010, 16:11

duful ha scritto:
mambu ha scritto:

più che altro sei un viaggiatore da due ruote, io da 4....sono più pigra io ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 275546

ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 500398 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 277752
ho sbagliato: dovevo usare il passato remoto ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 984920
fui un viaggiatore a due ruote. mi facetti quasi tutte le alpi in bici ed è una figata perché potevi accedere a valli stupende vietate ai motori, come la val Visdende in Cadore e la val di Solda presso lo Stelvio
mambu
mambu

Messaggio Da Ospite il Dom 21 Mar 2010, 16:17

mambu ha scritto:
duful ha scritto:
mambu ha scritto:

ho sbagliato: dovevo usare il passato remoto ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 984920
fui un viaggiatore a due ruote. mi facetti quasi tutte le alpi in bici ed è una figata perché potevi accedere a valli stupende vietate ai motori, come la val Visdende in Cadore e la val di Solda presso lo Stelvio

ti devo presentare un mio amico, fanatico della bici, potresti riprendere il tuo girovagare per le Alpi. è molto intelligente, simpatico, argomenti a gogò, bella presenza ( non dovresti nemmeno lottare per le eventuali conquiste femminili, è gay) ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 277752

Ospite
Ospite

Messaggio Da mambu il Dom 21 Mar 2010, 16:30

fui pure viaggiatore solitario, duful
e la bici l'abbandonai a 32 anni per problemi di circolazione, la moto l'anno scorso per problemi di schiena un incidente

vecchio rottame ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 930296
mambu
mambu

Messaggio Da amaranta il Dom 21 Mar 2010, 16:34

Ho fatto diversi viaggi a partire dalle isole greche isole Canarie Baleari Egitto che adoro, Turchia, Emirati Arabi .....etc
Ma sono convinta che il viaggio più bello è sempre l'ultimo fatto,
sono stata a Gennaio in Madagascar, e quello che mi lasciato quella terra ce l'ho ancora addosso.
difficilmente riuscirò a dimenticare gli odori gli scenari mozzafiato la natura incontaminata e soprattutto il popolo malgascio, che ha una dignità, pur vivendo una condizione di povertà che io nelle mia vita mai avevo mai visto.

I bambini malgasci mi sono rimasti nel cuore e mai dimenticherò i loro sorrisi e i loro occhi.
Un video con alcune foto dei bimbi. ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 483101

Ultima modifica di amaranta il Dom 21 Mar 2010, 22:43, modificato 2 volte
amaranta
amaranta

Messaggio Da Ospite il Dom 21 Mar 2010, 16:35

mambu ha scritto:fui pure viaggiatore solitario, duful
e la bici l'abbandonai a 32 anni per problemi di circolazione, la moto l'anno scorso per problemi di schiena un incidente

vecchio rottame ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 930296

dai, non buttarti troppo giù ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 520798

(comunque per il catetere avrai l'assistenza di Bea, ti pare poco? ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 483101 ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 583831 )

Ospite
Ospite

Messaggio Da ilaramba il Mar 25 Ott 2011, 12:03

I soldi spesi in viaggi non sono mai soldi spesi invano! OCCHEI!
Viaggiare apre porte e orizzonti....

Detto questo... io sono di ritorno da pochissimo...
Cammino di Santiago de Compostela.... e da questo viaggio credo che non tornerò più! ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 483101

ilaramba
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggio Da bellaprincipessa il Mar 25 Ott 2011, 12:04

se hai voglia di raccontarci e/o mettere foto, noi siamo qui!
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da Ciprea* il Mar 25 Ott 2011, 14:35

ilaramba ha scritto:I soldi spesi in viaggi non sono mai soldi spesi invano! OCCHEI!

Cammino di Santiago de Compostela.... e da questo viaggio credo che non tornerò più! ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 483101

Ila ...stupendooooooo!!! Il mio sogno.....anche se dopo aver letto ..Il cammino di Santiago di Coelio.....mi metto ..paura cucu sudo freddo sorrisodiscuse Ps....so che e' tutt'altro ..ovvio!! OCCHEI! ciao
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da ilaramba il Mar 25 Ott 2011, 17:42

Ciprea* ha scritto:
ilaramba ha scritto:I soldi spesi in viaggi non sono mai soldi spesi invano! OCCHEI!

Ila ...stupendooooooo!!! Il mio sogno.....anche se dopo aver letto ..Il cammino di Santiago di Coelio.....mi metto ..paura cucu sudo freddo sorrisodiscuse Ps....so che e' tutt'altro ..ovvio!! OCCHEI! ciao

pensa che invece io ho letto quel libro circa 8 anni fa...ed è stato proprio il suo ricordo a farmi venire la voglia di partire.... per ritrovare un po' della mia forza persa chissà dove! e in effetti si... è tutt'altra cosa! OCCHEI!

cmq se vi fa piacere poi posterò il video con le foto!

ilaramba

Messaggio Da maimeri il Mar 25 Ott 2011, 18:33

io vorrei capire cosa ti ha lasciato questo cammino e perchè. tra l'altro santiago de compostela è una città stupenda ( io non ho fatto il cammino, ci sono stata con la nave ehehe)
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da miniatina il Mar 25 Ott 2011, 18:41

maimeri ha scritto: ci sono stata con la nave ehehe

non l'avrei mai detto! :neve:
miniatina
miniatina

Messaggio Da maimeri il Mar 25 Ott 2011, 20:25

miniatina ha scritto:
maimeri ha scritto: ci sono stata con la nave ehehe

non l'avrei mai detto! :neve:

:neve: :neve: :neve: :neve:
maimeri
maimeri

Messaggio Da Cantastorie il Mar 25 Ott 2011, 20:57

ma trattasi di "cammino spiritual-podistico" o del comun "cammino turistico-pigristico"?
Non conosco il libro, conosco però alcuni anzianotti ormai - all'epoca avranno avuto intorno ai 40 anni - che hanno scarpinato anni fa da Burgos in poi con intento spiritual-religioso spiccato.....credo ci abbiano messo qualcosa come due settimane a piedi naturalment per arrivare a Santiago Compostela...

(se il racconto o foto-video prevede fatti/immagini personali, consiglio d'aprire un Topic a sè in area solo-iscritti).
Cantastorie
Cantastorie

http://tuttiallopera.altervista.org/

Messaggio Da ilaramba il Mer 26 Ott 2011, 16:25

allora allora... ci sono mille ragioni per cui qualcuno intraprende il cammino... chi per ragioni spirituali, chi per motivi religiosi, e c'è anche chi lo fa per allenamento fisico.
Quello che so...e che fa parte della magia del Cammino, è che alla fine tutti trovano non ciò che stanno cercando, ma ciò di cui hanno bisogno.

Io ne ho fatto solo metà... la prima parte, il prima possibile lo concluderò! OCCHEI!

ilaramba

Messaggio Da killer73 il Mer 26 Ott 2011, 16:32

ma dove bisogna anda' a cammina'? ma poi funziona?

ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da maimeri il Mer 26 Ott 2011, 16:38

killer73 ha scritto:ma dove bisogna anda' a cammina'? ma poi funziona?

in che senso dove bisogna andare a camminare? funziona cosa?

io vorrei sentire l'esperienza fatta da ilaramba
maimeri
maimeri

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 26 Ott 2011, 16:39

si' Ila... se tu potessi dettagliare tutto un po' meglio.
Da dove si parte, in cosa consiste esattamente il "cammino" (ne ho sempre sentito parlare ma non ho informazioni precise), etc.
e poi sulla tua esperienza personale...
come vedi hai un pubblico attento!
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da ilaramba il Mer 26 Ott 2011, 17:36

bellaprincipessa ha scritto:si' Ila... se tu potessi dettagliare tutto un po' meglio.
Da dove si parte, in cosa consiste esattamente il "cammino" (ne ho sempre sentito parlare ma non ho informazioni precise), etc.
e poi sulla tua esperienza personale...
come vedi hai un pubblico attento!

oh ma quale grande onore!

Il Cammino tradizionale (detto il Cammino Francese) è quello che parte da Saint Jean Pied de Port, ancora nella parte francese dei Pirenei, e arriva fino a Santiago de Compostela e da li a Finisterre, ultimo lembo delle terre conosciute nell'antichità. Il tutto per circa 800 km di strada da percorrere... c'è chi la fa a piedi e chi in bici. Tutti indossano solo un paio di scarponi e portano uno zaino in spalla...il più leggero possibile... perchè presto si impara che è inutile portarsi dietro tutti i pesi del mondo... in qualsiasi modo questo lo si voglia intendere.
Ci sono sempre una conchiglia e una freccia gialla ad indicare la via... si passa per grandi città come ad esempio Pamplona, Burgos, Leon...e per paesi quasi dimenticati dalla civiltà dove si possono contare fino a 27 abitanti.
In ogni paese però, per grande o piccolo che sia, c'è l'albergue per i pellegrini... un ostello, a basso prezzo, spesso affollato...ma chissenefrega, perchè tanto alla fine della giornata importa solo togliere le scarpe, fare una doccia e trovare qualcosa da mangiare.
Nessuno dirà mai quanto camminare o a che velocità... ognuno segue il ritmo del proprio passo... c'è chi di chilometri in un giorno ne farà 5 e chi ne arriverà a fare anche 40. Quello che è certo è che durante tutto il tragitto ci sarà sempre qualcuno pronto a dare una mano nel momento di bisogno.
Già...perchè i Pellegrini diventano una grande famiglia, dal primo istante..dal momento in cui viene consegnata la conchiglia che tutti legano allo zaino...e questo da un grande senso di protezione... perchè il dare e il ricevere con un sorriso, diventano la cosa più semplice del mondo...

...to be continued... (e potrebbe essere quasi una minaccia... che quando inizio...mi devono tramortire per fermarmi!!! :neve: )

ilaramba

Messaggio Da Cantastorie il Mer 26 Ott 2011, 19:10

ON THE ROAD ...viaggi&viaggi... - Pagina 3 Camino-frances

http://compostela.pellegrinando.it/sezioni.php?seid=1706

Tanto per avere una bussola sospetto
se non sbaglio quel cammino è parte della via francigena...che portava i pellegrini cristiani dall'Ovest-Europa (Portogallo-Spagna-Francia) verso Roma caputa munda
Cantastorie
Cantastorie

http://tuttiallopera.altervista.org/

Messaggio Da rossadavino il Mer 26 Ott 2011, 20:16

Ila continua ........aspetto il racconto della tua esperienza.......
rossadavino
rossadavino

Messaggio Da maimeri il Mer 26 Ott 2011, 21:02

anche io aspetto il prosieguo del racconto. quando ero a santiago la nostra guida fermò un ragazzo che era arrivato in città e ci fece vedere che hanno una specie di patentino con dei timbri o degli adesivi delle varie tappe, nn ricordo bene.
tra l'altro santiago è in galizia e ovunque trovi negozietti con cose celtiche e magliette inneggianti alla galizia celtica, se non ricordo male la strega con la scopa è uno dei simboli folklorici del posto. in un negozio facemmo incetta di magliette e oggettini, la negoziante ci ringrazò quasi piangendo, evidentemente gli articoli non religiosi non vanno molto, o forse stavano già in crisi nel 2008.

tra l'altro nella cattedrale è conservato il turibolo più grande del mondo ed è un altro dei simboli della città.

maimeri
maimeri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: