Morgan cerca una donna ?

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 Empty Re: Morgan cerca una donna ?

Messaggio Da Violatrix il Gio 18 Mar 2010, 12:04

Scusate ma, in tutta franchezza, potete dire di essere insensibili alla bellezza? O, mettiamo, di essere disposti ad accettare cose che vi repellono, anche per un rapporto amicale?
Sarò superficiale io ma, se trovo che una persona NON mi piace fisicamente (che può essere per 10.000 ragioni diverse, dall'essere troppo pompato al puzzare) difficilmente riuscirò ad avere un rapporto "sereno" con questa persona, sia essa maschio o femmina. E parlo di "rapporto" in senso lato.
Se mi trovo vicina ad una persona che non mi piace fisicamente, o meglio, mi repelle, mi rinchiudo. Mentre invece mi proietto quando qualcuno mi piace. Non credo ci sia nulla di sbagliato: è umano. E chi dice il contrario è un po' ipocrita.
Che poi in un rapporto entrino in ballo anche altre componenti... verissimo... ma ricordo quando venne a trovarmi e si fermò da me un "amico" conosciuto su Internet che puzzava e trovavo repellente... e come se non bastasse era sempre dietro ad abbracciarmi e baciarmi (castamente)... beh, ancora un po' e mi arrampicavo sui muri, eh!
O una volta che andai in macchina (per mia somma sfiga) per due ore con uno che mi faceva SCHIFO.... e questo continuava a richiamare la mia attenzione toccandomi il braccio o dandomi di gomito: stavo per chiedergli di accostare per farmi scendere... gli ho detto di piantarla di toccarmi il braccio. Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 905791
Sarò che ho pure la fobia del contatto. Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 483101 Insomma, se mi vedete a braccia conserte sappiate che probabilmente ho questo blocco fisico nei confronti di qualcuno lì presente... magari voi. Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 27272

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Violatrix il Gio 18 Mar 2010, 12:12

P.S. per quanto possa valere, trovo altresì repellente l'eccessiva bellezza, quella artificiale, e l'eccessiva cura di sé... tipo, se mi accorgo che uno si fa la lampada e si pompa in palestra, mi scatta dentro la cosa che dice NO, NO e NO! Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 799599

Anche perché per farsi lampade ed andare in palestra 3 o 4 volte la settimana, a meno che non abiti in una stringa ove il tempo è flessibile, deve necessariamente togliere tempo a cose che io trovo di fondamentale importanza... tipo leggere un libro di cui poi conversare con me. Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 722603

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da maimeri il Gio 18 Mar 2010, 12:20

beh bea a me sembra che tu porti un po' dei casi limite, cioè uno che non si lava repelle e basta a chiunque, io poi sonos ensibilissima gli odori e basta un profumo che non mi piace a farmi venire gli attacchi di nausea.

poi tu parli di chi ti tocca il braccio ti abbraccia, io sono una che è veramente molto affettuosa ma a seconda dei casi il mio uovo prossemico si allarga molto e non c'entra affatto l'aspetto fisico ma lo sguardo di una persona, il modo in cui si pone.

personalmente non sono particolarmente sensibile alla bellezza, anzi la trovo spesso distraente e fuorviante, la mia natura mi porta a cercare contenuti profondi nelle perosne e un atteggiamento mi può dare molto ma molto più fastidio di uno che è brutto.

ma sentirsi a disagio con una persona solo perchè non è così bella,perdonami ma ame sembra un atteggiamento molto provinciale. capisco bene il discorso di ghinda quando dice:

ho notato molte volte negli extrafactor che Morgan, davanti a Chiara,
era fisicamente impacciato, esprimeva imbarazzo. Ma può essere
benissimo che gli piacesse vocalmente ma che non lo convincesse sotto
ogni altro aspetto (compreso quello caratteriale, mica solo quello
fisico).

perchè è vero, molte persone (già lo scrissi qui credo quando si parlava di questo argomento e della gelosia e dell'invidia che aveva attribuito a chiara nei cofnornti dell'altra ragazza ) sis entono a disagio in queste situazioni perchè, in molti casi, si rapportano alle donne principalmente sotto un punto di vista sessuale o cmq erotico, e nel momento in cui trovano non desiderabile una donna sis entono a disagio.

molte persone sono come le ho descrittte io ora. questa è la mia esperienza non voglio dire che marco sia così, magari gli era antipatica eh.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da Violatrix il Gio 18 Mar 2010, 12:44

Maimeri, ma ognuno di noi ha delle idiosincrasie. Io ne ho una caterva.
Non sto parlando di "bruttezza" come accezione assoluta: bellezza e bruttezza hanno valori canonici, sì, ma poi ognuno di noi li media e stempera con un proprio vissuto, tanto che io trovo "belle" delle persone che a tutti gli altri non piacciono. E viceversa.

Poi, che io trovi "repellenti" delle persone specialmente quando mettono in atto degli standard comportamentali specifici... sì... che io trovi più facilmente "brutte" delle persone che io valuti umanamente di scarso valore, pure.

Se può consolare ho portato casi estremi proprio perché difficilmente scatta in me la molla del NO, NO e NO! Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 799599

P.S. Gli uomini, e questo lo dicono studi scientifici, sono più facilmente soggetti a subire il fascino della bellezza "canonica" in quanto l'uomo è "perennemente in caccia"... e non è una balla: biologicamente l'uomo valuta sempre se chi gli si para davanti possa essere o meno un partner sessuale col quale riprodursi... è una cosa che esula dalla funzione dei lobi frontali, è in quella parte di vecchio encefalo che ci portiamo dietro da quando eravamo bestioline.
Le donne da questo punto di vista sono più evolute, in un certo senso... una donna cerca altri canoni in un maschio, canoni che esulino dalla mera fisicità, ma solo perché una donna deve trovare un partner "affidabile", non solo "bello". E tutte queste cose si riflettono nell'aspetto fisico che uno ha. Tratti somatici irregolari indicano uno sviluppo problematico dal concepimento sino alla formazione, tratti che potrebbero mettere a rischio una eventuale "prole", l'esasperazione di altri tratti portati da squilibri ormonali, eccesso di testosterone o altro, indicano che un maschio potrebbe avere un carattere "violento" e non adatto a prendersi cura della "prole".

Insomma, mentre per il maschio la cosa si risolve in pochi minuti, per la femmina è diverso. E un maschio è più "visivo". Che poi possano subentrare anche altre componenti di non minore importanza è vero... ma il primo impatto è quello, e spesso ci portiamo dietro quel primo impatto a lungo.

Ed è una cosa che si limita alla ricerca del partner, ma anche al quotidiano, anche se non sempre ne siamo coscienti.

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da maimeri il Gio 18 Mar 2010, 13:00

si conosco queste teorie, ma permetti che sia davvero retrogrado non riuscire a rapportarsi serenamente con una donna solo perchè non la vedi sessualmente attraente?
maimeri
maimeri

Messaggio Da Violatrix il Gio 18 Mar 2010, 13:06

maimeri ha scritto:si conosco queste teorie, ma permetti che sia davvero retrogrado non riuscire a rapportarsi serenamente con una donna solo perchè non la vedi sessualmente attraente?

Non stavo dicendo questo. Forse mi sono spiegata male.
Fortunatamente ci siamo evoluti, ma c'è sempre una bestiolina in noi.

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 18 Mar 2010, 13:08

Bea ha scritto:
maimeri ha scritto:si conosco queste teorie, ma permetti che sia davvero retrogrado non riuscire a rapportarsi serenamente con una donna solo perchè non la vedi sessualmente attraente?

Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 La-bella-la-bestia3

Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 277752
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Violatrix il Gio 18 Mar 2010, 13:12

bellaprincipessa ha scritto:
Bea ha scritto:

Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 La-bella-la-bestia3

Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 277752

Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 939831 Guarda... sembra una battuta ma è vero. La BELLA e la BESTIA. Lei deve essere "bella", a noi cercare il bello nella "bestia". Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 27272

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da maimeri il Gio 18 Mar 2010, 13:22

si fottano: fiona una di noi e i principi tutti con il gloss. ma amen proprio
maimeri
maimeri

Messaggio Da hermy2 il Gio 18 Mar 2010, 13:25

maimeri ha scritto:beh bea a me sembra che tu porti un po' dei casi limite, cioè uno che non si lava repelle e basta a chiunque, io poi sonos ensibilissima gli odori e basta un profumo che non mi piace a farmi venire gli attacchi di nausea.

poi tu parli di chi ti tocca il braccio ti abbraccia, io sono una che è veramente molto affettuosa ma a seconda dei casi il mio uovo prossemico si allarga molto e non c'entra affatto l'aspetto fisico ma lo sguardo di una persona, il modo in cui si pone.

personalmente non sono particolarmente sensibile alla bellezza, anzi la trovo spesso distraente e fuorviante, la mia natura mi porta a cercare contenuti profondi nelle perosne e un atteggiamento mi può dare molto ma molto più fastidio di uno che è brutto.

ma sentirsi a disagio con una persona solo perchè non è così bella,perdonami ma ame sembra un atteggiamento molto provinciale. capisco bene il discorso di ghinda quando dice:

ho notato molte volte negli extrafactor che Morgan, davanti a Chiara,
era fisicamente impacciato, esprimeva imbarazzo. Ma può essere
benissimo che gli piacesse vocalmente ma che non lo convincesse sotto
ogni altro aspetto (compreso quello caratteriale, mica solo quello
fisico).

perchè è vero, molte persone (già lo scrissi qui credo quando si parlava di questo argomento e della gelosia e dell'invidia che aveva attribuito a chiara nei cofnornti dell'altra ragazza ) sis entono a disagio in queste situazioni perchè, in molti casi, si rapportano alle donne principalmente sotto un punto di vista sessuale o cmq erotico, e nel momento in cui trovano non desiderabile una donna sis entono a disagio.

molte persone sono come le ho descrittte io ora. questa è la mia esperienza non voglio dire che marco sia così, magari gli era antipatica eh.

maimeri stesse impressioni e assolutamene d'accordo. Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 187966 anche con l'ultima affermazione.

Spoiler:
il tuo avatar è una delle cose più geniali che ho visto ultimamente Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 939831
hermy2
hermy2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Località : momentaneamente sul pianeta @zz seconda galassia centrale

Messaggio Da maimeri il Gio 18 Mar 2010, 13:45

ma no dai ne ho di migliori cmq
maimeri
maimeri

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 18 Mar 2010, 16:01

Ghinda ha scritto:@Maimeri: non so bene cosa intenda Lucy. Da parte mia, ho notato molte volte negli extrafactor che Morgan, davanti a Chiara, era fisicamente impacciato, esprimeva imbarazzo. Ma può essere benissimo che gli piacesse vocalmente ma che non lo convincesse sotto ogni altro aspetto (compreso quello caratteriale, mica solo quello fisico).

Scusate ma credo che state confondendo le due cose. Essere sinsibile alla bellezza è un conto, ed non ci vedo niente di strano, e Morgan lo è parecchio. Il discorso di Lucy invece era che Morgan è cosi sensibile alla bellezza che a volte sceglie la bellezza al cospetto del talento. E' su questo che io non concordo perchè Morgan quando si tratta di questo è molto professionale, ovviamente per quanto possano permettere le "strategie" televisive.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LucyGordon il Gio 18 Mar 2010, 17:10

Amantide_Religiosa ha scritto:

Scusate ma credo che state confondendo le due cose. Essere sinsibile alla bellezza è un conto, ed non ci vedo niente di strano, e Morgan lo è parecchio. Il discorso di Lucy invece era che Morgan è cosi sensibile alla bellezza che a volte sceglie la bellezza al cospetto del talento. E' su questo che io non concordo perchè Morgan quando si tratta di questo è molto professionale, ovviamente per quanto possano permettere le "strategie" televisive.
Ed il bello della faccenda è che se fosse così lo condividerei.
Mi affascinano le debolezze. L' hai presa come un' offesa da parte mia nei confronti di Morgan.
Poi li avrei visti bene insieme Morgan cerca una donna ? - Pagina 3 596715 .
Mi sembravano un pò come Winona & Johnny.