Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NOEMI - Thread Ufficiale

+45
bluesky
Aeris
fear-of-the-dark
Lapis Blu
lily09
IsyJoke
Claudia
Waltzing Matilda
bellaprincipessa
nikka86
willywonka2009
LucyGordon
anny_skod
Valentina
rosa60
rossadavino
silvestra
puzzolina
Ciprea*
miniatina
Antigone
sonobeatrice
Mede@
Kaiser
xenas
verod
Ghinda
mariele4ever
sickGirl
Bess
Strawberry Fields
ForsesiForseno
Noemi9999
echo
ANNA
seunanotte
ubik
liz
mambu
Petra
Chiara 75
Elvis Ramone
Amantide_Religiosa
giops
Emmaris
49 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 16 Mar 2010, 17:57

Chiara 75 ha scritto:I signori della Sony possono dire tutto quello che vogliono su Morgan,resta il fatto che nessuno dei loro riciclatori saprebbe scrivere un pezzo come La sera.
E l'inedito degli Aram, paragonato alle cagatelle date a Marco e Silver, sembra un capolavoro...

Non è che sembra, lo è di fatto. NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 939831

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da mambu Mar 16 Mar 2010, 17:58

Ama, pazienta fino a domani che la Repubblica mette il numero completo a disposizione il giorno dopo
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 16 Mar 2010, 18:00

mambu ha scritto:Ama, pazienta fino a domani che la Repubblica mette il numero completo a disposizione il giorno dopo

ah ok. NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 670314

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da giops Mar 16 Mar 2010, 18:08

Ama nell'ultima domanda fa capire che è contenta dell'ultimo cd fatto ma si sente più matura (artisticamente) rispetto a quello che canta, e che non si vuole fermare a cantare queste cose che adesso le servono (lo ha ammesso anche lei). Il suo obiettivo è andare avanti, nel senso migliorarsi. Vede come modello: La costruzione di un amore di Fossati, e si rende conto che quello è un altro livello. E dice che se non si vuole raggiungere il meglio che senso ha fare musica.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Elvis Ramone Mar 16 Mar 2010, 18:32

ti riporto le due ultime domande risposte, che sono quelle più interessanti:

Non per addossarle troppe responsabilità, però è vero che ci si lamenta di quanto poco abbia da esprimere questa sua generazione; lei che dice?

Che è vero. C'è un appiattimento generale, non c'è differenza di suono tra un disco e l'altro. E' come se fosse arrivata una mannaia e avesse tagliato tutto. Prima era normale avere un'anima. Mi viene da pensare al pubblico che disimpara, non apprezza più un buon suono, spero di riuscire nel mio piccolo a fare di più, in fondo è meglio affogare nell'acqua alta che rimanere in questo vuoto. Altrimenti mi sembra che non abbiamo niente da dire, che siamo anestetizzati, e vedo già la differenza con quelli più giovani, i diciottenni li trovo ancora più vuoti, senza passione, sembra che non abbiano interesse per nulla.

E Noemi ha voglia di crescere?

Ho tanta voglia di fare cose belle, senza superare la sottile linea che separa l'opera d'arte dalla rottura di scatole, ma devo sfidarmi, sfidare l'attenzione del pubblico, sono contenta del disco fatto ma devo andare avanti. Vorrei debellare questo virus, magari non lo posso fare da sola, ma è l'unica scelta possibile. Sento la voglia di andare avanti e mi rendo conto che quando mi capita di cantare un pezzo come "La costruzione di un amore" di Fossati c'è un altro livello, mi sento maturata da quello che canto. Se non è così, che senso ha fare musica?
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 16 Mar 2010, 18:43

Elvis Ramone ha scritto:ti riporto le due ultime domande risposte, che sono quelle più interessanti:

Non per addossarle troppe responsabilità, però è vero che ci si lamenta di quanto poco abbia da esprimere questa sua generazione; lei che dice?

Che è vero. C'è un appiattimento generale, non c'è differenza di suono tra un disco e l'altro. E' come se fosse arrivata una mannaia e avesse tagliato tutto. Prima era normale avere un'anima. Mi viene da pensare al pubblico che disimpara, non apprezza più un buon suono, spero di riuscire nel mio piccolo a fare di più, in fondo è meglio affogare nell'acqua alta che rimanere in questo vuoto. Altrimenti mi sembra che non abbiamo niente da dire, che siamo anestetizzati, e vedo già la differenza con quelli più giovani, i diciottenni li trovo ancora più vuoti, senza passione, sembra che non abbiano interesse per nulla.

E Noemi ha voglia di crescere?

Ho tanta voglia di fare cose belle, senza superare la sottile linea che separa l'opera d'arte dalla rottura di scatole, ma devo sfidarmi, sfidare l'attenzione del pubblico, sono contenta del disco fatto ma devo andare avanti. Vorrei debellare questo virus, magari non lo posso fare da sola, ma è l'unica scelta possibile. Sento la voglia di andare avanti e mi rendo conto che quando mi capita di cantare un pezzo come "La costruzione di un amore" di Fossati c'è un altro livello, mi sento maturata da quello che canto. Se non è così, che senso ha fare musica?

Ecco brava. NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 670314 NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 187966

Grazie Elvis NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 520798

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 16 Mar 2010, 18:44

giops ha scritto:Ama nell'ultima domanda fa capire che è contenta dell'ultimo cd fatto ma si sente più matura (artisticamente) rispetto a quello che canta, e che non si vuole fermare a cantare queste cose che adesso le servono (lo ha ammesso anche lei). Il suo obiettivo è andare avanti, nel senso migliorarsi. Vede come modello: La costruzione di un amore di Fossati, e si rende conto che quello è un altro livello. E dice che se non si vuole raggiungere il meglio che senso ha fare musica.

Grazie gioppino. NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 492913 NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 304814

Speriamo bene, e non vedo l'ora che per Noemi ci sia un vero progetto artistico.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Emmaris Mar 16 Mar 2010, 19:13

Per chi la voglia seguire, sta iniziando l'intervista di Noemi a radio Subasio.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da liz Mer 17 Mar 2010, 00:37

Emmaris ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:bisogna vedere se il brano c'era, o se era uno dei cento abbozzi che m1 ha iniziato e mai finito...cioè, io non voglio prendere le parti di nessuno, tantomeno del babau. però cerco di capire come può essere andata, e facendo due più due più due più due la cosa non mi pare del tutto inverosimile.

Che il brano ci fosse mi pare ovvio, visto che Morgan dice che l'hanno rifiutato perché giudicato non adatto. poi, scusa, se fosse stato un abbozzo, quale occasione migliore ora dell'accusa di plagio per sbugiardarlo e dire 'tu non hai presentato nessun brano', ma un abbozzo? A quel punto ogni querelle sarebbe finita sul nascere.

occasionissime per sbugiardarlo ne avevano avute già in diretta, il giorno della semifinale, trea l'altro:
la prima quando morgan ha detto di avere a casa 1000 provini tutti migliori di fuori piove c'è il sole; rr dice perché non ce li hai portati? perché nn ci hai dato qualcosa tu? m1 risponde sì che vi ho fatto sentire ragazzi, rr tace.
la seconda quando morgan dopo dove si vola svela che era l'inedito preparato per chiara, dicendo abbiamo mosso una grande forza discografica per cosa? e rr tace ancora.
se davvero fosse andata come dicono queste voci di corridoio, perché rr anziché tacere non ha risposto a m1 che stava demolendo la sony a mazzate tra gli applausi del pubblico (e nostri da casa...) svelando l'episodio??? figuriamoci se fucky avrebbe tappato la bocca a rr e dc se questi potevano incrinare l'immagine di m1 agli occhi del pubblico...
liz
liz
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Emmaris Mer 17 Mar 2010, 01:15

L'intervista a radio Subasio:


Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Elvis Ramone Mer 17 Mar 2010, 22:58

venerdì è a barbareschisciock, la 7, 21.10.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Emmaris Gio 18 Mar 2010, 00:57

Noemi annuncia da Facebook novità e nuovi orizzonti. E vai. :sorriso4:
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Chiara 75 Gio 18 Mar 2010, 00:59

Emmaris ha scritto:Noemi annuncia da Facebook novità e nuovi orizzonti. E vai. NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 277752

Quindi manda a quel paese Riciclator? NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 483101
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Emmaris Gio 18 Mar 2010, 01:07

Chiara 75 ha scritto:
Emmaris ha scritto:Noemi annuncia da Facebook novità e nuovi orizzonti. E vai. NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 277752

Quindi manda a quel paese Riciclator? NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 483101

Io penso qualcosa stia per accadere... vedremo. Intanto incrocio le dita occhiolino
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Chiara 75 Gio 18 Mar 2010, 11:30

Elvis Ramone ha scritto:venerdì è a barbareschisciock, la 7, 21.10.

Farà l'intervista nella vasca da bagno? NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 583831
Sicuramente Barbareschi le chiederà un commento sul mostro Morgan... NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 483101
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Elvis Ramone Gio 18 Mar 2010, 11:30

oddio, non ho mai visto il programma di barbareschi. vasca da bagno? ossignore NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 583831
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Chiara 75 Gio 18 Mar 2010, 11:37

Elvis Ramone ha scritto:oddio, non ho mai visto il programma di barbareschi. vasca da bagno? ossignore NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 583831



NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 277752
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 18 Mar 2010, 16:38

Elvis Ramone ha scritto:oddio, non ho mai visto il programma di barbareschi. vasca da bagno? ossignore NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 583831

Un programma insulso e Barbareschi è davvero terrificante come conduttore e intevistatore (com cavolo si dice). Però va bene che Noemi ci sia, se pensiamo alle "Star" che vanno da amici. occhiolino

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 18 Mar 2010, 17:00

Emmaris ha scritto:Noemi annuncia da Facebook novità e nuovi orizzonti. E vai. :sorriso4:

speriamo bene, speriamo bene, speriamo bene. Martini :gone: trallallà mengonelle

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da giops Gio 18 Mar 2010, 17:01

Incrociamo le dita. EVVAI NOEMI!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Elvis Ramone Gio 18 Mar 2010, 18:02

vabè dai, almeno il programma di barbareschi non è il solito gettone pomeridiano su canale 5. lui non è del tutto un idiota, quando vuole, quindi speriamo sia in serata buona.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 18 Mar 2010, 18:08

Elvis Ramone ha scritto:vabè dai, almeno il programma di barbareschi non è il solito gettone pomeridiano su canale 5. lui non è del tutto un idiota, quando vuole, quindi speriamo sia in serata buona.

Elvis ti prego. Non so se lui sia un idiota o meno, ma il suo programma è davvero insulso e lui sopratutto non ne vale una lira come conduttore. Questo al di là che Noemi ci vada lì, quella è un'altra storia.

Parlo strettamente di Barbareschi come one man show, non avevo idea che fosse cosi debole. Le piace stare al centro dell'attenzione ma non sa stare, le piace scioccare ma riesce a farlo solo per la sua debolezza e mancanza di contenuti. Le piace fare l'intelligente ma non sa fare manco delle domande intelligenti, e sopratutto non sà reagiere alle risposte intelligenti. Non sapeva cosa fare come reagire alle risposte di Susan Sarandon, quindi continuava a sorridere falsamente. Blah...

Detto ciò Noemi fa benissimo ad andarci, per carità. Ovvunque purchè qualcuno di valido si decida a fare una canzone per lei. occhiolino

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Elvis Ramone Gio 18 Mar 2010, 18:15

no guarda, non stavo difendendo il programma o la scelta di andarci, eh...è che barbareschi, come ho detto, sarebbe anche una persona intelligente. il problema è che se lo ricorda troppo poco spesso. e con l'età mi sa che è anche peggiorato NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 583831

se mi dite che il programma fa pena mi fido, vediamola comunque come un modo per sganciarsi dal solito giro di verissimo, domenica 5 e simili...ho visto che ha avuto patty pravo, per dirne una, al programma. almeno il pubblico sarà diverso, ecco.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da ubik Gio 18 Mar 2010, 21:17

Elvis Ramone ha scritto:no guarda, non stavo difendendo il programma o la scelta di andarci, eh...è che barbareschi, come ho detto, sarebbe anche una persona intelligente. il problema è che se lo ricorda troppo poco spesso. e con l'età mi sa che è anche peggiorato NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 583831

se mi dite che il programma fa pena mi fido, vediamola comunque come un modo per sganciarsi dal solito giro di verissimo, domenica 5 e simili...ho visto che ha avuto patty pravo, per dirne una, al programma. almeno il pubblico sarà diverso, ecco.

e si capiva quello che la dentiera le consentiva di dire? NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 178149
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da seunanotte Gio 18 Mar 2010, 21:26

Barbareschi?il tizio che ha detto a Pannella che la Bonino è una cozza?il tizio che ha detto che ci vorrebbe il nucleare al sud così almeno le donne del sud crescerebbero alte come la Stefanenko in caso di radiazioni?No,grazie
e si capiva quello che la dentiera le consentiva di dire? NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 178149
NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 507626 bentornato ubik
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.