CLASSIFICHE MUSICALI
+52
Lapis Blu
sonobeatrice
VivaMatteo
rosa60
alux
lepidezza
Antigone
miniatina
Piccola Stella
Waltzing Matilda
dada
liz
Claudia
darklullaby
Mede@
EffeCi
killer73
Joe
antheurica
Strawberry Fields
lily09
Kaiser
Ghinda
mariele4ever
Therese
verod
ubik
annarella
Noemi9999
Chiara 75
piedonex
Brillianttrees
Elvis Ramone
Soul
Gredm
ForsesiForseno
nikka86
seunanotte
Emmaris
ANNA
anny_skod
Amantide_Religiosa
dino75
alexcda
fear-of-the-dark
bellaprincipessa
MaxAstell
angelinajolie
sickGirl
echo
xenas
giops
56 partecipanti
Pagina 16 di 28
Pagina 16 di 28 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22 ... 28
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
http://www.worldwidealbums.net/[/quote[/url]]duful ha scritto:si continua a confondere fra copie distribuite e copie EFFETTIVAMENTE vendute.
agli amiciani continuano a consegnare i dischi (oro o platino che sia) sul distribuito ai negozi, che non corrisponde al venduto.
le copie settimanalmente vendute non risultano essere più di 12.0000/13.000 al massimo.
per arrivare al platino, mantenendo quella media, occorrono almeno 4 settimane.
[url=http://www.worldwidealbums.net/
sto discorso vale per tutti
giops- Fattore Produttivo
- Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
intanto qui ci sono le stime di settimana scorsa...domani dovrebbero uscire quelle di questa settimana..
http://www.worldwidealbums.net/
@duful scusa non avevo visto che l'avevi già messo!
http://www.worldwidealbums.net/
@duful scusa non avevo visto che l'avevi già messo!
Ultima modifica di verod. il Ven 02 Apr 2010, 15:58 - modificato 2 volte.
verod- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
Italia - cambiano le certificazioni (oro, platino e diamante)
Ormai lo sanno anche i muri, ma è giusto ricordare che TUTTE le certificazioni (non solo in Italia), ovvero tutti i dischi d'oro, platino e diamante, sono "premi" (non automatici) che sono dati in base alle copie vendute ai negozi (fisici, edicole comprese, e digitali), ovvero le copie DISTRIBUITE (shipped in inglese) e non hanno nulla a che fare con le reali vendite all'utente finale. Per approfondire trovate altre info QUI
Non è questo il punto ma il fatto che pare (condizionale d'obbligo) che l'ammontare delle copie distribuite necessarie per poter ricevere questi premi sia cambiata.
Da qualche tempo erano ferme a 35.000 copie distribuite per il disco d'oro e 70.000 per il disco di platino (350.000 per quello di diamante). Leggendo però QUESTA notizia riguardante il Wind Music Awards 2010, sembra che le cifre siano state ridimensionate a:
Platino - 60.000 copie distribuite
Oro - 30.000 copie distribuite
Ormai lo sanno anche i muri, ma è giusto ricordare che TUTTE le certificazioni (non solo in Italia), ovvero tutti i dischi d'oro, platino e diamante, sono "premi" (non automatici) che sono dati in base alle copie vendute ai negozi (fisici, edicole comprese, e digitali), ovvero le copie DISTRIBUITE (shipped in inglese) e non hanno nulla a che fare con le reali vendite all'utente finale. Per approfondire trovate altre info QUI
Non è questo il punto ma il fatto che pare (condizionale d'obbligo) che l'ammontare delle copie distribuite necessarie per poter ricevere questi premi sia cambiata.
Da qualche tempo erano ferme a 35.000 copie distribuite per il disco d'oro e 70.000 per il disco di platino (350.000 per quello di diamante). Leggendo però QUESTA notizia riguardante il Wind Music Awards 2010, sembra che le cifre siano state ridimensionate a:
Platino - 60.000 copie distribuite
Oro - 30.000 copie distribuite
Ospite- Ospite
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
Scusate ragazzi, come è possibile che Morgan abbia venduto più di Cristicchi ?
Chiara 75- Utente... preoccupante >10.000 Post
- Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
Ovviamente effetto polemiche.Chiara 75 ha scritto:Scusate ragazzi, come è possibile che Morgan abbia venduto più di Cristicchi ?
giops- Fattore Produttivo
- Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
ehhhhhh...ci hanno già provato e in un certo senso, televisivamente parlando, hanno fallito miseramente. discograficamente invece no: il primo anno hanno avuto la giusi, il secondo noemi e ora marco, che anche se non vendono quanto la ferreri (o quanto ha venduto la ferreri) e comportino oggettivamente più sforzi promozionali della suddetta (soprattutto noemi mi sà) stanno andando comunque decisamente bene. il problema più grnade di x factor è forse proprio che, al contrario di amici, non riesce a coniugare successo discografico e successo televisivo...e non sanno bene cosa scegliere e sacrificare...forsegiops ha scritto:La differenza è che ad XFACTOR a livello di Marketing, o che spinge su questa direzione non c'è nessuno. Facchinetti non ha la stessa forza mediatica della Maria di Canale 5. Finché non si punta davvero ad X FACTOR non ci sarà mai uno spessore commerciale dentro quel programma. Iniziassero a dimostrare di essere un programma a sé che non copia Amici e si inizia a distinguere anche per spessore culturale
per quanto riguarda l'amarezza su cristicchi: non conosco il suo album, ma potrei citarti l'album della consoli che è stato perennemente sotto quelli di amici e xfactor pur valendo molto molto di più di ciascuno di essi (e forse pure della loro somma... ) e così chissà quanti altri esempi ci sono...che ci vuoi fare?? è la vita
e poi nello specifico essere tra i migliori di un sanremo dove ci sono pure povia arisa e il principe...non è che faccia molto testo eh
sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
- Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
[quote="giops"]
ovvio, infatti a Mengoni e Noemi nessuno ha consegnato il disco prima del VENDUTO, e a volte nemmeno in quel caso
agli amiciani , invece, vengono annunciati e consegnati sul distribuito, non ti sembra strano?
almeno qualche dubbio viene, no?
(parlo del grande potere Defilippiano, per chi non l'avesse capito)
duful ha scritto:si continua a confondere fra copie distribuite e copie EFFETTIVAMENTE vendute.
agli amiciani continuano a consegnare i dischi (oro o platino che sia) sul distribuito ai negozi, che non corrisponde al venduto.
le copie settimanalmente vendute non risultano essere più di 12.0000/13.000 al massimo.
per arrivare al platino, mantenendo quella media, occorrono almeno 4 settimane.
http://www.worldwidealbums.net/[/quote]
sto discorso vale per tutti
ovvio, infatti a Mengoni e Noemi nessuno ha consegnato il disco prima del VENDUTO, e a volte nemmeno in quel caso
agli amiciani , invece, vengono annunciati e consegnati sul distribuito, non ti sembra strano?
almeno qualche dubbio viene, no?
(parlo del grande potere Defilippiano, per chi non l'avesse capito)
Ultima modifica di duful il Ven 02 Apr 2010, 16:01 - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
Ma secondo me fra qualche anno bisognerebbe fare una classifica solo talent. scusate brutta battuta.sickGirl ha scritto:ehhhhhh...ci hanno già provato e in un certo senso, televisivamente parlando, hanno fallito miseramente. discograficamente invece no: il primo anno hanno avuto la giusi, il secondo noemi e ora marco, che anche se non vendono quanto la ferreri (o quanto ha venduto la ferreri) e comportino oggettivamente più sforzi promozionali della suddetta (soprattutto noemi mi sà) stanno andando comunque decisamente bene. il problema più grnade di x factor è forse proprio che, al contrario di amici, non riesce a coniugare successo discografico e successo televisivo...e non sanno bene cosa scegliere e sacrificare...forsegiops ha scritto:La differenza è che ad XFACTOR a livello di Marketing, o che spinge su questa direzione non c'è nessuno. Facchinetti non ha la stessa forza mediatica della Maria di Canale 5. Finché non si punta davvero ad X FACTOR non ci sarà mai uno spessore commerciale dentro quel programma. Iniziassero a dimostrare di essere un programma a sé che non copia Amici e si inizia a distinguere anche per spessore culturale
per quanto riguarda l'amarezza su cristicchi: non conosco il suo album, ma potrei citarti l'album della consoli che è stato perennemente sotto quelli di amici e xfactor pur valendo molto molto di più di ciascuno di essi (e forse pure della loro somma... ) e così chissà quanti altri esempi ci sono...che ci vuoi fare?? è la vita
e poi nello specifico essere tra i migliori di un sanremo dove ci sono pure povia arisa e il principe...non è che faccia molto testo eh
giops- Fattore Produttivo
- Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
o sono strategie diverse delle case discografiche, anche le stesse???giops ha scritto:Ma la colpa si deve agli addetti di Amici che spingono che tutto venga fatto alla luce del sole, così da spingere la gente a comprare (questo è l'effetto marketing) oppure è colpa di X FACTOR che sembra dimenticarsi dei propri ragazzi?verod. ha scritto:giops ha scritto:Ad onor del vero, due giorni fa nella trasmissione: "AMICI-Backstage" le hanno consegnato il disco d'oro. Universal dice che è platino, e ci credo. Mengoni sta per raggiungere i 2 dischi di platino. Noemi anche.
Esatto...ma la differenza è che per lei e pierdavide annunciano e consegnano alla velocità della luce (come fanno da tre anni a questa parte ad amici), mentre a Noemi l'hanno consegnato (l'hanno consegnato da Giggi, sbaglio?) solo poche settimane fa (disco uscito mesi fa) e a Marco boh,non hanno consegnato manco il primo e non hanno annunciato neppure il secondo...insomma, un po' di differenze ne fanno!
sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
- Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
[quote="duful"]
Ovviamente si parla dei poteri di Marketing di entrambi i programmi. Debolissimo di X Factor, e fin troppo MARIACENTRICO per Amici. Se vedi l'ultimo post di pag. 25 spiego meglio.giops ha scritto:duful ha scritto:si continua a confondere fra copie distribuite e copie EFFETTIVAMENTE vendute.
agli amiciani continuano a consegnare i dischi (oro o platino che sia) sul distribuito ai negozi, che non corrisponde al venduto.
le copie settimanalmente vendute non risultano essere più di 12.0000/13.000 al massimo.
per arrivare al platino, mantenendo quella media, occorrono almeno 4 settimane.
http://www.worldwidealbums.net/[/quote]
sto discorso vale per tutti
ovvio, infatti a Mengoni e Noemi nessuno ha consegnato il disco prima del VENDUTO, e a volte nemmeno in quel caso
agli amiciani , invece, vengono annunciati e consegnati sul distribuito, non ti sembra strano?
almeno qualche dubbio viene, no?
(parlo del grande potere Defilippiano, per chi non l'avesse capito)
giops- Fattore Produttivo
- Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
no, il punto è che tra qualche anno ci sarà una classifica di soli talents. e non è detto che questa sia una (brutta) battutagiops ha scritto:Ma secondo me fra qualche anno bisognerebbe fare una classifica solo talent. scusate brutta battuta.sickGirl ha scritto:ehhhhhh...ci hanno già provato e in un certo senso, televisivamente parlando, hanno fallito miseramente. discograficamente invece no: il primo anno hanno avuto la giusi, il secondo noemi e ora marco, che anche se non vendono quanto la ferreri (o quanto ha venduto la ferreri) e comportino oggettivamente più sforzi promozionali della suddetta (soprattutto noemi mi sà) stanno andando comunque decisamente bene. il problema più grnade di x factor è forse proprio che, al contrario di amici, non riesce a coniugare successo discografico e successo televisivo...e non sanno bene cosa scegliere e sacrificare...forsegiops ha scritto:La differenza è che ad XFACTOR a livello di Marketing, o che spinge su questa direzione non c'è nessuno. Facchinetti non ha la stessa forza mediatica della Maria di Canale 5. Finché non si punta davvero ad X FACTOR non ci sarà mai uno spessore commerciale dentro quel programma. Iniziassero a dimostrare di essere un programma a sé che non copia Amici e si inizia a distinguere anche per spessore culturale
per quanto riguarda l'amarezza su cristicchi: non conosco il suo album, ma potrei citarti l'album della consoli che è stato perennemente sotto quelli di amici e xfactor pur valendo molto molto di più di ciascuno di essi (e forse pure della loro somma... ) e così chissà quanti altri esempi ci sono...che ci vuoi fare?? è la vita
e poi nello specifico essere tra i migliori di un sanremo dove ci sono pure povia arisa e il principe...non è che faccia molto testo eh
sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
- Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
giops ha scritto:Ma la colpa si deve agli addetti di Amici che spingono che tutto venga fatto alla luce del sole, così da spingere la gente a comprare (questo è l'effetto marketing) oppure è colpa di X FACTOR che sembra dimenticarsi dei propri ragazzi?verod. ha scritto:giops ha scritto:Ad onor del vero, due giorni fa nella trasmissione: "AMICI-Backstage" le hanno consegnato il disco d'oro. Universal dice che è platino, e ci credo. Mengoni sta per raggiungere i 2 dischi di platino. Noemi anche.
Esatto...ma la differenza è che per lei e pierdavide annunciano e consegnano alla velocità della luce (come fanno da tre anni a questa parte ad amici), mentre a Noemi l'hanno consegnato (l'hanno consegnato da Giggi, sbaglio?) solo poche settimane fa (disco uscito mesi fa) e a Marco boh,non hanno consegnato manco il primo e non hanno annunciato neppure il secondo...insomma, un po' di differenze ne fanno!
Non so di chi sia la colpa, sicuramente ad Xfactor e sulla rete che lo ospita non fanno niente per spingere i ragazzi che da lì vengono fuori...ma vai a sapere veramente il perchè...se è veramente una loro mancanza o è una cosa che non possono fare...queste cose noi le possiamo solo immaginare.
Almeno mi consola il fatto (magra consolazione) che quando a questi "prodotti di Xfactor" viene consegnato il tanto agognato disco d'oro o platino che sia sarà passato talmente tanto tempo che l'avranno anche raggiunto con le vendite effettive, se non superato..
Ma a quel punto in quanto a promozione non serve più a niente
verod- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
giops ha scritto:Ovviamente effetto polemiche.Chiara 75 ha scritto:Scusate ragazzi, come è possibile che Morgan abbia venduto più di Cristicchi ?
Dici?
Comunque ha venduto anche più di Ruggeri...E qui la fan gode.
Chiara 75- Utente... preoccupante >10.000 Post
- Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
[quote="giops"]
ma scusate....e in tutto ciò secondo voi le case discografiche (che almeno in teoria sono le prime a doverci mangiare su ste cose...)se ne stanno belline belline a lasciar fare le proprie strategie dalla defilippi?duful ha scritto:Ovviamente si parla dei poteri di Marketing di entrambi i programmi. Debolissimo di X Factor, e fin troppo MARIACENTRICO per Amici. Se vedi l'ultimo post di pag. 25 spiego meglio.giops ha scritto:duful ha scritto:si continua a confondere fra copie distribuite e copie EFFETTIVAMENTE vendute.
agli amiciani continuano a consegnare i dischi (oro o platino che sia) sul distribuito ai negozi, che non corrisponde al venduto.
le copie settimanalmente vendute non risultano essere più di 12.0000/13.000 al massimo.
per arrivare al platino, mantenendo quella media, occorrono almeno 4 settimane.
http://www.worldwidealbums.net/[/quote]
sto discorso vale per tutti
ovvio, infatti a Mengoni e Noemi nessuno ha consegnato il disco prima del VENDUTO, e a volte nemmeno in quel caso
agli amiciani , invece, vengono annunciati e consegnati sul distribuito, non ti sembra strano?
almeno qualche dubbio viene, no?
(parlo del grande potere Defilippiano, per chi non l'avesse capito)
sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
- Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
Marco 4 settimane primo ed una secondo : 53.000 copie vendute e quindi niente platino ed Emma con 13.000 copie ha un platino, è possibile?
Dove si vola e Sulla mia pelle sono sopra gli 80.000
Dove si vola e Sulla mia pelle sono sopra gli 80.000
Ultima modifica di echo86 il Ven 02 Apr 2010, 16:09 - modificato 1 volta.
echo- Admin Echo86
- Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
[quote="sickGirl"]
sì, perchè gli assicura le vendite di prodotti che altrimenti avrebbero scarso appeal
giops ha scritto:ma scusate....e in tutto ciò secondo voi le case discografiche (che almeno in teoria sono le prime a doverci mangiare su ste cose...)se ne stanno belline belline a lasciar fare le proprie strategie dalla defilippi?duful ha scritto:Ovviamente si parla dei poteri di Marketing di entrambi i programmi. Debolissimo di X Factor, e fin troppo MARIACENTRICO per Amici. Se vedi l'ultimo post di pag. 25 spiego meglio.giops ha scritto:duful ha scritto:si continua a confondere fra copie distribuite e copie EFFETTIVAMENTE vendute.
agli amiciani continuano a consegnare i dischi (oro o platino che sia) sul distribuito ai negozi, che non corrisponde al venduto.
le copie settimanalmente vendute non risultano essere più di 12.0000/13.000 al massimo.
per arrivare al platino, mantenendo quella media, occorrono almeno 4 settimane.
http://www.worldwidealbums.net/[/quote]
sto discorso vale per tutti
ovvio, infatti a Mengoni e Noemi nessuno ha consegnato il disco prima del VENDUTO, e a volte nemmeno in quel caso
agli amiciani , invece, vengono annunciati e consegnati sul distribuito, non ti sembra strano?
almeno qualche dubbio viene, no?
(parlo del grande potere Defilippiano, per chi non l'avesse capito)
sì, perchè gli assicura le vendite di prodotti che altrimenti avrebbero scarso appeal
Ospite- Ospite
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
Essendo laureato proprio in Marketing spiego come si possa spiegare questo fenomeno.
Si può definire una specie di Marketing Sociale: se una casa discografica vuole imporre in tutti i modi possibili un prodotto deve intensificare le azioni di "influenza di acquisto". Mostrare che un prodotto è ben distribuito, ha un buon seguito, spinge chi vende il prodotto distribuito (quindi negozi di musica) e chi li compra ( i consumatori) ad interessarsi economicamente a quel prodotto.
In poche parole e più semplici.Mostrare che un cd è disco d'oro, è disco di platino. Vedere un cantante ad ogni trasmissione televisiva porta i venditori di Album a pensare che quel prodotto funziona e quindi a farne richiesta, e ai consumatori (più generalmente quelli senza un preciso gusto, distinto dalla generalità) a comprare l'album.
Alla Casa discografica inoltre non interessa la relativa vendita di copie (che in molte occasioni è anche difficile registrare), ma la distribuzione. Dico questo perchè così vale per ogni catena di produzione che punta sulla distribuzione. In fondo loro quelle copie le hanno vendute ai vari negozi e quindi i soldi dentro li ottengono sempre.
Si può definire una specie di Marketing Sociale: se una casa discografica vuole imporre in tutti i modi possibili un prodotto deve intensificare le azioni di "influenza di acquisto". Mostrare che un prodotto è ben distribuito, ha un buon seguito, spinge chi vende il prodotto distribuito (quindi negozi di musica) e chi li compra ( i consumatori) ad interessarsi economicamente a quel prodotto.
In poche parole e più semplici.Mostrare che un cd è disco d'oro, è disco di platino. Vedere un cantante ad ogni trasmissione televisiva porta i venditori di Album a pensare che quel prodotto funziona e quindi a farne richiesta, e ai consumatori (più generalmente quelli senza un preciso gusto, distinto dalla generalità) a comprare l'album.
Alla Casa discografica inoltre non interessa la relativa vendita di copie (che in molte occasioni è anche difficile registrare), ma la distribuzione. Dico questo perchè così vale per ogni catena di produzione che punta sulla distribuzione. In fondo loro quelle copie le hanno vendute ai vari negozi e quindi i soldi dentro li ottengono sempre.
giops- Fattore Produttivo
- Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
[quote="duful"]
Per la partecipazione di Valerio Scanu l'Emi ha chiesto il parere a Maria.sickGirl ha scritto:giops ha scritto:ma scusate....e in tutto ciò secondo voi le case discografiche (che almeno in teoria sono le prime a doverci mangiare su ste cose...)se ne stanno belline belline a lasciar fare le proprie strategie dalla defilippi?duful ha scritto:Ovviamente si parla dei poteri di Marketing di entrambi i programmi. Debolissimo di X Factor, e fin troppo MARIACENTRICO per Amici. Se vedi l'ultimo post di pag. 25 spiego meglio.giops ha scritto:duful ha scritto:si continua a confondere fra copie distribuite e copie EFFETTIVAMENTE vendute.
agli amiciani continuano a consegnare i dischi (oro o platino che sia) sul distribuito ai negozi, che non corrisponde al venduto.
le copie settimanalmente vendute non risultano essere più di 12.0000/13.000 al massimo.
per arrivare al platino, mantenendo quella media, occorrono almeno 4 settimane.
http://www.worldwidealbums.net/[/quote]
sto discorso vale per tutti
ovvio, infatti a Mengoni e Noemi nessuno ha consegnato il disco prima del VENDUTO, e a volte nemmeno in quel caso
agli amiciani , invece, vengono annunciati e consegnati sul distribuito, non ti sembra strano?
almeno qualche dubbio viene, no?
(parlo del grande potere Defilippiano, per chi non l'avesse capito)
sì, perchè gli assicura le vendite di prodotti che altrimenti avrebbero scarso appeal
giops- Fattore Produttivo
- Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
sì, perchè come ha ben riportato qualcuno poco prima (scusate..non ricordo chi esattamente.. ) i platini e gli ori etc si danno sulle copie distribuite, quindi, in un certo senso e in certi casi (vedi emma ) sul niente (momentaneo, almeno)echo86 ha scritto:Marco 4 settimane primo ed una secondo : 53.000 copie vendute e quindi niente platino ed Emma con 13.000 copie ha un platino, è possibile?
Dove si vola e Sulla mia pelle sono sopra gli 80.000
sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
- Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
Come ti hanno spiegato i dischi di platino etc vengono assegnati non per copie vendute, ma per copie distribuite. Emma è a quota 90.000. Noemi 87.000 e Mengoni 80.000.echo86 ha scritto:Marco 4 settimane primo ed una secondo : 53.000 copie vendute e quindi niente platino ed Emma con 13.000 copie ha un platino, è possibile?
Dove si vola e Sulla mia pelle sono sopra gli 80.000
giops- Fattore Produttivo
- Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
[quote="giops"]
@ giops: che bell'argomento il marketing ...io volevo fare la mia tesi di laurea sul marketing territoriale, ma mi è stato sconsigliato
e allora davvero non più che pensare, anzi forse lo so..duful ha scritto:Per la partecipazione di Valerio Scanu l'Emi ha chiesto il parere a Maria.sickGirl ha scritto:giops ha scritto:ma scusate....e in tutto ciò secondo voi le case discografiche (che almeno in teoria sono le prime a doverci mangiare su ste cose...)se ne stanno belline belline a lasciar fare le proprie strategie dalla defilippi?duful ha scritto:Ovviamente si parla dei poteri di Marketing di entrambi i programmi. Debolissimo di X Factor, e fin troppo MARIACENTRICO per Amici. Se vedi l'ultimo post di pag. 25 spiego meglio.giops ha scritto:duful ha scritto:si continua a confondere fra copie distribuite e copie EFFETTIVAMENTE vendute.
agli amiciani continuano a consegnare i dischi (oro o platino che sia) sul distribuito ai negozi, che non corrisponde al venduto.
le copie settimanalmente vendute non risultano essere più di 12.0000/13.000 al massimo.
per arrivare al platino, mantenendo quella media, occorrono almeno 4 settimane.
http://www.worldwidealbums.net/[/quote]
sto discorso vale per tutti
ovvio, infatti a Mengoni e Noemi nessuno ha consegnato il disco prima del VENDUTO, e a volte nemmeno in quel caso
agli amiciani , invece, vengono annunciati e consegnati sul distribuito, non ti sembra strano?
almeno qualche dubbio viene, no?
(parlo del grande potere Defilippiano, per chi non l'avesse capito)
sì, perchè gli assicura le vendite di prodotti che altrimenti avrebbero scarso appeal
@ giops: che bell'argomento il marketing ...io volevo fare la mia tesi di laurea sul marketing territoriale, ma mi è stato sconsigliato
sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
- Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
distribuite anche queste quindi??giops ha scritto:Come ti hanno spiegato i dischi di platino etc vengono assegnati non per copie vendute, ma per copie distribuite. Emma è a quota 90.000. Noemi 87.000 e Mengoni 80.000.echo86 ha scritto:Marco 4 settimane primo ed una secondo : 53.000 copie vendute e quindi niente platino ed Emma con 13.000 copie ha un platino, è possibile?
Dove si vola e Sulla mia pelle sono sopra gli 80.000
sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
- Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
giops ha scritto:Come ti hanno spiegato i dischi di platino etc vengono assegnati non per copie vendute, ma per copie distribuite. Emma è a quota 90.000. Noemi 87.000 e Mengoni 80.000.echo86 ha scritto:Marco 4 settimane primo ed una secondo : 53.000 copie vendute e quindi niente platino ed Emma con 13.000 copie ha un platino, è possibile?
Dove si vola e Sulla mia pelle sono sopra gli 80.000
Per curiosità, i dati sulle copie distribuite dove si trovano?
antheurica- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Parma
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
Invece secondo me è molto interessante. Io ho fatto anche un progetto in specialistica l'altr'anno sul marketing territoriale. Mi ricordo che studai come poter garantire lo sviluppo in un periodo di due anni in un territorio come la Capitale. E' stato divertente. Ovvio è un bel lavoraccio.
giops- Fattore Produttivo
- Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma
Re: CLASSIFICHE MUSICALI
giops ha scritto:Come ti hanno spiegato i dischi di platino etc vengono assegnati non per copie vendute, ma per copie distribuite. Emma è a quota 90.000. Noemi 87.000 e Mengoni 80.000.echo86 ha scritto:Marco 4 settimane primo ed una secondo : 53.000 copie vendute e quindi niente platino ed Emma con 13.000 copie ha un platino, è possibile?
Dove si vola e Sulla mia pelle sono sopra gli 80.000
no, giops, le 82.000 di Marco sono per "Dove si vola", vendute effettivamente, idem per le 87.000 di Noemi.
le cifre del venduto di "Re matto" sono 54.000.
il venduto di Emma 12.000
naturalmente il distribuito e assai di più per entrambi.
Ospite- Ospite
Pagina 16 di 28 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22 ... 28
Argomenti simili
» Classifiche, dal 2010 FIMI cambia partner (da Nielsen a GfK)
» I NOSTRI 10 MITI MUSICALI
» Suggerimenti Musicali e Letterari...
» VIDEO MUSICALI ... Chicche e stati d\'animo
» VIDEO MUSICALI ... Chicche e stati d\'animo
» I NOSTRI 10 MITI MUSICALI
» Suggerimenti Musicali e Letterari...
» VIDEO MUSICALI ... Chicche e stati d\'animo
» VIDEO MUSICALI ... Chicche e stati d\'animo
Pagina 16 di 28
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|