Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

+12
Zoe
Moonshine
echo
ForsesiForseno
Joe
EffeCi
verod
Therese
Kaiser
alux
mary..
Claudia
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Claudia Sab 17 Apr 2010, 02:09

duful ha scritto:per dire quant'è testone, avete notato in chat quando parla dei suoi musicisti?
ha sottolineato che per lui sono bravissimi, che a lui piacciono, che non intende cambiarli per ora, che non gl'importa di quello che pensano gli altri, il tutto detto con un cipiglio deciso. Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 670314
( e qui mi è venuto il sospetto fortissimo che abbia letto il topic sui suoi musicisti, o perlomeno che qualcuno gli abbia riportato ciò che era stato scritto)
Ecco, io ho sentito Marco insistere su questo discorso e ho sentito delle voci di polemiche sui musicisti, ma non sono al corrente dei fatti. Posso chiederti cosa è successo?
Claudia
Claudia
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Ospite Sab 17 Apr 2010, 02:12

Ho appena controllato e, rispetto al CD, l'ha già abbassata Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 206838
(domani sarò più precisa se di un tono o mezzo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Joe Sab 17 Apr 2010, 02:15

duful ha scritto:per dire quant'è testone, avete notato in chat quando parla dei suoi musicisti?
ha sottolineato che per lui sono bravissimi, che a lui piacciono, che non intende cambiarli per ora, che non gl'importa di quello che pensano gli altri, il tutto detto con un cipiglio deciso. Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 670314
( e qui mi è venuto il sospetto fortissimo che abbia letto il topic sui suoi musicisti, o perlomeno che qualcuno gli abbia riportato ciò che era stato scritto)

beh, è stato vergognoso di come sono stati trattati...
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Ospite Sab 17 Apr 2010, 02:18

Claudia ha scritto:
duful ha scritto:per dire quant'è testone, avete notato in chat quando parla dei suoi musicisti?
ha sottolineato che per lui sono bravissimi, che a lui piacciono, che non intende cambiarli per ora, che non gl'importa di quello che pensano gli altri, il tutto detto con un cipiglio deciso. Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 670314
( e qui mi è venuto il sospetto fortissimo che abbia letto il topic sui suoi musicisti, o perlomeno che qualcuno gli abbia riportato ciò che era stato scritto)
Ecco, io ho sentito Marco insistere su questo discorso e ho sentito delle voci di polemiche sui musicisti, ma non sono al corrente dei fatti. Posso chiederti cosa è successo?

ma non so se esiste sempre il topic, andrebbe cercato....non ricordo neppure il titolo, mi pare che lo aprì Dada.
in pratica, dopo l'esibizione di Marco dalla D'Urso, dove i suoi musicisti non ne vennero fuori bene, ci furono critiche anche molto pesanti nei loro riguardi, e molti sostenevano che avrebbe dovuto cambiarli. poi si scoprì che ci furono problemi tecnici nello studio ed infatti alle successivi esibizioni live i chitarristi sono risultati molto bravi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Ospite Sab 17 Apr 2010, 02:22

duful ha scritto:
Claudia ha scritto:
duful ha scritto:per dire quant'è testone, avete notato in chat quando parla dei suoi musicisti?
ha sottolineato che per lui sono bravissimi, che a lui piacciono, che non intende cambiarli per ora, che non gl'importa di quello che pensano gli altri, il tutto detto con un cipiglio deciso. Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 670314
( e qui mi è venuto il sospetto fortissimo che abbia letto il topic sui suoi musicisti, o perlomeno che qualcuno gli abbia riportato ciò che era stato scritto)



Ecco, io ho sentito Marco insistere su questo discorso e ho sentito delle voci di polemiche sui musicisti, ma non sono al corrente dei fatti. Posso chiederti cosa è successo?

ma non so se esiste sempre il topic, andrebbe cercato....non ricordo neppure il titolo, mi pare che lo aprì Dada.
in pratica, dopo l'esibizione di Marco dalla D'Urso, dove i suoi musicisti non ne vennero fuori bene, ci furono critiche anche molto pesanti nei loro riguardi, e molti sostenevano che avrebbe dovuto cambiarli. poi si scoprì che ci furono problemi tecnici nello studio ed infatti alle successivi esibizioni live i chitarristi sono risultati molto bravi

Credo che ci sia ancora depurato da tutti gli OT. Io e pochi altri
abbiamo cercato di far capire che i live in tv non sono facili da
gestire e poi era evidente che si vedevano 2 chitarre suonare e se ne
sentiva una sola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Claudia Sab 17 Apr 2010, 02:24

duful ha scritto:
ma non so se esiste sempre il topic, andrebbe cercato....non ricordo neppure il titolo, mi pare che lo aprì Dada.
in pratica, dopo l'esibizione di Marco dalla D'Urso, dove i suoi musicisti non ne vennero fuori bene, ci furono critiche anche molto pesanti nei loro riguardi, e molti sostenevano che avrebbe dovuto cambiarli. poi si scoprì che ci furono problemi tecnici nello studio ed infatti alle successivi esibizioni live i chitarristi sono risultati molto bravi
Ah, ecco. Quindi c'è stata una discussione qui. E probabilmente Marco lo sa. Grazie per la spiegazione Duful. Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 939831
Claudia
Claudia
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Ospite Sab 17 Apr 2010, 02:24

Delilah ha scritto:
duful ha scritto:
Claudia ha scritto:
duful ha scritto:per dire quant'è testone, avete notato in chat quando parla dei suoi musicisti?
ha sottolineato che per lui sono bravissimi, che a lui piacciono, che non intende cambiarli per ora, che non gl'importa di quello che pensano gli altri, il tutto detto con un cipiglio deciso. Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 670314
( e qui mi è venuto il sospetto fortissimo che abbia letto il topic sui suoi musicisti, o perlomeno che qualcuno gli abbia riportato ciò che era stato scritto)



Ecco, io ho sentito Marco insistere su questo discorso e ho sentito delle voci di polemiche sui musicisti, ma non sono al corrente dei fatti. Posso chiederti cosa è successo?

ma non so se esiste sempre il topic, andrebbe cercato....non ricordo neppure il titolo, mi pare che lo aprì Dada.
in pratica, dopo l'esibizione di Marco dalla D'Urso, dove i suoi musicisti non ne vennero fuori bene, ci furono critiche anche molto pesanti nei loro riguardi, e molti sostenevano che avrebbe dovuto cambiarli. poi si scoprì che ci furono problemi tecnici nello studio ed infatti alle successivi esibizioni live i chitarristi sono risultati molto bravi

Credo che ci sia ancora depurato da tutti gli OT. Io e pochi altri
abbiamo cercato di far capire che i live in tv non sono facili da
gestire e poi era evidente che si vedevano 2 chitarre suonare e se ne
sentiva una sola.

te lo ricordi il nome del topic?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Joe Sab 17 Apr 2010, 02:28

Proprio cosi Duful.
Dovrebbero essere rilette tutti questi thread.
E fare una esame di conscienza...

Un abbracio ! Buonanotte !
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Claudia Sab 17 Apr 2010, 02:30

Grazie Delilah Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 520798

Buonanotte Joe...


Ultima modifica di Claudia il Sab 17 Apr 2010, 02:35 - modificato 1 volta.
Claudia
Claudia
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Ospite Sab 17 Apr 2010, 02:31

notte Joe! Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 520798

( e ricordati di diffondere il verbo mengoniano oltralpe! Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 736873 )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Joe Sab 17 Apr 2010, 02:32

Ecco !

Basta leggere il primo commento, è la messa è detta...
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Ospite Sab 17 Apr 2010, 02:43

Joe ha scritto:Ecco !

Basta leggere il primo commento, è la messa è detta...

E' anche normale che non ci sia l'unanimità di consensi. Quello che non sopporto è che se non sei d'accordo con certe critiche e cerchi di dire la tua, ti trattano come una BM decerebrata oppure fanno le vittime dicendo che vengono attaccate.
Ma siamo OT ormai. Buona lettura. (credo che siano state tolte da lì una ssessantina di pagine, ma se chiedi a Kaiser penso che lo sappia mooolto meglio di me Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 206838 )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Ospite Sab 17 Apr 2010, 02:56

Delilah ha scritto:
Joe ha scritto:Ecco !

Basta leggere il primo commento, è la messa è detta...

E' anche normale che non ci sia l'unanimità di consensi. Quello che non sopporto è che se non sei d'accordo con certe critiche e cerchi di dire la tua, ti trattano come una BM decerebrata oppure fanno le vittime dicendo che vengono attaccate.
Ma siamo OT ormai. Buona lettura. (credo che siano state tolte da lì una ssessantina di pagine, ma se chiedi a Kaiser penso che lo sappia mooolto meglio di me Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 206838 )
quoto Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 187966
me lo sono riletto tutto, ed in effetti mancano parecchie pagine Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 277752
(credo anch'io che kaiser ti potrà dare maggiori informazioni Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 206838 )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 17 Apr 2010, 11:45

Dopo altri ascolti confermo le mie prime impressioni.

Comunque le differenze sono minime (almeno per me) sulla qualità dei due live, ma non ne faccio una questione di precisione, che con esibizioni di questo livello ... lascia il tempo che trova

Ha registrato i live a mtv e a radioitalia nel giro di 48 ore, non penso sia un discorso di perfezionamento (non c'era il tempo), penso semplicemente che Marco è in continua evoluzione, è proprio così ...
se cantasse la stessa canzone per 3-4 volte nella stessa giornata, ne darebbe delle letture diverse perchè le sue esibizioni sono legate anche al suo stato emotivo che è variabile.

Comunque da sturbo è il live di Mtv e da sturbo è il live di Radioitalia :sorriso4: almeno il risultato finale è simile
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da echo Sab 17 Apr 2010, 12:05

EffeCi ha scritto:Radioitalia mi è piaciuto molto, soprattutto per i due pezzi di Battisti, nei quali Marco si crogiola e si abbandona a tutto quello che gli viene istintivo al momento. E' quello il suo punto più alto, ogni volta che si esibisce. Del resto, Battisti ha fatto cantare tutti, ci sarà un motivo.
Vorrei che abbassasse tutta intera Dove si vola. Per favore.
Quoto Effeci! :sorriso4:
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Moonshine Sab 17 Apr 2010, 16:11

Non sono riuscita ad apprezzare il live di Radio Italia quanto quello di Mtv, che adoro. L'ho sentito alla radio e poi in video su youtube, ma non riesco a paragonarli.
La qualità audio ha inciso parecchio sulle mie preferenze e forse chi ha potuto vederlo ieri sera o comunque direttamente dalla tv ha avuto un'impressione diversa, sicuramente migliore.
Per me il live mtv ha una qualità sonora tale che potrebbe essere inciso su disco così com'è.
E' inutile ribadire che parliamo di livelli altissimi. Certo, parliamo di Mengoni...!
Il tempo di morire Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 483101 ; comincio a credere che con Battisti ci sia un legame a filo doppio di cui vedremo gli effetti anche a medio termine. Bello.
Moonshine
Moonshine
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 12.04.10
Località : Profondo Sud

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Zoe Sab 17 Apr 2010, 18:10

EffeCi ha scritto:Radioitalia mi è piaciuto molto, soprattutto per i due pezzi di Battisti, nei quali Marco si crogiola e si abbandona a tutto quello che gli viene istintivo al momento. E' quello il suo punto più alto, ogni volta che si esibisce. Del resto, Battisti ha fatto cantare tutti, ci sarà un motivo.
Vorrei che abbassasse tutta intera Dove si vola. Per favore, Marco Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 483101

Che dire… Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 9c73f27595ef8dec829e84baa6f25ff9



Ho risentito i due live, ed effettivamente a MTV le versioni di Credimi ancora e Dove si vola mi sono sembrate più controllate, forse anche per l'atmosfera più raccolta…
Però nel complesso il live di RadioItalia è stato davvero emozionante, con Marco che sembrava estremamente a suo agio, rilassato.
E a questo proposito quoto anche Kaiser:
Kaiser ha scritto:
A Radioitalia l'ho sentito più libero, istintivo e carico, sarà stato il pubblico di fans presenti a giocare la sua parte...a MTV era più stanco fisicamente, come ha detto anche alla fine, più raccolto, trattenuto e concentrato sulla voce, magari sarà stato anche più 'preciso' anche se quale senso dare a questo termine con lui non lo so più che senso abbia...Dove si vola mi piace sicuramente di più nella versione MTV...con uno 'sviso' minimo musicalmente molto azzeccato.
A me il jazz non mi ha mai intrippato, ma se lo fa Marco come nella variazione di ieri su Battisti cuoricino , ben venga... sorrisodiscuse
Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 625925
Zoe
Zoe
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 25.01.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da EffeCi Sab 17 Apr 2010, 19:10

La qualità audio del live di Mtv è ottima. Credo che i files scaricati da Antheurica siano i più puliti possibili. Ha fatto un ottimo lavoro. Suonano come quelli che si comprano su Itunes.
Ad esempio, la traccia extra di Re Matto che si può acquistare su Itunes, ovvero Tears in heaven dal concertino di Ronciglione, è molto migliore rispetto alla versione di Youtube, perché è ripulita e suona benissimo. Io l'ho comprata e vorrei tanto che su Itunes ci fosse l'intero live. Dà un'idea diversissima da quello che ero abituata ad ascoltare dai files estrapolati da Youtube. Molto più intensa ed emozionante.
Quindi è molto importante che siano buoni i files. Lo stesso lavoro non è avvenuto per Radioitalia, perché la qualità sonora della radio è peggiore e i video di Youtube non sono molto meglio. Questo, a parer mio, influenza il nostro giudizio.
Io ho visto il live ieri sera su Sky e si sentiva benissimo, per cui certe cose le ho rivalutate. Purtroppo dai video di Gubby manca Questa notte, ho notato.
Se penso che i prossimi live, quelli in tour, non potremo mai registrarli e riascoltarli, mi viene l'ansia. Da adesso in poi, Marco canterà in altri mille modi diversi le stesse canzoni ed altre ed ognuno ne potrà ascoltare solo determinate versioni, non tutte, senza possibilità di conservarle.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da verod Sab 17 Apr 2010, 19:26

EffeCi ha scritto:
Se penso che i prossimi live, quelli in tour, non potremo mai registrarli e riascoltarli, mi viene l'ansia. Da adesso in poi, Marco canterà in altri mille modi diversi le stesse canzoni ed altre ed ognuno ne potrà ascoltare solo determinate versioni, non tutte, senza possibilità di conservarle.
Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 953369 Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 953369 Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 133232 Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 133232
infatti spero di riuscire an andare in altra data in autunno (se ci saranno)...
Che poi non ho ancora comprato nessun biglietto, e facendo io sempre tutto all'ultimo (mia prerogativa Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 206838 ) magari mi perdo pure Milano e Nonantola!
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da antheurica Sab 17 Apr 2010, 19:41

EffeCi ha scritto:La qualità audio del live di Mtv è ottima. Credo che i files scaricati da Antheurica siano i più puliti possibili. Ha fatto un ottimo lavoro. Suonano come quelli che si comprano su Itunes.
Ad esempio, la traccia extra di Re Matto che si può acquistare su Itunes, ovvero Tears in heaven dal concertino di Ronciglione, è molto migliore rispetto alla versione di Youtube, perché è ripulita e suona benissimo. Io l'ho comprata e vorrei tanto che su Itunes ci fosse l'intero live. Dà un'idea diversissima da quello che ero abituata ad ascoltare dai files estrapolati da Youtube. Molto più intensa ed emozionante.
Quindi è molto importante che siano buoni i files. Lo stesso lavoro non è avvenuto per Radioitalia, perché la qualità sonora della radio è peggiore e i video di Youtube non sono molto meglio. Questo, a parer mio, influenza il nostro giudizio.
Io ho visto il live ieri sera su Sky e si sentiva benissimo, per cui certe cose le ho rivalutate. Purtroppo dai video di Gubby manca Questa notte, ho notato.
Se penso che i prossimi live, quelli in tour, non potremo mai registrarli e riascoltarli, mi viene l'ansia. Da adesso in poi, Marco canterà in altri mille modi diversi le stesse canzoni ed altre ed ognuno ne potrà ascoltare solo determinate versioni, non tutte, senza possibilità di conservarle.

Mi piacerebbe prendermene il merito, ma purtroppo non posso: se le tracce sono pulite è perchè la qualità audio dei video di MTVMusic.com è ottima. Io mi sono limitata a registrare, normalizzare le tracce, togliere i click e convertire in mp3: ma avrei anche potuto estrarre direttamente la traccia dal video senza modificarla e sarebbe stata comunque ottima. Quindi chapeau sorriso
Su youtube, a parte i filmati in 'cosiddetto' HD, una qualità del genere purtroppo non si trova. I video devono essere accessibili a tutti a prescindere e ciò va a discapito sia della qualità audio che di quella video (a differenza di MTVMusic.com, dove se avete notato la qualità video si abbassava o alzava a seconda della velocità della vostra connessione, ma quella audio restava invariata). Sono siti adibiti a due scopi diversi, tutto qui.
Per cui c'è poco da fare. Se si vuole convertire in audio i live televisivi bisogna procurarsi i file direttamente, senza passare da youtube, oppure sperare che l'emittente decida di mettere online i video: e anche in quel caso non è detto che la qualità audio sia delle migliori. Anche io sto male (anzi, malissimo) se penso ai concerti e a quante cover nuove non potremo mai sentire se non dal vivo, oltre ai pezzi che da lui già abbiamo sentito in questi live. Qualcuno sa fare un bootleg? :chedici:
antheurica
antheurica
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Ospite Sab 17 Apr 2010, 19:47

EffeCi ha scritto:
Se penso che i prossimi live, quelli in tour, non potremo mai registrarli e riascoltarli, mi viene l'ansia. Da adesso in poi, Marco canterà in altri mille modi diversi le stesse canzoni ed altre ed ognuno ne potrà ascoltare solo determinate versioni, non tutte, senza possibilità di conservarle.

per questo spero facciano un cd/dvd dei concerti live Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 670314

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da grazia Sab 17 Apr 2010, 20:33

EffeCi ha scritto:O la abbassi, o non la canti. Tanto Bungaro non se ne ha a male. Scegli. Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 970905

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 625925

Ho pensato la stessa cosa.
Io direi, che dopo vari tentativi di modificarla, cantarla in altri modi, etc. etc. la canzone Dove si vola viene definitivamente archiviata.
Come dice quella famosa canzone napoletana:
Séh! gira e vota, séh...

Séh! vota e gira, séh...
Ca tu 'o chiamme Ciccio o 'Ntuono,

ca tu 'o chiamme Peppe o Giro,

chillo, o fatto, è niro, niro,

niro, niro comm'a che!...

Quindi!!!!!
grazia
grazia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Joe Sab 17 Apr 2010, 22:05

Mi hanno lasciato un po perplesso i giudizi sul live di radio italia. In maggioranza si preferiva l'atmosfera più intima di mtv. E una questione di gusto. 
Per me, la grinta del trio è notevolissimo a radioItalia. Le canzone più spinte, più energiche. Marco "sentendo" il pubblico, ci gioca, buttandossi alla cieca, e questa liberazione del suo canto contribuisce a rendere l'ascolto del live di radioItalia più forte musicalmente di quello di mtv. Si puo quasi dire che un esibizione è stata fatta live, l'altra in studio.
Se c'è da scegliere mi prendo tutto il live di RadioItalia.

Ho riascoltato il tutto su youtube questo pomeriggio e c'è da constatare che nel live di radioItalia il suono è migliore.

Ultima cosa sui Sonhora. Sono grande musicisti. Ma davero talentuosi ! Non si possono fare paragoni con i due chitarristi di Marco. I Sonhora sono 10 spanne sopra. Detto questo, si deve comunque lodare il respetibilissimo lavoro dei musicisti di Marco. 
Si puo facilmente immaginare qualle sarebbe stato un esibizione di tutte le canzone con i Sonhora e Marco...qualità eccezionale del suono da una parte, voce mirobolante dal'altra.....  
Questa collaborazione su "Il tempo di morire", mi è piaciuta tantissimo, e spero che a l'avvenire ci proporanno altre sorprese. Sono giovanni, talentuosi, e pare che ci sia complicità.
Speriamo bene.
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da EffeCi Lun 19 Apr 2010, 01:54

Dopo avere ascoltato almeno venti volte consecutive il live di Radio Italia e non riuscendo a staccare le orecchie dall'ipod, penso di essere ormai posseduta dalla possessione che possiede la voce di Marco Mengoni.
Nella mia mente i due live sono ora un'indistinta unione di meraviglie auditive. Il mio cervello è andato. L'ora è tarda e non so quello che sto scrivendo. Mi piace, mi piace, mi piace. Salvatemi. Buonanotte. Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 27272 Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 403200
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti - Pagina 2 Empty Re: Marco Live - RadioItalia e MTV - Commenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.