Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

+47
ElyCool
Brina78
miki44
Waltzing Matilda
Glass
aloe
seunanotte
Moonshine
LucyGordon
ARZACH
Marty81
scintilla
Gaufre
Strawberry Fields
mary..
Karenina
Zoe
bellaprincipessa
rosa60
miniatina
grazia
Aeris
puccafra
EffeCi
tiki
amaranta
Gredm
Antigone
darklullaby
ANNA
anny_skod
antheurica
Nimbin
Therese
IsyJoke
Virgo
silvestra
verod
guenda
luna
carota
Miskin
Valentina
Claudia
ubik
Kaiser
Mede@
51 partecipanti

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da Kaiser Mer 05 Mag 2010, 17:09

I conigli sono all'inizio dello 'show' e come altre cose della messa in scena (es. carte giganti con donna di cuori mobili nel pezzo Live and let die) sono ispirate ad Alice nel paese delle meraviglie... occhiolino
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 05 Mag 2010, 17:13

Kaiser ha scritto:I conigli sono all'inizio dello 'show' e come altre cose della messa in scena (es. carte giganti con donna di cuori mobili nel pezzo Live and let die) sono ispirate ad Alice nel paese delle meraviglie... RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 939831
le carte le avevo associate al concetto di "re matto"...
invece i conigli non riuscivo ad associarli a lui...
come mai Alice? c'é qualche riferimento specifico alle canzoni o é solo perché "piace"?
mi interessa molto capire il perché della messa in scena (mi son letta i resoconti e guardata i video, mi interesso molto anche s enon partecipo RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 939831 )
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da Therese Mer 05 Mag 2010, 17:16

Delilah ha scritto:
Therese ha scritto:Delilah, ma cosa ci faceva la Pina? era li' solo per salutare?

Ospite a sorpresa con Diego
Lunedì c'era Facchinetti.

In pratica salgono mascherati sul palco all'inizio di Credimi ancora e alla fine si rivelano. RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 277752
RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 905791 Cosi'...tanto per farsi pubblicità? Bho RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 738306
Therese
Therese
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 17.12.09
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da Kaiser Mer 05 Mag 2010, 17:19

bellaprincipessa ha scritto:
Kaiser ha scritto:I conigli sono all'inizio dello 'show' e come altre cose della messa in scena (es. carte giganti con donna di cuori mobili nel pezzo Live and let die) sono ispirate ad Alice nel paese delle meraviglie... RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 939831
le carte le avevo associate al concetto di "re matto"...
invece i conigli non riuscivo ad associarli a lui...
come mai Alice? c'é qualche riferimento specifico alle canzoni o é solo perché "piace"?
mi interessa molto capire il perché della messa in scena (mi son letta i resoconti e guardata i video, mi interesso molto anche s enon partecipo RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 939831 )

ne aveva dato un'interpretazione scintilla..... mah nei commenti sull'anteprima di Osimo...adesso la cerco...
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 05 Mag 2010, 17:20

Kaiser ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:
Kaiser ha scritto:I conigli sono all'inizio dello 'show' e come altre cose della messa in scena (es. carte giganti con donna di cuori mobili nel pezzo Live and let die) sono ispirate ad Alice nel paese delle meraviglie... RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 939831
le carte le avevo associate al concetto di "re matto"...
invece i conigli non riuscivo ad associarli a lui...
come mai Alice? c'é qualche riferimento specifico alle canzoni o é solo perché "piace"?
mi interessa molto capire il perché della messa in scena (mi son letta i resoconti e guardata i video, mi interesso molto anche s enon partecipo RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 939831 )

ne aveva dato un'interpretazione scintilla..... RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 241284 nei commenti sull'anteprima di Osimo...adesso la cerco...
grazie caro RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 520798
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da Kaiser Mer 05 Mag 2010, 17:23

bellaprincipessa ha scritto:
Kaiser ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:
Kaiser ha scritto:I conigli sono all'inizio dello 'show' e come altre cose della messa in scena (es. carte giganti con donna di cuori mobili nel pezzo Live and let die) sono ispirate ad Alice nel paese delle meraviglie... RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 939831
le carte le avevo associate al concetto di "re matto"...
invece i conigli non riuscivo ad associarli a lui...
come mai Alice? c'é qualche riferimento specifico alle canzoni o é solo perché "piace"?
mi interessa molto capire il perché della messa in scena (mi son letta i resoconti e guardata i video, mi interesso molto anche s enon partecipo RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 939831 )

ne aveva dato un'interpretazione scintilla..... RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 241284 nei commenti sull'anteprima di Osimo...adesso la cerco...
grazie caro RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 520798

trovato:

scintilla ha scritto:Avete già detto tutto. Non vi parlerò del concerto in sè......

Non so se a qualcuno interesserà il mio pensiero, la voce del mio cuore dopo aver assistito al concerto di Marco a Osimo.

Ma le promesse sono promesse ed eccomi.

All’inizio vedendo quei conigli arrivare carponi e dotati di coda ho avuto un leggero mancamento….. no…. I conigli no….. la carota all’occhiello no…. La coda no….

Ho avuto paura…. Ecco. Il ragazzo, ho pensato, ha riesumato i travestimenti di Carnevale a Ronciglione e ha riciclato qualche testa di coniglio dai carri, tanto per non gravare troppo sulle finanze degli organizzatori del suo concerto…..e adesso? Sarà tutto così?

Nella mia testa un marasma di pensieri…ma qui ne va della sua credibilità , la sua carriera deve cominciare bene, accidenti,così è la recita della scuola a fine anno ….… e vi risparmio altre stupidate….tutte fisime da vecchia fifona senza spina dorsale, quale sono quando si tratta di Marco…..

Poi ho capito.

“Welcome back my friends

to the show that never ends

we’re so glad you could attend

come inside, come inside……….



“Benvenuti nel mio mondo, signore e signori, allacciate le cinture, non salite sulla giostra se siete deboli di cuore, ma se avete il fegato per seguirmi non vi deluderò sarò un pagliaccio, un Pierrot, un animale senza gabbia e un pazzo da manicomio, spiccherò il volo, ci saranno le urla e le lacrime, vi parlerò d’amore sussurrando, pregherò, giocherò, sarò la malinconia,accenderò l’allegria, un attimo padrone del mondo e subito dopo l’ultimo dei derelitti, e tutto sotto i vostri occhi, signore e signori, senza trucco e senza inganno …… insomma avrete me, totalmente, appassionatamente, perdutamente, inesorabilmente…..me.....vi basterà?”

Marco Mengoni è tutto questo e molto altro ancora. Lo scoprirete andando ad ognuno dei suoi concerti .

Ed ognuno dei suoi concerti sarà unico e irripetibile. L’aura che si sprigiona quando ha davanti un pubblico è indescrivibile. Tutti i difetti che si possono trovare e i miglioramenti che si possono apportare a questa sua prima prova di tour (e ce ne sono, credetemi…) passano in secondo piano se riuscirete ad “entrare” da quella porta……dopo potreste non voler più uscire….

Ogni concerto sarà plasmato su di voi che sarete lì….lui sentirà le vostre emozioni e piano piano il suo ritmo diventerà il vostro……il battito del vostro cuore si fonderà col suo e sarete uniti per sempre. E’ così, e come EffeCi sa bene, non sto esagerando….

Non chiedetemi per ora critiche o obiettività. Ci sono persone più accreditate di me che sapranno trovare le debolezze di questa sua prima prova importante. Ci sarà chi si studierà a tavolino ogni momento delle performance e le analizzerà col microscopio.

Io ,per me, ho avuto ciò che volevo da Marco. E, come ho già detto in un’altra occasione, ora so che i miracoli accadono. Io c’ero.
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da Zoe Mer 05 Mag 2010, 17:32

Buonasera a tutti ciao bacio
E un saluto in particolare a tutti quelli che ho avuto il piacere di incontrare di persona ieri (Delilah: come è possibile che non ti abbia vista? sorpreso ).

Per quanto riguarda i dettagli su scaletta e vips presenti in sala, mi pare sia già stato detto tutto, quindi non mi soffermo ulteriormente.
Ma veniamo al concerto: sarò poco obiettiva, ma a me è piaciuto tutto. La coreografia non mi è parsa eccessiva né poco curata, ma adattissima all'idea che voleva trasmettere, i ballerini sono stati (anche se mi interessavano poco…), l'acustica mi è sembrata buona… Poi, certo, le bm urlavano, ma non più di qualsiasi fan ad altri concerti a cui ho assistito…

A proposito: dopo averci omaggiato di volantino, l'inchino lo hanno poi fatto? Perché io ero troppo concentrata su Marco e non facevo caso a loro… risate

Stanco mi ha divertito molto e continuo a pensare che Marco possa permettersi di fare cose che fatte da altri risulterebbero ridicole, fatte da lui, invece, sono semplicemente affascinanti. Lui è un ammaliatore: da quando entra in scena con la sua voce e con la presenza scenica (e con gli ammiccamenti) prende "per mano" lo spettatore e lo conduce nel suo mondo; non si può distogliere lo sguardo da lui.

Durante Satisfaction ho pensato a quello che disse la Benny al Processo di Xfactor, cioè che Marco non ha niente da imparare da nessuno. Be', aveva perfettamente ragione, nel senso che ovviamente migliorerà con il tempo e credo acquisirà un maggiore controllo, ma il suo talento è assolutamente innato. cuoricino

Di lì in avanti è stato un crescendo: particolarmente commoventi Almeno tu e Mad World. Di quest'ultima nei gioni scorsi ho ascoltato varie versioni, ma quella di Marco così sentita è in assoluto quella che preferisco.
Quanto a Nessuno, mi sono innamorata della versione di Marco: è da ieri sera che la canticchio tra me e me. Spero davvero che la incida! ailoviu ailoviu ailoviu
Mi è piaciuta tantissimo anche in Live and let die. Infine Credimi ancora: più la ascolto, più penso di averla sottovalutata come canzone inizialmente. Ogni volta Marco la trasforma, dandole sfumature diverse: ieri poi era carica di energia. oh YES!

Insomma a mio avviso è stato un bellissimo spettacolo. :marco: :marco: :marco:

A pensarci bene, però, il concerto ha un difetto… se posso dirlo…




… purtroppo finisce…
pianto2 pianto2 pianto2

@Tiki: mi spiace non ti senta bene bacio
Zoe
Zoe
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 25.01.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da Virgo Mer 05 Mag 2010, 17:33

Therese ha scritto:RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 905791 Cosi'...tanto per farsi pubblicità? Bho RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 738306
ma nuuu, gli vogliono tanto bene, patatini RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101
Virgo
Virgo
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 05 Mag 2010, 17:36

Kaiser ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:
Kaiser ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:
Kaiser ha scritto:I conigli sono all'inizio dello 'show' e come altre cose della messa in scena (es. carte giganti con donna di cuori mobili nel pezzo Live and let die) sono ispirate ad Alice nel paese delle meraviglie... RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 939831
le carte le avevo associate al concetto di "re matto"...
invece i conigli non riuscivo ad associarli a lui...
come mai Alice? c'é qualche riferimento specifico alle canzoni o é solo perché "piace"?
mi interessa molto capire il perché della messa in scena (mi son letta i resoconti e guardata i video, mi interesso molto anche s enon partecipo RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 939831 )

ne aveva dato un'interpretazione scintilla..... RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 241284 nei commenti sull'anteprima di Osimo...adesso la cerco...
grazie caro RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 520798

trovato:

scintilla ha scritto:Avete già detto tutto. Non vi parlerò del concerto in sè......

Non so se a qualcuno interesserà il mio pensiero, la voce del mio cuore dopo aver assistito al concerto di Marco a Osimo.

Ma le promesse sono promesse ed eccomi.

All’inizio vedendo quei conigli arrivare carponi e dotati di coda ho avuto un leggero mancamento….. no…. I conigli no….. la carota all’occhiello no…. La coda no….

Ho avuto paura…. Ecco. Il ragazzo, ho pensato, ha riesumato i travestimenti di Carnevale a Ronciglione e ha riciclato qualche testa di coniglio dai carri, tanto per non gravare troppo sulle finanze degli organizzatori del suo concerto…..e adesso? Sarà tutto così?

Nella mia testa un marasma di pensieri…ma qui ne va della sua credibilità , la sua carriera deve cominciare bene, accidenti,così è la recita della scuola a fine anno ….… e vi risparmio altre stupidate….tutte fisime da vecchia fifona senza spina dorsale, quale sono quando si tratta di Marco…..

Poi ho capito.

“Welcome back my friends

to the show that never ends

we’re so glad you could attend

come inside, come inside……….



“Benvenuti nel mio mondo, signore e signori, allacciate le cinture, non salite sulla giostra se siete deboli di cuore, ma se avete il fegato per seguirmi non vi deluderò sarò un pagliaccio, un Pierrot, un animale senza gabbia e un pazzo da manicomio, spiccherò il volo, ci saranno le urla e le lacrime, vi parlerò d’amore sussurrando, pregherò, giocherò, sarò la malinconia,accenderò l’allegria, un attimo padrone del mondo e subito dopo l’ultimo dei derelitti, e tutto sotto i vostri occhi, signore e signori, senza trucco e senza inganno …… insomma avrete me, totalmente, appassionatamente, perdutamente, inesorabilmente…..me.....vi basterà?”

Marco Mengoni è tutto questo e molto altro ancora. Lo scoprirete andando ad ognuno dei suoi concerti .

Ed ognuno dei suoi concerti sarà unico e irripetibile. L’aura che si sprigiona quando ha davanti un pubblico è indescrivibile. Tutti i difetti che si possono trovare e i miglioramenti che si possono apportare a questa sua prima prova di tour (e ce ne sono, credetemi…) passano in secondo piano se riuscirete ad “entrare” da quella porta……dopo potreste non voler più uscire….

Ogni concerto sarà plasmato su di voi che sarete lì….lui sentirà le vostre emozioni e piano piano il suo ritmo diventerà il vostro……il battito del vostro cuore si fonderà col suo e sarete uniti per sempre. E’ così, e come EffeCi sa bene, non sto esagerando….

Non chiedetemi per ora critiche o obiettività. Ci sono persone più accreditate di me che sapranno trovare le debolezze di questa sua prima prova importante. Ci sarà chi si studierà a tavolino ogni momento delle performance e le analizzerà col microscopio.

Io ,per me, ho avuto ciò che volevo da Marco. E, come ho già detto in un’altra occasione, ora so che i miracoli accadono. Io c’ero.
interessante...
grazie molte!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Mer 05 Mag 2010, 17:39

Zoe ha scritto:Buonasera a tutti ciao bacio
E un saluto in particolare a tutti quelli che ho avuto il piacere di incontrare di persona ieri (Delilah: come è possibile che non ti abbia vista? sorpreso ).


Spoiler:

Anche a me è dispiaciuto non aver visto tutti: io ero sulla terrazza di fianco al mixer con la sorella di IsyJoke. RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 40679

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da Zoe Mer 05 Mag 2010, 17:48

@Delilah: è che sono un po' sbadata e distratta, ma proprio non ricordavo di averti incontrato, pur sapendo che eri presente risate risate
Zoe
Zoe
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 25.01.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da tiki Mer 05 Mag 2010, 18:20

Zoe ha scritto:



Insomma a mio avviso è stato un bellissimo spettacolo. :marco: :marco: :marco:

A pensarci bene, però, il concerto ha un difetto… se posso dirlo…




… purtroppo finisce…
pianto2 pianto2 pianto2

@Tiki: mi spiace non ti senta bene bacio

Zoe, Grazieee RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 520798 Le cose belle finiscono sempre in fretta, per poterne sempre conservare un meraviglioso ed indelebile ricordo! RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 304814
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da Zoe Mer 05 Mag 2010, 18:28

Tiki ha scritto: Le cose belle finiscono sempre in fretta, per poterne sempre conservare un meraviglioso ed indelebile ricordo! RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 304814

Ciao Tiki ciao Infatti sarà così: credo che le esibizioni di Marco, almeno per me, rimarranno indimenticabili sì sì! cuoricino
Zoe
Zoe
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 25.01.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da Karenina Mer 05 Mag 2010, 19:59

buongiorno
innanzitutto saluto tutti quelli che ho conosciuto ieri sera e di cui ovviamente non ricordo tutti i nomi, mi ha fatto molto piacere conoscervi

siccome avete già sviscerato tutto aggiungo solo un paio di mie impressioni


Marco è molto bravo, ma secondo me non è per niente valorizzato cantando in una situazione come quella dell'Alcatraz: la location discoteca incita il pubblico alla sguaiatezza e tutte quelle grida impediscono di sentire la sua voce, capisco che si possa avere voglia di cantare, ma lo scopo principale dovrebbe essere quello di sentire cantare lui; anche la musica che, mi dicono, era più bassa del giorno precedente era secondo me ancora troppo alta. Insomma se non si è capito, a me piacerebbe sentire lui che canta in una stanza vuota, rivestita di velluti, con un filino di musica di supporto :sorriso4:


Delle nuove cover post xfactor, mi sono piaciute in particolare Live and let die, del resto ho sempre adorato quella versione dei Guns n' Roses, e mi è piaciuta l'accentuazione raggae che i Guns avevano solo abbozzato. Mi è piaciuta anche Satisfaction e quella dei REM (non mi ricordo mai il titolo mannaggia). Quella dei rem soprattutto perchè c'era poco supporto musicale e la gente non conosceva il testo perciò NON CANTAVA sorrisodiscuse


Prendo atto del fatto che Nessuno non piace solo a me. non so Era la prima volta che la sentivo, perciò magari mi ricrederò, ma la canzone dovrebbe essere molto gioiosa e solare e l'arrangiamento che ne hanno fatto aveva qualcosa di cupo secondo me. Non mi è sembrato rispettato lo spirito.

L'ambaradan di Tommasini mi è piaciuto, anche se in genere non amo le sovrastrutture, ma vedo che Marco ci sguazza benissimo e ne è uscito un bello spettacolo, carino e divertente.


Poi vorrei fare una domanda a voi che c'eravate: quando alla fine ha detto che doveva ringraziare una persona che ha incontrato sul suo percorso, che è stata molto importante, una persona stravagante (non ricordo le parole esatte) e il pubblico si è tutto zittito, voi a chi avevate pensato?

ciao
Karenina
Karenina
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4329
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da darklullaby Mer 05 Mag 2010, 20:10

KARENINA ha scritto:Poi vorrei fare una domanda a voi che c'eravate: quando alla fine ha detto che doveva ringraziare una persona che ha incontrato sul suo percorso, che è stata molto importante, una persona stravagante (non ricordo le parole esatte) e il pubblico si è tutto zittito, voi a chi avevate pensato?
ciao

sudo freddo non alla persona che ha poi nominato....direi che ho pensato la stessa cosa che hai pensato tu RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101
darklullaby
darklullaby
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da verod Mer 05 Mag 2010, 20:10

KARENINA ha scritto:
Poi vorrei fare una domanda a voi che c'eravate: quando alla fine ha detto che doveva ringraziare una persona che ha incontrato sul suo percorso, che è stata molto importante, una persona stravagante (non ricordo le parole esatte) e il pubblico si è tutto zittito, voi a chi avevate pensato?

ciao
Ha detto così? RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 178149
Sacondo te si riferiva a Morgan?magari RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 156794
Magari a Tommasini RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 738306


Grazie Karenina RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 520798 RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 520798 RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 520798
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da mary.. Mer 05 Mag 2010, 20:10

darklullaby ha scritto:
KARENINA ha scritto:Poi vorrei fare una domanda a voi che c'eravate: quando alla fine ha detto che doveva ringraziare una persona che ha incontrato sul suo percorso, che è stata molto importante, una persona stravagante (non ricordo le parole esatte) e il pubblico si è tutto zittito, voi a chi avevate pensato?
RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 40679

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 27272 non alla persona che ha poi nominato....direi che ho pensato la stessa cosa che hai pensato tu RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101
RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 616314 RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 616314 RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 616314 chi? voglio saperlo RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 206838
mary..
mary..
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1915
Data d'iscrizione : 03.12.09
Località : Viterbo-Latina

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da verod Mer 05 Mag 2010, 20:11

ah ok, scusate non avevo capito RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 867348
A chi si riferiva poi?
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da darklullaby Mer 05 Mag 2010, 20:12

verod. ha scritto:
KARENINA ha scritto:
Poi vorrei fare una domanda a voi che c'eravate: quando alla fine ha detto che doveva ringraziare una persona che ha incontrato sul suo percorso, che è stata molto importante, una persona stravagante (non ricordo le parole esatte) e il pubblico si è tutto zittito, voi a chi avevate pensato?

ciao
Ha detto così? RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 178149
Sacondo te si riferiva a Morgan?magari RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 156794
Magari a Tommasini RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 738306


Grazie Karenina RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 520798 RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 520798 RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 520798

Lui ha usato queste parole per introdurre Tommassini infatti, ma il 90% della gente (me compresa) avrà pensato altrimenti :sorriso4:
darklullaby
darklullaby
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da ANNA Mer 05 Mag 2010, 20:12

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 187966 grazie Karerina,bel resoconto
RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 178149 chi ha ringraziato?
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da ubik Mer 05 Mag 2010, 20:13

ossignur, non ricordo nulla RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 847118

ma le recensioni individuali dedicate ai singoli forumer incontrati al concerto, dove le posto? RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101

veniamo alla serata RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 178149

non pregiandomi della fascetta di mengonello mi esprimerò in piena libertà RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 206838

prima di tutto c'è da fare un discorso in generale, però siccome non amo postare dei pamphlet cercherò di essere sintetico.

Vivo un sentimento contrastante nei confronti di 'sta storia che, uno vince xfactor e iniziano a sfruttarlo come, una volta si diceva, la gallina dalle uova d'oro.
Vi ricordo che la Callas ha cantato al livello tanto acclamato per dieci, quindici anni, poi la voce ha iniziato ad andarsene; uso eccessivo.
Certo, non a tutti succede, ma vogliamo correre questo rischio? e trovarci il mengoni a trenta, trentacinque anni sfiatato? RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 178149 non credo proprio
Pur comprendendo le "spietate leggi del mercato" temo che un numero così alto di concerti, così ravvicinati tra loro, non gioverà al nostro.

La fretta di lanciarlo sui palcoscenici, sfruttando l'onda e la presenza di personaggi di contorno quali tommasini, ha portato alla produzione di uno spettacolo che utilizza una improbabile "scenografia", che sembra composta da pezzi pescati nelle soffitte della RAI. Mi chiedo, a che scopo? Forse è una scelta di marketing; si immagina un pubblico composto in maggior parte da ragazzine in età pre/adolescenziale/post e si propone una scena un po' da cartone animato, con tanto trovarobato e colori vari. Non vedo che differenza faceva se la scena fosse stata spoglia. Per fare altri esempi; dei quattro ballerini qualcuno sembrava avere più esperienza da cubista; se fai delle scritte spray su tessuto bianco, perchè non farle fare da uno che è il suo mestiere? sembrano scritte dalla zia di tommasini che passava da quelle parti per caso. RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 178149

Le coreografie le ho trovate già più accettabili, anche perchè marco avrà sicuramente questa parte come suo cavallo di battaglia; a me è sembrato muoversi già discretamente, se migliora tanto meglio.
Anche le espressioni o facce che fa penso che siano una sua caratteristica assolutamente da coltivare.
Se però tutto questo lo vedevo su un palco con scenografia minimal forse lo preferivo RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101

Se ho capito bene, Joe ha condiviso appieno con me questa opinione (sulla scena) RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 670314 RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101

Passiamo alla parte musicale; soprattutto all'inizio (sicuramente le prime due canzoni), gli strumenti mi sembravano avere un volume troppo alto rispetto al microfono e marco ha faticato molto a scaldare la voce; in altre parole si sentiva molto poco.
Poi ne ha fatta cantare una quasi tutta dal pubblico (così s'è risparmiato), direi che dalla quarta in poi si sentiva meglio.
Ecco, non sono un esperto, ma mi sono chiesto se debba fare i concerti con un accompagnamento così classico: chitarra, basso, tastiera e batteria. Non penso ad una orchestra sinfonica, ma mi chiedo se non sarebbe meglio qualche cosa di più elettronico, per esempio. Insomma, mi piacerebbe sentirlo con un altro genere di accompagnamento musicale. Ma qui è ovviamente questione di gusti personali RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101
Ah, si, c'erano anche i due coristi RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101 anche se me ne sono accorto solo quando hanno fatto gli assoli RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 206838

Per finire con l'esecuzione canora RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 206838

Premetto che, a parte quella di sanremo e quella con cui ha vinto xfactor, che ieri sera mi sono persino piaciute, a me tutte le altre canzoni "originali" dell'ep non piacciono. Le ho ascoltate pochissime volte, lo ammetto, ma proprio perchè non mi viene voglia. Anche ieri sera, purtroppo, durante queste esecuzioni inevitabilmente pensavo al mal di schiena, al caldo, ai piedi umidi, etc etc. E' stato in quegli istanti che sono giunto alla conclusione che probabilmente a fine concerto avrei avuto bisogno di un trapianto di rene RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101

Quel che più mi è piaciuto sono state le cover, ma non tutte. RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 206838
Alcune mi sono piaciute e non mi hanno esaltato: satisfaction, live and etc..., insieme a te sto bene, ................
Almeno tu nell'universo RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 616314 è vero, lui si emoziona, la canta con il cuore, con la pancia, con quel che volete, ma secondo me tutte e due le volte che ha cantato il "ritornello" (per modo di dire, la parte centrale insomma) l'ha fatto mezzo tono sotto (lievemente stonato insomma) per il fatto che non ce la fa a cantare a quella altezza, che è una cosa diversa dal gorgheggiare o fare gli acuti. Mi pare avere stonato anche nella strofa d'apertura. Secondo me meglio se la toglie RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 206838

Mi è piaciuto veramente tanto in (oddio non ricordo il titolo) tears qualche cosa, quella prima di mad word insomma; bellissima, bravissimo.
Ma il non plus ultra è stata RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 436737 nessuno RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 436737 : fantastica, mi è proprio piaciuta. In un certo senso, così come mina ha stravolto l'originale della (credo) jula de palma, altrettanto mi sembra abbia fatto lui con l'interpretazione di mina. Quelle finali tutte tenute sotto di una o più note, bellissima versione RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101

maròòòòòòòòòòòòòòòòò, ma quanto ho scritto? RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 178149

saluto chi ha avuto la cortesia di leggere e ricordo, a chi non condividesse o provasse istintivamente il desiderio di porre le sue mani intorno al mio collo e stringere, che sono qua insieme a Tronky alla mia destra, Atokki alla mia sinistra, Lamy alle spalle e Marty davanti RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 670314 RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 520798
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da tiki Mer 05 Mag 2010, 20:13

Karenina RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 40679 Marco voleva ringraziare una persona che ha incontrato sul suo percorso,
che è stata molto importante! Chi??? RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 273191 Per quanto mi riguarda ho pensato ad una pecorella nera RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 127384 come quella che hai nell'avatar... forse abbiamo pensato alla stessa persona? RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101 Morgan forse?!
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da anny_skod Mer 05 Mag 2010, 20:18

grazie ubikino RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101 RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101


ubik ha scritto:

ma le recensioni individuali dedicate ai singoli forumer incontrati al concerto, dove le posto? RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101



dove vuoi!!!! aspettavo te per fare un pò di gossip RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 904227 RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 583831 RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 583831
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da verod Mer 05 Mag 2010, 20:21

Ubik RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101
Le mani intorno al collo te le metterei volentieri ma solo perchè credo tu sia molto morbido RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 483101 RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 277752
Bel resoconto RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 277752 RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 520798
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da Strawberry Fields Mer 05 Mag 2010, 20:23

Ubik RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 156794

Come stanno Tronky Atokky Marty e Lamy ... si son divertiti? RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 127384
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio  [RESOCONTI] - Pagina 4 Empty Re: RE MATTO TOUR - MILANO 4 maggio [RESOCONTI]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.