Tutto o quasi tutto sulle crociere

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 Empty Re: Tutto o quasi tutto sulle crociere

Messaggio Da maimeri il Mer 26 Mag 2010, 16:24

l'ausonia credo sia finita ad alang ( demolita) ma non ne sono sicura, immagino di si però

. costa marina naviga ancora ma è una nave che ti sconsiglio caldamente
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Torna in alto Andare in basso

Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 Empty Re: Tutto o quasi tutto sulle crociere

Messaggio Da Chiara 75 il Mer 26 Mag 2010, 16:29

maimeri ha scritto:l'ausonia credo sia finita ad alang ( demolita) ma non ne sono sicura, immagino di si però

. costa marina naviga ancora ma è una nave che ti sconsiglio caldamente
Con la Costa Marina ho fatto una crociera nel lontano '91 Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 206838
Era una nave bellissima...Perchè la sconsigli?
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da maimeri il Mer 26 Mag 2010, 16:36

nel 91 era una nave nuova.

costa marina, come costa allegra, è una nave ricavata da un ex mercantile: gli hanno tagliato la chiglia e ci hanno costruito sopra la nave: se tu vedi la forma dello scafo, a prua soprattutto, c'è una sporgenza angolare che fa capire che il resto dell'opera morta è stata costruita dopo.

costa marina tiene zero il mare e non ha gli stabilizzatori, inoltre ha spesso grossi problemi di idraulica e di ventilazione se non addirittura di impianto elettrico.

lascia perdere proprio.

tra l'altro costa allegra non è messa molto meglio
maimeri
maimeri

Messaggio Da judylee il Mer 26 Mag 2010, 16:47

Allora cara maimeri con la sindrome da crociera.... vuoi pre-confezionarmi un viaggio tra i fiordi con tanto di periodo, meta, nave e magari su per giù anche un prezzo? Una crociera al nord è un sogno che coltivo da un po' di tempo... Sto aspettando...
judylee
judylee

Messaggio Da Chiara 75 il Mer 26 Mag 2010, 16:53

maimeri ha scritto:nel 91 era una nave nuova.

costa marina, come costa allegra, è una nave ricavata da un ex mercantile: gli hanno tagliato la chiglia e ci hanno costruito sopra la nave: se tu vedi la forma dello scafo, a prua soprattutto, c'è una sporgenza angolare che fa capire che il resto dell'opera morta è stata costruita dopo.

costa marina tiene zero il mare e non ha gli stabilizzatori, inoltre ha spesso grossi problemi di idraulica e di ventilazione se non addirittura di impianto elettrico.

lascia perdere proprio.

tra l'altro costa allegra non è messa molto meglio

ok,grazie Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 492913
Chiara 75
Chiara 75

Messaggio Da Violatrix il Mer 26 Mag 2010, 16:55

Nel 1991 sono andata da Genova a Palermo su una nave chiamata "Capo Spartivento".
Non si può chiamare crociera, è durata 23 ore scarse.
La cabina non aveva il boccaporto. Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 169499 Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 198696 Non sono riuscita a dormire, allora me ne sono andata sul ponte. Lì era bello di notte, il cielo è immenso, anche se di notte c'è quell'umido che ti fa appiccicare addosso i vestiti.

Ho tre marinai professionisti in famiglia (un sommergibilista) e, da brava discendente, non soffro il mare per nulla, anche se poi ti senti strana a camminare a terra. Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 847118
L'unico problema ce l'ho avuto nel cinema, che era sotto: me ne sono dovuta andare.

Non è il mio ideale di vacanza, come non lo è il villaggio turistico o il viaggio organizzato. Non fai a tempo a incontrare e conoscere la gente dei luoghi che visiti, che è il vero modo (per me) per dire di aver fatto un "viaggio" vero in un posto.

Sì, vedi un sacco di cose, ma il mio sogno resta sempre e comunque fare il coast-to-coast in macchina fermandosi nei "diner" e nei motel. Oppure affittare un cottage in un paesino del Maine ad Ottobre/Novembre. Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 156794

O, se devo scegliere mete "esotiche"... Giappone, prima di tutto. Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 939831

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da nonhol'età il Mer 26 Mag 2010, 17:09

Avete mai provato a fare da guida ad un gruppo d'inglesi nella visita con motoscafo ai luoghi lacustri dei Promessi Sposi?

Alla vostra destra Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 954653 ......potete vedere Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 954653 Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 954653 ........quella che Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 954653 Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 954653 Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 954653 ......fu la casa Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 954653 Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 954653 Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 954653 Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 954653
forse impietositi, oppure perchè veniva su anche a loro il pudding mangiato a casa nel 1922, fecero girare la barca e tornammo a riva Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 847118
nonhol'età
nonhol'età

Messaggio Da lepidezza il Mer 26 Mag 2010, 17:13

incontrare e conoscere la gente dei luoghi che visiti, che è il vero
modo (per me) per dire di aver fatto un "viaggio" vero in un posto.
Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 827661
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da maimeri il Mer 26 Mag 2010, 17:47

judylee ha scritto:Allora cara maimeri con la sindrome da crociera.... vuoi pre-confezionarmi un viaggio tra i fiordi con tanto di periodo, meta, nave e magari su per giù anche un prezzo? Una crociera al nord è un sogno che coltivo da un po' di tempo... Sto aspettando...

dimmi in quanti volete partire, se parlate inglese ( immagino di si) in che periodo volete andare ,quanto volete stare via , e un range del budget escluso il volo.

Bea ha scritto:Nel 1991 sono andata da Genova a Palermo su una nave chiamata "Capo Spartivento".
Non si può chiamare crociera, è durata 23 ore scarse.
La cabina non aveva il boccaporto. Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 169499 Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 198696 Non sono riuscita a dormire, allora me ne sono andata sul ponte. Lì era bello di notte, il cielo è immenso, anche se di notte c'è quell'umido che ti fa appiccicare addosso i vestiti.

Ho tre marinai professionisti in famiglia (un sommergibilista) e, da brava discendente, non soffro il mare per nulla, anche se poi ti senti strana a camminare a terra. Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 847118
L'unico problema ce l'ho avuto nel cinema, che era sotto: me ne sono dovuta andare.

Non è il mio ideale di vacanza, come non lo è il villaggio turistico o il viaggio organizzato. Non fai a tempo a incontrare e conoscere la gente dei luoghi che visiti, che è il vero modo (per me) per dire di aver fatto un "viaggio" vero in un posto.

Sì, vedi un sacco di cose, ma il mio sogno resta sempre e comunque fare il coast-to-coast in macchina fermandosi nei "diner" e nei motel. Oppure affittare un cottage in un paesino del Maine ad Ottobre/Novembre. Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 156794

O, se devo scegliere mete "esotiche"... Giappone, prima di tutto. Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 939831

bello questo racconto.

io viaggio praticamnte sempre in cabine interne. le cabine esterne costano molto, quelle balconate ancora di più. se mic apita una canina esterna è perchè l'agenzia o la compagnia mi hanno fatto un upgrade Tutto o quasi tutto sulle crociere - Pagina 2 156794
maimeri
maimeri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: