Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi)

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) Empty Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi)

Messaggio Da Mede@ il Sab 03 Lug 2010, 17:36

Il dramma di Niccolò Fabi: la figlia
di 2 anni muore al Bambino Gesù
Il cantante annulla i concerti fino al 10 luglio

ROMA (3 luglio) - La figlia di Niccolò Fabi è morta ieri all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Non si conoscono con certezza le cause del decesso ma sembra che la piccola, appena due anni, sia morta per colpa di una meningite fulminante.

Ieri un comunicato aveva reso noto che qualcosa di grave era accaduto nella famiglia del cantante. «A causa di sopraggiunti problemi familiari, i concerti di Niccolò Fabi previsti fino al 10 luglio sono annullati. Sono state annullate le seguenti date: il 5 luglio a Roma, Villa Ada; il 6 a Succivo (Napoli), l'8 a Nichelino (Torino), al Sound Fest, e il 10 a Porto San Giorgio, al festival Jazz Di Marca». Dietro quelle poche parole c'era il dramma privato di un genitore “pubblico” e amato da tante persone, un dramma da non spiegare ai fans per pudore.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=109234&sez=HOME_SPETTACOLO&ssez=VETRINA

WUB WUB WUB

Ultima modifica di Mede@ il Sab 03 Lug 2010, 22:06, modificato 1 volta

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Torna in alto Andare in basso

Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) Empty Re: Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi)

Messaggio Da fear-of-the-dark il Sab 03 Lug 2010, 17:41

ma che cacchio!!! Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 903947
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post

Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) Empty Re: Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi)

Messaggio Da Strawberry Fields il Sab 03 Lug 2010, 18:07

Oddio non sapevo che Niccolò avesse una figlia.
Che brutta notizia ... che brutta.
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da judylee il Sab 03 Lug 2010, 18:09

Mede@ ha scritto:Il dramma di Niccolò Fabi: la figlia
di 2 anni muore al Bambino Gesù
Il cantante annulla i concerti fino al 10 luglio

ROMA (3 luglio) - La figlia di Niccolò Fabi è morta ieri all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Non si conoscono con certezza le cause del decesso ma sembra che la piccola, appena due anni, sia morta per colpa di una meningite fulminante.

Ieri un comunicato aveva reso noto che qualcosa di grave era accaduto nella famiglia del cantante. «A causa di sopraggiunti problemi familiari, i concerti di Niccolò Fabi previsti fino al 10 luglio sono annullati. Sono state annullate le seguenti date: il 5 luglio a Roma, Villa Ada; il 6 a Succivo (Napoli), l'8 a Nichelino (Torino), al Sound Fest, e il 10 a Porto San Giorgio, al festival Jazz Di Marca». Dietro quelle poche parole c'era il dramma privato di un genitore “pubblico” e amato da tante persone, un dramma da non spiegare ai fans per pudore.

WUB WUB WUB

Meda@ che brutta notizia... mamma mia ho i brividi.... Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 698128 Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 246514
judylee
judylee

Messaggio Da seunanotte il Sab 03 Lug 2010, 18:11

mi dispiace tantissimo,veramente tanto....
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Mede@ il Sab 03 Lug 2010, 19:48

Niccolò Fabi amici.....vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere.........questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulùbella per chi l'ha conosciuta e amata, il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell'esperienza più inaccetabile orrida ingiusta... e innaturale che un essere umano può vivere...inutile dirvi che fino a quando non avrò trovato un modo per trasformare questo dolore e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l'ultimo posto in cui desidererò stare...so di poter contare sulla vostra sensiblità e sull'amore che mai come adesso è l'unico strumento che merita di essere suonato.....un abbraccio che contiene tutto..nicc

E poi questa canzone triste

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da fear-of-the-dark il Sab 03 Lug 2010, 19:52

è straziante! Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 903947
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da seunanotte il Sab 03 Lug 2010, 19:57

fear-of-the-dark ha scritto:è straziante! Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 903947

Medea e Fear.............. Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 698128
seunanotte
seunanotte

Messaggio Da Mede@ il Sab 03 Lug 2010, 20:00

seunanotte ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:è straziante! Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 903947

Medea e Fear.............. Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 698128

Madonna ma che è sto periodo pianto2 pianto2

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da Violatrix il Sab 03 Lug 2010, 20:44

Povera piccola e poveri loro.

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da Violatrix il Sab 03 Lug 2010, 21:09

La morte di un figlio è una cosa talmente innaturale e ingiusta che non ha nemmeno un nome. Se perdi i genitori ti chiami orfano, il coniuge vedovo o vedova... ma non c'è nome per chi perde un figlio.

Due anni... a due anni sono dei patati che ti si affidano in tutto e per tutto ma che cominciano ad avere una loro personalità, sorrisi, desideri, preferenze... cominci a vedere come saranno.

Io non sono mai stata madre, ci ho provato, l'ho perso prima ancora che avesse un sistema nervoso vero e proprio, prima che "ad occhio" potesse essere distinguibile da un qualsiasi feto di mammifero. E mi sono sentita inutile perché non sono stata in grado di proteggerlo. Immagino, ma solo remotamente, cosa sia perderlo quando è "fuori" da te, ma dentro te per tutto il resto. Scusate... l'empatia mi frega... sto proprio male.

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da Violatrix il Sab 03 Lug 2010, 21:14

Ho diviso questa notizia dal thread di cazzeggio. Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 698128

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da fear-of-the-dark il Sab 03 Lug 2010, 21:15

Bea ha scritto:La morte di un figlio è una cosa talmente innaturale e ingiusta che non ha nemmeno un nome. Se perdi i genitori ti chiami orfano, il coniuge vedovo o vedova... ma non c'è nome per chi perde un figlio.

Due anni... a due anni sono dei patati che ti si affidano in tutto e per tutto ma che cominciano ad avere una loro personalità, sorrisi, desideri, preferenze... cominci a vedere come saranno.

Io non sono mai stata madre, ci ho provato, l'ho perso prima ancora che avesse un sistema nervoso vero e proprio, prima che "ad occhio" potesse essere distinguibile da un qualsiasi feto di mammifero. E mi sono sentita inutile perché non sono stata in grado di proteggerlo. Immagino, ma solo remotamente, cosa sia perderlo quando è "fuori" da te, ma dentro te per tutto il resto. Scusate... l'empatia mi frega... sto proprio male.
Bea Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 596715 Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 596715 Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 596715
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da miniatina il Sab 03 Lug 2010, 21:46

triste

miniatina
miniatina

Messaggio Da killer73 il Sab 03 Lug 2010, 21:47

mi riesce difficile commentare una notizia simile.gia cambiavo canale durante il tg se venivano riportate notizie orribili sui bimbi,ora che son babbo la cosa si e' fatta maggiormente piu pesante per me.e non so nemmeno cosa dire,forse il silenzio e' l unica cosa che possa rispettare genitori devastati da tale perdita.una cosa mi fa incazzare da credente convinto,la bonta di Dio.non c'e,e se c'e latita quando non dovrebbe.e mi fa incazzare pure il suo ruolo,che ci sta a fare se lascia morire bambini innocenti?vabe,sto andando oltre,e' un discorso mio da non approfondire.per quel che puo valere sono vicino alla famiglia Fabi,mi dispiace davvero tanto,troppo.

Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da Pearl il Dom 04 Lug 2010, 12:20

Poveri genitori e povera piccola. Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 903947 Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 903947
Pearl
Pearl
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da sophia il Dom 04 Lug 2010, 12:28

Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 903947
sophia
sophia

Messaggio Da bilquis il Dom 04 Lug 2010, 14:08

Sopravvivere ai propri figli è una cosa che, solitamente, un genitore non prende in considerazione..... è una cosa devastante.....

Io ho perso una sorella, molti anni fa, non ancora trentenne.... ho visto nei miei genitori morire una parte di loro.....
bilquis
bilquis

Messaggio Da Chiara 75 il Dom 04 Lug 2010, 14:40

"Attesa e inaspettata/ arriva la seconda vita / in quell'istante / in cui si taglia il velo/ e sei dall'altra parte/ Non sei preparato mai abbastanza/ ma sei pronto da sempre/ la naturale conseguenza/ di essere nato...". Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 127384

Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 698128

Chiara 75
Chiara 75

Messaggio Da VivaMatteo il Dom 04 Lug 2010, 15:05

Mi sento male, ho dei bimbi di cui uno di due anni... non ci posso pensare... Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 698128
VivaMatteo
VivaMatteo

Messaggio Da Petra il Dom 04 Lug 2010, 15:50

La meningite è una malattia terribile, una mia compagna di classe alle superiori la prese, è stata in coma farmacologico per qualche mese, poi ha fatto una cura bella tosta di cortisone, ma ce l'ha fatta e si è ripresa bene. Fecero la profilassi a tutta la classe e misero in all'erta la scuola distribuendo volantini all'entrata, in cui si diceva che si era tutti sotto osservazione pre 10 giorni. Fortunatamente non ci furono altri casi.
Quella fulminante è ancora peggio, non lascia scampo ed è veloce, troppo.

Una tragedia orribile. Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 903947
Petra
Petra

Messaggio Da mariele4ever il Dom 04 Lug 2010, 20:20

Come ho già scritto sul mio facebook, secondo me tutti i lutti si possono "superare" tranne quelli relativi a figli.
mariele4ever
mariele4ever

Messaggio Da francesca90 il Lun 05 Lug 2010, 14:35

Sopravvivere
ad un figlio è disumano, inaccettabile. Il pensiero che una bimba sana non ci sia piu è ancora piu agghiacciante,
atroce, orrendo e spietato
francesca90
francesca90

Messaggio Da Waltzing Matilda il Lun 05 Lug 2010, 16:10

Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 166521 Ciao Olivia (La figlia di Niccolò Fabi) 698128
Waltzing Matilda
Waltzing Matilda

Messaggio Da pannasmontata il Dom 01 Ago 2010, 07:28

Roma, 30 lug. (Adnkronos) - "Sento la forza e il bisogno di
ricominciare. Senza enfasi come sempre giorno dopo giorno, perche' non
e' risorgere ma semplicemente e meravigliosamente suonare, quindi
vivere...".
Con queste parole rivolte a chi, in questi giorni gli e'
stato vicino, Niccolo' Fabi annuncia il suo ritorno al palcoscenico
e alla musica dopo la scomparsa della figlia Olivia che lo aveva portato all'interruzione del tour.
La prima tappa del concerto sarà sabato 7 agosto a Sessano del Molise (Is)
in piazza Rimembranza.Martedì 10 agosto sarà la volta di Pescara
in piazza dell'Unione e venerdì 13 agosto di Bassiano (Lt)
a "le Notti dell'Utopia"nel parco comunale Achille Salvagni.
E ancora lunedì 16 agosto a Cassino (Fr) in piazza della Parrocchia SS.
dell'Assunta, mercoledì 18 agosto "Val di Non Suoni delle Dolomiti"
nel rifugio dell'Altopiano della Predaia e venerdì 27 agosto a Tolfa (Rm)
in occasione del Festival.

Inizialmente ho pensato fosse un pò presto per lui ricominciare ma mi rendo
conto che forse la musica e il contatto con il pubblico sono l'unico modo
per riuscire a superare l'enorme dolore causato dalla perdita della figlia!
pannasmontata
pannasmontata
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: