Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Morgan in concerto

+48
viv63
Brina78
naìca
ru_79
violablu
Alanis
silvestra
manu_s
wildwings88
Ciprea*
liut123**
claire
minako-chan
judylee
vannibit
SonnoChiamaSogno
Dida
killer73
VivaMatteo
Mede@
didi
Amantide_Religiosa
Vale82
Waltzing Matilda
Emmaris
morgan4ever
Violatrix
Pearl
nonhol'età
lepidezza
LucyGordon
bellaprincipessa
rossadavino
seunanotte
Misia
mambu
Petra
Chiara 75
liz
sophia
Karenina
miniatina
Gaufre
Lavinia
malwinka
maimeri
pannasmontata
RebeMuso
52 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Karenina Sab 10 Lug 2010, 23:51

la voce molto meglio
nell'intervista ha detto di aver acquistato in estensione verso le note alte dopo l'operazione


vi rendo noto che ha suonato anche il suo nuovo Ipad, almeno adesso è grande abbastanza per le sue ditone sorrisodiscuse


pubblico entusiasta e composto, le uniche grida erano "bravo" e "grazie morgan", alla fine tutti in piedi, lui sembrava molto soddisfatto, alla fine si è fermato a lungo per foto e autografi



io però ho sofferto un po' per la mancanza di visuale delle mani sul pianoforte, ero troppo verso destra musico
anche l'orchestra era molto nascosta dal piano a causa del palco troppo piccolo, erano tutti stipati
l'orchestra per fortuna non era arcobalenata Morgan in concerto - Pagina 2 483101
Karenina
Karenina
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4329
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Petra Dom 11 Lug 2010, 00:04

Niente Da A ad A o demoni nella notte o Un blasfemo? Morgan in concerto - Pagina 2 817971
Vabè mi consolerò con Dormono sulla collina e Le ragioni delle piogge Morgan in concerto - Pagina 2 894667

Dato che sono ignorante, di chi sono Il tempo passò e Parla più piano?

Grazie Karenina
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Karenina Dom 11 Lug 2010, 00:07

il tempo passò di Tenco (l'ho sentita ieri per la prima volta)
parla più piano di Morandi (è la colonna sonora del padrino, l'aveva fatta un paio di volte)




grazie San Google Morgan in concerto - Pagina 2 953427
Karenina
Karenina
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4329
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Petra Dom 11 Lug 2010, 00:16

Karenina ha scritto:la voce molto meglio
nell'intervista ha detto di aver acquistato in estensione verso le note alte dopo l'operazione
Addirittura e io che mi preoccupavo per l'acuto di Cieli Neri Morgan in concerto - Pagina 2 583831 Ma è umanamente possibile secondo voi?

Ocio Mengoni Morgan in concerto - Pagina 2 723865

Karenina ha scritto:il tempo passò di Tenco (l'ho sentita ieri per la prima volta)
parla più piano di Morandi (è la colonna sonora del padrino, l'aveva fatta un paio di volte)




grazie San Google Morgan in concerto - Pagina 2 953427
Anch'io avevo cercato su google, ma Morandi mi pareva strano Morgan in concerto - Pagina 2 817951 non sapevo l'avesse già fatta. Grazie


Ultima modifica di Petra il Dom 11 Lug 2010, 00:21 - modificato 1 volta.
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da mambu Dom 11 Lug 2010, 00:20

San google Morgan in concerto - Pagina 2 765817

http://www.hitparadeitalia.it/schede/p/padrino.htm

più di 20 versioni, la più venduta quella di Santo & Johnny

(la mia memoria infantile è della versione di Dorelli)
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Karenina Dom 11 Lug 2010, 00:25

e adesso c'è pure la versione di Morgan chissà
Karenina
Karenina
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4329
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Misia Dom 11 Lug 2010, 00:27

Grazie mille Karenina. Morgan in concerto - Pagina 2 40679
Mi sono persa un passaggio: la scaletta dovrebbe essere fissa oppure si sa solo che apre con Ravel e poi ogni data può essere diversa?
Misia
Misia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da miniatina Dom 11 Lug 2010, 00:27

Ciao! nei prox giorni qualche video in arrivo (ru era più centrale, quindi i suoi saranno meglio... però su "Crash" ha suonato il basso acustico e si è spostato dalla nostra parte! :sorriso4: )

Voce direi decisamente in ripresa. Non tornerà come prima, l'ha confermato nell'intervista, però nonostante abbia perso in potenza e forse nei toni bassi, dice di aver guadagnato un paio di toni in altezza, e di esserne molto sorpreso lui stesso; in effetti è arrivato senza grandi difficoltà all'acuto di Cieli Neri! (finalmente!)

Mediamente rauca, ma più o meno come nell'ultimo periodo pre-intervento (quindi migliorata rispetto alle ultime apparizioni) e a tratti nemmeno rauca, a volte ha sfoderato anche una certa potenza.... se i video sono venuti bene (non li ho ancora visti) ve ne renderete conto di persona. Non ho filmato le cover, nelle quali in effetti ha sfoderato forse il meglio vocalmente, nel senso di potenza (e poi chissà perchè quando canta in inglese entra nella modalità "crooner" e canta meglio... ad esempio su "il mio mondo" era quasi ai livelli della promozione di ISB), però praticamente tutto il resto :sorriso4:


E' partito forse un pò timoroso (nella videointervista con Gentile diceva di non sapere come sarebbe stato accolto quell'incipit classico, che forse qualcuno l'avrebbe potuto prendere in giro, anche). Poi quando ha visto un pubblico rispettoso, discretamente silenzioso (davvero pochissimi urli, ed erano "grazie Morgan" o "bravo"), plaudente nei momenti giusti si è rilassato e il concerto è andato avanti bene, fluido; era stato provato a sufficienza, sbavature davvero poche. Lui era energetico e sorridente e Sergio aveva il sorriso perennemente stampato sul volto :sorriso4:

E' arrivato puntuale (prima c'è stato il preannunciato concertino Cinti-Megahertz, ma breve e piacevole: una sua canzone, "Gli uccelli" di Battiato, La Paloma), ha fatto una pausa breve, giusto il tempo di cambiare la camicia, e si è anche trattenuto un pò alla fine per foto e autografi, con persone rispettose, niente BM urlanti.

Sono davvero soddisfatta e contenta per lui oh YES!


Ultima modifica di miniatina il Dom 11 Lug 2010, 00:36 - modificato 2 volte.
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Karenina Dom 11 Lug 2010, 00:29

se per caso salta fuori il video dell'intervista preparatevi, perchè ha un barbone rossiccio che nun ze po' vedè, gli occhiali chiaro-scuri, i capelli lunghi e un nasone bianco che spicca in mezzo al resto risate
Karenina
Karenina
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4329
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Misia Dom 11 Lug 2010, 00:30

Wow, che belle notizie!!!
Grazie mille Miniatina Morgan in concerto - Pagina 2 40679
Misia
Misia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Karenina Dom 11 Lug 2010, 00:35

@ misia
per la scaletta non saprei, di certo con l'orchestra al seguito non può fare troppi cambiamenti, ma magari hanno preparato delle canzoni in più e le alterneranno

anche le singole canzoni, come messaggiavo ieri sera, sono meno pasticciate, nel senso che non scantona troppo proprio perchè con l'orchestra ha preparato una versione e quella deve essere

c'è meno spazio per l'improvvisazione (e questo un po' mi è mancato)
Karenina
Karenina
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4329
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da seunanotte Dom 11 Lug 2010, 00:37

mambu ha scritto:San google Morgan in concerto - Pagina 2 765817

http://www.hitparadeitalia.it/schede/p/padrino.htm

più di 20 versioni, la più venduta quella di Santo & Johnny

(la mia memoria infantile è della versione di Dorelli)

La mia memoria infantile ricorda Isa Danieli ," Gli esami non finiscono mai" Morgan in concerto - Pagina 2 492913
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Misia Dom 11 Lug 2010, 00:39

Karenina ha scritto:@ misia
per la scaletta non saprei, di certo con l'orchestra al seguito non può fare troppi cambiamenti, ma magari hanno preparato delle canzoni in più e le alterneranno

anche le singole canzoni, come messaggiavo ieri sera, sono meno pasticciate, nel senso che non scantona troppo proprio perchè con l'orchestra ha preparato una versione e quella deve essere

c'è meno spazio per l'improvvisazione (e questo un po' mi è mancato)
Morgan in concerto - Pagina 2 670314 lo immagino..
vedremo venerdì prossimo cosa ci aspetterà Morgan in concerto - Pagina 2 27272 Morgan in concerto - Pagina 2 297113
intanto grazie mille per queste prime, incoraggianti notizie Morgan in concerto - Pagina 2 520798
Misia
Misia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Karenina Dom 11 Lug 2010, 00:42

adesso vado a dormire, sono un po' stanchina (come diceva Forrest Gump)

questa notte fra treni, "allontanarsi dalla riga gialla" (eravamo praticamente dentro la stazione), campane, letto diverso ecc non ho dormito molto puà!


se avete domande postate ciao
a domani
Karenina
Karenina
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4329
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Misia Dom 11 Lug 2010, 00:43

vado anche io, a domani sera, mi attende una giornata al mare Morgan in concerto - Pagina 2 736873
buonanotte! Morgan in concerto - Pagina 2 40679
Misia
Misia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da malwinka Dom 11 Lug 2010, 00:47

Karenina ha scritto:se per caso salta fuori il video dell'intervista preparatevi, perchè ha un barbone rossiccio che nun ze po' vedè, gli occhiali chiaro-scuri, i capelli lunghi e un nasone bianco che spicca in mezzo al resto risate

Morgan in concerto - Pagina 2 34241_1402200488300_1030973424_30925557_542641_n

grazie Karenina, notte!
malwinka
malwinka
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5521
Data d'iscrizione : 15.04.10
Località : Varsavia

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Petra Dom 11 Lug 2010, 00:57

era talmente impegnato nelle prove, che non aveva neanche il tempo di farsi la barba Morgan in concerto - Pagina 2 483101

ma come cacchio è vestito? Morgan in concerto - Pagina 2 583831 solo lui può fare accostamenti simili e stare bene Morgan in concerto - Pagina 2 765817
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da miniatina Dom 11 Lug 2010, 01:37

e' esattamente quello che ho pensato io.... riesce ad accozzare i colori e incredibilmente su di lui stanno bene... boh? sorpreso

Bisogna dire che quello schermo però distorceva un pò i colori, l'altro era meglio (questa è un'osservazione di karenina, vado sulla fiducia)
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Lavinia Dom 11 Lug 2010, 12:29

miniatina ha scritto:Ciao! nei prox giorni qualche video in arrivo (ru era più centrale, quindi i suoi saranno meglio... però su "Crash" ha suonato il basso acustico e si è spostato dalla nostra parte! Morgan in concerto - Pagina 2 765817 )

Voce direi decisamente in ripresa. Non tornerà come prima, l'ha confermato nell'intervista, però nonostante abbia perso in potenza e forse nei toni bassi, dice di aver guadagnato un paio di toni in altezza, e di esserne molto sorpreso lui stesso; in effetti è arrivato senza grandi difficoltà all'acuto di Cieli Neri! (finalmente!)

Mediamente rauca, ma più o meno come nell'ultimo periodo pre-intervento (quindi migliorata rispetto alle ultime apparizioni) e a tratti nemmeno rauca, a volte ha sfoderato anche una certa potenza.... se i video sono venuti bene (non li ho ancora visti) ve ne renderete conto di persona. Non ho filmato le cover, nelle quali in effetti ha sfoderato forse il meglio vocalmente, nel senso di potenza (e poi chissà perchè quando canta in inglese entra nella modalità "crooner" e canta meglio... ad esempio su "il mio mondo" era quasi ai livelli della promozione di ISB), però praticamente tutto il resto Morgan in concerto - Pagina 2 765817


E' partito forse un pò timoroso (nella videointervista con Gentile diceva di non sapere come sarebbe stato accolto quell'incipit classico, che forse qualcuno l'avrebbe potuto prendere in giro, anche). Poi quando ha visto un pubblico rispettoso, discretamente silenzioso (davvero pochissimi urli, ed erano "grazie Morgan" o "bravo"), plaudente nei momenti giusti si è rilassato e il concerto è andato avanti bene, fluido; era stato provato a sufficienza, sbavature davvero poche. Lui era energetico e sorridente e Sergio aveva il sorriso perennemente stampato sul volto Morgan in concerto - Pagina 2 765817

E' arrivato puntuale (prima c'è stato il preannunciato concertino Cinti-Megahertz, ma breve e piacevole: una sua canzone, "Gli uccelli" di Battiato, La Paloma), ha fatto una pausa breve, giusto il tempo di cambiare la camicia, e si è anche trattenuto un pò alla fine per foto e autografi, con persone rispettose, niente BM urlanti.

Sono davvero soddisfatta e contenta per lui Morgan in concerto - Pagina 2 736873

Perchè questa precisazione, pensi che temesse il pubblico? In passato ci sono state contestazioni ai suoi concerti?
Grazie a tutte voi per le vostre testimonianze, speriamo di reperire presto l'intervista da qualche parte.
Buon pranzo della domenica!
Lavinia
Lavinia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da miniatina Dom 11 Lug 2010, 13:28

beh, lo doce lui nell'intervista che non sa come possa essere accolto.

Lui sa benissimo che il pubblico attuale è eterogeneo. La scelta di questo tour punta su un pubblico più maturo e consapevole; sa che non può che essere gradita da chi ama la sua ultima musica, però potrebbe non piacere a:
-un pubblico più televisivo, quello che seguiva il personaggio glam e che è incuriosito dalel vicende gossippare. Quello che ultimamente infestava i concerti gridando a casaccio, urlando "che bel culo" e "sei figo" interrompendo le canzoni anche più intimiste, ridendo su "anche per quest'anno rinuncio al suicidio" di Ideaplatonica, ecc ecc (capisci cosa intendo: anch'io sono parte del pubblico post-X factor, però lo seguo perchè ho scoperto un grande musicista, non me ne frega niente di come si veste o di quello che beve o di chi si porta a letto)
-una parte dei fan storici, quelli che lo vogliono solo in stile bluvertigo e che non capiscono e anzi ripudiano la sua evoluzione classica. Quelli che commentano le sue canzoni soliste dicendo che si è bevuto il cervello, che fa cagare, che da 10 anni tanto è fritto, che proprio la sua produzione solista non la considerano nemmeno... che probabilmente avranno schifato anche "Numero" di ZERO...
-una serie di ascoltatori-detrattori: quelli che magari vanno a sentirlo (magari non dal vivo, ma su youtube) per curiosità e per poi poterlo demolire, quelli che ascoltano le sue versioni di De Andrè per poi dirne peste e corna, quelli che lo considerano uno sbruffone senza sostanza che piscia fuori dal vaso. A questi non parrà vero dire "ecco questo chi si crede di essere, adesso fa pure il musicista impegnato, ci mette Ravel" ecc ecc... già li vedo: "io faccio il conservatorio ed è un'indecenza, cosa si mette a suonare il piano questo qui?" e "orrore! come OSA distruggere Ravel" e "queste cose le possono fare solo i GRANDI! Battiato può permetterselo, lui chi è ?" ecc ecc

Che palle, scusate.

miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da miniatina Dom 11 Lug 2010, 13:32

PS: non so se fosse una mia impressione, ma i contrabbassisti hanno seguito con grande interesse la sua performance al basso acustico in "Crash" :sorriso4:
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da maimeri Dom 11 Lug 2010, 13:39

miniatina ha scritto:beh, lo doce lui nell'intervista che non sa come possa essere accolto.

Lui sa benissimo che il pubblico attuale è eterogeneo. La scelta di questo tour punta su un pubblico più maturo e consapevole; sa che non può che essere gradita da chi ama la sua ultima musica, però potrebbe non piacere a:
-un pubblico più televisivo, quello che seguiva il personaggio glam e che è incuriosito dalel vicende gossippare. Quello che ultimamente infestava i concerti gridando a casaccio, urlando "che bel culo" e "sei figo" interrompendo le canzoni anche più intimiste, ridendo su "anche per quest'anno rinuncio al suicidio" di Ideaplatonica, ecc ecc (capisci cosa intendo: anch'io sono parte del pubblico post-X factor, però lo seguo perchè ho scoperto un grande musicista, non me ne frega niente di come si veste o di quello che beve o di chi si porta a letto)
-una parte dei fan storici, quelli che lo vogliono solo in stile bluvertigo e che non capiscono e anzi ripudiano la sua evoluzione classica. Quelli che commentano le sue canzoni soliste dicendo che si è bevuto il cervello, che fa cagare, che da 10 anni tanto è fritto, che proprio la sua produzione solista non la considerano nemmeno... che probabilmente avranno schifato anche "Numero" di ZERO...
-una serie di ascoltatori-detrattori: quelli che magari vanno a sentirlo (magari non dal vivo, ma su youtube) per curiosità e per poi poterlo demolire, quelli che ascoltano le sue versioni di De Andrè per poi dirne peste e corna, quelli che lo considerano uno sbruffone senza sostanza che piscia fuori dal vaso. A questi non parrà vero dire "ecco questo chi si crede di essere, adesso fa pure il musicista impegnato, ci mette Ravel" ecc ecc... già li vedo: "io faccio il conservatorio ed è un'indecenza, cosa si mette a suonare il piano questo qui?" e "orrore! come OSA distruggere Ravel" e "queste cose le possono fare solo i GRANDI! Battiato può permetterselo, lui chi è ?" ecc ecc

Che palle, scusate.


mi trovo PAGINE di commenti di questo genere sul mio canale youtube. li invito sistematicamente a postare i LORO VIDEO in cui dimostrano di saper fare meglio nelle stesse modalità ( sigaretta in mano) e condizioni (gente che parla o peggio interrompe) dopo il secondo sollecito, se insistono li blocco o cancello il commento.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Lavinia Dom 11 Lug 2010, 14:01

miniatina ha scritto:beh, lo doce lui nell'intervista che non sa come possa essere accolto.

Lui sa benissimo che il pubblico attuale è eterogeneo. La scelta di questo tour punta su un pubblico più maturo e consapevole; sa che non può che essere gradita da chi ama la sua ultima musica, però potrebbe non piacere a:
-un pubblico più televisivo, quello che seguiva il personaggio glam e che è incuriosito dalel vicende gossippare. Quello che ultimamente infestava i concerti gridando a casaccio, urlando "che bel culo" e "sei figo" interrompendo le canzoni anche più intimiste, ridendo su "anche per quest'anno rinuncio al suicidio" di Ideaplatonica, ecc ecc (capisci cosa intendo: anch'io sono parte del pubblico post-X factor, però lo seguo perchè ho scoperto un grande musicista, non me ne frega niente di come si veste o di quello che beve o di chi si porta a letto)
-una parte dei fan storici, quelli che lo vogliono solo in stile bluvertigo e che non capiscono e anzi ripudiano la sua evoluzione classica. Quelli che commentano le sue canzoni soliste dicendo che si è bevuto il cervello, che fa cagare, che da 10 anni tanto è fritto, che proprio la sua produzione solista non la considerano nemmeno... che probabilmente avranno schifato anche "Numero" di ZERO...
-una serie di ascoltatori-detrattori: quelli che magari vanno a sentirlo (magari non dal vivo, ma su youtube) per curiosità e per poi poterlo demolire, quelli che ascoltano le sue versioni di De Andrè per poi dirne peste e corna, quelli che lo considerano uno sbruffone senza sostanza che piscia fuori dal vaso. A questi non parrà vero dire "ecco questo chi si crede di essere, adesso fa pure il musicista impegnato, ci mette Ravel" ecc ecc... già li vedo: "io faccio il conservatorio ed è un'indecenza, cosa si mette a suonare il piano questo qui?" e "orrore! come OSA distruggere Ravel" e "queste cose le possono fare solo i GRANDI! Battiato può permetterselo, lui chi è ?" ecc ecc

Che palle, scusate.

Si certo, capisco. Grazie per la delucidazione.
In effetti, essendo lui un artista così eterogeneo, che non si "fossilizza" su un genere ma si evolve, è facile che i precedenti ammiratori (forse un po' superficiali) non comprendano e non apprezzino il cambiamento. Essendo diventato un personaggio televisivo, inoltre, ha sicuramente attirato l'attenzione di molti che magari colgono di lui non tanto la sua musica quanto appunto le "vicende gossippare" o l'esteriorità e l'esuberanza della sua persona. Non sapevo però che nei concerti più recenti si fossero verificati tali spiacevoli episodi. Spero non si ripetano!
Personalmente amavo già di mio la musica classica (ho anche studiato per anni uno strumento musicale) e quindi non posso che essere contenta di questa idea di suonarla all'interno di un concerto rock Morgan in concerto - Pagina 2 24677 !!!
Lavinia
Lavinia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da miniatina Dom 11 Lug 2010, 14:03

comunque non conoscevo questo adagio di ravel, me lo sto ascoltando sul tubo in altre versioni. Direi che la sua non è male, è corretta, forse la mano un pò pesante ma direi che ci siamo. Aspetto di risentirla, però, al momento non posso perchè sto tentando di caricarla sul tubo (mi sa che ci metterò ore... è un video di 10 minuti perchè subito ci ha attaccato Cieli neri)

miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da liz Dom 11 Lug 2010, 14:19

appena lo carichi lo ascolto poi vi dico. in effetti per ravel ci vuole proprio il tocco magico con mille variazioni sonore, una persona come lui abituata piuttosto a improvvisare accompgnamenti con grande varietà armonica probabilmente ha sviluppato altre qualità pianistiche, ora con le prossime date però guadagnerà certamente in scioltezza
liz
liz
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.