Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Morgan in concerto

+48
viv63
Brina78
naìca
ru_79
violablu
Alanis
silvestra
manu_s
wildwings88
Ciprea*
liut123**
claire
minako-chan
judylee
vannibit
SonnoChiamaSogno
Dida
killer73
VivaMatteo
Mede@
didi
Amantide_Religiosa
Vale82
Waltzing Matilda
Emmaris
morgan4ever
Violatrix
Pearl
nonhol'età
lepidezza
LucyGordon
bellaprincipessa
rossadavino
seunanotte
Misia
mambu
Petra
Chiara 75
liz
sophia
Karenina
miniatina
Gaufre
Lavinia
malwinka
maimeri
pannasmontata
RebeMuso
52 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Mede@ Mar 16 Ago 2011, 18:38

Mah premettendo che i subsonica live sono una forza :) onestamente cmq il confronto nn regge ma più che altro perché i generi sono completamente diversi, sto tizio a me pare un bluvertighiano nostalgico, ci e'andato giu' pesante ok, pero' per dire, quando ho visto i sub live la prima volta in me e'scattato in automatico il "mado eh pero' chissa' se a quest'ora i blu avessero avuto la stessa energia e forza" e non vi dico su disco labirinto sigh. Dopo sto pippone mio mentale mi scusassero, una bella grattata per la conclusione dell'articolo ci sta :)

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da alux Mar 16 Ago 2011, 18:41

Mede@ ha scritto:"mado eh pero' chissa' se a quest'ora i blu avessero avuto la stessa energia e forza"
Non so se ho capito bene il senso della frase, però ti assicuro che quando ho visto i bluvertigo in concerto (mille lune fa) anche loro non hanno fatto mancare né energia né forza Morgan in concerto - Pagina 38 206753
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Mede@ Mar 16 Ago 2011, 19:01

alux ha scritto:
Mede@ ha scritto:"mado eh pero' chissa' se a quest'ora i blu avessero avuto la stessa energia e forza"
Non so se ho capito bene il senso della frase, però ti assicuro che quando ho visto i bluvertigo in concerto (mille lune fa) anche loro non hanno fatto mancare né energia né forza Morgan in concerto - Pagina 38 206753

Non lo metto in dubbio ma io non li ho mai visti e per quello che mi é scattato quel pensiero occhiolino

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Petra Mar 16 Ago 2011, 19:15

Bhe durante il ReTour qualche data è andata bene :neve:

Comunque trovo assurdo questo articolo, anche solo il fatto che dica "Più tardi, impugna il basso per rievocare i tempi dei Bluvertigo" ma rievocare de che?
Poi c'è una cosa che vorrei dire da un po' sulla voce, a parte che in questi mesi è migliorata tantissimo in confronto ai Con-Certi, ok è cambiata ok non è più la stessa, ma il punto dovrebbe essere "in base alle sue capacità, ha cantato bene o no?", invece i continui confronti con i tempi che furono li trovo deleteri per tutti. Anche Bowie e Paoli non cantano più come una volta, per dire. Poteva curarsela meglio? Probabile, ma la sua voce ormai è questa, punto. E a me piace.
E' come dire di uno a cui è stata amputata una gamba "eh però non cammina più come una volta"


Ultima modifica di Petra il Mar 16 Ago 2011, 19:25 - modificato 3 volte.
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da alux Mar 16 Ago 2011, 19:15

Mede@ ha scritto:Non lo metto in dubbio ma io non li ho mai visti e per quello che mi é scattato quel pensiero occhiolino
C.V.D., non avevo capito risate
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Chiara 75 Mar 16 Ago 2011, 19:55

Petra ha scritto:Bhe durante il ReTour qualche data è andata bene :neve:

Comunque trovo assurdo questo articolo, anche solo il fatto che dica "Più tardi, impugna il basso per rievocare i tempi dei Bluvertigo" ma rievocare de che?
Poi c'è una cosa che vorrei dire da un po' sulla voce, a parte che in questi mesi è migliorata tantissimo in confronto ai Con-Certi, ok è cambiata ok non è più la stessa, ma il punto dovrebbe essere "in base alle sue capacità, ha cantato bene o no?", invece i continui confronti con i tempi che furono li trovo deleteri per tutti. Anche Bowie e Paoli non cantano più come una volta, per dire. Poteva curarsela meglio? Probabile, ma la sua voce ormai è questa, punto. E a me piace.
E' come dire di uno a cui è stata amputata una gamba "eh però non cammina più come una volta"

Vogliamo parlare di Baglioni? Cantante che io adoro,tra l'altro.
Ma 'sti sedicenti giornalisti lo sanno che Marco è stato operato alle corde vocali e che dopo un'operazione del genere,per quante cure uno possa fare, la voce non potrà mai tornare come dieci anni fa? E anche dieci anni fa non è che cantasse come Massimo Ranieri eh...
L'ultima frase è vergognosa,postate al nostro amico blogger i video del meraviglioso Con certo di Venaria,vediamo se parla ancora di "processione funebre dell'artista... " Fuck-Inetti Morgan in concerto - Pagina 38 24555

Voglio trovare un senso a questo articolo,anche se questo articolo,un senso non ce l'ha... Roz Icone
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Mede@ Mar 16 Ago 2011, 20:24

alux ha scritto:
Mede@ ha scritto:Non lo metto in dubbio ma io non li ho mai visti e per quello che mi é scattato quel pensiero occhiolino
C.V.D., non avevo capito risate
eheh alux per quello ho "spiegato, e'che sono dall'iphone e scrivo alla cazzo di cane (faccina sorridente coi denti). @Viv i commenti alla pagina dei sub "contro" e' stato solo uno (faccina coi denti bis), ma a parte quello, nn credo che sia un giornalista (non lo so nn ho approfondito); mi ripeto, nn c'entra un cazzo cmq il confronto, nn aveva una mazza da fare si vede.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Mede@ Mar 16 Ago 2011, 20:32

Ah..aggiungo che ovviamente tutti hanno i propri "scheletri nell'armadio" ovviamente, che non tutti sono perfetti, solo che si ritorna sempre al solito discorso, e cioe' il "saperli mascherare e coprire" o chiamala se vuoi..discrezione :)

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da alux Mar 16 Ago 2011, 20:32

@Chiara: io smetterei di cercare un senso... non avendo io una mazza da fare oggi pomeriggio, ho visto che nei suoi articoli precedenti si era occupato di carburanti ed energie rinnovabili, per cui credo sia uno che con la musica (professionalmente parlando) ha poco a che fare musico

e quoto la frase finale di Medea musico
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da viv63 Mar 16 Ago 2011, 20:56

Mede@ ha scritto:Ah..aggiungo che ovviamente tutti hanno i propri "scheletri nell'armadio" ovviamente, che non tutti sono perfetti, solo che si ritorna sempre al solito discorso, e cioe' il "saperli mascherare e coprire" o chiamala se vuoi..discrezione :)

ma infatti cara, il concetto è che un conto è l'artista, e un conto la persona....io in Morgan non cerco cerco la perfezione occhiolino .....e penso che questo valga per tutti
e poi penso sempre che quando uno parla, o ancora peggio, scrive, deve farsi un esame di coscienza e rileggere bene.......
viv63
viv63
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4681
Data d'iscrizione : 02.11.10
Località : gruppo fanatici roma

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Chiara 75 Gio 18 Ago 2011, 22:55

grazie a malwi


Morgan a Venaria

Grande spettacolo.
Ho finalmente avuto occasione di vedere un artista vero. Una performance degna della fama che l'accompagna.
La sera del 26 luglio in un cortile della reggia di Venaria, Morgan ha dato luogo ad un concerto veramente degno di nota.
Fortunatissima la nostra posizione a pochi metri dal centro dell'esibizione (grazie Francesca!).
Nella serata è accompagnato dalla Ensemble Simphony Orchestra di Massa Carrara, composta da archi ed ottoni.

Sono molti anni che conosco e seguo il personaggio attraverso il suo percorso artistico, prima nel gruppo Bluvertigo, poi da solista.
Ho letto del suo passato, le sue esperienze musicali, i suoi studi musicali serissimi.
Una sera di alcuni anni fa, mi è capitato di vedere uno speciale della trasmissione XFactor (programma televisivo che non ho mai visto), dove Morgan si esibiva riproponendo brani di David Bowie e Depeche Mode.
Spettacolare l'esecuzione dell'elettronicissima "Always Crashing in my same Car" tratta dall'album Low di Bowie.
Tutto questo retroterra culturale, questa sua personale passione,emerge nelle sue esecuzioni.

I suo ingresso sembra timido, saluta i pubblico con fatica, sembra teso, poi piano piano prende le misure, si scongela, comincia il suo show extra musicale. Diventa front man. Ha in mano il parterre.

Spettacolare la tecnica. Solidissima. E' il vero padrone degli strumenti. Ha a disposizione più persone a supporto delle sue attrezzature, ed ancora non bastano.
Il gruppo di archi e ottoni della Ensemble, sono solo un contorno, sono al suo servizio e Morgan catalizza l'attenzione di tutti.
Ha eseguito brani di sua produzioni tratti dagli albun "Canzoni dell'appartamento" ed "Da A ad A" ed "L'Assenzio" dall'esperienza Bluvertigo.
Ha riproposto ed interpretato brani di De Andrè e Tenco, con risultati molto interessanti anche per me che non amo il genere.
Ha scaldato tutti in una serata altrimenti freddissima.
Un personaggio. Una conferma.
Continuerò a seguirlo, ma con ancora maggiore attenzione.

http://nickluciano.blogspot.com/

Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da maimeri Ven 19 Ago 2011, 00:48

non capisco perchè vi scaldate tanto per un articolo qualsiasi che vale tanto quello di uno he si spertica in lodi e giubilo. perchè nessuno s interroga sulla professionalità d chi scriive quando ne parlano bene? ormai gli aticoli che vengono scritti su di lui, indipendentemente da chi li scrive e da cosa scriva, sono tutti uguali. un po' perchè la gente scrive ormai sempre le stesse cse e un po' perchè le cose differenti che lui fa vengono tenute nascoste e se raramente mostrate vengono assolutamente sottovalutate o ignorate
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da miniatina Ven 19 Ago 2011, 14:41

questo non è un articolo, è il post di un appassionato (che guardando il profilo mi pare che si occupi di tutt'altro) sul suo Blog personale.

La cosa piacevole semmai è che è un "bluvertighiano" che non ama le sonorità cantautorali italiane e che nonostante questo nella versione di Morgan le ha apprezzate


PS: Maimeri, chi è che si è "scaldato tanto"? Chiara ha solo postato l'articolo
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da liut123** Ven 19 Ago 2011, 15:26

Chiara si è scaldata sul fu con una allegra faccina che salta sul divano, forse maimeri ha confuso i due forum
liut123**
liut123**
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6741
Data d'iscrizione : 28.02.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Chiara 75 Ven 19 Ago 2011, 15:34

Sì sì,me colpevole! :neve: Mi sono scaldata sul Fu con questa faccina Morgan in concerto - Pagina 38 Jump27

Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Karenina Ven 19 Ago 2011, 18:12

se leggo bene, maimeri si riferiva all'articolo precedente, negativo, con due pagine di commenti controllando
Karenina
Karenina
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4329
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da maimeri Dom 21 Ago 2011, 10:49

esatto kare
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da maimeri Dom 21 Ago 2011, 10:52

agiungo: non commento qui ciò che è scritto sull'altro forum perchè non credo che abia senso e non ne sento la necessità. la faccina che salta sul divano nell'altro forum mi è completamente sfuggita. era riguardo a cosa?

niente, mi sa che sono completamente andata: immagino che fosse riferita a quest'ultimo articolo-post che avete linkato. chiedo venia.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Chiara 75 Dom 04 Set 2011, 13:05

Morgan al “Music in village” regala irrazionali emozioni in musica.
Postato da Enrico Matzeu


Occhi bistrati, giacca nera in paillettes e t-shirt con l’effige di se stesso. Si presenta così, eclettico anche nel look, Marco Castoldi in arte Morgan davanti al pubblico del “Music in Village” a Cordenons (Pn). Un pubblico davvero di tutte l’età che ha accolto con grande entusiasmo la performance dell’ormai riconfermato giudice di X-Factor.

Dopo lo show di ieri sera, completamente improvvisato, lo si può definire davvero un artista completo, uno di quelli che trasuda musica da tutti i pori e che contagia con la sua euforica energia. Non c’è strumento che non sappia suonare ed è forse per questo che se ne inventa di nuovi, come le lattine delle svariate bibite bevute durante la serata, o come quelli digitali, che magicamente spuntano dai suoi I pad. Il pianoforte la fa però da padrone e sentirlo suonare e reinterpretare alcuni pezzi dei più grandi cantautori, da De Andrè a Bindi, fa venire i brividi. Dà il benvenuto al suo pubblico con “La sera”, il brano escluso da Sanremo, e già inizia la poesia in uno sviscerarsi di parole e note accostate con folle perfezione. L’irrazionale diventa subito razionale, quando la musica esce dalle viscere di un artista, che oltre ad essere cantautore, musicista e vocal couch è anche produttore.

A introdurlo e accompagnarlo sul palco i Versus, gruppo padovano amante di sperimentazione pop con interessanti interventi elettronici, che ha completato la magia musicale.

Tra un accenno a “Bohemian Rapsody”e una fantastica esecuzione di “Another brick in the wall” dei Pink Floyd, gruppo molto amato dagli stessi Versus, il concerto si è concluso tra le ovazioni del pubblico, accalcato all’uscita del backstage, per foto e autografi, dai quali Morgan non si è tirato indietro.

Un vero maestro, spesso citato solo per le sue vicende personali, che non rendono onore alla bravura di un artista, che dal palco si definisce “logorroico”, ma che del logos, la parola, ma anche il pensiero, fa un uso spietatamente intrigante, che non può che meritare il plauso di tutti, o quasi.

http://radioincorso.it/news/?p=5731
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da judylee Lun 05 Set 2011, 12:02

Dal Messaggero del Friuli di oggi

Morgan in concerto - Pagina 38 05-09-10
judylee
judylee
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6072
Data d'iscrizione : 09.02.10
Località : ovunque sei...

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Chiara 75 Lun 05 Set 2011, 12:06

Grazie Judy! sorriso
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da timotipo Lun 05 Set 2011, 17:59

Chiara 75 ha scritto:Morgan al “Music in village” regala irrazionali emozioni in musica.
Postato da Enrico Matzeu


Occhi bistrati, giacca nera in paillettes e t-shirt con l’effige di se stesso. Si presenta così, eclettico anche nel look, Marco Castoldi in arte Morgan davanti al pubblico del “Music in Village” a Cordenons (Pn). Un pubblico davvero di tutte l’età che ha accolto con grande entusiasmo la performance dell’ormai riconfermato giudice di X-Factor.

Dopo lo show di ieri sera, completamente improvvisato, lo si può definire davvero un artista completo, uno di quelli che trasuda musica da tutti i pori e che contagia con la sua euforica energia. Non c’è strumento che non sappia suonare ed è forse per questo che se ne inventa di nuovi, come le lattine delle svariate bibite bevute durante la serata, o come quelli digitali, che magicamente spuntano dai suoi I pad. Il pianoforte la fa però da padrone e sentirlo suonare e reinterpretare alcuni pezzi dei più grandi cantautori, da De Andrè a Bindi, fa venire i brividi. Dà il benvenuto al suo pubblico con “La sera”, il brano escluso da Sanremo, e già inizia la poesia in uno sviscerarsi di parole e note accostate con folle perfezione. L’irrazionale diventa subito razionale, quando la musica esce dalle viscere di un artista, che oltre ad essere cantautore, musicista e vocal couch è anche produttore.

A introdurlo e accompagnarlo sul palco i Versus, gruppo padovano amante di sperimentazione pop con interessanti interventi elettronici, che ha completato la magia musicale.

Tra un accenno a “Bohemian Rapsody”e una fantastica esecuzione di “Another brick in the wall” dei Pink Floyd, gruppo molto amato dagli stessi Versus, il concerto si è concluso tra le ovazioni del pubblico, accalcato all’uscita del backstage, per foto e autografi, dai quali Morgan non si è tirato indietro.

Un vero maestro, spesso citato solo per le sue vicende personali, che non rendono onore alla bravura di un artista, che dal palco si definisce “logorroico”, ma che del logos, la parola, ma anche il pensiero, fa un uso spietatamente intrigante, che non può che meritare il plauso di tutti, o quasi.

http://radioincorso.it/news/?p=5731

Ma dove l'ha vista l'effige di se stesso sulla maglietta???? controllando
Dai video di Maimeri mi sembra sia Bowie.
timotipo
timotipo
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : iRoma

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da maimeri Lun 05 Set 2011, 18:56

è lui tipo bowie
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da miniatina Ven 30 Set 2011, 23:03

http://metamorgan.it/Datelive.html
Nuova data!
10 dicembre 2011 Pordenone

(grazie a Malwinka)
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da judylee Sab 01 Ott 2011, 20:14

miniatina ha scritto:http://metamorgan.it/Datelive.html
Nuova data!
10 dicembre 2011 Pordenone

(grazie a Malwinka)

... che bello in teatro! Roz Icone
judylee
judylee
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6072
Data d'iscrizione : 09.02.10
Località : ovunque sei...

Torna in alto Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 38 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.