Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bah...

+6
bellaprincipessa
LucyGordon
miniatina
killer73
lepidezza
francesca90
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Bah... Empty Bah...

Messaggio Da francesca90 Lun 19 Lug 2010, 17:14

Non so se ne avete parlato o se esiste gia un topic. Nel caso cancellate questo mio.
A volte a me viene molta ma molta tristezza nel cuore.

Milano, 17 luglio 2010 - Bufera sull'ospedale milanese
Gaetano
Pini: nel nosocomio infatti non si accetta sangue
donato dai gay. La denuncia è stata fatta nel suo blog da un donatore
“storico” della struttura, Gabriele, messo alla porta dopo oltre 20
prelievi, ed è riportata La Repubblica.
Sulla vicenda Paola Concia, deputata Pd, presenterà un’interrogazione al
ministro della Salute, nella quale riporterà una serie di statistiche
che dimostrano chiaramente come non ci sia alcun fondamento scientifico a
questa decisione del Gaetano Pini. L’interrogazione sarà firmata anche
da Livia Turco, ministro della Salute dal 2006 al 2008.
La responsabile del servizio del Pini, Elena Biffi,
conferma via e-mail a un utente che le chiede lumi: “Dopo l’integrazione
del nostro Servizio Trasfusionale con il Centro Trasfusionale della
Fondazione Policlinico, avvenuta lo scorso aprile, abbiamo adottato i
medesimi criteri di selezione dei donatori, che attualmente non
ammettono alla donazione persone di sesso maschile che abbiano avuto
rapporti sessuali con persone di sesso maschile”.
LA RABBIA DI ARCIGAY - Rifiutare la donazione
di sangue agli omosessuali “è un atto odioso perché sulla base di
pregiudizi privi di fondamento scientifico esclude una parte della
popolazione da un atto di solidarietà civile e sociale preziosissimo
perché può salvare vite umane”, è il commento di Rebecca Zini,
responsabile salute di Arcigay.

"La normativa italiana sul tema è chiarissima - continua la Zini - un
decreto di Umberto Veronesi dell’aprile 2001 aveva cancellato l`assurdo
divieto alle persone omosessuali di donare sangue perché non è
l`orientamento sessuale, ma i comportamenti di una persona ad essere
determinanti nel valutare la possibilità di donare”.
“Al policlinico si è ancora al medioevo per quanto riguarda la questione
hiv-aids”, aggiunge Marco Mori, presidente Arcigay Milano Cig.
“Purtroppo quella di oggi non è la prima segnalazione di rifiuto che
giunge ad Arcigay - concludono i due esponenti - e sarebbe ora che le
autorità sanitarie si impegnino in tutte le strutture ospedaliere a
combattere questa odiosa discriminazione.
Siamo pertanto a chiedere un incontro chiarificatore con i direttori
delle strutture sanitarie milanesi per fare chiarezza definitivamente
sull`accesso alla donazione di sangue degli omosessuali”.
GRILLINI: FAZIO SI PRONUNCI - La decisione
del 'Gaetano Pini' è illegale e illegittima” e il ministro della Salute
Ferruccio Fazio deve intervenire: a chiederlo è il responsabile
nazionale per i diritti civili e l’associazionismo dell’Italia dei
Valori, Franco Grillini.
Una decisione "basata sul pregiudizio e non sulla verità scientifica”.
Quindi “è necessario che il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, si
pronunci, perché se è vero che esiste l`autonomia regionale in materia
sanitaria, è anche vero che esistono linee guida nazionali, come per la
donazione di sangue, che non si possono ignorare”.
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da lepidezza Lun 19 Lug 2010, 17:15

invece gli scambisti etero sono più sicuri?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da killer73 Lun 19 Lug 2010, 17:17

bella lepi,questa te l appoggio in pieno. l ipocrisia e' la madre di sto mondo

_________________________________
Bah... Dark-e10



Bah... Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da francesca90 Lun 19 Lug 2010, 17:23

appunto Lepi.

Sono i comportamenti che ognuno di noi ha a poter causare dei problemi, non con chi cazzo andiamo a letto...
non so se provo più pena o rabbia o boh.
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da miniatina Lun 19 Lug 2010, 17:31

Scusate, intervengo perchè mi sento in causa, visto che lavoro proprio in un Centro Trasfusionale. Confermo che questa normativa esisteva (dopo il boom dell'AIDS, e l'individuazione iniziale della comunità omosessuale come "ad alto rischio") ma è stata cancellata, giustamente. Ciò che conta è il "comportamento a rischio" in generale; la comunità omosex all'epoca venne talmente "scottata" che al suo interno si verificò una presa di coscienza e una conoscenza del problema che nell'ambito etero invece non si verificò, proprio perchè gli etero spesso si sentivano al sicuro, non essendo catalogati "categoria a rischio", non si sentivano toccati da problema e quindi non si informavano, lo sottovalutavano e lo sottovalutano tuttora.
Mi fanno certe domande e mi dicono tali cose che mi fanno capire che c'è un'ignoranza tuttora in materia da accapponare la pelle.


Le statistiche rilevano un picco di incidenza dell'HBV (epatite B, che è la più subdola, il cosiddetto "perdiodo finestra" è più lungo che per Epatite C e HIV, può sfuggire alle analisi e restarsene nell'organismo silente senza dare segnali per anni) proprio nei maschi eterosessuali di mezza età.... evidentemente hanno la crisi dell'età, si sentono al sicuro e folleggiano senza rendersi assolutamente conto dei rischi.

Senza contare tutti i/le partner che vengono contagiati dai comportamenti sconsiderati dei rispettivi compagni.

miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da LucyGordon Lun 19 Lug 2010, 17:32

francesca90 ha scritto:appunto Lepi.

Sono i comportamenti che ognuno di noi ha a poter causare dei problemi, non con chi cazzo andiamo a letto...
non so se provo più pena o rabbia o boh.


..........un parere di parte vi interessa?................c'è di molto peggio ancora in giro, a volte si devono ingoiare chili di merda ......o prefribilmente nascondersi.
Punto.
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 19 Lug 2010, 17:33

grazie miniatina per il chiarimento professionale.
Lucy Bah... 596715
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da alux Lun 19 Lug 2010, 17:35

avevo letto questa notizia, sono schifata. si continuano a fare passi indietro, su tutti i fronti WUB
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da lepidezza Lun 19 Lug 2010, 17:35

miniatina ha scritto:Scusate, intervengo perchè mi sento in causa, visto che lavoro proprio in un Centro Trasfusionale. Confermo che questa normativa esisteva (dopo il boom dell'AIDS, e l'individuazione iniziale della comunità omosessuale come "ad alto rischio") ma è stata cancellata, giustamente. Ciò che conta è il "comportamento a rischio" in generale; la comunità omosex all'epoca venne talmente "scottata" che al suo interno si verificò una presa di coscienza e una conoscenza del problema che nell'ambito etero invece non si verificò, proprio perchè gli etero spesso si sentivano al sicuro, non essendo catalogati "categoria a rischio", non si sentivano toccati da problema e quindi non si informavano, lo sottovalutavano e lo sottovalutano tuttora.
Mi fanno certe domande e mi dicono tali cose che mi fanno capire che c'è un'ignoranza tuttora in materia da accapponare la pelle.


Le statistiche rilevano un picco di incidenza dell'HBV (epatite B, che è la più subdola, il cosiddetto "perdiodo finestra" è più lungo che per Epatite C e HIV, può sfuggire alle analisi e restarsene nell'organismo silente senza dare segnali per anni) proprio nei maschi eterosessuali di mezza età.... evidentemente hanno la crisi dell'età, si sentono al sicuro e folleggiano senza rendersi assolutamente conto dei rischi.

Senza contare tutti i/le partner che vengono contagiati dai comportamenti sconsiderati dei rispettivi compagni.

ecco minia questo tuo intyervento è oro per me.
Grazie infinite.
potresti quindi assicurarci che non ci sono selezioni di categorie oggi.
e che chiunque doni il sangue è accuratamente valutato per la donazione non per la vita sessuale che sceglie.
Come funziona..compili un documento..
ci sono altri requisiti( il peso, l'età)
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da francesca90 Lun 19 Lug 2010, 17:42

LucyGordon ha scritto:
francesca90 ha scritto:appunto Lepi.

Sono i comportamenti che ognuno di noi ha a poter causare dei problemi, non con chi cazzo andiamo a letto...
non so se provo più pena o rabbia o boh.


..........un parere di parte vi interessa?................c'è di molto peggio ancora in giro, a volte si devono ingoiare chili di merda ......o prefribilmente nascondersi.
Punto.

Lucy, se ti interessa in un certo modo anche io posso ''essere'' di parte ...sicuramente non lo vivo sulla mia persona ma vivo il disagio, la rabbia e spesso la tristezza di una persona che è la vita per me. So che c'è di peggio in giro ma cazzo, uno va li perché è soprattutto un essere umano migliore di molti altri e si vede sfanculare in quel modo?
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da miniatina Lun 19 Lug 2010, 17:53

La cosa principale ovviamente è garantire la sicurezza del sangue. Vengono fatti una serie di test molto approfonditi, però rimane il problema del "periodo finestra", e per quello l'unico sistema è... la fiducia nel donatore. Come lo è per tutta una serie di altre controindicazioni alla donazione, per cui ci si basa sulla parola. E' il motivo per cui in Italia si è deciso di optare per la donazione volontaria gratuita(se uno venisse pagato sarebbe incentivato a dire il falso, pur di donare) e non occasionale, ovvero si prediligono i donatori abituali, che regolarmente fanno gli esami e con cui si instaura un rapporto di conoscenza e fiducia.

I criteri di selezione sono stretti, spesso devono sospendere le donazioni per un perdiodo se ci sono alcune controindicazioni rilevate da un questionario (e dalle nostre domande e dalla visita).

Il donatore compila un modulo, nel quale si indagano varie cose, ad esempio:
-se abbia preso farmaci di recente (non va bene, altrimenti nel sangue ad esempio si potrebbe trovare l'antibiotico che ha preso, e magari poi quel sangue andrà a una persona allergica proprio a quell'anitbiotico)
- se abbia fatto interventi o endoscopie o piercing o tatuaggi o agopuntura negli ultimi mesi (c'è un infinitesimo rischio di contagio, essendo strumenti non usa e getta ma sterilizzati di volta in volta)
-se abbia fatto viaggi (nel mondo ci sono malattie tropicali che i nostri test non indagano e che sono trasmissibili col sangue)
- se sia stato malato di recente (compresi herpes, funghi, influenza ecc)
- e varie altre cose, tra cui ovvaimente i rapporti sessuali a rischio (cioè occasionali o con partenr non "sicuro"). Se una persona ha una relazione stabile, con chiunque sia, non c'è problema: dall'inizio dei rapporti deve passare tempo (almeno 4 mesi), poi si fanno i test, se non ci sono problemi e la relazione prosegue tutto ok (se sono entrambi sani da chi altri si possono infettare?).

Se però non c'è stabilità la cosa è più rischiosa, non possiamo permetterci di correre rischi, ovviamente: se uno dei due si infetta può contagiare l'altro. Ovviamente in rischio c'è per tutti, nessuno ha la certezza della fedeltà del partner e quindi di essere al sicuro; non potendo indagare i comportamenti dei partenr, tentiamo almeno di selezionare i donatori in base al loro comportamento, quindi no a chi folleggia. Purtroppo la sicurezza non ci sarà mai, però come dicevo la donazione è volontaria, se uno non è sicuro non è che lo eliminiamo, lo lasciamo in sospeso e ripetiamo i test a distanza, ad esempio, se ha avuto un rapporto a rischio.


Se un donatore non ci da fiducia per tutto uno "stile di vita", comunque non è che venga eliminato "per sempre". Ad esempio ragazzini che usano sostanze ferquentemente (ricordate che nel sangue per un periodo restano, e quel sangue poi magari va a chi è in rianimazione, intubato e già sotto l'effetto di potenti sedativi e sostanze varie con cui si potrebbero creare interazioni) possono essere dilazionati: gli si dice "ci rivediamo tra qualche anno", poi, come mi è già successo, quando si tranquillizzano un pò riprendono a donare.


Adesso vi lascio, se avete altri dubbi ci risentiamo domani (o forse stasera, non so... sarei di turno)
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da alux Lun 19 Lug 2010, 17:58

Grazie miniatina, hai dato un sacco di informazioni utili. Io ho sempre avuto un dubbio sulla mia possibilità di donare o meno, magari poi ti chiedo informazioni sorriso
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da Violatrix Lun 19 Lug 2010, 19:06

Partendo dal presupposto che un qualunque rapporto (anche coniugale) sia "a rischio", l'HIV, dopo aver subito una botta di decrescita negli anni '90 (proprio partendo dalla comunità gay e dalle loro iniziative) sta di nuovo assumendo dimensioni preoccupanti in TUTTE le categorie sessualmente attive.

Il paradosso è che ci sia questa recrudescenza. E il perché. Perché esistono "medicine" in grado di rallentare il decorso della sieropositività e a volte fermarlo prima che si passi in AIDS conclamata. Rallentarlo, non far regredire a uno stadio di sieronegatività (che io sappia i casi di regressione sono solo quelli di alcuni bimbi nati da madri HIV+ e solo uno di un adulto... che forse era un falso positivo). Ma non si sa quale sia questa terapia e cosa comporti... è devastante e dolorosa, quando può venire fatta e SE il paziente risponde.

Mi trovo, a volte, a lottare per far indossare un preservativo ai miei partner. Ci faccio, spesso, la figura "della mignotta" ai loro occhi perché io mi premuro di comprare i preservativi e fornirli: rarissime volte i miei partner sono venuti "provvisti" per i fatti loro... e spesso li portano nel portafogli (errore gravissimo: si rovinano).

Io capisco che un rapporto non protetto sia molto più soddisfacente per entrambi i partner... ma vale la pagnotta?

Non fraintendetemi... anche io ho fatto le mie cazzate... tante cazzate, e altre ne farò... ma, sarò razzista, come si può pretendere che uno che, mettiamo, va a mignotte senza protezione (20 Euro in più) e poi va con la sua partner fissa... o viceversa... abbia la coscienza di autodenunciarsi e dire: sì, ho tenuto comportamenti a rischio?

Io non posso donare sangue (prendo farmaci), ma faccio il mio test HIV ogni 6 mesi dal 1996. Sono anche andata con gente che frequentava dark room gay... ma con TUTTI prendo le medesime precauzioni.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da Violatrix Lun 19 Lug 2010, 19:07

Ah, queste cose le ho imparate proprio frequentando comunità gay.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da miniatina Lun 19 Lug 2010, 20:49

Bea, siccome la donazione è gratuita e volontaria, non c'è motivo per cui uno debba venire a donare per forza, se è a rischio. Basta che faccia passare tempo, se è una cosa occasionale, oppure che lasci perdere. Tanto vige la privacy e il segreto professionale, nessuno sa cosa succecde e viene detto in ambulatorio. I test se uno ce lo richiede non vengono spediti a domicilio ma consegnati direttamente nelel mani del diretto interessato.
Considera che le motivazioni per cui sospendiamo dalle donazioni sono le più varie, magari anche per modeste alterazioni degli esami (transaminasi, emocromo ecc) e succede abbastanza spesso; quindi il fatto di non poter donare per un periodo il donatore lo può "giustificare" con il partner in molti modi. Esiste anche la possibilità (anche se pochi lo sanno) di donare e chiedere di buttare la propria sacca.

E non ci crederai, ma la gente certe cose ce le racconta, anche perchè magari sul momento presi dalla foga sottovalutano ma poi cominciano a cagarsi addosso e sanno che noi possiamo controllare i test (a volte per "placare le ansie" glieli ripetiamo anche dopo 2, 3 e 4 mesi dal "fattaccio".... e nel frattempo comunque non possono donare).

per fortuna come dicevo i donatori solitamente sono persone abbastanza ben intenzionate: donare comunque è un impegno, ci guadagnano poco (un giorno libero dal lavoro, qualche esame gratuito), perdono ore (a volte anche l'intera mattinata), a volte hanno malori (cali di pressione, più che altro). La maggior parte di loro viene con molta regolarità (abbiamo gente che viene anche una volta al mese!).

Il rischio potrebbero essere gli "untori", quelli cioè che coscientemente decidono di mentire e fare il male, però sono quindi dei delinquenti e per fortuna sono rari;


Semmai il vero rischio sono gli "incoscienti", ... quelli che ti dicono "beh, ma tanto sono controllato, mi fate i test, no?" ( e allora vai a rispiegargli tutta la faccenda del periodo finestra ecc... quando capiscono però di solito fanno una faccia sconsolata, ci restano male e effettivamente si regolano di conseguenza)

Oppure quelli che non si rendono conto del pericolo. Esempio "tipo":

-Ha avuto rapporti a rischio?
-No, no... cioè, sono andato con una, ma non era a rischio...
-Aveva il preservativo?
-...... pausa.... mumble mumble.... beh, dietro no....
-Cioè? il rapporto vaginale con preservativo e quello anale no?
-... pausa... ehm... sì.... ma non è a rischio, no?

\\\\\\\\'zzo

miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da G.Kaplan Lun 19 Lug 2010, 21:51

Miniatina approfitto di te Bah... 483101 per chiedere se trai farmaci che precludono la donazione c'è la pillola anticoncezionale...
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da miniatina Lun 19 Lug 2010, 22:54

no, nessun problema
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da G.Kaplan Lun 19 Lug 2010, 23:28

merci Bah... 981826
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 20 Lug 2010, 09:51

miniatina, grazie anche da parte mia che, pur essendo figlia di medici, tante cose non le sapevo...
non ho mai donato il sangue, già svengo ai prelievi... ho un'idiosincrasia per aghi e siringhe e sono leggermente anemica con pressione bassa, quindi non credo che potrei resistere, pero' trovo utile e interessante conoscere bene tutto l'iter.
grazie ancora
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da miniatina Mar 20 Lug 2010, 10:06

eh sì, se svieni non è proprio il caso.
E per donare serve un'emoglobina di almeno 12,5 per le donne e 13,5 per gli uomini (altrimenti si può donare solo plasma)e una pressione di almeno 110/60
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 20 Lug 2010, 10:10

miniatina ha scritto:eh sì, se svieni non è proprio il caso.
E per donare serve un'emoglobina di almeno 12,5 per le donne e 13,5 per gli uomini (altrimenti si può donare solo plasma)e una pressione di almeno 110/60
allora sono proprio da escludere... Bah... 903947
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da lepidezza Mar 20 Lug 2010, 10:14

a me hanno trovato il ferro basso..
soffro di pressione bassa.. sono da rottamare?
di solito mi chiedono solo quanto peso ...
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da LucyGordon Mar 20 Lug 2010, 10:18

lepidezza ha scritto:a me hanno trovato il ferro basso..
soffro di pressione bassa.. sono da rottamare?


...........hai controllato se respiri? Bah... 46500 Bah... 842886
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da miniatina Mar 20 Lug 2010, 10:20

allora sei una donna! :sorriso4:
Certo che se è così mi scombussoli, nella mia testa eri uomo (sarà per via dell'avatar, anch'io come Bellaprincipessa inconsciamente attribuisco quella faccia lì al nick)

L'unico limite di peso sono i 50 Kg... o sei un uomo cadaverico, ma di solito è alle donne che si chiede perchè è più probabile che non siano nei limiti.

Poi in Sardegna (giusto?) pensano siano meno restrittivi su alcune cose tipo ferritina, perchè è una regione in perenne carenza a causa della talassemia
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da lepidezza Mar 20 Lug 2010, 10:25

Poi in Sardegna (giusto?) pensano siano meno restrittivi su alcune cose
tipo ferritina, perchè è una regione in perenne carenza a causa della
talassemia
questa me la spieghi meglio?

sul genere di appartenenza..fate vobis Bah... 765817 sono prèt a porter..
così è se vi pare..The Importance of Being Earnest
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bah... Empty Re: Bah...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.