Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar

Pagina 19 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Seguente

Andare in basso

Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar - Pagina 19 Empty Re: Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar

Messaggio Da ariete1984gs il Ven 07 Gen 2011, 16:54

Ciao ragazze, anch'io ero a Bologan il 2 gennaio…....ma niente foto né video….la macchina che mi hanno prestato non aveva la scheda memoria e nella fretta di partire mi sono dimenticata anche il cell nuovo a casa!! Per fortuna occhi e orecchi sono attaccati alla testa e quelli mi sono bastati per godermi al meglio lo spettacolo!
Ero preparatissima, avevo letto i testi delle canzoni in inglese e le relative traduzioni, visto i video su youtube e tutti i commenti lasciati da chi aveva già visto il JCS prima di me, eppure lì seduta a pochi metri dal palco al solo annuncio dell’inizio dello spettacolo e mentre si apriva il sipario il cuore ha aumentato il suo ritmo e mi ha preso la tremarella…… freddo ….forse era troppa l’aspettativa?
Invece quello che ho visto e ascoltato è stato più di quello che mi aspettavo! Cosa posso dire che non sia già stato detto e scritto? Bello, bello, bello!!! Bravi, bravi, bravi!!! Non sarà un giudizio tecnico ma è quello che penso e che ha pensato tutto il pubblico che gremiva la sala visti gli applausi che hanno tributato a tutto il cast! Sorprendenti i ballerini-cantanti che non sono una cornice ma la struttura del musical, bravissimo Acacia che non ha ecceduto e che (come dice Matteo in un’intervista) lui è Gesù, Bencini e Ruiz perfetti nei loro ruoli, Gazzè divertente, Venuti all’inizio un po’ trattenuto ma poi ripresosi alla grande, Giusti e Regina esperti e indivisibili, scenografia essenziale ma d’impatto e veramente eccezionali i musicisti!
“Ok - mi direte – ma che ci frega…..dicci di Matteo!”
Matteo è stato …… Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar - Pagina 19 Voto3…..nel canto ma anche nell’interpretazione, non una sbavatura, misurato ma deciso …..empatico……insomma non trovo altre parole……..come voce secondo me è migliorato ancora!!!
Con il suo Superstar ha coinvolto tutto il pubblico che batteva a ritmo le mani e cantava Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar - Pagina 19 Dj2
…….finalmente tolti i panni del torvo Giuda e tornato ai nostri giorni Becucci poteva fare il suo piccolo concerto nel musical, rilassato e felice accennando persino una corsetta sul palco a mo’ di danza (ho pensato “o sta prendendo qualche lezione di ballo….o ha fretta di tornare a casa)!
Credo la seconda che ho detto perché poi non siamo riuscite a vederlo……insieme agli altri artisti era uscito dalla porta posterione del teatro e se n’era andato ……hahaha…….dopo tre spettacoli in tre giorni più che comprensibile.
Che dire ragazze, sono stata veramente felice della performance di Matteo, soddisfatta e orgogliosa come se un po’ di merito fosse anche di tutte noi!!!Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar - Pagina 19 ApplausoMatteo Becucci e Jesus Christ Superstar - Pagina 19 ApplausoMatteo Becucci e Jesus Christ Superstar - Pagina 19 Applauso
Per ora non mi viene in mente altro…..scrivere non è proprio il mio forte...

a proposito del nuovo album .....pare che esca ad aprile dopo la buriana sanremese occhiolino chissà
nel frattempo io faccio il bis a Modena il 14!!!
ariete1984gs
ariete1984gs
Utente Junior: 0-15 post
Utente Junior: 0-15 post

Torna in alto Andare in basso

Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar - Pagina 19 Empty Re: Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar

Messaggio Da VivaMatteo il Ven 07 Gen 2011, 21:51

http://www.occhiaperti.net/index.phtml?id=7748

dunque ciò che colpisce come una conferma sorprendente è l'interpretazione di Matteo di X factor, che se ha cominciato curando il rispetto formale della partitura, gradualmente è cresciuto trovando un timbro tutto suo, nel dare un'impronta originale alle parti, davvero energiche, di Giuda.

VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da rossadavino il Ven 07 Gen 2011, 22:32

sono veramente contenta per Matteo e grazie a tutte/i per

i resoconti Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar - Pagina 19 610385
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da VivaMatteo il Gio 13 Gen 2011, 09:40

Che brividi!!! pianto2
VivaMatteo
VivaMatteo

Messaggio Da Faraway il Gio 13 Gen 2011, 11:06

Buongiorno a tutti. ciao

Viva il video di "Damned for all time" che hai postato rende l'idea di come ormai questo brano sia uno di quelli in cui Matteo si scatena con grinta e coinvolgimento emotivo. Due sere fa ero a sentire Jesus Christ Superstar a Novara. Il palazzetto dello sport ha dato buona prova di sè a livello di acustica, a parte qualche problemino tecnico all'inizio, poi risolto. E lo spettacolo travolge, anche senza la magia del teatro. Sold out anche questa replica, con un pubblico che via via è stato conquistato e che, come sempre ormai, finisce per tributare calorosissimi applausi e standing ovation a tutti, con un entusiasmo particolare per Matteo.

Proprio prima di "Damned for all time" c'è stato un episodio particolare: Matteo è entrato in scena e si è soffermato ad attendere l'attacco del brano. Inspiegabilmente è partito un applauso caloroso a scena aperta, tutto per lui che stava sul palco solo e non aveva ancora aperto bocca. occhiolino

Tutti molto bravi, ormai perfettamente amalgamati e collaudati, non si sente il peso delle tante repliche e il pubblico sempre caloroso viene ripagato con grandi "performance".
Questa volta mi è piaciuta molto Simona Bencini, ha cantato con rigore e pulizia, coinvolgente e commovente come una Maddalena deve essere, rinunciando a qualche fioritura che in altre occasioni le avevo sentito introdurre.
Erode è stato interpretato dal ballerino Giordano Orchi. Se la messa in scena preparata da Gazzè era ironica, originale, particolarissima e quella di Ivan Cattaneo a Milano apprezzabilissima dal punto di vista canoro e arricchita di pregevoli variazioni, l'Erode di Orchi è molto ben coreografato, ben ballato e ben cantato. Godibilissimo.

Matteo era in forma strepitosa, la voce intatta dopo tante repliche, la tenuta delle note stupefacente. La disinvoltura e la naturalezza del suo cantato non finiranno mai di stupirmi. Il pubblico capisce subito che quella voce ha un timbro personalissimo e può regalare grandi cose, che quei brani sono da gustare sino in fondo. Lo sente e lo sostiene dall'inizio alla fine. Come sempre tutto si scioglie con Superstar e lui corre, salta, balla e soprattutto canta con una freschezza e una gioia per la musica che colpisce.
Alla fine sentivo tra il pubblico tanti commenti positivi per tutto e per lui. Quello di XF. Matteo Becucci. :neve:

Ora aspetto il CD. Un banco di prova impegnativo, il coronamento di questi due anni di lavoro serio, fatto sempre con grande umiltà e rincorrendo la qualità.
Faraway
Faraway
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggio Da VivaMatteo il Gio 13 Gen 2011, 11:57

Grazie Far! bacio

Adesso aspetto di rivederlo a Catania a febbraio. Dopo tre mesi e dopo tre volte, son sicura mi sorprenderà ancora!

Mi sembra di capire che il pubblico adesso vada già preparato... L'applauso prima di Damned significa che la gente sa chi è Matteo Becucci, (anche se finchè non lo ascolti non hai la piena consapevolezza delle sue doti vocali) le recensioni fino ad ora son tutte positivissime!

Aprile... aspetto questo mese con curiosità... Il suo primio cd di inediti. Chi lo segue sa che ci ha lavorato tanto alla ricerca della qualità... Non vedo davvero l'ora!!!!!!
ailoviu
VivaMatteo
VivaMatteo

Messaggio Da sickGirl il Gio 13 Gen 2011, 12:13

VivaMatteo ha scritto:Grazie Far! bacio

Adesso aspetto di rivederlo a Catania a febbraio. Dopo tre mesi e dopo tre volte, son sicura mi sorprenderà ancora!

Mi sembra di capire che il pubblico adesso vada già preparato... L'applauso prima di Damned significa che la gente sa chi è Matteo Becucci, (anche se finchè non lo ascolti non hai la piena consapevolezza delle sue doti vocali) le recensioni fino ad ora son tutte positivissime!

Aprile... aspetto questo mese con curiosità... Il suo primio cd di inediti. Chi lo segue sa che ci ha lavorato tanto alla ricerca della qualità... Non vedo davvero l'ora!!!!!!
ailoviu
c'è già la data certa?
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da Faraway il Gio 13 Gen 2011, 12:34

sickGirl ha scritto:c'è già la data certa?

Per quanto ne so io, ancora no. In un'intervista recente Matteo ha parlato del CD nei negozi ad aprile. Prima a logica dovrebbe uscire il singolo, ma per ora non mi pare si sappia nulla di più preciso. sorriso
Faraway
Faraway

Messaggio Da sickGirl il Gio 13 Gen 2011, 12:55

Faraway ha scritto:
sickGirl ha scritto:c'è già la data certa?

Per quanto ne so io, ancora no. In un'intervista recente Matteo ha parlato del CD nei negozi ad aprile. Prima a logica dovrebbe uscire il singolo, ma per ora non mi pare si sappia nulla di più preciso. sorriso
Grazie occhiolino
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da VivaMatteo il Gio 13 Gen 2011, 15:00

MATTEO BECUCCI, In scena in "Jesus Christ Superstar" nella parte di Giuda - Sabato 15 Gennaio al Gran Teatro Geox a Padova sarà oggi ospite telefonico su Radio Bella & Monella alle ore 17.30 www.belllaemonella.it

Chissà se da qualche anticipazione sul cd! occhiolino
VivaMatteo
VivaMatteo

Messaggio Da ciaoli il Dom 16 Gen 2011, 10:24

ciaoli
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da ciaoli il Dom 16 Gen 2011, 10:32

ciaoli
ciaoli

Messaggio Da ciaoli il Dom 16 Gen 2011, 10:32

ciaoli
ciaoli

Messaggio Da violablu il Ven 04 Feb 2011, 17:05

Stasera vado a veder Jesus Christ Superstar, poi vi sarò sapere...

violablu

Messaggio Da bellaprincipessa il Ven 04 Feb 2011, 17:08

brava viola! é bellissimo!!!!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da VivaMatteo il Ven 04 Feb 2011, 17:09

violablu ha scritto:Stasera vado a veder Jesus Christ Superstar, poi vi sarò sapere...

Beata te!!!!!!!! pianto3 pianto3 pianto3 pianto3 pianto3 pianto3 pianto3 pianto3

VivaMatteo
VivaMatteo

Messaggio Da violablu il Ven 04 Feb 2011, 18:08

VivaMatteo ha scritto:
violablu ha scritto:Stasera vado a veder Jesus Christ Superstar, poi vi sarò sapere...

Beata te!!!!!!!! pianto3 pianto3 pianto3 pianto3 pianto3 pianto3 pianto3 pianto3

non piangere ti prego, se vuoi ti vengo a prendere! e poi lo danno fino al 6 ... triste

violablu

Messaggio Da violablu il Ven 04 Feb 2011, 18:14

bellaprincipessa ha scritto:brava viola! é bellissimo!!!!
eh lo so, figurati che lo conosco tutto a memoria, naturalmente dai tempi dei tempi, quando uscì negli anni 70. Peraltro lo vidi , sempre nel paleozoico, anche in teatro a Londra nella mitica versione originale e poi mi fa grande piacere vedere anche Mario Venuti che conosco di persona (non come Scanzi conosce Morgan... risate)

violablu

Messaggio Da VivaMatteo il Ven 04 Feb 2011, 20:47

violablu ha scritto:
VivaMatteo ha scritto:

non piangere ti prego, se vuoi ti vengo a prendere! e poi lo danno fino al 6 ... triste

Eh... triste lo avessi saputo... mi sarei aggregata!!! :neve:
Vabbè, sarai già lì...divertiti!! Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar - Pagina 19 206753

Conosci Venuti??? Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar - Pagina 19 953427
VivaMatteo
VivaMatteo

Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar - Pagina 19 Empty MATTEO JESUS

Messaggio Da violablu il Sab 05 Feb 2011, 14:51

Eccomi, che meraviglia Matteo Beccucci!! dal vivo ha una voce di una potenza inaudita e un timbro cristallino, alla fine ha avuto un'ovazione dal pubblico perchè ha cantato l'ultimo brano praticamente in platea. Comunque devo dire che sono veramente tutti bravissimi. L'opera è miracolosamente poco datata, certo gli arrangiamenti sono ancora quelli originali credo e la ritmica e le chitarre sono molto anni 70, ma va bene così. Si deve vedere, Viva domani c'è una replica alle 17,30, cerca di andare. Matteo sul palco è appena un po' ingessato, dovrebbe essere un po' più sciolto, ma gli si perdona tutto con quella voce. Secondo me è una delle voci più belle d'Italia insieme a Massimo Ranieri, che è un vero mostro di bravura. Ancora non ha trovato una collocazione giusta, purtroppo. Ieri ha avuto un ottimo riscontro dal pubblico, ma merita veramente molto di più.

violablu

Messaggio Da VivaMatteo il Sab 05 Feb 2011, 20:12

Grazia Viola!!! Son due anni che dico che Matteo merita molto ma molto di piu'!!!! bacio

Ho un pò di problemi di salute in questi giorni... Io ho visto lo spettacolo sia a Bari (il debuttto praticamente) sia allo Smeraldo... Certo, averlo a pochi km da casa!!!

Grazie mille!!!!!!!!
VivaMatteo
VivaMatteo

Messaggio Da violablu il Sab 05 Feb 2011, 23:54

VivaMatteo ha scritto:Grazia Viola!!! Son due anni che dico che Matteo merita molto ma molto di piu'!!!! bacio

Ho un pò di problemi di salute in questi giorni... Io ho visto lo spettacolo sia a Bari (il debuttto praticamente) sia allo Smeraldo... Certo, averlo a pochi km da casa!!!

Grazie mille!!!!!!!!

ah meno male lo hai visto!! Ti faccio tanti auguri per la tua salute, rimettiti in forma al più presto! bacio

violablu

Messaggio Da VivaMatteo il Lun 07 Feb 2011, 12:54

Altre due date e il 10 si concluderà questa bella avventura!
Aspettiamo la primavera per il sospirato cd di inediti, nel frattempo deliziamoci con "The Voice"

VivaMatteo
VivaMatteo

Messaggio Da VivaMatteo il Mar 08 Feb 2011, 16:06

Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar - Pagina 19 Lasiciliaa

sudo freddo sudo freddo sudo freddo
VivaMatteo
VivaMatteo

Messaggio Da ciaoli il Gio 10 Feb 2011, 21:56

Ieri sera probabilmente Matteo ha voluto imprimere nella sua mente e nel suo cuore l'ultimo spettacolo di questa sua prima e stupenda avventura a teatro. Da questo video traspare tanta , tanta intensità e la sua voce è sinceramente, in modo quasi "imbarazzante", davvero IMMENSA. dal minuto 1,33 fa rimanere con il fiato sospeso.....
... i sali! ... i sali! ... i sali! ... i sali! ... i sali! ... i sali! ... i sali! ... i sali!

ciaoli
ciaoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: