Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I 15 cantanti italiani più amati su Youtube: trionfa Eros Ramazzotti

Andare in basso

I 15 cantanti italiani più amati su Youtube: trionfa Eros Ramazzotti  Empty I 15 cantanti italiani più amati su Youtube: trionfa Eros Ramazzotti

Messaggio Da Mede@ Mar 31 Ago 2010, 17:33

Youtube è il nuovo modo di ascoltare musica. Le case discografiche all’estero se ne sono accorte da tempo, ma solo di recente grazie al grande sviluppo della piattaforma Vevo, i canali dedicati nella più grande video community mondiale proliferano anche tra gli artisti italiani.

Abbiamo selezionato 15 cantanti e i loro Youtube ufficiali, stilando una classifica basata sul numero di utenti iscritti che ricevono puntuali tutti gli aggiornamenti audio-video sui loro artisti preferiti.

I dati sono in continua evoluzione e aggiornamento, quindi questa è una classifica indicativa e relativa al momento della pubblicazione. I cantanti sono stati scelti in base a criteri di presenza nelle classifiche ufficiali italiane.

Tra i grandi esclusi, Gigi D’Alessio e Biagio Antonacci.


Quindicesimo posto, con 816 iscritti, per il canale Youtube di Gianna Nannini. La cantautrice è stata sorpresa a Londra, dove sta registrando il suo nuovo album di inediti in uscita nel 2011, in dolce attesa del suo primo figlio, concepito a 54 anni.

Quattordicesimo posto, con 887 iscritti, per il canale Youtube ufficiale di Fiorella Mannoia. L’attesa è tutta per il maxi evento del 12 settembre a Verona per il concerto di presentazione de “Il tempo e l’armonia“, cd e dvd live in uscita il 14 settembre.

Tredicesimo posto, con 1030 iscritti, per il canale Youtube degli Studio 3. Poco promossi dai media del Bel Paese, la più resistente boy band italiana è da otto settimane in classifica con il quinto album “Respiro“.

Dodicesimo posto, con 1056 iscritti, per il canale ufficiale dei Litfiba. Non potrà che crescere grazie al recente successo alla reunion della grande rock band italiana. Si è chiusa in questi giorni la polemica su alcune affermazioni di carattere politico del gruppo in una data estiva in provincia di Palermo, che ha coinvolto in reazione l’amministrazione locale di Campofelice di Roccella e la Provincia di Palermo.

Undicesimo posto, con 1454 iscritti, per il canale Youtube di Malika Ayane. Grande successo per il tour estivo dell’artista, di cui abbiamo recensito una recente data ufficiale.

Decimo posto, con 3012 iscritti, per il canale Youtube di Alessandra Amoroso. È ufficiale: oggi 31 agosto è in uscita il nuovo singolo “La mia storia con te”, dal 1 settembre negli store on line e dal 3 in rotazione radiofonica. L’album già annunciato, in uscita il 28 settembre, si chiamerà “Il mondo in un secondo”.

Nono posto, con 3038 iscritti, per il canale Youtube di Valerio Scanu. Ancora estate di concerti per il vincitore di Sanremo 2010. Nota di colore: ha sorpreso le numerose fan con un nuovo fiammante pizzetto. Voglia di dare un’immagine più matura?

Ottavo posto, con 3045 utenti iscritti, per il canale Youtube di Marracash. Resiste in elevate posizioni il nuovo album del rapper Marracash con il suo “Fino a qui tutto bene”.

Settimo posto, con 4353 iscritti, per il canale Youtube di Elisa. Elisa Toffoli è stata una delle ospiti di eccezione del concerto di ieri sera dedicato a Lulù, la figlia di Niccolò Fabi scomparsa di recente per una terribile meningite fulminante.

Sesto posto, con 9695 iscritti, per il canale Youtube ufficiale di Tiziano Ferro. In una recente intervista a “Ok - La salute prima di tutto” ha raccontato il percorso di perdita di peso, che ha sfiorato l’anoressia. Un percorso autonomo e difficile fatto per emergere nel mondo della musica.

Quinto posto, con 11266 iscritti, per il canale Youtube di Vasco Rossi. Il re di Facebook non trionfa su Youtube, nonostante sia uno dei canali più aggiornati e curati della classifica.

Quarto posto, con 12569 iscritti, per il canale Youtube di Fabri Fibra. Ha di recente presentato il suo nuovo album di prossima uscita “Controcultura“, nei negozi dal 7 settembre. Il singolo apripista è “Vip in Trip“. Ha dichiarato in merito al caso di “scontro” estivo con Marco Mengoni:

“Quando l’ho citato in quella canzone ho fatto riferimento a una situazione. Mi dà fastidio che l’omosessualità di certi artisti sia accettata solo sul palco e non nella vita. Quel che ho voluto dire agli artisti come Mengoni è di portare il discorso un passo avanti”

Terzo posto, con 13842 iscritti, per il canale Youtube di Ligabue. Alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, verrà presentato il documentario di Piergiorgio Gay sugli ultimi 30 anni della storia d’Italia. Ligabue leggerà i primi 12 articoli della Costituzione e farà da colonna sonora al documentario con brani di repertorio.

Secondo posto, con 14314 iscritti, per il canale Youtube di Jovanotti. Lorenzo Cherubini conquista la medaglia d’argento. Anche lui, insieme con Elisa, Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni, Gianni Morandi e tanti altri ha partecipato al concerto dedicato alla figlia scomparsa di Niccolò Fabi.

Primo posto, con 30241 iscritti, per il canale Youtube di Eros Ramazzotti. Complice la sua fama internazionale, Eros vince a sorpresa la nostra classifica, nonostante sia oggi attivo solo attraverso i suoi live (in attesa del prossimo album di inediti). Il suo canale Youtube è uno dei più “vecchi”: è nato infatti nell’estate del 2006. Ed è il più seguito. Sarà la nostalgia?


http://blog.panorama.it/culturaesocieta/2010/08/31/i-15-cantanti-italiani-piu-amati-su-youtube-trionfa-eros-ramazzotti/

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.