EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI]

Andare in basso

EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI] Empty EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI]

Messaggio Da Mede@ il Mar 07 Set 2010, 14:55

EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI] 1282733671336effetto-doppler

Gli Effetto Doppler si formano nel 2010. Il gruppo è composto da: Gabriele, Enrico e Alessandro. I loro generi preferiti sono il pop e il rock e i loro cavalli di battaglia sono Due di Raf e Ti vorrei sollevare di Elisa. Per loro l’X Factor è la sensazione di riuscire a volare mentre si canta e, allo stesso tempo, far volare chi li ascolta senza che se ne renda conto.

Identikit musicale del gruppo

Categoria: Gruppi Vocali
Esperienze televisive prima di X Factor: Nessuna
Esperienze musicali: "Serate nei locali e concorsi musicali"
Suonate qualche strumento musicale? "Gabriele suona la tastiera ed Enrico la chitarra"
Musica preferita: "Pop e rock"
Mito ispiratore: "Le nostre famiglie, che per noi sono simbolo di forza per affrontare la vita e valori per viverla al meglio"
Il disco o la canzone che vi mette tutti d’accordo: "Ho imparato a sognare dei Negrita"
Per quale band vi piacerebbe aprire un concerto? "Sarebbe stato un sogno aprire un concerto dei Queen"
Canzoni portate al provino: "Due di Raf, As long as you love me e I want it that way dei Backstreet Boys, Mentre tutto scorre dei Negramaro, Ti vorrei sollevare di Elisa, You make me wanna dei Blue"
Qual è stato il giudizio di ogni singolo giudice? "Quattro sì"
Cavalli di battaglia: "Due di Raf e Ti vorrei sollevare di Elisa"
Il voto che vi date come cantanti: "8"
Cos’è per voi l’X Factor? "È la sensazione di riuscire a volare mentre si canta e la forza di far volare insieme a te chi ti ascolta, senza che se ne renda conto"

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Torna in alto Andare in basso

EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI] Empty Re: EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI]

Messaggio Da sonobeatrice il Mar 07 Set 2010, 15:55

Mah, questo effetto Doppler mi ha fatto un effetto soporifero!!
sonobeatrice
sonobeatrice
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI] Empty Re: EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI]

Messaggio Da Mede@ il Mer 08 Set 2010, 12:20

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da xenas il Mer 15 Set 2010, 12:14

ieri li ho trovato davvero imbarazzanti. la canzone completamente inadatta alle loro misere voci paragonate ad elisa e giuliano. in macchina io e il mio fidanzato arriviamo agli stessi livelli ma il mio acuto è più efficace.....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da Ciprea* il Mer 15 Set 2010, 13:01

Almeno ieri erano un po' piu' intonati di altri...il che e' tutto dire musico
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da mambu il Mer 15 Set 2010, 13:20

xenas ha scritto:ieri li ho trovato davvero imbarazzanti. la canzone completamente inadatta alle loro misere voci paragonate ad elisa e giuliano. in macchina io e il mio fidanzato arriviamo agli stessi livelli ma il mio acuto è più efficace.....
oddio... non farò mai più autostop in Sardegna EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI] 24492
Spoiler:
complimenti per l'avatar EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI] 507626
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da mambu il Mer 15 Set 2010, 13:21

Ciprea* ha scritto:Almeno ieri erano un po' piu' intonati di altri...il che e' tutto dire musico

... ma cantavano all'unisono. Insomma: gruppo vocale di sta ceppa, tornate ai villaggi turistici
mambu
mambu

Messaggio Da lepidezza il Mer 15 Set 2010, 13:21

Spoiler:
in macchina come?
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Ciprea* il Mer 15 Set 2010, 13:48

mambu ha scritto:
Ciprea* ha scritto:Almeno ieri erano un po' piu' intonati di altri...il che e' tutto dire musico

... ma cantavano all'unisono. Insomma: gruppo vocale di sta ceppa, tornate ai villaggi turistici

eh...ma li dovrebbero.....intervenire i vocal coach...anche de sta ceppa :sorriso4:
Ciprea*
Ciprea*

Messaggio Da xenas il Mer 15 Set 2010, 14:04

mambu ha scritto:
xenas ha scritto:ieri li ho trovato davvero imbarazzanti. la canzone completamente inadatta alle loro misere voci paragonate ad elisa e giuliano. in macchina io e il mio fidanzato arriviamo agli stessi livelli ma il mio acuto è più efficace.....
oddio... non farò mai più autostop in Sardegna EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI] 24492
Spoiler:
complimenti per l'avatar EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI] 507626

Spoiler:
troppi complimenti ultimamente eh!
xenas
xenas

Messaggio Da etereo il Sab 18 Set 2010, 22:47

etereo
etereo
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggio Da xenas il Mer 22 Set 2010, 11:22

Miracolati! sono una delle cose peggiori che si sia mai sentita sul palco di xfactor. non hanno carisma, non hanno voce, corona de noartri oltre a non cantare ha pure un'antipatia unica..... Maagri dovrebebro dargli dei brani adatti a loro che ne so.... la vita è bella di nicola pivani farebbero un figurone.....
xenas
xenas

Messaggio Da sickGirl il Mer 22 Set 2010, 11:32

xenas ha scritto:Miracolati! sono una delle cose peggiori che si sia mai sentita sul palco di xfactor. non hanno carisma, non hanno voce, corona de noartri oltre a non cantare ha pure un'antipatia unica..... Maagri dovrebebro dargli dei brani adatti a loro che ne so.... la vita è bella di nicola pivani farebbero un figurone.....

lo stavo per scrivere anche io sorrisodiscuse
più che altro forse che culo a finire in ballottaggio con i borghiblabla

comunque ti quoto in toto occhiolino ....anonimi da tutti i punti di vista e manco cantano "discretamente bene" secondo me musico
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da cricri72 il Gio 23 Set 2010, 14:54

anonimi e prure pesantiiiiii... una valanga di polemiche per coprire il nulla
cricri72
cricri72
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da xenas il Gio 23 Set 2010, 14:55

cricri72 ha scritto:anonimi e prure pesantiiiiii... una valanga di polemiche per coprire il nulla

bentornata cricri!!!! EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI] 583831
xenas
xenas

Messaggio Da cricri72 il Gio 23 Set 2010, 15:02

grazzzie
cricri72
cricri72

Messaggio Da Mede@ il Gio 30 Set 2010, 21:47

Effetto Doppler a Mondoreality: “La vera sfida è tra i giudici, non tra i ragazzi”

Gli Effetto Doppler, ultimi eliminati di X Factor 4, si raccontano a Mondoreality.

Martedì è arrivata l’eliminazione: delusi?

Gabriele: Siamo abbastanza delusi perchè non credevamo di arrivare al ballottaggio. Secondo noi abbiamo fatto la migliore esibizione della nostra permanenza là dentro a detta nostra, a detta degli stessi giudici, dei vocal coach e di tutte le persone che ci hanno ascoltati. Siamo delusi perchè anche dopo l’eliminazione è stato detto che la nostra esibizione era stata una delle migliori.

Fai un bilancio dell’avventura di X Factor..

Alessandro: Siamo molto soddisfatti perchè a prescindere da tutto è stata una bella vetrina, è stato un modo per far vedere chi siamo. Ovviamente c’è chi c’è andato a favore, chi contro però l’importante è aver ricevuto abbastanza consensi per poter portare avanti il nostro progetto e quindi di poter iniziare a vivere di musica. Se X Factor è una vetrina importante a livello televisivo, adesso inizia la parte musicale: meno spettacolo e si spera più musica. Si spera che quest’esperienza sia un buon trampolino di lancio…

Se tornaste indietro, ripetereste l’avventura?

A: Penso di si, assolutamente. E’ stata un’avventura che ci ha fatto bene, che ci ha fatto crescere sotto molti aspetti e ci ha messo a contatto con artisti veramente importanti. Non parlo solo degli ospiti e dei nostri giudici, ma anche e soprattutto dei ragazzi con i quali abbiamo condiviso questo mese, che sono dei ragazzi straordinari (sia quello che sono usciti, che quelli che sono rimasti). La maggior parte di loro ce li porteremo nel cuore per molto tempo e sicuramente al di fuori di X Factor ci rivedremo. Oltreche a degli avversari, abbiamo trovato degli amici perchè non è una sfida fra ragazzi, ma fra giudici. Noi siamo tutti dalla stessa parte e sulla stessa barca.

Parliamo di giudici: chi promuovi e chi bocci?

G: Sicuramente promuovo il mio giudice perchè ha un comportamento signorile. Riesce a dare dei giudici obbiettivi anche a delle persone che non fanno parte della sua squadra. E stato sempre obbiettivo. Non si è mai soffermato ad offendere i concorrenti delle altre squadre. Con tutte le sue forze ha tentato di difendere la sua squadra, tipo Elio, che ha tentato gran parte del suo tempo ad offendere membri delle altre squadre, invece di concentrarsi a giudicare i suoi. Invece Anna è stata sempre obbiettiva, ha criticato anche quelli della stessa squadra. Anche su Mara ho un giudizio positivo.

Pensi che Ruggeri abbia sbagliato qualcosa con voi?

A: Io non penso che Enrico abbia sbagliato. Enrico ha usato ed è stato fedele sempre alla sua (tra virgolette) tattica, o comunque al suo modo di giocare con noi e di metterci in gioco. Probabilmente non siamo arrivati al pubblico per quello che volevamo, comunque non a tutto il pubblico magari solo una piccola parte. Però siamo comunque soddisfatti perchè lui prima di essere un grande mister, è un grande uomo e una grande persona. Ci ha fatto da padre a tutti e 7 (noi, i Borghi e i Kymera, che spero vadano avanti il più possibile perchè sono davvero ragazzi straordinari).

Le critiche di Elio vi hanno dato fastidio?

A: Sicuramente non ci hanno aiutato in una settimana non facilissima per noi. Dopo un ballottaggio il fatto di avere Elio non dalla nostra parte non ci ha aiutati perchè comunque noi avevamo, e abbiamo tutt’ora, una grande stima di Elio a livello musicale quindi un suo commento positivo sarebbe stato molto molto gradito e ci avrebbe dato più carica, più di quanta ne abbiamo avuta. Però siamo stati contenti di averlo convinto di più nell’ultima esibizione anche se al pubblico sembra che non siamo arrivati neppure questa volta. Si spera di far bene fuori di X Factor, la nostra speranza è questa.

All’interno del loft con chi avete legato di più?

G: Abbiamo legato di più con i Kymera, Stefano e Davide.

Di Nevruz che ci vuoi dire?

G: A differenza di quanto si è capito all’esterno, con Nevruz c’è stata solo una discussione e già il giorno dopo avevamo chiarito tutto quanto. Invece sono stati mandati dei montaggi che hanno fatto capire che questa lite fosse continuara in qualche modo quando poi non è vero.

C’è qualche aneddoto curioso e divertente che non si è visto in tv e che ti va di raccontarci?

A: Ce ne sono tanti.. Ci sono i vari discorsi con Carlo Borghi sulle donne: lui ci dava consigli su come affrontare il sesso femminile, ci faceva morire dal ridere con quel suo modo simpatico e bizzarro di affrontare questi discorsi: parlava in una maniera spigliata e simpatica di quelle che erano le dinamiche tra uomo e donna dal suo punto di vista. E’ stato tutto molto bello, trovare degli aneddoti in questo momento è anche un pò difficile perchè alcuni si dimenticano, alcuni sono nascosti nell’anticamera del cervello. Mi viene in mente anche Simone dei Kymera che imita Tamara di The Ring. Ci ha fatto spaventare e ridere allo stesso tempo perchè lo faceva talmente bene che ci faceva anche paura avvolte. Se lo fa di notte vi assicuro che è ancora più inquietante.

Come sono nati professionalmente gli Effetto Doppler?

G: Siamo nati per caso perchè io ed Alessandro già cantavamo insieme da un paio di mesi, poi per fare l’avventura ad X Factor abbiamo inserito Enrico per ottenere un trio e quindi avere un’armonizzazione vocale completa. Abbiamo provato quest’avventura e nell’arco di poco abbiamo fatto i provini e siamo arrivati addirittura in trasmissione.

Mi era arrivata la voce che qualcuno di voi si era presentato ai provini da solista..

G: Si, noi ci siamo conosciuti in questo modo. Ci siamo presentati ai casting singolarmente però davanti alla giuria ci siamo presentati tutti insieme.

Cosa vi aspettate adesso?

G: Ci aspettiamo inanzitutto di essere compresi per quello che siamo artisticamente e come persone. Probabilmente dalla tv il messaggio non è arrivato chiaro. Vogliamo lavorare sulle nostre canzoni: abbiamo un progetto pronto con i nostri inediti scritti da noi stessi, in particolare da me che sono il cantautore del gruppo.

Chi pensi e speri che possa vincere X Factor?

A: Spero sia per i Kymera che per Davide, perchè lo meritano fortemente. Entrambi hanno sicramente l’x factor, non che gli altri non lo abbiano però sono sicuramente i miei preferiti.

G: Spero che vinca Davide perchè possiede veramente l’x factor e poi perchè è un amico e compaesano di provincia. Ha una bellissima voce, una buona presenza, è un’ottima persona e sa stare bene sul palco. Quindi ha tutte le carte in regola per vincere.

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da xenas il Ven 01 Ott 2010, 09:08

Mede@ ha scritto:Effetto Doppler a Mondoreality: “La vera sfida è tra i giudici, non tra i ragazzi”

Gli Effetto Doppler, ultimi eliminati di X Factor 4, si raccontano a Mondoreality.

Martedì è arrivata l’eliminazione: delusi?

Gabriele: Siamo abbastanza delusi perchè non credevamo di arrivare al ballottaggio. Secondo noi abbiamo fatto la migliore esibizione della nostra permanenza là dentro a detta nostra, a detta degli stessi giudici, dei vocal coach e di tutte le persone che ci hanno ascoltati. Siamo delusi perchè anche dopo l’eliminazione è stato detto che la nostra esibizione era stata una delle migliori.

la VOSTRA migliore esibizione, infatti siete passati da una media del 2 a una del 4......
xenas
xenas

Messaggio Da VivaMatteo il Ven 01 Ott 2010, 09:11

Ma l'umiltà di questi ragazzi (e parlo ache dei fratelli) dov'è???? Ma chi si credono di essere???
VivaMatteo
VivaMatteo

Messaggio Da Mede@ il Mer 06 Ott 2010, 11:08

X FACTOR: EFFETTO DOPPLER eliminati alla quarta puntata
Gli Effetto Doppler raccontano la loro avventura a X Factor

Dopo essersi salvati nel ballottaggio con i Borghi Bros, gli Effetto Doppler sono stati eliminati la settimana seguente. Non senza polemiche.

Ha fatto discutere, infatti, l’atteggiamento del guidice Elio nei loro confronti. Il giudizio del cantante in fase di eliminazione è stato particolarmente duro. Ora Enrico Ruggeri si ritrova con un solo gruppo, a meno che non entri un gruppo vocale nella prossima puntata.

NonSoloCinema ha incontrato gli Effetto Doppler per farsi raccontare la loro esperienza nel programma di Rai Due.

NSC: Qual è il bilancio della vostra avventura a X Factor?

EFFETTO DOPPLER: Il bilancio è sicuramente positivo. Abbiamo avuto una visibilità nazionale per un mese e la possibilità di vivere questa esperienza in tv, il che non è poco.

NSC: Avevate già rischiato l’eliminazione, pensate che la strategia di Enrico Ruggeri non abbia funzionato? Come vi siete trovati con i brani che vi sono stati assegnati?

EFFETTO DOPPLER: Non crediamo sia un discorso di strategia sbagliata. Forse la strategia degli altri giudici ha funzionato meglio, ma Enrico è stato messo all’angolo in quella puntata. It’s my life sicuramente è un pezzo che ci è piaciuto molto fare, come anche E’ la pioggia che va, con l’arrangiamento che era stato pensato è molto vicina al nostro stile, a quello che ci piace fare, un pop-rock melodico. Certo, Don’t stop me now ci ha creato più problemi, perchè è una canzone complessa per le armonie vocali, ma il pubblico in studio l’ha comunque apprezzata.

NSC: Elio è stato particolarmente duro con voi anche durante l’eliminazione, come avete recepito le sue critiche?

EFFETTO DOPPLER: Più che critiche, le parole di Elio facevano parte della sua strageia che mira a promuovere i suoi cantanti denigrando gli altri. Enrico Ruggeri, invece, è sempre stato molto corretto. Elio si è limitato ad attaccare il nostro gruppo, per abbatterci moralmente. Sicuramente ci sono modi e modi di esprimere delle opinioni, soprattutto se stai parlando con ragazzi giovani che non sono mai stati in tv e non si sono mai confrontati con quell tipo di realtà.

NSC: Cosa vi mancherà di più di X factor?

EFFETTO DOPPLER: Ci mancherà l’essere a stretto contatto con artisti di fama, che ti porta una crescita umana e artistica continua. Enrico ci ha insegnato che è meglio concentrarsi su quello che si sta facendo, che perdere tempo a denigrare gli altri. Abbiamo imparato a credere in noi. Ci mancherà quell’ambiente. Ci mancherà l’impatto con il pubblico, che ti regala una scarica di adrenalina che ti aiuta a dare il meglio, ed è in grado di farti sentire il suo affetto. Essere in quella trasmissione è stato un sogno, ora che è finita, si sente la mancanza. Vorremmo anche ringraziare Nando Mancarella che ci ha preparato per I provini sia tecnicamente che moralmente e che ci ha seguito con molta attenzione.

NSC: Quale sarà il futuro degli Effetto Doppler?

EFFETTO DOPPLER: Abbiamo già dei brani inediti che abbiamo composto noi che ci piacerebbe pubblicare e far uscire a livello nazionale. Questi brani possono mostrare chi siamo veramente. Molti ci chiedono di fare dei concerti, e sicuramente questo affetto ci incoraggia.

http://www.nonsolocinema.com/X-FACTOR-EFFETTO-DOPPLER-eliminati_21218.html

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da xenas il Mer 06 Ott 2010, 11:09

uff effetto sfumato no su questi? musico
xenas
xenas

Messaggio Da mambu il Mer 06 Ott 2010, 11:39

Mede@ ha scritto:Abbiamo già dei brani inediti che abbiamo composto noi che ci piacerebbe pubblicare e far uscire a livello nazionale.
Non vedo l'ora EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI] 335795
Questi brani possono mostrare chi siamo veramente.
Azzz... temerari EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI] 475446
Molti ci chiedono di fare dei concerti, e sicuramente questo affetto ci incoraggia.
Bello avere famiglie numerose EFFETTO DOPPLER [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA GRUPPI] 670314
mambu
mambu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: