"Solo un uomo e una donna sono coppia"

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

"Solo un uomo e una donna sono coppia" Empty "Solo un uomo e una donna sono coppia"

Messaggio Da LucyGordon il Gio 09 Set 2010, 12:51

Il Parlamento Europeo chiede i riconoscimenti per le coppie di fatto gay.

http://www.queerblog.it/post/8945/il-parlamento-europeo-chiede-i-riconoscimenti-per-le-coppie-di-fatto-gay-polonia-e-italia-solo-un-uomo-e-una-donna-sono-coppia

""Polonia e Italia: "Solo un uomo e una donna sono coppia".

Maliziosi cronisti raccontano di come durante la seduta al Parlamento Europeo, mentre gli italiani del Pdl e Lega intervenivano nel dibattito sulla libera circolazione e riconoscimento delle coppie gay nell’UE, la maggioranza degli europarlamentari, destra, centro e sinistra, ascoltassero allibiti gli eurocolleghi e se la ridessero non tanto poi sotto i baffi.

Il dibattito era nato dopo che alcune interrogazioni chiedevano alla Commissione europea quali iniziative avrebbe preso per cancellare le discriminazioni nella UE tra coppie dello stesso sesso e di sesso diverso, per assicurare il mutuo riconoscimento in tutti gli Stati dell’Unione delle unioni civili e dei legami matrimoniali tra persone dello stesso sesso contratti in uno Stato UE che li permettono, assicurando quindi la libera circolazione delle coppie gay.

Il gruppo liberale ha anche chiesto - sulla base dell’interrogazione redatta dal responsabile delle questioni europee dell’Associazione Radicale Certi Diritti Ottavio Marzocchi - alla Commissione di elaborare una Roadmap (tabella di marcia) contro l’omofobia e per i diritti LGBT, con una serie di misure a livello europeo ed internazionale.

Nell’arco di tutto il dibattito, tutti gli europarlamentari si sono trovati d’accordo sulle due questioni, salvo i polacchi e gli italiani del Pdl e Lega che si son messi a fare un bel sermone sulla famiglia tradizionale, quella, tanto per non cadere in equivoci, utile alla procreazione.

Pare che a distinguersi per fervente difesa della famiglia composta unicamente da un uomo e una donna sia stato l’europarlamentare Oreste Rossi della Lega, che ha lasciato sbigottito il Parlamento europeo con un sermone teologico sulla famiglia naturale povero di argomenti e così carico di accanimento verso le coppie dello stesso sesso tanto da mostrarsi più degno del più omofobo dei leader religiosi.

L’Italia - scrive in un comunicato stampa Arcigay - si è di nuovo dimostrata lo zimbello d’Europa in tema di diritti civili.
Gli europarlamentari di PdL e Lega sono riusciti a distinguersi in negativo sul tema della libertà di circolazione e del rispetto dei diritti delle coppie dello stesso sesso sposate o che hanno contratto diverse forme di unione riconosciute all’estero, sul quale la stessa Commissione Europea si era già espressa nel 2004 con una specifica risoluzione che invitava gli stati membri a garantire tale diritto.

A fine dibattito, la Commissaria Reading ha confermato che la Commissione Europea si impegnerà a verificare che la risoluzione sulla libertà di circolazione sia correttamente applicata in tutti gli stati dell’Unione e che tale applicazione non tralasci i diritti delle coppie gay e lesbiche.

La Commissaria ha anche affermato che i governi non possono discriminare, che sono spesso più prudenti delle loro popolazioni e che insisterà perché il diritto europeo sia applicato, pena di dovere applicare misure più severe (come portare gli Stati membri davanti alla Corte di Giustizia).
La Commissaria ha inoltre chiesto all’Agenzia per i Diritti Fondamentali di aggiornare il suo studio sull’omofobia nella UE al fine di fornire maggiori informazioni alla Commissione al riguardo per meglio lottare contro le discriminazioni.

Quasi dimenticavo: Pd e Idv avevano altro da fare. Assenti!

Vien da dire: meno male che l’Europa esiste!""
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Torna in alto Andare in basso

"Solo un uomo e una donna sono coppia" Empty Re: "Solo un uomo e una donna sono coppia"

Messaggio Da lepidezza il Gio 09 Set 2010, 12:58

prendi nota.. sugli assenti.. idv è destra infatti
e pd ..beh troppa paura di perdere i voti dei cattolici.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post

"Solo un uomo e una donna sono coppia" Empty Re: "Solo un uomo e una donna sono coppia"

Messaggio Da Gaufre il Gio 09 Set 2010, 13:04

Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da maimeri il Gio 09 Set 2010, 13:04

madonna, che figura. la sinistra poi che latita per non perdere i voti della chiesa, madò.
maimeri
maimeri

Messaggio Da maimeri il Gio 09 Set 2010, 13:05

lepidezza ha scritto:prendi nota.. sugli assenti.. idv è destra infatti
e pd ..beh troppa paura di perdere i voti dei cattolici.

lepi mi leggi nel pensiero ?? sorriso
maimeri
maimeri

Messaggio Da lepidezza il Gio 09 Set 2010, 13:26

"Solo un uomo e una donna sono coppia" 6666
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da G.Kaplan il Gio 09 Set 2010, 13:34

Alla grossa fetta di mondo gay che vota destra mi verrebbe da dire: "Grossa fetta di mondo gay che vota destra, SVEGLIAAAAA!!!!" :sorriso4:
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Violatrix il Gio 09 Set 2010, 14:00

lepidezza ha scritto:prendi nota.. sugli assenti.. idv è destra infatti

OH! Finalmente qualcuno che lo dice. E una destra populista.
Io, ai tempi, firmai una petizione per spedire il Vaticano in Groenlandia. Ma perché da 2000 anni dobbiamo subire queste ingerenze da parte di uno stato ESTERO? Perché dobbiamo pagare loro balzelli?

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da Brina78 il Gio 09 Set 2010, 14:03

Ma secondo voi è ancora attuale, almeno qui in Italia, una distinzione destra-sinistra?
Io vedo una confusione e un allontanamento dalle radici storiche di questa scissione che mi domando se una classificazione sia veramente orientativa.
Brina78
Brina78

Messaggio Da LucyGordon il Gio 09 Set 2010, 15:23

Riflessione NON polemica:

mi chiedo da tanto tempo come sia possibile che l’Italia sia governata oramai da tanti anni da questo governo. Sia quando incontro gente nuova che quando bazzico forum fra i più disparati, il 90 % delle persone manifesta una mentalità progressista o volgarmente detta sinistronza. E’ un argomento che già ho tirato fuori altre volte lo so. Ma scusate non riesco a capire.
Vorrei farmi un’idea precisa.

1 le elezioni sono truccate ?
2 i forum e la gente che frequento sono tutte di sinistra ?
3 chi vota a destra e condivide le idee di tale ideologia non partecipa alle discussioni?

Se non volessi confrontarmi , starei alla larga da forum generalisti come questo. O perlomeno rimarrei sul mio senza sbandierare niente di quel che penso .
O anche io i mie dubbi , e che dubbi, mi piacerebbe perciò un confronto.

Il testo che ho riportato all'apertura di questo tread è un pretesto per capire la vostra idea di coppia, nucleo famigliare o come volete chiamarlo.

PS

se non ci avete capito un kaiser di quello che volevo dire, abbiate pietà "Solo un uomo e una donna sono coppia" 483101
LucyGordon
LucyGordon

Messaggio Da Gaufre il Gio 09 Set 2010, 15:39

Lucy, il 30% degli italiani non vota... questo può in parte dare una spiegazione alla tua domanda.
Tantissima gente vota B.: operai, commercianti, e così via. Il paese reale non è quello che viviamo noi nel quotidiano... è un mondo che conosciamo poco.
L'Italia è un paese di anziani, che non leggono i giornali e si nutrono di tv. I risultati sono visibili a tutti.

Per il resto, io appoggio pienamente l'idea delle unioni civili non solo omosessuali, su modello del Pacs francese.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da lepidezza il Gio 09 Set 2010, 15:47

chi vota a destra e condivide le idee di tale ideologia non partecipa alle discussioni ed è impegnato a idolatrare il leader salvatore della patria sulla base delle stesse valutazioni che si fanno al televoto del gf,amici etc..
l'aver tentato prima un colore poi un altro per molti non è questione di ideologia o programma ma tentativi di dar retta a facce e promesse piuttosto che aver davvero capito quante garanzie reali offrissero quelle sigle e quegli slogan.

la maggior parte è imboccata a credere ai buoni vs i cattivi
e a ragionare per tifoseria.
comunque vada finoa quando davvero il sangue e la sciagura non si abbatte concretamente sul proprio cortile si continuerà a tifare e non a valutare.
a seguire i pifferai magici senza domandare..si ok.. belle parole vendola, bellissime silvio..ma come cazzo farai a tagliare questo e ridare lavoro a chi lo ha perso?
risposte?
tu fidati di me, sorriso e il programma è la sorpresa nella torta.. se lo vuoi vedere votami.
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da lepidezza il Gio 09 Set 2010, 15:50

ps..il nuovo leader del pd per esempio continua a strizzare gli occhi alla chiesa.. è molto conciliante e nelle sue interviste insiste nel definirsi un cattolico..
i cattolici non accettano le coppie gay..
vendola non tocca questo tasto..
per esempio.
la facciata è nuova e sembra promettere bene( malgrado il caso censura a vulpio)ma il palazzo dietro(il pd )è un rudere..
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da LucyGordon il Gio 09 Set 2010, 15:53

lepidezza ha scritto:chi vota a destra e condivide le idee di tale ideologia non partecipa alle discussioni ed è impegnato a idolatrare il leader salvatore della patria sulla base delle stesse valutazioni che si fanno al televoto del gf,amici etc..
l'aver tentato prima un colore poi un altro per molti non è questione di ideologia o programma ma tentativi di dar retta a facce e promesse piuttosto che aver davvero capito quante garanzie reali offrissero quelle sigle e quegli slogan.

comunque vada finoa quando davvero il sangue e la sciagura non si abbatte concretamente sul proprio cortile si continuerà a tifare e non a valutare.
a seguire i pifferai magici senza domandare..si ok.. belle parole vendola, bellissime silvio..ma come cazzo farai a tagliare questo e ridare lavoro a chi lo ha perso?
risposte?
tu fidati di me, sorriso e il programma è la sorpresa nella torta.. se lo vuoi vedere votami.

ti rendi conto che hai scritto il de profundis della società civile italiana?

...allora torniamo al mio vecchio discorso disfattista, che c'è il forte rischio di uno scontro violento a medio termine.
LucyGordon
LucyGordon

Messaggio Da Gaufre il Gio 09 Set 2010, 15:58

LucyGordon ha scritto:
lepidezza ha scritto:chi vota a destra e condivide le idee di tale ideologia non partecipa alle discussioni ed è impegnato a idolatrare il leader salvatore della patria sulla base delle stesse valutazioni che si fanno al televoto del gf,amici etc..

risposte?

...allora torniamo al mio vecchio discorso disfattista, che c'è il forte rischio di uno scontro violento a medio termine.
Quello ci sarà sì tra poco... ma perché i nostri conti sono in rosso, sia quelli dello stato che dei comuni. Tra un po' il re sarà nudo, e saranno lacrime e sangue per tutti, come in Grecia.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da LucyGordon il Gio 09 Set 2010, 16:00

Gaufre ha scritto:
LucyGordon ha scritto:

risposte?

Quello ci sarà sì tra poco... ma perché i nostri conti sono in rosso, sia quelli dello stato che dei comuni. Tra un po' il re sarà nudo, e saranno lacrime e sangue per tutti, come in Grecia.

una volta avevi detto che un paio di posti letto in Belgio me li trovavi.....ricordi si? musico

LucyGordon
LucyGordon

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 09 Set 2010, 16:03

si lucy, vai in belgio, la francia, finché non cambia presidente, non te la consiglio WUB
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da Gaufre il Gio 09 Set 2010, 16:07

LucyGordon ha scritto:

una volta avevi detto che un paio di posti letto in Belgio me li trovavi.....ricordi si? musico

Vieni pure, ma qui siamo senza governo da mesi e più che di federalismo ora si parla di separazione del paese...
però qui gli omosessuali possono sposarsi, e c'è l'eutanasia "Solo un uomo e una donna sono coppia" 670314
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da lepidezza il Gio 09 Set 2010, 16:09

in realtà ci sono le alternative chiare solo non si darà voce nè uno straccio di inquadratura per renderle note..
esempio la corsa alle regionali in lazio..
per tutti erano solo due in gara.. manco repubblica dava voce a quel programma.. solo volti e ospitate ai due cavalli dati per vincenti..certo se nessuno sa come corre il terzo nessuno deciderà di puntare su di lui..
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 09 Set 2010, 16:26

LucyGordon ha scritto:Riflessione NON polemica:

mi chiedo da tanto tempo come sia possibile che l’Italia sia governata oramai da tanti anni da questo governo. Sia quando incontro gente nuova che quando bazzico forum fra i più disparati, il 90 % delle persone manifesta una mentalità progressista o volgarmente detta sinistronza. E’ un argomento che già ho tirato fuori altre volte lo so. Ma scusate non riesco a capire.

3 chi vota a destra e condivide le idee di tale ideologia non partecipa alle discussioni?

Se non volessi confrontarmi , starei alla larga da forum generalisti come questo. O perlomeno rimarrei sul mio senza sbandierare niente di quel che penso .

Il testo che ho riportato all'apertura di questo tread è un pretesto per capire la vostra idea di coppia, nucleo famigliare o come volete chiamarlo.

PS

se non ci avete capito un kaiser di quello che volevo dire, abbiate pietà "Solo un uomo e una donna sono coppia" 483101

Lucy, se voi sapere come la penso sulle coppie e il nucleo famigliare ti dico la mia opinione. Sono fermamente convinta nel Basta che Funzione, come dice Allen nel suo film. occhiolino

E' una delle cose più assurde (anche se adesso non mi viene in mente nessuna più assurda di questa chissà ) che gli altri debbano giudicare i miei sentimenti, il mio amore, il mio desiderio sessuale, il mio intimo. Ed è ancora più assurdo che ci possa essere un governo, e tanto meno una istituzione religiosa, che mi possa dettare legge su come mi devo sentire o essere, e lo trovo violezione fondamentale dei diritti civili che io in quanto gay non debba avere gli stessi diritti come tutti gli altri.

E' una cosa che personalmente non riesco proprio a capire.

Io sono molto contenta che il nostro primo ministro ha intenzione di fare una legge per le unioni gay. Mai avrei pensato che da noi questo poteva succedere perchè veniamo da una storia molto conservatrice e inoltre abbiamo un sacco di problemi. Credo che sarà molto difficile per lui farlo passare, ma in tanto sono contenta perchè lo vedo come un grande passo in avanti. Spero che questo possa essere realizato.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 09 Set 2010, 16:28

Amantide_Religiosa ha scritto:
LucyGordon ha scritto:Riflessione NON polemica:

PS

Lucy, se voi sapere come la penso sulle coppie e il nucleo famigliare ti dico la mia opinione. Sono fermamente convinta nel Basta che Funzione, come dice Allen nel suo film. occhiolino

E' una delle cose più assurde (anche se adesso non mi viene in mente nessuna più assurda di questa chissà ) che gli altri debbano giudicare i miei sentimenti, il mio amore, il mio desiderio sessuale, il mio intimo. Ed è ancora più assurdo che ci possa essere un governo, e tanto meno una istituzione religiosa, che mi possa dettare legge su come mi devo sentire o essere, e lo trovo violezione fondamentale dei diritti civili che io in quanto gay non debba avere gli stessi diritti come tutti gli altri.

E' una cosa che personalmente non riesco proprio a capire.

Io sono molto contenta che il nostro primo ministro ha intenzione di fare una legge per le unioni gay. Mai avrei pensato che da noi questo poteva succedere perchè veniamo da una storia molto conservatrice e inoltre abbiamo un sacco di problemi. Credo che sarà molto difficile per lui farlo passare, ma in tanto sono contenta perchè lo vedo come un grande passo in avanti. Spero che questo possa essere realizato.

bravo bravo
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da Gaufre il Gio 09 Set 2010, 16:39

nonhol'età ha scritto:
Questo era per dire che io sono pro tutti i riconoscimenti di convivenze che siano fatte per amore, per compagnia, per affinità elettive etcetc.
Anche io. Il pacs francese le prevede.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da mariele4ever il Gio 09 Set 2010, 18:14

Gaufre ha scritto:... io appoggio pienamente l'idea delle unioni civili non solo omosessuali, su modello del Pacs francese.

Io invece appoggio l'idea delle unioni civili SOLO per le coppie "anomale" (perché ce ne possono essere anche di altri tipi oltre a quelle omosessuali, non basate sul sesso); negli altri casi, la legislazione che ne regola i rapporti già esiste da tempo ed è quella del matrimonio.
mariele4ever
mariele4ever

Messaggio Da Gaufre il Gio 09 Set 2010, 18:25

mariele4ever ha scritto:
Gaufre ha scritto:... io appoggio pienamente l'idea delle unioni civili non solo omosessuali, su modello del Pacs francese.

Io invece appoggio l'idea delle unioni civili SOLO per le coppie "anomale" (perché ce ne possono essere anche di altri tipi oltre a quelle omosessuali, non basate sul sesso); negli altri casi, la legislazione che ne regola i rapporti già esiste da tempo ed è quella del matrimonio.
Non capisco cosa intendi... sei contraria alle unioni civili eterosessuali ma favorevole a tutti gli altri tipi? Mi sembra di ricordare una tua opinione in merito... sto interpretando, scusa.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da mariele4ever il Gio 09 Set 2010, 18:28

Intendevo unioni civili regolarizzate dagli eventuali PACS... la legislazione c'è già (quella del matrimonio civile ovviamente), sarebbe un doppione no?

Ultima modifica di mariele4ever il Gio 09 Set 2010, 18:29, modificato 1 volta
mariele4ever
mariele4ever

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: