Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

+54
seunanotte
Aeris
chiav
Brillianttrees
naìca
eppursimuove_pink
Nikki
Serepta Mason
Lilly*
sickGirl
violablu
vannibit
fear-of-the-dark
sophia
miniatina
sonobeatrice
Bess
morgan4ever
Noemi9999
Emmaris
echo
Ciprea*
Strawberry Fields
etereo
giops
Lapis Blu
penny_lane
mariele4ever
didi
cricri72
ciaoli
Waltzing Matilda
Giulia
alux
rossadavino
G.Kaplan
Violatrix
killer73
mambu
xenas
Cuore di Tenebra
LucyGordon
lepidezza
Amantide_Religiosa
nonhol'età
Cantastorie
Brina78
Vale82
VivaMatteo
Chiara 75
willywonka2009
bellaprincipessa
Gaufre
Mede@
58 partecipanti

Pagina 19 di 37 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 37  Successivo

Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da ciaoli Mar 12 Ott 2010, 18:07

Amantide_Religiosa ha scritto:
Qui ascolti Berlusconi e dici: “Però ha ragione”, poi senti Bersani e dici: “Ma anche lui ha ragione” e non riesci a capire

Beh da uno che da ragione a Berlusconi e poi pure a Bersani per definizione non capisce un cazzo. chissà

OCCHEI! OCCHEI! OCCHEI!
ciaoli
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da mambu Mer 13 Ott 2010, 00:59

rossadavino ha scritto:oggi è il cervello di X Factor su Rai Due
Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 507626 Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 507626 Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 507626 Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 507626 Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 507626 Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 198696

dice pure che si assume in pieno la responsabilità e blablabla.

e fa l'esempio della serata a tema su numeri uno della hit parade.

quindi macari pure la serata dance è un'idea sua Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 670314

Risultato: le due peggiori serate musicali nella storia di xf, con brani assurdi assegnati a capocchia Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 736873
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 13 Ott 2010, 02:54


X Factor 4, push the botton to close the televoto

Una penosa pagliacciata dà il via alla puntata di X Factor dedicata alla dance: un trenino di esaltati vestiti a casaccio invade lo studio sfoderando una staffilata di stonature che nemmeno alla sagra della caciotta di Corcolle. Per carità: sempre meglio della tristissima pantomima che va in scena, negli stessi minuti, allo stadio Marassi di Genova, dove un pugno di criminali serbi tiene in scacco una partita di qualificazione europea. Alla fine sembra che un signore in panciotto decida ugualmente di far giocare il match. Follia allo stato puro. Nevruz si tagliasse i capelli e trovasse lavoro in una friggitoria, i pestiferi balcanici rientrassero nelle grigie periferie di Belgrado. Lasciateci soli con Anna Tatangelo, porca troia.

Davide parte bene con I'm outta love dell'irraggiungibile Anastacia: la canta a modo suo, con quella voce sgranata da vecchio buttero di provincia. Scherzi a parte, il ragazzo è uno dei cavalli vincenti di quest'edizione. Noto solo al primo commento gli smisurati ricci di Lady Tata e ne rimango folgorato: sembra Moira Orfei acconciata da Tina Turner. Folta capigliatura anche per Dorina, che più si allontana da quel mondo rock cui tanto dice di appartenere più convince. E in Hot Stuff sembra anche (un po') più carina della Polverini.

Dopo quindici minuti abbondanti di pubblicità e cinque promo di Voyager ritrovo Nevruz nell'unico posto dove credo si senta a proprio agio: in un cesso. Topico e inarrivabile il momento dell'emersione in groppa al wc, della serie Napoleone a Waterclose. Minimamente più accettabile del solito anche il pezzo, Mi vendo. Penso a Dumbo e non so perché. Scopro intanto che Italia-Serbia è stata sospesa dopo cinque minuti di gioco: ecco cosa capita a ficcare Nevruz nei bagni. Ho capito cos'è che stride in Ruggero Pasquarelli: quando lo scorgo in video penso a trasmissioni tipo Io canto o Ti lascio una canzone. Sembra Peter Cincotti da piccolo mentre imita Teddy Reno che coverizza Barry White. Manca solo il compianto Mino Reitano, pace all'anima sua. Elio riserva gridolini stile Jacko a tutti, e questo è bello. Passa un video sulle zozzerie notturne del trio Dorina-Ruggero-Nevruz: altro che Moige, ci vorrebbe la Lipu.

Cassandra in versione Flashdance è pari solo all'avventura cessuale di Nevruz. Anche se, devo dire, si muove con l'agilità di un'istruttrice di pilates e sfodera un fisico da prima majorette di Torvaianica. La Maionchi vuole vederle il culo. X Factor scivola progressivamente verso il circo con un pezzo dance realizzato campionando gli sfondapiedi in pseudoinglese della stagionata produttrice. Diventerà un caso. Come le 116 ospitate filate di Marco Mengoni nella trasmissione che lo ha scoperto e lanciato. Mi pare afflosciato, nonostante la cresta.

Tremo per l'accoppiata Stefano-Gloria Gaynor, soprattutto dopo la crisi settimanale del giovine balbuziente. Il ragazzo è carico e nel complesso se la cava, anche se la camminata robotica non lo aiuta e un pezzo del genere avrebbe bisogno di una carica vocale più massiccia. Sarebbe stato meglio tornare a qualcosa di più soft, come nelle prime puntate. La fotogallery strappalacrime, con lui adolescente ciccione, completa il quadro. Ray of light, scelto per Nathalie, è un bel passo falso. Nell'immenso repertorio della signora Ciccone, hanno probabilmente pescato il pezzo più faticoso e opaco per la voce della pur brava concorrente. Prandelli: 'I loro calciatori tremavano'. Inizia la risalita dei minatori cileni. Per Grattachecca e Fichetto ormai noti come Kimera si annuncia invece una sfida targata David Bowie: passata con stile anche questa, potrebbero essere il primo gruppo a vincere Ics Factor anche se finiscono sorprendentemente al ballottaggio. Come sempre intorno alle 23,14, stacco una pelle dal dito mignolo sinistro. Complimenti per aver invitato Bob Sinclar facendolo anticipare da uno spot della Mito in cui compare nientemeno che Bob Sinclar. Miracoli del market(t)ing Rai.

Esordio per Dami, che trema come il portiere della Serbia all'idea di scendere in campo e beccarsi le bombe carta dai parenti di Belgrado sud (come sarà quella periferia? qualcuno c'è stato?). Però ha una voce da paura e regge You make me feel con grande eleganza. Può dare filo da torcere a tutti i favoriti del baraccone. Sbaglio o cercano di vendercelo, quanto a stile, un po' alla Craig David alla pescatora? La Tatangelo giudica a sparazza e Ruggeri dà dell''addio al celibato' alla prestazione di Dami dopo una serata di monnezze inguardabili.

Il nuovo singolo di Bob Sinclar (che somiglia sempre più al mitico Povia) fa oggettivamente cagare ma altrettanto oggettivamente spopolerà in mezzo mondo. Quanto gli avranno dato per questa puntata milanese? E soprattutto: più o meno come fa un piccione? Peccato finiscano in ballottaggio i due chimerici. Forse hanno stufato un po'. Scontro tostissimo con Dorina la presidentessa. Si finisce al tilt, cioè all'ulteriore televoto finale per il 2 a 2 dei giudici. A fare fagotto è la capelluta Dorina, e nel confronto è anche giusto così. Certo, pensare Nevruz ancora del gruppo, per esempio, è un'autentica mestizia. Quel che mi spaventa di più, ora, è pensare una Tatangelo libera da vincoli e in grado di farsi ago della bilancia della gara. Adriano Pennino e Lady Tata, comunque, firmano un fallimento su tutta la linea.

Mi congedo nel fresco della sera capitolina con un cruccio che mi toglierà il sonno. Vivere senza nutrirsi è impensabile, eppure c'è chi sostiene di non mangiare né bere da settant'anni: com'è possibile? Scopritelo nella prossima puntata di X Factor. Ehm... Voyager. Accattatevillo.

'Push the botton to close the televoto' (Facchinella maccheronico)
'Lui ha detto che è il ragazzo della porta accanto: bisogna capire di quale porta' (geniale Nevruz)
'Non so se è per il cesso o è per te ma mi sei piaciuto' (altrettanto geniale Anna Tatangelo)
'Passavo più tempo nelle toilette che nei set fotografici' (ambiguo Sensei Ruggeri)
'Lavoro nell'esportazione delle pere in tutto il mondo' (non ricordo)


http://musica.excite.it/x-factor-4-push-the-botton-to-close-the-televoto-N54546.html?clear_cache=1

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da rossadavino Mer 13 Ott 2010, 06:32

che mi sono persa !!!!!!!!!!!!!!!!!!

la serata più cessa di xfactor Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 27272

e pensare appena alzata ho acceso pc per aggiornarmi , bella recensione Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 507626
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da xenas Mer 13 Ott 2010, 08:59

rossadavino ha scritto:che mi sono persa !!!!!!!!!!!!!!!!!!

la serata più cessa di xfactor Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 27272

e pensare appena alzata ho acceso pc per aggiornarmi , bella recensione Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 507626
veramente la puntata era carina e divertente. ormai mi sembra che lo sport sia diventato quello di spalare merda su xfactor per i bloggisti.....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da VivaMatteo Mer 13 Ott 2010, 09:01

xenas ha scritto:
rossadavino ha scritto:che mi sono persa !!!!!!!!!!!!!!!!!!

la serata più cessa di xfactor Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 27272

e pensare appena alzata ho acceso pc per aggiornarmi , bella recensione Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 507626
veramente la puntata era carina e divertente. ormai mi sembra che lo sport sia diventato quello di spalare merda su xfactor per i bloggisti.....

Ci sarà un motivo no??
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da cricri72 Mer 13 Ott 2010, 09:22

xenas ha scritto:
rossadavino ha scritto:che mi sono persa !!!!!!!!!!!!!!!!!!

la serata più cessa di xfactor Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 27272

e pensare appena alzata ho acceso pc per aggiornarmi , bella recensione Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 507626
veramente la puntata era carina e divertente. ormai mi sembra che lo sport sia diventato quello di spalare merda su xfactor per i bloggisti.....

io mi sono divertita !!! e anche io sono convinta che si stia un po' esagerando
cricri72
cricri72
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da xenas Mer 13 Ott 2010, 09:32

VivaMatteo ha scritto:
xenas ha scritto:
rossadavino ha scritto:che mi sono persa !!!!!!!!!!!!!!!!!!

la serata più cessa di xfactor Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 27272

e pensare appena alzata ho acceso pc per aggiornarmi , bella recensione Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 507626
veramente la puntata era carina e divertente. ormai mi sembra che lo sport sia diventato quello di spalare merda su xfactor per i bloggisti.....

Ci sarà un motivo no??

no, ieri la cosa più scandalosa era il ballottaggio tra due che bene o male potevano continuare e come sempre non si sentiva bene la voce (pure per marco...). il resto l'ho trovato divertente e certo non mi aspetto di sentir cantare la callas ogni volta che sento xfactor....

ah! e marco dovrebbe smettere di fare tutti quegli svisi, inizia un po' a stancare.... ma critiche su questo punto ne sento sempre poche.... è osannato anche se fa le gare di rutti.... Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 336407
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da rossadavino Mer 13 Ott 2010, 09:47

xenas ha scritto:
VivaMatteo ha scritto:
xenas ha scritto:
rossadavino ha scritto:che mi sono persa !!!!!!!!!!!!!!!!!!

la serata più cessa di xfactor Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 27272

e pensare appena alzata ho acceso pc per aggiornarmi , bella recensione Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 507626
veramente la puntata era carina e divertente. ormai mi sembra che lo sport sia diventato quello di spalare merda su xfactor per i bloggisti.....

Ci sarà un motivo no??

no, ieri la cosa più scandalosa era il ballottaggio tra due che bene o male potevano continuare e come sempre non si sentiva bene la voce (pure per marco...). il resto l'ho trovato divertente e certo non mi aspetto di sentir cantare la callas ogni volta che sento xfactor....

ah! e marco dovrebbe smettere di fare tutti quegli svisi, inizia un po' a stancare.... ma critiche su questo punto ne sento sempre poche.... è osannato anche se fa le gare di rutti.... Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 336407
xenas la callas no ma dovrebbero saper cantare ,se io mi sono addormentata
davanti alla tv guardando xfactor ci sarà un motivo, io non voglio vedere
un spettacolo carino, voglio sentire i cantanti possibilmente cantare, e non
sentire e veder stronzate, mi sono svegliata al siparietto della Maionchi
che ianno fatto quell'assemblaggio di stronzate passate per canzoni e
fucchiscemo che chiedeva di farla essere al 1 posto a itunes, diceva
tanto tempo fa ,uno non ricordo che, ad uno spettacolo di Arbore
"il livello è sotto il pavimento".
Non è vero che non si critica Mengoni, ho sentito molte volte criticare
pure lui, e a me personalmente non mi piace quando va sempre su con la voce
e svisa troppo, però lo vuoi paragonare a questi !!!
Comunque Mengoni è Mengoni Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 670314
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da xenas Mer 13 Ott 2010, 09:56

rossadavino ha scritto:
xenas ha scritto:
VivaMatteo ha scritto:
xenas ha scritto:
rossadavino ha scritto:che mi sono persa !!!!!!!!!!!!!!!!!!

la serata più cessa di xfactor Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 27272

e pensare appena alzata ho acceso pc per aggiornarmi , bella recensione Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 507626
veramente la puntata era carina e divertente. ormai mi sembra che lo sport sia diventato quello di spalare merda su xfactor per i bloggisti.....

Ci sarà un motivo no??

no, ieri la cosa più scandalosa era il ballottaggio tra due che bene o male potevano continuare e come sempre non si sentiva bene la voce (pure per marco...). il resto l'ho trovato divertente e certo non mi aspetto di sentir cantare la callas ogni volta che sento xfactor....

ah! e marco dovrebbe smettere di fare tutti quegli svisi, inizia un po' a stancare.... ma critiche su questo punto ne sento sempre poche.... è osannato anche se fa le gare di rutti.... Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 336407
xenas la callas no ma dovrebbero saper cantare ,se io mi sono addormentata
davanti alla tv guardando xfactor ci sarà un motivo, io non voglio vedere
un spettacolo carino, voglio sentire i cantanti possibilmente cantare, e non
sentire e veder stronzate, mi sono svegliata al siparietto della Maionchi
che ianno fatto quell'assemblaggio di stronzate passate per canzoni e
fucchiscemo che chiedeva di farla essere al 1 posto a itunes, diceva
tanto tempo fa ,uno non ricordo che, ad uno spettacolo di Arbore
"il livello è sotto il pavimento".
Non è vero che non si critica Mengoni, ho sentito molte volte criticare
pure lui, e a me personalmente non mi piace quando va sempre su con la voce
e svisa troppo, però lo vuoi paragonare a questi !!!
Comunque Mengoni è Mengoni Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 670314

non cantare come la callas ma proprio LA CALLAS! musico

quello che intendo e che dico da 6 puntaqte è che di mengoni ce n'è uno solo..... mica possiamo aspettarci uno così ogni anno, non sarebbe unico..... secondo me ci sono aspettative troppo alte e così si disprezzano cantanti che poi pessimi non sono..... non tutti almeno
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 13 Ott 2010, 10:14

anch'io non lo trovo cosi' male... Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 336407
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da xenas Mer 13 Ott 2010, 10:19

bellaprincipessa ha scritto:anch'io non lo trovo cosi' male... Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 336407

mah sicura che la febbre non ti abbia danneggiato quelche neurone? amici
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 13 Ott 2010, 10:31

natahlie mi piace, i kymera anche, e davide pure...
son già tre, non mi sembra male!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da rossadavino Mer 13 Ott 2010, 10:34

a questo punto l'anno prossimo mi presento anch'io ai provini Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 953427
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da VivaMatteo Mer 13 Ott 2010, 10:48

http://euromusica.wordpress.com/

Un talent show alla deriva. Lo diciamo con tristezza perché siamo amanti di X Factor da sempre. Ma se dopo sei puntate la gente continua a votare il caso umano Stefano perché fa tanta tenerezza e Nevruz perché fa le facce strane e il pagliaccio, mandando al ballottaggio quelli bravi, o semplicemente i cantanti veri, allora vuol dire che il programma è arrivato al capolinea.

Come Amici, peggio di Amici, rischia di sfornare un personaggio lontano dal pianeta musicale. Il giudizio tecnico oggettivo dice che dalla sesta puntata c’era solo un artista che avrebbe dovuto uscire, perché ha cantato veramente male e questo era Stefano. Il resto non conta. Come non conta che Anna Tatangelo, che pure abbiamo criticato, sia rimasta senza artisti. Dorina stavolta non se lo meritava, di uscire, come non meritavano il ballottaggio i Kymera. Una vergogna. Il televoto è una vergogna. E intanto l’ascolto cala ogni puntata.

VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da Chiara 75 Mer 13 Ott 2010, 10:50

Scusate, ma gli ascolti sono calati? Secondo me invece ieri con Mengoni e la pagliacciata del televoto finale hanno acquistato telespettatori...
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da Gaufre Mer 13 Ott 2010, 10:57

Chiara 75 ha scritto:Scusate, ma gli ascolti sono calati? Secondo me invece ieri con Mengoni e la pagliacciata del televoto finale hanno acquistato telespettatori...
Secondo me ieri hanno fatto il botto per via di Mengoni... ma non possono invitarlo ogni martedi!
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da Chiara 75 Mer 13 Ott 2010, 11:19

X Factor 4, sesta puntata: pareri nel web


Riporto il post di Malaparte da “Tvblog”.



Una considerazione su ciò che scrive di Mengoni.

Ho sentito il singolo…radiofonico…decisamente radiofonico di Marco Mengoni. Sempre più inserito nel reparto polli talentuosi d’allevamento. E nonne uscirà perché piace anche alle bimbominkia. Non l’ho visto a disagio. L’ho visto come sempre. Ben consapevole di dove fosse, di piacere, ben consapevole che conta apparire veri, naturali.
Mengoni non è uno che dice sempre ciò che pensa ma …pensa a quello che dice. Che è una qualità, ovviamente. Come è una qualità dire o fare in maniera strumentale. Ad una condizione: deve valere per l’obiettivo che si vuole raggiungere.
Ecco ciò che non capisco: che obiettivo vuole raggiungere Marco Mengoni? Perché se è uno che si “muove” bene, non solo in senso fisico, mi pare comunque stretto nei panni che gli hanno, che si è fatto rivestire addosso. Ma, comunque…il suo pezzo ha i numeri per primeggiare in classifica.
Se questo è il suo obiettivo….

Da: http://www.tvblog.it/

Comincio subito dicendo quel che va detto, almeno a giudizio del sottoscritto: questa sera, a X Factor 4 andava eliminato Stefano Filipponi. La sua esibizione è stata decisamente la peggiore, sottotono, inadeguata e priva di qualsiasi appeal artistico.
Eppure ciò non è successo. Come a dire: avete voluto il caso umano? E adesso tenetevelo, e vediamo come lo gestite.
A farne le spese, alla fine, è stata Dorina Leka, eliminata dopo l’ultimo scontro con i Kymera e finita al ballottaggio nel corso della prima manche in cui individuerei come peggiore l’esibizione di Ruggero Pasquarelli. Anche i Kymera, peraltro, non meritavano la sorte dell’ultimo scontro, giacché, appunto, Filipponi nella seconda manche non era certo da salvare. Anzi.
Eppure, vince la logica del televoto. Ma non è solo questo. X Factor 4 ha voluto al suo interno il caso umano Filipponi e ora deve farci i conti seriamente, vittima dello stesso meccanismo che ha innescato. Vittima di se stesso, della sua stessa formula. E a poco vale l’RVM con tentativo di autocritica che pone interrogativi sui motivi per cui Stefano, dopo la pessima esibizione della scorsa puntata, la quinta (e, aggiungo ora, dopo la mediocre esibizione di questa sera) sia ancora in gara. Stesso discorso si potrebbe fare per il giovanissimo Ruggero - e non me ne vogliano i fan - che proprio non reggeva il confronto con l’originale di Barry White. Ma neanche con la sua versione scugnizza. E ora? Be’, forse ora bisognerebbe tornare, anche in studio, a giudicare senza troppe remore e senza ipocrisie, la tecnica e la qualità del canto, per cominciare. E avere coraggio e testa per dire chi si meriterebbe di uscire dal programma, in maniera spietata e onesta. Anche se il televoto sembra regnare sovrano.
La puntata, globalmente, non è stata sgradevole, anche se i momenti dance scivolano sempre in quell’estetica barocca che a volte risulta stucchevole. Fossi in Facchinetti, condurrei una puntata intera in versione Deejay Francesco; la rivalità Elio-Ruggeri si perde del tutto, dopo essere stata stuzzicata da un RVM che ritraeva entrambi in forma angelica e demoniaca; gli urletti di Elio-versione-Michael-Jackson costellano la puntata, ci sono alcune perle, come al solito, che provengono dallo stesso Elio e dalla Maionchi. Poi arrivano almeno tre momenti televisivamente inutili (li trovate descritti nel commento in diretta della puntata, ma li possiamo elencare brevemente: il collegamento con Baglioni, il “pezzo dell’inverno” della Maionchi-MyOwnKey e il finto-pruriginoso RVM dal loft dei bollenti spiriti in cui soggiornano i concorrenti), ma comunque un ritmo decoroso. Sinclair non ha brillato, Mengoni era decisamente a disagio, chissà perché. Eppure si era partiti in maniera abbastanza convincente. Per poi arrivare allo scempio finale dell’eliminazione della Leka che, peraltro, stasera era stata particolarmente convincente (sempre a giudizio del sottoscritto). Anche nell’ultimo scontro.
Solo che quando si innesca un meccanismo, be’, bisogna farci i conti. E se è altamente improbabile che i Filipponi e i Pasquarelli vincano X Factor, tuttavia, continueranno, fino a quando non diventerà impossibile la loro ascesa - ci sarà ben un limite, no? - a mietere vittime che magari avrebbero potuto avere miglior fortuna.
L’imbarazzo enorme di Elio nel decidere chi eliminare, i silenzi e i non detti in studio, durante la diretta, sono la prova del fatto che X Factor, alla sesta puntata, è diventato definitivamente vittima di se stesso.
E sia ben chiaro: in tutto ciò, i Filipponi e i Pasquarelli non hanno alcuna colpa. Anzi. Sono solo parte di un ingranaggio. Che sembra essersi rotto, dopo essersi inceppato.


http://taccuinodiunamarziana.splinder.com/

Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da Mede@ Mer 13 Ott 2010, 11:49

"Allora io voglio un X Factor per ingegneri o cardiochirurghi con la possibilità di scegliere attraverso il televoto se fare un ponte in acciaio o in plexiglass e se operare con il laser o a cuore aperto!

Di solito il martedì lavoro, ieri no e ho visto la sesta puntata di X factor

Sono contro il suffragio universale.

La ggggente non capisce, la ggggente non ha gli strumenti per capire (di questo si dovrebbe occupare la scuola, solo di questo: di fornire gli strumenti di indagine e di critica).

E siccome è così difficile dirlo in diretta, lo dico io in differita: doveva essere eliminato Stefano.

Stefano è un caro ragazzo, molto sensibile e che stimola lo spirito crocerossino, ma NON è un cantante e X FACTOR è/era una trasmissione per cantanti.

Ovviamente niente di personale!

Ieri di musica se n’è ascoltata proprio poca.

Le puntate a tema (ieri la dance) tolgono ai giudici la responsabilità di scegliere a 360 gradi. Ti vengono forniti dei binari ed è sufficiente che tu li segua. Come un tram.

Per i cantanti è un po’ più difficile perché sono costretti a rapportarsi con un genere che magari non li rappresenta.

Il migliore è stato inaspettatamente Dami: perfettamente a suo agio, voce forte e presenza.

Pensavo lo cacciassero. E’ molto difficile entrare a trasmissione in corso e salvarsi. La gggente si affeziona ai cantanti e ti percepisce come un intruso.

Per il resto poca cosa. Una serie di performances da 6 con Nevruz e Nathalie un po’ più su anche se il pezzo di Nathalie era molto sbagliato (lei si è salvata in corner perché è brava).

La cosa più bella della serata è stata l’esibizione di Marco Mengoni (fatelo tacere quando parla!).

Non sono un fruitore di quel genere di musica ma Mengoni è veramente un fuoriclasse. Se gli scrivessero i pezzi giusti potrebbe diventare internazionale.

Se la coerenza è una virtù allora Bob Sinclair, l’altro ospite, è un virtuoso. Fa musica da centro commerciale o villaggio vacanza e infatti lo studio si è trasformato nel teatro all’aperto di un villaggio Alpitur (turisti fai-da-te? Hai hai hai hai!). Ma porc* put*+°§!!!

Un appunto sull’audio da casa: Pessimo! Si dice “fuori” di una voce che emerge dalla musica e “dentro” di una voce che si amalgama con la musica, quasi a confondersi con gli altri strumenti. Nella Dance è meglio tenere la voce un po’ “dentro” e trattarla con riverberi di un certo tipo. Questa soluzione fa emergere di più la sezione ritmica (basso e batteria), creando quella sensazione di sogno, di festa di cui la musica dance necessita.

Nella musica cosiddetta “d’autore”, la voce è più “fuori” perché la cosa importante è comprendere il testo. Bene: ieri le voci erano quasi tutte troppo “fuori” (soprattutto quella di Dorina). La Dance così muore (e anche Dorina).

E’ come sentire De Andrè cantare un pezzo di Lady Gaga: c’è il rischio che non abbia lo stesso “tiro”.

Pensavo che Dorina arrivasse in finale. Non mi aveva mai convinto fino in fondo ma aveva “qualcosa”. Scusate: HA “qualcosa”: magari è la “X”!.

Sempre con piacere

Andrea Rodini"

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da Mede@ Mer 13 Ott 2010, 14:50

http://www.style.it/vanitypeople/show/tendenze/2010/10/x-factor-4--il-fuorionda-della-sesta-puntata.aspx

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da miniatina Mer 13 Ott 2010, 21:01

http://assante.blogautore.repubblica.it/20...x-factor-addio/
Ernesto Assante

13 ott2010

X-Factor addio

Lo sapete, negli anni passati ho seguito X-Factor, l’ho trovato un programma che, con tutti i limiti del caso, aveva degli elementi positivi, soprattutto quello sostenuto dalla presenza di Morgan, ovvero il “parlar di musica” e non di stupidaggini. Oggi non è più così. Ho resistito fino alla puntata di ieri sera, sperando che la trasmissione migliorasse, ma non c’è verso. E non credo che lo vedrò nelle puntate seguenti. E il giudizio che ho del programma è pessimo, nonostante la presenza di Elio e di Mara Maionchi.
La trasmissione non promuove più alcuna forma di talento. E’ una gara e un gioco, in cui lo scopo non è produrre buona musica o crescere artisticamente, ma vincere. E non è uno show musicale ma uno show e basta. Anzi, una pagliacciata, con i cantanti conciati come degli imbecilli, vestiti, truccati e pettinati in maniera assurda, come se per essere artisti, oggi, fosse fondamentale più come ti vesti e come ti muovi che come canti o cosa canti. E il cosa canti, poi, è diventato irrilevante. Le scelte dei repertori non hanno un briciolo di originalità, ci si muove nel pop ed è difficile che se ne esca. Il che significa appiattire tutti i cantanti su un “monocolore” musicale francamente insulso. E ancora: perchè far cantare a tutti in un unica serata solo canzoni di stampo “dance” ? Secondo gli autori un cantante oggi deve cantare davvero di tutto? E se arrivasse a X-factor un giovane Dylan che farebbero, gli farebbero cantare la canzone di Flashdance? Insensato, inutile. E diseducativo, perchè se un giovane vede un programma così può legittimamente credere che questa sia la strada giusta per raggiungere il successo.
E’ ovvio che vanno fatte le dovute differenze, che Elio ci prova, anche se non riesce a fare dei commenti musicalmente interessanti ed è troppo entrato nella logica del gioco e della gara, e che Mara Maionchi resta simpatica e autorevole con il peso della sua esperienza pop, e che Ruggeri è un musicista di rango che conosce sia l’arte che il mestiere, ma nessuno dei tre prende in mano le redini dello spettacolo portandolo verso un livello più alto. Show e basta, insomma, decisamente meno interesante degli anni passati.

Detto questo l’unico in grado di riservare qualche sorpresa è Nevruz

miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da Chiara 75 Mer 13 Ott 2010, 21:02

miniatina ha scritto:http://assante.blogautore.repubblica.it/20...x-factor-addio/
Ernesto Assante

13 ott2010

X-Factor addio

Lo sapete, negli anni passati ho seguito X-Factor, l’ho trovato un programma che, con tutti i limiti del caso, aveva degli elementi positivi, soprattutto quello sostenuto dalla presenza di Morgan, ovvero il “parlar di musica” e non di stupidaggini. Oggi non è più così. Ho resistito fino alla puntata di ieri sera, sperando che la trasmissione migliorasse, ma non c’è verso. E non credo che lo vedrò nelle puntate seguenti. E il giudizio che ho del programma è pessimo, nonostante la presenza di Elio e di Mara Maionchi.
La trasmissione non promuove più alcuna forma di talento. E’ una gara e un gioco, in cui lo scopo non è produrre buona musica o crescere artisticamente, ma vincere. E non è uno show musicale ma uno show e basta. Anzi, una pagliacciata, con i cantanti conciati come degli imbecilli, vestiti, truccati e pettinati in maniera assurda, come se per essere artisti, oggi, fosse fondamentale più come ti vesti e come ti muovi che come canti o cosa canti. E il cosa canti, poi, è diventato irrilevante. Le scelte dei repertori non hanno un briciolo di originalità, ci si muove nel pop ed è difficile che se ne esca. Il che significa appiattire tutti i cantanti su un “monocolore” musicale francamente insulso. E ancora: perchè far cantare a tutti in un unica serata solo canzoni di stampo “dance” ? Secondo gli autori un cantante oggi deve cantare davvero di tutto? E se arrivasse a X-factor un giovane Dylan che farebbero, gli farebbero cantare la canzone di Flashdance? Insensato, inutile. E diseducativo, perchè se un giovane vede un programma così può legittimamente credere che questa sia la strada giusta per raggiungere il successo.
E’ ovvio che vanno fatte le dovute differenze, che Elio ci prova, anche se non riesce a fare dei commenti musicalmente interessanti ed è troppo entrato nella logica del gioco e della gara, e che Mara Maionchi resta simpatica e autorevole con il peso della sua esperienza pop, e che Ruggeri è un musicista di rango che conosce sia l’arte che il mestiere, ma nessuno dei tre prende in mano le redini dello spettacolo portandolo verso un livello più alto. Show e basta, insomma, decisamente meno interesante degli anni passati.

Detto questo l’unico in grado di riservare qualche sorpresa è Nevruz



E' una pagliacciata...Grande Assante!

bravo bravo bravo
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da sonobeatrice Mer 13 Ott 2010, 21:14

Concordo, è una pagliacciata!
sonobeatrice
sonobeatrice
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da Chiara 75 Gio 14 Ott 2010, 23:25

Il senso di X Factor: sparito…addio


Per me il senso di X Factor, sia dal punto di vista musicale che televisivo, è quello di essere un super provino discografico fatto in tv. Quindi, con la possibilità di sapere rapidamente chi piace, chi arriva al pubblico e perché. Super provino che deve funzionare in questo modo:
selezioni accurate da parte di giudici e vocal caoch che siano in grado di “provinare”; di musicisti che sanno fare il loro mestiere ce ne sono, di capaci a “provinare” pochi;
capacità da parte dei giudici e dei vocal coah di individuare le caratteristiche dei concorrenti e valorizzarle; il numero uno era e rimane: Morgan
libertà di scegliere il percorso musicale per il concorrente; eventuali esigenze commerciali discografiche e televisive quali quelle di obbligare a serata a tema o artista, da rimandare in una fase della puntata che sia extra gara.
Ovviamente, sarebbe auspicabile che il percorso discografico dopo X Factor fosse la prosecuzione di quanto iniziato nel programma. Ma questo è “grasso che cola” ed esula dal senso, dal compito del programma. Se Sony vuole sputtanare un lavoro ben fatto, se in Sony non sanno come conciliare un percorso di vendita con la crescita che è investimento futuro. Se in Sony “prediligono” voci identiche, blueseggianti, graffianti, sporche perché…è fare meno del minimo con il massimo del minor sforzo (logica industriale di questa major: sono più radiofonici, immediati, possono cantare la poppazza riciclata che hanno in magazzino), peggio per loro. E peggio per la musica. Non è comunque responsabilità, limite di X Factor ciò che Sony non riesce a fare dopo averli presi in consegna dall’uscita del programma.

Detto quanto sopra, per ciò che ho visto e sentito, sono d’accordo con Assante.
Per me X Factor è un programma morto. Perché ha perso il senso, la distinzione che lo aveva caratterizzato come in X Factor 2.
X Factor 4 = lo squadronedellamorte (Elio incluso) lo ha sotterrato.


http://taccuinodiunamarziana.splinder.com/


Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da sophia Ven 15 Ott 2010, 00:14

bravo bravo bravo
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe - Pagina 19 Empty Re: Xf4 - Rassegna Stampa sul Webbe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 37 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.