Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

G.A.S.Fo.M.

+30
echo
rapa nui
VivaMatteo
pannasmontata
Violatrix
Cantastorie
bilquis
sophia
Chiara 75
seunanotte
Cuore di Tenebra
Brina78
Bess
Ghinda
Karenina
mariele4ever
fear-of-the-dark
Francy1972
Mede@
LucyGordon
bellaprincipessa
nonhol'età
rossadavino
xenas
mambu
Vale82
Amantide_Religiosa
Gaufre
lepidezza
G.Kaplan
34 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da LucyGordon Gio 09 Set 2010, 17:10

Frasi su Ambrosoli, Andreotti nella bufera
«Mi dispiace, fraintese le mie parole»
Il senatore a vita aveva dichiarato: «Se l'è andata a cercare». Il Pd: «Agghiacciante». L'Idv: «Un insulto»



http://www.corriere.it/politica/10_settembre_09/andreotti-ambrosoli-reazioni_2bab7a1a-bc0b-11df-8260-00144f02aabe.shtml



aaaaaa...se quest'uomo avesse il coraggio di parlare prima di morire!!!!!!



ma è vero che la sua gobba è in realtà il più grande database della storia?
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Gio 09 Set 2010, 17:13

se è come cossiga.. sospetto
Fuck-Inetti
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Mede@ Gio 09 Set 2010, 17:45

TERREMOTO/ABRUZZO: BERTOLASO, NON MI PENTO DI NULLA


(ASCA) - Roma, 9 set - Il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente, ''invece di organizzare le notti bianche, dovrebbe passare le notti in bianco per preparare il piano da presentare al governo. Solo cosi' potremmo lasciarci alle spalle quest'incubo''. E' un Guido Bertolaso deciso quello che indica le priorita' per la ricostruzione dell'Abruzzo e che si racconta in un'intervista a Panorama in edicola da venerdi' 10 settembre.

''Ora che l'emergenza e' finita e' tempo di pensare alla ricostruzione a cominciare dal centro dell'Aquila: priorita' assoluta. E basta con la demagogia''.

''Dal 1* febbraio il cerino e' passato al commissario di governo, il presidente della regione, Gianni Chiodi, e al sindaco dell'Aquila, Cialente'' dice Bertolaso a Panorama.

''Ho sempre detto che per loro sarebbe stata ancora piu' dura. Sono loro che hanno le responsabilita' di fare i piani di intervento, i progetti, e indicare le modalita' con cui si devono ricostruire palazzi e chiese''.

Ma il capo della Protezione civile con Panorama torna anche sulle sue vicende giudiziarie (l'avviso di garanzia notificatogli il 10 febbraio nell'ambito dell'inchiesta sul G8): ''So di aver subito una grave ingiustizia, posso solo augurarmi che il tempo per ristabilire la verita' dei fatti sia breve. Confido ancora molto nella magistratura e sono sereno per il futuro''. Un complotto? '' Sicuramente sono un personaggio scomodo a destra e a sinistra. Dico sempre quello che penso. E lavoro giorno e notte, se serve. E' evidente che vogliono colpire me per arrivare piu' in alto''.

Sul suo futuro Bertolaso ha le idee molto chiare: ''Vorrei andare in pensione entro il 2010.

Consapevole di non essermi mai risparmiato per il mio Paese.

Se il Cavaliere dovesse chiedermelo, resterei al mio posto fino a quando necessario. Anche se la Protezione civile e' ormai una realta' capace di camminare sulle sue gambe, con o senza Bertolaso

http://www.asca.it/news-TERREMOTO_ABRUZZO__BERTOLASO__NON_MI_PENTO_DI_NULLA-947453-ORA-.html

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da G.Kaplan Gio 09 Set 2010, 17:54

lepidezza ha scritto:MANCO IO.. MA qualcuno crepava..comunque era una battuta fascistoide..la ritiro. un momento

Per un momento mi ero illusa che tu avessi capito anche quel finale.. triste
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Gio 09 Set 2010, 17:58

Sicuramente sono un personaggio scomodo a destra e a sinistra.
UAUAUA!
deve essere per questo che lo hanno nominato politici di entrambi gli schieramenti..
alla protezione civile nel 1996 e il 1997 (Governo Prodi)e poi 2001 governo Amato.
2006 commissario straordinario emergenza rifiuti in Campania (Gov.Prodi)
2007 a ricommissario emergenza rifiuti in Campania ( Gov Berlusconi)

2009 commissario straordinario per l'emergenza nella gestione del dopo terremoto dell'Abruzzo.

è talmente scomodo che lo vogliono tutti!
sicuramente perchè dice quello che pensa o perchè quel che pensa è ininfluente se coincide con quel che pensa chi lo nomina.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Gio 09 Set 2010, 18:01

G.Kaplan ha scritto:
lepidezza ha scritto:MANCO IO.. MA qualcuno crepava..comunque era una battuta fascistoide..la ritiro. un momento

Per un momento mi ero illusa che tu avessi capito anche quel finale.. triste

ho capito che era un finale alla Lost..
non nutrite aspettative sulla mia capacità di interpretazione.. sono tutto chiacchere sparate a salve. musico

lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Gio 09 Set 2010, 18:02

lepidezza ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:
lepidezza ha scritto:MANCO IO.. MA qualcuno crepava..comunque era una battuta fascistoide..la ritiro. un momento

Per un momento mi ero illusa che tu avessi capito anche quel finale.. triste

ho capito che era un finale alla Lost..
non nutrite aspettative sulla mia capacità di interpretazione.. sono tutto chiacchere sparate a salve. musico
Basta parlare del finale dei Sopranos, vi prego! G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 700287
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da G.Kaplan Gio 09 Set 2010, 18:16

Gaufre ha scritto:
lepidezza ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:
lepidezza ha scritto:MANCO IO.. MA qualcuno crepava..comunque era una battuta fascistoide..la ritiro. un momento

Per un momento mi ero illusa che tu avessi capito anche quel finale.. triste

ho capito che era un finale alla Lost..
non nutrite aspettative sulla mia capacità di interpretazione.. sono tutto chiacchere sparate a salve. musico
Basta parlare del finale dei Sopranos, vi prego! G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 700287

Tanto non l'abbiamo capito :sorriso4:
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da nonhol'età Gio 09 Set 2010, 18:37

"io lavoro giorno e notte"
Ah .......allora era per quello che andava a farsi massaggiare al centro benessere, per poter lavorare anche la notte. Santo, santo subito G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 89494
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Gio 09 Set 2010, 19:13

''So di aver subito una grave ingiustizia, posso solo augurarmi che il tempo per ristabilire la verita' dei fatti sia breve.
quale verità? non hanno aperto un centro benessere solo per te che passavi dal retro per non essere visto i proprietari guardacaso appaltatori di qualcosa che tu hai firmato?
anemone non ti ha ristrutturato casa?lo stesso poi che ha partecipato alle grandi opere volute e supervisionate dalla protezione civile?
e tua moglie,non ha lavorato al salaria village dello stesso Anemone balducci?

le coincidenze hai visto mai?

lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Gio 09 Set 2010, 22:39

CITOFONARE BERLUSCONI
G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Case-pascale-verdirosi_rullo
Non solo Ibrahimovic e Robinho per i tifosi del Milan. Il Cavaliere spende e spande anche per garantire una degna dimora alle sue preferite. Investendo centinaia di migliaia di euro. Francesca Pascale (VIDEO trash da TeleCafone), già fondatrice, nel 2006, del comitato "Silvio ci manchi" e habituée di Villa La Certosa, occupa a Roma un mini appartamento del premier in zona Trionfale, pagato 470mila euro. Altri 380mila euro se ne sono andati, invece, per una casa sulla Cassia che, una volta ristrutturata, sarà abitata da Adriana Verdirosi, la ragazza che in tv diceva di essere raccomandata da un politico chiamato, in privato, "Cicci" (VIDEO). Non è finita. Oltre 2 milioni di euro è costato (nel 2006) l'immobile di Campo dei Fiori dove viveva l'annunciatrice Rai Virginia Sanjust. Mentre grazie a uno sconto del 50% nel 2004 una società di Silvio Berlusconi versò solo 900mila euro per un attico in cui ora risiede la conduttrice della tv di Stato, Sonia Grey (LEGGI). Insomma, avere buoni rapporti con il Capo conviene: se non si entra in politica ci scappa almeno un bilocale di Marco Lillo
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Gio 09 Set 2010, 22:51

virginia sanjust
sonia grey
lavorano tutte in Rai..
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Gio 09 Set 2010, 23:00

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Sanjust322G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Virginia9G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Virginia-sanjust
virginia sanjust
annunciatrice rai
L'Espresso pubblica il decreto del premier con il quale Berlusconi nominava la ragazza, il 20 ottobre 2003, «esperta della presidenza del Consiglio». Atti concreti - scrive e dimostra L'Espresso -, con tanto di numeri di protocollo e stanziamenti che gravano sul bilancio dello Stato.
Dopo aver presentato un messaggio del premier a reti unificate, la giovane ricevette un diamante e inizia il rapporto di "amicizia"con il premier..
L'ex marito della Sanjust un agente segreto,minacciò di rivelare tutto alla vigilia delle elezioni 2006

sembra un harmony d'altri tempi.


Spoiler:
:sorriso4:
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Mede@ Gio 09 Set 2010, 23:12

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 46899_125279707522976_103586856358928_170122_5068549_n


sorrisodiscuse

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Gio 09 Set 2010, 23:33

risate
e questa è Sonia grey
G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 720630030G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 956343564
Sonia Grey sarà al timone di una terza tranche di ‘Domenica In‘ della stagione 2010-2011? Secondo le dichiarazioni della conduttrice tra le 15.55 fino alle 16.25, tra ‘L’arena‘ di Massimo Giletti e lo spazio di Lorella Cuccarini, la showgirl condurrà ‘Domenica In… Amori‘, titolo provvisorio e ancora non confermato. “Si tratterà di uno spazio leggero, accattivante, mai volgare, nel quale si parlerà di attualità rosa”, ha dichiarato la Grey al giornalista Davide Maggio.

toh che coincidenza.. trasmissioni a rai uno un anno dopo l'altro e ora Domenica in..
attualità rosa tra giletti e cuccarini? e gli altri di che parlano allora?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Ven 10 Set 2010, 11:41

"L'11 settembre bruciamo il Corano", la becera iniziativa di un pastore evangelico preoccupa la Casa Bianca. Rasmussen: "Conseguenze nefaste per la sicurezza delle truppe in Afghanistan". La situazione potrebbe degenerare in un'altra missione di pace.

Imbarazzo durante l'assegnazione del Premio Campiello. Continua a presentarlo Bruno Vespa.

1. Marcegaglia: "È la Fiom il vero problema".
palestra
2. Marcecaglia: "Sono i diritti degli operai il vero problema.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Ven 10 Set 2010, 12:06

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 InfoLa ragazza del lancio: «Nessuno
è mai morto per un fumogeno»


Figlia di un pm, 24 anni, denunciata

TORINO - I ragazzi di Askatasuna, uno dei centri sociali più longevi della città, difendono a modo loro Rubina Affronte, 24 anni martedì prossimo, la ragazza che mercoledì pomeriggio stringeva in mano il fumogeno acceso finito poi sul palco della Festa democratica del Pd a un soffio dal segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, bruciandogli il giubbotto. Rivendicano - e con loro lei, che della galassia antagonista fa parte da tempo - «le ragioni del collettivo a una protesta sacrosanta» e incuranti della definizione di «squadristi» adesso dicono: «Di giacche Bonanni se ne può comprare altre, un fumogeno non ha mai ucciso nessuno. Non piangiamo certo per un pezzo di stoffa. Contestare qualcuno è legittimo. Se poi quel qualcuno è Bonanni è giusto persino impedirgli di parlare. Chi semina vento raccoglie tempesta. E a Mirafiori e all'Iveco, gli operai oggi in cuor loro ridevano». La preoccupazione principale, sostengono, è che quello che loro derubricano a «un gesto marginale» finisca per «bypassare i perché della contestazione a semplice fatto di cronaca, quando invece la questione è tutta politica e in difesa dei precari del lavoro, schiavizzati». Marginale, il fumogeno? «Non sarebbe mai accaduto se non fossimo stati aggrediti con pugni, sedie e spintoni - è la linea comune -; la nostra era una contestazione tranquilla e democratica».

Rubina Affronte, intanto, è stata denunciata per il reato di «accensione e lancio di oggetti pericolosi», che prevede l'identificazione ma non l'arresto. Dalla Digos di Torino riferiscono di averla bloccata immediatamente, in piazza Castello, subito dopo il lancio: lei ha cercato di divincolarsi, sostenuta dagli altri compagni, ma poi ha dovuto mostrare i documenti e rispondere alle domande degli agenti per una decina di minuti. Loro la conoscevano già, il suo nome è legato a «un'assidua frequentazione di Askatasuna e del Collettivo universitario Autonomia», a una passata denuncia per invasione e occupazione di edifici e a un precedente reato di violenza privata. Figlia del magistrato Sergio Affronte, che lavora a Prato, ieri ha spento il cellulare dopo aver parlato al telefono con suo papà. Del suo caso si sta occupando adesso il procuratore capo di Torino Gian Carlo Caselli. Convinta ecologista, sostenitrice della battaglia No Tav, un diploma all'Istituto d'arte, studentessa di psicologia a Torino, capolista del Collettivo autonomo della sua facoltà alle elezioni universitarie del marzo 2009, 258 amici su Facebook e l'iscrizione a gruppi pubblici contro gli sfratti, in difesa dei centri sociali e in omaggio all'antifascismo, Rubina oggi è una traccia sul web. Con i suoi commenti postati alle 2 di notte sul blog di Beppe Grillo, all'indomani del V-Day del 2007: «Grazie, grazie, grazie e ancora grazie... Ho appena visto in tv la tua grande intervista con quei venduti dei giornalisti... Mi sono commossa nel percepire che in questo 8 settembre qualcuno, anzi in moltissimi, hanno urlato facendomi liberare di un immenso vaff...!».
Elsa Muschella
http://www.corriere.it/politica/10_settembre_10/muschella_ragazza_lancio_fumogeno_8ae67188-bca1-11df-bb9d-00144f02aabe.shtml
Non difendo ovviamente le ragioni di questa lanciatrice di fumogeni, ma trovo questo articolo tendenzioso e di una faziosità mostruosa.
Chi se ne frega se il padre della ragazza è un magistrato? Fosse stato un panettiere lo avrebbero riportato? E tralascio il resto delle allusioni della 'signora' giornalista... giudicate voi.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Ven 10 Set 2010, 12:13

Non difendo ovviamente le ragioni di questa lanciatrice di fumogeni, ma trovo questo articolo tendenzioso e di una faziosità mostruosa.
Chi se ne frega se il padre della ragazza è un magistrato? Fosse stato un panettiere lo avrebbero riportato? E tralascio il resto delle allusioni della 'signora' giornalista.
grazie per lo spunto gaufre!
l'obbiettivo è quello di convincere chi legge a sentire quel che si intende far provare.

Il legame di parentela (Figlia di un pm) compare già nel titolo.
il commento può essere:
che strano per una che ha come padre un "guardiano" delle regole.
oppure
Vedi imagistrati che figli tirano su..ha ragione Silvio..
oppure ancora
Del resto è figlia di un magistrato , sono tutti comunisti e giustizialisti..
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Francy1972 Ven 10 Set 2010, 12:20

a me non importa se è figlia di un magistrato o del padreterno, ma porca pupazza è sempre necessario lanciare qualcosa?
Fare le persone adulte ed ascoltare e manifestare in maniera civile
Ma sta gente è capace di fare la pacifista quando fa comodo a loro?

ma va a scopare il mare controvento...
Francy1972
Francy1972
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : da qualche parte...

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Ven 10 Set 2010, 12:21

Aggiungo che questa Rubina ora è una traccia sul web per giornaliste come questa, che se potessero ci direbbero pure che taglia di mutande porta la ragazza. Che schifo.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Ven 10 Set 2010, 12:24

Francy1972 ha scritto:a me non importa se è figlia di un magistrato o del padreterno, ma porca pupazza è sempre necessario lanciare qualcosa?
Fare le persone adulte ed ascoltare e manifestare in maniera civile
Ma sta gente è capace di fare la pacifista quando fa comodo a loro?

ma va a scopare il mare controvento...
Francy, condanno anche io il lancio di fumogeni. Il mio voleva essere uno spunto alla lettura di un articolo per metterne in luce la tendenziosità. Nemmeno a me interessa che mestiere fa il papà di questa ragazza.
Avrei sicuramente trovato altri articoli simili, ma questo è il primo che mi è capitato sottomano.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Ven 10 Set 2010, 12:27

si francy l'atto è condannato da entrambi( me e gaufre)
si sottoponeva l'analisi degli elementi sui quali la giornalista intendeva farci riflettere.
pensa solo al titolo..
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Francy1972 Ven 10 Set 2010, 12:30

il titolo è sicuramente tendenzioso, ma l'articolo fine a se stesso non mi sembra niente di particolare, ne ho letti di molto peggio...
Francy1972
Francy1972
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : da qualche parte...

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Ven 10 Set 2010, 12:36

Francy1972 ha scritto:il titolo è sicuramente tendenzioso, ma l'articolo fine a se stesso non mi sembra niente di particolare, ne ho letti di molto peggio...
Ma infatti, quello che volevo dire io è che proprio un articolo che non sembra nulla di particolare, e costruito in modo tale da sembrarlo, è in realtà pericoloso perché veicola delle informazioni in maniera tendenziosa.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da LucyGordon Ven 10 Set 2010, 16:03

La ragazza che rinuncia all'aborto
Le tolgono la figlia: «È povera»
Guadagna 500 euro al mese. Il Tribunale: «Non garantisce stabilità»




TRENTO - Si è vista portare via la bambina poche ore dopo averla messa alla luce, nemmeno il tempo di attaccarla al seno. I servizi sociali avevano segnalato il caso. Il Tribunale dei minori aveva dettato la linea. Quella mamma poco più che ventenne, alla quale era stato addirittura consigliato di abortire, non avrebbe potuto essere una brava mamma: troppo precaria la sua vita, troppo fragile la sua personalità, troppo vuoto il suo portafoglio (sì, anche questo, «troppo povera», lei che guadagna 500 euro al mese, non ha più una casa, vive in una struttura e si è appena separata dal marito).

Sono passati 9 mesi da quel giorno di gennaio. Anna (la chiameremo così) non ha più avuto notizie di quella bimba intravista al momento del parto. Ma non si è rassegnata. Si è affidata a un legale. In agosto si era anche illusa, quando una perizia disposta dal Tribunale dei minori aveva ventilato la possibilità di offrire una sorta di «periodo di prova» alla giovane madre e alla piccola, consentendo loro un primo, graduale, approccio. Ma due giorni fa il castello di Anna è crollato: il Tribunale dei minori di Trento, con sentenza che sta scatenando polemiche, ha affossato ogni possibilità di riavvicinamento, dichiarando «lo stato di adottabilità della bimba e il suo affidamento in strutture». Che, fuor di burocratese, significa che la piccola avrà un'altra famiglia e un'altra madre. E che ad Anna non resta ora che una strada: quella del ricorso in Appello («Lo faremo sicuramente» ha già annunciato il suo avvocato, Maristella Paiar).

Non ci sono droghe, né condanne, né casi di dissolutezza nel passato di Anna. C'è solo una vita complicata. E una personalità, come dice il suo legale, «fragile, immatura, ma con tante risorse». Uscita di casa giovanissima, la ragazza si è sposata con un tunisino dal quale ha avuto un primo figlio. Le difficoltà sono cominciate subito e Anna, mentre il rapporto con il marito si faceva sempre più rarefatto, ha deciso di dare il piccolo in affido condiviso, pur continuando a vederlo periodicamente. Poi ecco arrivare la seconda gravidanza. Nelle condizioni peggiori: il marito era tornato in Tunisia e Anna, persa la casa, era ospite di una struttura. Unico lato positivo, il coinvolgimento in un progetto d'avviamento al lavoro che le garantisce una prospettiva (e 500 euro al mese).

La sentenza ha spiazzato anche l'avvocato di Anna, Maristella Paiar: «Siamo delusi. La consulenza aveva evidenziato che la madre non ha estremi di irrecuperabilità e che, grazie al sostegno dei servizi, vi era la possibilità di una sua maturazione. E comunque gli orientamenti della Cassazione e della Corte Europea suggeriscono di vagliare ogni strada prima di intaccare il diritto del minore a crescere con i genitori naturali». Lo stesso perito del tribunale, il professor Ezio Bincoletto, si dice sorpreso: «La perizia individuava nella donna futuri spazi di crescita...». Possibilità esclusa invece dai giudici («Previsioni non realistiche»), che hanno riaffermato il diritto della figlia ad uscire «dal limbo della non appartenenza a un nucleo stabilito». «Sentenza che sconcerta» è il commento del presidente degli avvocati matrimonialisti, Gian Ettore Gassani. E su Facebook, al grido «Rapimento di Stato», si leva il coro dei tifosi di Anna, mamma a 500 euro al mese.


http://www.corriere.it/cronache/10_settembre_10/alberti_rinuncia_aborto_povera_dfb35a3c-bca1-11df-bb9d-00144f02aabe.shtml





Spero solo che la verità sia diversa da quella raccontata su questo articolo.

LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.