Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

+12
Waltzing Matilda
miniatina
lepidezza
Gaufre
judylee
Vale82
xenas
fear-of-the-dark
bellaprincipessa
seunanotte
Cantastorie
LucyGordon
16 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 25 Set 2010, 10:42

mambu però l'astrologia è una vaccata per come la intendiamo noi, nel cosiddetto mondo occidentale, tra presunti maghi e indovini, ma se ci spostiamo più a est, o anche rimanendo qui e guardando a chi lo fa seriamente,il tutto diventa meno una vaccata. Io non ci credo più di tanto, ma mi affascina, come del resto mi affascinano le persone che credono fervidamente in qualcosa senza mai vacillare.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da mambu Sab 25 Set 2010, 11:20

fear-of-the-dark ha scritto:mambu però l'astrologia è una vaccata per come la intendiamo noi, nel cosiddetto mondo occidentale, tra presunti maghi e indovini, ma se ci spostiamo più a est, o anche rimanendo qui e guardando a chi lo fa seriamente,il tutto diventa meno una vaccata. Io non ci credo più di tanto, ma mi affascina, come del resto mi affascinano le persone che credono fervidamente in qualcosa senza mai vacillare.

Certo che è interessante; ma è interessante pure la tradizione archeologica nostra (che non è poi del tutto "occidentale").

Anch'io sono sempre affascinato dal tentativo di leggere il mondo creando sistemi di relazioni; e pure i più scettici hanno il loro orizzonte di riferimento, assorbito o creato autonomamente. Il problema è quando questi tentativi si trasformano in Verità, in formulari di sapienza prét à manger Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 997942

@waltz Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 187966 bellissimo

dici che devo guardarmi WTR? me lo consiglia da anni pure un amico anarchico de fero (a proposito delle contraddizioni umane Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 765817 )
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 25 Set 2010, 11:26

mambu ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:mambu però l'astrologia è una vaccata per come la intendiamo noi, nel cosiddetto mondo occidentale, tra presunti maghi e indovini, ma se ci spostiamo più a est, o anche rimanendo qui e guardando a chi lo fa seriamente,il tutto diventa meno una vaccata. Io non ci credo più di tanto, ma mi affascina, come del resto mi affascinano le persone che credono fervidamente in qualcosa senza mai vacillare.

Certo che è interessante; ma è interessante pure la tradizione archeologica nostra (che non è poi del tutto "occidentale").

Anch'io sono sempre affascinato dal tentativo di leggere il mondo creando sistemi di relazioni; e pure i più scettici hanno il loro orizzonte di riferimento, assorbito o creato autonomamente. Il problema è quando questi tentativi si trasformano in Verità, in formulari di sapienza prét à manger Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 997942


e su questo sono d'accordo... Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 492913

apriamo un topic sui calci rotanti di walker texas ranger? Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 466196 Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 765817
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da Cantastorie Sab 25 Set 2010, 11:48

io nella max ignoranza in merito, penso che:

inizialmente gli studi di astronomia (disciplina scientifica) e astrologia (studio sull'influenza di corpi celesti sugli accadimenti umani in base al quadro celeste nel momento della "Nascita" ? si può sintetizzare in sto modo a scarpadicane? boh..cmq..)erano condotti dai Medesimi soggetti: un astronomo era astrologo al contempo;:

Gli astronomo-astrologi credo fossero pagati dai "potenti" perchè rispondessero a domande-profezie, basandosi sull'osservazione-studio empirico del Ciel. Una sorta di doppio-lavoro insomma, uno serio-scientifico e uno piu' "probabilistico-ciarliero"....
se volete un esempio contemporaneo a me vengono in mente i sondaggi che i politici commissionano in periodi lontani da elezioni, fidandosi della "profezia-presagio".

Quello che sfugge a me in tutto sto bailamme è:
se l'astrologo, studiandosi il quadro astrale individuale di X, è in grado di indicare se tal evento - positivo o negativo - si verificherà o meno, Deresponsabilizza il soggetto e le sue scelte d'azione: tanto, è scritto nelle stelle...è colpa delle stelle.....mica c'entro io..

Cosa c'è di diverso in questo rispetto alle fantasie dei magonzoli, cartomanzole, fattucchieranzole, guaritoranzoli......ossia tutta quella masnada di gente che "DIETRO COMPENSO" approfitta della buonafede o dellla disperazione del prossimo?
Non mi mandate la fattura che Marte oggi si congiunge con Plutone e insiem a Mercurio vanno a funghi che ieri è piovuto eh
Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 953427 Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 206753
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da mambu Sab 25 Set 2010, 12:59

Canta Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 583831 e se Saturno s'incazza che gli rubano i funchi?


Anche sui rapporti tra i facitori di pronostici ('strologhi, uraculi, aruspici e cumpagnia vaticinante Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 6666 ) ce ne starebbe da di'

ma ho riletto quel che scrissi iersera e l'ho trovato pizzoso, poco chiaro e pure un po' ambiguo Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 984920

e allora mi autosospendo Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 664633

(parliamo dei mondiali di pallavolo, 'nvece? Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 780323 )
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 25 Set 2010, 13:22

beh diciamo che gli astrologi non hanno la pretesa di essere indovini, ma di interpretare quali influssi alcuni eventi astronomici possono avere su un determinato gruppo di persone, ma le scelte appartengono alle persone comunque, le persone possono , secondo questa concezione, aiutare le stelle. Non sono maghi e non hanno la pretesa di esserlo. Bisogna quindi distinguerli, a mio modo di vedere, da cartomati, maghi, streghe e stregoni.
Il destino poi è un elemento comune a molte credenze, insomma per molti cattolici la nostra vita è già scritta. C'è qualcuno che già sa. Ed è questo, secondo me, il pensiero più rassicurante del credere in qualcosa, la possibilità di affidarsi agli eventi di un disegno altrui. Mica poco.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da Cantastorie Sab 25 Set 2010, 13:45

mambu ha scritto:

(parliamo dei mondiali di pallavolo, 'nvece? Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 780323 )


Aprici un Topici nella sezione Sportici Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 475446 ...


A prop di quel che hai scritto, la poca chiarezza secondo me nasce dall'eccessiva sintesi....ma del resto non era l'anteprima dei fascicoli? - io non sgancio un EURO da mongibello per pubblicà gniente sia claro eh - Voglio dire, l'ambiguità poca claress la puoi sconfiggere con l'amour de analisi-passi lenti e pedalare piedi

....

sul bisogno di affidarsi dell'omini a qualcos'altro che abbia e dia sostanza e linearità alle tribolazioni-ansie quotidiane, ne sono piu' che convinta e dirò di piu': la secolarizzazione - ossia il ridimensionare alla sola sfera privata del rapporto col sacro/trascendente - moltiplicando le risposte possibili, acuisce il disorientamento individuale (niente placenta insomma). I modenni sono piu' struiti, secolarizzati e Vulnerabili...come de-corazzati.
Non so se riesco ad essere chiara...è il dubbio sintesi, come al solito :urlooo:
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da Cantastorie Sab 25 Set 2010, 13:57

Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da Violatrix Sab 25 Set 2010, 14:51

Fear, gli 'stroligi, spesso e volentieri, si fanno pagare... e questo non è buono. Quando ero un virgulto in fiore (a 17 anni) mi feci convincere a farmi fare tema natale e oroschifo personalizzato per un totale di (allora) Lire 100.000.

Col tempo mi sono avvicinata ai culti neopagani in maniera più che seria e una delle regole auree, la PRIMA regola che ti insegnano, è che devi non solo diffidare di chi ti chiede denaro, ma proprio fuggire a gambe levate.

Essendo un culto iniziatico non posso stare a dirti troppo qui, ma sappi che le cose che i neopagani (preferisco "neopagano" a wiccan... non mi identifico con i wiccan, che comunque spesso rispetto, anche se adesso si è diffuso il culto "puccipucci") insegnano sono fondamentalmente la meditazione, l'autoanalisi, l'indipendenza da rituali codificati e da gerarchie... e che non c'è bisogno di spendere un soldo: tutto quello di cui abbiamo bisogno si può trovare in giro e può essere, in origine, un oggetto qualsiasi a cui noi diamo un significato specifico. Così come simboli o i metodi di interpretazione.

Un'altra cosa... una cosa è "farsi fare le carte"... che non approvo... ma spesso alcuni di noi utilizziano anche i tarocchi come metodo di concentrazione e per focalizzarsi su un interrogativo. Io no, nello specifico, preferisco le Rune o l'I-Ching. ma comunque non è una cosa che ti dia una risposta o delle risposte, è solo un modo per "mettersi a fuoco". Non sempre si ha tempo di meditare "come si deve"...

Tutta questa pappardella per dire che adesso con il termine "strega", spesso ci si riferisce a un/una wiccan e che i wiccan sono, spesso, fra le persone più serie che si affacciano a una lettura non ortodossa, non monoteista e non abramitica della vita. Loro stessi si chiamano "streghe". Io no... ripeto, mi definisco neopagana, ma metterli nel calderone dei ciarlatani lo trovo offensivo, ecco. Non te ne faccio una colpa, eh! Di ciarlatani pullula il mondo, sia chiaro e capisco la tua uscita su streghe e stregoni, ma ci tenevo a specificare che c'era un errore. Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 492913

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 25 Set 2010, 15:11

ah si bea hai ragione...figurati probabilmente dovevo metterci un "presunti" davanti che mi è sfuggito!
Comunque intendevo dire che puoi fare l'astrologo, la strega , il mago,quello che vuoi, credendoci , senza essere disonesto o al contrario farlo prendendoti gioco degli altri.Insomma non volevo essere in alcun modo offensiva verso nessuno, anzi Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 981826 . In ogni caso ti ringrazio della precisazione. Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 492913


Ultima modifica di fear-of-the-dark il Sab 25 Set 2010, 15:29 - modificato 1 volta.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da bellaprincipessa Sab 25 Set 2010, 15:15

molto, interessante quello che avete scritto. sono rpofondamente d'accordo con Luca per quello che riguarda la parte "energetica" e l'interazione ntra astrologia astronomia e religione in alcune culture.
continu ancora a sfuggirmi il discorso etico...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da xenas Lun 27 Set 2010, 09:43

Lucadev ha scritto:il problema non è che io mi chiamo lucadev è che sei tu che ti chiami xenas sorrisodiscuse

col fatto che io possa amarti o meno il mio essere io non ha nessun impatto Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 297113
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da xenas Lun 27 Set 2010, 09:44

mambu ha scritto:orpo.... ci ho messo un'ora solo a leggere tutto Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 847118 e adesso devo rifilarvi il mio breve trattatello Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 46500

Anzi, facciamo così: lo stampo in agili fascicoli settimanali di 300 pagine e ve lo spedisco in cambio di uno scontatissimo abbonamento biennale

Mambu Cusu, La soluzione del problema Dio, Forum ICS University Press, Tortona-Taranto-Mongibello, 2010.

Anteprima in spoiler Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 46500
Spoiler:

vabbè non è che posso fare tutto io..... invece di bacchettare sulle mancanze integrate....... Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 297113
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da Ospite Mar 28 Set 2010, 15:52

xenas ha scritto:
Lucadev ha scritto:il problema non è che io mi chiamo lucadev è che sei tu che ti chiami xenas sorrisodiscuse

col fatto che io possa amarti o meno il mio essere io non ha nessun impatto Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 297113

secondo me non sai neppure tu cosa hai scritto Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 406495

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da xenas Mar 28 Set 2010, 15:53

Lucadev ha scritto:
xenas ha scritto:
Lucadev ha scritto:il problema non è che io mi chiamo lucadev è che sei tu che ti chiami xenas sorrisodiscuse

col fatto che io possa amarti o meno il mio essere io non ha nessun impatto Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 297113

secondo me non sai neppure tu cosa hai scritto Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 406495

io so sempre cosa scrivo, ma non so cosa leggi occhiolino
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da Ospite Mar 28 Set 2010, 15:56

xenas ha scritto:
Lucadev ha scritto:
xenas ha scritto:
Lucadev ha scritto:il problema non è che io mi chiamo lucadev è che sei tu che ti chiami xenas sorrisodiscuse

col fatto che io possa amarti o meno il mio essere io non ha nessun impatto Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 297113

secondo me non sai neppure tu cosa hai scritto Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 406495

io so sempre cosa scrivo, ma non so cosa leggi occhiolino

repubblica e corriere Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 406495

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da Violatrix Mar 28 Set 2010, 16:06

Lucadev ha scritto:il problema non è che io mi chiamo lucadev è che sei tu che ti chiami xenas sorrisodiscuse

Il problema è che si chiama xenas e non Xanax (sai quanto potrei risparmiare ad avere lo Xanax qui, senza dover andare in farmacia? Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 483101 )

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da xenas Mar 28 Set 2010, 16:49

Lucadev ha scritto:
xenas ha scritto:
Lucadev ha scritto:
xenas ha scritto:
Lucadev ha scritto:il problema non è che io mi chiamo lucadev è che sei tu che ti chiami xenas sorrisodiscuse

col fatto che io possa amarti o meno il mio essere io non ha nessun impatto Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 297113

secondo me non sai neppure tu cosa hai scritto Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 406495

io so sempre cosa scrivo, ma non so cosa leggi occhiolino

repubblica e corriere Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 406495

vedi? sei borghesotto chissà
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da xenas Mar 28 Set 2010, 16:50

Violatrix ha scritto:
Lucadev ha scritto:il problema non è che io mi chiamo lucadev è che sei tu che ti chiami xenas sorrisodiscuse

Il problema è che si chiama xenas e non Xanax (sai quanto potrei risparmiare ad avere lo Xanax qui, senza dover andare in farmacia? Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 483101 )

sono spesso xanax!!! sorrisodiscuse
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da Ospite Mar 28 Set 2010, 17:00

xenas ha scritto:
vedi? sei borghesotto chissà

non esiste più la borghesia, esistono solo i comunisti che mangiano i bambini e i moderati, dovresti saperlo ormai Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 406495

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da Ospite Mar 28 Set 2010, 17:01

xenas ha scritto:
Violatrix ha scritto:
Lucadev ha scritto:il problema non è che io mi chiamo lucadev è che sei tu che ti chiami xenas sorrisodiscuse

Il problema è che si chiama xenas e non Xanax (sai quanto potrei risparmiare ad avere lo Xanax qui, senza dover andare in farmacia? Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 483101 )

sono spesso xanax!!! sorrisodiscuse

sarà ma a me non tranquillizzi Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 406495

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da mambu Mar 28 Set 2010, 17:16

Lucadev ha scritto:
xenas ha scritto:
vedi? sei borghesotto Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 297113

non esiste più la borghesia, esistono solo i comunisti che mangiano i bambini e i moderati, dovresti saperlo ormai Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 406495

moderazione senza limiti, insomma

ma allora che moderazione è? mah
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da Ospite Mar 28 Set 2010, 17:26

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Mani+che+disegnano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche) - Pagina 5 Empty Re: Pera-Spera-Dastra (religioni e credenze 'stri-logiche)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.