Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

+21
sickGirl
timotipo
Saix91
cricri72
Violatrix
miaorizio
bluesky
piedonex
vannibit
nonhol'età
giops
Brina78
fear-of-the-dark
Cantastorie
VivaMatteo
mambu
G.Kaplan
Chiara 75
Amantide_Religiosa
xenas
echo
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 03 Ott 2010, 18:17

Violatrix ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
piedonex ha scritto:la canzone di Nikka Costa però era veramente una schifezza incredibile...

Vero piedo. Era sbagliata per lei, non tanto vocalmente che lei ci stava tranquillamente che come impatto. Inoltre, non è una canzone cosi bella poi.

No, no, Ama... la canzone di Nikka Costa fa davvero cagare a spruzzo. Se poi lui a 12 anni ci si faceva le seghe... possibile, eh, ma la canzone resta una schifezza. EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 257163 Sii la tigre balsaminca... ops... balcanica che ho imparato ad amare. EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 520798

risate bacio



No ma concordo con te. Dico solo che quella sera Elisa non era da mandare in ballottaggio cmq. Poi la canzone era sbagliatissima, nessun dubbio su questo.
Lui forse aveva pensato che stava facendo una cosa particolare e interessante. Tentativo non riuscito.

Ma lui per me ha sbagliato con altri anche: Enrico, Chiarastella, Mario, Cristiana e un pò Chiara anche.

Non so' quanti di questi siano stati "vittime" sacrificali. Penso che con Mario, Chiarastella ed Elisa ha semplicemente sbagliato, Enrico e Chiara sacrificati.


_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 03 Ott 2010, 18:24

Ma avete visto questo? Giops che canta con l'orchestra di Sanremo.





A me piace come canta qui


_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da piedonex Dom 03 Ott 2010, 19:12

Amantide_Religiosa ha scritto:
...Non so' quanti di questi siano stati "vittime" sacrificali. Penso che con Mario, Chiarastella ed Elisa ha semplicemente sbagliato, Enrico e Chiara sacrificati.


Chiara doveva essere una rompiballe di prima categoria !
per Enrico invece mi è dispiaciuto molto ! ma erano rimasti in tre, lui Noemi e Matteo. Oggettivamente era quello da eliminare.

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 03 Ott 2010, 19:29

piedonex ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
...Non so' quanti di questi siano stati "vittime" sacrificali. Penso che con Mario, Chiarastella ed Elisa ha semplicemente sbagliato, Enrico e Chiara sacrificati.


Chiara doveva essere una rompiballe di prima categoria !
per Enrico invece mi è dispiaciuto molto ! ma erano rimasti in tre, lui Noemi e Matteo. Oggettivamente era quello da eliminare.


In effetti concordo con te, su Chiara compreso. OCCHEI! :sorriso4:

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da miaorizio Lun 04 Ott 2010, 06:44

Violatrix ha scritto:MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Ti hanno citato nel thread delle assegnazioni per chiedere una tua difesa d'ufficio alla canzone della Zanicchi. EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 583831 EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 583831 EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 583831
declino l'incarico.
la zanicchi non la sopporto da circa 50 anni e la canzone pure.
c'ho do meglio dafà EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 953427
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da mambu Lun 04 Ott 2010, 10:57

miaorizio ha scritto:
Violatrix ha scritto:MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Ti hanno citato nel thread delle assegnazioni per chiedere una tua difesa d'ufficio alla canzone della Zanicchi. EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 583831 EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 583831 EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 583831
declino l'incarico.
la zanicchi non la sopporto da circa 50 anni e la canzone pure.
c'ho do meglio dafà EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 953427

allora c'avevo azzeccato EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 475446

"questa non la difende neppure Miao", dissi EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 596715
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da cricri72 Lun 04 Ott 2010, 13:23

Amantide_Religiosa ha scritto:Ma avete visto questo? Giops che canta con l'orchestra di Sanremo.





A me piace come canta qui

a me giops è sempre piaciuto molto
cricri72
cricri72
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da Saix91 Lun 25 Ott 2010, 19:22


Cantastorie ha scritto:Saix, in altro 3d...quello sui confronti tra edizioni diverse di Xfactor per es, mi spiegheresti "artisticamente" la tua preferenza di Silver su Chiara (per esempio)?
motivazione fornita da Morgan (per me rimane un mistero cosmico-discografico-pidermico): "Silver è talentuoso come autore e sentiremo l'inedito" ...come quando fuori piove poi viene il sole sudo freddo

anche l'inedito di Yavanna e di Damiano meritava.....(cosa meritava lo lascio ai posteri...)sudo freddo




Admin on: Ho aggiunto il messaggio-richiesta anche qui - Admin Off
...........................................................................

@ Cantastorie

Chiara aveva una bella voce, indubbiamente, solo che personalmente non mi trasmetteva nulla (come è accaduto alla maggior parte della gente con Manuela quest'anno, cosa che io invece non riesco a spiegarmi), mentre Silver aveva un suo modo di fare che mi convinceva molto. Certo, quell'aborto di inedito mi ha distrutto tutto il suo percorso all'interno di X Factor, ma fino ad allor l'avevo preferito a Chiara indubbiamente.

L'Inedito delle Yavanna era troppo pomposo e particolare per permetter loro di avere successo. E gli Italiani sono troppo capre per tale talento.

L'Inedito di Damiano invece era spazzatura allo stato puro per me.

Spero di averti chiarito ogni dubbio riguardo la mia posizione :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve:
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 25 Ott 2010, 19:25

Saix91 ha scritto:@ Cantastorie

Chiara aveva una bella voce, indubbiamente, solo che personalmente non mi trasmetteva nulla (come è accaduto alla maggior parte della gente con Manuela quest'anno, cosa che io invece non riesco a spiegarmi), mentre Silver aveva un suo modo di fare che mi convinceva molto. Certo, quell'aborto di inedito mi ha distrutto tutto il suo percorso all'interno di X Factor, ma fino ad allor l'avevo preferito a Chiara indubbiamente.

L'Inedito delle Yavanna era troppo pomposo e particolare per permetter loro di avere successo. E gli Italiani sono troppo capre per tale talento.L'Inedito di Damiano invece era spazzatura allo stato puro per me.

Spero di averti chiarito ogni dubbio riguardo la mia posizione :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve:

Oddio quel inedito era povero proprio,cosa ti aspetti da Maiello del resto. ... puà!
Cmq tutti gli inediti faccevano pena proprio. bah!


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Lun 25 Ott 2010, 20:13 - modificato 1 volta.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da Saix91 Lun 25 Ott 2010, 20:13

Amantide_Religiosa ha scritto:
Saix91 ha scritto:@ Cantastorie

Chiara aveva una bella voce, indubbiamente, solo che personalmente non mi trasmetteva nulla (come è accaduto alla maggior parte della gente con Manuela quest'anno, cosa che io invece non riesco a spiegarmi), mentre Silver aveva un suo modo di fare che mi convinceva molto. Certo, quell'aborto di inedito mi ha distrutto tutto il suo percorso all'interno di X Factor, ma fino ad allor l'avevo preferito a Chiara indubbiamente.

L'Inedito delle Yavanna era troppo pomposo e particolare per permetter loro di avere successo. E gli Italiani sono troppo capre per tale talento.L'Inedito di Damiano invece era spazzatura allo stato puro per me.

Spero di averti chiarito ogni dubbio riguardo la mia posizione :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve: :neve:

Oddio quel inedito era povero proprio,cosa ti aspetto da Maiello del resto. ... puà!
Cmq tutti gli inediti faccevano pena proprio. bah!

Straquoto. Gli Inediti hanno sempre lasciato a desiderare.

PRIMA EDIZIONE.

Aram Quartet (Who (Chi)?): La vera domanda è: chi ha permesso tale scempio? Marco "Morgan" Castoldi, per una volta cannò letteralmente, mandando gli Aram al massacro discografico (meritatissimo). Voto: 0.

Giusy (Non Ti Scordar Mai Di Me): Per quanto non un capolavoro, era decisamente radiofonico e piacevole. E infatti è stato il preludio al milione di copie vendute. Mossa furba quella di richiedere il testo al buon Ferro. Voto: 6,5.

Emanuele (Ci Troveranno Qui): Non era così malvagio, ma un pesudo-Ligabue con contorno di Goo Goo Dolls non può certo sfondare. Anonimo. Voto: 5.

Tony (Mi Togli Il Respiro): Morgan commentò "Mi sa che il tuo vocal coach ha ascoltato molto i Maroon 5 quest'estate". Cribbio! Sembrava "This Love", solo con un testo cesso e bimbominkia. Voto: 4.

SECONDA EDIZIONE.

Matteo (Impossibile): Impossibile che tu abbia scritto un brano così brutto, dopo che avevi tradotto capolavori come "I should have known better" migliorandoli! Sembrava "With or Without You", sia come testo che come arrangiamento, ma con un retrogusto di Renga che peggiorava il tutto. Voto: 5.

TBSOD (L'Amor Carnale): Rimane un mistero come abbiano fatto a non sfondare. Cribbio! Il miglior inedito mai presentato durante la finale di X Factor (e non da fuori programma, a quello arriviamo dopo), grande energia e testo interessante. Ma poi sono scomparsi. Come cantava Ruggeri "Misteroooo". Voto: 8.

Juri (Mi Fai Spaccare Il Mondo): A me invece mi spaccasti i c**lioni dalla prima volta che ti sentii! Resta un'enigma come abbia fatto ad arrivare in finale. Pezzo che vorrebbe essere profondo o particolare, ma rimane una patina di decenza a coprire una polpa bimbominkia. Voto: 4,5.

Daniele (No!): E no lo dico io! Ma come Simonona! Lo porti in fondo e gli fai cantare siffatta schifezza? Brutto mix di vecchi successi di Anastacia, con orripilante testo italiano. Voto: 5.

Noemi (Briciole) [Fuori Gara]: Clamorosamente il miglior inedito mai presentato. Tornò dopo esere uscita, e la Mara potè fieramente vantarsi di aver salvato Noemi dalla macchina "Inediti obbrobrio" che attanaglia i concorrenti ancora presenti dentro X Factor. Potente, fresco, emozionante. Voto: 9.

TERZA EDIZIONE.

Marco (Dove Si Vola): Si vola basso caro Marco. Già a me non sei mai piaciuto, figuriamoci con questo cesso di inedito! Banale e Bimbominkioso a tratti. Voto: 4,5.

Yavanna (Una Donna Migliore): Potevate richiedere invece un inedito migliore! Signore Onnipotente! Siete vocalmente dei mostri sacri e vi fate smotare da questa cagata che assomiglia a una versione arabeggiante di "Ricominciamo"? Voto: 4,5.

Giuliano (Ruvido): Anche lui credevo che avrebbe avuto successo. Inedito fresco e molto radiofonico
Invece niente. non so Evidentemente ci chiappo il giusto. Voto: 7.

Silver (Fuori C'è Il Sole): No comment. Voto: N.V.

Damiano (Anima) [Fuori Gara]: Oh Signore! Ma perchè dovevamo cercare inutilmente di lanciare siffatto cesso di cantante? Testo che regala momenti di comicità involontaria, essendo un misto amorfo fra un Jovanotti, un Battiato ed un De Gregori. Voto: 2.

Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 25 Ott 2010, 20:29

Saix91 ha scritto:
Aram Quartet (Who (Chi)?): La vera domanda è: chi ha permesso tale scempio? Marco "Morgan" Castoldi, per una volta cannò letteralmente, mandando gli Aram al massacro discografico (meritatissimo). Voto: 0.

Con questo non sono daccordo. Non parlo del inedito musicalmente parlando - anche se a me piace e se non altro è il testo più bello di tutti gli inediti - perchè so' che era difficile, ma non è assolutamente vero che gli Aram sono andati al massacro con quel inedito dal punto di vista discografico, ma dal punto di vista del marketing perchè Sony lo ha voluto che fosse cosi.
Certo non ha venduto come Giusy e hanno avuto la sfortuna di confrontarsi con le sue vendite anche, ma del resto chi ha venduto come lei con quel album? Recentemente dico.

Concordo sul inedito dei TBSD, mi ero dimenticata. Il migliore degli inedito anche se non la migliore canzone loro, mi è piaciuto molto il loro secondo album invece.

Questi fanno degli inediti come le patatine, se non adirittura propongono canzoni ridicole che hanno già nel cassetto e che nessuno che abbia un minimo di gusto musicale canterebbe se non costretto ed è ciò che accade ad x factor.

A me è dispiaciuto per le Yavanna perchè secondo me loro sanno fare musica migliore da sole, ma la Mara (Super Stronza) ha voluto fare esperimenti su di loro con la cacca del suo pupillo Tony Maiello. Poverine, si vedeva che volevano contribuire cmq e hanno fatto di tutto, credo, per mettere le mani sul testo almeno.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da Saix91 Lun 25 Ott 2010, 20:34

Amantide_Religiosa ha scritto:
Saix91 ha scritto:
Aram Quartet (Who (Chi)?): La vera domanda è: chi ha permesso tale scempio? Marco "Morgan" Castoldi, per una volta cannò letteralmente, mandando gli Aram al massacro discografico (meritatissimo). Voto: 0.

Con questo non sono daccordo. Non parlo del inedito musicalmente parlando - anche se a me piace e se non altro è il testo più bello di tutti gli inediti - perchè so' che era difficile, ma non è assolutamente vero che gli Aram sono andati al massacro con quel inedito dal punto di vista discografico, ma dal punto di vista del marketing perchè Sony lo ha voluto che fosse cosi.
Certo non ha venduto come Giusy e hanno avuto la sfortuna di confrontarsi con le sue vendite anche, ma del resto chi ha venduto come lei con quel album? Recentemente dico.

Concordo sul inedito dei TBSD, mi ero dimenticata. Il migliore degli inedito anche se non la migliore canzone loro, mi è piaciuto molto il loro secondo album invece.

Questi fanno degli inediti come le patatine, se non adirittura propongono canzoni ridicole che hanno già nel cassetto e che nessuno che abbia un minimo di gusto musicale canterebbe se non costretto ed è ciò che accade ad x factor.

A me è dispiaciuto per le Yavanna perchè secondo me loro sanno fare musica migliore da sole, ma la Mara (Super Stronza) ha voluto fare esperimenti su di loro con la cacca del suo pupillo Tony Maiello. Poverine, si vedeva che volevano contribuire cmq e hanno fatto di tutto, credo, per mettere le mani sul testo almeno.

Oddio, ho sentito le canzoni che hanno portato al discogiro (o come diavolo si chiama) e mi sembravano "Urla a caso". Però anche far scrivere loro una canzone da Maiello è un reato penale.

Erano le mie preferite, mi sono girate altamente le balle quella sera lì Maramaiò Maramaiò Maramaiò
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 25 Ott 2010, 20:45

Saix91 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Saix91 ha scritto:
Aram Quartet (Who (Chi)?): La vera domanda è: chi ha permesso tale scempio? Marco "Morgan" Castoldi, per una volta cannò letteralmente, mandando gli Aram al massacro discografico (meritatissimo). Voto: 0.

Con questo non sono daccordo. Non parlo del inedito musicalmente parlando - anche se a me piace e se non altro è il testo più bello di tutti gli inediti - perchè so' che era difficile, ma non è assolutamente vero che gli Aram sono andati al massacro con quel inedito dal punto di vista discografico, ma dal punto di vista del marketing perchè Sony lo ha voluto che fosse cosi.
Certo non ha venduto come Giusy e hanno avuto la sfortuna di confrontarsi con le sue vendite anche, ma del resto chi ha venduto come lei con quel album? Recentemente dico.

Concordo sul inedito dei TBSD, mi ero dimenticata. Il migliore degli inedito anche se non la migliore canzone loro, mi è piaciuto molto il loro secondo album invece.

Questi fanno degli inediti come le patatine, se non adirittura propongono canzoni ridicole che hanno già nel cassetto e che nessuno che abbia un minimo di gusto musicale canterebbe se non costretto ed è ciò che accade ad x factor.

A me è dispiaciuto per le Yavanna perchè secondo me loro sanno fare musica migliore da sole, ma la Mara (Super Stronza) ha voluto fare esperimenti su di loro con la cacca del suo pupillo Tony Maiello. Poverine, si vedeva che volevano contribuire cmq e hanno fatto di tutto, credo, per mettere le mani sul testo almeno.

Oddio, ho sentito le canzoni che hanno portato al discogiro (o come diavolo si chiama) e mi sembravano "Urla a caso". Però anche far scrivere loro una canzone da Maiello è un reato penale.

Erano le mie preferite, mi sono girate altamente le balle quella sera lì Maramaiò Maramaiò Maramaiò

Mai sentite a dire la verità, mi basavo su quello che ho visto a x factor. Mi sembravano più preparate musicalmente, se non erro avevano collaborato anche con l'arrangimento in una delle puntate (non mi ricordo la canzone) e sono state brave. Se mi dici che sembrano "urla a caso" ci credo però perchè era il loro difetto. risate
Cmq, trovo più giusto lasciarli fare. Almeno se uno deve cantare una cagata, canta la sua no?! Maramaiò

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da timotipo Lun 25 Ott 2010, 20:51

La prima edizione l'ho vista solo alla fine, la seconda è stata quella che mi è piaciuta di più in assoluto, la terza meno della seconda e l'ultima non la stò vedendo per ....solidarietà con MOrgan. Però, leggendo i vostri commenti (che mi fanno ammazzare dalle risate)in diretta, credo di non essermi persa nulla!
timotipo
timotipo
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : iRoma

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da sickGirl Lun 25 Ott 2010, 20:54

...mi introduco senza il permesso timidone :neve:

volevo dire che la netta differenza tra l'edizione2 (ma si può anche considerare l'edizione1 da questo punto di vista) e la edizione3 sugli inediti è stata che, non so bene per quale motivo, ma ad un certo punto nella 3 edizione la sony ha deciso di battere cassa e piazzare tutte le proprie cagosità musicali/autoriali (e, guarda caso, anche la mara lo ha fatto in proprio)disseminandole un pò qua un pò là, fondamentalmente a casaccio e difatti marco cantò lìinedito destinato a chiara. nella 2 invece tutti ci hanno messo del proprio chi al 100% (bastard e mi pare pure yuri grossomodo) chi con collaborazioni, chi appoggiandosi al proprio "staff" storico (noemi)e io dico che al dilà della qualità intrinseca (che poi a guardare alcuni dei meno peggio inediti sono proprio della 2 o 1 edizione)questa è una differenza "artistica" notevole.
non so se il patatrack della scorsa edizione vi fu perchè i ragazzi in semifinale non fossero in qualche modo "autori"...ma mi pare di ricordare che yavanna, marco e silver qualcosa la facessero da questo punto di vista (tant'è che mi pare che marco oggi se li scrivi da sè i propri testi) e francamente non riesco ad immaginarmi inediti peggiori di quelli che poi furono presentati bah!
è qui che x factor si è giocata, almeno per me, molta credibilità come "talent" show: si è trasformata nel supermarket privato della sony (o peggio ancora della più piccola "non ho l'età"), stesso livello "artistico" di una amoroso che si fa scegliere i pezzi dalla sony e dalla de filippi eh. nè più nè meno puà!
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da Waltzing Matilda Mar 26 Ott 2010, 08:59

Saix91 ha scritto:PRIMA EDIZIONE.

Aram Quartet (Who (Chi)?): La vera domanda è: chi ha permesso tale scempio? Marco "Morgan" Castoldi, per una volta cannò letteralmente, mandando gli Aram al massacro discografico (meritatissimo). Voto: 0.

TERZA EDIZIONE.

Silver (Fuori C'è Il Sole): No comment. Voto: N.V.


ehmmm a me la canzone degli Aram piaceva tanto...
chibevesoloacquahaqualcosadanascondere...musica e parole del ritornello me li ricordo ancora e li ho sentiti solo una volta nella puntata sorrisodiscuse

Silver, canzone no comment...però...mi ricordo che quando l'ho sentita, con le parole idiote e soprattutto il fischio, nella sua assurdità, ho pensato subito a...always look on the bright si-i-de of life
Waltzing Matilda
Waltzing Matilda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : meandro sotterraneo

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da Cantastorie Mar 26 Ott 2010, 10:11

sugli Inediti, io non ho alcuna speranza...viste le orecchie e le attenzioni bm di zia Sony

Su Silver.....non ci hanno creduto manco un secondo che potesse vendere (avessero promosso quell'obbrobrio oltre la trasmissione per mezzo secondo...le spalleMengoni alla FNAC son stati GiulianoMarianoGiordano e DamianoAntonianoGraziano...)....sul fatto che abbia capacità d'autore non lo sapremo mai...e io mi son persa Chiara... (che tolto il caratteraccio e la bambinite acuta)un soldo di cacio di chance la meritava (e non l'ha avuta, nei fatti)per dare una chance a qualcuno che non avrebbe superato il primo mezzogradino..vabbè....c'est la vieeeeee en rosssssssssseeeeeeee.

Dei "pulcini" di quest'anno? Mah.....Davide forse s'aggiunge alla carovana di under20 canterini (per una carriera di cinque minuti o di 30 anni non saprei ma se guardo indietro...ad altri esempi, escluderei..) ..e Natalina secondo me può avere chances dal vivo e sul palco...Nevruz? Per me è un paccoasorpresa ancora incartato, può scoppiar tra le mani o può "occupare" un'area de mercato-disco-moseca-spettacolo che è "vacante"....pero' risulta solo se NON somiglia-ricorda-s'atteggia su altri..

Altro, nin so triste triste
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da echo Mar 26 Ott 2010, 11:49

C'è anche da sottolineare che gli inediti della terza edizione sono stati imposti dall'alto.
Non credo che le Yavanna fossero contente, un brano distante dal loro mondo.
Questo è un inedito vero delle Yavanna:

Può piacere o meno ma è nel loro modo di concepire la musica.
Di Marco, Sofia ci ha detto che era disperato per il suo inedito. E comunque anche se fosse stato un qualunque brano composto prima di XF, ovvero uno qualunque presente in "Re Matto" si sarebbe detto che è al di sotto delle sue possibilità.
A Silver hanno dato la prima schifezza che han trovato e non se lo meritava soprattutto a fronte del percorso che gli aveva fatto fare Morgan.
Nella seconda edizione, volenti o nolenti, si sono presi la responsabilità di metterci la faccia.

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da xenas Mar 26 Ott 2010, 11:55

bhe in effetti i loro iniediti sono bruttini.... le ho preferite in altri brani... e devo dire che preferisco l'inedito.....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da VivaMatteo Mar 26 Ott 2010, 11:56

Marò come si incavolò Morgan per l'inedito di Silver!!!!! (giustamente)
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da Chiara 75 Mar 26 Ott 2010, 11:59

VivaMatteo ha scritto:Marò come si incavolò Morgan per l'inedito di Silver!!!!! (giustamente)

Mamma mia... sudo freddo Vi ricordate l'espressione disgustata di Elio? UAUAUA! UAUAUA!
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da VivaMatteo Mar 26 Ott 2010, 12:01

Chiara 75 ha scritto:
VivaMatteo ha scritto:Marò come si incavolò Morgan per l'inedito di Silver!!!!! (giustamente)

Mamma mia... sudo freddo Vi ricordate l'espressione disgustata di Elio? UAUAUA! UAUAUA!

Pensa se gli propinano una simile schifezza a Nevruz... UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da echo Mar 26 Ott 2010, 12:13

Morgan risate risate risate

Commento a Silver



Commento a Marco



Fuck-Inetti Fuck-Inetti Fuck-Inetti

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da Chiara 75 Mar 26 Ott 2010, 12:15

Oddio la faccia di Rossi... sudo freddo AIUT! risate risate
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da mariele4ever Mar 26 Ott 2010, 12:19

echo ha scritto:C'è anche da sottolineare che gli inediti della terza edizione sono stati imposti dall'alto.
Non credo che le Yavanna fossero contente, un brano distante dal loro mondo.
Questo è un inedito vero delle Yavanna:

Può piacere o meno ma è nel loro modo di concepire la musica.
Di Marco, Sofia ci ha detto che era disperato per il suo inedito. E comunque anche se fosse stato un qualunque brano composto prima di XF, ovvero uno qualunque presente in "Re Matto" si sarebbe detto che è al di sotto delle sue possibilità.
A Silver hanno dato la prima schifezza che han trovato e non se lo meritava soprattutto a fronte del percorso che gli aveva fatto fare Morgan.
Nella seconda edizione, volenti o nolenti, si sono presi la responsabilità di metterci la faccia.

Il loro modo RECENTE di concepire la musica (visti i trascorsi occhiolino)
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia ) - Pagina 3 Empty Re: EDIZIONI A CONFRONTO ( Non solo nostalgia )

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.