Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

+49
lilianward
rossadavino
gabbianellasolitaria
valestella817
exnovo
cricri72
ANNA
Cronos
Silvara
dino75
missmurple
miaorizio
sickGirl
laRoss
lepidezza
giusino
ciaoli
bellaprincipessa
chiav
snowqueen
Sexual_Chocolate
VivaMatteo
AndreaX2
Chiara 75
appletree
omar77
giops
Admin
mariele4ever
willywonka2009
Francyjo
Strawberry Fields
janelle
Ghinda
alexieanna
athelas
Nelea
Amantide_Religiosa
piedonex
sonobeatrice
penny_lane
alexcda
Elvis Ramone
mambu
Mede@
killer73
Francy1972
nadia77
Cuore di Tenebra
53 partecipanti

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da ANNA Gio 05 Nov 2009, 13:52

lilianward ha scritto:Ho appena saputo.. povera Sofì.. Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 867348 Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 246514
buciardaaaa Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 764509













Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 241284









ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da Mede@ Gio 05 Nov 2009, 14:31

X Factor 3, Eliminata Sofia l'Icona Lesbo

Giunti ormai alla nona puntata del talent show di Raidue, il cerchio intorno ai concorrenti di questa nuova edizione di X Factor inizia a stringersi sempre di più tanto che alcuni bravi artisti sono già fuori ed altri personaggi caratteristici pian piano tornano a casa. Ieri sera è stato il turno di Sofia, una delle cantanti entrate alla prima puntata sotto segnalazione di Claudia Mori e spesso bistrattata per una vocalità forse diversa dai toni melodiosi di una Chiara, ma piena di energia e di aggressività positiva che riusciva a dimostrare sul palco. Non tutte le canzoni erano adatte a lei visto che anche il vocal coach Vernetti ha preferito spesso puntare su brani che potevano coinvolgere il pubblico più con la presenza scenica che offrendo vere e proprie doti vocali. La scelta è ricaduta su Francesca Xefteris alias Sofia probabilmente con l'intento di creare una nuova Irene Grandi visto che lo stile della giovane artista ricorda molto questo tipo di cantanti dai brani energici e forti, a volte anche complicati da interpretare. Una nuova icona lesbo insomma poteva nascere e forse nascerà ora che Sofia è stata eliminata dal programma, e gli elementi per permetterle un cammino verso questa strada ci sono, complice la tenacia e la presenza scenica molto forte ed alcuni apprezzamenti visibilmente espliciti che la stessa talentuosa ragazza fece in presenza di Skin poco prima della puntata in cui gli Skunk Anansie furono ospiti. Soltanto il futuro ci dirà se il mondo discografico avrà spazio per un'artista ancora in erba ma promettente e, come dice la Maionchi, già pronta per un contratto discografico e per un percorso ben delineato artisticamente.


http://omoeros.blogspot.com/2009/11/giunti-ormai-alla-nona-puntata-del.html

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 05 Nov 2009, 14:33

quale sarebbe stato la canzone complicata da interpretare che è stato assegnato a Sofia?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da athelas Gio 05 Nov 2009, 14:33

Ossignore!!!
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da alexieanna Gio 05 Nov 2009, 14:35

Medea ha scritto:X Factor 3, Eliminata Sofia l'Icona Lesbo

Giunti ormai alla nona puntata del talent show di Raidue, il cerchio intorno ai concorrenti di questa nuova edizione di X Factor inizia a stringersi sempre di più tanto che alcuni bravi artisti sono già fuori ed altri personaggi caratteristici pian piano tornano a casa. Ieri sera è stato il turno di Sofia, una delle cantanti entrate alla prima puntata sotto segnalazione di Claudia Mori e spesso bistrattata per una vocalità forse diversa dai toni melodiosi di una Chiara, ma piena di energia e di aggressività positiva che riusciva a dimostrare sul palco. Non tutte le canzoni erano adatte a lei visto che anche il vocal coach Vernetti ha preferito spesso puntare su brani che potevano coinvolgere il pubblico più con la presenza scenica che offrendo vere e proprie doti vocali. La scelta è ricaduta su Francesca Xefteris alias Sofia probabilmente con l'intento di creare una nuova Irene Grandi visto che lo stile della giovane artista ricorda molto questo tipo di cantanti dai brani energici e forti, a volte anche complicati da interpretare. Una nuova icona lesbo insomma poteva nascere e forse nascerà ora che Sofia è stata eliminata dal programma, e gli elementi per permetterle un cammino verso questa strada ci sono, complice la tenacia e la presenza scenica molto forte ed alcuni apprezzamenti visibilmente espliciti che la stessa talentuosa ragazza fece in presenza di Skin poco prima della puntata in cui gli Skunk Anansie furono ospiti. Soltanto il futuro ci dirà se il mondo discografico avrà spazio per un'artista ancora in erba ma promettente e, come dice la Maionchi, già pronta per un contratto discografico e per un percorso ben delineato artisticamente.


http://omoeros.blogspot.com/2009/11/giunti-ormai-alla-nona-puntata-del.html
e sto tizio che programma ha visto?Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 5708
xfactor no ... non c'era nussuno con queste caratteristiche
alexieanna
alexieanna
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da willywonka2009 Gio 05 Nov 2009, 14:37

Non ci serve una nuova Irene Grandi, c'è ancora quella vecchia che va benissimo Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 130219
Anche se la vedo piu' vicina a Gianna Nannini come stile e "tendenze" Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 277752 .... ma di quella una basta ed avanza.... Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 399158
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da athelas Gio 05 Nov 2009, 14:38

Si ci sono tanti punti oscuri in questo articolo, ma proprio tanti tanti risate
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da lepidezza Gio 05 Nov 2009, 14:38

i nomi di questi ANAL isti?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da nadia77 Gio 05 Nov 2009, 14:41

Ma avranno preso anche loro gli zuccherini dei Bastard prima di vedere la puntata di ieri sera?

Sempre più allibita Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 433819
nadia77
nadia77
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : manerbio (BS)

http://salsainbrescia.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da Pandofistofelesima Gio 05 Nov 2009, 14:46

mariele4ever ha scritto:Già Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 738306 ... quando ha detto "E' ora che comincino ad uscire anche quelli bravi" ho pensato si riferisse a Chiara...

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 583831 Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 583831 Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 583831
Pandofistofelesima
Pandofistofelesima
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da killer73 Gio 05 Nov 2009, 16:45

non so ki ha scritto quell articolo ma mi chiedo perche' deve nascere una nuova irene grandi.io spero che nasca un altra mina,se proprio devo sperare in qualcosa di talmente grandioso,ma so che mai piu accadra',non in una mezza calzetta che la puoi trovare in ogni discopub.e poi che centra l icona lesbo? ma perche' ogni volta bisogna appioppare un etichetta che con la musica non centra na beata mazza? a sto punto vorrei sapere chi e' l icona trans.

_________________________________
Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Dark-e10



Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da mambu Gio 05 Nov 2009, 16:53

lepidezza ha scritto:i nomi di questi ANAL isti?

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 277752 Yeah... solidarietà di categoria. Però le recchie potrebbe usarle prima di scrivere

E magari ci sono molte lesbo che non sarebbero felici di essere rappresentate da un'incapace
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da janelle Gio 05 Nov 2009, 16:55

ummiuddiu... l'icona lesbo... Ci mancava pure questa... talentuosa... grinta sul palco... maddai, gesummaria... E ieri sera, pure la scenografia coi murales e le frasi del papa, come a voler dire che lei è trasgressiva, alternativa, una con le palle... E chissenefrega? Io l'ho sempre trovata solamente inadeguata e mediocre, sicuramente spinta da qualcuno (che non vede al dilà del porprio naso), frignona e banale, anche com persona. Altro che frasi storiche di Marco mengoni... L'ultima che la saggia e sapiente sofia ci ha regalato è stata: SONO ORGOGLIOSA DI ESSERE UN ESSERE UMANO!!!!!Marooo ragazzi, in famiglia ci siamo capottati dalle risa tutti e tre, tra accessi di tosse e febbre che schizzava alle stelle. Ma facciamoci un piacere, va... Meglio i cari buoni vecchi bastard!!!

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da alexcda Gio 05 Nov 2009, 16:59

Una nuova icona lesbo

Sofia non è nemmeno un post it
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da willywonka2009 Gio 05 Nov 2009, 17:04

alexcda ha scritto:Una nuova icona lesbo

Sofia non è nemmeno un post it

un post it lesbo..... Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 241284
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da appletree Gio 05 Nov 2009, 17:16

C'è anche l'icona per gli sfigati grassoni se è per questo. Visto che dobbiamo appioppare etichette, appioppamo.

QUanto a Francesca (perchè così si chiama), finlamente tutti suoi detrattori potranno stappare lo spumante (spero per voi che sia di buona qualità, sennò sai che schifo!).
Ho trovato stomachevole tutto questo "andar contro" per forza, sempre e comunque, contro una persona che in fin dei conti qua non conosce nessuno. Si è parlato di raccomandazioni e altre amenità varie. Di debolezza psicologica, come se fosse un crimine. Bla bla bla.
Il de gustibus è sacrosanto. Un dogma, per me.
Meno l'attaccare per forza perchè "ci sta sul cazzo".
Non lo sopporto a prescindere, anche se quella persona - a me - non sta particolarmente simpatica.
Leggo spesso e volentieri qua dentro cose come... la voce non è poi così importante... c'è altro oltre all'estensione vocale e alla tecnica... ma quando si tratta di questa francesca o dei propri beniamini va tutto in vacca.
Francesca è sempre cacca.
Gli altri sono sempre oro colato.

Francesca non mi è sempre piaciuta nelle sue esibizioni. Personalmente la trovo inadatta come interprete. Il che in LINGUA ITALIANA non vuol dire che non sappia cantare. Semplicemente non è nelle sue corde cantare le canzoni altrui.
E' un crimine? No, è il Limite di X-factor, un programma che si basa su dilettanti che devono interpretare mostri sacri.
C'è chi è portato per questo (Marco, Chiara) e chi no (Damiano, Francesca). Ma non vuol dire che gli uni siano inferiori/superiori agli altri.

Poi c'è un altro limite del programma: dato che si parla di interpretazione, tutto si basa sull'estensione vocale e sulla tecnica.
Hai polmoni? Sei meglio della Houston? Sei bravo.
Non hai voce, canti come un cane afono? Non sai cantare.
E queste sono stronzate, una persona obiettiva se ne rende conto.
Ma il programma è impostato in questa maniera. Quindi bisogna accettare le regole. E Secondo queste, francesca doveva uscire probabilmente molto prima della nona puntata.
Su questo non ci piove.
Però, detto questo, l'accanimento mi urta parecchio.

Perchè ci sono state tante cose che di fran non mi son piaciute: è magra all'inverosimile, sul palco scatta come una cavalletta, sul palco è insicura con la voce. Però, nonostante questo, ho sempre pensato che avesse qualcosa da dire. Non mi sembra una persona nè stupida nè insensibile. Mentre la canzone sua cantata a bersani era veramente molto carina.
Fran-Sofia probabilmente è una brava cantante quando veste i SUOI panni.
Ed è pensando a queste cose che l'ho sempre valutata. Alcune volte mi è piaciuta, altre meno.
L'ultima puntata mi è piaciuta, soprattutto nello scontro con chiara.
Entrambe sono state molto brave. Molto. Le ho amate nella loro diversità.
All'inizio pensavo che fran scomparisse sotto le noti possenti del barilone (lo dico in modo affettuoso). Invece, lei piccola e fragile (perchè lo è, e la fragilità non è un'onta) si è fatta sentire e ha "combattuto" a testa alta contro un qualcuno considerato gigante.

Ciò che mi dà enormemente fastidio è chi critica sofia magari l'anno scorso sbavava per juri-zeppola-in-bocca-mi-fracassi-in-due-i-maroni. Il cosiddetto diamante grezzo che manco azzeccava congiuntivi e pronuncia delle parole!!!!!!!!!!!!!!!
Un soggetto che è arrivato in FINALE ma che fortunatamente è scomparso nelle nebbie della valpadana *___*
Ora, la zeppola di ignuri era forse meglio della voce tremolante di Francesca?
No, sono la stessa identica cosa: due fattori fastidiosi in questa epoca di perfezione.
Vogliamo parlare di ambramarie? il guaito canino!? Era tremenda! Ma non era peggio di Juri. Solo che lei è uscita prima di quel coso là con la zeppola. Fran almeno quando canta le sue canzoni va bene, quel coso era un insulto alla lingua italiana!
Questo per dire che noto ben poca obiettività.

Chiara su the great gig ha fatto PENA ma tutti a dire che braaaaaaaava. Obiettività ZERO
Marco su almeno tu nell'universo ha fatto una mezza cappellata. Ma tutti a dire che geeeenio. Obiettività ZERO.
Damiano a tratti era noioso. Ma tutit a dire che gran cantautoreeeeeeeeeeeeeeeeee. Obiettività ZERO.

Sofia fa una interpretazione carina... ma tutti a dire che schifooooooo. Obiettività? Zero!

C'è troppo campanilismo. Tutto qua. Ognuno si affeziona a qualcuno e snobba il resto.

Tutto ciò è abbastanza noioso e poco costruttivo.

appletree
Utente Junior: 0-15 post
Utente Junior: 0-15 post

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da mambu Gio 05 Nov 2009, 17:25

Apple... prima di accusare gli altri di accanimento aprioristico ti conviene cambiare nick
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 05 Nov 2009, 17:28

stavo per scrivere: "e mo' chi le risponde a questa qui? Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 169499 " ma Mambu mi hai preceduto, con la tua proverbiale eleganza...
meglio tacere.
Mo' vado a casa dai miei mostri che poi stasera ho le prove generali con l'orchestra per il concerto di domenica a Nizza...
baci a tutti Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 993586
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da rossadavino Gio 05 Nov 2009, 17:31

Contesto perchè quando canta Sofia io e mio marito inevitabilmente parliamo degli avvenimenti della
giornata perchè come dice la Maionchi non ci arriva come succede quando canta Marco o Chiara
e li ascoltiamo in silenzio
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da janelle Gio 05 Nov 2009, 17:36

il fatto che non ci sia obiettività spesso è dovuto a cosa riescono a trasmettere i cantanti in gara al pubblico. se Chiara fa una bellissima esibizione vocale sono la prima a dire brava, ma poi bisogna vedere se mi ha colpito emotivamente, se mi ha trasmesso qualcosa. E più avanti si va più si dovrebbe salire con il livello degli artisti. E non è vero che tutto quello che guardiamo è la capacità vocale, ci mancherebbe. Basta vedere l'anno scorso il fenomeno bastard: vocalmente non sono certo pefretti, ma sanno creare un clima magico di fuoco e passione che infiamma il pubblico. Hanno migliaia di fans, proprio per questo, per il loro calore, la loro capacità di trasmettere. Matteo era invece la potenza insieme al controllo, in equilibrio perfetto, ma trasmetteva eccome. Sofia non l'ho mai trovata niente di tutto ciò: mediocre come vocalità, piatta e, mi dispiace dirlo perchè non ce l'ho con lei come persona (nemmeno la conosco) vuota. Il fatto che autori e chissachi abbiano voluto tenercela lì inchiodata mandando a casa prima di lei gente più interessante (non ho detto meritevole) come Mario e Cristiana beh, mi ha dato fastidio. E mi ha irritato il sistema nervoso anche tutti gli spazi a lei concessi in tivù, dal daytime al processo, con le sue lagne, le sue paranoie, le sue banalità, come se avesse sempre qualcosa di interessante da dire. Sono orgogliosa di essere un essere umano è solo uno dei casi più eclatanti di come si è cercato di sdoganare questa personalità che, nonostante tutti gli sforzi fatti da qualcuno, è risultata non interessante nè da vedere nè da sentire. Ecco, forse c'è stata un pò di animosità, sì, ma indotta, perchè si è troppo voluto insistere e se ci fosse un garante della par condicio lei avrebbe sforato ben più di molti politici. C'era lei, sempre lei, solo lei, brava, trasgressiva, profonda, conflittuale. Ci è andata di traverso. Ce l'hanno fatta andare di traverso. E lo stesso capiterà a Silver, temo, mediocre e mai andato in nomination pur senza entusiasmare nessuno. Quindi bisogna vedere se siamo noi accaniti detrattori di Sofia o se la tivù è stata accanita sostenitrice di Sofia (troppo). Io l'avrei mandata via già alla prima nomination. Non mi è mai piaciuta. Insomma, se devo scegliere chi ascoltare non scelgo Sofia. Poi, de gustibus non disputandum est, ovviamente.

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da Cantastorie Gio 05 Nov 2009, 17:52

la voce non è poi così importante SOLO quando hai talmente ALTRO (contenuti-musicatesto nelle tue canzoni - presenza scenica - carisma catturattenzione presso i tuoi fan e il pubblico in generale - che la qualità vocale si PUO' sottovalutare.

Faccio un esempio femminile italiano e uno international:

Patty Pravo ha voce? Pochina. Ha carisma su un palco? Da vendere...Non avesse avuto quel carisma su palco, avrebbe fatto un disco come bellaragazzabiondina e poi puff sarebbe sparita....
La Nannini ha voce? Pochina. Ma rappresenta per l'Italia un intero filone musicale, è tra le poche ad essersi scritta le canzoni da sola 30 anni fa e ha un SUO pubblico...vende dischi, fa concerti, se ne frega del pubblicotv...se gli va, manda a sanremo canzoni sue affidate a terzi....e campa alla grande...
International:
Madonna ha voce? Pochina. ha carisma su palco? Da vendere....
ha l'anima commerciale a mille, tanto che ogni cd suo è un evento-polemica prima di uscire...ha tanti dindini da consentirle di metter su concerti megashow che somigliano piu' a musical americani che non a concerti di sola musica..non so neanche se suona-canta dal vivo..ma per chi va a quei concerti credo che conti zero la performance canora della cantante....ma la fanciulla di 50 anni sono 25 anni che sta su un palco in giro e non sembra ancora pesarle...

Esempi cantanti italiane con vocalità pochina e carismazero ...
Le prime che mi vengono in mente italiane pocovocate e carismazero ....Siria, Spagna, la Salemi han voce? Pochina.....ndo stanno? pufffffffffffff

Succo:

Se fai la cantante e non hai voce adatta, devi essere carismatica sotto i riflettori, con una presenzascenica simile ad un'attrice di teatro... e supplire con quella presenza o con contenuti testomusica straordinari...supplire alla vocalità e ad un'estensione vocale gracilina. Vendere talmente tanti dischi da poterti permettere dei concerti simili a megashows... Altrimenti...puffffffffff

per questo Sofia o usciva alla 3' o esce alla 9' o NON entrava a xfactor...cambiava poco....
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da janelle Gio 05 Nov 2009, 17:58

Cantastorie ha scritto:la voce non è poi così importante SOLO quando hai talmente ALTRO (contenuti-musicatesto nelle tue canzoni - presenza scenica - carisma catturattenzione presso i tuoi fan e il pubblico in generale - che la qualità vocale si PUO' sottovalutare.

Faccio un esempio femminile italiano e uno international:

Patty Pravo ha voce? Pochina. Ha carisma su un palco? Da vendere...Non avesse avuto quel carisma su palco, avrebbe fatto un disco come bellaragazzabiondina e poi puff sarebbe sparita....
La Nannini ha voce? Pochina. Ma rappresenta per l'Italia un intero filone musicale, è tra le poche ad essersi scritta le canzoni da sola 30 anni fa e ha un SUO pubblico...vende dischi, fa concerti, se ne frega del pubblicotv...se gli va, manda a sanremo canzoni sue affidate a terzi....e campa alla grande...
International:
Madonna ha voce? Pochina. ha carisma su palco? Da vendere....
ha l'anima commerciale a mille, tanto che ogni cd suo è un evento-polemica prima di uscire...ha tanti dindini da consentirle di metter su concerti megashow che somigliano piu' a musical americani che non a concerti di sola musica..non so neanche se suona-canta dal vivo..ma per chi va a quei concerti credo che conti zero la performance canora della cantante....ma la fanciulla di 50 anni sono 25 anni che sta su un palco in giro e non sembra ancora pesarle...

Esempi cantanti italiane con vocalità pochina e carismazero ...
Le prime che mi vengono in mente italiane pocovocate e carismazero ....Siria, Spagna, la Salemi han voce? Pochina.....ndo stanno? pufffffffffffff

Succo:

Se fai la cantante e non hai voce adatta, devi essere carismatica sotto i riflettori, con una presenzascenica simile ad un'attrice di teatro... e supplire con quella presenza o con contenuti testomusica straordinari...supplire alla vocalità e ad un'estensione vocale gracilina. Vendere talmente tanti dischi da poterti permettere dei concerti simili a megashows... Altrimenti...puffffffffff

per questo Sofia o usciva alla 3' o esce alla 9' o NON entrava a xfactor...cambiava poco....
straquoto. Non aveva nè questo nè quello, quindi, visto che è un talent show è auspicabile che rimangano quelli quantomeno interessanti... Poi si vedrà.

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da alexcda Gio 05 Nov 2009, 18:06

A parte il diritto di avere un gusto proprio, mi pare che in molti abbiamo argomentato perchè riteniamo Sofia un'incapace.

Punto.
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da lilianward Gio 05 Nov 2009, 21:09

willywonka2009 ha scritto:Non ci serve una nuova Irene Grandi, c'è ancora quella vecchia che va benissimo Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 130219
Anzi, potessimo toglierci dai piedi anche quella vecchia sarebbe stupendo Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 722603
lilianward
lilianward
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3173
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da Strawberry Fields Gio 05 Nov 2009, 21:10

lilianward ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:Non ci serve una nuova Irene Grandi, c'è ancora quella vecchia che va benissimo Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 130219
Anzi, potessimo toglierci dai piedi anche quella vecchia sarebbe stupendo Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 722603
Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 399158 Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 399158 Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 399158
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.