Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricordi di persone

+10
Cantastorie
Violatrix
Strawberry Fields
Serepta Mason
killer73
rossadavino
LucyGordon
maimeri
bellaprincipessa
dino75
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ricordi di persone Empty ricordi di persone

Messaggio Da dino75 Ven 22 Ott 2010, 15:29

stavo cazzeggiando su facebook, dove non sono nemmeno iscritto ma mi servo di un nick farlocco solo per farmi i c@zzi degli altri di tanto in tanto, e mi metto a guardare profili di persone che frequentavo un tempo o di exfidanzate e mi sorprendo a riflettere sul tempo che passa, come vivete voi il vostro rapporto con i ricordi? Lo fate in modo naturale o come me che mi comincio ad arrabbiare su non so nemmeno io cosa?
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 22 Ott 2010, 15:33

dino, dino...
io ho sempre l'impressione di aver vissuto tante vite separate. e in ognuna ero una persona diversa. questa vita é quella con il maritozzo e i bambini, la casa qui in francia etc.
quella prima era quella a torino all'università, poi ce n'é stata una all'estero, una in america, una in germania. poi quella a pavia, poi l'infanzia.
non riesco a pensare al "passato" e ai "ricordi". é difficile da speigare. é come se tutto fosse li' contemporaneamente ma in strati sovrapposti...

lo so, lo so, me lo dico da sola
pungere
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da dino75 Ven 22 Ott 2010, 15:34

bellaprincipessa ha scritto:dino, dino...
io ho sempre l'impressione di aver vissuto tante vite separate. e in ognuna ero una persona diversa. questa vita é quella con il maritozzo e i bambini, la casa qui in francia etc.
quella prima era quella a torino all'università, poi ce n'é stata una all'estero, una in america, una in germania. poi quella a pavia, poi l'infanzia.
non riesco a pensare al "passato" e ai "ricordi". é difficile da speigare. é come se tutto fosse li' contemporaneamente ma in strati sovrapposti...

lo so, lo so, me lo dico da sola
pungere

trovo un chè di romantico nelle tue parole occhiolino
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da maimeri Ven 22 Ott 2010, 15:36

sono poche le persone degne di memoria nella mia vita. me le ricordo nei loro insegnamenti che mi sono rimasti. così com e succede con le persone chemi hanno fatto del male, che continuano a condizionarmi ancora oggi, anchese magari di loro non mi ricordo più tanto bene.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da LucyGordon Ven 22 Ott 2010, 15:38

maimeri ha scritto:sono poche le persone degne di memoria nella mia vita. me le ricordo nei loro insegnamenti che mi sono rimasti. così com e succede con le persone chemi hanno fatto del male, che continuano a condizionarmi ancora oggi, anchese magari di loro non mi ricordo più tanto bene.

ricordi di persone 187966 .....idem quoto confermo e copio..........sembra scritto da me..errori compresi ricordi di persone 46500
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 22 Ott 2010, 15:41

io invece mi "ricordo" di tutto e tutti perché non sono ricordi ma, appunto, vite parallele...

quando parlo col maritozzo che non ricorda quasi niente della sua infanzia mi sembra di parlare con un foglio di carta...bidimensionale... é cosi' strano per me...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da dino75 Ven 22 Ott 2010, 15:47

anche io ricordo poco della mia infanzia e me ne dispiaccio, ma le persone le ricordo tutte, con alcune avevo instaurato un rapporto fraterno e invece adesso mi ritrovo a guardarle da lontano talmente che se cerco di riavvicinarle mi sento a disagio e rinuncio nonostante non abbi niente da recriminarmi, semplicemente nei momenti in cui li frequentavo nel tempo e nello spazio di quel momento andava bene, invece adesso non ci sono assolutamente similitudini che ci possano accomunare, purtroppo questa transizione la vivo anche con alcuni amici che frequento adesso, ci sono lunghi periodi che non ho proprio voglia di vederli e quando li vedo sono silenzi e banalità che ci tengono uniti, eppure le distanze mi opprimono, le perdite delle mie identità (come @princi) mi fanno sentire troppo il tempo che passa e ho un risentimento di abnegazione verso me stesso in cui mi arrabbio senza motico e non ci posso fare nulla!
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da rossadavino Ven 22 Ott 2010, 16:22

io della mia infanzia ricordo tutto ,giorni stupendi passati con i miei nonni e zii,zie
la mia vita è fatta di periodi con tutte le sue amicizie e conoscenze,che non rinnego
ma non cerco più, vivo il momento attuale, chissà se mi sono spiegata ricordi di persone 297113
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 22 Ott 2010, 16:23

@Rossa: ti sei spiegata e io ti capisco bene
@Dino: siamo in sintonia
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da dino75 Ven 22 Ott 2010, 16:55

bellaprincipessa ha scritto:@Rossa: ti sei spiegata e io ti capisco bene
@Dino: siamo in sintonia

come se ne esce? Non è che sono fatto per non stare in compagnia? Ammetto che il dubbio mi viene Rock!
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da killer73 Ven 22 Ott 2010, 18:18

di un periodo della mia vita non ricordo nulla,e non perche ero piccolo,anzi.un altro non lo voglio ricordare proprio,un altro ancora mi manca da morire,e quest ultimo e' stato lungo,molto lungo.le persone con cui sono cresciuto,anche se ora un po distanti da me,ci sono ancora,altri gli ho lasciati per strada perche tutto tranne che amici/he.ovviamente le persone sono legate ad ogni periodo della vita,a meno che uno non diventi un eremita,ecco perche ho rimpianto dei periodi e non degli amici o conoscenti,perche loro ci sono ancora,mentre altre cose non torneranno piu.

_________________________________
ricordi di persone Dark-e10



ricordi di persone Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da Serepta Mason Ven 22 Ott 2010, 18:29

Io ricordo molto nitidamente tante cose..alcuni ricordi mi sembra di non averli nemmeno vissuti in prima persona, come se quella vita non mi appartenesse, come se non fossero miei. Altri mi hanno lasciato un segno tale che ogni volta che mi tornano in mente rivivo quelle emozioni, questo vale per la maggiorparte..specialmente quelli brutti. Non riesco a gettarmi il passato alle spalle, non è una buona cosa.
Serepta Mason
Serepta Mason
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Spoon River

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da Strawberry Fields Ven 22 Ott 2010, 18:40

Un po' son come Princi ... generalmente però mi riaffiornao solo ricordi non dico brutti, ma insomma non troppo sereni .. sono una persona molto tormentata, pessimista e chi piu' ne ha ne metta .. per cui anche se mi soffermo a pensare ogni momento felice della mia vita ha avuto poi un risvolto negativo, credo anche per colpa mia .. non penso mai agli amori passati, non mi son mai chiesta che fine abbiano fatto i mie ex ... non ho mai cercato ex compagni di scuola, loro non hanno mai nemmeno cercato me ... ho contatti con poche persone ... sto diventando ogni giorno piu' arida e la cosa mi fa paura per la vecchiaia ... sarò irrimediabilmente sola? Mah .. intanto son sicuramente OT.
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da Violatrix Ven 22 Ott 2010, 18:53

Io ho un ricordo nettissimo di quando mia madre mi fece vestire da mio padre prima di una scampagnata. Avevo 3 anni e mi facevano male i piedi. Piangevo, chiedevo a mio padre di prendermi in braccio perché avevo male ai piedi... e lui nulla: cammina che ti fa bene. Mi sembra di aver camminato per chilometri e chilometri (anche se rifacendo la stessa strada ora sono 1km scarso). Lui parlava con mio zio, avevano tutti e due il barbone e l'eskimo. Io piangevo e loro non mi cagavano... finché non abbiamo incontrato mia mamma e io le sono caracollata incontro in lacrime. Mio padre mi aveva messo lo scarponcino destro a sinistra e viceversa. ricordi di persone 738306

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da Cantastorie Ven 22 Ott 2010, 18:55

Concordo con chi ha scritto che fasi di vita (e quindi il bagaglio-ricordi) si susseguono e non si confondomo-mischiano l'uno con l'altro.
Personalmente ricordo molto bene infanzia e adolescenza e le persone con cui ho condiviso quelle fasi (sia le viventi che quelle che non ci sono piu') hanno un "posto privilegiatissimo"...es. se reincontro parenti o amici di quel periodo, anche se dopo anni, mi bastano tre minuti scarsi per annullare l'imbarazzo-freddezza-ritrosia ....
I miei punti-fermi d'amicizia risalgono all'età adolescenza....in età adulta, gli amici di cui mi fido ciecamente son rarità proprio perchè per me è essenziale quel serbatoio di esperienze e vita vissuta-base che si condivide quando si ha l'età delle "scempiaggini"....ma capisco che questo vale per me eh...

E' praticamente raro che con chi ho conosciuto da "adulta" si instauri lo stesso tipo di interazione continua-caloroso-affettuosa..insomma, ho pochi--pochissimi amici veri conosciuti oltre i 20 anni..chevvedevodì.
Per spiegarvi, non sono una "fedele da comitiva", ossia una che frequenta sostanzialmente sempre lo stesso circuito di persone fisso.
Probabilmente il fatto di non aver distribuito-ricevuto torti che bucano la memoria mi aiuta non poco, credo.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da timotipo Ven 22 Ott 2010, 19:04

A me capita che persone del mio passato, amiche d'infanzia con cui ho condiviso molto, non le veda per mesi ma quando ci ricerchiamo è come se non ci fossimo allontanate mai. Il discorso ricomincia esattamente da dove era stato lasciato.
E'anche vero che ho sempre inteso l'amicizia in modo molto esclusivo e non ne avevo molte a cui confidavo tutto, è anche per questo, credo, che il rapporto rimane strettissimo a dispetto di lontananza e di situazioni che cambiano.
Oggi è una pessima giornata per me, ho dovuto dire addio ad una persona con cui ho fatto un lungo pezzo di strada insieme e non voglio accettare questo distacco....ho deciso di ignorare che sia successo, farò finta che non ci vediamo perchè tutte e due impegnate.
La vita a volte fa veramente schifo! Scusate il fuori tema.
timotipo
timotipo
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : iRoma

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da morgan4ever Ven 22 Ott 2010, 19:11

io sono un ricordo ambulante, quando tiro giù il banchetto della mercanzia cerco di mettere tutte le cosine in ordine, parto bene ma finisco male, raccatto tutto in fretta e furia e non espongo
morgan4ever
morgan4ever
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 653
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 22 Ott 2010, 19:18

Io credo nei momenti di sospensione: quei momenti in cui è necessario mettere in comunicazione il passato e il presente per cercare di avere un futuro. Questo è uno di quei momenti. Non saprei dire quale dei due sia più importante, so solo che hanno l'esigenza di dirsi qualcosa. Mi ritrovo a ricordare eventi e persone che avevo rimosso, non tutte fanno così bene, ma forse mi farebbe stare peggio ignorare. ricordi di persone 492913
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da morgan4ever Ven 22 Ott 2010, 19:26

i miei ricordi sono bellissimi importanti, per ora li salvaguardo, non voglio siano ricordi
morgan4ever
morgan4ever
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 653
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da dino75 Sab 23 Ott 2010, 09:17

morgan4ever ha scritto:i miei ricordi sono bellissimi importanti, per ora li salvaguardo, non voglio siano ricordi

forse è proprio questo il paradosso, non si vuole far divenire i ricordi tali e si cade in nostalgia, almeno nel mio caso, ma il tempo non ritorna e la persona è diversa in relazione ad esso, consapevole di questo rimpiango le persone che conoscevo ma contemporaneamente non ho desiderio di rifrequentarle. Temo di sprofondare nella misantropia, ieri sera una mia "cara" amica mi ha invitato alla festa di diploma (conservatorio), nonostante conoscevo un po di gente mi sentivo tremendamente a disagio e fuoricontesto vedendo persone che non frequentavo da almeno 8 anni e quando mi sono reso conto che stavo passando la serata a giudicare persone che avevano stili e modi di vita diversi dai miei ho ritenuto giusto andarmene.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da Strawberry Fields Sab 23 Ott 2010, 09:24

Quanto mi ritrovo nelle parole e nelle sensazioni di Dino. Solo che io mi sento così quasi sempre. Per assurdo mi sono sentita molto piu' a mio agio quando ho conosciuto gli utenti dei due forum ... ero tranquilla e rilassata. Poi ho anche due grandi amiche purtroppo distanti che ho conosciuto tramite forum. Le persone della vita non virtuale (tranne una mia cara amica) le sento distanti anni luce. Sono una contraddizione vivente. Da una parte mi si consiglia (dopo la separazione) di rifarmi una vita, dall'altra (a parte che non ho occasione materiale per conoscere qualcuno visto che sono una mamma praticamente single con figli non ancora autonomi per una vita loro e quindi che han bisogno di essere seguiti e quindi non ho occasioni di conoscere altre parsone .. e poi forse ho un'aria che distanzia le persone .. lo so che non son simpatica) dicevo dall'altra il solo pensiero di avere un'altra persona che invade la mia vita ... mi vengono i brividi, no no non si può. Meglio le amiche pochissime ma buone ...
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da dino75 Sab 23 Ott 2010, 10:07

io sono feducioso però che uscendo comunque prima o poi si incontreranno persone interessanti, a me ieri sera è andata male ma devo cercare di non chiudermi nella mia alcova familiare (mia moglie) perchè rischio anche di trascinare altre persone in questo disagio.

@strawberry, ti invito ha fare lo stesso, non posso credere che persone interessanti o affini si riescano a incontrare solo su un forum e forse è giusto considerare anche che un po è colpa nostra.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da judylee Sab 23 Ott 2010, 10:28

Dino... che dire, ho sentimenti contrastanti...
Ho avuto un'infanzia anche facile se vuoi, niente violenze, nessun problema economico, i miei genitori molto cattolici, tuttora sono insieme, mia sorella sposata un figlio e uno in arrivo... bella casa, bella famiglia insomma, un po' mulino bianco.... ma tutti: genitori, sorella, compagni di classe, insegnanti, conoscenti... perfetti sconosciuti... molta solitudine, nessun affetto, nessun contatto umano, nessun tentativo di capire certe diversità caratteriali...

I ricordi belli me li sono creata quando sono uscita dalla mia famiglia, dalla cerchia dei conoscenti che frequentavo... e sono ricordi belli, ma legati a cose che ho fatto, a lavori e imprese che ho portato a termine sbattendoci la testa, per niente legati alle persone, perchè purtroppo sono stata molto delusa e tuttora...

Leggere i vostri ricordi è molto interessante... definiscono meglio ciò che ognuno è... si capisce meglio, non vedendo il linguaggio del corpo aiuta... è un po' come i cani, quando si annusano.... ci si prende le misure...
judylee
judylee
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6072
Data d'iscrizione : 09.02.10
Località : ovunque sei...

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da dino75 Sab 23 Ott 2010, 10:49

judylee ha scritto:Dino... che dire, ho sentimenti contrastanti...
Ho avuto un'infanzia anche facile se vuoi, niente violenze, nessun problema economico, i miei genitori molto cattolici, tuttora sono insieme, mia sorella sposata un figlio e uno in arrivo... bella casa, bella famiglia insomma, un po' mulino bianco.... ma tutti: genitori, sorella, compagni di classe, insegnanti, conoscenti... perfetti sconosciuti... molta solitudine, nessun affetto, nessun contatto umano, nessun tentativo di capire certe diversità caratteriali...

I ricordi belli me li sono creata quando sono uscita dalla mia famiglia, dalla cerchia dei conoscenti che frequentavo... e sono ricordi belli, ma legati a cose che ho fatto, a lavori e imprese che ho portato a termine sbattendoci la testa, per niente legati alle persone, perchè purtroppo sono stata molto delusa e tuttora...

Leggere i vostri ricordi è molto interessante... definiscono meglio ciò che ognuno è... si capisce meglio, non vedendo il linguaggio del corpo aiuta... è un po' come i cani, quando si annusano.... ci si prende le misure...

quoto in toto, soprattutto quello in evidenza e rilancio con un aneddotto personale: uno dei miei migliori amici, una persona che frequanto da quando avevo 8 anni e che mi ha fatto da testimone di nozze, insomma quello che mi verrebbe da definire un Amici con la a maiuscola eppure...eppure mi sono reso conto che punti in comune non ne abbiamo proprio e che alle volte stare con lui è per me una forzatura che cerco di rendere a lui compiacente e non credo di fare una bella azione ne a me e ne a lui, ho cercato anche di parlargli di questo considerando la sua enorme intelligenza ma proprio non ci riesco e non perchè potrei perdere un amico ma per la paura di costruire ricordi.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da judylee Sab 23 Ott 2010, 13:11

dino75 ha scritto:
judylee ha scritto:Dino... che dire, ho sentimenti contrastanti...
Ho avuto un'infanzia anche facile se vuoi, niente violenze, nessun problema economico, i miei genitori molto cattolici, tuttora sono insieme, mia sorella sposata un figlio e uno in arrivo... bella casa, bella famiglia insomma, un po' mulino bianco.... ma tutti: genitori, sorella, compagni di classe, insegnanti, conoscenti... perfetti sconosciuti... molta solitudine, nessun affetto, nessun contatto umano, nessun tentativo di capire certe diversità caratteriali...

I ricordi belli me li sono creata quando sono uscita dalla mia famiglia, dalla cerchia dei conoscenti che frequentavo... e sono ricordi belli, ma legati a cose che ho fatto, a lavori e imprese che ho portato a termine sbattendoci la testa, per niente legati alle persone, perchè purtroppo sono stata molto delusa e tuttora...

Leggere i vostri ricordi è molto interessante... definiscono meglio ciò che ognuno è... si capisce meglio, non vedendo il linguaggio del corpo aiuta... è un po' come i cani, quando si annusano.... ci si prende le misure...

quoto in toto, soprattutto quello in evidenza e rilancio con un aneddotto personale: uno dei miei migliori amici, una persona che frequanto da quando avevo 8 anni e che mi ha fatto da testimone di nozze, insomma quello che mi verrebbe da definire un Amici con la a maiuscola eppure...eppure mi sono reso conto che punti in comune non ne abbiamo proprio e che alle volte stare con lui è per me una forzatura che cerco di rendere a lui compiacente e non credo di fare una bella azione ne a me e ne a lui, ho cercato anche di parlargli di questo considerando la sua enorme intelligenza ma proprio non ci riesco e non perchè potrei perdere un amico ma per la paura di costruire ricordi.

Infatti Dino, non ho usato la parola amici... ma conoscenti.
judylee
judylee
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6072
Data d'iscrizione : 09.02.10
Località : ovunque sei...

Torna in alto Andare in basso

ricordi di persone Empty Re: ricordi di persone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.