Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I vincitori di XF a confronto

+18
VivaMatteo
fear-of-the-dark
cricri72
vannibit
naìca
Noemi9999
echo
LucyGordon
killer73
Aeris
chiav
Amantide_Religiosa
francesca90
xenas
Saix91
nonhol'età
mambu
sickGirl
22 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Aeris Gio 25 Nov 2010, 17:13

xenas ha scritto:
Aeris ha scritto:poi diciamo anche che i Cluster hanno avuto "più libertà" per fare ciò che volevano fare, visto che sono usciti subitissimo e quindi non zero pressioni da parte di case discografiche I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272
Spoiler:

però se la rtasmissione deve farmi scoprire talenti che non conosco e non farmi vivere un cambiamento umano che fa tanto reality lo scopo per me l'ha raggiunto con i cluster, perchè mi ha regalato un gruppo che reputo favoloso, di cui compro i dischi e che mi appassiona. senza che vi inalberiate ma la crescita della gente li dentro dovrebbe appartenere più ad amici che ad xfactor che per me dovrebbe essere una sfida tra talenti all'ultimo sangue, come era più o meno la seconda edizione
questo è logico I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 3424
però stavamo parlando del famoso "percuorso" di X factor. I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 583831
E poi scusa, ma a sto punto allora si può andare anche a Sanremo senza dover passare per forza da X factor I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 3424
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 25 Nov 2010, 17:17

xenas ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
xenas ha scritto:
perchè anche con matteo ha fatto un ottimo percorso, dato che ha vinto ma non era duttile come gli altri. che è un'altra cosa. io però ascolto più matteo degli altri due e questa è una cosa soggettiva.

Certo che lo ha fatto anche con Matteo. Il punto, almeno per me, è che Matteo era quasi completamente definito (era anche il più grande di età) per ciò come percorso da seguire, come "maturazione" nel corso del programma era il meno interessante. Matteo era anche bravissimo vocalmente che manco dovevi mettere le mani, per ciò come un piatto ben fatto ma già fatto però. A me interessano e piacciono di più ciò che non conosco, ciò che ha potenzialità e posso fare qualcosa per farla uscire fuori, è una scoperta ed è per questo che mi piace di più il lavoro fatto con Noemi, Marco, gli ARAM. I Cluster sono il meglio ma Morgan non ha fatto quasi niente, erano già bravi e con delle idee chiare in testa. Mi piacciono di più loro che gli ARAM, ma se devo scegliere come percorso dentro x factor scelgo gli ARAM.
io invece scelgo i cluster perchè mi è bastato un ascolto per amarli follemente e non hanno tradito le mie aspettative dopo. tra l'altro avevano un'ironia pazzesca che alla festa finale si è conclusa con le imitazioni. Oppure i bastard ma è una questione di gusti personali, non è un canone oggettivo.

infatto mi sento molto simona ventura con meno tette

Non riesco a capire se sono io che non so' scrivere bene, cosa probabile, oppure non mi stai capendo proprio.
Non ho detto che scelgo gli ARAM o Noemi perchè mi piacciono o aprezzo più loro che Cluster. Per me i Cluster sono i migliori e musicisti con i controcazzi.
Parlavamo di un'altra cosa, il famoso percorso (è diventata una palla sta parola :neve:) dentro X Factor. I Cluster anche se fossero stati la dentro più a lungo avrebbero preso poco da programma o da Morgan.
Per me eranno degli "ospiti" perchè al di sopra degli altri talent in gara. Hanno dato più loro ad X Facto che il contrario.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da sickGirl Gio 25 Nov 2010, 17:20

Aeris ha scritto:
xenas ha scritto:
Aeris ha scritto:poi diciamo anche che i Cluster hanno avuto "più libertà" per fare ciò che volevano fare, visto che sono usciti subitissimo e quindi non zero pressioni da parte di case discografiche I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272
Spoiler:

però se la rtasmissione deve farmi scoprire talenti che non conosco e non farmi vivere un cambiamento umano che fa tanto reality lo scopo per me l'ha raggiunto con i cluster, perchè mi ha regalato un gruppo che reputo favoloso, di cui compro i dischi e che mi appassiona. senza che vi inalberiate ma la crescita della gente li dentro dovrebbe appartenere più ad amici che ad xfactor che per me dovrebbe essere una sfida tra talenti all'ultimo sangue, come era più o meno la seconda edizione
questo è logico I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 3424
però stavamo parlando del famoso "percuorso" di X factor. I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 583831
E poi scusa, ma a sto punto allora si può andare anche a Sanremo senza dover passare per forza da X factor I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 3424
no xfactor ha uno scopo ben preciso: lanciare sul mercato nuovi idoli a basso prezzo. e per fare questo è necessaria, per i più, la fidelizzazione tramite le puntate, la conoscenza musicale tramite un percorso ( sudo freddo sorrisodiscuse )
sanremo in questo non riesce molto e infatti non è un caso l'invasione dei talent di qualunque marchio degli ultimi tempi. penso eh sorrisodiscuse

Spoiler:
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Aeris Gio 25 Nov 2010, 17:29

sickGirl ha scritto:
Aeris ha scritto:
xenas ha scritto:
Aeris ha scritto:poi diciamo anche che i Cluster hanno avuto "più libertà" per fare ciò che volevano fare, visto che sono usciti subitissimo e quindi non zero pressioni da parte di case discografiche I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272
Spoiler:

però se la rtasmissione deve farmi scoprire talenti che non conosco e non farmi vivere un cambiamento umano che fa tanto reality lo scopo per me l'ha raggiunto con i cluster, perchè mi ha regalato un gruppo che reputo favoloso, di cui compro i dischi e che mi appassiona. senza che vi inalberiate ma la crescita della gente li dentro dovrebbe appartenere più ad amici che ad xfactor che per me dovrebbe essere una sfida tra talenti all'ultimo sangue, come era più o meno la seconda edizione
questo è logico I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 3424
però stavamo parlando del famoso "percuorso" di X factor. I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 583831
E poi scusa, ma a sto punto allora si può andare anche a Sanremo senza dover passare per forza da X factor I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 3424
no xfactor ha uno scopo ben preciso: lanciare sul mercato nuovi idoli a basso prezzo. e per fare questo è necessaria, per i più, la fidelizzazione tramite le puntate, la conoscenza musicale tramite un percorso ( I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272 I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 257163 )
sanremo in questo non riesce molto e infatti non è un caso l'invasione dei talent di qualunque marchio degli ultimi tempi. penso eh I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 257163

Spoiler:
appunto, ed è per questo che anche x factor per me è paragonabile ad Amici (diciamo che un pochetto meglio lo è I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272 ) ma è il concetto che è alla base che è sbagliato.
Dall'altra parte è anche vero, che x factor può aiutare gli artisti e cantanti realmente emergenti e che non hanno nessuna esperienza, a farsi un pò le ossa.
Comunque stiamo a parlà dell'aria fritta I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 583831 alla fine dei conti il discorso è sempre quello: mi piace= lo compro I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 583831 non mi piace= non lo compro
non c'entrano percUorsi, colpi di fulmini o che altro....


Ultima modifica di Aeris il Gio 25 Nov 2010, 17:33 - modificato 1 volta.
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da sickGirl Gio 25 Nov 2010, 17:32

Aeris ha scritto:
sickGirl ha scritto:
Aeris ha scritto:
xenas ha scritto:
Aeris ha scritto:poi diciamo anche che i Cluster hanno avuto "più libertà" per fare ciò che volevano fare, visto che sono usciti subitissimo e quindi non zero pressioni da parte di case discografiche I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272
Spoiler:

però se la rtasmissione deve farmi scoprire talenti che non conosco e non farmi vivere un cambiamento umano che fa tanto reality lo scopo per me l'ha raggiunto con i cluster, perchè mi ha regalato un gruppo che reputo favoloso, di cui compro i dischi e che mi appassiona. senza che vi inalberiate ma la crescita della gente li dentro dovrebbe appartenere più ad amici che ad xfactor che per me dovrebbe essere una sfida tra talenti all'ultimo sangue, come era più o meno la seconda edizione
questo è logico I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 3424
però stavamo parlando del famoso "percuorso" di X factor. I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 583831
E poi scusa, ma a sto punto allora si può andare anche a Sanremo senza dover passare per forza da X factor I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 3424
no xfactor ha uno scopo ben preciso: lanciare sul mercato nuovi idoli a basso prezzo. e per fare questo è necessaria, per i più, la fidelizzazione tramite le puntate, la conoscenza musicale tramite un percorso ( I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272 I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 257163 )
sanremo in questo non riesce molto e infatti non è un caso l'invasione dei talent di qualunque marchio degli ultimi tempi. penso eh I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 257163

Spoiler:
appunto, ed è per questo che anche x factor per me è paragonabile ad Amici (diciamo che un pochetto meglio lo è I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272 ) ma è il concetto che è alla base che è sbagliato.
Dall'altra parte che è anche vero, che x factor può aiutare gli artisti e cantanti realmente emergenti e che non hanno nessuna esperienza, a farsi un pò le ossa.
Comunque stiamo a parlà dell'aria fritta I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 583831 alla fine dei conti il discorso è sempre quello: mi piace= lo compro I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 583831 non mi piace= non lo compro
non c'entrano percUorsi, colpi di fulmini o che altro....
guarda che almeno a xfactor di gente messa così credo ne sia passata pochina eh sudo freddo
alla sony non converrebbe d'altronde

sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Aeris Gio 25 Nov 2010, 17:37

Sick ma tipo: Ruggero che cosa ha fatto prima di andare lì? I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272 I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 583831
è un esempio I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272 per indicare che cosa intendo io per cantante alle prime armi I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 3424 ma come lui molti ne sono passati ad x factor.

ma
Spoiler:
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Aeris Gio 25 Nov 2010, 17:39

sickGirl ha scritto:
Aeris ha scritto:poi diciamo anche che i Cluster hanno avuto "più libertà" per fare ciò che volevano fare, visto che sono usciti subitissimo e quindi non zero pressioni da parte di case discografiche I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272

ma la sony li ha messi sotto contratto (all'epoca, intendo)??
perchè non ne sarei così sicura

in ogni caso libertà =responsabilità=coraggio=consapevolezza di sè=fiducia in sè
c'è chi riesce a conquistarsela eh I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 905791

Sick beata te che vivi su Marte I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 905791
I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 842886 I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 507626
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da sickGirl Gio 25 Nov 2010, 17:47

Aeris ha scritto:
sickGirl ha scritto:
Aeris ha scritto:poi diciamo anche che i Cluster hanno avuto "più libertà" per fare ciò che volevano fare, visto che sono usciti subitissimo e quindi non zero pressioni da parte di case discografiche I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272

ma la sony li ha messi sotto contratto (all'epoca, intendo)??
perchè non ne sarei così sicura

in ogni caso libertà =responsabilità=coraggio=consapevolezza di sè=fiducia in sè
c'è chi riesce a conquistarsela eh I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 905791

Sick beata te che vivi su Marte I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 905791
I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 842886 I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 507626
no io cerco di essere ragionevole, per cui mi rendo conto che non tutti possono fare tutto

ma addossare tutteeeeeeeeee le colpe alla sony assasina è una deresponsabilizzazione dei talent, oggettivamente tanti di loro non sanno manco chi sono (musicalmente parlando) ma pretendono di fare dischi. è ovvio che lì la sony ha gioco facile. se sanno o pensano di sapere chi sono o cosa vogliono è giusto che lottino, è una questione di credibilità artistica per me non etica (l'ho già detto in altre occasioni mi sa sorrisodiscuse )
e giustificare troppo certi comportamenti dei talent è dannoso per loro in primis, secondo me. c'è anche gente che accetta certe cose perchè così gli sta bene e così gli conviene. dovrei condonare loro queste scelte? e poi cosa mi ascolto (o meglio compro, tanto l'ascolto è gratuito, almeno sudo freddo musico ), aria fritta?
non so se mi aggio spiegata I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 483101 sorrisodiscuse

Spoiler:
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da vannibit Gio 25 Nov 2010, 18:15

Amantide_Religiosa ha scritto:
vannibit ha scritto:

sul fatto che un cantante sia piu' o meno a seconda se scrive e suona o no non sono d'accordo,se lo fa per me casomai è un valore aggiunto
per me la differenza la fa proprio l'interpretazione,la cover della Mannoia di Sally è meno intensa di quella di Vasco ? e Mina ? la Vanoni ?
esempio contrario,sempre per me,è Antonacci che nella mia scala è molto giu',eppure è un cantautore

Vanni, non ho detto che deve scrivere la musica per forza. Se vuole scrivere la musica, cosa che mi pare di capire Marco lo vuole allora deve studiarlo altrimenti puo' benissimo fare a meno e cantare le canzoni degli altri, come gli esempi che hai portato tu. Il punto importante pero', per come la vedo io, la deve conoscere abbastanza da sapere cosa canta e come. Questa conoscenza di cui parlo ti aiuta anche nella scelta delle canzoni, nella ricerca di suoni, musica nuova. Ecco perchè dico che è importante conoscere ciò che si fa'.

infatti su questo sono piu' che d'accordo,non mi riferivo a quanto detto da te ma all'affermazione sulla presunta superiorità del cantautore sull'interprete perché uno scrive e l'altro no occhiolino
non sono molto abituata ad esprimermi con la scrittura,tendo ad essere un po' nebulosa,mi esprimo meglio a voce...... sorrisodiscuse
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 25 Nov 2010, 18:28

vannibit ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
vannibit ha scritto:

sul fatto che un cantante sia piu' o meno a seconda se scrive e suona o no non sono d'accordo,se lo fa per me casomai è un valore aggiunto
per me la differenza la fa proprio l'interpretazione,la cover della Mannoia di Sally è meno intensa di quella di Vasco ? e Mina ? la Vanoni ?
esempio contrario,sempre per me,è Antonacci che nella mia scala è molto giu',eppure è un cantautore

Vanni, non ho detto che deve scrivere la musica per forza. Se vuole scrivere la musica, cosa che mi pare di capire Marco lo vuole allora deve studiarlo altrimenti puo' benissimo fare a meno e cantare le canzoni degli altri, come gli esempi che hai portato tu. Il punto importante pero', per come la vedo io, la deve conoscere abbastanza da sapere cosa canta e come. Questa conoscenza di cui parlo ti aiuta anche nella scelta delle canzoni, nella ricerca di suoni, musica nuova. Ecco perchè dico che è importante conoscere ciò che si fa'.

Idem.
infatti su questo sono piu' che d'accordo,non mi riferivo a quanto detto da te ma all'affermazione sulla presunta superiorità del cantautore sull'interprete perché uno scrive e l'altro no occhiolino
non sono molto abituata ad esprimermi con la scrittura,tendo ad essere un po' nebulosa,mi esprimo meglio a voce...... sorrisodiscuse
sorrisodiscuse sorriso

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Aeris Gio 25 Nov 2010, 18:31

sickGirl ha scritto:
Aeris ha scritto:
sickGirl ha scritto:
Aeris ha scritto:poi diciamo anche che i Cluster hanno avuto "più libertà" per fare ciò che volevano fare, visto che sono usciti subitissimo e quindi non zero pressioni da parte di case discografiche I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272

ma la sony li ha messi sotto contratto (all'epoca, intendo)??
perchè non ne sarei così sicura

in ogni caso libertà =responsabilità=coraggio=consapevolezza di sè=fiducia in sè
c'è chi riesce a conquistarsela eh I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 905791

Sick beata te che vivi su Marte I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 905791
I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 842886 I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 507626
no io cerco di essere ragionevole, per cui mi rendo conto che non tutti possono fare tutto

ma addossare tutteeeeeeeeee le colpe alla sony assasina è una deresponsabilizzazione dei talent, oggettivamente tanti di loro non sanno manco chi sono (musicalmente parlando) ma pretendono di fare dischi. è ovvio che lì la sony ha gioco facile. se sanno o pensano di sapere chi sono o cosa vogliono è giusto che lottino, è una questione di credibilità artistica per me non etica (l'ho già detto in altre occasioni mi sa I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 257163 )
e giustificare troppo certi comportamenti dei talent è dannoso per loro in primis, secondo me. c'è anche gente che accetta certe cose perchè così gli sta bene e così gli conviene. dovrei condonare loro queste scelte? e poi cosa mi ascolto (o meglio compro, tanto l'ascolto è gratuito, almeno I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272 I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 46500 ), aria fritta?
non so se mi aggio spiegata I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 483101 I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 257163

Spoiler:

ti sei spiegata benissimo, e hai ragione I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 670314 la prima cosa importante per un artista è sapere che strada vuole percorrere, che musica vuole fare.

Solo che, concorderai con me, la cosa non sempre è semplice e che le case discografiche se rompi tanto le scatole possono anche mandarti a casa e tanti saluti, tanto al prossimo giro trovano un altro I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 903947

Spoiler:
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da sickGirl Gio 25 Nov 2010, 18:44

Aeris ha scritto:
sickGirl ha scritto:
Aeris ha scritto:
sickGirl ha scritto:
Aeris ha scritto:poi diciamo anche che i Cluster hanno avuto "più libertà" per fare ciò che volevano fare, visto che sono usciti subitissimo e quindi non zero pressioni da parte di case discografiche I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272

ma la sony li ha messi sotto contratto (all'epoca, intendo)??
perchè non ne sarei così sicura

in ogni caso libertà =responsabilità=coraggio=consapevolezza di sè=fiducia in sè
c'è chi riesce a conquistarsela eh I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 905791

Sick beata te che vivi su Marte I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 905791
I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 842886 I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 507626
no io cerco di essere ragionevole, per cui mi rendo conto che non tutti possono fare tutto

ma addossare tutteeeeeeeeee le colpe alla sony assasina è una deresponsabilizzazione dei talent, oggettivamente tanti di loro non sanno manco chi sono (musicalmente parlando) ma pretendono di fare dischi. è ovvio che lì la sony ha gioco facile. se sanno o pensano di sapere chi sono o cosa vogliono è giusto che lottino, è una questione di credibilità artistica per me non etica (l'ho già detto in altre occasioni mi sa I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 257163 )
e giustificare troppo certi comportamenti dei talent è dannoso per loro in primis, secondo me. c'è anche gente che accetta certe cose perchè così gli sta bene e così gli conviene. dovrei condonare loro queste scelte? e poi cosa mi ascolto (o meglio compro, tanto l'ascolto è gratuito, almeno I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 27272 I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 46500 ), aria fritta?
non so se mi aggio spiegata I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 483101 I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 257163

Spoiler:

ti sei spiegata benissimo, e hai ragione I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 670314 la prima cosa importante per un artista è sapere che strada vuole percorrere, che musica vuole fare.

Solo che, concorderai con me, la cosa non sempre è semplice e che le case discografiche se rompi tanto le scatole possono anche mandarti a casa e tanti saluti, tanto al prossimo giro trovano un altro I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 903947

Spoiler:
eh...non tutte eh. solo quelle dove poi, alla fine, gira e rigira, ci voglion stare più o meno tutti.

sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Ciprea* Gio 25 Nov 2010, 19:18

Senza addentrarmi in analisi , di cui non sono troppo esperta, vado sul gusto personale...non c'e' confronto e non ci puo' essere tra Marco e Nathalie, Marco ha delle estensioni vocali che Nathalie si sogna, Marco e' proprio vero che potrebbe cantare e valorizzare anche l'elenco telefonico. Nathalie e' prigioniera di un genere e in alcune note non arriva, fa fatica..si e' visto anche in alcune esibizioni ad Xfactor, lei e' piu' intimista..
Marco come abbiamo detto spesso con canzoni di qualita', potrebbe sfondare all'estero, lei non ce la vedo proprio, internazionalmente, per me non ha mercato.
Ho detto la mia
:neve: ciao
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da chiav Gio 25 Nov 2010, 19:36

Ciprea* ha scritto:Senza addentrarmi in analisi , di cui non sono troppo esperta, vado sul gusto personale...non c'e' confronto e non ci puo' essere tra Marco e Nathalie, Marco ha delle estensioni vocali che Nathalie si sogna, Marco e' proprio vero che potrebbe cantare e valorizzare anche l'elenco telefonico. Nathalie e' prigioniera di un genere e in alcune note non arriva, fa fatica..si e' visto anche in alcune esibizioni ad Xfactor, lei e' piu' intimista..
Marco come abbiamo detto spesso con canzoni di qualita', potrebbe sfondare all'estero, lei non ce la vedo proprio, internazionalmente, per me non ha mercato.
Ho detto la mia
:neve: ciao

Mamma mia ragazzi che lungimiranza, io quetsa la chiamerei VISIONE INFELTRITA DELLE COSE, manco Pino Scotto è così perentorio nei giudizi.
E' più intimista cosa significa? che sarebbe meglio che se la cantasse e suonasse in casa dentro al bagno?
Per sfondare all'estero oltre la voce devi avere brani credibili, ti faccio un esempio per esagerare: PAOLO CONTE, una voce da trombone ma.....il resto è perfezione.
Oltretutto quando si dice ESTERO non si dà certo una garanzia di qualità, ricordo a tutti che De Andrè in Inghilterra non sanno chi sia, così come in germania, negli Stati Uniti etc etc.
L'estero = bisogna vedere quanto la casa discografica a cui fai capo abbia voglia di farti entrare in un certo genere di mercato, ed in questo la bella faccia di Mengoni è forse più spendibile di quella di Nathalie.

Nathalie VS Mengoni, il paragone non sussiste e la prima ad errare in questo tipo di paragone sono stata io, e sono caduta in un errore madornale.
I due si differenziano per il tipo di pubblico a cui fanno riferimento, nel genere di musica, nella fatto che uno è interprete, l'altra cantautrice.
Però un piccolo appunto sulla voce.
Una buona vocalità non ha solo l'estensione, ha colore, timbro, espressione ... arrivare fino alle ottave impossibili è un gran pregio, ma non l'unico.
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 25 Nov 2010, 20:13

chiav ha scritto:
Per sfondare all'estero oltre la voce devi avere brani credibili, ti faccio un esempio per esagerare: PAOLO CONTE, una voce da trombone ma.....il resto è perfezione.
Oltretutto quando si dice ESTERO non si dà certo una garanzia di qualità, ricordo a tutti che De Andrè in Inghilterra non sanno chi sia, così come in germania, negli Stati Uniti etc etc.
L'estero = bisogna vedere quanto la casa discografica a cui fai capo abbia voglia di farti entrare in un certo genere di mercato, ed in questo la bella faccia di Mengoni è forse più spendibile di quella di Nathalie.

Nathalie VS Mengoni, il paragone non sussiste e la prima ad errare in questo tipo di paragone sono stata io, e sono caduta in un errore madornale.
I due si differenziano per il tipo di pubblico a cui fanno riferimento, nel genere di musica, nella fatto che uno è interprete, l'altra cantautrice.
Però un piccolo appunto sulla voce.
Una buona vocalità non ha solo l'estensione, ha colore, timbro, espressione ... arrivare fino alle ottave impossibili è un gran pregio, ma non l'unico.

Concordo. sì sì!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Noemi9999 Gio 25 Nov 2010, 20:16

Ciprea* ha scritto:Senza addentrarmi in analisi , di cui non sono troppo esperta, vado sul gusto personale...non c'e' confronto e non ci puo' essere tra Marco e Nathalie, Marco ha delle estensioni vocali che Nathalie si sogna, Marco e' proprio vero che potrebbe cantare e valorizzare anche l'elenco telefonico. Nathalie e' prigioniera di un genere e in alcune note non arriva, fa fatica..si e' visto anche in alcune esibizioni ad Xfactor, lei e' piu' intimista..Marco come abbiamo detto spesso con canzoni di qualita', potrebbe sfondare all'estero, lei non ce la vedo proprio, internazionalmente, per me non ha mercato.
Ho detto la mia
:neve: ciao

Sono d'accordo soprattutto su questa parte, infatti non capisco quelli che si ostinano a definire la voce di Nathalie rock o alla Nannini, quando secondo me si vede benissimo che non è il suo genere e anche l'inedito che ha portato ne è una dimostrazione. Anche l'altra sera una delle poche cose che ha toppato è stata America nel medley finale, mentre in Fortissimo per esempio è stata bravissima. Per quanto riguarda il mercato estero non penso che sia così fondamentale, ma se capitasse l'occasione giusta non ci vedrei nulla di male.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Ciprea* Gio 25 Nov 2010, 20:28

chiav ha scritto:
Ciprea* ha scritto:Senza addentrarmi in analisi , di cui non sono troppo esperta, vado sul gusto personale...non c'e' confronto e non ci puo' essere tra Marco e Nathalie, Marco ha delle estensioni vocali che Nathalie si sogna, Marco e' proprio vero che potrebbe cantare e valorizzare anche l'elenco telefonico. Nathalie e' prigioniera di un genere e in alcune note non arriva, fa fatica..si e' visto anche in alcune esibizioni ad Xfactor, lei e' piu' intimista..
Marco come abbiamo detto spesso con canzoni di qualita', potrebbe sfondare all'estero, lei non ce la vedo proprio, internazionalmente, per me non ha mercato.
Ho detto la mia
:neve: ciao

Mamma mia ragazzi che lungimiranza, io quetsa la chiamerei VISIONE INFELTRITA DELLE COSE, manco Pino Scotto è così perentorio nei giudizi.
E' più intimista cosa significa? che sarebbe meglio che se la cantasse e suonasse in casa dentro al bagno?
Per sfondare all'estero oltre la voce devi avere brani credibili, ti faccio un esempio per esagerare: PAOLO CONTE, una voce da trombone ma.....il resto è perfezione.
Oltretutto quando si dice ESTERO non si dà certo una garanzia di qualità, ricordo a tutti che De Andrè in Inghilterra non sanno chi sia, così come in germania, negli Stati Uniti etc etc.
L'estero = bisogna vedere quanto la casa discografica a cui fai capo abbia voglia di farti entrare in un certo genere di mercato, ed in questo la bella faccia di Mengoni è forse più spendibile di quella di Nathalie.

Nathalie VS Mengoni, il paragone non sussiste e la prima ad errare in questo tipo di paragone sono stata io, e sono caduta in un errore madornale.
I due si differenziano per il tipo di pubblico a cui fanno riferimento, nel genere di musica, nella fatto che uno è interprete, l'altra cantautrice.
Però un piccolo appunto sulla voce.
Una buona vocalità non ha solo l'estensione, ha colore, timbro, espressione ... arrivare fino alle ottave impossibili è un gran pregio, ma non l'unico.


[u]

Primo..............e' un MIO parere personale e potrebbe essere anche lana caprina e non seta, ma e' un mio parere, da rispettare!

E poi chi lo dice che invece il tuo, fatto di tante analisi piu' o meno professionali, non so, sia seta?

Secondo......qui nessuno e' discografico...credo,....o veggente per prevedere il futuro...si fanno delle ipotesi...che trovano anche il tempo che trovano certo...ma certamente non sapendo se domani siamo ancora qui, figurati si si hanno certezze su due cantanti appena nati...

Come vedi ...de gustibus occhiolino sorrisodiscuse I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 6666 I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 206753 chissà
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da chiav Gio 25 Nov 2010, 20:53

Soggettive o oggettive che siano la perentorietà delle TUE OPINIONI, che non trovo sacrosante perché tali, è evidente.
Si sparano sentenze, si mettono su di un forum e poi si pretendete che non possano essere dibattute, allora, in questo caso, sarebbe meglio tenersele per se...in maniera, come dire .. INTIMISTA.


chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da echo Gio 25 Nov 2010, 22:05

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 059 I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 059

Ragazzi calmiamoci. Chiav, a me sembra evidente che Ciprea sta solamente esponendo la sua opinione, condivisibile o meno. A lei piace Mengoni, a te non piace. A me non piace l'insalata, il mio ragazzo ne è ghiotto. Amen.

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Ciprea* Ven 26 Nov 2010, 09:40

chiav ha scritto:Soggettive o oggettive che siano la perentorietà delle TUE OPINIONI, che non trovo sacrosante perché tali, è evidente.
Si sparano sentenze, si mettono su di un forum e poi si pretendete che non possano essere dibattute, allora, in questo caso, sarebbe meglio tenersele per se...in maniera, come dire .. INTIMISTA.
No...scusate...ma...stai scherzando con il tuo modo di rispondere vero? musico ... sparare sentenze io????
Se non sei d'accordo con me, non c'e' problema , ognuno e' libero di pensarla come vuole per me e lungi da questo l'offenderti se non la pensi come me! triste Allora qui le stiamo sparando tutti e le stiamo mettendo allo stesso modo su un forum..scrivendo cio' che pensiamo, altimenti non si sarebbe fatto il post ..o no?Perche' a questo serve un forum, a scambiare opinioni, le tue come le mie e di tutti quelli che partecipano alle tante discussioni di questo forum che, si differenzia da tanti in giro, proprio perche' c'e' questa possibilita' tra tutti..(.forse..quasi?)...
Quindi come disse qualcuno..." Io rispettero' sempre le tue idee senza giudicarle, ma mi battero' sempre per esprimere le mie.." sì sì! sorriso




echo ha scritto:I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 059 I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 059

Ragazzi calmiamoci. Chiav, a me sembra evidente che Ciprea sta solamente esponendo la sua opinione, condivisibile o meno. A lei piace Mengoni, a te non piace. A me non piace l'insalata, il mio ragazzo ne è ghiotto. Amen.

Appunto! chissà


Echo...tranquilla, Grazie, non e' mio modo rispondere a tono...e molti penso lo abbiano visto in questi anni di mia frequentazione qui...ma non mi piace pero' essere " attaccata" in certi modi e non si parla di non dare la possibilita' di ribattere, ci mancherebbe,.. ma certamente il vedermi zittire , dicendomi che ....la mia opinione me la dovevo tenere in maniera.. INTIMISTA e non scriverla su un forum mi ha fatto un po'. Roz Icone :neve: .ma la " sentenza"...non l'ho sparata io...sul mio pensiero.. chissà :neve:

Restando che si tratta di una polemica sciocca per me e restando che io non sono fanatica di niente e nessuno, non mi va di polemizzare ancora e rovinare un 3d interessante, chiudo qui e do la mano a Chiav.....alle prossime..opinioni :neve: ciao
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da francesca90 Ven 26 Nov 2010, 10:33

xenas ha scritto:
Aeris ha scritto:
sickGirl ha scritto:
echo ha scritto:Jury è il più bravo :gone:
Ebbasta!

silver è trpp stupendiximo <3 ailoviu

UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!

stefano però non ha rivali!!!! mengonelle


Giacomone ti lovvoooooooooo!
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Lapis Blu Ven 26 Nov 2010, 15:49

è lapalissiano che io scriva il mio parere? sorrisodiscuse
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da xenas Ven 26 Nov 2010, 15:56

Lapis Blu ha scritto:è lapalissiano che io scriva il mio parere? sorrisodiscuse

questo è girodentiere non girolimoni però chissà
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Lapis Blu Ven 26 Nov 2010, 15:59

ma io provo un amore artistico verso la voce di Matteo! I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 953427

scherzi a parte: ho letto le diatribe, e penso che non sia possibile fare confronti fra i 4 vincitori, ognuno di essi rappresenta un modo di far musica totalmente diverso.
non può esistere un "assoluto" secondo me, perchè la musica è una percezione impossibile da oggettivizzare sorriso
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da xenas Ven 26 Nov 2010, 16:05

Lapis Blu ha scritto:ma io provo un amore artistico verso la voce di Matteo! I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 953427

scherzi a parte: ho letto le diatribe, e penso che non sia possibile fare confronti fra i 4 vincitori, ognuno di essi rappresenta un modo di far musica totalmente diverso.
non può esistere un "assoluto" secondo me, perchè la musica è una percezione impossibile da oggettivizzare sorriso

e su questo siamo d'accorda ma sui ragazzini chi è che lovvi tantissimo? UAUAUA!
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

I vincitori di XF a confronto - Pagina 5 Empty Re: I vincitori di XF a confronto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.