Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cover a confronto [ N°2 Mad World ]

3 partecipanti

Andare in basso

Cover a confronto [ N°2 Mad World ] Empty Cover a confronto [ N°2 Mad World ]

Messaggio Da echo Mer 15 Dic 2010, 09:50

L'originale:

Mad World è una canzone del gruppo inglese Tears for Fears, scritta da Roland Orzabal e cantata dal bassista Curt Smith.

È stata pubblicata come terzo singolo estratto dall'album de debutto del gruppo The Hurting, ed è stato il primo singolo ad ottenere popolarità, raggiungendo la terza posizione della UK Singles Chart nel novembre 1982, ed entrando nelle classifiche di diversi paesi nel mondo.



Vent'anni dopo il brano è stato registrato in una nuova versione dai compositori Michael Andrews e Gary Jules per la colonna sonora del film Donnie Darko. Successivamente la cover di Andrews/Jules è stata utilizzata in numerose colonne sonore, fra cui CSI, Emmerdale, E.R. - Medici in prima linea, Jericho, Judging Amy, Medical Investigation, Cold Case, Nip/Tuck, Silent Witness, The L Word, Smallville, Third Watch, La città verrà distrutta all'alba, Senza traccia e la pubblicità del videogame Gears of War.


Una cover del brano è presente anche nell'album Heart di Elisa, uscito in Italia il 13 novembre 2009.

Nel 2010 Marco Mengoni ha fatto una cover di Mad World che presenta nei concerti del suo Re Matto Tour


La cover più famosa:
















_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Cover a confronto [ N°2 Mad World ] 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cover a confronto [ N°2 Mad World ] Empty Re: Cover a confronto [ N°2 Mad World ]

Messaggio Da echo Mer 15 Dic 2010, 09:59

Dopo un po' la versione "motiva" di gary jules mi spacca i maroni, preferisco l'originale, mi sarebbe sempre piaciuto sentire una versione dei depeche mode di questa canzone.

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Cover a confronto [ N°2 Mad World ] 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cover a confronto [ N°2 Mad World ] Empty Re: Cover a confronto [ N°2 Mad World ]

Messaggio Da Violatrix Mer 15 Dic 2010, 11:52

echo ha scritto:Dopo un po' la versione "motiva" di gary jules mi spacca i maroni, preferisco l'originale, mi sarebbe sempre piaciuto sentire una versione dei depeche mode di questa canzone.

Io sono per l'originale. I TFF erano un gruppo troppo "avanti". Se hai mai sentito o letto loro interviste erano realmente intellettuali e se ne sono fregati di fare, negli anni '80, un disco (The Seeds Of Love) con quasi tutte le tracce oltre i 6 minuti, tagliandosi così fuori dai circuiti radio (che non trasmettevano canzoni oltre i 3/4 minuti).

Questa, per esempio, era il singolo di traino dell'album.


_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Cover a confronto [ N°2 Mad World ] Empty Re: Cover a confronto [ N°2 Mad World ]

Messaggio Da echo Mer 15 Dic 2010, 12:29

Purtroppo non ho mai sentito loro interviste, negli anni '80 c'ero e non c'ero. Ho "recuperato" qualche cd loro, ci sono alcune canzoni molto belle.

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Cover a confronto [ N°2 Mad World ] 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cover a confronto [ N°2 Mad World ] Empty Re: Cover a confronto [ N°2 Mad World ]

Messaggio Da Strawberry Fields Mer 15 Dic 2010, 12:44

Quoto Violatrix e anche io sono per l'originale ... (adoravo i Tears for Fears musico )

Ad Alessandria la versione che ha cantato Mengoni è stata bella (la migliore della serata) e l'ho preferita a quella che avete postato.
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Cover a confronto [ N°2 Mad World ] Empty Re: Cover a confronto [ N°2 Mad World ]

Messaggio Da echo Mer 15 Dic 2010, 12:54

Straw ne ho presa una a caso di Marco.
Ma non esisteva una versione anche più "gotica" di questa canzone?

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Cover a confronto [ N°2 Mad World ] 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cover a confronto [ N°2 Mad World ] Empty Re: Cover a confronto [ N°2 Mad World ]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.