NUOVO! A proposito di Marco Morgan Castoldi

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

NUOVO! A proposito di Marco Morgan Castoldi - Pagina 40 Empty Re: NUOVO! A proposito di Marco Morgan Castoldi

Messaggio Da nonhol'età il Mer 02 Mar 2011, 09:15

Gaufre ha scritto:
nonhol'età ha scritto:Riguardo ai live con orchestra non era mia intenzione dare a lui la primogenitura, ma dire a Minia che già nel 2007 avrebbe voluto esibirsi con un'orchestra sinfonica. Riguardo poi a Sanremo, in settembre fece le prime dichiarazioni, dicendo che se lui avesse potuto fare il direttore artistico, avrebbe riportato in palcoscenico i grandi cantautori come Battiato, De Gregori e Fossati, perchè si sentiva la mancanza di una buona scrittura nei testi. Penso che lui sia uno dei pochi che cita sempre le sue fonti d'ispirazione sia musicali che letterarie ringraziandole per l'aiuto fornito.
Quello che io contesto a tutto il discorso fatto fino ad adesso è che lui abbia avuto delle idee poi rubate da altri. Morandi non è Celentano, dài. E Tenco come ha ricordato Emmaris non è una "scoperta" di Morgan. Morgan lo ha saputo forse divulgare meglio di altri. Secondo te chi fa una cover di Tenco dovrebbe ringraziare Morgan? Portare Vecchioni a Sanremo insieme all'ectoplasma di Battiato ti pare davvero possa essere un merito attribuibile a Morgan o all'idea che lui aveva del Festival? Mi pare eccessivo, tutto qui. E a mio parere - personale e soggettivo - non è nemmeno un gran bene incoraggiare queste interpretazioni. Lo fanno sembrare il Mr B. di turno alle prese col pericolo comunista. Se mi dici che gli hanno fatto delle porcate lavorativamente parlando (quelle che tutti conosciamo) ti dico che lo condivido, ma spingersi a dire che certe idee (da Tenco a Sanremo) sono originali e solo sue e che gli altri glie le rubano mi sembra esagerato.

L'idea di fare il festival con la Ventura e Celentano era certamente balzana, troppo fuori dagli schemi che una manifestazione istituzionale richiede, come dice Emma lui non è considerato affidabile per un impegno rigoroso e complesso come l'organizzazione di una Kermesse canora.
Nessuno di noi sa come fosse strutturata l'idea presentata a Rai 1, può darsi che vi abbia ritrovato poi nello svolgimento molto di quanto scritto. Era da pazzi pensare che Masi, che vede come fumo negli occhi Celentano e la sua indipendenza autoriale, lo prendesse in considerazione. Se non sbaglio in francese si dice,
"l'argent n'à pas d'odeur", in questo caso si potrebbe dire le idee non hanno padrone.
Il club Tenco fa un'opera meritoria da molti anni, premia il talento e sostiene artisti interessanti, rimanendo indipendente da case discografiche e giri viziosi. Se si legge il loro statuto si capisce chiaramente quale sia il loro mandato:
http://www.clubtenco.it/home.htm
Certo negli anni hanno anche prodotto molte pubblicazioni ma sinceramente non viene documentato nel loro sito quanti dischi prima del doppio cd dello scorso anno contenente anche degli inediti di Tenco, abbiano
fatto. Forse Minia che quest'anno era al Tenco ed ha seguito anche i diversi incontri prodotti nel pomeriggio, potrà essere più precisa. Ripeto, il merito di Morgan è stato quello di diffondere e far conoscere l'opera di questo straordinario cantautore alla massa, non dimenticandosi anche del suo lato ironico e leggero sconosciuto ai più. Questo è un lavoro che lui ha svolto con grande passione e umiltà e che a mio parere ha stimolato altri alla riscoperta di questo artista. Poi che sia stato saccheggiato in malo modo, come nel caso delle cover della Ferreri, è un altro discorso. La stessa famiglia dell'artista gli ha riconosciuto questi meriti, di cui lui non si è mai vantato, che mi risulti. lo scorso anno si è dato molto da fare, parlandone in ogni intervista che gli veniva fatta, del fatto che al Tenco fossero stati tagliati i finanziamenti e si è prodigato nel fare da cassa di risonanza alla cosa. Gli stessi organizzatori lo hanno ringraziato per tutto il suo impegno.
Ritengo, come ho già detto nel mio primo post, che lui troppo spesso parli a ruota libera dei suoi progetti e delle cose che ha in mente, poi certo non può lamentarsi se c'è chi prende spunto. Per esempio a Radio DJ alcuni giorni fa, stava raccontando delle canzoni che ha pronte che però non vuole mettere su cd ma usare
un altro tipo di supporto che rende le canzoni, se non ho capito male, intercambiabili dal fruitore. Stava entrando nel tecnico, per fortuna l'hanno bloccato. Anche con linus, mostrandogli come usa l'I-pad, ha parlato e fatto ascoltare, non so come definirlo, 'un pezzo' di sua invenzione che usa per intervallare le canzoni nei Djset, quindi non potrà lamentarsi se qualcuno prenderà spunto, come lui ha fatto - comprandolo però - con quello di Brian Eno.
Comunque è vero che al giorno d'oggi, in questo mondo globalizzato e pervaso da un piattume generale, l'unica ricchezza sono le idee e io confido nei giovani.
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Torna in alto Andare in basso

NUOVO! A proposito di Marco Morgan Castoldi - Pagina 40 Empty Re: NUOVO! A proposito di Marco Morgan Castoldi

Messaggio Da judylee il Mer 02 Mar 2011, 09:48

nonhol'età ha scritto:
Gaufre ha scritto:
nonhol'età ha scritto:Riguardo ai live con orchestra non era mia intenzione dare a lui la primogenitura, ma dire a Minia che già nel 2007 avrebbe voluto esibirsi con un'orchestra sinfonica. Riguardo poi a Sanremo, in settembre fece le prime dichiarazioni, dicendo che se lui avesse potuto fare il direttore artistico, avrebbe riportato in palcoscenico i grandi cantautori come Battiato, De Gregori e Fossati, perchè si sentiva la mancanza di una buona scrittura nei testi. Penso che lui sia uno dei pochi che cita sempre le sue fonti d'ispirazione sia musicali che letterarie ringraziandole per l'aiuto fornito.
Quello che io contesto a tutto il discorso fatto fino ad adesso è che lui abbia avuto delle idee poi rubate da altri. Morandi non è Celentano, dài. E Tenco come ha ricordato Emmaris non è una "scoperta" di Morgan. Morgan lo ha saputo forse divulgare meglio di altri. Secondo te chi fa una cover di Tenco dovrebbe ringraziare Morgan? Portare Vecchioni a Sanremo insieme all'ectoplasma di Battiato ti pare davvero possa essere un merito attribuibile a Morgan o all'idea che lui aveva del Festival? Mi pare eccessivo, tutto qui. E a mio parere - personale e soggettivo - non è nemmeno un gran bene incoraggiare queste interpretazioni. Lo fanno sembrare il Mr B. di turno alle prese col pericolo comunista. Se mi dici che gli hanno fatto delle porcate lavorativamente parlando (quelle che tutti conosciamo) ti dico che lo condivido, ma spingersi a dire che certe idee (da Tenco a Sanremo) sono originali e solo sue e che gli altri glie le rubano mi sembra esagerato.

L'idea di fare il festival con la Ventura e Celentano era certamente balzana, troppo fuori dagli schemi che una manifestazione istituzionale richiede, come dice Emma lui non è considerato affidabile per un impegno rigoroso e complesso come l'organizzazione di una Kermesse canora.
Nessuno di noi sa come fosse strutturata l'idea presentata a Rai 1, può darsi che vi abbia ritrovato poi nello svolgimento molto di quanto scritto. Era da pazzi pensare che Masi, che vede come fumo negli occhi Celentano e la sua indipendenza autoriale, lo prendesse in considerazione. Se non sbaglio in francese si dice,
"l'argent n'à pas d'odeur", in questo caso si potrebbe dire le idee non hanno padrone.
Il club Tenco fa un'opera meritoria da molti anni, premia il talento e sostiene artisti interessanti, rimanendo indipendente da case discografiche e giri viziosi. Se si legge il loro statuto si capisce chiaramente quale sia il loro mandato:
http://www.clubtenco.it/home.htm
Certo negli anni hanno anche prodotto molte pubblicazioni ma sinceramente non viene documentato nel loro sito quanti dischi prima del doppio cd dello scorso anno contenente anche degli inediti di Tenco, abbiano
fatto. Forse Minia che quest'anno era al Tenco ed ha seguito anche i diversi incontri prodotti nel pomeriggio, potrà essere più precisa. Ripeto, il merito di Morgan è stato quello di diffondere e far conoscere l'opera di questo straordinario cantautore alla massa, non dimenticandosi anche del suo lato ironico e leggero sconosciuto ai più. Questo è un lavoro che lui ha svolto con grande passione e umiltà e che a mio parere ha stimolato altri alla riscoperta di questo artista. Poi che sia stato saccheggiato in malo modo, come nel caso delle cover della Ferreri, è un altro discorso. La stessa famiglia dell'artista gli ha riconosciuto questi meriti, di cui lui non si è mai vantato, che mi risulti. lo scorso anno si è dato molto da fare, parlandone in ogni intervista che gli veniva fatta, del fatto che al Tenco fossero stati tagliati i finanziamenti e si è prodigato nel fare da cassa di risonanza alla cosa. Gli stessi organizzatori lo hanno ringraziato per tutto il suo impegno.
Ritengo, come ho già detto nel mio primo post, che lui troppo spesso parli a ruota libera dei suoi progetti e delle cose che ha in mente, poi certo non può lamentarsi se c'è chi prende spunto. Per esempio a Radio DJ alcuni giorni fa, stava raccontando delle canzoni che ha pronte che però non vuole mettere su cd ma usare
un altro tipo di supporto che rende le canzoni, se non ho capito male, intercambiabili dal fruitore. Stava entrando nel tecnico, per fortuna l'hanno bloccato. Anche con linus, mostrandogli come usa l'I-pad, ha parlato e fatto ascoltare, non so come definirlo, 'un pezzo' di sua invenzione che usa per intervallare le canzoni nei Djset, quindi non potrà lamentarsi se qualcuno prenderà spunto, come lui ha fatto - comprandolo però - con quello di Brian Eno.
Comunque è vero che al giorno d'oggi, in questo mondo globalizzato e pervaso da un piattume generale, l'unica ricchezza sono le idee e io confido nei giovani.

bravo Inchino bravo Inchino bravo Inchino bravo Inchino bravo

Concordo nonhol'età... io amo Tenco da quando ho avuto l'uso della ragione per capire la musica... e onestamente come Morgan, ho trovato pochi altri in grado di suonarlo, cantarlo e interpretarlo... rendiamogli merito dove gli va dato! E poi si parlava anche col mio collega proprio ieri... di Tenco per anni non se ne poteva parlare, ora improvvisamente sembra tornato di moda e tutti se ne riempiono la bocca.... puà!
judylee
judylee

Messaggio Da Gaufre il Mer 02 Mar 2011, 10:03

@nonholetà
Le idee il padrone lo hanno, eccome. Ma le accuse di plagio o di furto di idee devono essere solide, per poter far valere i propri meriti. Guarda se non l'hai visto, The Social Network; è un film incentrato proprio su questo argomento. E che ha come protagonisti dei giovani. E' una storia vera.

@Judy
Se leggi bene il mio messaggio precedente, vedrai che su Tenco dico più o meno le stesse cose di nonhol'età. Ma trovo che sia assurdo voler attribuire solo a Morgan tutti i meriti legati alla sua riscoperta o all'eventuale divulgazione della sua opera. Non è che c'è un diritto di proprietà per cui su certe cose può lavorarci solo una persona... a meno che questa persona non possieda i diritti sulle opere di cui si discute.
E poi, come ho detto prima, ognuno si occupa di Tenco alla propria maniera, e i risultati sono ovviamente diversi.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da G.Kaplan il Mer 02 Mar 2011, 10:24

ma è come se Benigni si irritasse se un attore si mette a fare lectio dantis.. con tutto che lui le fa benissimo, meglio dei professori, mica ha i diritti assoluti su Dante!
Anche se fosse vero che Baccini e Renga hanno preso spunto da Morgan (con più o meno buonafede) cosa gli può dire...
Baccini può benissimo rispondere " Caro mio, io ascolto Tenco da quando ero un poppante... mica dovevi arrivare tu" ...
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da violablu il Mer 02 Mar 2011, 10:43

Marco ha molti e grandi meriti e virtù, ovviamente a livello musicale e anche, essendo persona di cultura ed indubbia intelligenza e creatività, nel pensiero e nelle idee. A parte il fatto che una testa pensante in questo momento non è gradita praticamente a nessuno, credo di poter affermare che il difetto enorme, che è la causa della stragrande maggioranza dei suoi guai, è la sua inarrestabile logorrea. Siccome ha il vizio di parlare a ruota libera, si dà il caso che ogni tanto la gente ascolti e carpisca idee. Il mondo è così, lo sappiamo sin dai banchi delle elementari: copiano, plagiano, emulano, rubano, mentono. Le idee, i concetti, la musica sino a che non sono brevettati o registrati alla Siae sono carpibili, volatili. Credo che ci si dovrebbe porre ad un livello più alto e riuscire a pensare che, anche se un'idea viene copiata da qualcun'altro più furbo ed introdotto, l'importante è che la stessa sia di buona qualità che possa comunque contribuire ad ostacolare l'imbarbarimento del pensiero e arricchire le menti. Non lo ha detto lui che bisogna lottare con la poesia? Quindi se oggi Tenco (o qualunque altra cosa) viene propinato da tutti prima, dopo e durante i pasti, Marco per primo dovrebbe gioirne, perchè il suo è stato un notevole contributo affinchè ciò accadesse. Se poi un'idea è particolarmente importante e ci si tiene particolarmente si dovrebbe cercare di tenerla per se, almeno fino a quando non si riesca a realizzarla. Io inviterei Marco a contare fino a dieci prima di parlare, a pensare prima a ciò che sta per dire e anche a non fare troppo il piagnone. A quasi 40 anni bisognerebbe iniziare a far tesoro delle esperienze. Ma credo che lo abbia già capito e si stia dando una regolata. Almeno auspico ed ho grande fiducia che ciò avvenga. chissà

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da nonhol'età il Mer 02 Mar 2011, 10:51

@ Gaufre

Seguirò sicuramente il tuo consiglio, mi ero già ripromessa di vederlo.

Per mia esperienza personale, posso dirti che in Italia basta che tu cambi dei particolari insignificanti per aggirare la morsa dei diritti. Mia madre è stata artigiana paralumaia per oltre 40anni e ha inventato di sana pianta decine di nuove forme per paralumi da bambino: il fungo, l'astronave, il semaforo, il circo e li ha registrati. Bene dopo sei mesi nei negozi di periferia o nei centri commerciali potevi trovare lo stesso modello, senza festonatura e in tinta unita anzichè per dire bicolore, con stoffe e finiture di cattiva qualità ad un prezzo più basso. Ebbene, non c'è stato niente da fare per far valere i propri diritti, il modello fu giudicato diverso.
Mio figlio lavora in una grande azienda informatica dove si stimolano i creativi con concorsi ad hoc, a tirar fuori sempre nuove idee, delle quali
poi scelgono una da realizzare. Caso vuole però che a distanza di tempo
e magari dopo che la persona se ne è andata, vengano realizzate anche quelle accantonate. Come al solito il ns. paese è un caso a sé in questo campo. Ricordo che la legge sui diritti d'autore è di epoca fascista, emendata più volte, ma sostanzialmente rimasta quella.

L'arte ha bisogno di generosità e non di un calcolo di rendita finanziaria per essere diffusa, io ritengo che Morgan sia uno di questi pochi generosi. Anche con Modugno fece uno splendido lavoro gratuito che presentò alle Scimmie e poi con 3 pezzi in una serata evento dedicata al cantautore pugliese. Ricordo che a xf disse a Renato Zero che Tenco aveva confessato in un'intervista che lui ascoltava sempre Modugno, al quale si ispirava. Il suo è un lavoro da storico della musica, perchè per esempio ha ritrovato tracce del lavoro del quartetto Cetra in molti pezzi di cantautori anni'70. Sono in pochi a voler confessare d'aver tratto ispirazione da altri, la maggior parte ha volontariamente la memoria corta, a meno che non ci sia da guadagnare qualcosa. Baccini sono annni che non scrive niente e vivacchia, questa gli deve essere sembrata una buona occasione per riemergere e questo penso sia ben lontano dal voler fare un omaggio all'artista. la sua intervista è chiarissima, uno che fa il cantautore da una vita e mi viene a dire chde gli è venuta l'idea dopo aver visto un video su YT, bè non ci credo manco se lo vedo, poteva inventarsela migliore.
nonhol'età
nonhol'età

Messaggio Da nonhol'età il Mer 02 Mar 2011, 11:10

Forse ci stiamo impuntando su una cosa che non c'è, nel senso che Castoldi non ha mai e sottolineo mai detto che è lui che ha fatto conoscere Tenco, questa è una cosa che ha detto Sophia per rafforzare il suo parere riguardo al fatto che molti prendano spunto.
Nell'intervista lui parla esclusivamente della questione di SanRemo e di idee sue. Stiamo facendo il commento a qualcosa che non è mai stato detto da lui.
Per quanto riguarda Dante, io in alcuni casi ho preferito le letture di Gassman e quelle del prof. Sermonti a quelle di Benigni. Lui ha avuto il merito di portarlo nelle piazze e di spiegarlo in parole semplici anche a chi non era acculturato. Queste sono le operazioni giuste da fare.
nonhol'età
nonhol'età

Messaggio Da Gaufre il Mer 02 Mar 2011, 11:13

nonhol'età ha scritto:@ Gaufre

Seguirò sicuramente il tuo consiglio, mi ero già ripromessa di vederlo.

Per mia esperienza personale, posso dirti che in Italia basta che tu cambi dei particolari insignificanti per aggirare la morsa dei diritti. Mia madre è stata artigiana paralumaia per oltre 40anni e ha inventato di sana pianta decine di nuove forme per paralumi da bambino: il fungo, l'astronave, il semaforo, il circo e li ha registrati. Bene dopo sei mesi nei negozi di periferia o nei centri commerciali potevi trovare lo stesso modello, senza festonatura e in tinta unita anzichè per dire bicolore, con stoffe e finiture di cattiva qualità ad un prezzo più basso. Ebbene, non c'è stato niente da fare per far valere i propri diritti, il modello fu giudicato diverso.
Mio figlio lavora in una grande azienda informatica dove si stimolano i creativi con concorsi ad hoc, a tirar fuori sempre nuove idee, delle quali
poi scelgono una da realizzare. Caso vuole però che a distanza di tempo
e magari dopo che la persona se ne è andata, vengano realizzate anche quelle accantonate. Come al solito il ns. paese è un caso a sé in questo campo. Ricordo che la legge sui diritti d'autore è di epoca fascista, emendata più volte, ma sostanzialmente rimasta quella.
Sì, lo so. Le copie sono anche una misura del successo di un modello, però. E' poco consolatorio, ma tra la copia e l'originale è l'originale a essere ricordato.

nonhol'età ha scritto:
L'arte ha bisogno di generosità e non di un calcolo di rendita finanziaria per essere diffusa, io ritengo che Morgan sia uno di questi pochi generosi. Anche con Modugno fece uno splendido lavoro gratuito che presentò alle Scimmie e poi con 3 pezzi in una serata evento dedicata al cantautore pugliese. Ricordo che a xf disse a Renato Zero che Tenco aveva confessato in un'intervista che lui ascoltava sempre Modugno, al quale si ispirava. Il suo è un lavoro da storico della musica, perchè per esempio ha ritrovato tracce del lavoro del quartetto Cetra in molti pezzi di cantautori anni'70. Sono in pochi a voler confessare d'aver tratto ispirazione da altri, la maggior parte ha volontariamente la memoria corta, a meno che non ci sia da guadagnare qualcosa. Baccini sono annni che non scrive niente e vivacchia, questa gli deve essere sembrata una buona occasione per riemergere e questo penso sia ben lontano dal voler fare un omaggio all'artista. la sua intervista è chiarissima, uno che fa il cantautore da una vita e mi viene a dire chde gli è venuta l'idea dopo aver visto un video su YT, bè non ci credo manco se lo vedo, poteva inventarsela migliore.
Non sono d'accordo su alcune cose che dici: l'arte è un mestiere (e Morgan ci tiene molto a precisarlo, tant'è che si scaglia contro la pirateria e non ama che le sue canzoni finiscano sul tubo) ed è giusto che sia remunerato. Baccini ha fatto benissimo a fare il suo tour; anche Morgan non produce molto e canta spessissimo cose non sue, ma non si capisce perché se lo fa Baccini non va bene e se lo fa Morgan sì. A questo punto per esempio potrei dire che Baccini ha preso l'idea del tour da Rufus Wainwright che ha fatto qualche anno fa un intera tournée in cui cantava le canzoni di Judy Garland. Io sono per il riconoscimento dei meriti, e Morgan come divulgatore popolare ne ha sicuramente. Ma insisto sul fatto che non c'è nessun furto di idee, e che questo vittimismo è deleterio.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da nonhol'età il Mer 02 Mar 2011, 11:47

Ripeto che su Tenco è un discorso impostato da noi e su cui ognuno di noi sta esprimendo il suo pensiero, mai e poi mai Morgan ha detto qualcosa in merito. Anzi penso sia felice che un po' di diritti d'autore vadano alla famiglia. Comunque nei suoi live fa solo la musica che vuole fare quella sera, altrimenti se fosse più furbo farebbe molte più canzoni sue che oltretutto gli vengono richieste

Spero, come dice violablu, che Castoldi trovi finalmente un po' di pace che gli permetta di scacciare da casa e dalla sua mente i fantasmi che lo perseguitano
nonhol'età
nonhol'età

Messaggio Da Gaufre il Mer 02 Mar 2011, 11:51

nonhol'età ha scritto:Ripeto che su Tenco è un discorso impostato da noi e su cui ognuno di noi sta esprimendo il suo pensiero, mai e poi mai Morgan ha detto qualcosa in merito. Anzi penso sia felice che un po' di diritti d'autore vadano alla famiglia. Comunque nei suoi live fa solo la musica che vuole fare quella sera, altrimenti se fosse più furbo farebbe molte più canzoni sue che oltretutto gli vengono richieste

Spero, come dice violablu, che Castoldi trovi finalmente un po' di pace che gli permetta di scacciare da casa e dalla sua mente i fantasmi che lo perseguitano
Ma infatti io non mi sto riferendo a lui, ma a chi in precedenza ha avvalorato la tesi del furto di idee... a maggior ragione, se lui di questa cosa non ne ha parlato, non si capisce perché insistere su certi aspetti.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da Chiara 75 il Mer 02 Mar 2011, 12:09

Grazie a malwi per la segnalazione

MTV MUSIC PARTY * E' QUI LA FESTA (MA OCCHIO ALLA PIPI')

Seratona d'alcool e musica (il primo in leggera prevalenza sulla seconda) ieri notte al Lime Light di Milano, per l'Mtv Music Party. Sul palco del locale - dove fra l'altro si festeggiava Mtv Music, nuovo canale del digitale terrestre nato sotto il brand della rete canzonettara per eccellenza, una band eterogenea composta fra gli altri da Andrea Mariano (tastierista dei Negramaro) e Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue.
Ad alternarsi al microfono, un pugno d'artisti decisi a ripercorrere con un pezzo a testa la storia del rock. Da Cristina Scabbia, voce dei Lacuna Coil, a una Dolcenera dal look sempre più "cattiva ragazza". Anche perché forse a provarle con le buone, non sempre ci si riesce. Non mancava neppure Giuliano Palma, e a sorpresa un efficace e ieratico Morgan dal capello grigio cotonato e con la solita marsina ricavata da un divano della residenza di campagna di Luigi XVI.Nel parterre, la crème della discografia italiana: dall'addetta stampa di Mtv, Claudia Loda, passando per le vezzose Valentina Spada, Rossella Falcone e Martà Donà di Sony; con l'innesto di Marianeve Capitale di Warner e di Giulia e Camilla Salerno, le due figlie di Mara Maionchi. La discografica che visse due volte. Giulia aspetta un bambino e mamma, felice, in ossequio alla privacy, l'ha detto all'Italia intera su Canale 5.
La mai troppo lodata istituzione dell'open bar al Lime Light favoriva anche la socializzazione. Un po' meno la mira in zona toilette uomini. Ma non si può avere tutto dalla vita.

http://www.lospettacolodevecontinuare.com/2011/03/mtv-music-party-e-qui-la-festa-ma.html

Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da judylee il Mer 02 Mar 2011, 14:15

Chiara 75 ha scritto:Grazie a malwi per la segnalazione

MTV MUSIC PARTY * E' QUI LA FESTA (MA OCCHIO ALLA PIPI')

Seratona d'alcool e musica (il primo in leggera prevalenza sulla seconda) ieri notte al Lime Light di Milano, per l'Mtv Music Party. Sul palco del locale - dove fra l'altro si festeggiava Mtv Music, nuovo canale del digitale terrestre nato sotto il brand della rete canzonettara per eccellenza, una band eterogenea composta fra gli altri da Andrea Mariano (tastierista dei Negramaro) e Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue.
Ad alternarsi al microfono, un pugno d'artisti decisi a ripercorrere con un pezzo a testa la storia del rock. Da Cristina Scabbia, voce dei Lacuna Coil, a una Dolcenera dal look sempre più "cattiva ragazza". Anche perché forse a provarle con le buone, non sempre ci si riesce. Non mancava neppure Giuliano Palma, e a sorpresa un efficace e ieratico Morgan dal capello grigio cotonato e con la solita marsina ricavata da un divano della residenza di campagna di Luigi XVI.Nel parterre, la crème della discografia italiana: dall'addetta stampa di Mtv, Claudia Loda, passando per le vezzose Valentina Spada, Rossella Falcone e Martà Donà di Sony; con l'innesto di Marianeve Capitale di Warner e di Giulia e Camilla Salerno, le due figlie di Mara Maionchi. La discografica che visse due volte. Giulia aspetta un bambino e mamma, felice, in ossequio alla privacy, l'ha detto all'Italia intera su Canale 5.
La mai troppo lodata istituzione dell'open bar al Lime Light favoriva anche la socializzazione. Un po' meno la mira in zona toilette uomini. Ma non si può avere tutto dalla vita.

http://www.lospettacolodevecontinuare.com/2011/03/mtv-music-party-e-qui-la-festa-ma.html

Nessuno osi toccare gli abiti di Morgan... un signore elegante d'altri tempi, come pochi!!! puà! \\\\\\\\'zzo occhiolino
judylee
judylee

Messaggio Da violablu il Mer 02 Mar 2011, 16:05

Patty Pravo e Morgan a "Matrix"
Cantano in esclusiva Il vento e le rose
Morgan e Patty Pravo saranno ospiti il 3 marzo a Matrix,
in onda su Canale 5 alle ore 23.30. Per la prima volta insieme, dopo la mancata esibizione sul palco dell’Ariston, i due artisti canteranno in esclusiva per la tv il brano di Sanremo "Il vento e le rose".

Alessio Vinci ripercorrerà le carriere dei due cantanti e parlerà con i due ospiti delle loro vite trasgressive e delle polemiche che li hanno visti protagonisti.

In studio, oltre Morgan e Patty Pravo, saranno ospiti di Matrix Anna Pettinelli e Dario Salvatori.

Come la stessa cantante aveva anticipato nell'intervista a Tgcom non è escluso che per qualche data Morgan parteciperà al suo tour che partirà il 26 marzo dal Teatro dell'Aquila a Fermo per poi proseguire nelle principali città italiane come Catania (Metropolitan il 7 aprile), Milano (Smeraldo il 14 aprile) e terminare il 28 aprile al Teatro Carlo Felice di Genova.

violablu

Messaggio Da Emmaris il Mer 02 Mar 2011, 17:43

violablu ha scritto:Patty Pravo e Morgan a "Matrix"
in onda su Canale 5 alle ore 23.30. Per la prima volta insieme, dopo la mancata esibizione sul palco dell’Ariston, i due artisti canteranno in esclusiva per la tv il brano di Sanremo "Il vento e le rose".

Alessio Vinci ripercorrerà le carriere dei due cantanti e parlerà con i due ospiti delle loro vite trasgressive e delle polemiche che li hanno visti protagonisti.

In studio, oltre Morgan e Patty Pravo, saranno ospiti di Matrix Anna Pettinelli e Dario Salvatori.

Come la stessa cantante aveva anticipato nell'intervista a Tgcom non è escluso che per qualche data Morgan parteciperà al suo tour che partirà il 26 marzo dal Teatro dell'Aquila a Fermo per poi proseguire nelle principali città italiane come Catania (Metropolitan il 7 aprile), Milano (Smeraldo il 14 aprile) e terminare il 28 aprile al Teatro Carlo Felice di Genova.

Ecco... vomito E poi proprio Salvatori? Vinci vuole la rissa.
Emmaris
Emmaris

Messaggio Da Chiara 75 il Mer 02 Mar 2011, 17:48

Emmaris ha scritto:

Già... sudo freddo Che palle... NUOVO! A proposito di Marco Morgan Castoldi - Pagina 40 89494

Ultima modifica di Chiara 75 il Mer 02 Mar 2011, 17:49, modificato 1 volta
Chiara 75
Chiara 75

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mer 02 Mar 2011, 17:48

Emmaris ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa. Pure la Petti non scherza. vomito

-------

http://xfactor.forumattivo.it/viewtopic.forum?t=2229

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: