Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MUSICA] Giusy Ferreri

+30
Emmaris
Aeris
maimeri
guenda
darklullaby
Melly88
Strawberry Fields
lilianward
Chiara 75
ANNA
anny_skod
Elvis Ramone
killer73
Amantide_Religiosa
alexieanna
athelas
ubik
nimloth
the power of bec
sonobeatrice
bellaprincipessa
sickGirl
laRoss
willywonka2009
mariele4ever
Cantastorie
lepidezza
Mede@
mambu
giops
34 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da ubik Dom 25 Ott 2009, 05:31

mambu ha scritto:
the power of bec ha scritto:
giops ha scritto:L'ha fatta meglio Sofia!!

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 277752

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Lol e abbiamo detto tutto

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 549833 Rinoooooooooo [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 246514

non diciamo cavolate, please
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da Mede@ Mar 03 Nov 2009, 19:39

SUPERMARKET: quando Giusy Ferreri si chiamava Gaetana. Le sue canzoni prima di X Factor in un disco che esce il 13 novembre.

Il suo vero nome è Giuseppa Gaetana Ferreri. E’ stata la rivelazione della prima edizione di X-Factor ed oggi è una delle interpreti più amate del nostro panorama musicale.
C’è stato un momento, però, in cui Giuseppa Gaetana, non ancora famosa, cantava e scriveva canzoni mentre lavorava partime come cassiera in un supermercato milanese. Ed è proprio in quel periodo che ha scritto la quasi totalità delle sue canzoni. Da qui la decisione di pubblicare parte di quel progetto e intitolarlo Supermarket, il primo album come cantautrice, composto e registrato tra l’ottobre 2002 e il febbraio 2004, prima della partecipazione al Talent di Rai 2 che in seguito l’ha consacrata vincitrice morale dello show e artista di successo.
Supermarket è il frutto della collaborazione tra Giusy Ferreri e Maurizio Parafioriti, produttore discografico indipendente ed ingegnere del suono che da più di 12 anni lavora con i più importanti cantautori italiani tra cui Renato Zero, Ron, Luca Carboni, Lucio Dalla etc.
L’ incontro tra i due, avvenuto nel settembre 2002 proprio alla cassa del supermercato in cui Giusy lavorava, dà immediatamente vita il progetto Gaetana con l’intento di sviluppare e costruire la carriera di Giusy legata all’unicità della sua voce e all’originalità della sua scrittura.
Supermarket nasce da qui, da tutto quello che Giusy proprio in questo luogo viveva, filtrato con la sua originale visione della realtà fatta di musica, di noiose ma intense notti di provincia .
Supermarket è un disco ricco di parole e musica in cui le melodie create da Giusy sono state rifinite grazie all’apporto di prestigiosi musicisti. Infatti, oltre alla produzione di Maurizio Parafioriti, Supermarket vede la presenza di Danilo Madonia, Lele Melotti, Fabrizio Leo, Lorenzo Poli, Suvi Valjus e Paolo Galeazzi…team presente anche nell’ultimo lavoro di Renato Zero.
Supermarket è un disco ricco di contenuti importanti e spunti non banali che ha lo scopo di far conoscere l’anima più cantautorale e il grande talento di Giuseppa Gaetana Ferreri prima che diventasse Giusy Ferreri.

Etichetta
ESM/Spherica

Distribuzione
Halidon

http://festival.blogosfere.it/2009/11/supermarket-quando-giusy-ferreri-si-chiamava-gaetana-le-sue-canzoni-prima-di-x-factor-in-un-disco-ch.html

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da mambu Mar 03 Nov 2009, 19:48

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 583831 che ridicola... vuole continuare a vendere con la favola della cassiera cenerentola.

Sarebbe bello sapere cosa intendono con "rifinite", ma le copie circolanti dellae vecchie registrazioni le avrà fatte sparire... facilmente, visto che non erano più di 4 o 5 [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 277752
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da ubik Mar 03 Nov 2009, 19:52

mambu ha scritto:[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 583831 che ridicola... vuole continuare a vendere con la favola della cassiera cenerentola.

Sarebbe bello sapere cosa intendono con "rifinite", ma le copie circolanti dellae vecchie registrazioni le avrà fatte sparire... facilmente, visto che non erano più di 4 o 5 [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 277752

pppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 6216
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da athelas Mer 04 Nov 2009, 08:58

Ho sentito ieri sera per la prima volta alla radio "il cielo è semper più blu" cantata dalla Ferreri.
Sono d'accordo l'ha fatta meglio di Sofia ma ... dovrebbe durare 1'40 ... ascoltare tutta la canzone cantata da lei è un po' pesantino martello
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da alexieanna Mer 04 Nov 2009, 10:05

non mi piace..... la snatura troppo
alexieanna
alexieanna
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da Mede@ Mer 04 Nov 2009, 12:27

Giusy Ferreri torna al Supermarket
Esce l'album con i suoi vecchi brani

E' nelle radio con la cover "Ma il cielo è sempre più blu" che anticipa "Fotografie", in uscita il 20 novembre. Ma a sorpresa spunta un altro cd di inediti di Giusy Ferreri. "Supermarket", raccoglie brani scritti tra il 2002 e il 2004, che esce il 13 novembre è stato il frutto della collaborazione tra la vincitrice morale della prima edizione di X Factor e Maurizio Parafioriti, produttore discografico indipendente e ingegnere del suono.

L'operazione discografica non è nuova e risale ai tempi in cui Giusy era nota come Giuseppa Gaetana, che non ancora famosa, cantava e scriveva brani mentre lavorava part-time come cassiera in un supermercato. Ed è proprio in quel periodo che ha scritto la quasi totalità delle sue canzoni. Ecco che arriva la testimonianza di parte di quel vecchio progetto e intitolarlo "Supermarket", il primo album come cantautrice, prima della partecipazione al Talent di Rai 2 che in seguito l’ha consacrata vincitrice morale dello show.

"Supermarket" è stato il frutto della collaborazione tra Giusy Ferreri e Maurizio Parafioriti che da più di 12 anni lavora con cantautori italiani del calibro di Renato Zero, Ron, Luca Carboni e Lucio Dalla. L’ incontro tra i due, avvenuto nel settembre 2002 proprio alla cassa del supermercato in cui Giusy lavorava, dà immediatamente vita il progetto Gaetana con l’intento di sviluppare e costruire la carriera di Giusy.

"Supermarket" è un disco ricco di parole e musica in cui le melodie create da Giusy sono state rifinite grazie all’apporto di altri musicisti. Infatti, oltre alla produzione di Maurizio Parafioriti, c'è la presenza di Danilo Madonia, Lele Melotti, Fabrizio Leo, Lorenzo Poli, Suvi Valjus e Paolo Galeazzi, il team presente anche nell’ultimo lavoro di Renato Zero.

Ecco la tracklist completa dell'album: 1. Semplicemente; 2. Pensieri; 3. Ti voglio un mondo di bene; 4. Senza azioni; 5. Sorry; 6. Cose migliori da fare; 7. Vento; 8. Colori; 9. Pensieri e piano

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo464849.shtml

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da giops Mer 04 Nov 2009, 14:43

Ora siamo a 2 brani, ma che rottura di coglioni!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 04 Nov 2009, 15:11

cioè riciclerà queste canzoni? [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 583831
https://www.youtube.com/watch?v=CbCz4-kBhFo
https://www.youtube.com/watch?v=UafsmMyt1-o

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da mambu Mer 04 Nov 2009, 15:23

Amantide_Religiosa ha scritto:cioè riciclerà queste canzoni? [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 583831
https://www.youtube.com/watch?v=CbCz4-kBhFo
https://www.youtube.com/watch?v=UafsmMyt1-o
[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 954653 ammazza che zozzerie!

Moderatori, intervenite!

Ama sta spammando merda con la ruspa

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Bbdd1510

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 722603 questa te la regalo, visto che hai detto che stasera ti può servire [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 304814
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 04 Nov 2009, 16:33

mambu ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:cioè riciclerà queste canzoni? [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 583831
https://www.youtube.com/watch?v=CbCz4-kBhFo
https://www.youtube.com/watch?v=UafsmMyt1-o
[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 954653 ammazza che zozzerie!

Moderatori, intervenite!

Ama sta spammando merda con la ruspa

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Bbdd1510

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 722603 questa te la regalo, visto che hai detto che stasera ti può servire [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 304814
[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 583831 [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 583831 [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 583831 [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 583831 ti ADOROOOOOOOOO [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 520798

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da the power of bec Mer 04 Nov 2009, 17:41

senza le canzoni e l'apoggio di ferro giuseppa sarebbe tornata al supermarket subito dopo x factor 1.
the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da the power of bec Mer 04 Nov 2009, 17:43

Amantide_Religiosa ha scritto:cioè riciclerà queste canzoni? [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 583831
https://www.youtube.com/watch?v=CbCz4-kBhFo
https://www.youtube.com/watch?v=UafsmMyt1-o

hai letto i comments? [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 277752
the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 04 Nov 2009, 17:51

the power of bec ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:cioè riciclerà queste canzoni? [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 583831
https://www.youtube.com/watch?v=CbCz4-kBhFo
https://www.youtube.com/watch?v=UafsmMyt1-o

hai letto i comments? [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 277752

si quello/a che ha detto "forse è la vecchiaia ma più di 10 sc....te al giorno non posso farcela" mi ha fatto morireeeeeeeeeeee [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 583831

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da killer73 Mer 04 Nov 2009, 18:27

ci credo che era nell anonimato quando si faceva chiamare giuseppa gaetana,co sto nome manco alla sagra del tordo sassello l avrebbero chiamata.

_________________________________
[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Dark-e10



[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da Mede@ Mar 17 Nov 2009, 11:16

Il personaggio
«Addio al supermarket e penso al rock»
Giusy Ferreri: adesso un album di cover, in futuro uno più introspettivo


MILANO — La cassiera ha smesso di farla. Quando la scorsa estate la sua aspettativa è scaduta, Giusy Ferreri si è licenziata dal supermercato dove lavorava. «Ho riflettuto molto. I dirigenti mi sono stati vicini e mi hanno anche proposto di allungare i tempi, ma ormai sono sicura del mio percorso — racconta —. Nel momento in cui ho preso la decisione mi sono passati davanti agli occhi dieci anni della mia vita».

A 30 anni tondi tondi è ora di fare altri conti, quelli con le classifiche. Tutti si aspettano la grande conferma dopo le 400 mila copie vendute del debutto «Gaetana» (e le 250mila dell'ep che uscì pochi mesi prima). Venerdì esce «Fotografie», album di cover con undici canzoni. Ci sono classici come «Ma il cielo è sempre più blu» di Rino Gaetano, singolo di lancio, e «Ciao amore ciao» di Tenco; canzoni di nicchia come «Mare verticale» di Paolo Benvegnù e «Con una rosa» di Vinicio Capossela; brani stranieri dove Tiziano Ferro, autore dei successi del primo cd, ha rimesso lo zampino.

È lui che ha curato la versione italiana dei testi per «Piccolo Villaggio» («Vilarejo») di Marisa Monte, «Come pensi possa amarti» («Como quieres que te quieras») di Rosario Flores e «La magia è la mia amante» («I Was Made to Love Magic») di Nick Drake. «Anche in questa veste ha dimostrato la stessa dinamicità e velocità di quando scrive i pezzi. Lui è uno "detto-fatto". Lo ammiro non solo come artista, ma è anche una persona straordinaria», dice Giusy.

Anche lei (vedi alla voce Morandi, Vanoni, Mannoia, Renga, Becucci) è cascata nel vizietto natalizio delle etichette italiane senza più idee. Perché non un album di canzoni nuove? «Quello è in programma per l'autunno-inverno del 2010. Così la mia casa discografica ha pensato che un'assenza troppo lunga mi avrebbe fatto perdere il lavoro fatto sin qui», si giustifica. Che poi lascia intravedere il suo percorso futuro: «Ho già dei pezzi pronti, ma sto cercando una sonorità riconoscibile, che sia soltanto mia. Per il prossimo album penso a qualcosa di corposo, rockeggiante e introspettivo», annuncia. Continuerà a collaborare con Ferro? «Cercherò comunque il suo confronto per un giudizio personale, ma questa volta vorrei firmarlo io il disco. È stato lui stesso a spronarmi a maturare una mia scrittura». La cantante lanciata dalla prima edizione di «X Factor» («Quest'anno vorrei vincesse Marco per l'originalità o Giuliano che ha una voce pazzesca») rivendica la scelta delle canzoni. «A differenza di quando stavo nel programma dove ho interpretato quasi esclusivamente brani che mi venivano assegnati, qui ho potuto scegliere opere che mi stanno a cuore, anche se magari non popolarissime».

http://www.corriere.it/spettacoli/09_novembre_17/addio-supermarket-rock-laffranchi_4383f8a4-d347-11de-a0b4-00144f02aabc.shtml

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da laRoss Mar 17 Nov 2009, 11:23

Si, ok ha copiato l'idea. Ma Morgan non avrebbe mai messo un pezzo di Benvegnù.

Questo è un programma in streaming davvero carino. Nella puntata di ieri hanno fatto vedere un servizio sul nuovo cd della ferreri, se dovesse interessare a qualcuno. [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 492913

http://www.c6.tv/archivio?task=view&id=6925
laRoss
laRoss
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da Elvis Ramone Mar 17 Nov 2009, 11:48

sono rimasto piacevolmente stupito delle scelte, a essere sincero.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da laRoss Mar 17 Nov 2009, 11:52

Elvis Ramone ha scritto:sono rimasto piacevolmente stupito delle scelte, a essere sincero.

Idem!
laRoss
laRoss
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da Mede@ Mar 17 Nov 2009, 20:57

http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/spettacolo/2009/11/16/visualizza_new.html_1618355923.html

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da the power of bec Gio 19 Nov 2009, 13:24

Torna al primo amore, ossia le cover. Dopo l'esperienza ad X Factor in cui si è cimentata con brani di altri autori, Giusy Ferreri torna 'sul luogo del delitto' e venerdì pubblica "Fotografie": 11 brani di cantautori nostrani e internazionali, i cui testi sono stati riadattati in italiano da Tiziano Ferro. "Penso già al disco di inediti che uscirà nell'autunno 2010 - dice Giusy a Tgcom -, a dicembre riprenderò il lavoro con la mia band".[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 C_0_articolo_466045_listatakes_itemTake_0_immaginetake"Dopo
l'Ep 'Non ti scordar mai di me' abbiamo voluto concentrarci sui grandi
cantautori - spiega Giusy - che hanno scritto delle piccole perle,
forse sconociuste ai più. Ho voluto fortemente 'Il mare verticale' di
Paolo Benvegnù, ad esempio, e anche 'Dy-Na-Mi-Tee'. Sono consapevole
che qualcuno possa storcere il naso come fosse un'operazione
commerciale. Ma proprio così non è perché volevo che il pubblico
conoscesse la musica che ho ascoltato nella mia vita e anche far
sentire la mia voce su una tipologia di canzoni che si prestasse
all'introspezione. Poi a dicembre con il mio team di lavoro
continueremo a lavorare al disco di inediti che vedrà la luca
nell'autunno del 2010".
E sul disco 'non autorizzato', pubblicato settimana scorsa
"Supermarket", per volontà del suo ex collaboratore Maurizio
Parafioriti (produttore discografico indipendente e ingegnere del
suono) Giusy dice la sua: "Ho ascoltato qualche canzone e non sono
affatto contenta di quello che ne è venuto fuori. Sia per la scrittura
che trovo immatura e anche la voce che non riconosco appieno. Credo di
essere cresciuta molto dai tempi in cui ho scritto quelle canzoni, che
poi erano dei provini. Il lavoro finale che è stato fatto non mi è
piaciuto per niente. Peccato, alcune di quelle canzoni erano anche
adatte al mio nuovo album, sicuramente avrei potuto farle meglio".

“Fotografie”
è nato grazie al confronto e alla collaborazione con Tiziano Ferro che
ha proposto a Giusy brani di grandi autori internazionali,
riadattandoli in chiave italiana, con lo scopo di poter omaggiare
alcuni paesi del mondo: “Vilarejo” (“Piccolo Villaggio”) della
cantautrice brasiliana Marisa Monte, “Como Quieres Que Te Quieras”
(“Come Pensi Possa Amarti”) di Rosario Flores, “Dy-Na-Mi-Tee” (“Miss
Dinamite”) di Ms. Dynamite e “I Was Made To Love Magic” (“La Magia È La
Mia Amante”) di Nick Drake, quest’ultima canzone scelta direttamente da
Giusy, che a sua volta ha selezionato: “Con Una Rosa” di Vinicio
Capossela, “Il Mare Verticale” di Paolo Benvegnù, “Yesterdays” di
Jerome Kern (interpretato in passato da Billie Holiday), “Ciao Amore
Ciao” di Luigi Tenco e “Estate” di Bruno Martino. A completare le
undici tracce che compongono il disco anche “Ma Il Cielo È Sempre Più
Blu” di Rino Gaetano, “E Di Amare Te” (brano scritto da Charles
Aznavour ed interpretato nel 1971 da Iva Zanicchi) e “Besame Mucho” di
Consuelo Velázquez.


http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo466045.shtml
the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da Mede@ Dom 22 Nov 2009, 00:04


_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da anny_skod Dom 22 Nov 2009, 00:06

echepalle.ma è mai possibile che ogni cantante non è capace di fare canzoni inedite che deve presentare la solita zuppa di karaoke?e basta!
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da ubik Dom 22 Nov 2009, 05:38

il disco è abbastanza piacevole e il mare verticale cantata molto bene [MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 492913
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da giops Dom 22 Nov 2009, 13:37

Oggi la ragazza comunque sarà a Quelli che..
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Giusy Ferreri - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Giusy Ferreri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.