Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo sito

5 partecipanti

Andare in basso

Nuovo sito Empty Nuovo sito

Messaggio Da timotipo Ven 23 Set 2011, 20:11

Ciao, volevo farvi conoscere un sito creato da mio figlio insieme ad un amico.
E' ''neonato'' pochi giorni fa e ha bisogno di essere incrementato.
Dategli un'occhiata e soprattutto partecipate con i vostri contributi :neve:
Il sito è
www.AreaEvents.it
Grazie bacio
timotipo
timotipo
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : iRoma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sito Empty Re: Nuovo sito

Messaggio Da miniatina Ven 23 Set 2011, 20:15

non capisco l'argomento, pare una specie di "bollettino eventi" ma così generico? O l'idea è che aggiorni sugli eventi di una certa zona d'Italia, o su un certo argomento, o....?

Se no mi sembra molto dura completare un sito che aggiorni su tutto quel che succede ovunque!

secondo me ci vorrebbe un "chi siamo" o un messaggio di presentazione che spieghi le finalità/l'argomento
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sito Empty Re: Nuovo sito

Messaggio Da timotipo Ven 23 Set 2011, 21:28

Minia più o meno l'idea è quella di aggiornare sui vari eventi ma hai ragione a dire che è piuttosto generico ancora. Per loro è una prima esperienza e ancora cambiano giorno per giorno.
Comunque gli ho passato il tuo consiglio, ne faranno buon uso. Grazie. ciao
Medea grazie anche a te per la disponibilità sorriso
timotipo
timotipo
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : iRoma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sito Empty Re: Nuovo sito

Messaggio Da miniatina Ven 23 Set 2011, 21:40

se posso permettermi un piccolo consiglio, da una che non se ne intende ma così, a "buon senso": forse converrebbe che iniziassero con una cosa "locale", aggiornando su tutti gli eventi della vostra zona (e già riuscire ad essere accurati e aggiornati è difficile) Poi conviene creare anche una pagina FB, ormai gli aggiornamenti su eventi vari passano in buona parte di lì, possono spammare il sito sulle pagine della vostra provincia,delle proloco, delle pagine create di volta in volta quando c'è un evento, una sagra paesana, un concerto, anche dai locali in cui si svolgono i concerti.

e magari se proprio proprio vogliono segnalare eventi nazionali possono limitarsi a quelli che ritengono davvero imperdibili in una piccola finestra di segnalazione, in cui eventualmente possono segnalare ogni settimana anche un album in uscita, se vogliono, o una band emergente, o un certo film

secondo me stare sul locale ha più probabilità di riuscita, di dare soddisfazione in tempi brevi anche grazie al passaparola diretto.
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sito Empty Re: Nuovo sito

Messaggio Da Cantastorie Ven 23 Set 2011, 22:38

a me è caduto l'occhio su un banal errore di ortografia

Eventi di RILILEVO sudo freddo


anche io penso che dovrebbero aggiungere una pagina-info in cui indicare bene a quali "eventi" vogliono fare riferimento...
penso per es. sia piu' facile iniziare da un luogo preciso - es. Roma e provincia - spiegando però l'intento..se la segnalazione è un passa-parola web o è una sorta di sponsorizzazione diretta "venghino siori venghino..".....insomma andando a tentativi troveranno il modo giusto:D
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sito Empty Re: Nuovo sito

Messaggio Da timotipo Sab 24 Set 2011, 10:56

Preso nota di tutto compreso l'errore di ortografia!!!! sudo freddo sudo freddo
Grazie per i consigli. occhiolino
timotipo
timotipo
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : iRoma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sito Empty Re: Nuovo sito

Messaggio Da judylee Sab 24 Set 2011, 11:41

Timo ho fatto un giretto veloce... sicuramente la cosa è ancora in embrione quindi va perfezionata... però mi sento di dire a tuo figlio e al suo amico che sono sulla buona strada visto che è la loro prima esperienza. Penso anch'io che tra A di Agrigento e V di Viterbo ci sia troppa spazio... vedo che alcuni siti che raggruppano gli eventi solo della provincia di Treviso sono un vero putiferio! In bocca al lupo al tuo ragazzo! sì sì!
judylee
judylee
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6072
Data d'iscrizione : 09.02.10
Località : ovunque sei...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sito Empty Re: Nuovo sito

Messaggio Da Gibbone Sab 19 Nov 2011, 15:38

Mhmm interessante, si può fare un pò di pubblicità occulta..presto toccherà a me quando avrò finito il mio progetto :neve:

Comunque l'idea non e male ma ti do un consiglio, così come fu fatto a me..
Credo che in prima pagina vada inserito un qualcosa che faccia capire bene di cosa si tratta, basterebbe anche un logo differente dal semplice nome del sito.
Parlandone con uno che si dichiarava un esperto in materia, mi disse che con una piccola sezione che descriva il sito o con, appunto, un logo più descrittivo avrei fatto modo che gli utenti di passaggio avrebbero navigato di più per il sito e questo, ovviamente, da due vantaggi:
-La possibilità che diventino utenti fissi
-Sfruttare le pubblicità che pagano per visualizzazioni..

Come funzionalità, nella sezione locali, il select che ti permette di selezionare gli eventi in base alla località da la sensazione che non funzioni.
Questo perchè è stato impostato in modo che le province vengano usate come segnalibri, mentre io consiglierei di far fare una query per ogni cambio di località e dare esito negativo nel caso in cui non vi fossero risultati.

Graficamente penso sia buono, forse qualche accostamento di colori andrebbe cambiato, ma dico "penso" perchè personalmente ho un gusto, o fantasia, estetico pessimo ed è la mia grande pecca per il mio progetto e infatti sto pensando di trovarmi qualcuno che abbia molto più fantasia di me :neve:
Gibbone
Gibbone
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sito Empty Re: Nuovo sito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.