Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

+12
mambu
miniatina
G.Kaplan
Karenina
violablu
nonhol'età
Amantide_Religiosa
Cantastorie
rossadavino
maimeri
sophia
lepidezza
16 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da sophia Mar 27 Set 2011, 11:26

Cantastorie ha scritto:io quella di ieri l'ho registrata e la devo vedè......e non vedo l'ora de vedè la mì crapapelata cantante preferita (Servillo) e la mì Petramiliar cantatora (mmmmazza manco il tempo di invocarla la sett. scorsa che già me la cchiamo', grassiassai Stiive).

Sul fatto che Bollani ami parlare-suonare in onda....son anni che lo fa Sophia......iniziò con "Speciale per me" da Arbore in cui parodiava alcuni cantautori noti e stranoti...da Battiato a Branduardi ..Guccini etc etc...
negli ultimi due anni con Riondino è stato su Rairadio3 con un programma de moseca, sempre in punta di ironia, che si chiamava Dr Jembè,,,,andava in onda sab.domenica intorno ad ora di pranzo..han fatto esperimento di poche puntate in tv, sempre su Rai3 l'anno scorso.

Il fatto che ciò che "presuppongono" abbia pubblico inferiore al milione lo piazzino negli "orari impossibili" è dovuto alla logica importata in Rai dai canali commerciali (non solo la vecia Mediaset,...ma da tutto il panorama di tv satellitari-digitali-pagamentali e blablabla). Sarebbe troppo ardito mandar in onda Bollani alle sette di sera su Rai1 la dimanche...anzicchè piazzare anche nel dì di festa l'ennesima puntata del quiz quotidiano...
E' meglio che vada in onda quando la gran parte dei telespettatori della domenica sera è ancora appress a palle rotanti e dribbling devianti...il mondo va ccussì......prossimamente scriverò cosa m'è sembrat della puntata de ierrrr SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 953427



sono incocciata nel dott.Jembè un paio di volte, non era male . Quella di Arbore non la vedevo perchè non tollero in alcun modo Arbore. Mi viene l'orticaria.

Apprezzo moltissimo Bollani, quando suona mi incanta. Lui e Capossela ora, da sempre Battiato, De Andrè e Branduardi , al di là di Morgan che prediligo per concezioni, son quelli che mi piacciono.

Sinceramente quando parlano sia Vinicio che Bollani non impazzisco. Bollani, dice cose interessanti ovviamente, ma per me, e dico per me, rimane spesso didascalico e legato nei modi della lectio, anche quando usa l'ironia.

Ho visto la prima puntata per 38 minuti. Buon programma nei contenuti. Ottima Irene Grandi. Non mi strapiace la Guzzanti, conduzione insomma, tendo ad annoiarmi dopo una mezzora.Gli altri venti minuti li guardo stasera
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da lepidezza Mar 27 Set 2011, 13:27

ti dirò irene grandi invece stonava parecchio con questo programma , ma son amici sicchè..
credo ci sian una enorme differenza tra vinicio parlante e bollani. Il primo è letteralmente chiuso in se stesso, quando lo si intervista neppure alza lo sguardo. Sussurra appena mentre Bollani, che sia un concerto jazz coi visionari o da solo non rinuncia mai all'intrattenimento.E' un interteiner e di lectio onestamente Sophia c'è poco nel suo modo di approcciarsi al pubblico.Persino in questa tesa prima puntata porgeva tutto come se fosse a cena con amici.
C'è una certa emozione ma considera che il programma lo regge lui, la guzzanti gli fa da spalla, è tutto da solo a legare i vari blocchi e non è un conduttore, è un musicista. Abbiamo visto le difficoltà di morgan per esempio nell' arginarsi per esempio...Non è davvero semplice e pur ammettendo che si tratta comuqnue di una spolveratina di tutto e niente, il programma non soffre affatto di pesantezza. E' volutamente leggero e cazzaro...Poi che l'argomento e i generi proposti( jazz classica e dintorni) possano non incuriosire non si discute.
Come non si discute il riuscire ad apprezzare il ruolo della piccola Guzzanti in questo impianto. E' un ruolo poco definito e marginale.
La sua lettura con interpretazione della traduzione automatica del testo di jackson mi ha divertito( sopratutto quel "circa" in luogo di About) ma dubito che la terza volta funzioni.

qui trovi esibizione di Capossela a che tempo fa + mini intervista.
proprio non ce la fa a venir fuori dal guscio... naaaaaaaah!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ecfd2cf2-0911-408f-b176-dae4e05770c3.html#p=0
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da lepidezza Mar 27 Set 2011, 14:58

Lo spezzone della videoteca storica Rai , quello con i The 5 squali's non era inserito a pera?
non l'ho capito mica...
ho riconosciuto Arigliano al contrabbasso e Dorelli al piano ..gli altri?

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 88405812
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da G.Kaplan Mar 27 Set 2011, 16:31

lepidezza ha scritto:ti dirò irene grandi invece stonava parecchio con questo programma , ma son amici sicchè..
credo ci sian una enorme differenza tra vinicio parlante e bollani. Il primo è letteralmente chiuso in se stesso, quando lo si intervista neppure alza lo sguardo. Sussurra appena mentre Bollani, che sia un concerto jazz coi visionari o da solo non rinuncia mai all'intrattenimento.E' un interteiner e di lectio onestamente Sophia c'è poco nel suo modo di approcciarsi al pubblico.Persino in questa tesa prima puntata porgeva tutto come se fosse a cena con amici.
C'è una certa emozione ma considera che il programma lo regge lui, la guzzanti gli fa da spalla, è tutto da solo a legare i vari blocchi e non è un conduttore, è un musicista. Abbiamo visto le difficoltà di morgan per esempio nell' arginarsi per esempio...Non è davvero semplice e pur ammettendo che si tratta comuqnue di una spolveratina di tutto e niente, il programma non soffre affatto di pesantezza. E' volutamente leggero e cazzaro...Poi che l'argomento e i generi proposti( jazz classica e dintorni) possano non incuriosire non si discute.
Come non si discute il riuscire ad apprezzare il ruolo della piccola Guzzanti in questo impianto. E' un ruolo poco definito e marginale.
La sua lettura con interpretazione della traduzione automatica del testo di jackson mi ha divertito( sopratutto quel "circa" in luogo di About) ma dubito che la terza volta funzioni.

qui trovi esibizione di Capossela a che tempo fa + mini intervista.
proprio non ce la fa a venir fuori dal guscio... naaaaaaaah!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ecfd2cf2-0911-408f-b176-dae4e05770c3.html#p=0

A me invece piace come parla Capossela, con quel tono pacato :neve:
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da nonhol'età Mar 27 Set 2011, 16:34

In primo piano, al violino, Alberto Rabagliati cantante preferito di mia mamma sudo freddo . Vinse il concorso indetto negli Usa per sostituire Rodolfo Valentino morto nel 1927 ma non divenne famoso e allora tornò in Italia portando tutte le novità della musica americana. Gli altri del gruppo non li ho riconosciuti. Comunque Rabagliati era un appassionato di jazz e swing, sicuramente ebbe delle difficoltà a far entrare in Italia musica americana durante il fascismo
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da lepidezza Mar 27 Set 2011, 16:45

A me invece piace come parla Capossela, con quel tono pacato :neve:
piace anche a me.. però c'è tutto il disagio e la timidezza di questo mondo, Sembra soffrire ogni volta che lo intervistano.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da G.Kaplan Mar 27 Set 2011, 16:50

lepidezza ha scritto:
A me invece piace come parla Capossela, con quel tono pacato :neve:
piace anche a me.. però c'è tutto il disagio e la timidezza di questo mondo, Sembra soffrire ogni volta che lo intervistano.

E' evidente che sia timido, però a me non disturba... anzi
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da lepidezza Mar 27 Set 2011, 16:54

non disturba neppure a me ...lo ascolto con paziente ammirazione, quasi mai ha aperto bocca per banalità.Mi riferivo all'accostamento che faceva Sophia , tra lui e Bollani c'è una diversa esigenza di comunicazione, altro carattere ovviamente.
Vinicio non ce lo vedrei mai a condurre e gestire un programma, mentre è naturale e neanche tanto nuovo vedere Bollani in questo ruolo.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da G.Kaplan Mar 27 Set 2011, 17:07

lepidezza ha scritto:non disturba neppure a me ...lo ascolto con paziente ammirazione, quasi mai ha aperto bocca per banalità.Mi riferivo all'accostamento che faceva Sophia , tra lui e Bollani c'è una diversa esigenza di comunicazione, altro carattere ovviamente.
Vinicio non ce lo vedrei mai a condurre e gestire un programma, mentre è naturale e neanche tanto nuovo vedere Bollani in questo ruolo.

ah... beh, senz'altro!
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da miniatina Mar 27 Set 2011, 17:45

Vinicio mi pare timidissimo, al Premio Tenco l'anno scorso ha parlato (per la morte di un suo caro amico nonchè collaboratore) tenendo gli occhi sempre a terra e anche quando è stato richiamato sul palco dal conduttore era imbarazzatissimo.

Poi entrava e usciva dall'Ariston col suo cappellaccio e una borsetta di plastica della spesa, pareva un poveraccio incappato lì per caso

una tenerezza amore


Invece Bollani è proprio un istrione nato, ricordo certe scene dalla Cabello (ci va dai tempi di Very Victoria) e poi quel programma con Arbore (non l'ho visto ma su YT ci sono gli spezzoni delle imitazioni... hahaha Jovanotti è fenomenale, ma anche tutti gli altri... Mafaaaaldaaaaaa..... Tu hai mai letto Kuuuundeeeeraaaaa... risate ) e poi ho cercato per anni il video dello spettacolo con la Banda Osiris (spezzoni su YT anche di quello)
E il Dr Djembè? Hahahaha
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da miniatina Mar 27 Set 2011, 17:53

poi ha tenuto testa a Fiorello ospite del suo show live

'spetta me n'è venuta in mente un'altra... al Caterraduno

Paolo Conte! :neve:
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da lepidezza Mar 27 Set 2011, 17:56

bollani anche durante un serissimo concerto jazz fa cabaret tra un brano e l'altro..è per questo che vederlo in questa veste non è così strano. Ma è vero che regge benissimo il programma e ha i tempi giusti( che sono brevssimi in tv).

questa primavera dopo aver visto un suo concerto ho avuto il culo di beccare lui cammariere mazzariello improvvisare una jam session in un locale.Bollani parte da mila e shiro e finisce su rossini, balla sulla panca e non sta mai composto,un po' come ha fatto coi funk off in quest'ultima puntata..
Diciamo che parafrasando un suo brano:
ma che colpa abbiamo noi se non siamo affatto male..
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da lepidezza Mar 27 Set 2011, 17:58

copacabana ce l'ho in un suo cd.. mitico!
risate
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da lepidezza Mar 27 Set 2011, 18:02

Meno siamo meglio stiamo, Arbore:vincendo la sua naturale riluttanza a fare una cosa leggera, Sefano Bollani in Non siamo affatto male
risate
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da lepidezza Mar 27 Set 2011, 18:04

che è colpa nostra se un governo dura meno di un funky di james brown... :neve:
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da miniatina Mar 27 Set 2011, 18:15

dal vivo purtroppo l'ho sentito solo una volta e era una cosa brevissima all'interno di una rassegna con altri ospiti (e anche l' era incontenibile, quel povero sgabello!)

leggevo che usa finire i concerti con un bis in cui improvvisa un medley con i suggerimenti del pubblico, lo fece dalla Cabello anni fa e rimasi a bocca aperta (e allora ho cercato qualche video dello stesso tipo su YT dei concerti, purtroppo c'è poco), non solo improvvisa il singolo brano con variazioni ritmiche melodiche e armoniche (del resto è un jazzista) ma mescola e riprende i temi anche all'interno del tema successivo, mischia la ritmica di uno e la melodia dell'altro ecc (ricordo unmedley che comprendeva anche il ballo del qua qua in cui il "qua qua qua" ricompariva nei momenti più impensati mentre suonava, chessò, smoke on the water!)

ovviamente questa pare "giocoleria", è la componente ludica della faccenda; ma per giocare così ci vuole una tale padronanza...
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da lepidezza Mar 27 Set 2011, 18:20

è un cazzaro,io lo dico sempre...minia :neve:

intanto recensioni sulla trasmissione

Il Jazz su RaiTre. Bollani convince quando suona
SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Stefano-Bollani-300x225
Evidentemente i dirigenti di “Mamma Rai”, ed in particolare quelli di RaiTre, hanno deciso: se in televisione si parla di jazz, l’unico musicista deputato a farlo è Stefano Bollani. Così dopo le tutt’altro che irresistibili puntate di “Dottor Djembé” domenica 18 settembre è partito, sempre su RaiTre in seconda serata, un nuovo programma dal titolo “Sostiene Bollani” condotto dall’eccellente pianista. Il programma andrà avanti fino al 23 ottobre per un totale di sei puntate. Abbiamo volutamente atteso la seconda puntata prima di parlarne per verificare che tipo di indirizzo la trasmissione volesse prendere e adesso le cose appaiono piuttosto chiare. Innanzitutto c’è un abisso tra “Dottor Djembé” e “Sostiene Bollani” nel senso che questa volta il tutto si tiene in maniera coerente. Si sceglie un argomento – domenica era l’incipit – e Bollani si profonde in una serie di spiegazioni e divagazioni condite dalle solite gag in un mix di serio e faceto che tuttavia non sempre convince appieno. Accanto a lui, nella veste di stralunata apprendista, Caterina Guzzanti ultima arrivata della ben nota famiglia. In siffatto contesto si inserisce la musica con interpretazioni dello stesso Bollani domenica coadiuvato dal solo bassista Jesper Bodilsen mentre mancava il batterista Morten Lund (musicisti che costituiscono il celebrato “Danish trio”) e gli interventi degli ospiti che sia l’altra volta sia domenica scorsa sembrano essere stati scelti con il criterio di accontentare allo stesso tempo il pubblico “pop” e quello jazz: Irene Grandi e Gabriele Mirabassi la prima puntata, Beppe Servillo e il duo Petra Magoni – Ferruccio Spinetti il 25. Scopo del programma –come si accennava – è divulgare la conoscenza musicale con un approccio piano, in cui pop, jazz, “classica” si mescolano in nome della Musica con la M maiuscola. Importante, quindi, il ruolo del “presentatore” che, tra l’altro, si trova ad agire in diretta con un pubblico vero, non composto, cioè, da innocui figuranti. A questo proposito Bollani ha le idee chiare: “Mi ispiro indegnamente – ha dichiarato a Leonard Bernstein e a Dudley Moore… ma penso anche a Lelio Luttazzi e a Enrico Simonetti, due ottimi musicisti, due signori della tv che sapevano fondere con eleganza intrattenimento e buona musica”. E come dargli torto? Il fatto è che proprio nel coniugare intrattenimento e buona musica il programma mostra qualche crepa nel senso che, a nostro avviso, la parte dedicata al parlato sovrasta di troppo quella squisitamente musicale. Bollani spiega e spiega e spiega e va tutto bene (anche perché non dice sciocchezze) ma forse parla un tantino troppo cosicché il programma perde un po’ di tensione, che viene immediatamente riacquisita quando entra in gioco la Musica “suonata”. Ecco allora che il programma vola alto grazie allo stesso Bollani e alla bravura degli ospiti che in quest’ultima puntata sono apparsi davvero bravi: straordinario, in particolare, l’acclamato duo costituito dalla vocalist Petra Magoni e dal contrabbassista Ferruccio Spinetti mentre Beppe Servillo ha riaffermato quelle doti di raffinato interprete-dicitore che ben conoscevamo. Quanto a Bollani gradiremmo che parlasse di meno e suonasse di più dal momento che quando decide di esprimersi in musica i livelli raggiunti sono sempre altissimi come dimostra anche il recentissimo cd ECM, registrato live a Orvieto nel 2010, in cui il pianista toscano suona assieme a Chick Corea. Un’ultima considerazione: va bene che, come già detto, in “Sostiene Bollani” si parla tanto ma non vi sembra che sei autori siano un po’ troppi? Gerlando Gatto
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da Cantastorie Mar 27 Set 2011, 19:54

Ahhhhhhhhh Rabagliati ..... e l'autarchia italica.....che alzava le cortine de fumo sulla musica straniera.....franco-Usa ...e che mi chiamava Louis Armstrong ...Luigi Fortebraccio prrrr! prrrr!

se non ci fosse stat Rabagliati l'ammerichenswing.....Buscaglione e Chiosso(il paroliere) avrebbero seminato margherite nella bassa prrrr! e...anche Carosone avrebbe cantato di Monasteri e Sante Chiare varie timidone

x Nonhoetà, anche la mì mamma ammirava Rabagliati e suo padre si faceva portare i dischi de jazze dalla Francia in mezzo ai fromages Shhht! Shhht!
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da nonhol'età Mar 27 Set 2011, 20:58

@ Canta
Luigi Fortebraccio UAUAUA! UAUAUA!
mia mamma aveva mandato anche una foto a Cinecittà perchè voleva fare un film con Rabagliati ma mia nonna la fece rinsavire velocemente quando arrivò la risposta da Roma Ebbasta! fischio
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da Cantastorie Mer 28 Set 2011, 18:42


Bollani ...tra Jazz e Classica - 1a parte

Bollani ...tra Jazz e Classica - 2a parte


Sono i links delle due puntate-radio a cui facevo riferimento nel messaggio-promo su Bollani settimane fa...ogni puntata dura intorno ai 45 minuti...se vi piace Bollani intrattenitor-sonador......écoutessen....parte è stata registrata da un incontro-live fatto a Roma tempo fa...

cià ciao
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da mambu Mer 28 Set 2011, 18:46

Cantastorie ha scritto:
Bollani ...tra Jazz e Classica - 1a parte

Bollani ...tra Jazz e Classica - 2a parte


Sono i links delle due puntate-radio a cui facevo riferimento nel messaggio-promo su Bollani settimane fa...ogni puntata dura intorno ai 45 minuti...se vi piace Bollani intrattenitor-sonador......écoutessen....parte è stata registrata da un incontro-live fatto a Roma tempo fa...

cià ciao

grazie Canta: le ascoltai a pezzi e mi piacquero più del bollani televisivo. (si vede che ancora timore del moloch, dell'auditel e di mostri vari).

qui invece erano lezioni-concerto fatte a Roma se non ricordo male, al parco della musica
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da Cantastorie Mer 28 Set 2011, 18:52

si.....se ti capita di ascoltare le du' puntate successive, con Fresu, son belle anche quelle...anche se solo sul Giazze...si trovano nella pagina radio3 su Radio3Suite-Lezioni di musica..
sempre dett che sorella radio e la moseca se la intendono meglio chissà
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da sophia Mer 28 Set 2011, 20:12

lepidezza ha scritto:è un cazzaro,io lo dico sempre...minia SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 3424

intanto recensioni sulla trasmissione

Il Jazz su RaiTre. Bollani convince quando suona
SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Stefano-Bollani-300x225
Evidentemente i dirigenti di “Mamma Rai”, ed in particolare quelli di RaiTre, hanno deciso: se in televisione si parla di jazz, l’unico musicista deputato a farlo è Stefano Bollani. Così dopo le tutt’altro che irresistibili puntate di “Dottor Djembé” domenica 18 settembre è partito, sempre su RaiTre in seconda serata, un nuovo programma dal titolo “Sostiene Bollani” condotto dall’eccellente pianista. Il programma andrà avanti fino al 23 ottobre per un totale di sei puntate. Abbiamo volutamente atteso la seconda puntata prima di parlarne per verificare che tipo di indirizzo la trasmissione volesse prendere e adesso le cose appaiono piuttosto chiare. Innanzitutto c’è un abisso tra “Dottor Djembé” e “Sostiene Bollani” nel senso che questa volta il tutto si tiene in maniera coerente. Si sceglie un argomento – domenica era l’incipit – e Bollani si profonde in una serie di spiegazioni e divagazioni condite dalle solite gag in un mix di serio e faceto che tuttavia non sempre convince appieno. Accanto a lui, nella veste di stralunata apprendista, Caterina Guzzanti ultima arrivata della ben nota famiglia. In siffatto contesto si inserisce la musica con interpretazioni dello stesso Bollani domenica coadiuvato dal solo bassista Jesper Bodilsen mentre mancava il batterista Morten Lund (musicisti che costituiscono il celebrato “Danish trio”) e gli interventi degli ospiti che sia l’altra volta sia domenica scorsa sembrano essere stati scelti con il criterio di accontentare allo stesso tempo il pubblico “pop” e quello jazz: Irene Grandi e Gabriele Mirabassi la prima puntata, Beppe Servillo e il duo Petra Magoni – Ferruccio Spinetti il 25. Scopo del programma –come si accennava – è divulgare la conoscenza musicale con un approccio piano, in cui pop, jazz, “classica” si mescolano in nome della Musica con la M maiuscola. Importante, quindi, il ruolo del “presentatore” che, tra l’altro, si trova ad agire in diretta con un pubblico vero, non composto, cioè, da innocui figuranti. A questo proposito Bollani ha le idee chiare: “Mi ispiro indegnamente – ha dichiarato a Leonard Bernstein e a Dudley Moore… ma penso anche a Lelio Luttazzi e a Enrico Simonetti, due ottimi musicisti, due signori della tv che sapevano fondere con eleganza intrattenimento e buona musica”. E come dargli torto? Il fatto è che proprio nel coniugare intrattenimento e buona musica il programma mostra qualche crepa nel senso che, a nostro avviso, la parte dedicata al parlato sovrasta di troppo quella squisitamente musicale. Bollani spiega e spiega e spiega e va tutto bene (anche perché non dice sciocchezze) ma forse parla un tantino troppo cosicché il programma perde un po’ di tensione, che viene immediatamente riacquisita quando entra in gioco la Musica “suonata”. Ecco allora che il programma vola alto grazie allo stesso Bollani e alla bravura degli ospiti che in quest’ultima puntata sono apparsi davvero bravi: straordinario, in particolare, l’acclamato duo costituito dalla vocalist Petra Magoni e dal contrabbassista Ferruccio Spinetti mentre Beppe Servillo ha riaffermato quelle doti di raffinato interprete-dicitore che ben conoscevamo. Quanto a Bollani gradiremmo che parlasse di meno e suonasse di più dal momento che quando decide di esprimersi in musica i livelli raggiunti sono sempre altissimi come dimostra anche il recentissimo cd ECM, registrato live a Orvieto nel 2010, in cui il pianista toscano suona assieme a Chick Corea. Un’ultima considerazione: va bene che, come già detto, in “Sostiene Bollani” si parla tanto ma non vi sembra che sei autori siano un po’ troppi? Gerlando Gatto


sulla musica suonata bravissimo e ringrazio che questo programma esista, ma sul parlato purtroppo non condivido gli entusiasmi, ma quest'articolo. Aspetto di vedere la seconda puntata.

Non ho paragonato Bollani a Capossela ho detto che entrambi mi piacciono, ma non impazzisco quando parlano... per motivi diversi si intende.

Per colpa di qualcuno che ha messo Arbore sono ricoperta di bolleSOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 583831 SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 583831
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da lepidezza Mer 28 Set 2011, 20:33

scuss.. sudo freddo
ero io..
come curiamo? sorrisodiscuse
la seconda puntata meglio, ma mambu ha ragione e gli autori non sono invisibili si vedono e si percepiscono in questo tentativo di raccattare pubblico "Tv"...
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da lepidezza Mer 28 Set 2011, 20:37

grazie Canta: le ascoltai a pezzi e mi piacquero più del bollani televisivo. (si vede che ancora timore del moloch, dell'auditel e di mostri vari).
ho visto le menti della mia generazione distrutte dalla pazzia,affamate, isteriche...



SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 336407
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara - Pagina 3 Empty Re: SOSTIENE BOLLANI- trasmissione tv, divulgativo musicale cazzara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.