Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Davide [Squadra Under uomini Morgan]

+6
G.Kaplan
sophia
Karenina
Chiara 75
mariele4ever
Mede@
10 partecipanti

Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da Mede@ Ven 11 Nov 2011, 14:53

Davide [Squadra Under uomini Morgan] X-factor-5-davide-papasidero

Scheda:

http://xfactor.sky.it/2011/11/10/davide/

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da mariele4ever Mar 22 Nov 2011, 23:57

Separati alla nascita (dietro suggerimento di un utente della pagina FB) :neve:

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Davide%20papasidero-x%20factor%205

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Sponge
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da Chiara 75 Dom 04 Dic 2011, 14:25

X Factor 2011, Davide: Morgan è un genio!

Il terzo eliminato della quinta edizione di X Factor è stato Davide, appartenente alla categoria dei “sotto uomini” di Morgan. Davide è uscito durante la terza puntata del reality show di Sky, in tema dance party, dopo un dolorosissimo ballottaggio con il migliore amico Valerio e una scenata del suo giudice. Avevamo già parlato con Davide delle emozioni della puntata e nell’intervista di oggi ha tirato le somme della sua esperienza ad X Factor e di cosa si aspetta dal futuro.

Come ti sei trovato a lavorare con Morgan?

Benissimo. Morgan è un genio. Dopo ieri ho visto un lato ancora più umano di quanto già non avessi visto. Ci siamo commossi entrambi, c’è stato un abbraccio che è valso più di mille parole. Di lui ricorderò sicuramente il divertirci e l’armonia che si era creata tra noi 2. Sia a livello umano che professionale.

Hai detto che era il tuo sogno lavorare con Luca Tommassini, come è andata?

Come sognavo. Ogni volta che mi dava una coreografia, rimanevo di stucco e avevo brividi. E’ una persona che stimo veramente tanto, un vero professionista, e soprattutto una bellissima persona. Ci ha sempre trattato come “figliocci”.

Chi pensi che abbia tutte le carte in regola per vincere questa edizione? E chi potrebbe veramente avere successo come popstar?

Antonella, Jessica e Nicole. Anche se spero che Valerio vada il più avanti possibile.

Se dovessi scegliere uno degli altri concorrenti con cui duettare, chi sarebbe?

Penso che sarebbe divertente fare un duetto con Francesca. Sarebbe diverso dal solito, perché siamo molto diversi, anche artisticamente parlando, e quindi sarei proprio curioso di vedere cosa ne uscirebbe.

Cosa ci dobbiamo aspettare ora da Davide? Quali sono i tuoi sogni e le tue ambizioni?

Ora che sono uscito, spero di riuscire a sfruttare al massimo e al meglio questa opportunità unica che ho avuto. Vorrei poter esprimere la mia musica e il mio mondo magari con un cd. E poi si vedrà.

http://www.gingergeneration.it/n/x-factor-2011-davide-morgan-e-un-genio-82482-n.htm
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da Karenina Lun 05 Dic 2011, 15:36

DAVIDE PAPASIDERO di X FACTOR 5: terzo eliminato. L’intervista per Sorrisi.com


Un volto particolare a X Factor, una verve interessante. Davide Papasidero, l’uomo con il papillon, spogliato quasi sempre del suo look naturale (perché mai?) ha ricostruito se stesso partendo da un’immagine forte scaturita nei provini, ma ritrovata con fatica nelle puntate live. Solo tre occasioni per emergere per un talento che ha diviso le opinioni sul web ma che stava iniziando, lentamente, a decollare.Con la sua ultima performance, “Never be alone” dei Justice, ha sollevato molte critiche da parte del giudice Arisa, che lo ha ritenenuto facilitato dall’effetto artificiale dato dal filtro vocale, che ha reso la sua voce poco chiara e la performance (secondo altri) meno giudicabile di altre. Il suo estro poteva arrivare lontano, ma il pubblico fedelissimo a Morgan non è bastato. Non questa volta.

Si aspettava un percorso così breve a X Factor?
«Mi sarebbe piaciuto andare avanti ancora un po’, per far capire al pubblico chi sono davvero. Anche perché credo di esserci riuscito solo in questa mia ultima puntata. Non critico la scelta del pezzo assegnatomi da Morgan, lo rifarei con tanto di distorsioni comprese. Forse, avrei cantato qualcosa in italiano».

Tommassini ha raccontato durante Extra Factor un suo momento difficile, dietro le quinte, dopo l’eliminazione. Cosa è successo?
«Sono un ragazzo emotivo, per questo ho pianto quando mi hanno portato a salutare i compagni di avventura. Erano provati e la cosa mi commosso ancora di più del normale. L’incontro con questi ragazzi per me ha significato tanto, si sono creati legami forti».

Durante lo scontro finale è uscito il vero Davide, anche vocalmente.
«È vero, ero io completamente. Era la mia ultima chance e nella peggiore delle ipotesi, volevo uscire a testa alta».

Quanto crede Morgan nella sua squadra?
«Lui si dà completamente ai ragazzi. Anche se forse non si vede troppo, però si è affezionato tanto a noi ed era dispiaciuto realmente giovedì. È come lo conoscono tutti: un artista geniale, camaleontico, sensibile, empatico e molto umano».

Qual era la sua vita prima di X Factor?
«La mia giornata era come quella di tanti ragazzi della mia età con un sogno nel cassetto. Andavo all’università, con le mie lezioni di canto. Mi dividevo tra amici, libri e concerti. Ora vorrei ritornare a quella normalità. Provando però a crescere professionalmente per vivere di musica».

Amici è un programma che a cui avrebbe partecipato?
«Ho una stima profonda per il lavoro di Maria De Filippi, Amici è un programma che offre tantissime possibilità ai giovani, ma il mio sogno era proprio quello di partecipare a X Factor».

C’era qualcuno che più di lei meritava l’esclusione per la sua ultima esibizione?
«Non vorrei sembrare superbo, ma non credo di essere stato il peggiore. La mia performance è stata la mia migliore e senza dubbio altri più di me e di Valerio meritavano la candidatura all’esclusione. Sono felice perché anche se è andata com’è andata, molte persone si sono ricredute sul mio conto, avrei voluto mostrare altri miei lati artistici, mi auguro di poterlo fare in futuro».

Un pronostico sui vincitori del programma?
«Non ho le idee chiare, ma ho la sensazione che il pubblico ami particolarmente Antonella Lo Coco e Nicole Tuzii».

http://www.sorrisi.com/2011/12/05/davide-papasidero-di-x-factor-5-terzo-eliminato-l%E2%80%99intervista-per-sorrisi-com/
Karenina
Karenina
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4329
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da sophia Lun 05 Dic 2011, 15:46

questo ragazzo a me è piaciuto tanto...
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da G.Kaplan Lun 05 Dic 2011, 15:51

A me 'nzomma Davide [Squadra Under uomini Morgan] 3424 , però non meritava di uscire adesso!
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da xenas Lun 05 Dic 2011, 17:38

niente di che, potevano uscire entrambi
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da sophia Lun 05 Dic 2011, 17:50

G.Kaplan ha scritto:A me 'nzomma Davide [Squadra Under uomini Morgan] 3424 , però non meritava di uscire adesso!

concordo non avrebbe vinto per carità ,ma non doveva uscire l'altra sera.
io lo vedrei in un musical, ho visto che ha parlato molto con Tommassini e di Tommassini
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da Chiara 75 Lun 05 Dic 2011, 17:53

sophia ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:A me 'nzomma Davide [Squadra Under uomini Morgan] 3424 , però non meritava di uscire adesso!

concordo non avrebbe vinto per carità ,ma non doveva uscire l'altra sera.
io lo vedrei in un musical, ho visto che ha parlato molto con Tommassini e di Tommassini

Quoto.
Io avrei mandato via le Cafè,che ho trovato pessime... AIUT!
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da Saix91 Lun 05 Dic 2011, 18:04

Mandare via Cocco o Vincenzo no, eh?

Davidino era il migliore dei sottouomini pur moi; siamo alla seconda eliminazione assurda (dopo Rahma) in 3 puntate Davide [Squadra Under uomini Morgan] 225379
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da sophia Lun 05 Dic 2011, 18:56

Chiara 75 ha scritto:
sophia ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:A me 'nzomma Davide [Squadra Under uomini Morgan] 3424 , però non meritava di uscire adesso!

concordo non avrebbe vinto per carità ,ma non doveva uscire l'altra sera.
io lo vedrei in un musical, ho visto che ha parlato molto con Tommassini e di Tommassini

Quoto.
Io avrei mandato via le Cafè,che ho trovato pessime... AIUT!
le peggiori sono state le Cafè e Jessica purtroppo. Considerata la personlaità di Jessica e che le cafè discograficamente non funzionerebbero. Via le Cafè.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da Ciprea* Lun 05 Dic 2011, 18:58

sophia ha scritto:
Chiara 75 ha scritto:
sophia ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:A me 'nzomma Davide [Squadra Under uomini Morgan] 3424 , però non meritava di uscire adesso!

concordo non avrebbe vinto per carità ,ma non doveva uscire l'altra sera.
io lo vedrei in un musical, ho visto che ha parlato molto con Tommassini e di Tommassini

Quoto.
Io avrei mandato via le Cafè,che ho trovato pessime... AIUT!
le peggiori sono state le Cafè e Jessica purtroppo. Considerata la personlaità di Jessica e che le cafè discograficamente non funzionerebbero. Via le Cafè.

Io al posto de Le Cafe', avrei messo i Moderni.....concordo con voi che Davide lo vedo benissimo nei musical. Come cantante solista lo vedo un po' troppo eccessivo

Posso dire una cosa sulla personalita' di Jessica? La personalita' da sola non fa cantare bene. Se avere personalita' vuol dire farsi gli affari suoi, non avere regole e cantare spesso male...boh??? chissà
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da sophia Lun 05 Dic 2011, 20:08

Penso, e qui vado contro Morgan, che anche l'ultima canzone assegnata a Jessica non fosse giusta per la sua voce. Sui bassi mi pare vada male.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da Chiara 75 Mar 06 Dic 2011, 11:28

RH intervista Davide: si sono vendicati di Morgan su di me

Ad oggi, il nostro sito è con te: nel sondaggio post eliminazione il 55% degli utenti non si dice d'accordo col voto dei giudici e pensa che avrebbe dovuto essere Valerio a lasciare la gara: perché pensi che gli altri tre giudici ti abbiano eliminato a fronte di un Valerio al secondo ballottaggio consecutivo?

Sinceramente ancora ad oggi non ho capito bene le motivazioni dei tre giudici, diciamo che nel momento dell'eliminazione si è creato un polverone che ha decentrato un po' l'attenzione dalla gara vera e proprio. Non per essere polemico ma le tre motivazioni mi hanno lasciato un po' così, spiazzato. Simona mi vota per il tilt, dopo aver detto che non sarebbe mai andata in tilt, Arisa mi elimina perché più affezionata a Vale, Elio dopo avermi detto che ho spaccato mi fa fuori... Non per fare il polemico ma ho visto queste tre motivazioni come tre "scuse". Ma va bene comunque così, l'avventura è stata stupenda, rifarei tutto ció che ho fatto.

Inevitabile parlare subito di Morgan e di ciò che è accaduto al momento della tua eliminazione. Sebbene ti avesse poi salvato, è sembrato che sia tu che Valerio mal sopportaste quei minuti interminabili di "show" prima del voto. Con massima sincerità: cosa hai pensato in quei momenti?

In quei momenti riuscivo a pensare ben poco, avevo un mix di emozioni e sensazioni che si mescolavano. Capisco perfettamente la reazione di Morgan, trovarsi due suoi cantanti contro non è facile, poi lui è una persona molto empatica, sensibile ed impulsiva, è un uomo sincero, che va contro i sistemi, ha detto ciò che pensava, l'unica cosa è che forse poi i giudici si sono rivendicati su di me, e questo mi ha fatto molto male.

Da fuori è sembrato che Morgan abbia faticato a capire te e gli altri due Under Uomini e che non sempre vi abbia dato canzoni adatte, soprattutto a te. Cosa ne pensi?

Per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi con Morgan, con lui di è creata sin dall'inizio una bellissima sintonia, ci capivamo subito, ho preso come oro ogni singola parole che mi diceva. Per alcune cose siamo moto simili, quindi aveva anche scambi e opinioni artistiche molto interessanti, è stato un vero onore poter lavorare con lui. Per quanto riguarda i pezzi rifarei tutti e tre , mi sono piaciuti molto, l'unico rammarico è stato quello di non aver avuto modo di cantare in Italiano, mi sarebbe piaciuto molto

Quanto tempo viene dedicato alle prove di una canzone durante la settimana e quanto tempo effettivo avete a disposizione per vedere il giudice dal venerdì al mercoledì?

Durante la settimana avevamo davvero tanti impegni, ma quando eravamo nel loft avevamo la possibilità di poter studiare e di poterci preparare avendo a disposizione delle sale prove enormi. Dopo l'assegnazione del brano ci vedevamo col vocal coach Diego Calvetti e provavamo assieme per decidere un po' l'impostazione, l'idea ecc. Poi ci vedevamo con Morgan che ci diceva se era d'accordo con il lavoro svolto o meno. Gli incontri con Morgan erano sempre interessantissimi.

Hai avuto modo di parlarci subito dopo la diretta di giovedì?

Si, è uscito fuori per saluarmi e per scusarsi di tutto ció che è successo, è stato un momento commovente per entrambi. Ci siamo dati un abbraccio e in quell'abbraccio, c'erano mille parole, spero proprio di avere ancora la possibilità di poter collaborare con lui.

Il ballottaggio con Valerio è stato molto sofferto: vuoi parlarci un po' del vostro rapporto e di cosa non abbiamo visto durante i day time?

Con Valerio è nato subito un rapporto stupendo, ci siamo trovati molto. È simile a me per molte cose, ci aiutavamo nei momenti no, e gioivamo nelle vittorie. Nel loft si è comunque creato un rapporto meraviglioso con tutti, infatti il momento finale dei saluti è stato difficile. Purtroppo fuori non si capiscono e non si vedono molte cose, perché in mezz'ora al giorno ovviamente non si riesce a far capire l'impegno e la costanza che avevamo in tutto ció che facevamo.

Jessica, durante la diretta, ha avuto parole un po' forti su Vincenzo: c'erano effettivamente dei rapporti difficoltosi tra alcuni concorrenti all'interno del loft?

Sono capitate delle situazioni sgradevoli in cui alcuni hanno litigato, per quanto mi riguarda non ho mai avuto screzi con nessuno, sono una persona pacifica e cerco di avere un buon rapporto con tutti. Ma comunque è comprensibile che ci siano dei litigi, inizialmente eravamo comunque venti ragazzi sconosciuti costretti a convivere, ad avere una quotidianità assieme.

Sulla tua eliminazione hanno pesato molto gli effetti audio un po' "eccessivi" al microfono, hai avuto la possibilità di dire la tua o eri d'accordo con questa scelta tecnica?

Sinceramente ero molto d'accordo con la scelta tecnica della distorsione, mi allettava come idea. Amo sperimentare, mettermi in gioco ed osare, e questo Morgan e Diego l'hanno capito molto bene. Forse invece il pubblico non l'ha apprezzato, non saprei proprio.

Se ci fosse stata una settimana "a scelta libera", che pezzo ti saresti auto-assegnato?

Mi sarei assegnato un pezzo in Italiano di una cantante che amo parecchio, che è Patty Pravo, " e dimmi che non vuoi morire". Per far vedere un lato di me che ancora non era stato visto.

Non so se sai che Fiocco di Neve, che ha avuto un incredibile impatto dopo i suoi provini, parla sempre (bene) di te all'Xtra Factor e nelle interviste. Vi siete mai conosciuti personalmente? Pensi che sarebbe dovuta entrare in gara?

Quando sono uscito ho saputo di Fiocco di Neve, e ammetto che mi ha fatto molto piacere. È una ragazza davvero dolce e creativa , ci siamo scambiati giusto due chiacchiere su facebook, ma mi piacerebbe riuscire a conoscerla dal vivo.

Chi ti ha supportato da casa e chi ti è mancato di più dopo il mesetto passato "in reclusione" nel loft?

Da casa mi supportavano davvero in tanti, parenti, amici, conoscenti e non conoscenti. La cosa mi ha stupito molto, sono una persona molto umile e anche se non si vede anche timida, quindi quando sono tornato trovarmi la casella dei messaggi privati piena di gente che non conoscevo mi ha davvero commosso, ancora oggi ogni volta che mi arriva un messaggio mi vengono gli occhi lucidi proprio perché non lo riesco a realizzare. Comunque mi sono mancate tante persone dentro al loft, anche perché non avevamo possibilità di comunicare in nessun modo, era dura , ma pensavo che comunque le avrei riviste e mi facevo forza.

Hai mai fatto provini per altri talent show, tipo Amici, Star Academy ecc.? Questo era il tuo primo provino a X Factor?

In passato le ho provate un po' tutte. Ho tentato una volta Amici ma niente, ho partecipato due anni a Sanremolab e sono arrivato in finale entrambe le volte. L'anno scorso mi sono presentato ad X Factor e sono stato scartato ai bootcamp. Bisogna sempre provare e fare tanta gavetta, le cose non scendono mai dal cielo così, senza impegno e sacrifici.

Quali sono i tuoi obiettivi nell'immediato? Ti butterai subito su qualche lavoro inerente alla musica o coltiverai altri aspetti della tua vita prima?

Ora vorrei riuscire a raccogliere i frutti di ció che ho seminato (se ció che ho seminato è stato gradito) e continuare con la musica, riuscire a fare un cd sarebbe il sogno da realizzare ancora , comunque vorrei lavorare, essere sempre impegnato e mettermi sotto , lo stress per il lavoro mi è sempre piaciuto , vuol dire che la cosa va bene :)

Come a tutti i ragazzi eliminati, ti chiediamo un pronostico sul prossimo eliminato e sul vincitore di questa edizione di X Factor.

I pronostici sul prossimo eliminato non li so fare, perché comunque essendo uscito da poco non ho ancora ben capito chi è gradito o meno, umanamente parlando, vorrei che Nicole , Valerio, Jessi e Vincenzo andassero il più avanti possibile.

Ne approfitto per ringraziarvi di tutte le belle parole che mi state mandando, questo é il vero obbiettivo della musica , trasmettere, e fin quando sara così continuerò a farlo mettendoci tutto me stesso. Un enorme abbraccio, Davide.

http://realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=4668
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da Ciprea* Mar 06 Dic 2011, 15:55

Che ragazzo carino e molto pronto soprattutto ad imparare senza saltare le tappe
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da Chiara 75 Lun 12 Dic 2011, 15:41


Lunedì 12 Dicembre 2011, 08:16 in CONSIGLIATO DA FESTIVAL, Interviste agli artisti, TALENT SHOW, X FACTOR

di Alessandra Carnevali

Davide Papasidero, eliminato da X Factor 5 alla terza puntata dopo il ballottaggio con il compagni di squadra Valerio, racconta a Festival la sua intensa esperienza in un'intervista esclusiva.


Davide Papasidero, romano, 21 anni è uno dei più interessanti e originali talenti che abbia preso parte alla quinta edizione di X Factor. Seppur giovanissimo, ha alle spalle molte esperienze formative importanti tra le quali le finali di Sanremolab e gli stage di Asti e Assisi del contest Radar ed una stagione live che lo ha fatto conoscere al pubblico che ama la musica dal vivo. Ha convinto subito i giudici di X Factor 5 ed è entrato a far parte della squadra capitanata da Morgan. Un ballottaggio tra lui e Valerio, entrambi della squadra Under 24 Uomini, lo ha fatto uscire a sorpresa nella terza puntata.

Lo abbiamo raggiunto su Facebook ed intervistato per Voi.

1)Un' uscita da X factor 5 un po' prematura e inaspettata.Come l'hai vissuta e a cosa attribuisci la causa?

Inizialmente non l'ho vissuta molto bene, nella puntata specifica di giovedì (che era a tematica "dance party") ho dato il meglio di me, e credo fosse stata la mia esibizione migliore, quindi se devo essere sincero non me l'aspettavo, ma purtroppo ogni settimana qualcuno deve uscire, e questa volta è toccato a me. Non saprei dare una causa precisa al ballottaggio, anche perché una volta uscito tantissime persone mi hanno scritto docendomi che non sarei dovuto uscire, quindi la cosa mi lascia ancora di più "l'amaro in bocca".



2)Ma partiamo dall'inizio: ci racconti un pò la tua storia artistica?

Sono sempre stato un'amante dell'arte in generale, non solo della musica. La mia storia artistica comincia più seriamente cinque anni fa, quando ho iniziato a studiare canto dal mio insegnante attuale, Stefano Zanchetti. In questi cinque anni ho provato molti concorsi come Sanremolab , Radar e ho tentato anche x Factor (l'anno scorso, arrivando ai bootcamp), in quest'ultimo anno ho fatto poi serate in giro per Roma in un duo acustico chitarra e voce per farmi un po' "conoscere", ed ora, eccomi qua .



3) X Factor cosa toglie e cosa aggiunge al tuo essere artista?

X Factor dona davvero moltissimo, mi sono sentito onorato e fortunato a farne parte. Ho avuto la possibilità di poter collaborare con grandissimi personaggi della musica come Morgan, o il mio vocal coach Diego Calvetti, fino ad arrivare al sogno di poter conoscere un genio come Luca Tommassini. Quindi penso che x Factor dia tantissimo all'essere artista, ovviamente pero, essendo un programma televisivo ci sono a volte dei meccanismi che un po' tralasciano l'arte e mettono in primo piano le strategie di gioco, ma questo non riguardava noi ragazzi.



4) Quali sono stati i momenti che non scorderai mai di questa esperienza?

Beh parto da un evento molto recente, che è stato l'essere invitato nuovamente in studio, la settimana dopo la mia eliminazione, a duettare con Morgan, evento accaduto rarissimamente nella storia di x Factor, e la cosa mi ha fatto capire che anche se durata non molto, la mia presenza ha lasciato qualcosa. Poi è stato bellissimo l'opening della prima puntata in cui tutti assieme abbiamo cantato "Pride" degli U2, c'era una bellissima aria. E poi ricorderò per sempre il rapporto stupendo che si era creato con Morgan, che spero proseguirà al di fuori delle telecamere del programma.



5) E le persone che ti sono rimaste nel cuore?

Nel cuore mi sono rimasti tutti, dal primo all'ultimo, dai ragazzi agli autori, dalla produzione ai costumisti, dalla redazione agli assistenti di Tommassini, si crea un rapporto davvero stupendo li dentro, che difficilmente si dimentica. Ovviamente se devo dare dei nomi dei ragazzi dico Valerio e Nicole, e poi sarò ripetitivo ma un'altra persona che resterà per sempre in me è Morgan.



6) Con chi invece avevi legato di meno?

Non c'erano assolutamente persone con cui ho legato di meno, se proprio devo dire dei nomi direi Elio ed Arisa.



7) Morgan che maestro e che giudice è stato per te?

Morgan è stato il maestro migliore che poteva capitarmi ad "X Factor", sono entrato con l'idea di seguire un percorso artistico, una crescita, e grazie a lui tutto questo c'è stato. Mi sono sentito davvero fortunato a stare in squadra con lui, perché abbiamo rischiato, ci siamo divertiti, e sono uscito comunque a testa alta. La cosa bella di Morgan è che lui poi ti segue in tutto nella preparazione dell'esibizione, dall'arrangiamento, alla coreografia (assieme a Tommassini) ai ballerini, è un artista unico.



8)Le canzoni che sceglieva per te erano quelle giuste?

Si, non erano prettamente nel mio genere ma mi ci ritrovavo comunque. Ho cercato di farle mie e di personalizzarle il più possibile. Era comunque ogni settimana una bellissima sfida.



9) Il duetto con lui in Life on Mars nella quarta puntata è stata una sorpresa per tutti. Te l'aspettavi?

Il duetto con Morgan è stata la ciliegina sulla torta, già la settimana precedente sono uscito a testa alta, poi essere reinvitato la puntata dopo, come ospite, a duettare col mio giudice, è stato davvero emozionante. Quando sono uscito ho visto su vari siti la gente che si ribellava alla mia eliminazione, ma non mi aspettavo addirittura di arrivare come ospite la puntata dopo.



10) Per chi dei tuoi ex compagni stai facendo il tifo e chi pensi che vincerà?

Beh, ormai si è capito che tengo molto a Nicole e Valerio, quindi spero che vadano il più avanti possibile. Come possibile vincitrice vedo comunque Antonella, è fortissima, affascinante ed originale.



11) Come pensi che proseguirà il tuo percorso da cantante? Hai già progetti di cui ci puoi parlare?

Per ora stanno nascendo dei progetti interessanti, ma ovviamente fin quando non si realizzano meglio non raccontarli spero comunque di far parte del tour di X factor che partirà alla fine del programma, per poter continuare questa stupenda avventura con i miei compagni.

http://festival.blogosfere.it/2011/12/x-factor-5-davide-papasidero-si-racconta-a-festival.html
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da Ciprea* Lun 12 Dic 2011, 19:21

Stamattina Davide e' stato ospite di Paola Saluzzi a Buongiorno Cielo.

Ho cercato Rivideo La7, ma ancora non c'e' Questo e' il sito


http://www.la7.tv/settimana/
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da violablu Mar 13 Dic 2011, 00:05

Ciprea* ha scritto:Stamattina Davide e' stato ospite di Paola Saluzzi a Buongiorno Cielo.

Ho cercato Rivideo La7, ma ancora non c'e' Questo e' il sito


http://www.la7.tv/settimana/
che c'entra la 7 con Cielo?

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da Ciprea* Mar 13 Dic 2011, 10:02

violablu ha scritto:
Ciprea* ha scritto:Stamattina Davide e' stato ospite di Paola Saluzzi a Buongiorno Cielo.

Ho cercato Rivideo La7, ma ancora non c'e' Questo e' il sito


http://www.la7.tv/settimana/
che c'entra la 7 con Cielo?

risate risate risate risate triste veroooooo!! Cavolo, ho ancora la Saluzzi/La7 in testa hahaha ti credo che non c'erano cucu chissà :neve: signur musico

Qui, ogni tanto mettono i video delle puntate..

https://it-it.facebook.com/BuongiornoCielo
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Davide [Squadra Under uomini Morgan] Empty Re: Davide [Squadra Under uomini Morgan]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.