Morgan in concerto

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

Morgan in concerto - Pagina 2 Empty Re: Morgan in concerto

Messaggio Da Cuore di Tenebra il Mar 13 Dic 2011, 12:25

maimeri ha scritto:cuore non avrai. ma perchè mi hai giudicata, mica per altro.

Immagino di essermi perso una montagna di argomenti musicali in base ai quali tu oggi ritieni Morgan ancora presentabile come cantante. Nessun problema, non sei la prima che non vuole condividerli con il sottoscritto. Un mistero che prima o poi dovrò risolvere. Ne frattempo, vorrà dire che mi accontenterò del parere delle mie orecchie, che valutano in base a ciò che ascoltano e non alla simpatia, agli ormoni o alle congiunzioni astrali, e me ne farò una ragione.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da killer73 il Mar 13 Dic 2011, 12:56

Come da manuale, non si può parlare male di Garibaldi. Vorrei mi si indicasse una, una singola parola, con cui nei commenti precedenti si è entrati nel merito di cose che non riguardano il pubblico ascoltante (e pagante). Vorrei mi si dicesse con che coraggio si possono sostenere esibizioni come quella in apertura della scorsa puntata. Vorrei mi si spiegasse il senso, il valore e il vantaggio per il pubblico nell'esibirsi con dei dilettanti. Vorrei sapere come si possa sostenere che due ospitate in cui si eseguono tre canzoni l'una sono uno stress vocale eccessivo per un artista non dico al pieno delle sue capacità, ma almeno in una forma accettabile. Vorrei sapere perché chi esprime un parere negativo argomentato non riceve risposte altrettanto argomentate ma inviti a "frenarsi", quasi stesse commettendo un sacrilegio. Vorrei. E non avrò.
P.S. Aggiungo: con tutto il credito di simpatia che ho per l'artista Morgan. Che però si è fottuto la carriera con le sue mani.[/quote]

bravo e basta.con lode.

Morgan in concerto - Pagina 2 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da G.Kaplan il Mar 13 Dic 2011, 13:11

Cuore di Tenebra ha scritto:
maimeri ha scritto:cuore non avrai. ma perchè mi hai giudicata, mica per altro.

Immagino di essermi perso una montagna di argomenti musicali in base ai quali tu oggi ritieni Morgan ancora presentabile come cantante. Nessun problema, non sei la prima che non vuole condividerli con il sottoscritto. Un mistero che prima o poi dovrò risolvere. Ne frattempo, vorrà dire che mi accontenterò del parere delle mie orecchie, che valutano in base a ciò che ascoltano e non alla simpatia, agli ormoni o alle congiunzioni astrali, e me ne farò una ragione.

Coraggio! Morgan in concerto - Pagina 2 483101
G.Kaplan
G.Kaplan

Messaggio Da Cuore di Tenebra il Mar 13 Dic 2011, 13:20

G.Kaplan ha scritto:

E' dura! :neve:
@Killer: i commenti, anche quelli negativi, sono comunque una manifestazione di interesse e stima nei confronti di un artista. Nessuno di noi, credo, si prenderebbe il disturbo di commentare negativamente Gigi d'Alessio :neve: Nè credo, allo stesso tempo, che si faccia il bene di un artista osannandolo anche quando non è presentabile.
Ciò detto, ho commentato un topic "aperto", su un'esibizione pubblica di un artista che stimo ma che oggi come oggi non è in grado di esibirsi in maniera accettabile. Non farei la stessa cosa nei topic dei fan perché sarebbe apertamente provocatorio. Ma qui si discute pacificamente di musica, no?
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra

Messaggio Da killer73 il Mar 13 Dic 2011, 13:58

beh,si Cuore,o almeno ci proviamo a parlare pacificamente.io so il tipo che non mi fo problemi a criticare anche tanto sia un disco sia uno show dei miei artisti preferiti,perche' non ho ne paraorecchi ne paraocchi.se mi piaci te lo dico,se mi fai schifo te lo dico,perche dovrei portare avanti una tesi che anche lo schifo e' bello?per una vittoria morale sugli altri?sai che vittoria!e' giusto criticare quando e' il caso come e' giusto lodare,e se si accettano le lodi si devono accettare anche le critiche,senno non parliamo con nessuno cosi abbiamo sempre ragione.

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da Cuore di Tenebra il Mar 13 Dic 2011, 14:02

OCCHEI! amici
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra

Messaggio Da liut123** il Mar 13 Dic 2011, 14:08

io penso che se Morgan leggesse o ascoltasse qualcuno che dice che Comfortably Numb fatta come l'ha fatta venerdì, o Avalon, o Life on Mars è stata una bella esecuzione, probabilmente si metterebbe a ridere. Questo perchè nonostante tutto è uno che ha studiato musica e la musica la conosce ed è uno che ha anche studiato canto tempo addietro.
liut123**
liut123**
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da killer73 il Mar 13 Dic 2011, 14:20

liut123** ha scritto:io penso che se Morgan leggesse o ascoltasse qualcuno che dice che Comfortably Numb fatta come l'ha fatta venerdì, o Avalon, o Life on Mars è stata una bella esecuzione, probabilmente si metterebbe a ridere. Questo perchè nonostante tutto è uno che ha studiato musica e la musica la conosce ed è uno che ha anche studiato canto tempo addietro.

lui sa perfettamente quando esegue bene o male un pezzo,non e' una dote di morgan ma di tutti quelli che hanno domestichezza col proprio lavoro.diverso e' se vuoi far passare per buona una cosa fatta male,allora scadi nel ridicolo e non sei onesto con nessuno.

killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da liut123** il Mar 13 Dic 2011, 14:24

Ma non è lui a farla passare come buona, io l'ho sentito dire tante stronzate, alcune anche di dimensioni colossali tipo che i Versus sono la miglior band sulla piazza, ma non l' ho mai sentito parlare di un suo live. Però, se insiste con la chitarra, forse, un po' di autoconvinzione di essere bravo se l'è fatta. magari diventerà pure bravissimo, ma bisogna studiare e farlo prima di fare un live solo chitarra praticamente.
liut123**
liut123**

Messaggio Da sophia il Mar 13 Dic 2011, 14:28

Chiara 75 ha scritto:"Spezia live" per gli alluvionati
sul palco De Gregori e Morgan

Stasera al "Pala Mariotti" il concerto benefico per raccogliere fondi a favore delle popolazioni delle Cinque Terre e della Val di Vara

di LUCIA MARCHIO'

Francesco De Gregori, Daniele Silvestri, Francesco Renga, Mario Biondi, Giovanni Allevi, Morgan, Alexia, Arisa, Mauro Ermanno Giovanardi (dei La Crus, accompagnato dall'attrice Violante Placido con la quale canterà alcuni pezzi), Syria, Anna Maria Barbera, Dario Ballantini, Dario Vergassola e l'Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno: una parata di superstar tra cantanti, attori e comici italiani, tutti insieme per "Spezia Live", la serata di beneficenza di questa sera presso il Pala Mariotti di Bragarina alla Spezia.

Obbiettivo, raccogliere almeno 150mila euro da destinare alle popolazioni del territorio spezzino duramente colpite dall'alluvione dello scorso 25 ottobre. Costo dei biglietti per assistere allo show: 30 euro (posto in piedi) e 55 euro (tribuna numerata), acquistabili presso il Teatro Civico e il circolo Fantoni della Spezia e presso lo Iat di Sarzana; on line sui circuiti TicketOne, BoxOffice, Vivaticket e Booking Show.

http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/12/13/news/spezia_live_per_gli_alluvionati_sul_palco_de_gregori_e_morgan-26508442/
non me lo ricordavo. Grazie Chiara
sophia
sophia

Messaggio Da killer73 il Mar 13 Dic 2011, 14:38

biondi e morgan sullo stesso palco dopo quelle polemiche? io penso che qualcosa morgan li dica,a biondi.

killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da Chiara 75 il Mar 13 Dic 2011, 14:45

killer73 ha scritto:biondi e morgan sullo stesso palco dopo quelle polemiche? io penso che qualcosa morgan li dica,a biondi.

Eh temo anch'io... sudo freddo signur
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Ciprea* il Mar 13 Dic 2011, 15:24

Cuore di Tenebra ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:

E' dura! :neve:
@Killer: i commenti, anche quelli negativi, sono comunque una manifestazione di interesse e stima nei confronti di un artista. Nessuno di noi, credo, si prenderebbe il disturbo di commentare negativamente Gigi d'Alessio :neve: Nè credo, allo stesso tempo, che si faccia il bene di un artista osannandolo anche quando non è presentabile.
Ciò detto, ho commentato un topic "aperto", su un'esibizione pubblica di un artista che stimo ma che oggi come oggi non è in grado di esibirsi in maniera accettabile. Non farei la stessa cosa nei topic dei fan perché sarebbe apertamente provocatorio. Ma qui si discute pacificamente di musica, no?

Bravi! Grazie OCCHEI! A me piace leggere tutte le visioni e le interpretazioni, anche personali, di un artista. Soprattutto se poi sono fatte da persone che sanno parlare di musica a gente come me, spesso ignorante in materia, Quante cose ho imparato da tanti qui!Mambu, Canta, Killer, Dylan, Cuore tra questi . Grazie Se si critica o si osanna un artista , e' una cosa soggettiva o oggettiva , e serve a dare visioni diverse da confrontare, in un forum di discussione, soprattutto di musica, non si parla mai di " lesa maesta'" o no?occhiolino chissà :neve:
Aggiungo....a titolo soggettivo... musico a me piaceva di piu' Morgan con la voce piu' limpida.

ciao

Ultima modifica di Ciprea* il Mar 13 Dic 2011, 15:32, modificato 3 volte
Ciprea*
Ciprea*

Messaggio Da Ciprea* il Mar 13 Dic 2011, 15:29

killer73 ha scritto:beh,si Cuore,o almeno ci proviamo a parlare pacificamente.io so il tipo che non mi fo problemi a criticare anche tanto sia un disco sia uno show dei miei artisti preferiti,perche' non ho ne paraorecchi ne paraocchi.se mi piaci te lo dico,se mi fai schifo te lo dico,perche dovrei portare avanti una tesi che anche lo schifo e' bello?per una vittoria morale sugli altri?sai che vittoria!e' giusto criticare quando e' il caso come e' giusto lodare,e se si accettano le lodi si devono accettare anche le critiche,senno non parliamo con nessuno cosi abbiamo sempre ragione.

Roz Icone OCCHEI! bravo

Poi un giorno mi spiegherai cosa ci trovi nell'heavy metal? :neve: E' come con Canta per la lirica che non riesco ad ascoltare, per me il massimo da ascoltare sono i Deep Purple...ma soprattutto Starway to heaven fischio occhiolino :neve:

Amici come prima? occhiolino :neve: ciao fiorellino amici

Cuore, te lo scrivo qui.....................adorrrrrrrrrrrrrrrro i Muppets anche io! Morgan in concerto - Pagina 2 21702
Ciprea*
Ciprea*

Messaggio Da Gaufre il Mar 13 Dic 2011, 16:15

liut123** ha scritto:o invece vorrei sapere perchè si continua a trattarlo come uno affetto da demenza senile.
Ieri ho riguardato Ziggy Stardust, nemmeno mi ricordavo l'avesse fatta.
Ho capito perchè non me lo ricordavo. Ci vuole proprio un gran coraggio.

Comunque, per farvi capire il livello di esaltazione vi lascio il commento sul concerto comparso sul sito dei versus. Scritto dalla loro pr.

A dir poco stupende per chi si intende di musica, le improvvisazioni all’interno dei pezzi che sono specchio non solo della loro preparazione tecnica, ma anche della loro inevitabile ed evidente passione

inchiniamoci!
La chiameremo Michela :neve:
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da violablu il Mar 13 Dic 2011, 17:03

@Amantide
Vorrei aggiungere che, secondo me, sono sia il tono del tuo rimprovero, che il rimprovero stesso ad essere fuori luogo. Non credo di aver scritto nulla di offensivo per alcuno, nè in questo post, nè in altre occasioni. Peraltro vorrei fare presente che in realtà stavo qui a chiaccherare perchè mi era parso un luogo dove poter trascorrere del tempo con persone gradevoli, parlando di argomenti di interesse comune. Se non si può fare una battuta, senz'altro appropriata, visto che si parlava di un cantante non certo di un elettricista, posso sicuramente trascorrere il mio tempo diversamente. Non mi importa nulla di discettare sulla vocalità più o meno armoniosa e/o potente di Morgan in realtà, non sono argomenti che mi cambiano la vita in meglio o in peggio, bensì sono importanti per me il garbo, la cortesia e l'educazione che le persone pongono nel presentare le proprie argomentazioni, perchè ritengo che siano fondamentali alle basi dei rapporti umani. Probabilmente sono una persona dall'educazione troppo antiquata e chiedo scusa per questo e per il banale e inappropriato esercizio del senso dell'umorismo.

Ultima modifica di violablu il Mar 13 Dic 2011, 17:49, modificato 2 volte

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da sophia il Mar 13 Dic 2011, 17:41

accolgo il concetto espresso nella battuta di viola che ringrazio per i video: preferisco uno con una voce imperfetta che mi comunica (quella di Morgan come colore mi piace molto), che non una voce rillantealla Renga, Albano, ecc. ecc. che non mi comunica nulla. Concordo .
Andrei ad ascoltare Morgan in concerto anche se avesse un filo di voce perchè a livello emotivo mi trasmette più di qualunque perfetta esecuzione in giro in italia in questo momento e di cui conosca. Al momento va bene così.
Giustamente se ad altri non piace più o non è mai piaciuto faranno altre scelte.
Concordo con ama e minia nell'ultima parte del post.
sophia
sophia

Messaggio Da Chiara 75 il Mar 13 Dic 2011, 17:55

sophia ha scritto:accolgo il concetto espresso nella battuta di viola che ringrazio per i video: preferisco uno con una voce imperfetta che mi comunica (quella di Morgan come colore mi piace molto), che non una voce rillantealla Renga, Albano, ecc. ecc. che non mi comunica nulla. Concordo .
Andrei ad ascoltare Morgan in concerto anche se avesse un filo di voce perchè a livello emotivo mi trasmette più di qualunque perfetta esecuzione in giro in italia in questo momento e di cui conosca. Al momento va bene così.Giustamente se ad altri non piace più o non è mai piaciuto faranno altre scelte.
Concordo con ama e minia nell'ultima parte del post.

Ecco,la penso esattamente come te. sì sì!

E intanto aspetto un concerto al Sud... urlo donna
Chiara 75
Chiara 75

Messaggio Da Cuore di Tenebra il Mar 13 Dic 2011, 18:51

Ma infatti - anche se speravo di non doverlo ribadire per l'ennesima volta - sulla fruizione emotiva non c'è nulla da eccepire. Per paradosso - e senza voler fare paragoni, ovviamente - si può provare piacere anche a strizzare i maroni a un gatto per ascoltarne i miagolii. La mia sensibilità, ad esempio, fa sì che ascoltare un artista che ho amato umiliare sè stesso e la sua musica mi metta tristezza. Mi è successo - e mi scuso fin d'ora per il paragone blasfemo - anche con il Morrison di L.A. Woman. Ma è la mia sensibilità. Altro discorso sono le valutazioni tecniche, che purtroppo, piacciano o meno, sono oggettive e non soggettive. Le contese nascono, infatti, quando si vuole corroborare ciò che la propria sensibilità suggerisce con considerazioni artistico - musicali inconsistenti o palesemente errate.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra

Messaggio Da Cuore di Tenebra il Mar 13 Dic 2011, 19:29

Ciprea* ha scritto:Cuore, te lo scrivo qui.....................adorrrrrrrrrrrrrrrro i Muppets anche io! Morgan in concerto - Pagina 2 21702

Morgan in concerto - Pagina 2 Muppetvecchietti200

Io sono quello di destra :neve:
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra

Messaggio Da sophia il Mar 13 Dic 2011, 19:30

Cuore di Tenebra ha scritto:Ma infatti - anceh se speravo di non doverlo ribadire per l'ennesima volta - sulla fruizione emotiva non c'è nulla da eccepire. Per paradosso - e senza voler fare paragoni, ovviamente - si può provare piacere anche a strizzare i maroni a un gatto per ascoltarne i miagolii. La mia sensibilità, ad esempio, fa sì che ascoltare un artista che ho amato umiliare sè stesso e la sua musica mi metta tristezza. Mi è successo - e mi scuso fin d'ora per il paragone blasfemo - anche con il Morrison di L.A. Woman. Ma è la mia sensibilità. Altro discorso sono le valutazioni tecniche, che purtroppo, piacciano o meno, sono oggettive e non soggettive. Le contese nascono, infatti, quando si vuole corroborare ciò che la propria sensibilità suggerisce con considerazioni artistico - musicali inconsistenti o palesemente errate.
Guarda io non le definirei davvero neanche contese, ma al limite chiacchierate vivaci dai.
purtroppo ho fatto musica, ma non suono, pertanto sulle faccende tecniche, al di là delle cose vistose, mi fido di quel che mi dicono quelli che suonano che, la cosa bella è che spesso non sono d'accordo tra loro... l'altra sera per me e per molti, per una serie di valutazioni artistiche complessive ( insieme più vasto della tecnica) il concerto di morgan è filato, per altri no per motivazioni variegate. Va bene uguale.Tanto so che lui non è mai uguale.
In due anni ho visto suoi concerti notevoli anche dal punto di vista tecnico a detta mia e di tutti, altri buoni, altri meno. L'impatto emotivo-artistico era però sempre presente per la mia sensibilità. Se non mi "piacesse" più lascerei andare.
C'era una frase di Giuni Russo bellissima e semplicissima che mi sono scritta a casa, domani me la metto in firma perchè era davvero molto bella nella sua semplice profondità.
sophia
sophia

Messaggio Da Cuore di Tenebra il Mar 13 Dic 2011, 19:55

Come ho già detto, la percezione emotiva individuale è intangibile, nulla da dire. Sul resto di più, ma mi limito a due cose. La prima: se, parlando di tecnica di esecuzione, due persone si trovano in disaccordo, c'è una sola cosa certa: che uno dei due sbaglia, o parla senza cognizione di causa. Che poi è la stessa cosa. La seconda: c'è una soglia oltre la quale l'errore inficia l'esito artistico. Non la percezione emotiva individuale, magari, ma l'esito artistico si.
In tutto questo, comunque, c'è un equivoco di fondo che è bene chiarire. Anche la percezione emotiva individuale, al pari della tecnica, non è qualcosa di innato ma al contrario cresce, si educa, si evolve. Cosa e quanto si è ascoltato, cosa e quanto si conosce della musica dal punto di vista teorico e tecnico, sono tutti elementi che mutano nel tempo anche la percezione emotiva, il nostro modo di fruire della musica. Non sono mondi separati, vanno di pari passo e raffinano la nostra capacità di lettura e percezione dell'espressione musicale, senza che l'una penalizzi o prenda il sopravvento sull'altra. E non è classismo intellettuale, è che funzioniamo così, tutti. Anche chi non lo sa, o non lo sa ancora. Basta chiedersi, ad esempio, se oggi ci piacciono le stesse cose che ci piacevano a 15 anni.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra

Messaggio Da Gaufre il Mar 13 Dic 2011, 20:09

Beh, a me piacciono ancora le cose che ascoltavo a 15 anni, solo che me ne piacciono anche altre che non ascoltavo a 15 anni sorriso
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da Cuore di Tenebra il Mar 13 Dic 2011, 20:11

Gaufre ha scritto:Beh, a me piacciono ancora le cose che ascoltavo a 15 anni, solo che me ne piacciono anche altre che non ascoltavo a 15 anni sorriso

Ma non credo ti diano la stessa soddisfazione, oggi che hai scoperto che il mondo è un pò più vasto di allora... occhiolino bacio
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mar 13 Dic 2011, 20:15

violablu ha scritto:@Amantide
Vorrei aggiungere che, secondo me, sono sia il tono del tuo rimprovero, che il rimprovero stesso ad essere fuori luogo. Non credo di aver scritto nulla di offensivo per alcuno, nè in questo post, nè in altre occasioni. Peraltro vorrei fare presente che in realtà stavo qui a chiaccherare perchè mi era parso un luogo dove poter trascorrere del tempo con persone gradevoli, parlando di argomenti di interesse comune. Se non si può fare una battuta, senz'altro appropriata, visto che si parlava di un cantante non certo di un elettricista, posso sicuramente trascorrere il mio tempo diversamente.

Viola, è inutile fare l'offesa adesso, e cercare di girare la frittata pure.

Prima della battuta ti ho quotato rispondendo molto tranquillamente e portando degli argomenti,ecco qua.

Amantide_Religiosa ha scritto:
Mi dispiace viola, ma in questo non concordo affatto. C'è poco da dire che esiste il fattore umano quando si parla di errori, e grossolani anche. La musica ha delle sua anche delle sue regole. Sei stonato, fuori tempo, magari è palese che non sai suonare bene uno strumento - come in questo caso perchè non è il suo strumento - e che non hai voce, per esempio.
Queste sono cose del tutte oggettive. Altrimenti parliamo di gente sorda oppure gente che non ha mai ascoltato musica.
Che poi a qualcuno, a prescindere da tutto questo, piace comunque ed emoziona questo è un fatto del tutto personale e soggettivo, ed è pure lecito. Nessuno lo mette in discussione.
Mi sembra ingiusto però e fuorviante mettere il discorso sull'approccio al concerto e sulla disposizione personale a giudicare più o meno benevolmente un musicista. Uno compra un biglietto e va a vedere/sentire x o y in concerto e significa che ci tieni ed è ben disponibile. Al limite, se non lo conosce, è curioso. Non è che va lì con il blocknote degli critici e aspetta al varco. Altrimenti andrei al concerto di d'Alessio (esempio) ma non vedo perchè dovrei farlo, dato che non mi interessa minimamente.
Non si va lì per esaminare, ma per vedere un bel concerto o come ho già detto sopra perchè sei curioso. Magari non l'hai mia ascoltato prima.
Il giudizio cmq viene dopo, in base a quello che hai sentito.

Siamo un po' sullo stesso piano del "sei stato intonato" di Elio, per capirci. E' ovvio che se uno paga vuol sentire anche la qualità, non ci piove.

Non è vero nemmeno questo. Se uno fa una esibizione che in completo è buona, fantastica etc. allora una piccola imprecisione e una nota sbagliata non influiscono affatto, non ci fai nemmeno caso ed Elio si appiglia solo a questo. Per non parlare poi del fatto che altro non sa o non vuole dire.
Se però una esibizione 3-4 errori di intonazione, di problemi di tempo, voce stridula etc. allora è pesantemente compromessa. La differenza tra le due cose è grande.

Liut a Cuore hanno fatto lo stesso, ma la tua risposta invece ai nostri commenti è stata la seguente

violablu ha scritto:Eh si concordo, Albano ha una bellissima voce, niente a che vedere con Morgan... anche Orietta Berti :neve:

Mi spieghi cosa c'entrava con quello che stavano scrivendo noi? A parte che nessuno stava faccendo dei paragoni, ma se proprio devi vedere il paragone era tra Morgan prima e Morgan adesso.

Non mi importa nulla di discettare sulla vocalità più o meno armoniosa e/o potente di Morgan in realtà, non sono argomenti che mi cambiano la vita in meglio o in peggio, bensì sono importanti per me il garbo, la cortesia e l'educazione che le persone pongono nel presentare le proprie argomentazioni, perchè ritengo che siano fondamentali alle basi dei rapporti umani. Probabilmente sono una persona dall'educazione troppo antiquata e chiedo scusa per questo e per il banale e inappropriato esercizio del senso dell'umorismo

Veramente l'educazione, visto che ci tieni cosi tanto, è mancato a te e non a me. Io prima ho definito il tuo commento come una "battuta" perchè non volevo creare una polemica, ma visto che la mia risposta ha toccato cosi tanto la tua sensibilità allora ti dico, se vuoi proprio saperlo, il tuo commento era uno sfottò, ed era fuori luogo.
Non è una tragedia, per carità, l'ho fatto anche io con Alux. Ma ho avuto le palle di ammetterlo e le ho chiesto scusa, perchè ero nel torto.
A me la discussione interessava e quindi ho partecipato. Fortunatamente non sono coinvolta con lui emotivamente, ma non stavo nemmeno cazzeggiando. Pensavo si stesse parlando seriamente esprimendo i vostri pensieri e opinioni in modo tranquillo.
Se invece a te non interessava e stavi solo cazzeggiando, allora ti chiedo scusa. Non avevo capito il tuo senso dello humour.

sophia ha scritto:accolgo il concetto espresso nella battuta di viola che ringrazio per i video: .

Sophia, se leggi bene nessuno stava parlando di questo. Nessuno ha parlato di Morgan come uno che non ha la vocalità di Albano, Renga oppure Bruce Dickinson. Si parlava di Morgan che non ha più la stessa voce di prima, che era sempre la sua, e quindi secondo alcuni (inclusa me) non può più fare certe canzoni, oppure che è meglio lasciar peredere a suonare in un concerto uno strumento che non lo sa suonare bene.

E poi, se si può fare "una battuta, senz'altro appropriata" perchè ve la prendete cosi tanto per una risposta "senz'altro appropriata"?

Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Mar 13 Dic 2011, 20:25, modificato 3 volte

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

- Argomenti simili