Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

+13
miniatina
Gibbone
sickGirl
G.Kaplan
Saix91
Chiara 75
mariele4ever
didi
piedonex
maimeri
Amantide_Religiosa
Cuore di Tenebra
Mede@
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da Mede@ Ven 30 Dic 2011, 00:30

Se ciavete qualcosa da di' musico

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Ven 30 Dic 2011, 01:12

Grande entusiasmo eh? :neve:
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Ven 30 Dic 2011, 01:34

'notte ciao
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 30 Dic 2011, 01:36

Io ho visto la puntata ma non ho potuto commentarlo con voi perchè sono a Roma e non ci sono PC per tutti. :neve:

Ad ogni modo, vorrei dire alcune cose sulla puntata.

Gli inediti:

Devo dire che sono una cagata enorme, ma non sono sopresa. Tra queste cagate la canzone di Grignani per Jessica era la migliore. Purtroppo Jessica come ho già detto è limitata vocalmente e poi esagera, quindi la sua uscita l'avevo prevista. Cmq rimane quella più particolare e più interessante in questa edizione. Con un buon maestro e gli auttori giusti può migliorare molto.
Nicole è stata una sorpresa vederla in ballottaggio, ma nella seconda manche ho pensato che molto probabilmente poteva essere eliminata. Vuoi perchè i Moderni a quanto pare hanno seguito e voi anche perchè ho pensato che non potevano lasciare Elio senza i suoi concorrenti un finale, ma questo è una mia "dietrologia" lo sò.
I Moderni hanno fatto letteralmente cagare in entrambe le manche e devo dire che il loro inedito fa cagare, esattamente come il loro canto. Stonati, zero armonizzazioni, non si ascoltano proprio quando cantano e la canzone era una confusione dall'inizio alla fine. Possono andare in finale e possono pure vincere, ma sono convinta che non avranno nessun futuro come band musicale e/o gruppo vocale.
Antonella, brava come sempre ma fredda. Devo dire che non mi fa ne caldo ne freddo e la canzone non è niente.

Francesca, che secondo me sarà la vincitrice in lotta con Antonella però, ha cantato molto bene. Ha fatto un errore alla fine del suo inedito, ma si può perdonare cmq. Devo dire che la sua canzone è palesemente Elisiana, e lo trovo anche noiosa. Ad ogni modo, spero che vinca lei, se lo merita.

Spendo due parole su Morgan per dire che mi è paciuto con la canzone di Tenco. Dovrebbe cantare in questa tonalità sempre.
Come giudice invece continuo a pensare che sia, o meglio dire sarebbe, il migliore. Stasera, seppur non condividendo quasi niente di quello che ha detto sugli inediti - a dir poco molto generoso nelle valutazioni - apprezzo molto però il fatto che abbia speso due minuti per analizzare ogni canzone. Se ci credeva o meno non lo sò, ma sembrava credibile. :neve:
Il fatto è che i giudici devono fare questo, sopratutto quando si parla degli inediti. Analizzare, per quanto sia possibile, e spiegare perchè secondo loro è bello oppure no, funziona o meno, è interessante, innovativo, tradizionale, banale etc.? Insomma, non si può andare vanti per settimane con la pancia, l'intonazione, credibilità e i zigomi tirati. sudo freddo

Ad ogni modo, per me questo x factor è stato una cacca - pure falsa per giunta - enorme. Li ringrazio solo per l'audio decente e il palco.


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Ven 30 Dic 2011, 02:02 - modificato 4 volte.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da maimeri Ven 30 Dic 2011, 01:38

contentissima per antonella. e contentissima che nicole sia uscita, era troppo costruita, finta, manco in un reality americano stanno così inguaiati.

l'inedito più bello è quello di antonella. quello di francesca non mi convince. mi dispiace molto che jessica sia uscita ma la canzone faceva schifo e lei ha cantato malissimo. a parte francesca, erano conciate da olgiettine.

moderni bravissimi ma l'inedito fa cagare, c'è un sacco di hip hop che spacca in giro , meno conosciuto, proprio con una ciofecata di canzone dovevano presentarsi? vabè che se i subsonica hanno fatto un featuring coi club dogo allora vuol dire che ci stiamo perdendo i migliori. così come ho pensato che abbiamo perso marco quando ha elogiato la canzone.

onestamente spero vivamente che vinca antonella, perchè secondo me è la migliore.


ah qualcuno mi dica chi è che raccomanda fiocco di neve perchè voglio farmi raccomandare anche io

voglio anche io le tette a palla come la ventura ma senza la faccia da marta marzotto

e voglio anche il rossetto di arisa, da aggiungere alla mia sterminata collezione di rossetti rossi

marco stasera era bellissimo: posso fare la bimbaminkia chic?
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Ven 30 Dic 2011, 01:48

maimeri ha scritto:marco stasera era bellissimo: posso fare la bimbaminkia chic?

:neve:
Se è solo per questo è stato anche misurato, non ha voluto strafare nel canto (che rimane quel che è rispetto al passato, ma ha avuto il merito di misurarsi con qualcosa che è ancora in grado di fare), e pur essendosi limitato a fare il compitino non credendo - se è ancora sano di mente - a una parola dei giudizi che ha espresso, ha lasciato intravedere qualcosa del vecchio giudice. E mi ha fatto incazzare ancora di più, perché non ho potuto fare a meno di pensare "cazzo, ci voleva tanto a fare anche solo così, invece che il cazzone per sei puntate?". Adesso sarebbe l'unico a uscire pulito e "credibile" ( :neve: ) da un'edizione che credo finirà meritatamente nel dimenticatoio.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da piedonex Ven 30 Dic 2011, 05:36

Io mi permetto solo di dire che i moderni in finale li paragono a fiocco di neve... na'vera strunzata...

Per il resto dico solo che a questo punto, come alla prima puntata, spero che vinca Francesca.

Diciamo però che è palpabile il fatto che a quelli di Sky/Magnolia sia scappato un po' di mano il progetto.
La foga di voler far vincere la Ventura gli ha un po' preso la mano.


Simpatica la battuta di Elio che ha detto a Fiocco che si può anche ripresentare ai provini e che se finirà in squadra con lui andrà in finale, modo elegante per dire che se ha portato in finale i moderni ci può portare chiunque.

Continuo a non capire chi li voti comunque, in sette puntate hanno fatto una sola esibizione decente, il brano del ballottaggio.

Di Jessica invece posso solo dire che sono proprio curioso di vedere chi avrà il coraggio di passarla per radio.

I moderni in finale li paragono al secondo posto del trio Pupo, principe Saclà e Canonici di San Remo 2010 Fuck-Inetti Fuck-Inetti Fuck-Inetti


Ultima modifica di piedonex il Ven 30 Dic 2011, 06:00 - modificato 4 volte.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26790
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da piedonex Ven 30 Dic 2011, 05:52

Un'ultima considerazione, basta minorenni in questo tipo di trasmissioni.
Vedere ieri sera Nicole cacciata a calci dal palco perchè erano le 23.59 o Francesca che non può partecipare alle domande post gara mi è sembrato tanto ridicolo quanto pensare che quest'edizione non fosse pilotata o che negli inediti non abbiano cantato in playback...

Tra l'altro aggiungo che Francesca e Nicole, con un almeno un paio di anni in più sulle spalle avrebbero potuto fare molto, ma molto di più (Francesca soprattutto, anche se vincerà, senza veri meriti in realtà).
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26790
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da piedonex Ven 30 Dic 2011, 06:02

Amantide_Religiosa ha scritto:Io ho visto la puntata ma non ho potuto commentarlo con voi perchè sono a Roma e non ci sono PC per tutti. :neve:


infatti mi sei mancata bacio

ho dovuto molestare per tutta la puntata Bea per tenermi un po' sveglio :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26790
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da didi Ven 30 Dic 2011, 09:03

ciao appena sono apparsi i video ho sentito gli inediti: adesso dico una cosa che farà inorridire molti urlo donna i moderni mi son piaciuti, non male francesca ho resistito per l'intera durata del pezzo. Gli altri inediti,che ci crediate o meno, non sono riuscita a sentirli fino alla fine orrendi proprio peccato per il pezzo di grignani che in sè non è male ma la voce (urlo) della ragazza andava in un verso e la musica nell'altro. pertanto la scelta dei finalisti mi sembra corretta. Continuo a non capire per quale motivo hanno deciso di gettare morgan alle ortiche, è evidente che vincenzo in finale avrebbe avuto tutto un altro senso rispetto ad una jessica che era senza speranza dalla prima puntata!
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da didi Ven 30 Dic 2011, 09:25

ciao vorrei fare una domanda agli esperti musicisti (premesso che io sono ignorante come la sventura): ascoltando l'inedito di jessica (non conoscendolo e senza guardarla) ho finalmente capito cosa mi dava la pelle d'oca quando la sentivo: una canzone (ripeto per le mie sensazioni) è fatta di un perfetto mescolarsi di musica e parole in un equilibrio e unione che genera "armonia" provoca sensazioni; nel suo caso avveniva l'esatto contrario; come se su una musica urlasse un altra canzone, non so se mi sono spiegata, metti la base struggente e lenta del cielo in una stanza e su quella base canti america della nannini. Sto dicendo cavolate non so spiegare bene ma vi assicuro che è una sensazione molto brutta.
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da mariele4ever Ven 30 Dic 2011, 09:43

Premesso che di ieri sera non ho visto né letto niente, apro stamattina e che vedo...

NICOLE ELIMINATA?!?! stupore

Ma che è successo? E chissà la Ventura come avrà reagito... AIUT!
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da Chiara 75 Ven 30 Dic 2011, 09:43

Allora,qualche commentino...
Contenta per Francesca,educata,seria,umile,il suo inedito non mi fa impazzire ma decisamente migliore degli altri.In finale voterò per lei.
I Moderni pessimi,Antonella bella voce ma freddissima,continua a non "arrivarmi di pancia" :neve:
Morgano mi è piaciuto,tranquillo,pacato,nell'Extra factor mi ha fatto scompisciare... risate risate Ah,sarò pazza e sorda Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  483101 Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  483101 ,ma quando canta Tenco lo adoro.
La Ventura se non vince neanche quest'anno farebbe bene a ritirarsi nella sua villona di Miami con Malgioglio e Ugo,Arisa,lei sì,una macchietta,complimenti a Elio che è riuscito a portare in finale I Moderni... signur vomito
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da didi Ven 30 Dic 2011, 09:45

mariele4ever ha scritto:Premesso che di ieri sera non ho visto né letto niente, apro stamattina e che vedo...

NICOLE ELIMINATA?!?! stupore

Ma che è successo? E chissà la Ventura come avrà reagito... AIUT!
mari non so (non ho sky) visto solo i video degli inediti quello di nicol veramente brutto brutto.
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da Saix91 Ven 30 Dic 2011, 09:55

Pagella Saix!

INEDITI (Il 1° voto è quello della prova, il 2° quello del brano)

Nicole/Sarà Possibile: Che dire? Come Bea ha subito notato (e qui l'avevo beccata anche io) la base pareva Smalltown Boy, il testo sembrava (diciamo come "musicalità" delle parole) "Il mio giorno migliore" di Giorgia, quindi intanto siamo di fronte ad un mezzo plagio; se mi metti che fa pure cagare il testo si capisce come siano riusciti a far uscire la vincitrice predestinata con un inedito agghiacciante. 6 / 4

Antonella/Cuore Scoppiato: Ragazzi, io sarò anche di parte a questo punto, ma l'inedito di Antonella mi è piaciuto un sacco sì sì! . Ora non ti dico che sia migliore di "In Punta Di Piedi" o "Briciole", e neanche "L'amor Carnale" (che per ora sono il mio podio di inediti Xfactoriani), però il testo mi è sembrato più che accettabile, e la musica (anche se con echi subsonichiani) era perfetta per rendere il testo ed adattarsi alla sua voce "gelida", non fredda. Brava Antonè! (E Luca Marino) bravo 8,5 / 7,5

Jessica / Un Livido Sul Cuore : Fra i misteri della musica Italiana per me c'è G.G., detto Grignani Gianluca. Scrive, agli esordi o quasi, "Destinazione Paradiso", "Falco A Metà", "La Mia Storia Fra Le Dita", "Lacrime Dalla Luna" e altre; poi negli ultimi 5 anni sforna solo abnormi cagate. Perchè? Ma soprattutto perchè si è voluto smaialare Jessica con questa cosa informe, con cieli rosa che planano come poiane, giornate passate dentro ai Bar a non accettare caramelle dagli sconosciuti, emorragie interne e cose inutili di questo tipo? Di peggio hanno fatto solo Silver, gli Aram e Damiano UATAAAAAAAAA! 5 / 3

I Moderni / Non Ci Penso Mai : Vedi che vuol dire l'inedito? Ier sera pessimi in entrambe le prove, stonati come carampane, eppure con un pezzo più che orecchiabile (mi è rimasto in testa fin da subito, anche prima di quello di Antonella) sono volati in finale senza ballottaggio. Testo meno brutto di quello che potessi pensare, musica molto "catchy" per dirla all'Inglese, sempre grande presenza scenica. E così un gruppo vocale molto impreciso è riuscito ad andare in finale... Elio ha fatto davvero il miracolo stagionale! Inchino 5 / 7

Francesca/Distratto : Il testo e la musica sanno di già sentito, a me più che Elisa e venuta in mente l'ultima (orenda vomito ) dell'Amoroso "E' Vero Che Vuoi Restare". Però se devo essere sincero credo che sia un pezzo perlomeno accettabile, e in radio potrebbe andare bene. Vedremo chissà 7 / 6,5

II MANCHE

Francesca/Roadhouse Blues: C'è da dire qualcos'altro rispetto a "Piatta"? Direi di no. E allora non lo diciamo. yawn! 4,5 / 4

I Moderni/I Want You Back: Fatemi capì... La ragazza voleva rifare il MJ dei tempi "voce bianca"? ahahahano ahahahano ahahahano ahahahano ahahahano Peggior esibizione dei 4 4 / 6,5

Antonella/Total Eclipse Of The Heart: Non sarebbe una delle sue migliori, se non fosse che non tutti secondo me sarebbero riusciti a mantenere intonazione ed intensità dovendo fare le mossettine del Tommassino. Secondo me (qui poi forse la sparo) è stata quella che più di chiunque altro si è messa in gioco a livello coreografico, provando a sperimentare e a fare qualcosa di più della semplice camminata/passeggiata/marcetta rock. 8 / 6,5

Nicole/A Natural Woman: Intonata, precisa, poco pathos. Non male comunque. 7 / 5

Commmenti Finalisti : Devo dire che alla fine sono per metà d'accordo. Se ci si basa sugli inediti concordo del tutto, se ci si basa sul percorso dovevano esserci Antonella, Nicole e Jessica per me; poi però mi dico... Non è che ci dovevano essere le Caffettiere e Davidino per merito? Onestamente ciò che più mi fa girare dell'edizione #5 è l'esclusione di questi due sopracitati, che mi intrigavano davvero tanto e sono stati fatti fuori anzitempo. E per merito I Moderni (scostantissimi) e Francesca (piatta/acerba) erano fuori da almeno 3 puntate...

Comunque Francesca a questo punto andrà a vincere, figurati se la Mona può perdere XF5... Antonella frullerà seconda e I Moderni terzi, a meno che (come io già dissi l'altra volta) non ci si sia fatta un'idea sbagliata del gruppo di Elio, che magari è votatissimo... Io invece non mi esprimo sul tifo, sono troppo di classe per simili parteggiamenti

Spoiler:

ditino
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da G.Kaplan Ven 30 Dic 2011, 10:16

Ragazzi ma i Moderni (!!) devono essere raccomandati da Dio stesso... altrimenti non me lo spiego Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  3424

A questi punti vincerà Antonella
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da sickGirl Ven 30 Dic 2011, 11:03

ciao
allora...mi sono andata ad ascoltare gli inediti...e direi...che i moderni forse sono quelli che più avevano senso nel complesso, ossia che funzionavano meglio, certo, la canzocina-ina-ina fa oggetivamente pena, degno specchio del livello culturale mainstream italiano e non...ma considerando pure che gli altri testi non erano di moltissimo superiori....almeno loro erano coerenti con quello che (apparentemente) sono
francesca invece è stata uffucialmente (e definitivamente?) de-potenziata rispetto a quanto fatto vedere ai provini, con un brano il cui testo, giuro, sembra la fotocopia di uno qualsiasi (o tutti messi insieme musico ) della amoroso: stessi concetti, stesse identiche parole signur
nicole...vabbè, a me lei tra l'altro non è mai manco piaciuta...
jessica Sangue

antonella: ne apprezzo l'identità musicale(?) ma il testo non rispecchia la presunta reffinatezza, eleganza e freddezza (che per me non è detto debba essere un male); il testo fa bene agli stitici punto sudo freddo

detto tutto ciò..
la mia "preferita" resta francesca (ma sempre solo sulla base di quanto ascoltato ai provini), tuttavia spererei nella vittoria di antonella perchè secondo me a questo punto la ragazzina ha solo da rimetterci, in termini "artistici", in caso di eventuale vittoria
concordo con piedo che sarebbe stato meglio prenderla un pò più in là
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da maimeri Ven 30 Dic 2011, 13:27

Cuore di Tenebra ha scritto:
maimeri ha scritto:marco stasera era bellissimo: posso fare la bimbaminkia chic?

:neve:
Se è solo per questo è stato anche misurato, non ha voluto strafare nel canto (che rimane quel che è rispetto al passato, ma ha avuto il merito di misurarsi con qualcosa che è ancora in grado di fare), e pur essendosi limitato a fare il compitino non credendo - se è ancora sano di mente - a una parola dei giudizi che ha espresso, ha lasciato intravedere qualcosa del vecchio giudice. E mi ha fatto incazzare ancora di più, perché non ho potuto fare a meno di pensare "cazzo, ci voleva tanto a fare anche solo così, invece che il cazzone per sei puntate?". Adesso sarebbe l'unico a uscire pulito e "credibile" ( :neve: ) da un'edizione che credo finirà meritatamente nel dimenticatoio.

guarda davvero chissà cosa c'è dietro, per quanto uno possa esere bravo intelligente e tutto, se ti tengono per le palle con un guanto chiodato c'è poco da fare i combattivi e gli analitici. lì c'è tutto un giro di accordi: tu stai qua, ci metti il nome, la ventura ti guarda a vista, le fai il markettone e zitto e muto che ti diamo pure i soldi che se non ci siamo noi non sai dove sbattere la testa. seguono pacche sulle spalle, complimenti, visite nel loft perchè senò chi la guarda più la trsasmissione e ci devi pure dire grazie.

chest'è.

maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da Chiara 75 Ven 30 Dic 2011, 13:50

Stanno intervistando Jessica e Nicolina su Sky Sport. Jessica ha ringraziato Grignani ma ha detto che l'inedito non l' ha valorizzata. musico
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da Gibbone Ven 30 Dic 2011, 15:03

Buh!!!
....non vi ricordere di sicuro perchè m'ero iscritto da poco e, come vi pre-annunciai, son scomparso..
Purtroppo dopo la prima metà di novembre ho avuto un pò di intoppi e poco tempo, ma torno per dirvi la mia (inutile) opionone di questa semifinale, ma prima un Messaggio d'avviso:
Sapendo di essere molto logorroico, per evitare ai frettolosi di sciroccarsi il tutto (tanto faran prima a non leggerlo :neve: ) sottolineerò i pezzi più importanti...Comincia il papiello::


MA VIENI!!! MA VAI!!!

Quando ho visto uscire Nicole ho avuto un orgasmo dell'anima :neve:
Come disse il grande Costantino in una delle prime puntate, Nicole è già pronta per andare a Las Vegas a cantare ai vecchi come fa Celin Dion..
E' indubbiamente brava ma stufa e non poco. Girando per youtube se ne trovano a centinaia di Nicole e sinceramente non vedo perchè lei meriti di essere tanto idolatrata rispetto a tante talentuose ragazzine che nessuno conoscerà perchè non hanno dietro centinaia di parenti che la spingono a destra e manca.
Poi come ho sempre detto l'ho trovata sin da subito troppo spocchiosa e piena di se per i suoi 17 anni e, pare, che mentre i primi tempi sembrava a tutti la nuova Maria Goretti, da qualche giorno in tanti han cominciato a vedere questo suo lato.
Non ho potuto seguire i daily ma credo sia uscito qualcosa da li sennò non mi spiego .

Secondo motivo per cui la mia anima ha avuto un orgasmo multiplo?
Francesca in finale amore
La mia è pedofilia (nel senso letterale della parola, no nel senso psichiatrico quindi evitiamo l'intervento del censore morale)..Dite quel che volete, ma con la Canzone di Elisa ho provato un brivido lungo le braccia.
A me elisa piace molto, Distratto è proprio una delle fantastiche canzoni da Elisa..Per qualcuno qui è sembrato essere un motivo di critica ma non capisco una cosa..di norma altri cantanti scrivono e cantano pezzi uno diverso dall'altro?
Non mi risulta \\\\\\\\'zzo
La canzone era una bella canzone, lei l'ha cantata e interpretata in modo perfetto..
Poi per quanto riguarda tutto il percorso di X Factor, la ragazzina ha sempre mostrato una grande e sincera umiltà, a differenza della collega/coetanea Nicole, quando canta ha uno sguardo magnetico che, per quanto mi riguarda, sembra entrarti dentro..
Da quando l'ho sentita al provino ho sperato di vederla in finale...Quando poi la vidi alle selezioni con il testo della canzone scritto sui piedi e sulle braccia avevo un motivo in più per averla già tra i miei indiscutibili preferiti..

I Moderni?
All'inizio mi facevano cagare, ma di un cagare che non vi descrivo...Invece con l'andare avanti mi sono "piaciuccati"..Preferivo le Café Margot, ma non sono sorpreso nel vederli in finale...Siamo seri e facciamo due conti..chi meritava la finale al posto loro?
Jessica ha cantanto un inedito osceno, Grignani è sempre osceno..
Nicole? Che dio ce ne scampi e liberi, un pò di batoste non le fanno male a sta ragazzina sennò a 20 anni rischirà di morire d'overdose..
Tra i 5 rimasti e le esibizioni nella semifinale non si può dire che non si siano meritati la finale, l'inedito potrà stufare vecchiazzi come voi ma è molto molto orecchiabile e mi trovo d'accordo con Elio quando dice che questa canzone potrà martellarci le palle quest'estate.
Non amo il genere, addirittura non sapevo neanche che esistessero sti Two Fingerz e tutt'ora ancora non conosco una sola canzone cantata da loro, ma credo abbiano sprecato una canzone mandandola a dicembre su XFactor perchè questa martellerà le..orecchie per radio.
I ragazzi sono migliorati tanto, poi sono gli unici ad essere scenicamente molto bravi

Se andiamo a ritroso sinceramente in finale ci avrei visto più un Claudio tra quelli che sono usciti...altri no..
Davide Papaverino sarebbe arrivato in finale solo se la trasmissione fosse gestita da signorini..Dire che davide cantava bene era una oscenità per piacere...
Valerio ha sbagliato trasmissione, Amici è su mediaset..
Le5 carine, ma i Neri per caso son passati di moda..
Rahma non era male, ma il suo genere non va in italia..
Jessica ha avuto un crollo nelle ultime puntate e visto che era anche molto pessimista, come si suol dire, se l'è tirata addosso..
Nicole..devo dire altro? \\\\\\\\'zzo

In poche parole non ci vedo nulla di male in una finale Antonella, Francesca e i Moderni...E, anzi, vi dico di più...questo trio mi fa pensar ancor di più che il programma non sia pilotato al 100% perchè, se le eliminazioni fossero realmente gestite dalla Sony, in finale ci sarebbero di sicuro Nicole e Valerio...Se non sbaglio eravate proprio voi a dire che Nicole aveva già in tasca il contratto Sony dalla prima selezione, quindi ora non potete dire il contrario occhiolino


Chi vincerà?
Preferirei Francesca, ma credo che far vincere una ragazzina di 16 anni e darle in mano la possibilità di fare un disco con la Sony sia troppo per lei...Se dovessero vincere i Moderni non mi sorprenderei, ma credo che oggettivamente quella destinata alla vittoria finale sia Antonella


Ah...giusto così per dire l'ultima...per dare del pane ai complottisti :neve: :
Alle prime puntate vi dissi che la volontà di Sky nel prendere spunto dall'X Factor UK per migliorare l'X Factor IT puzzava...Aggiunsi che più che prendere spunto lo stavano proprio scopiazzando...andate a vedere chi c'è nella finale dell'UK e date sfogo alle teorie sui rettiliani :neve:
Gibbone
Gibbone
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da Saix91 Ven 30 Dic 2011, 15:09

Gibbone ha scritto:Buh!!!
....non vi ricordere di sicuro perchè m'ero iscritto da poco e, come vi pre-annunciai, son scomparso..
Purtroppo dopo la prima metà di novembre ho avuto un pò di intoppi e poco tempo, ma torno per dirvi la mia (inutile) opionone di questa semifinale, ma prima un Messaggio d'avviso:
Sapendo di essere molto logorroico, per evitare ai frettolosi di sciroccarsi il tutto (tanto faran prima a non leggerlo :neve: ) sottolineerò i pezzi più importanti...Comincia il papiello::


MA VIENI!!! MA VAI!!!

Quando ho visto uscire Nicole ho avuto un orgasmo dell'anima :neve:
Come disse il grande Costantino in una delle prime puntate, Nicole è già pronta per andare a Las Vegas a cantare ai vecchi come fa Celin Dion..
E' indubbiamente brava ma stufa e non poco. Girando per youtube se ne trovano a centinaia di Nicole e sinceramente non vedo perchè lei meriti di essere tanto idolatrata rispetto a tante talentuose ragazzine che nessuno conoscerà perchè non hanno dietro centinaia di parenti che la spingono a destra e manca.
Poi come ho sempre detto l'ho trovata sin da subito troppo spocchiosa e piena di se per i suoi 17 anni e, pare, che mentre i primi tempi sembrava a tutti la nuova Maria Goretti, da qualche giorno in tanti han cominciato a vedere questo suo lato.
Non ho potuto seguire i daily ma credo sia uscito qualcosa da li sennò non mi spiego .

Secondo motivo per cui la mia anima ha avuto un orgasmo multiplo?
Francesca in finale amore
La mia è pedofilia (nel senso letterale della parola, no nel senso psichiatrico quindi evitiamo l'intervento del censore morale)..Dite quel che volete, ma con la Canzone di Elisa ho provato un brivido lungo le braccia.
A me elisa piace molto, Distratto è proprio una delle fantastiche canzoni da Elisa..Per qualcuno qui è sembrato essere un motivo di critica ma non capisco una cosa..di norma altri cantanti scrivono e cantano pezzi uno diverso dall'altro?
Non mi risulta \\\\\\\\'zzo
La canzone era una bella canzone, lei l'ha cantata e interpretata in modo perfetto..
Poi per quanto riguarda tutto il percorso di X Factor, la ragazzina ha sempre mostrato una grande e sincera umiltà, a differenza della collega/coetanea Nicole, quando canta ha uno sguardo magnetico che, per quanto mi riguarda, sembra entrarti dentro..
Da quando l'ho sentita al provino ho sperato di vederla in finale...Quando poi la vidi alle selezioni con il testo della canzone scritto sui piedi e sulle braccia avevo un motivo in più per averla già tra i miei indiscutibili preferiti..

I Moderni?
All'inizio mi facevano cagare, ma di un cagare che non vi descrivo...Invece con l'andare avanti mi sono "piaciuccati"..Preferivo le Café Margot, ma non sono sorpreso nel vederli in finale...Siamo seri e facciamo due conti..chi meritava la finale al posto loro?
Jessica ha cantanto un inedito osceno, Grignani è sempre osceno..
Nicole? Che dio ce ne scampi e liberi, un pò di batoste non le fanno male a sta ragazzina sennò a 20 anni rischirà di morire d'overdose..
Tra i 5 rimasti e le esibizioni nella semifinale non si può dire che non si siano meritati la finale, l'inedito potrà stufare vecchiazzi come voi ma è molto molto orecchiabile e mi trovo d'accordo con Elio quando dice che questa canzone potrà martellarci le palle quest'estate.
Non amo il genere, addirittura non sapevo neanche che esistessero sti Two Fingerz e tutt'ora ancora non conosco una sola canzone cantata da loro, ma credo abbiano sprecato una canzone mandandola a dicembre su XFactor perchè questa martellerà le..orecchie per radio.
I ragazzi sono migliorati tanto, poi sono gli unici ad essere scenicamente molto bravi

Se andiamo a ritroso sinceramente in finale ci avrei visto più un Claudio tra quelli che sono usciti...altri no..
Davide Papaverino sarebbe arrivato in finale solo se la trasmissione fosse gestita da signorini..Dire che davide cantava bene era una oscenità per piacere...
Valerio ha sbagliato trasmissione, Amici è su mediaset..
Le5 carine, ma i Neri per caso son passati di moda..
Rahma non era male, ma il suo genere non va in italia..
Jessica ha avuto un crollo nelle ultime puntate e visto che era anche molto pessimista, come si suol dire, se l'è tirata addosso..
Nicole..devo dire altro? \\\\\\\\'zzo

In poche parole non ci vedo nulla di male in una finale Antonella, Francesca e i Moderni...E, anzi, vi dico di più...questo trio mi fa pensar ancor di più che il programma non sia pilotato al 100% perchè, se le eliminazioni fossero realmente gestite dalla Sony, in finale ci sarebbero di sicuro Nicole e Valerio...Se non sbaglio eravate proprio voi a dire che Nicole aveva già in tasca il contratto Sony dalla prima selezione, quindi ora non potete dire il contrario occhiolino


Chi vincerà?
Preferirei Francesca, ma credo che far vincere una ragazzina di 16 anni e darle in mano la possibilità di fare un disco con la Sony sia troppo per lei...Se dovessero vincere i Moderni non mi sorprenderei, ma credo che oggettivamente quella destinata alla vittoria finale sia Antonella


Ah...giusto così per dire l'ultima...per dare del pane ai complottisti :neve: :
Alle prime puntate vi dissi che la volontà di Sky nel prendere spunto dall'X Factor UK per migliorare l'X Factor IT puzzava...Aggiunsi che più che prendere spunto lo stavano proprio scopiazzando...andate a vedere chi c'è nella finale dell'UK e date sfogo alle teorie sui rettiliani :neve:

GIBBONE! Il logorroico #2! Mi sei mancato (affettivamente, s'intende occhiolino ) ciao

Purtroppo vedo che devo annoverarti fra i fan di Franceschina, eheh. Non so se hai letto le mie opinioni ma credo che sia quasi più assurdo vedere lei in finale che dei Moderni; acerba e ultrapiatta, anche se ha un buon inedito. Il mio tifo va per miss LoCoco, detta Antonella, perchè l'ho trovata sempre molto precisa, mi pias il suo inedito, e SOPRATTUTTO perchè se la Ventura riperde per il terzo anno non dico che godrei, ma quasi...

Shhht!
Spoiler:
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Ven 30 Dic 2011, 15:49

maimeri ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:
maimeri ha scritto:marco stasera era bellissimo: posso fare la bimbaminkia chic?

:neve:
Se è solo per questo è stato anche misurato, non ha voluto strafare nel canto (che rimane quel che è rispetto al passato, ma ha avuto il merito di misurarsi con qualcosa che è ancora in grado di fare), e pur essendosi limitato a fare il compitino non credendo - se è ancora sano di mente - a una parola dei giudizi che ha espresso, ha lasciato intravedere qualcosa del vecchio giudice. E mi ha fatto incazzare ancora di più, perché non ho potuto fare a meno di pensare "cazzo, ci voleva tanto a fare anche solo così, invece che il cazzone per sei puntate?". Adesso sarebbe l'unico a uscire pulito e "credibile" ( :neve: ) da un'edizione che credo finirà meritatamente nel dimenticatoio.

guarda davvero chissà cosa c'è dietro, per quanto uno possa esere bravo intelligente e tutto, se ti tengono per le palle con un guanto chiodato c'è poco da fare i combattivi e gli analitici. lì c'è tutto un giro di accordi: tu stai qua, ci metti il nome, la ventura ti guarda a vista, le fai il markettone e zitto e muto che ti diamo pure i soldi che se non ci siamo noi non sai dove sbattere la testa. seguono pacche sulle spalle, complimenti, visite nel loft perchè senò chi la guarda più la trsasmissione e ci devi pure dire grazie.

chest'è.


Beh... ieri sera è stato dignitoso senza dare fastidio a nessuno. Personalmente non pretendevo certo che interpretasse un ruolo che non gli ho mai attribuito; mi bastava largamente, rispetto alle scene pietose delel altre puntate, il minimo sindacale di ieri, che penso fosse anche in linea con le pretese della produzione. Questo almeno per quanto riguarda specificamente questa sola edizione, che era chiaramente da giocare sulla difensiva. In assoluto, il discoro cambia, e un Morgan "normalizzato" credo desterebbe ben poco interesse. Ma la misura aurea, come al solito, è dificile da trovare...
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da sickGirl Ven 30 Dic 2011, 16:03

Gibbone ha scritto:

Siamo seri e facciamo due conti..chi meritava la finale al posto loro?
io bah!
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 30 Dic 2011, 16:06

piedonex ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Io ho visto la puntata ma non ho potuto commentarlo con voi perchè sono a Roma e non ci sono PC per tutti. :neve:


infatti mi sei mancata bacio

ho dovuto molestare per tutta la puntata Bea per tenermi un po' sveglio :neve:

amoreeeeeeeeeeeeeee OINK! OINK! anche voi mi siete mancati ieri. Era dura guardare quella cagata senza voi. ZiZì

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 30 Dic 2011, 16:26

Gibbone ha scritto:
A me elisa piace molto, Distratto è proprio una delle fantastiche canzoni da Elisa..Per qualcuno qui è sembrato essere un motivo di critica ma non capisco una cosa..di norma altri cantanti scrivono e cantano pezzi uno diverso dall'altro?
Non mi risulta \\\\\\\\'zzo

Lascio da parte Francesca come cantante, che mi piace, e anche il fatto che piaccia o meno Elisa. Siccome sono stata tra coloro che ha criticato la canzone per essere troppo Elisa, e non tra le più belle tra l'altro, ti rispondo.
Non è che Elisa per sè stessa deve fare un altro tipo di musica, ma se devo sentire Francesca voglio appunto sentire Francesca e non una Elisina. Inoltre, anche con una canzone da Elisa si può percorrere la strada dell'interpretazione e l'approccio un pò diverso cosi da renderla più personale. Per esempio ieri Morgan ha cantato una canzone di Tenco, ma non ho sentito un karaoke di Tenco, sembrava una canzone sua perchè aveva puntato tutto sull'interpretazione e l'approccio, facendo pure l'arrangiamento nuovo.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5  Empty Re: Commenti 7° Puntata - Semifinale XF5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.