euro 2012

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

euro  2012 - Pagina 5 Empty Re: euro 2012

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 28 Giu 2012 - 14:50

sickGirl ha scritto:
risate risate
certo, contro la spagna è difficile, ma guardo spesso, quando posso, le partite "che contano" del portogallo dal 2004 in poi, e sinceramente credo che avrebbe giocato così con chiunque, per carità, manco tanto male, ma in modo snervante, sì, e tra l'altro con parecchi errori a 'gratìs (il che mi farebbe pensare a "difficoltà psicologiche", più che tecniche)
semplicemente mi pare che gli manchi sempre qualcosa quando è il momento di fare il salto di qualità; il miracolo son state le due partite con olanda e rep.ceka, io credo di non aver mai visto il portogallo giocare così bene; quello che mi fa incacchiare è che secondo me, quelle due partite ce le hanno come potenziale ma non le tirano quasi mai fuori
almeno potevano perdere nei 90min invece di rubarsi mezzora in più della mia vita puà!

E' vero ciò che dici del Portogallo, ma questa volta ci speravo perchè gli ho visti bene. Sai, tante volte anche l'ansia di prestazione può giocare brutti scherzi. Vedi Ronaldo, che non ha giocato per niente male ma ha mancato un paio di occasioni che di solito con Real non gli sbaglia quasi mai.

la spagna comunque è un pò regredita, da quel poco che mi ricordavo (o forse non mi ricordo un bel niente??? sudo freddo musico ), ma ha sempre giocatori che in tre passaggi ti arrivano in porta eh

Ti ricordi benissimo invece, la Spagna migliore è stata quella dell'Euro 2008. Quella con Torres in splendida forma e Aragones come allenatore. I giornalisti dicono che adesso manca Villa ed è per questo che non segnano tanto, il che non è vero. Villa manca ma fino ad un certo punto perchè con Villa la Spagna campione del mondo 2010 è la squadra vincitrice con meno gol nella storia del mondiale. Dice tanto per una squadra cosi "offensiva" come ce lo vogliono far credere, cioè pure Italia del catenaccio (come dicono loro) ha segnato di più.
Il grande Liedholm lo diceva in tempi non sospetti "se tu hai la palla gli avversari non ti possono segnare". Altro che tiki-tuku-taka-cacca del bel calcio. Fuck-Inetti
Avere la palla è importante ed è bello se lo usi per attaccare e creare occasioni da gol, anche rischiando qualcosa. L'uso che fa la Spagna è prolisso, è diventato noioso perchè si tratta di avere il completo controllo della partita non lasciando mai la palla all'avversario, stancarlo (correre senza palla stanca molto di più), addormentarlo, difendere, e non prendere mai nessun rischio, e quindi alla prima occasione - che di solitò viene dopo un ora di palleggio palloso - segnano un gol. Giocano sempre in horizontale e mai in verticale. A parte Iniesta e ovviaamente Torres quasi nessuno di loro tira da fuori area perchè cercano di tenere la palla anche solo per 10 secondi in più sperando di entrare con la palla in porta e fare gol. Guai verticalizzare un po', non sia mai che segnano e poi la palla ce l'hanno gli altri. Barcellona sarebbe la stessa cosa se non ci fosse Messi che segna tutti i gol per loro.
Non è tanto il risultato che mi da i nervi. Ho visto partite finite 0-0 molto più dinamiche, vivaci e stimolanti di un 1-0 o 2-0 della Spagna, è il loro approccio che mi fa sclerare. Sono anche di un'iprocrisia che non ha limiti, si sono vantati di aver portato il bel calcio - con l'aiuto dei mass-media imbecilli - e di aver inventato qualcosa. Balle! Dopo l'Olanda del calcio totale non c'è stato niente di nuovo nel calcio, Sacchi forse è stato l'ultimo che ha portato qualcosa di nuovo (e anche di negativo) dal punto di vista tattico, per il resto è già stato fatto e visto in maniera eccellente (Brazil degli anni 50, Olanda dei 70).
Loro vogliono vincere, come tutti del resto. Il risultato è quello che conta perchè fino al 2008 era la squadra dei falliti e non era divertente perchè sono molto più competitivi e mandolinari degli italiani. Gli rodeva alla grande vedere gli altri, specie Italia e Germania dominare l'Europa.
Hanno trovato il loro sistema per difendere un risultato striminzito e sono in grado di eseguirlo alla perfezione. Non è facile perchè ci vuole una grande tecnica e hanno dei giocatori fantastici (pensato se avessimo un Iniesta o anche Pedro noi, vinciamo il mondiale 2014), ma come squadra e come gioco sono come un violinista che tecnicamente è brillante e suona gli arpeggi tutto il giorno senza fare nessun errore. Alla fine però sempre arpeggi sono non il concerto di Tchaikovsky.

Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Gio 28 Giu 2012 - 20:08, modificato 1 volta

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 28 Giu 2012 - 14:52

sickGirl ha scritto:
io invece eventualmente ci fosse una finale spagna-germania spero vinca la spagna 1-0, goal al 93°, dopo super-dominio della squadra tedesca euro  2012 - Pagina 5 875339 :neve: sorrisodiscuse

Magari, cosi forse ci sarà speranza di non sentire più i cosidetti espertoni dei miei stivali del bel giuoco. chissà Roz Icone

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Saix91 il Gio 28 Giu 2012 - 18:48

Amantide_Religiosa ha scritto:Sono anche di un'iprocrisia che non ha limiti, si sono vantano di aver portato il bel calcio - con l'aiuto dei mass-media imbecilli - e di aver inventato qualcosa. Balle! Dopo l'Olanda del calcio totale non c'è stato niente di nuovo nel calcio, Sacchi forse è stato l'ultimo che ha portato qualcosa di nuovo (e anche di negativo) dal punto vista tattico, per il resto è già stato fatto e visto in maniera eccellente (Brazil degli anni 50, Olanda dei 70).

euro  2012 - Pagina 5 625925 E' lo stesso discorso dei confronti allucinanti Messi-Pelè Messi-Maradona (Ovviamente anche Crujiff, o come si scrive, gli dà le paghe all'argentino, ma figurati se si ricordano di lui i giornalisti-ebeti)

Gli spagnoli se lo sognano il gioco espresso dalla Germania e dall'Italia (nonchè Olanda) nella loro storia Nazionale durante gli anni. Già in Europa ce ne hanno almeno 3 davanti :neve:
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 28 Giu 2012 - 22:39

Evvai!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da piedonex il Gio 28 Giu 2012 - 23:00

Siamo in finale !
Saranno contenti quelli che hanno comprato la tv al plasma da 50 pollici da mediaworld ed hanno scommesso sull'Italia :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Ven 29 Giu 2012 - 0:49

risate risate risate risate risate risate
Li abbiamo fatti un culo cosi tifaitaliaa tifaitaliaa tifaitaliaa
Abbiamo giocato cosi bene che ancora mi stanno sul caxxo le occasioni perse con Marchisio e Di Natale, e anche quel rigore del cavolo. ahahahano
Va bene cosi! oh YES! amore

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sickGirl il Ven 29 Giu 2012 - 8:50

UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!
li abbiamo fregati di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:neve:

beh, comunque grande italia, forse la migliore squadra del torneo complessivamente (a parte il portogallo in un paio di occasioni), sta venendo fuori sulla distanza, ieri la germania era poco meno che annichilita (forse anche per demeriti propri).
questa italia può battere la spagna vista fin qui occhiolino :neve:

tifaitaliaa tifaitaliaa

ps ama e saix ho letto il vostro scambio, l'ho trovato (sostanzialmente da ignorante) molto interessante; personalmente non conosco il grande calcio del passato, ho soltanto un vago ricordo dei festeggiamenti della mia città per lo scudetto '90-'91(mio cugino sparava le bottigliette dei succhi di frutta \\\\\\\\'zzo )
comunque in questo torneo non mi pare che la spagna stia ricevendo, giustamente, grandi lodi (soprattutto in patria) musico
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da Saix91 il Ven 29 Giu 2012 - 12:36

sickGirl ha scritto: :grande italia, forse la migliore squadra del torneo complessivamente (a parte il portogallo in un paio di occasioni), sta venendo fuori sulla distanza, ieri la germania era poco meno che annichilita (forse anche per demeriti propri).

tifaitaliaa tifaitaliaa

ps ama e saix ho letto il vostro scambio, l'ho trovato (sostanzialmente da ignorante) molto interessante; personalmente non conosco il grande calcio del passato, ho soltanto un vago ricordo dei festeggiamenti della mia città per lo scudetto '90-'91(mio cugino sparava le bottigliette dei succhi di frutta \\\\\\\\'zzo )
comunque in questo torneo non mi pare che la spagna stia ricevendo, giustamente, grandi lodi (soprattutto in patria) musico

tifaitaliaa tifaitaliaa tifaitaliaa

DOMINIO TOTALE!!!! E IN PIU' NADAL MI E' USCITO AL SECONDO TURNO, COME GODO! tifaitaliaa tifaitaliaa tifaitaliaa

Come già detto ieri, vada come vada, si merita noi di vincere 'sto europeo, la Spagna ha fatto vedere un'unghia del nostro gioco delle ultime 2 partite tifaitaliaa tifaitaliaa tifaitaliaa

Sick, guarda che io non sono un espertissimo eh, Ama ne sa sicuramente più di me. :neve: Diciamo che mi sono documentato parecchio sulle varie edizioni mondiali, e a quanto mi è parso di capire le grandissime Nazionali del passato in Europa sono Italia, Germania e Olanda; la Spagna ha un gioco che non mi sembra aver trovato molto seguito (come il Calcio Totale di Crujiff e compagni) e, per giunta, perlomeno in questo europeo (ma secondo me già ai mondiali 2010, in parte) non è neanche spettacolare come vorrebbero far credere i giornalisti :neve:

Ama, correggimi se sbaglio occhiolino
Saix91
Saix91

Messaggio Da sickGirl il Ven 29 Giu 2012 - 12:52

Saix91 ha scritto:
sickGirl ha scritto: :grande italia, forse la migliore squadra del torneo complessivamente (a parte il portogallo in un paio di occasioni), sta venendo fuori sulla distanza, ieri la germania era poco meno che annichilita (forse anche per demeriti propri).

tifaitaliaa tifaitaliaa

tifaitaliaa tifaitaliaa tifaitaliaa

DOMINIO TOTALE!!!! E IN PIU' NADAL MI E' USCITO AL SECONDO TURNO, COME GODO! tifaitaliaa tifaitaliaa tifaitaliaa

Come già detto ieri, vada come vada, si merita noi di vincere 'sto europeo, la Spagna ha fatto vedere un'unghia del nostro gioco delle ultime 2 partite tifaitaliaa tifaitaliaa tifaitaliaa

Sick, guarda che io non sono un espertissimo eh, Ama ne sa sicuramente più di me. :neve: Diciamo che mi sono documentato parecchio sulle varie edizioni mondiali, e a quanto mi è parso di capire le grandissime Nazionali del passato in Europa sono Italia, Germania e Olanda; la Spagna ha un gioco che non mi sembra aver trovato molto seguito (come il Calcio Totale di Crujiff e compagni) e, per giunta, perlomeno in questo europeo (ma secondo me già ai mondiali 2010, in parte) non è neanche spettacolare come vorrebbero far credere i giornalisti :neve:

Ama, correggimi se sbaglio occhiolino
...questa se la legge fear... euro  2012 - Pagina 5 953427 musico
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da Aeris il Ven 29 Giu 2012 - 17:26

euro  2012 - Pagina 5 962652euro  2012 - Pagina 5 962652euro  2012 - Pagina 5 962652

anche se non ci capisco un ciufolo di calcio! euro  2012 - Pagina 5 583831

Peccato che l'Italia non festeggi così anche per altri sport che hanno onorato la nostra nazione anche in tempi passati (negli agli '90 la nostra nazionale di Pallavolo ha vinto di tutto di più, erano i migliori)
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Ven 29 Giu 2012 - 23:38

Aeris ha scritto:
Peccato che l'Italia non festeggi così anche per altri sport che hanno onorato la nostra nazione anche in tempi passati (negli agli '90 la nostra nazionale di Pallavolo ha vinto di tutto di più, erano i migliori)

Non è solo in Italia, in tutto il mondo è così (a parte USA). Il calcio è un gioco semplice e porta millioni di persone a guardarlo, è molto appassionante anche perchè difficile fare gol e poi ci sono partite che sembrano un drama, quindi coinvolge tanto.
Poi diciamo la verità purtroppo la gente non esce in massa per proteggere i loro diritti calpestati e invece esce in massa per una semifinale.

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gaufre il Sab 30 Giu 2012 - 0:51

[quote="Amantide_Religiosa"]
Aeris ha scritto:
Poi diciamo la verità purtroppo la gente non esce in massa per proteggere i loro diritti calpestati e invece esce in massa per una semifinale.
Diciamo che festeggiare è meno impegnativo...
Ieri dicevo a un amico: tanto andremo in fallimento lo stesso... e lui mi ha risposto: "vabbe', almeno falliremo felici".
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Sab 30 Giu 2012 - 21:13

[quote="Gaufre"]
Amantide_Religiosa ha scritto:
Aeris ha scritto:
Diciamo che festeggiare è meno impegnativo...
Ieri dicevo a un amico: tanto andremo in fallimento lo stesso... e lui mi ha risposto: "vabbe', almeno falliremo felici".

Appunto. :neve: Poi vabbè queste competizioni ci sono una volta ogni due anni, e come diceva Pertini non è che uno smette di andare al mare nel weekend perchè il lunedì deve andare al lavoro e cominciano i problemi. occhiolino

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lepidezza il Dom 1 Lug 2012 - 19:11

Io vorrei sapere, che si vinca o si perda, cos’è quel milione e mezzo versato da capitan Buffon a un tabaccaio di Parma. Vorrei sapere quali e quanti dirigenti e calciatori coinvolti nell’inchiesta di Cremona per essersi venduti le partite alla faccia dei tifosi e della lealtà sportiva, sono colpevoli o innocenti. E vorrei che i colpevoli fossero radiati e condannati. Nessuna vittoria all’Europeo dovrebbe cancellare lo scandalo. E invece c’è chi confonde i piani. È bastato che Buffon parasse tutto ai tedeschi perché si condonasse tutto. È bastato un paio di partite vinte perché tutti si scordassero che uno dei nostri eroi, Bonucci, è indagato nel calcioscommesse. Era già accaduto nel 2006, col Mondiale vinto un mese dopo Calciopoli: la coppa diventò un'assoluzione mediatica.
Questo calcio non rappresenta l'Italia o forse sì?
A tutti quanti comunque buon divertimento. ciao
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da lepidezza il Dom 1 Lug 2012 - 19:15

Intanto Mario Monti fa sapere che sarà presente allo stadio Olimpico di Kiev magari non porta sfiga come Berlusconi. :neve:
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da piedonex il Dom 1 Lug 2012 - 20:34

Della storia di Buffon francamente mi è sempre interessato poco.
Per lui un milione e mezzo di euri sono come 200 euri per me...

Per la partita invece, tutti pronti ?
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Dom 1 Lug 2012 - 22:04

lepidezza ha scritto:Io vorrei sapere, che si vinca o si perda, cos’è quel milione e mezzo versato da capitan Buffon a un tabaccaio di Parma. Vorrei sapere quali e quanti dirigenti e calciatori coinvolti nell’inchiesta di Cremona per essersi venduti le partite alla faccia dei tifosi e della lealtà sportiva, sono colpevoli o innocenti. E vorrei che i colpevoli fossero radiati e condannati. Nessuna vittoria all’Europeo dovrebbe cancellare lo scandalo. E invece c’è chi confonde i piani. È bastato che Buffon parasse tutto ai tedeschi perché si condonasse tutto. È bastato un paio di partite vinte perché tutti si scordassero che uno dei nostri eroi, Bonucci, è indagato nel calcioscommesse. Era già accaduto nel 2006, col Mondiale vinto un mese dopo Calciopoli: la coppa diventò un'assoluzione mediatica.
Questo calcio non rappresenta l'Italia o forse sì?
A tutti quanti comunque buon divertimento. ciao

Lepi, ho paura che tu non sia molto informato su calciopoli. Quando mai il Calciopoli diventò un'assoluzione mediatica?
Ti ricordo che Juventus andò in serie B, Milan è stato penalizzato e non mi ricordo altre squadre anche sono state penalizzate.

Nessuna vittoria (a parte che stiamo perdendo come dei cucci sudo freddo :neve: ) cancella quello che è successo.
Lunedì ci sarà il processo d’appello sul calcioscommesse per 14 club e 33 tesserati. Poi ci sono altri che sono ancora sotto accertamenti, per non dimenticare la procura di Napoli che ancora sta investigando.

Va bene tutto ma non facciamo populismo facile come Grillo e Travaglio.

Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Lun 2 Lug 2012 - 22:10, modificato 1 volta

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Dom 1 Lug 2012 - 22:07

lepidezza ha scritto:Intanto Mario Monti fa sapere che sarà presente allo stadio Olimpico di Kiev magari non porta sfiga come Berlusconi. :neve:

Mario Monti non solo porta sfiga, ma non ha manco la decenza di essere coerente. Aveva criticato pesantemente il calcio, giustamente secondo me, e addirittura proposto di fermarlo per 2 anni. Adesso va a Kiev per fare cosa?

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bellaprincipessa il Dom 1 Lug 2012 - 23:36

Per menare gramo.... WUB
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da piedonex il Lun 2 Lug 2012 - 5:23

Amantide_Religiosa ha scritto:

Mario Monti non solo porta sfiga, ma non ha manco la decenza di essere coerente. Aveva criticato pesantemente il calcio, giustamente secondo me, e addirittura proposto di fermarlo per 2 anni. Adesso va a Kiev per fare cosa?

Vacanza gratis... WUB

4 a 0
Mettiamola così, quelli di Mediaworld Italia hanno tirato un sospiro di sollievo, quelli spagnoli forse se lo immaginavano...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da sickGirl il Lun 2 Lug 2012 - 9:39

beh...supermario aveva detto che ne voleva fare 4 di goal in finale, giusto?
...il numero l'ha azzeccato :neve: risate

che dire...ieri si è capito il vero segreto della spagna, altro che tiki taka, palleggio in orizzontale etc...
la cosa funziona così: giochiamo a mezzo servizio per l'intero torneo e poi ci spariamo il partitone alla finale :neve:
vabbhe, partitone forse no, noi li abbiamo anche "aiutati", ma han vinto meritatamente, giocando molto bene, veloci, aggressivi, con possesso palla nè noioso nè stucchevole (come finora visto), ma finalizzato alla verticalizzazione "improvvisa" appena possibile; questa è la spagna che mi pareva di ricordare, è la spagna che entra (con merito, secondo me, anche se a questo torneo ha avuto un certo c..lo) nella storia moderna del calcio ed è una squadra che personalmente mi piace sorrisodiscuse (...e fu così che sick morì per mano di ama e saix... sudo freddo)
sono un collettivo affiatato, con ottimi solisti (...ma allora...sto palloncino ad iniesta arriva o no???)
l'italia si è persa sul più bello, ma da certi punti di vista forse è stato meglio così

monti incommentabile,(quoto in toto ama) ma pure napolitano con la sua letterina di natale anticipata non ha scherzato eh sudo freddo sudo freddo

sickGirl
sickGirl

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Lun 2 Lug 2012 - 10:12

sickGirl ha scritto:
che dire...ieri si è capito il vero segreto della spagna, altro che tiki taka, palleggio in orizzontale etc...
la cosa funziona così: giochiamo a mezzo servizio per l'intero torneo e poi ci spariamo il partitone alla finale :neve:
vabbhe, partitone forse no, noi li abbiamo anche "aiutati", ma han vinto meritatamente, giocando molto bene, veloci, aggressivi, con possesso palla nè noioso nè stucchevole (come finora visto), ma finalizzato alla verticalizzazione "improvvisa" appena possibile; questa è la spagna che mi pareva di ricordare, è la spagna che entra (con merito, secondo me, anche se a questo torneo ha avuto un certo c..lo) nella storia moderna del calcio ed è una squadra che personalmente mi piace sorrisodiscuse (...e fu così che sick morì per mano di ama e saix... sudo freddo)
sono un collettivo affiatato, con ottimi solisti (...ma allora...sto palloncino ad iniesta arriva o no???)
l'italia si è persa sul più bello, ma da certi punti di vista forse è stato meglio così

risate risate risate

No invece sono daccordo. OCCHEI! La Spagna però non ha mai giocato cosi nemmeno nel 2008, almeno non contro di noi. Ci avevano battuto solo ai rigori e la nostra era una squadra che aveva giocato male e si era qualificata avendo culo, e grazie anche l'Olanda che non aveva fatto il biscotto. Ieri però hanno giocato esattamente come dici tu, e come sappiamo sono capaci di farlo. Devo dire che però l'Italia ieri in campo non c'era proprio.
Avevo scritto ieri su Guardian che i nostri avevano raggiunto il pico con la Germania e che avevo paura in finale sarebbero arrivati stanchi e così è statp. Non è stato solo un fatto fisico, ma sopratutto mentale.
Inoltre ieri Prandelli ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare ieri sera. Ha lasciato Balzaretti (che ha giocato veramente un buon europeo) in panchina e mettendo Chiellini - che non stava bene e che anche contro la Germani non aveva dato dei segnali negativi - come difensore laterale (colpa sua il primo gol) quando lui nella Juventus gioca centrale. Poi ha messo T.Motta (che in questo europeo mi ha sempre deluso) che è un centrocampista difensivo ed era in condizioni fisiche pessime, quando noi eravamo sotto di 2 goal e ci serviva forza, energia. C'era Diamanti e Nocerino in panchina che non saranno dei fuoriclasse ma hanno dimostrare di stare bene fisicamente e ci hanno messo grinta quando hanno giocato.
Cassano camminava per il campo ieri e mancava di idee. Marchisio anche lui cotto ed è sparito, Bonucci (colpa sua il secondo gol) era in affano e in presa al panico. De Rossi ha fatto quello che poteva, ma anche lui abbastanza cotto e con un centrocampo cosi Pirlo purtroppo non poteva fare niente. Balotelli troppo isolato, andava a prendere lui la palla al centrocampo, non ha mai avuto palle gol.
Insomma, ieri è andato tutto storto e quando sei in quelle condizioni la Spagna ti punisce pesantemente perchè hanno giocatori eccellenti che giocano insieme da troppo tempo. In campo c'era Barca e Real Madrid insomma, si conoscono e giocano a memoria. La partita di ieri però mi ha dato la conferma (anche se non c'era bisogno) che la Spagna gioca il tiki-taka per difendere. Solo quando non ne ha bisogno attacca ed è agressiva, come ieri e come contro l'Irlanda.
C'è un dato interessante a riguardo, il possesso palla della Spagna ieri sera è stato 57% contro il 43% dell'Italia, mentre nella prima partita il possesso palla della Spagna è stato 63%, quindi di più ma le due partite sono state completamente diverse. Abbiamo giocato quasi alla pari con loro quando abbiamo avuto meno possesso palla il che è significante. Il possesso palla è importante ma non conta solo quello e in una partita contano tante altre cose, come la condizione fisica, il giusto approccio e la concentrazione tattica che ieri sono mancati completamente. Siamo stati anche un po' troppo avventurosi a volergli attaccare a viso aperto, e in quelle condizioni, invece di fare contenimento e usare la testa, ma la stanchezza ha prevalso e poi gli errori e gli infortuni hanno fatto il resto.
Io sinceramente, per quanto mi dispiacia del risultato, che è veramente pesante anche se penso sia abbastanza bugiardo perchè noi siamo meglio di cosi, di questa Italia sono molto contenta.
Da qui si può solo migliorare e mi fa ben sperare per il mondiale. Italia ha fatto un buon Europeo e sono molto orgogliosa.
Ero convinta di non poter passato manco il gruppo o al massimo arrivare fino ai quarti. Invece siamo arrivati in finale battendo i tedeschi con un gioco spumeggiante, dominando loro e facendo il nostro gioco.
La sconfita fa male ovvio, non mi piace perdere, ma non ho delle lamentele per questa nazionale per adesso.

monti incommentabile,(quoto in toto ama) ma pure napolitano con la sua letterina di natale anticipata non ha scherzato eh sudo freddo sudo freddo

Ma almeno Napolitano non si era espresso negativamente prima degli Europei. Era andato alla prima partita e la lettera di ringraziamento gliel'ho ha inviato prima della vittoria e gli ha invitati al ritorno a prescindere dal risultato.
Monti invece ha proprio la faccia tosta. E' andato lì a prendere gli applausi in caso di vittoria. signur

Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Lun 2 Lug 2012 - 12:44, modificato 1 volta

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Lun 2 Lug 2012 - 10:14

p.s. Spero che Iniesta vinca sto Pallone d'Oro, finalmente, perchè se lo merita.
Un'ultima cosa, l'unico per cui mi sono dispiaciuta molto è stato Pirlo. Un fantastico giocatore, che ci credeva e lo voleva questa vittoria. Questo è stato il suo ultimo torneo internazionale per lui (probabilmente) e non si meritava una sconfita cosi.

Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Lun 2 Lug 2012 - 12:45, modificato 1 volta

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gaufre il Lun 2 Lug 2012 - 11:50

Quoto Amantide... Anche se non ho visto tutta la partita perché ero a un concerto.
Mi spiace tanto per Pirlo.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da bellaprincipessa il Lun 2 Lug 2012 - 12:15

si', é esattamente la stessa cosa che ha detto il maritozzo ieri a fine partita...
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: