Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Londra 2012 - Giochi Olimpici

+4
Saix91
ubik
lepidezza
Amantide_Religiosa
8 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 28 Lug 2012, 19:04

Dopo la Errigo e la Di Francisca anche Valentina Vezzali arriva in semifinale. La campionessa italiana ha battuto 8 a 7 la tunisina Ines Boubakri alla stoccata supplementare. Per le azzurre ci saranno due medaglie sicure. Scontro tutto italiano tra la Vezzali e Arianna Errigo, mentre Elisa Di Francisca incontrerà la coreana Hyun Hee Nam.

Luca Tesconi vince la prima medaglia italiana. Argento nel tiro a segno, pistola ad aria compressa dai 10 metri. E' la seconda medaglia italiana in questa categoria.

Flavia Pennetta si qualifica per il secondo turno del torneo olimpico di tennis femminile. La tennista azzurra ha battuto la romena Sorana Cirstea in tre set con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-2 in 1 ora e 40 minuti. Nel prossimo turno affronterà la vincente del match tra la Pironkova e la Cibulkova.

Stefania Pirozzi è stata eliminata nelle batterie dei 400 misti femminili all'Acquatics Centre di Londra, nel primo giorno del nuoto ai Giochi Olimpici.

Col 12esimo tempo complessivo (59"99), Fabio Scozzoli si qualifica per le semifinali olimpiche dei 100 rana all'Acquatics Centre di Londra. Niente da fare invece per Mattia Pesce (1'01"27). La prova migliore arriva da Christian Sprenger in 59"62. Le semifinali sono in programma stasera alle 20.32 inglesi, le 21.32 in Italia.

Ilaria Bianchi centra l'accesso alla semifinale olimpica dei 100 farfalla all'Acquatics Centre di Londra.

Finale olimpica nei 400 misti per Luca Marin che con 4'13"02 conquista il pass grazie al sesto tempo complessivo nelle batterie all'Acquatics Center di Londra. Eliminato invece Alessandro Turrini (4'17"22). Miglior crono per Chad Le Clos con 4'12"24. In finale per un soffio Michael Phelps, che riesce a 'salvarsi' con l'ottavo tempo (4'13"33). La finale è in programma alle 19.30 ora locale, le 20.30 in Italia.

http://www.repubblica.it/speciali/olimpiadi/londra2012/2012/07/28/dirette/diretta_olimpica-39889293/?ref=HREA-1

Arco, è finale Italia-Usa.


Pellegrini, niente finale nella 4x100
Niente da fare per l'Italia in staffetta, il settimo posto nella batteria non basta al quartetto composto da Mizzau, Letrari, Ferrarioli e Federica.

A quanto pare il non aver portato la bandiera non ha aiutato la Pellegrini. chissà

La cerimonia è stata splendida, la più bella che ho visto fino adesso. sì sì!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da lepidezza Sab 28 Lug 2012, 19:31

io ho appena visto il tiro con l'arco e la medaglia italiana soffiata agli Usa per un punticino.

La cerimonia bella anche se io preferisco ancora quella Greca di anni fa.

al di là degli sportivi e dello spirito che i giochi, sapere che gli sponsor sono riusciti ad imporsi in maniera così invasiva, non mi fa amare questa gestione.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da lepidezza Sab 28 Lug 2012, 20:32

Sulla scherma al femminile invece mi torna in mente sempre la confidenza che la Vezzali fece a una collega sportiva durante il nero di uno show su mediaset.
In sostanza la percentuale di praticanti è talmente bassa che alle volte lei non sa neppure con chi allenarsi.
In effetti tre italiane sul podio o vincono a tavolino o sono dannatamente brave.
Ovviamente la seconda che ho detto.

Gli sport minori andrebbero rilanciati invece nisba e ovviamente le olimpiadi non bastano.
Mancano i maestri, quelli che hanno creato i fenomeni degli ultimi 20 anni. pare siamo costretti sempre più ad importarne dai paesi dell’est Europa, visto che dei nostri ex campioni in pochi si sono distinti nel ruolo dopo essersi ritirati.

La nostra olimpiade secondo alcuni rifletterà la pochezza( nel senso di pochi nuovi e tanti vecchi) del movimento italiano della scherma anche perchè il nostro paese è l’unico al mondo a non avere campionati studenteschi (i giochi della gioventù della mia infanzia vennero aboliti se non sbaglio a metà degli anni ‘90).
Forse perchè quando il pubblico pagante scarseggia, gli spettatori TV cambiano canale, sponsor e finanziatori vanno via, i soldi diventano pochi, i vivai non vengono più curati, i campioni vanno via o non vengono più, il pubblico diminuisce ancora, le TV non trasmettono più quello sport e di fatto nessuno ci investe più un euro, ai ragazzi comincia a non interessare più praticare uno sport di nicchia, quello sport non lo pratica più nessuno, alle società sportive non interessa più continuare, alla fine i ragazzi non conoscono neanche più l’esistenza di quello sport, fine…
sta accadendo per sport dal passato glorioso fatto di stadi, arene e palazzetti pieni ma che stanno diventando moribondi per spettatori e praticanti.
atletica leggera, pugilato, ciclismo su pista, ippica, vivono nel rischio e che la decadenza finale cominci a toccare anche al basket,seppure aiutata dalla scuola e dalle TV che propongono la NBA, è più che probabile.
ci sono esempi di sport che in Italia sono sport di nicchia o stanno cadendo in disuso nella pratica ma che in Europa o nel mondo hanno grande seguito:
pallamano, tennis tavolo, pattinaggio a rotelle, hockey, ecc.

poi ci sono gli sport quadriennali, cioè quelli che seguiamo solo alle Olimpiadi (in caso di medaglia…) e a cui tutti si scoprono interessati:
lotta, tiro, arco, canoa, canottaggio, taekwondo, judo, tuffi e scherma
Naturalmente nei 47 mesi successivi quasi nessuno se li filerà più… sopratutto i media che ne veicolano spesso il successo.

Sopratutto noi italiani restiamo mediamente il popolo degli sport per cui vale la pena identificarsi ed esprimere tutto il nostro animo di tifosi, non di sportivi.
Il calcio infatti non è rappresentato in queste olimpiadi.
Infatti fra i circa 300 atleti azzurri a Londra 2012 non c’è una squadra di calcio, né maschile, né femminile. Gli unici sport di squadra presenti al completo, cioè con le nazionali uomini e donne, sono la pallanuoto e la pallavolo. Anche il basket ha lo stesso problema del calcio e forse la sua mancanza è anche più importante.




Io comunque ho sempre aspettato la coppia cinese dei tuffi: guo jingjiig e wu minxia
rimango come ipnotizzato a guardarle.
quest'anno mi consolo con la seconda.La regina dei tuffi s'è ritirata.


amore
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 28 Lug 2012, 21:54

lepidezza ha scritto:io ho appena visto il tiro con l'arco e la medaglia italiana soffiata agli Usa per un punticino.

La cerimonia bella anche se io preferisco ancora quella Greca di anni fa.

al di là degli sportivi e dello spirito che i giochi, sapere che gli sponsor sono riusciti ad imporsi in maniera così invasiva, non mi fa amare questa gestione.

Questa cerimonia non solo è stata bella dal punto di vista dello spettacolo ma le scelte dei numeri che hanno fatto avevano un significato profondo e anche politico. L'ho trovata innovativa, creativa, autoironica ed emozionante. Tutto al punto giusto. Semplicemente splendida. Tutte le altre che ho visto erano prevedibili questa è stata sorprendente.

La gara del fioretto femminile è stata stupenda. Devo dire che la Vezzali per quanto mi sta sui coglioni per certe sue dichiarazioni è stata una leonessa oggi.
Veramente brave!


_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 28 Lug 2012, 22:59

lepidezza ha scritto:
atletica leggera, pugilato, ciclismo su pista, ippica, vivono nel rischio e che la decadenza finale cominci a toccare anche al basket,seppure aiutata dalla scuola e dalle TV che propongono la NBA, è più che probabile.
ci sono esempi di sport che in Italia sono sport di nicchia o stanno cadendo in disuso nella pratica ma che in Europa o nel mondo hanno grande seguito:
pallamano, tennis tavolo, pattinaggio a rotelle, hockey, ecc.

poi ci sono gli sport quadriennali, cioè quelli che seguiamo solo alle Olimpiadi (in caso di medaglia…) e a cui tutti si scoprono interessati:
lotta, tiro, arco, canoa, canottaggio, taekwondo, judo, tuffi e scherma
Naturalmente nei 47 mesi successivi quasi nessuno se li filerà più… sopratutto i media che ne veicolano spesso il successo.

Sopratutto noi italiani restiamo mediamente il popolo degli sport per cui vale la pena identificarsi ed esprimere tutto il nostro animo di tifosi, non di sportivi.
Il calcio infatti non è rappresentato in queste olimpiadi.
Infatti fra i circa 300 atleti azzurri a Londra 2012 non c’è una squadra di calcio, né maschile, né femminile. Gli unici sport di squadra presenti al completo, cioè con le nazionali uomini e donne, sono la pallanuoto e la pallavolo. Anche il basket ha lo stesso problema del calcio e forse la sua mancanza è anche più importante.

Concordo su atletica leggera, pugilato, ciclismo su pista, ippica, ma su tennis tavolo, pattinaggio a rotelle e hockey non scherziamo. Per cominciare hockey non è mai stato e mai sarà uno sport non solo dell'Italia ma i paesi del mediterraneo in generale. E' uno sport tipicamente invernale e "appartiene" al nord america, russia e nord europa. sul pattinaggio a rotelle sinceramente non me ne frega proprio, manco sapevo che fosse uno sport. :neve: Il Ping pong invece ho letto che il movimento giovanile è messo molto bene, hanno vinto la medaglia di bronzo agli europei. Però è ovvio che non è uno sport cosi popolare. Io non vedo la situazione cosi nera perchè Italia nella ginnastica artista e ritmica femminile, nuoto sincro e pattinaggio di figura ha avuto un salto di qualità enorme neglio ultimi anni. Il calcio maschile Italia ha partecipato di solito con i giovani, Under-21 se non sbaglio, e hanno vinto anche una medaglia di bronzo. Non mi ricordo quali giochi erano ma c'era Pirlo allora che giocava in squadra. Potevano mandare i giovani anche questa volta, non so per quale motivo non è successo, ma non credere che sia solo una cosa Italiana. Molti paesi snobanno le olimpiadi quando si tratta di calcio. Leggevo alcuni giorni fa un articolo su ESPN proprio sull'argomento. Non credere che coloro che partecipano lo fanno puramente per uno spirito sportivo, moltissimo giocatori partecipano per aumentare il loro prezzo durante il mercato estivo.

Non è che ci devono essere per forza tutti gli sport di questo mondo, ti manca il curling per caso? :neve: Importante è investire, mantenere e migliorare le tante discipline che già ci sono.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da ubik Dom 29 Lug 2012, 00:01

Amantide_Religiosa ha scritto:
lepidezza ha scritto:...ci sono esempi di sport che in Italia sono sport di nicchia o stanno cadendo in disuso nella pratica ma che in Europa o nel mondo hanno grande seguito:
pallamano, tennis tavolo, pattinaggio a rotelle, hockey, ecc....

...su tennis tavolo, pattinaggio a rotelle e hockey non scherziamo. Per cominciare hockey non è mai stato e mai sarà uno sport non solo dell'Italia ma i paesi del mediterraneo in generale. E' uno sport tipicamente invernale e "appartiene" al nord america, russia e nord europa. sul pattinaggio a rotelle sinceramente non me ne frega proprio, manco sapevo che fosse uno sport. Londra 2012 - Giochi Olimpici 3424 ...

scusate se mi intrometto, ma se non sbaglio il pattinaggio a rotelle in italia è invece parecchio praticato, sia su pista che l'artistico e gli italiani sono tra i più medagliati nei mondiali in tutte le specialità Londra 2012 - Giochi Olimpici 670314

stesso discorso vale per l'hockey a rotelle, sia a livello di campionato a squadre sia a livello di squadra nazionale Londra 2012 - Giochi Olimpici 670314
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 29 Lug 2012, 00:03

a proposito della cerimonia. Stanotte, dopo la cerimonia, ho letto questo articolo di Fabrizio Bocca sulla Repubblica e sono rimasta di stucco leggendo questo passaggio.

Un omaggio alle tante donne infermiere, entrate nello stadio con i letti d'ospedale, che si sacrificarono durante la Seconda Guerra Mondiale per soccorrere i soldati.

Ecco il link: http://www.repubblica.it/speciali/olimpiadi/londra2012/2012/07/27/news/cerimonia_inaugurale_londra-39866745/

Ora, Bocca non è un giornalista ignorante e mi stupisce molto il fatto che non abbia capito che quel numero non era un omaggio alle infermiere durante la seconda guerra mondiale ma un tributo al National Health Service (NHS) ed era pure scritto, fondato nel 1948. Inoltre i bambini sul letto (quindi non soldati) erano un omaggio al Great Ormond Street Hospital noto anche come l'ospedale dei bambini malati. E' il primo ospedale pediatrico della Gran Bretagna famoso ed è il centro più grande di ricerca e postlaurea in pediatria in Europa. E' noto anche perchè lo scrittore di Peter Pan donò in beneficenza i diritti del libro, cosa che infatti ha portato tanti fondi all'ospedale. Da qui anche il tributo alla letterattura per i bambini fatto nello stesso numero.
E' davvero sorprendente che un giornalista della Repubblica non si prende la briga di informarsi sulle cose che non ha capito o non sa prima di scrivere un articolo.

Per chi non ha capito alcuni passaggi della cerimonia sempre sulla repubblica c'è un bel articolo che spiega alcuni momenti significativi e cosa rappresentano.
http://www.repubblica.it/speciali/olimpiadi/londra2012/2012/07/27/news/i_segreti_brit_della_cerimonia-39870977/


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Dom 29 Lug 2012, 03:33 - modificato 2 volte.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 29 Lug 2012, 00:12

ubik ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
lepidezza ha scritto:...ci sono esempi di sport che in Italia sono sport di nicchia o stanno cadendo in disuso nella pratica ma che in Europa o nel mondo hanno grande seguito:
pallamano, tennis tavolo, pattinaggio a rotelle, hockey, ecc....

...su tennis tavolo, pattinaggio a rotelle e hockey non scherziamo. Per cominciare hockey non è mai stato e mai sarà uno sport non solo dell'Italia ma i paesi del mediterraneo in generale. E' uno sport tipicamente invernale e "appartiene" al nord america, russia e nord europa. sul pattinaggio a rotelle sinceramente non me ne frega proprio, manco sapevo che fosse uno sport. Londra 2012 - Giochi Olimpici 3424 ...

scusate se mi intrometto, ma se non sbaglio il pattinaggio a rotelle in italia è invece parecchio praticato, sia su pista che l'artistico e gli italiani sono tra i più medagliati nei mondiali in tutte le specialità Londra 2012 - Giochi Olimpici 670314

stesso discorso vale per l'hockey a rotelle, sia a livello di campionato a squadre sia a livello di squadra nazionale Londra 2012 - Giochi Olimpici 670314

tesoro certo che "puoi" intrometterti. E' per tutti il topic. bacio

Come ho detto sopra, sul patinaggio a rotelle sono completamente ignorante. cucu
Non sapevo manco che fosse uno sport a livello professionistico. Hockey invece io parlavo di quello sul giaccio, non so se lepi si riferiva a rotelle.

Cmq non sapevo di questi dati, niente male. Lepi si lamenta troppo ma secondo me non segue manco la metà dei sport citati. risate

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Saix91 Dom 29 Lug 2012, 11:07

Londra 2012 - Giochi Olimpici 172525222-f9335734-14ce-40e6-9857-6cdcd92dc171

Devo dire altro? tifaitaliaa tifaitaliaa tifaitaliaa tifaitaliaa tifaitaliaa

Fra l'altro noto che la Pellegrini parte già col piede giusto risate
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da sickGirl Dom 29 Lug 2012, 14:59

ciao

ama, grazie per il link sulle "spiegazioni" della cerimonia di apertura, in effetti qualcuna mi era decisamente sfuggita :neve:
comunque a me non è piaciuta granchè a dire il vero-nonostante sia profondamente grata a boyle per "trainspotting"- (sarà che, appunto, non ne ho compreso appieno il senso), quella greca per me resta insuperabile (vabbè...ho visto solo atene2004, pechino2008 e londra2012 risate ); i momenti migliori per me sono stati alcune citazioni musicali-cinematografiche e la particolare scelta su come accendere il braciere olimpico, anche se in generale trovo apprezzabile lo sforzo di "sdramatizzare" con l'ironia di alcuni passaggi

complimenti a tutti gli atleti (azzurri) medagliati, essì, anche alla vezzali che mi fa simpatia quasi quanto la pellegrini (sulla quale per scaramanzia non mi pronuncio... sudo freddo )

lochte ha già vinto il primo oro, confesso che è tra i miei atleti "preferiti", assieme a mitcham (tuffatore australiano, riuscito nell'impresa di togliere l'ottavo oro su otto gare ai tuffatori cinesi a pechino2008, anche se qui il favorito mi sa che sarà l'inglesino daley-oltre ai soliti cinesi) e lemaitre (anche lui ha scarsissime chance...sarà per questo che mi sta "simpatico" :neve: )

tra gli italiani spero in particolare in qualcosa per la cagnotto perchè mi piacciono i tuffi come disciplina e perchè è una che molla raramente

sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 29 Lug 2012, 22:49

sickGirl ha scritto: ciao

ama, grazie per il link sulle "spiegazioni" della cerimonia di apertura, in effetti qualcuna mi era decisamente sfuggita :neve:
comunque a me non è piaciuta granchè a dire il vero-nonostante sia profondamente grata a boyle per "trainspotting"- (sarà che, appunto, non ne ho compreso appieno il senso), quella greca per me resta insuperabile (vabbè...ho visto solo atene2004, pechino2008 e londra2012 risate ); i momenti migliori per me sono stati alcune citazioni musicali-cinematografiche e la particolare scelta su come accendere il braciere olimpico, anche se in generale trovo apprezzabile lo sforzo di "sdramatizzare" con l'ironia di alcuni passaggi

A me è piaciuta più delle altre perchè era pieno di momenti significativi non solo della storia dell'ingliterra ma anche quella europea e mondiale. La rivoluzione industriale era perfetto, in questi tempi poi dove il diritto al lavoro ci dicono che è diventato un lusso e con la disoccupazione alle stelle l'ho trovato molto significativo. Il suffragio femminile e l'NHS (sistema nazionale sanitario) idem, anche perchè in Ingliterra c'è un grande dibattito in questo momento perchè il governo vorrebbe pivatizzare la NHS. Poi la musica beh la loro storia parla da solo, inoltre nel video dove venivano proietati (su quella casa) le serie tv/film e in particolare una sequenza di famosi baci in TV, c'è stata quella di una serie TV Brookside. Era una bacio lesbico che per la prima volta nella storia è stato mandato in onda dalla TV dell'Arabia Saudita nel 1994.

A me è piaciuto per queste ragioni. L'ho trovata la più particolare e la più significativa per alcuni messaggi che ha mandato, non tanto per la parte estetica e televisiva.E' stata ingeniosa e inventiva, il braciere olimpico poi è stato il più bello che abbia mai visto. Un vero opera d'arte e la scelta di mandare 7 atleti giovani, scelti e nominati da ex campioni, l'ho trovato una scelta fantastica invece di mandare uno solo famoso.

L'unico momento che mi sono annoiata è stato quel gruppo giovane Monkey e Paul McCartney, che non riesce più a cantare e dovrebbe sapere che a 70 anni è ora di chiuderla.

Parlando della Vezzali invece, che mi sta sul cavolo alla grande per ragioni che sappiamo, come atleta devo dire che è straordinaria. La Pellegrini ha finito la 4x100 in quinta posizione invece. chissà
Il ragazzo napoletano, Diego, che ha vinto l'argendo con la sciabola mi è piaciuto molto anche. Peccato che in finale non ce l'ha proprio fatta. Ho scoperto che la scherma mi piace moltissimo, sto guardando tutte le gare ed è veramente un bel sport.
Non l'avevo mai seguito cosi prima.



_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da lepidezza Lun 30 Lug 2012, 00:17

Lepi si lamenta troppo ma secondo me non segue manco la metà dei sport citati. risate


touchèLondra 2012 - Giochi Olimpici Nishida
pungere
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da piedonex Lun 30 Lug 2012, 06:19

In compenso la Pellegrini, a caldo dopo il quinto posto nella 4x100, ha detto che si prenderà un anno di pausa dopo le Olimpiadi.
Farà solo gli spot Enel... :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da sickGirl Lun 30 Lug 2012, 08:48

piedonex ha scritto:In compenso la Pellegrini, a caldo dopo il quinto posto nella 4x100, ha detto che si prenderà un anno di pausa dopo le Olimpiadi.
Farà solo gli spot Enel... :neve:
veramente l'aveva già annunciato prima l'anno sabbatico...
comunque noto la tristezza generale per la sconfitta della regggina eh Londra 2012 - Giochi Olimpici 953427

.....
tornando all'agonismo...
come ho fatto a scordarmi di costui???????? Londra 2012 - Giochi Olimpici 483101 Londra 2012 - Giochi Olimpici Camille-lacourt
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da sickGirl Lun 30 Lug 2012, 09:00

ps: grande francia (e grandissimo agnel) nella staffetta 4x100m s.l. :neve:
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 30 Lug 2012, 23:41

lepidezza ha scritto:Lepi si lamenta troppo ma secondo me non segue manco la metà dei sport citati. risate


touchèLondra 2012 - Giochi Olimpici Nishida
pungere

:neve: bacio

Sarano le olimpiadi ma ho appena finito di vedere la partita di pallamano femminile tra Norvegia e Svezia. Devo dire bellissima partita e niente male il pallamano. OCCHEI!

Italia pallavolo femminile molto bene anche oggi, hanno vinto contro il Giappone. Gli uomini malissimo ieri contro la Polonia. Speriamo bene. Londra 2012 - Giochi Olimpici 475446


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Lun 30 Lug 2012, 23:45 - modificato 1 volta.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 30 Lug 2012, 23:43

sickGirl ha scritto:
comunque noto la tristezza generale per la sconfitta della regggina eh Londra 2012 - Giochi Olimpici 953427

Londra 2012 - Giochi Olimpici 483101 risate risate risate vabbè molto probabile che vince il 200, almeno porta un'altra medaglia.

Ma chi è sto figo nella foto? cucu

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da piedonex Mar 31 Lug 2012, 05:57

sickGirl ha scritto:
piedonex ha scritto:In compenso la Pellegrini, a caldo dopo il quinto posto nella 4x100, ha detto che si prenderà un anno di pausa dopo le Olimpiadi.
Farà solo gli spot Enel... :neve:
veramente l'aveva già annunciato prima l'anno sabbatico...

Tranquilli, ha già cambiato idea...per ora...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da lepidezza Mar 31 Lug 2012, 10:34

gruppo
strepitose!

LONDRA 2012: ORO PER LA CINA NEI TUFFI SINCRONIZZATI

Pechino, 30 lug.- Nella gara femminile di tuffo di coppia sincronizzato dal trampolino dei tre metri, il duo cinese non ha deluso le aspettative. Wu Minxia e He Zi hanno aperto la gara olimpica di tuffi all'Aquatics Center di Londra 2012, con una performance mozzafiato, dando l'idea di voler fare meglio di come hanno fatto a Pechino 2008.
Mentre all'esterno infuriava un temporale, le campionesse del mondo in carica hanno mostrato il loro dominio totale nella manifestazione con uno sfoggio di grazia, talento e concentrazione. Totalizzando un punteggio di 345.20, e lasciando indietro di 23 punti la coppia americana formata da Abigail Johnson e Kelci Brynt e quella canadese composta da Jennifer Abel e Emile Heymans con cinque punti in meno delle statunitensi. La prestazione di Italia ed Australia, favorite nella lotta per il podio, e' stata invece abbastanza deludente.
Questa vittoria ha significato molto per Wu, che ha raggiunto il suo terzo oro, oltre a quelli di Atene e Pechino, dal trampolino dei tre metri. Mentre la canadese Heymans e' entrata nella storia diventando la prima donna a salire sul podio in quattro olimpiadi separate.

anche senza Guo Jingjing( sulle tribune ad applaudire la sua erede e compagna ) che prestazione!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da lepidezza Mar 31 Lug 2012, 10:36

@ama: amore
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da sickGirl Mar 31 Lug 2012, 14:31

vabbè...ormai è ufficiale:
porto sfigaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! sudo freddo
risate risate

lochte per ora ha perso tutto ciò che poteva perdere (apparte i 400misti), "addirittura" fuori dal podio200m s.l.
lacourt fuori dal podio pure lui
daley fuori dal podio, e umanamente mi spiace perchè voleva dedicare la medaglia al papà che non c'è più, anche se gli resta la gara individuale (dove però, nonostante la mia seccieria, tiferò per mitcham), ma i cinesi...
cagnotto fuori dal podio

in compenso grandi cose ancora per agnell

comunque dal nuoto sto vedendo davvero gare belle, non scontate e con diversi "nuovi personaggi"

Amantide_Religiosa ha scritto:
sickGirl ha scritto:
comunque noto la tristezza generale per la sconfitta della regggina eh Londra 2012 - Giochi Olimpici 953427

Londra 2012 - Giochi Olimpici 483101 risate risate risate vabbè molto probabile che vince il 200, almeno porta un'altra medaglia.

Ma chi è sto figo nella foto? cucu
eh...appunto tale lacourt, passato dall'oro mondiale di un anno fa al legno di ieri sudo freddo ...
sulla fede lo so che vincerà i 200, ma intanto i 400 sono andati, anche se, a differenza di 4 anni fa, le riconosco una certa maturità nell'aver affrontato questa sconfitta
tranquilli...mi è sempre ancora simpatica come la sabbia nelle mutande musico
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da piedonex Mar 31 Lug 2012, 21:36

sickGirl ha scritto:
sulla fede lo so che vincerà i 200, ma intanto i 400 sono andati, anche se, a differenza di 4 anni fa, le riconosco una certa maturità nell'aver affrontato questa sconfitta
...

confermo che porti sfiga risate
quinta anche nei 200 mt
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 31 Lug 2012, 22:11

risate risate risate

scusate lo so che non è carino ridere, ma sta ragazza se le cerca spesso e volentieri. sorrisodiscuse

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da sickGirl Mer 01 Ago 2012, 11:17

piedonex ha scritto:
sickGirl ha scritto:
sulla fede lo so che vincerà i 200, ma intanto i 400 sono andati, anche se, a differenza di 4 anni fa, le riconosco una certa maturità nell'aver affrontato questa sconfitta
...

confermo che porti sfiga risate
quinta anche nei 200 mt
sudo freddo musico Londra 2012 - Giochi Olimpici 953427

io comunque confermo che il nuoto mi sta divertendo parecchio, o meglio le gare e no, non per le sconfitte della pellegrini - giuro musico

ieri mi sono commossa-lo confesso- per tale le clos, oro nei 200 farfalla davanti a phelps, e la sua commozione sul podio
lacrimucce anche per lo stesso phelps,(che pure non è un mostro di simpatia per la sottoscritta, che continua a preferirgli quella meravigliosa faccia da schiaffi di lochte Londra 2012 - Giochi Olimpici 483101 ) capace di andarsi a prendere (anche se molto aiutato dalla squadra),appena dopo la "batosta" nella sua gara preferita, l'ennesimo oro e la 19°medaglia olimpica - record comunque in un certo senso "discutibile", perchè nel nuoto ci sono 1000mila gare=1000mila possibilità di medaglie, e la matematica non è una opinione, e manco la statistica, credo... musico
però proprio questa olimpiade sta restituendo l'enorme valore agonistico che ha (avuto) un grandissimo atleta come phelps: lo stesso lochte è ben lontano da potersi permettere tutte quelle gare. tra l'altro aveva lui stesso i lucciconi e faceva fatica a parlare...davvero un momento sportivo (e non solo) emozionante bravo bravo

benissimo ancora la francia, e agnel. alla festa manca solo lacourt WUB

sulla pellegrini non infierisco, tra l'altro la sto trovando davvero equilibrata in questa situazione difficile, su magnini però due cosette sì:
1) non ci sono più i popov di una volta
2) personalmente se penso ad un grande nuotatore italiano dei miei anni penso in primis a rosolino, seguito da domenico fioravanti. ovviamente è solo la mia opinione (però ce l'avevo proprio sulle punte delle dita... sorrisodiscuse )
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 01 Ago 2012, 23:55

sickGirl ha scritto:
sulla pellegrini non infierisco, tra l'altro la sto trovando davvero equilibrata in questa situazione difficile,

Scusa ma cosa ti aspettavi, che prendesse tutti a schiaffi? :neve:
Intanto non ha potuto resistere a non dare ragione al suo amoroso del cavolo. Non lo trovo un gesto proprio sportivo, per dire. Anzi, pronti a trovare i "colpevoli" della loro figura di merda. Secondo me la Pellegrini dal punto di vista mentale ed emotiva ha delle difficoltà. Inoltre, l'atteggiamento da prima donna non l'aiuta e secondo me (ma è completamente un giudizio da ignorante) io penso che abbia sbagliato a cambiare coach e cambiare città solo per stare vicino a Magnini. chissà
Intanto, stasera ha fatto cagare anche nella staffetta di 4x200 sl. Almeno la cacca, in questo caso, lo divide con le altre mosce della squadra. Anzi, la Pellegrini ha recupero il penultimo posto. sudo freddo

su magnini però due cosette sì:
1) non ci sono più i popov di una volta
2) personalmente se penso ad un grande nuotatore italiano dei miei anni penso in primis a rosolino, seguito da domenico fioravanti. ovviamente è solo la mia opinione (però ce l'avevo proprio sulle punte delle dita... sorrisodiscuse )

Ma per favore, questo qua è più famoso per la sua ragazza che per i suoi risultati in questo sport.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.