Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiara dopo X Factor

+13
mariele4ever
vannibit
piedonex
ubik
bellaprincipessa
Ciprea*
G.Kaplan
sickGirl
Noemi9999
Saix91
Amantide_Religiosa
Angelica86
pongi
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Chiara dopo X Factor - Pagina 4 Empty Re: Chiara dopo X Factor

Messaggio Da Vale82 Sab 13 Set 2014, 17:02



sì, di sicuro ce ne sono stati di più antipatici, ma si parlava di lei sorrisodiscuse :neve:   .......quello che non mi piaceva era l'atteggiamento da prima della classe, troppo sicura di sè
riguardo all'episodio in occasione della formazione delle squadre sono assolutamente d'accordo con te, Morgan fu pessimo con quel commento, senza alcun dubbio.........
la ragazza della foto (di cui non ricordo assolutamente il nome sudo freddo  ) fu praticamente vittima di mobbing risate  per quel che  ricordo la trattarono tutti di pezza, povera!
l'apprezzamento di Morgan era, ovviamente, puramente artistico bah!  risate
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

Chiara dopo X Factor - Pagina 4 Empty Re: Chiara dopo X Factor

Messaggio Da ubik Dom 19 Ott 2014, 20:03

Chiara Galiazzo in "Un giorno di sole", un disco per la rinascita

La vincitrice della VI edizione di X Factor pubblica il secondo album dopo una pausa necessaria per mettere a fuoco esperienze, critiche e successi

MILANO - La rinascita di Chiara Galiazzo. L'uscita del suo secondo album Un giorno di sole coincide con una trasformazione musicale e anche personale. Questo lavoro arriva dopo la grande opportunità che le ha offerto la vittoria della sesta edizione di X Factor due anni fa, la partecipazione al Festival di Sanremo pochi mesi dopo, il suo album di debutto Un posto al mondo, disco d'oro con 30mila copie vendute, e Stardust, l'acclamato duetto con Mika. Ma quest'album arriva soprattutto dopo una pausa necessaria per mettere a fuoco le tante esperienze vissute in poco tempo. L'immediato enorme successo del talent l'aveva "frullata", la pressione mediatica ma anche le dure critiche avevano generato in lei paure e incertezze che si erano trasformate anche in qualche chilo di troppo, ora perso, e non con poca fatica, per riscoprire "la Chiara che ama cantare sopra ogni altra cosa".

Questo nuovo album è il risultato di un percorso. Che cosa contiene?
"La musica ti espone molto perché tu sei vera quando la fai.  Mi ci è voluto tempo per imparare a difendermi da questa esposizione che implica anche forti critiche e giudizi feroci. Un giorno di sole, volevo che portasse chiarezza in un periodo di buio. Volevo mostrare questo già dalla copertina, infatti nell'immagine la luce mi colpisce in modo metaforico. Potrebbe essere la sintesi del periodo che ho attraversato. Le undici canzoni del disco, avendo avuto un anno e mezzo per lavorarci, sono frutto di esperimenti. Ho collaborato con tante persone, e in ognuna sono riuscita a mettere del mio. Ho imparato l'importanza di dare un'interpretazione autobiografica: le canzoni sono state scritte per me, mi sono state cucite addosso e io dovevo completare il lavoro attribuendo a ciascuna un periodo che avevo realmente vissuto. Così sfogliando il libretto ora rivedo tutto il mio percorso".        

Un giorno di sole
è il primo singolo. Scritto da Daniele Magro, è un tuffo negli anni 60.
"Quando ho sentito questa canzone la prima volta mi sembrava strano che ci fosse un testo piuttosto tragico, con una melodia spensierata, una strofa molto moderna e un ritornello anni 60. Mi è sembrata subito molto interessante, era quella giusta per iniziare il percorso. Anche se parla della fine di un amore è comunque piena di luce, quella che per un po' non riuscivo più a vedere. Musicalmente mi metteva subito alla prova in una nuova direzione".    

A proposito di sonorità ci sono altre novità. Che valore dai, ad esempio, è un pezzo che fa ballare.
"Si, fa ballare anche me e già questo è un miracolo. Bisogna sempre sperimentare, quindi oltre alle ballate lente ho voluto mettere molto ritmo. Ho mantenuto la tradizione italiana ma con un respiro anche internazionale. Ballare dà gioia, bisogna assolutamente farlo".    

In Nomade citi Frida Kahlo, grande artista e grande donna.   
"'La realtà non serve se hai ali dietro a te, l'ha detto Frida Kahlo, tu vola via con me', che bella frase... Pensa che nel libretto ho messo una foto in cui indosso una maglietta di Frida Kahlo, che è un'artista che ho sempre amato, ancor prima che diventasse così popolare.  L'ammiro per la storia piena di dolore e di forza, una personalità eccezionale, piena di talento, capace di tirare fuori il meglio anche dalle esperienze negative".  

Qualche esperienza negativa l'hai attraversata anche tu, nonostante il grande successo.
"Sì, mi hanno fatto male le critiche che arrivavano soprattutto dai social. Mangiavo freneticamente e ho dovuto faticare per perdere quindici chili che avevo preso. Ma è stato un percorso anche questo, in cui ci è voluta molta voglia di reagire e molta consapevolezza per proseguire il cammino della musica, che è la mia vita".  

Se dovessi riassumere in una parola il significato di questo tuo ultimo lavoro?
"Motivazione: questa è la parola che vorrei arrivasse come messaggio. Anche rileggendo i titoli delle canzoni da La vita da vivere, che è diventato il mio motto, a Il meglio che puoi dare, Il rimedio la vita la cura, sono tutte canzoni  che canto prima di tutto per me stessa, e  per essere credibile nel motivare gli altri".


fonte



trallallà  ailoviu
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiara dopo X Factor - Pagina 4 Empty Re: Chiara dopo X Factor

Messaggio Da piedonex Dom 19 Ott 2014, 20:07

A me il cd è piaciuto.
Commerciale il giusto da non essere pretenzioso o noioso.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Chiara dopo X Factor - Pagina 4 Empty Re: Chiara dopo X Factor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.