Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Mengoni - Thread Ufficiale

+14
Noemi9999
mariele4ever
Aeris
Amantide_Religiosa
Strawberry Fields
lepidezza
Ciprea*
bellaprincipessa
Gaufre
echo
G.Kaplan
Chiara 75
alux
sickGirl
18 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Mar 24 Gen 2012, 18:28

Con sti social network non si capisce nulla, a quanto pare la vecchia pagina facebook è persa per sempre... Ne è stata creata una nuova. Passateci se vi va musico
https://www.facebook.com/pages/Marco-Mengoni/170049176435203

Dall'official:
Dopo averci regalato un’anteprima trionfante del “Solo Tour” con due date evento al Forum di Assago e al Palalottomatica di Roma, Marco Mengoni decide di cambiare veste allo spettacolo e di svelare al pubblico un’altra porzione d’anima, il suo lato più intimista, quasi introspettivo, non tralasciando mai la sua voglia di stupire e di emozionare. Sarà un TOUR TEATRALE che farà della suggestione visiva e sonora il suo punto di forza.

“con questo spettacolo vorrei poter attraversare il passato, il presente e il futuro, un modo per approfondire le emozioni, per raccontare i legami che intercorrono tra le persone che si incontrano e si scontrano, in questo percorso, che è la vita”.

Queste le parole di Marco raccontando la sua idea di spettacolo. Uno spettacolo in cui musica, movimento scenico, luci e scenografie compenetrano tra loro, per toccare ancor più da vicino l’anima di chi ascolta. L’essenza intimista dello spettacolo sarà rappresentata soprattutto dal suono che non sarà solamente acustico ma anche elettronico.. e non solo. Una chiave di lettura inedita, con cui verranno reinterpretati molti tra i brani più noti del repertorio di Marco, insieme ad alcune cover, mai eseguite prima.

Un viaggio in musica nel quale sarà impossibile non emozionarsi.

https://www.facebook.com/notes/marco-mengoni/marco-mengoni-tour-teatrale/172753396164781
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da lepidezza Mar 24 Gen 2012, 19:19

ot: hai visto chi c'è in concorso al sundance quest'anno?
( aiutino:biiiitch)
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Mar 24 Gen 2012, 21:58

lepidezza ha scritto:ot: hai visto chi c'è in concorso al sundance quest'anno?
( aiutino:biiiitch)
Spoiler:

Giusto per tornare in topic, guardate un po' chi c'era l'altra sera al Palalottomatica al concerto di Giorgia cucu
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 394402_297242896990022_197233096991003_781139_750498917_n

PS: vi ho già detto che hanno aperto la nuova pagina ufficiale su facebook? cucu
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Ven 27 Gen 2012, 10:23

Ieri sera è andato in onda il live di Radio Italia (versione solo audio), stasera verrà trasmesso in tv su Video Italia (canale 712 di Sky, ore 21)
Posto un paio di esibizioni
Solo (vuelta al ruedo)


L'equilibrista


Medley (con una versione molto dolce di Dove si vola amore e una versione bruttina di Questa notte sorrisodiscuse )


E per chi vuole qui c'è il live intero, intervista iniziale compresa: https://www.youtube.com/watch?v=IZcparsV_aQ

Ricordo che da oggi è in rotazione radiofonica il terzo singolo, Dall'inferno, sperando che non venga snobbato pure questo sorrisodiscuse
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Dom 29 Gen 2012, 12:12

Come vi avevo detto, venerdì il live è stato trasmesso da Video Italia. Vi posto un paio di video, penso che a poco a poco su questo canale verrà caricato l'intero concerto.
Mangialanima ("Sono affascinato da popolo russo" risate Ogni tanto gli piglia sta fissa della Marchesini e la cita a casaccio UAUAUA! )


Come ti senti


Solo (vuelta al ruedo)
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Ciprea* Dom 29 Gen 2012, 12:14

Grazie Alux, dopo me li sentiro'...ora devo fare il pranzo... Grazie ciao
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Dom 29 Gen 2012, 12:20

Di niente sorriso
Ti consiglio il medley Dove si vola/Lontanissimo da te/Questa notte (di cui al momento manca il video, ho postato l'audio nella pagina precedente), ne ha fatto una versione molto dolce amore . Quella sera aveva problemi di voce (nel promo registrato durante le prove era mezzo afono sudo freddo ) e solo a partire dal medley aveva la voce pienamente calda. Peccato che si tratti delle 3 canzoni che mi piacciono meno risate
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Ciprea* Dom 29 Gen 2012, 12:24

alux ha scritto:Di niente sorriso
Ti consiglio il medley Dove si vola/Lontanissimo da te/Questa notte (di cui al momento manca il video, ho postato l'audio nella pagina precedente), ne ha fatto una versione molto dolce amore . Quella sera aveva problemi di voce (nel promo registrato durante le prove era mezzo afono sudo freddo ) e solo a partire dal medley aveva la voce pienamente calda. Peccato che si tratti delle 3 canzoni che mi piacciono meno risate

OCCHEI! Grazie bacio
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Dom 29 Gen 2012, 15:25

E' stato pubblicato anche il medley. Lo posto nuovamente perché la versione solo audio era di bassa qualità


In viaggio verso me (e di nuovo "il popolo russo" risate )
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Lun 30 Gen 2012, 14:38

La pagina facebook c'è, la pagina scompare, poi ne appare una nuova e nessuno ci capisce più nulla... Per fortuna MTV viene in nostro soccorso:
Marco Mengoni ha un nuovo profilo Facebook
Il cantante comunica ai fan la sua nuova pagina ufficiale sul social media dopo la scomparsa di quella precedente
Marco Mengoni è tornato su Facebook!

Il cantante e il suo staff fanno sapere che, dopo la strana scomparsa del suo profilo sul social network avvenuta la scorsa settimana, quella segnalata sopra è l'unica vera pagina ufficiale di Mengoni su FB. Gli "esperti" hanno già iniziato a fare la migrazione di tutti i fan sulla nuova pagina, per cui non ti preoccupare perché a breve verrai "spostato" sul nuovo profilo ufficiale dell'artista.

Inoltre, nei prossimi giorni lo stesso intereprete di "Tanto Il Resto Cambia" posterà sulla nuova pagina un video per salutare tutti i suoi fan.

Stay tuned!

Ti ricordiamo che Marco è stato eletto l'artista più hot del momento, conquistando il primo posto della classifica Top 20 Hottest Stars Now.

Dal 19 aprile potrai rivederlo dal vivo con il suo straordinario spettacolo nelle varie tappe del suo "Solo Tour Teatrale".
http://www.mtv.it/news/news-detail.asp?idnews=32584
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Gio 02 Feb 2012, 10:58

Martedì sera Marco è stato invitato alla festa per i 30 anni di Radio Deejay che si è tenuta al Forum di Assago. Durante la festa è stato intervistato da Willwoosh.
L'intervista


Foto scattata durante la festa
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 000210

E sul red carpet (aprire con cautela) Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 483101
Spoiler:

----------------
Riporto anche di qua la notizia che ho postato nel topic sugli ex di X Factor:

CLUSTER
La versione a cappella di "Un Gioco Sporco" di Marco Mengoni e Cluster è stata nominata per un CARA (Contemporary Acappella Recording Awards) come Best Professional Original Song! Woo hoo!
https://www.facebook.com/clustervocal/posts/10150519041657078

incrociamo le dita mengonelle

Ecco la lista delle nomination in quella categoria

Original Music Nominations
Best Professional Original Song
M. Mengoni, P. Calabrese, M. Calabrese, S. Clabrese, and S. Fabiani for “Un Gioco Sporco” by Cluster with Marco Mengoni
Mark McLemore for “Most of It” on Unpractice Makes Perfect by Street Corner Symphony
Neo Joshua for “Free” on The Boxettes EP by The Boxettes
Oliver Gies for “Was Uns Verbindet” on Extrem Nah Dran by Maybebop
Theron Thomas, Tyson Evans, and Joseph Getfield for “Break Free” on Committed by Committed
Tine Fris for “Go! Don’t Stop!” on Postyr Project by Postyr

http://www.casa.org/cara2012n

------------------------
Per promuovere il nuovo singolo (Dall'inferno), in attesa che venga rilasciato un video ufficiale (che non si sa se ci sarà, a dire il vero...), una fan ha creato un video molto bello montando diversi video amatoriali girati durante il concerto del 26 novembre al Forum di Assago

alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Mer 15 Feb 2012, 15:35

Sull'ultimo numero di Vanity Fair, all'interno di uno speciale dedicato a Whitney Houston, un articolo scritto da Marco
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 AlsrxYWCEAEEQt3

-------------
Sono state aggiunte due date al tour teatrale:
21 aprile - Teatro Politeama, Genova
22 maggio - Pala Facchetti, Treviglio (BG)

mentre il concerto del 14 maggio a Verona, previsto al Palasport, è stato spostato al Teatro Filarmonico
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da lepidezza Mer 15 Feb 2012, 15:46

il figlioccio degli svisi alla uitni marcolino.. eh?
comunque è una banalità credere che chi non ce la fa non ha avuto chi gli voleva bene..
la vita e la sofferenza umana è molto più complessa di così..
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Mer 15 Feb 2012, 15:53

lepidezza ha scritto:
comunque è una banalità credere che chi non ce la fa non ha avuto chi gli voleva bene..
la vita e la sofferenza umana è molto più complessa di così..
Anch'io trovo questo discorso un po' superficiale, soprattutto perché non la conosceva e non può sapere cosa davvero succedesse intorno a lei una volta chiusa la porta di casa. E mi stupisce che si sia espresso in questi termini, quando su facebook ha lasciato un messaggio molto più conciso ma sicuramente più sincero:
Marco Mengoni
MI AGGIUNGO. COME FACCIO SEMPRE QUANDO IL BUIO FASCIA LA MIA STANZA E META' DEL MONDO E LA SPIA ROSSA DELLA TV DELINEA LE FORME E LO SPAZIO...MI METTO IN ASCOLTO. JANIS AMY ETTA WHITNEY...L'ARTE E' VITA...ETERNA.
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da lepidezza Mer 15 Feb 2012, 15:54

è la fiera delle vanità..io detesto quel genere di settimanali.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Gio 23 Feb 2012, 10:36

Capossela, Mannoia e Mengoni al Lyrick per Perugiassisi2019

Vinicio Capossela, Fiorella Mannoia e Marco Mengoni: i tre big della musica italiana saranno i testimonial d’eccezione della rassegna “In... platea” che si svolgerà al teatro Lyrick a sostegno della candidatura di Perugia e Assisi a capitale europea della cultura 2019.
L’anticipazione è del sindaco Claudio Ricci, che in una nota del 17 febbraio annuncia che la giunta comunale “la giunta, su relazione del sindaco Claudio Ricci, ha approvato, come già definito, l'utilizzo del teatro Lyrick per il progetto PerugiAssisi “In... Platea” capitale europea della cultura. Si tratta - spiega Ricci - di eventi musicali nei quali si utilizzeranno gli spazi teatrali di Perugia e Assisi: al Teatro Lyrick di Assisi sono previsti i concerti di Mannoia, Mengoni e Capossela”.

La stagione d’autore 2012 “In platea” è un progetto finalizzato a “costruire nuove relazioni tra musica e territorio, tra giovani musicisti e artisti di fama nazionale e internazionale”.

La stagione si è aperta il 16 gennaio scorso con un concerto di Ivano Fossati, che si è esibito al teatro Morlacchi di Perugia, e promette un “ricchissimo cartellone” con nomi prestigiosi per la gioia di tutti gli appassionati della grande musica d’autore.
http://www.vivereassisi.it/index.php?page=articolo&articolo_id=338296
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da lepidezza Gio 23 Feb 2012, 12:50

fusse che fusse ...
chissà mai che Mengoni, sentendo dal vivo Vinicio, non ne subisca l'influenza...
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 700287
[i]
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Mer 29 Feb 2012, 15:26

Un paio di news (che tanto news non sono... musico )
Il 20 marzo uscirà il cd tributo ad Alex Baroni di cui vi avevo parlato qualche settimana fa. Come anticipato, Marco ha cantato "Scrivi qualcosa per me"; l'album conterrà anche un brano cantato da Noemi, "Cambiare" sorriso

--------------------
Tra qualche giorno uscirà il video di Dall'inferno, di cui si vede qualche frammento nello spot per il tour teatrale in onda su Video Italia
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Mer 07 Mar 2012, 19:00

In anteprima su msn il video di "Dall'inferno". Che paura di spavento freddo Brrrrrr...
http://video.it.msn.com/watch/video/anteprima-del-video-dall-inferno-di-marco-mengoni/heymc1ha

-------------------
Venerdì 9 marzo a Roma ci sarà la conferenza stampa di presentazione del film Lorax-Il guardiano della foresta, con la presenza di Denny DeVito (voce originale e italiana di Lorax), Zac Efron (voce originale di Ted) e Marco Mengoni (voce italiana di Once-ler). Sulla pagina facebook del film si possono porre delle domande a Marco e DeVito: le due che riceveranno più "Mi piace" saranno poi lette durante la conferenza stampa. Questo è il link se avete qualche domanda o volete leggere e votare quelle poste da altri: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=362859733736429&set=a.339049882784081.78798.269596109729459&type=1&ref=nf
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 419015_339049886117414_269596109729459_1195726_1111503443_n
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Ven 09 Mar 2012, 23:58

Stamattina c'è stata la conferenza stampa per la presentazione di Lorax. Posto qualche risposta di Marco e qualche immagine sorriso

Come ha affrontato Marco Mengoni questa nuova avventura nel mondo del cinema d'animazione?
Marco Mengoni: Di certo non ho avuto problemi con la mimica facciale e con il linguaggio del corpo, quando canto non sto fermo un minuto e tutti mi rimproverano di usare troppo le mani. Non vedevo l'ora di potermi sentire libero (ride) di smanacciare qui e là. Mi ha subito intrigato l'idea di doppiare un cattivo buono che poi si pente di quel che fa e cerca di rimediare al danno fatto, un uomo come tanti che sotto sotto ha capito di aver fatto una stupidaggine e non riesce a darsi pace. Lorax - Il guardiano della foresta è un film che ha dietro molto significato, mi sono accorto strada facendo di quanto fosse semplice ma profonda questa storia. Spero che mi porti fortuna e che questo sia il primo di una lunga serie di avventure al fianco di eroi animati del grande cinema.

Qual'è stata la cosa più complicata e quella che ti è piaciuta di più di questa esperienza?
Marco Mengoni: Quando sei di fronte allo schermo con le immagini e con la cuffia alle orecchie devi cercare di creare un'altra persona pur rimanendo te stesso. Mi sono buttato con tutto me stesso in quest'avventura e in questa incantevole storia che sento anche un po' mia visto che ritengo essere piuttosto somigliante al personaggio cui presto la voce. Mi sono sempre sentito un po' un cattivo all'apparenza che però dentro è un bonaccione. Questo film mi ha anche aiuitato a riflettere su quello che voglio per il futuro, su quanto i giovani abbiano sempre meno valori su cui basare la loro vita, di quanto sia superficiale la nostra società. Lorax - Il guardiano della foresta mi ha aiutato a dare un senso a quel che stavo facendo nellwa mia vita reale.
http://www.movieplayer.it/film/articoli/danny-devito-e-zac-efron-a-roma-per-lorax-il-guardiano-della-foresta_9219/

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 PG_PCOC2345-596x398

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 420819_390095677686869_305216356174802_1500088_52017501_n

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 DSC_1246

e per finire la foto più bella ROTFL ROTFL
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 2921
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Dom 11 Mar 2012, 11:23

Il video di Dall'inferno sul canale ufficiale youtube, per chi non riuscisse a vederlo su msn
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Dom 11 Mar 2012, 22:06

Una notizia bellissima: sabato 17 marzo, ore 21, a Roma al Teatro Valle Occupato
Sarah Jane Morris: Cellos songs con i 100 violoncelli
Marco Mengoni, Giovanni Sollima e Elsa Lila

ailoviu ailoviu ailoviu
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Sollima

http://www.teatrovalleoccupato.it/giovanni-sollima-16-17-18-marzo

(Dalla pagina ufficiale del teatro confermano che si tratta del nostro Marco, ma invitano a tenere d'occhio il sito per eventuali cambiamenti nel programma, poiché il teatro è in occupazione)
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Mar 13 Mar 2012, 22:25

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 190

Visto quanto vi ha entusiasmato il video (scusate, mi piglio per i fondelli da sola UAUAUA! ), vi posto una breve ma bella recensione pubblicata oggi sorriso

MARCO MENGONI/ "Dall'inferno" il nuovo video. Le date del tour teatrale

Marco Mengoni e la voglia di stupire. Sempre. Il nuovo video del brano Dall'inferno tratto dal suo ultimo disco infatti sta provocando dibattiti sulla Rete. Nessun gossip, o provocazione stile Lady Gaga per intenderci, Marco Mengoni è artista serio e concentrato sul suo lavoro. La voglia di stupire è quella legata al desiderio di fare operazioni che escano dai soliti cliché della promozione musicale fine a se stessa. Lo dimostra infatti con questo nuovo video, quello del brano Dall'inferno. Il video presenta infatti una serie di immagini che si possono definire allegoriche, immagini da interpretare liberamente, in modo che l'artista non sottoponga lo spettatore a un suo messaggio, ma lo lasci libero di interpretare. Per i fan una ottima occasione per lanciarsi in discussioni come infatti stanno già facendo da quando ieri il video è uscito ufficialmente sulla Rete, per capire il pensiero e cosa voleva comunicare Mengoni. Come dice lui stesso, "Un susseguirsi di immagini cariche di significato e di vuoto, immagini corali contrapposte al singolo, immagini a cui dare un senso oppure no". I registi del video sono Marco e Calu che hanno spiegato di aver voluto mettere in scena i contrasti e le metafore della vita che abitano nell'anima. E adesso Marco Mengoni torna anche in tour dopo l'anteprima regalata con i due concerti tutto esaurito al Forum di Assago e al Palaottomatica di Roma. Proporrà un diverso tipo di spettacolo più adatto ai teatri.
http://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2012/3/13/MARCO-MENGONI-Dall-inferno-il-nuovo-video-Le-date-del-tour-teatrale/254979/

--------------
E qualche info sull'evento di questo fine settimana al Teatro Valle sorriso

Sollima con 100 violoncelli per 72 ore al Teatro Valle occupato
Roma, 13 mar. (Adnkronos) - Una permanenza esplosiva quella di Giovanni Sollima al Teatro Valle occupato. Il celebre violoncellista e compositore palermitano, infatti, sara' protagonista di una tre giorni, dal 16 al 18 marzo, alla quale parteciperanno anche artisti come Sarah Jane Morris, Marco Mengoni, Silvia Chiesa e molti altri.

Con Sollima torna 'Vertenza Musica', un movimento inaugurato da Stefano Bollani che si propone di rinnovare la musica italiana, affrontando le diverse criticita' del tema e dunque mettendo in pratica nuove politiche culturali ed economiche che regolamentino lo sviluppo musicale in Italia. Sollima propone una tre giorni, cui hanno aderito anche 100 violoncellisti da tutta italia, composta da grandi nomi della musica nazionale e internazionale, un laboratorio aperto, due concorsi, uno dedicato a compositori da tutto il mondo, un altro per costruire un violoncello con materiali di riciclo.

E ancora blitz metropolitani con concerti nelle piazze, e un'opera cinematografica collettiva realizzata da alcuni videomaker che riprenderanno la tre giorni per realizzare un doc. Infine, domenica 18, scade il concorso 'Prima Vista', dedicato ai compositori di tutto il mondo che vogliano comporre per questa formazione di 100 violoncelli. Poche regole, ma molto rigide: il brano deve essere leggibile a prima vista, quindi composto in maniera chiara e non puo' durare piu' di 1 minuto. Sara' eseguito a prima vista proprio da Sollima e dalla formazione dei 100 violoncelli domenica sera alle 20,00.
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Lun 19 Mar 2012, 10:42

Si sono conclusi i 3 giorni di protesta dei 100 celli al Teatro Valle Occupato. Vi consiglio di dare un'occhiata a quello che si trova in giro, perché tra tante esibizioni sono venute fuori cose davvero interessanti. Purtroppo i video dello streaming caricati dal teatro sono di bassa qualità, con continui salti, quindi è consigliabile cercare qualcosa sul tubo.

Venendo a noi: Marco si è esibito sabato sera; ha fatto una performance di circa 35 minuti, solo e in duetto con Sarah Jane Morris. Ha aperto cantando L'Equilibrista (l'unica canzone provata nel pomeriggio, durante le prove con i 100 celli aperte al pubblico); poi ha improvvisato un duo voce&violoncello con il maestro Melozzi su Credimi Ancora, e ci ha infilato in mezzo "Cuore Matto", l'inno d'Italia e Bella Ciao, e per fortuna c'era feeling tra i due, che sono riusciti a uscire dagli schemi senza però svaccare; infine sono stati raggiunti sul palco dalla Morris e da Giovanni Sollima, per un quarto d'ora di improvvisazioni: Marco era visibilmente emozionato (per non dire terrorizzato) e ci ha messo un po' per sciogliersi e inserirsi tra le note e alla fine ha trovato la chiave giusta, si è isolato e si è inserito nel ritmo chissà
Questa l'immagine simbolo della serata -per me- scattata alla fine del duetto, mentre Sarah Jane Morris gli faceva i complimenti e Marco imbarazzato ringraziava e diceva di tremare chissà
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 422711_371211756233541_100000341608912_1194942_2099355960_n

I video
L'Equilibrista


Credimi Ancora


I 100celli con Morris & Mengoni + Sollima & Melozzi, prima parte

Seconda parte


E per finire, anche se vado un po' OT, vi posto un altro video di una di queste serate di Musica
Sollima a due


Come vi dicevo, per ora non si trova molto ma se volete saperne di più sul teatro o se volete vedere video e foto di queste 3 giornate vi lascio il link della pagina Facebook: https://www.facebook.com/teatrovalleoccupato
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Gio 05 Apr 2012, 11:46

Una bella intervista a Marco uscita sul numero di aprile di Onstage. Si parla solo di musica e dell'imminente tour teatrale, che inizierà il 19 aprile a Milano (anticipato da una data 0, il 15 aprile a Castellone -CR-), e Marco si concede qualche riflessione -tra le righe- sui cambiamenti in atto, facendo un bel po' di autocritica sorriso La trovo un'intervista molto interessante e matura.
http://www.onstageweb.com/magazine/onstage-magazine-aprile-2012/

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Re1_bm10

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Re2_bm10

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Re3_bm11

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 551522_383126881721628_100000729598109_1174788_2053249928_n
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.