Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Omosessualità

+8
Gaufre
alux
mambu
Saix91
vannibit
ubik
piedonex
Noemi9999
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Omosessualità Empty Omosessualità

Messaggio Da Noemi9999 Ven 15 Mar 2013, 19:06

Sono curiosa di sentire la vostra sull'argomento.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da piedonex Ven 15 Mar 2013, 20:11

In che senso ?
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da Noemi9999 Ven 15 Mar 2013, 20:21

Cosa pensate degli omosessuali, se avete avuto conoscenze o esperienze personali, questioni riguardo il matrimonio, le adozioni, ecc. ecc.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da ubik Ven 15 Mar 2013, 21:25

Omosessualità 2678343422 io io io ne so qualcosa... però sono troppo timido e riservato per parlare di questi argomenti Omosessualità 483101
Spoiler:
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da vannibit Ven 15 Mar 2013, 22:17

ho molti amici,omosessuali ed eterosesessuali, posso dire che non mi interessa sapere di che orientamento sessuale sia una persona,mi e' indifferente,quindi qualsiasi coppia che stia insieme felice di farlo per me e' ok
per me una persona e' una persona e basta
sull'adozione invece ho un sacco di dubbi,partendo dal presupposto che per una buona formazione dell'individuo ci vorrebbero la parte maschile e quella femminile mi verrebbe da dire no,ma poi penso anche che forse e' peggio la carenza d'amore quindi meglio essere amato anche se da persone dello stesso sesso...quindi non saprei,forse alla fine sono favorevole anche all'adozione,ma forse per dare possibilita' a piu' bambini di essere adottati che per soddisfare il bisogno dell'adulto sull'avere figli,cosa che in certi casi ritengo sia piu un atto di egoismo,e non mi riferisco solo a coppie omosessuali
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da piedonex Sab 16 Mar 2013, 08:33

Televisivamente sono stati "sdoganati" anni fa (credo ci siano anche ragioni economiche che ne spiegano il perchè, ma sorvoliamo).

Ormai credo che nessuno più si scandalizzi.
Dico che mi sono "indifferenti" in senso positivo, nel senso che non mi interssano ed evidentemente non sono così piacente da interessare a loro :neve:

Su matrimoni ed adozioni andiamo sul difficile e non mi sento di esprimermi, anche se ovviamente ho un'opinione.

Oggi i tabù credo siano ben altri occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da Noemi9999 Sab 16 Mar 2013, 13:07

Sulle adozioni io in generale sono favorevole, ma in paesi come l'Italia penso che sarebbe una pessima idea. Ma per colpa della società, non certo degli eventuali genitori.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da Saix91 Sab 16 Mar 2013, 14:05

Quoto Vannabit in toto, da bravo pigrone ZzzzzzZzzZzZ
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da mambu Sab 16 Mar 2013, 19:24

Noemi, tipica domanda da troll per seminare zizzania risate


skerso... domani se avrò un po' di tempo vi parlerò dei grozzi pregiudizi che avevo e di come li ho (forse) superati palleggio
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da alux Sab 16 Mar 2013, 19:41

Quando mi fanno questa domanda io non so mai cosa rispondere. Nel senso che per me è una cosa talmente naturale, che non capisco cosa ne debba pensare. E' una cosa che esiste e sarebbe bello se tutti educassero i propri figli senza fargli credere che sia una cosa strana sorriso
Sono favorevole al matrimonio civile, sono favorevole alle adozioni. So che questa società forse non è pronta, ma se non si inizia non lo sarà mai.
Conosco diversi omosessuali. Uno è uno stronzo patentato, una è molto simpatica, uno è diventato uno dei miei migliori amici, e via dicendo.

PS: il titolo del topic mi fa pensare troppo alla canzone degli Elio e le storie tese risate
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da ubik Sab 16 Mar 2013, 23:00

mambu ha scritto:domani se avrò un po' di tempo vi parlerò dei grozzi pregiudizi che avevo e di come li ho (forse) superati Omosessualità 780323
Omosessualità Scimmia0--400x300 si si, non vedo l'ora di leggere Omosessualità 900517
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da Noemi9999 Dom 17 Mar 2013, 02:12

Noemi, tipica domanda da troll per seminare zizzania risate

fischio


No dai, scherzi a parte è un argomento importante e mi stupisco che non sia ancora stato discusso.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da Gaufre Dom 17 Mar 2013, 03:05

Noemi9999 ha scritto:Cosa pensate degli omosessuali, se avete avuto conoscenze o esperienze personali, questioni riguardo il matrimonio, le adozioni, ecc. ecc.
Nell'ordine: non ne penso nulla, nel senso che guardo prima alla persona e non a cosa gli piace fare in camera da letto, anche se devo ammettere che tra i gay molte delle mie conoscenze hanno dalla loro parte una grandissima autoironia che adoro e che è il loro punto di forza, e riescono a vivere delle relazioni in maniera molto meno ipocrita degli etero; conosco gay sposati (vivo in un paese civile, almeno per il momento), paxati (alla francese), con figli (di uno dei due o adottati), single, intellettuali, frivoli, riservati o totalmente disinibiti, divertenti e noiosi (i primi però in questo caso battono nettamente i secondi, ma sempre all'interno della cerchia delle mie conoscenze). Mai avuto esperienza diretta, ma un paio di volte mi son ritrovata a pensarci (una pure di recente), perché ho provato attrazione per una donna, anche se mi piacciono decisamente gli uomini. Favorevolissima a matrimonio e adozione.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da piedonex Dom 17 Mar 2013, 06:18

Noemi9999 ha scritto:



No dai, scherzi a parte è un argomento importante e mi stupisco che non sia ancora stato discusso.

Forse perchè ormai è normale.
Il concetto di omosessualità è stato "sdoganato" da anni e quindi non scandalizza più.
Come scritto prima, sono altri i tabù nel 2013.

E non credo neppure che si possa dire, oggi, che una persona che si frequenta molto lo sia e non ce ne siamo mai accorti.
E' un po' come la moglie che non si rende conto che il marito ha un'amante fissa da tempo, non se ne accorge perchè non se ne vuole accorgere, non perchè il marito sia un mago della truffa occhiolino

L'unico attegiamento magari che un po' può dare fastidio è quando l'omossesualità viene esibita in maniera volgare e sgraziata...
Insomma lo stile de "il vizietto" fa ridere se resta al cinema, nella realtà le cose cambiano.

Omosessualità 15040

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da G.Kaplan Dom 17 Mar 2013, 08:56

Gaufre ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:Cosa pensate degli omosessuali, se avete avuto conoscenze o esperienze personali, questioni riguardo il matrimonio, le adozioni, ecc. ecc.
Nell'ordine: non ne penso nulla, nel senso che guardo prima alla persona e non a cosa gli piace fare in camera da letto, anche se devo ammettere che tra i gay molte delle mie conoscenze hanno dalla loro parte una grandissima autoironia che adoro e che è il loro punto di forza, e riescono a vivere delle relazioni in maniera molto meno ipocrita degli etero; conosco gay sposati (vivo in un paese civile, almeno per il momento), paxati (alla francese), con figli (di uno dei due o adottati), single, intellettuali, frivoli, riservati o totalmente disinibiti, divertenti e noiosi (i primi però in questo caso battono nettamente i secondi, ma sempre all'interno della cerchia delle mie conoscenze). Mai avuto esperienza diretta, ma un paio di volte mi son ritrovata a pensarci (una pure di recente), perché ho provato attrazione per una donna, anche se mi piacciono decisamente gli uomini. Favorevolissima a matrimonio e adozione.


eheheh


forse perché sono persone come TUTTI gli altri? :neve:

Cmq concordo con te
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da G.Kaplan Dom 17 Mar 2013, 09:01

piedonex ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:



No dai, scherzi a parte è un argomento importante e mi stupisco che non sia ancora stato discusso.

Forse perchè ormai è normale.
Il concetto di omosessualità è stato "sdoganato" da anni e quindi non scandalizza più.
Come scritto prima, sono altri i tabù nel 2013.

E non credo neppure che si possa dire, oggi, che una persona che si frequenta molto lo sia e non ce ne siamo mai accorti.
E' un po' come la moglie che non si rende conto che il marito ha un'amante fissa da tempo, non se ne accorge perchè non se ne vuole accorgere, non perchè il marito sia un mago della truffa occhiolino

L'unico attegiamento magari che un po' può dare fastidio è quando l'omossesualità viene esibita in maniera volgare e sgraziata...
Insomma lo stile de "il vizietto" fa ridere se resta al cinema, nella realtà le cose cambiano.


Omosessualità 15040



cioè... un po' come gli eterosessuali puttanieri....
Mi fa un po' sorridere questo appunto che molte persone fanno (ok i gay, basta però che non siano ESAGERATI) come se nel mondo eterosessuale non esistesse la volgarità, la promiscuità, l'essere eccessivo...

G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da piedonex Dom 17 Mar 2013, 09:19

G.Kaplan ha scritto:[q
cioè... un po' come gli eterosessuali puttanieri....
Mi fa un po' sorridere questo appunto che molte persone fanno (ok i gay, basta però che non siano ESAGERATI) come se nel mondo eterosessuale non esistesse la volgarità, la promiscuità, l'essere eccessivo...


Infatti uno come Berlusconi viene contestato più per i suoi atteggiamenti "umani" che politici.
Tutte le cose, quando sono esagerate, danno fastidio.

Anche una donna che si atteggia chiaramente da mignotta in un ambiente non consono dà fastidio.
Se vado al night e trovo ragazze "disinibite" è un conto, se la stessa cosa la trovo al bar sotto casa, forse è un po' fuori luogo occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da G.Kaplan Dom 17 Mar 2013, 09:23

piedonex ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:[q
cioè... un po' come gli eterosessuali puttanieri....
Mi fa un po' sorridere questo appunto che molte persone fanno (ok i gay, basta però che non siano ESAGERATI) come se nel mondo eterosessuale non esistesse la volgarità, la promiscuità, l'essere eccessivo...


Infatti uno come Berlusconi viene contgestato più per i suoi atteggiamenti "umani" che politici.
Tutte le cose, quando sono esagerate, danno fastidio.

Anche una donna che si atteggia chiaramente da mignotta in un ambiente non consono dà fastidio.
Se vado al night e trovo ragazze "disinibite" è un conto, se la stessa cosa la trovo al bar sotto casa, forse è un po' fuori luogo occhiolino

Ma se i bar sono un ricettacolo di racconti sporcacciosi!.... Piedone tu mi vuoi dire che sul posto di lavoro, in palestra, al bar..... non conosci persone etero (uomini e donne) eccessivi, tamarroni e volgarotti?
Vivi in un mondo di lord? Beato te... :neve:
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da Gaufre Dom 17 Mar 2013, 09:29

G.Kaplan ha scritto:
Gaufre ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:Cosa pensate degli omosessuali, se avete avuto conoscenze o esperienze personali, questioni riguardo il matrimonio, le adozioni, ecc. ecc.
Nell'ordine: non ne penso nulla, nel senso che guardo prima alla persona e non a cosa gli piace fare in camera da letto, anche se devo ammettere che tra i gay molte delle mie conoscenze hanno dalla loro parte una grandissima autoironia che adoro e che è il loro punto di forza, e riescono a vivere delle relazioni in maniera molto meno ipocrita degli etero; conosco gay sposati (vivo in un paese civile, almeno per il momento), paxati (alla francese), con figli (di uno dei due o adottati), single, intellettuali, frivoli, riservati o totalmente disinibiti, divertenti e noiosi (i primi però in questo caso battono nettamente i secondi, ma sempre all'interno della cerchia delle mie conoscenze). Mai avuto esperienza diretta, ma un paio di volte mi son ritrovata a pensarci (una pure di recente), perché ho provato attrazione per una donna, anche se mi piacciono decisamente gli uomini. Favorevolissima a matrimonio e adozione.


eheheh


forse perché sono persone come TUTTI gli altri? :neve:

Cmq concordo con te
Certo, quello era lo scopo del mio post, lo dicevo fin dall'inizio. Parlavo proprio di persone, e non volevo assolutamente categorizzare. Infatti mi sono anche sempre riferita alla mia cerchia di amicizie e conoscenze.

Aggiungo che per me ognuno può comportarsi come vuole, non vedo perché il modo di essere di qualcuno debba infastidirmi, se non danneggia nessuno.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da G.Kaplan Dom 17 Mar 2013, 09:31

Scusa ma la donna di Drive In ... con le poppone strizzate nel bikini-ini-ini e la boccona laccata di rosso, non è la stessa cosa del gay sculettante del vizietto? Che cambia?
Forse che a te etero fa più piacere vedere questa donna estremizzata e volgare rispetto all'uomo gay sculettoso... però sono entrambi rappresentazioni eccessive di tipologie di persone che esistono
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da G.Kaplan Dom 17 Mar 2013, 09:44

Gaufre ha scritto:

Certo, quello era lo scopo del mio post, lo dicevo fin dall'inizio. Parlavo proprio di persone, e non volevo assolutamente categorizzare. Infatti mi sono anche sempre riferita alla mia cerchia di amicizie e conoscenze.

Aggiungo che per me ognuno può comportarsi come vuole, non vedo perché il modo di essere di qualcuno debba infastidirmi, se non danneggia nessuno.


ahahah
Lo so... occhiolino ho preso quella frase per fare un discorso in generale, non mi riferivo a te
A volte mi sembra che invece di persone si parli... che ne so... di GIRAFFE... o di alieni dello spazio
Ovviamente ci saranno i simpatici e antipatici, gli stronzi, i buoni, i timidi, i super disinibiti... ma ovviamente... di gente si parla.

Ciò che secondo me cambia (come giustamente hai sottolineato tu) sono certe dinamiche di coppia (in positivo e in negativo) vuoi perché sono due persone dello stesso sesso che si approcciano tra loro, avendo meno barriere ed incomprensioni legate al "genere", vuoi perché non esistono convenzioni sociali a dettare il ritmo della coppia come tra gli eterosessuali (l'uomo deve essere così, la donna colà, si deve creare la famiglia, fidanzamento, matrimonio, figli...ecc...)
La comunicazione è più franca con tutti gli annessi e connessi e magari ci si impegna di meno per salvare delle relazioni che non vanno proprio bene... c'è più giro e promiscuità.
Facendo un discorso generale
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da G.Kaplan Dom 17 Mar 2013, 09:51

Cmq Piedone tu la puoi pensare come vuoi, non volevo attaccare il tuo punto di vista...
Siccome rappresenta il sentire comune l'ho preso come spunto per dibattere occhiolino
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da piedonex Dom 17 Mar 2013, 09:58

G.Kaplan ha scritto:

Ma se i bar sono un ricettacolo di racconti sporcacciosi!.... Piedone tu mi vuoi dire che sul posto di lavoro, in palestra, al bar..... non conosci persone etero (uomini e donne) eccessivi, tamarroni e volgarotti?
Vivi in un mondo di lord? Beato te... :neve:

Ci mancherebbe.
Avevo una collega che a volte si dimenticava di essere in ufficio e veniva vestita da spiagga :neve:
E sistematicamente veniva aspramente criticata dalle altre colleghe, anche perchè, lo ammetto, era un bel vedere.
Però sono il primo a dire che, a volte, il suo abbigliamento era decisamente fuori luogo ed a molti dava fastidio.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da piedonex Dom 17 Mar 2013, 10:04

G.Kaplan ha scritto:Scusa ma la donna di Drive In ... con le poppone strizzate nel bikini-ini-ini e la boccona laccata di rosso, non è la stessa cosa del gay sculettante del vizietto? Che cambia?
Forse che a te etero fa più piacere vedere questa donna estremizzata e volgare rispetto all'uomo gay sculettoso... però sono entrambi rappresentazioni eccessive di tipologie di persone che esistono

Roba da anni 80...
Sarà perchè non sono più un ragazzino, sarà perchè se vuoi vedere un video con due tette bastano tre secondi in internet, ma certe cose ora mi danno fastidio.
La sensualità, quella vera non è esibire una scollatura o mezzo sedere, come fanno le ragazzine oggi, è ben altro.

La volgarità piace quando si è giovani, perchè si cerca l'eccesso, poi si matura e si capisce che sono ben altre le cose che "stimolano" occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da piedonex Dom 17 Mar 2013, 10:13

G.Kaplan ha scritto:Cmq Piedone tu la puoi pensare come vuoi, non volevo attaccare il tuo punto di vista...
Siccome rappresenta il sentire comune l'ho preso come spunto per dibattere occhiolino

Non l'ho presa come un'accusa personale occhiolino
Tutti gli eccessi sono fastidiosi.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità Empty Re: Omosessualità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.