..e al cinema vacci tu...

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Seguente

Andare in basso

Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 il Lun 03 Ago 2015, 15:08

piedonex ha scritto:Ma se è per quello non sono riuscito a vedere neppure questo:

Vincitore di un Oscar e di non so quanti altri premi.

A metà ho cambiato canale, l'ho trovato insopportabile :neve:

Ma da uno che guarda Castle e Grey's Anatomy cosa pretendete ??? risate risate risate

meno male pensavo che solo io l'avessi trovato veramente noiso e ridicolo e per un amante della tecnologia come me indisponente...@piedo pensa se Google Now ti manda a casa una bionda a fare sesso :neve:
dino75
Utente Aficionado: 501-2000 post

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da dino75 il Lun 03 Ago 2015, 15:10

Vale82 ha scritto:

ciao
ultimamente sto recuperando qualcuno dei film premiati all'ultima edizione degli Oscar che mi aveva incuriosito.....per la serie meglio tardi che mai sudo freddo

Grand Budapest Hotel

rispetto a questo film ricordo che qui sul forum si erano avute recensioni diametralmente opposte, il che aveva accresciuto la mia curiosità......devo dire che, per quanto non sia propriamente il mio genere, è stata una visione assolutamente piacevole!  film decisamente originale, sopra le righe in modo geniale sì sì!
detto questo, mi chiedevo...... musico  secondo voi quanto è grave che lo trovi figo anche conciato così? (e, sia chiaro bah!  ,mi riferisco ai costumi di scena, non al fatto che gli siano rimasti in testa tre capelli, porello risate  )

lo so, come attore vale quel che vale, ma non si può avere tutto  :neve:

chiedi a @Princi occhiolino
comunque a me questo film è piaciuto tanto come del resto tutti i film di questo regista...gli altri li devo ancora vedere ma prima o poi recupero.

decisamente più nelle mie corde questo:

Whiplash

un film fondamentalmente semplice, una storia semplice, ma che mi ha coinvolto dal primo all'ultimo minuto e che, quando sono partiti i titoli di coda, mi ha lasciato la sensazione di volerlo rivedere. Il finale magari sa un pò troppo (per i miei gusti) di assoluzione della filosofia - tanto cara agli americani - del "primeggia o muori" sudo freddo  ma ho trovato il film nel suo complesso davvero bello e credo che JK Simmons si sia strameritato i mille mila premi che ha ricevuto per questo ruolo. Quanto meno in termini assoluti, perchè non ho idea contro chi concorresse di volta in volta musico  l'unico termine di paragone che ho, per quanto riguarda l'oscar, è Edward Norton per Birdman e onestamente penso che non ci fosse storia sorrisodiscuse  
bravo anche il ragazzo che interpreta Andrew, il protagonista (del quale non so assolutamente nulla, credo di non averlo mai visto prima)

e già che l'ho nominato, passiamo alle dolenti note:

Birdman

mi menate se dico che non mi ha entusiasmato?? sudo freddo  è sicuramente un buon film, con un buon cast (non mi riferisco solo a Michael Keaton e - in misura decisamente inferiore - a Edward Norton, ma ho trovato molto brava anche Emma Stone) però non mi ha convinto. Al di là del finale che non mi è piaciuto un granché, devo dire che, pur non essendo un film complesso, pesante o particolarmente lungo, per qualche motivo ho faticato.....

e per finire:

La teoria del tutto

ammetto di aver titubato un pò prima di decidermi a vederlo, temevo potesse essere emotivamente faticoso da reggere, detto apertamente temevo di farmi quasi 2h di pianterello sudo freddo   in più un film basato solo sulla storia privata, se si parla di un certo Stephen Hawking, può sembrare riduttivo.....però è una gran bella storia sorrisodiscuse  e credo non ci siano parole per descrivere il lavoro che ha fatto Redmayne per cucirsi addosso la malattia di Hawking, semplicemente straordinario. Molto, molto brava anche la Jones, che interpreta l'ex moglie sì sì!  
Ovviamente la lacrimuccia c'è scappata, ci sono un paio di momenti in cui proprio non si tiene (la scena in cui giocano a croquet mi son partite proprio le cascate del Niagara  e le ultime scene tra loro due sono di una tenerezza e di una commozione assolute) però direi che ne è valsa la pena sì sì!
dino75

Messaggio Da piedonex il Lun 03 Ago 2015, 18:44

dino75 ha scritto:

meno male pensavo che solo io l'avessi trovato veramente noiso e ridicolo e per un amante della tecnologia come me indisponente...@piedo pensa se Google Now ti manda a casa una bionda a fare sesso :neve:

Sul serio non capisco come abbiano fatto a dargli tanti premi signur

Se Google Now mi manda a casa una bionda, o mi svaligia casa o è un trans sudo freddo sudo freddo sudo freddo

risate risate risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Vale82 il Mer 05 Ago 2015, 21:28

piedonex ha scritto:Ma se è per quello non sono riuscito a vedere neppure questo:

Vincitore di un Oscar e di non so quanti altri premi.

A metà ho cambiato canale, l'ho trovato insopportabile :neve:

Ma da uno che guarda Castle e Grey's Anatomy cosa pretendete ??? risate risate risate

non l'ho visto........e mi pare di non essermi persa un granché  :neve:  

dino75 ha scritto:

chiedi a @Princi  occhiolino
comunque a me questo film è piaciuto tanto come del resto tutti i film di questo regista...gli altri li devo ancora vedere ma prima o poi recupero.

non sono certa di aver capito.....devo chiedere a Princi di Jude Law? sospetto mah  
Princi, allora, che informazioni hai? numero di telefono?    risate  risate

scherzi a parte, ho visto anche:

Still Alice

devo dire che il film in sé non mi è sembrato niente di straordinario, l'interpretazione di Julianne Moore invece lo è  sì sì!
Vale82

Messaggio Da dino75 il Gio 06 Ago 2015, 07:57

dino75 ha scritto:

chiedi a @Princi  occhiolino

non sono certa di aver capito.....devo chiedere a Princi di Jude Law? sospetto mah  
Princi, allora, che informazioni hai? numero di telefono?    risate  risate

il marito di @Princi lo ha intervistato qualche mese fa e lei lo ha conosciuto di persona occhiolino

dino75

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 06 Ago 2015, 09:32

@Vale: come ha detto Dino, per una serata "charity" monegasca organizzata dfa un'associazione in cui lui é implicato (per lo stesso motivo questa primavera ho incontrato Eva Longoria).
sai che sti divi hanno sempre le loro fondazioni di beneficenza, o si prestano come portavoce etc...
E visto che a Monaco é pieno di gente ricca, spesso vengono da queste parti e fanno delle serate di beneficenza, con aste varie e minchiate simili :neve:

Moi marito ha un'agenzia di comunicazione e pubblica una rivista di lifestyle qui a Monaco ed é spesso invitato a queste cose.
Per la sua rivista ha intyervistato Jude Law e poi siamo stati alla serata e io l'ho incontrato (ho anche la fotina con lui!).
Sinceramente é di una gentilezza e cortesia squisite, con tutte le babbione monegasche che lo serravano e manco lo facevano mangiare per avere le foto, é sempre stato cortesissimo!

Pero' fisicamente visto da vicino é una delusione assoluta... WUB

E' davvero piccolino e insignificante, sembra un ragioniere, non lo noti neanche. Non ha carisma per niente, ha fatto un discorso e, da un attore, mi aspettavo che catturasse l'attenzione, non so una voce particolare, uno sguardo, una gestualità...
Niente.
Grigio, incolore insapore, inodore... noioso e monotono.
Sinceramente, é estremamente fotogenico e telegenico, meglio guardarlo in video e sulle riviste!!!occhiolino

Mi spiace di averti delusa, ai tempi suscitai la delusione di un sacco di amiche!!! risate
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da dino75 il Gio 06 Ago 2015, 09:53

bellaprincipessa ha scritto:@Vale: come ha detto Dino, per una serata "charity" monegasca organizzata dfa un'associazione in cui lui é implicato (per lo stesso motivo questa primavera ho incontrato Eva Longoria).
sai che sti divi hanno sempre le loro fondazioni di beneficenza, o si prestano come portavoce etc...
E visto che a Monaco é pieno di gente ricca, spesso vengono da queste parti e fanno delle serate di beneficenza, con aste varie e minchiate simili :neve:

Moi marito ha un'agenzia di comunicazione e pubblica una rivista di lifestyle qui a Monaco ed é spesso invitato a queste cose.
Per la sua rivista ha intyervistato Jude Law e poi siamo stati alla serata e io l'ho incontrato (ho anche la fotina con lui!).
Sinceramente é di una gentilezza e cortesia squisite, con tutte le babbione monegasche che lo serravano e manco lo facevano mangiare per avere le foto, é sempre stato cortesissimo!

Pero' fisicamente visto da vicino é una delusione assoluta... :normalwub:

E' davvero piccolino e insignificante, sembra un ragioniere, non lo noti neanche. Non ha carisma per niente, ha fatto un discorso e, da un attore, mi aspettavo che catturasse l'attenzione, non so una voce particolare, uno sguardo, una gestualità...
Niente.
Grigio, incolore insapore, inodore... noioso e monotono.
Sinceramente, é estremamente fotogenico e telegenico, meglio guardarlo in video e sulle riviste!!!occhiolino

Mi spiace di averti delusa, ai tempi suscitai la delusione di un sacco di amiche!!! risate

mia moglie si sta facendo ancora croce e meraviglia :neve:
dino75

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 06 Ago 2015, 09:59

risate risate risate
bellaprincipessa

Messaggio Da Vale82 il Gio 06 Ago 2015, 20:57

noooooooooooo WUB   Princi non ci posso credere ... pianto3 pianto3   m'è crollato un mito.........ormonalmente parlando :neve:
ho bisogno di elaborare questa ferale e scioccante notizia triste
voglio ricordarlo così pianto2  pianto2

risate  risate  risate risate risate
Vale82

Messaggio Da dino75 il Ven 07 Ago 2015, 08:05

ma tu devi anche considerare che @Princi guarda gli uomini da questo in su

occhiolino
dino75

Messaggio Da bellaprincipessa il Ven 07 Ago 2015, 08:24

dino75 ha scritto:ma tu devi anche considerare che @Princi guarda gli uomini da questo in su

occhiolino

ma va!!!!!! signur
bellaprincipessa

Messaggio Da piedonex il Ven 07 Ago 2015, 13:58

Volete mettere  il  fascino, ad esempio, di un impiegato di banca ??? risate risate risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da dino75 il Dom 30 Ago 2015, 20:11

visto prima di andare in ferie (quindi stressato ma non ai livelli del ritorno dalle stesse), sono rimasto molto colpito ma non dal film benssì dalla mia ignoranza, per uno come me votato al falso Dio della rincorsa tecnologica non sapere chi era https://it.wikipedia.org/wiki/Alan_Turing è una vergogna indescrivibile, ancora più vergognoso è ricordare un uomo e immolarlo sull'altare della lotta alla causa homosessuale solo in virtù delle sue "preferenze (natura)" e non per l'apporto dato sia al mondo moderno che negli anni della guerra! Non voglio fare semplice demagogia e voglio adesso concentrarmi sul solo film che racconta la storia narrata nella biografia a cura di Andrew Hodges, il film è diretto con cura meticolosa da Morten Tyloum che personalmente non conoscevo ma ammetto che ho trovato il tutto molto curato e ben diretto, forse manca un po di quella magia che seppe dare Ron Howard nel sua A Beautiful Mind, film con cui ho trovato molte analogie e la prima e più importante è l'interpretazione di Benedict Cumberbatch che mette in scena un personaggio enormemente disagiato nei rapporti con gli altri ma romantico allo stesso tempo

immaginate uno Sheldon Cooper elevato all'ennesima potenza ma dotato di una reale e umana personalità: insomma un genio paranoico che si troverà suo malgrado coinvolto nel decifrare la terribile macchina "Enigma" dei nazisti

e per fare cio regalerà al mondo un teorema e una invenzione che il mondo attuale usa e per non finire un algoritmo che è probabilmente la base della moderna A.I.
attori bravissimi nel cast e tutti calati nella parte, ottima fotografia e cromatismi quasi perfetti, vorrei citare l'interpretazione dell Alan Turing da ragazzino veramente magnifica e che da sola vale per me il biglietto del film, devo però soffermarmi su un dettaglio non da poco conto: per la valutazione complessiva mi piacerebbe leggere il libro sopracitato ma temo che prima che cio accada ne sarà uscito un remake di questo film, per adesso il mio consiglio è di guardarlo nonostante un ritmo vagamente blando che trova un po di movimento nelle tre fasi temporali in cui si svolge tutta la ricostruzione storica, ultima nota: non ho mai particolarmente amato Keira Knightley ma più come donna che come attrice dove la trovo sempre magnifica e in tema.
dino75

Messaggio Da Vale82 il Mer 02 Set 2015, 19:46

l'ho visto anch'io, proprio qualche giorno fa. L'ho trovato molto bello, anche se sono d'accordo sul ritmo un pò lento....

dino75 ha scritto:

immaginate uno Sheldon Cooper elevato all'ennesima potenza ma dotato di una reale e umana personalità

direi che la definizione è perfetta sì sì!   è venuto in mente anche a me, nella scena della mensa scolastica era impossibile non pensare a lui :neve:
Vale82

Messaggio Da dino75 il Gio 29 Ott 2015, 10:33

film tratto da un romanzo di Michael Crichton ambientato nelle profondità dell'oceano pacifico dove è stata individuata una nave spaziale vecchia di 300 anni, le ambientazioni molto affascinanti del libro quì prendono forma e consistenza, i personaggi carismatici perfettamente delineati nel libro prendono sangue e carne ma non spessore ed è un vero peccato perchè alla base di un romanzo che puo sembrare in superfice improntato alla fantascienza si cela un trattato umano degno di un testo di psiche e che metto a confronto con un altro grande film che sembra non avere nulla a che fare con il suddetto: Inception.
Gli abissi marini come espressione remota dell'animo umano, creature fantastiche che diventano reale manifestazione delle paure e infine la "Sfera" centro e potere di tutto.

mi secca dirlo ma la mia opinione di questo film non è positivissima nonostante un libro scritto praticamente come una sceneggiatura, un cast preciso e inquadrato come pochi e un regista di esperienza che dona al film quella sottile patina di "vissuto" da film di altri tempi che il cinema moderno con tutte le sue tecnologie ha perso da un pò.
Le note negative sono da ricercarsi nella composizione soggettiva degli eventi che si susseguono e l'impatto che ha sui protagonisti: trovano una nave spaziale e nessuno batte ciglio, trovano una sfera extraterrestre? Niente di particolare. Muore gente, che sarà mai! Insomma per tutta la durata del film non c'è tensione e siamo nel fondo dell'oceano pacifico dove sopra una tempesta li ha isolati...la rappresentazione della Sfera invece è di gran lunga superiore a come viene definita nel romanzo, ancora di positivo una Sharon Stone mai così bella e brava

suggerisco in questo caso la lettura del libro invece della visione del film che è comunque godibile.
dino75

Messaggio Da dino75 il Gio 29 Ott 2015, 10:59

su questo film ci sarebbe molto da discutere ma farei un torto a chi non lo ha visto e sarebbe un peccato perchè merita e tanto, uno dei migliori film degli ultimi 5 anni a mio modesto avviso, intanto abbiamo un regista (https://it.wikipedia.org/wiki/David_Fincher che secondo me non sbaglia un film, forse forse ha sbagliato a valutare l'impatto di un remake troppo in anticipo sul tempo dell'originale che comunque era già stato realizzato benissimo (uomini che odiano le donne), comunque nel caso in oggetto il lavoro è stato a impeccabile, rispettoso della opera cartacea addirittura ne migliora un punto che io e mia moglie in seconda opinione avevamo trovato stonato in un romanzo impeccabile ed originale, tornando al film segnalo fotografia e ambientazione superlativa forse un uso della musica sottotono ma che nel risulatato non si fa assente ingiustificato ma voglio arrivare al piatto forte del film: i due attori protagonisti

io sono un fan a prescindere dei fratelli Affleck ma questo ruolo era disegnato su Ben e lui ha restituito un personaggio credibile e godibile, ma la vera regina del film è lei la Mitica Amy che nel viso e nel corpo dell'attrice Rosamunde Pike vive e ci concede al pubblico un personaggio di memoria Hitchcockiana tanto complesso e inquietante che se ne resta turbati per molto...

alcune considerazioni che vennero fatte su questo film sono sinceramente errate, si è voluto vedere una rappresentazione malinconica e devadente del concetto matrimoniale fatto di bugie e misteri tra cuniugi, forse il film più che il romanzo davano l'dea di questo ma la verità era un'altra e con il matrimonio ha a che fore solo marginalmente...

cosa succede se sposi una pazza psicopatica e la tradisci?:

suggerisco a chi è interessato alla lettura del libro di non vedere ASSOLUTAMENTE  il film che resta in questo caso una delle migliore trasposizioni libro-film!
dino75

Messaggio Da piedonex il Gio 29 Ott 2015, 18:07

Sfera lo vidi quando uscì e sinceramente non ne ho un bel ricordo...

Invece L'amore bugiardo l'ho visto lunedì sera su Sky.
Intrigante, in parte un po' telefonato, con un finale particolare.

Non posso dire che mi sia proprio piaciuto, però due ore e trenta passano velocemente.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Gio 29 Ott 2015, 18:10

Invece ieri sera Sky ha trasmesso questo:

L'avversario de "La grande bellezza" agli Oscar dell'anno scorso.

Se posso, meritavano loro !

Emozionante ed ad un certo punto straziante nella narrazione del dolore che provano i protagonisti (che usano anche la musica per esprimere i loro sentimenti).
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da dino75 il Lun 09 Nov 2015, 17:39

per me è sempre stato molto difficile sia gurdare che giudicare film italiani, non ho cultura di cinema italiano e vengo dalla cinematografia a stelle e strisce, se poi il film in questione è diretto da Matteo Garrone complice a mio giudizio di avere portato il concetto di camorrista a livello pop, ecco diciamo che partivo prevenuto assi! E anche dopo la prima mezz'ora di film ero sempre scettico su cio che stavo guardando, già cosa stavo guardando? Un fantasy? Sicuramente ci sono tutti gli elementi classici di genere ma qualcosa non quadrava, certo perchè quello rappresentato non era il fantasy cinematografico (The Lord Of The Ring) o televisivo (GOT) ma la trasposizione di una fiaba, una fiaba antica, più antica di altre. in realtà le fiabe sarebbero tre di cui una a fare da "cornice" e tutte e tre sono molto interessanti i cui significati si perdono tra le pagine del tempo, è giusto chiarire che nell'immaginario moderno le fiabe adesso sono favole e oltre che di messaggi positivi sono veicoli per l'infanzia e non devono spaventare, ma secoli fà le fiabe erano strumenti potenti per diffondere paure nei fanciulli e non era raro trovare rimandi alla sessualità e agli omicidi che si affiancano ad elementi mistico/esoterico proprio per imprimere quella paura primordiale di non commettere atti impuri o di non trasgredire a delle regole sociali. Dd è così che si parla di Re e Regine sterili, di Principesse che aspettano il Principe Azzurro e si preparano per il grande Amore, streghe e fattucchiere e negromanti...non ci facciamo mancare nulla! Salto subito alla mia conclusione, il film è stupendo, non mi va di usare la parola "Capolavoro" perchè credo che se ne abusi e perchè credo che un altro film simile non ci sia, la vecchia abitudine tutta italiana di rappresentare il cinema come una forma teatrale è quì visibile ma proposta in una sostanza glamur che dona ad ogni scena, ad ogni fotogramma, ad ogni sequenza la dignità di un quadro, in qualsiasi momento del film si mette in pausa la visione si avrà una scena bella, potente ed esteticamente appagante ed è sull'estetica che è stato fatto il lavoro migliore, anche la scena più raccapricciante è visivamente eccelsa, un esempio su tutte ma quasi tutto il film è così:

anche la scena iniziale dove un Re palombaro si immerge è carica di "magia" o alcune immagini fatte circlare durante le promozione del film sembrano dipinti di Eugène Delacroix...

non manca nemmeno l'immedesimazione con i personaggi e per alcuni si prova un empatia tale che solo un libro scritto potrebbe stabilire.
Nel mio pensiero credo che questi siano i film che Garrone voglia fare e che questo sia il livello dell'attuale cinema italiano: senza usare enormi budget (che pure per questo film ci sono stati) ma usando un nostro personale gusto estetico per dare consistenza ed immagini a racconti che fanno parte della nostra cultura e girati in posti della nostra penisola unici al mondo.

dino75

Messaggio Da dino75 il Gio 10 Dic 2015, 11:42

grazie a Sky (si fa per dire visto i pochi film che propone...) ho visto questo filmettino che puo contare su di un certo cast, premetto che se non era per il sopracitato Sky e per mia moglie che nutre un sincero amore per questo tizio

probabilmente non lo avrei mai visto...
non posso nemmeno dire che sia il film che non ti aspetti perchè è esattamente quello che sembra dalla locandina: abbiamo un talent scout dalla vita vagamente trasandata, abbiamo la cantautrice di talento delusa dall'amore e dalla grande città, abbiamo la metropoli da sfondo urban e le pazze logiche del mercato discografico che punta solo al guadagno facile, insomma il menù e casereccio però devo dire che è ben cucinato, gli attori sono bravi, peccato per le musiche visto che "tecnicamente" ci sarebbe questa arte al centro di tutti gli accadimenti, la musica come terapia, la musica che ti fa vivere e credere in qualcosa di meglio, ma dicevamo che proprio da quel punto di vista il film lascia un po a desiderare; tutto molto pop e la protagonista cantante è una via di mezzo tra
e

per carità puo anche piacere eh! Anzi a me sentire la Keira cantare non è dispiaciuto tantissimo ma l'altra metà della mela è rappresentata da lui...

Adam Levine su cui aprirei una parentesi...
per me è un cantante mediocre che in alcuni casi (come questo) funziona più come attore e visto che nel caso specifico rappresenta quasi una macchietta nel film funziona peccato che poi debba cantare e lì purtroppo non si puo fare nulla o lo ami o lo odi, io non lo odio ma anzi se devo essere sincero dico che se un genio della lampada mi concedesse il potere di essere qualcun altro per un giorno io sceglierei senza dubbio lui: sempre sulla cresta dell'onda, bello in tutto e per tutto e con la chiave per aprire il salotto di Victoria's Secret!
Comunque il film vive anche di alcuni bei momenti in cui la musica e le immagini si uniscono complici i due abravi attori principali e un po ti fa sognare, quindi alla fine io lo consiglio per una serata piacevole sul divano con la copertina sulle gambe e dopo un buon bicchiere di vino rosso come è capitato a me.
dino75

Messaggio Da piedonex il Ven 11 Dic 2015, 19:56

dino75 ha scritto:
...

Sai che l'ho visto e non ricordo se mi è piaciuto o meno  risate  risate  risate
Ormai ho la memoria a breve termine  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo

Invece ho visto questo:

The Visit, l'ultimo film di Shyamalan e devo dire che si è svegliato dal torpore degli ultimi anni (anche se ho letto che sta scrivendo la seconda stagione di Waiward pines e sto già tremando !!! La prima non bastava ???).

Il film mi è piaciuto e soprattutto dà, come nei suoi primi film, quelli meritevoli, tutti gli elementi per arrivare al colpo di scena finale senza dire, permettetemi il francesismo, "che stronzata !!!"  :neve:
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da dino75 il Sab 12 Dic 2015, 10:42

piedonex ha scritto:
dino75 ha scritto:
...

Sai che l'ho visto e non ricordo se mi è piaciuto o meno  risate  risate  risate
Ormai ho la memoria a breve termine  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo

Invece ho visto questo:

The Visit, l'ultimo film di Shyamalan e devo dire che si è svegliato dal torpore degli ultimi anni (anche se ho letto che sta scrivendo la seconda stagione di Waiward pines e sto già tremando !!! La prima non bastava ???).

Il film mi è piaciuto e soprattutto dà, come nei suoi primi film, quelli meritevoli, tutti gli elementi per arrivare al colpo di scena finale senza dire, permettetemi il francesismo, "che stronzata !!!"  :neve:

lo danno su Sky? Perchè a me lui è quasi sempre piaciuto...comunque ti consiglio un ottimo film...
dino75

Messaggio Da dino75 il Sab 12 Dic 2015, 11:02

robot, belle donne, psicologia spicciola, Alex Garland decisamente non poteva deludermi, sarebbe stato il mio film dell'anno se Matteo Garrone non avesse concepito quel capolavoro di film Tale of Tales comunque decisamente Ex-Machina è pane per i miei denti, tutto il film è un immenso test di Turing (per cui vi rimando ad un film precedente da me visionato), abbiamo il genio interpretato in modo fresco e moderno da Oscar Isaac che mi ha costretto anche ad un lieve cambio di lukko!

- questo è lui

- questo sono io :neve:

abbiamo un bravo ragazzo reclutato per il test e abbiamo lei la macchiana: I.A.
con le fattezze della bella Alicia Vikander

tutto girato in una villa iper tecnologica dove la vita si confonde con la nascita, gli elementi si combineranno in una fotografia stilisticamente prefetta e moderna...
spesso utilizzo la parola "moderno" per me è una chiave interpretativa dei nostri giorni fatta di immagini riprese con lo smartphone, di suoni sintetici di connessioni e persone sempre fisicamente distanti e questo film rappresenta tutto questo, in pratica quì si esprime in modo convincente quello che si voleva rappresentare nel film Her dove si poneva di più l'accento sull'interpretazione dell'attore principale che si era messo in vetrina in un film atipico ma molto noioso.
dino75

Messaggio Da piedonex il Sab 12 Dic 2015, 11:34

dino75 ha scritto:
lo danno su Sky? Perchè a me lui è quasi sempre piaciuto...comunque ti consiglio un ottimo film...

The Visit è uscito al cinema una decina di giorni fa occhiolino
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 12 Dic 2015, 11:36

dino75 ha scritto:
- questo sono io :neve:
....

Comoda recensire il film di tuo fratello gemello !!! risate risate risate
piedonex