Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Masterchef Italia 3

+7
pongi
Panca Bestia
penny_lane
dino75
piedonex
fear-of-the-dark
Saix91
11 partecipanti

Pagina 4 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19  Successivo

Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Ven 03 Gen 2014, 17:30

E di quello che cucinava con le padelle sul pavimento non dite nulla ???
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Saix91 Ven 03 Gen 2014, 18:15

piedonex ha scritto:E di quello che cucinava con le padelle sul pavimento non dite nulla ???

Ma se t'ho detto che lo volevo fare fuori!  risate risate risate 
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Ven 03 Gen 2014, 18:48

Avevo capito che non ti piace il "coatto capelluto", ma pensavo fosse "a pelle", non per fatti specifici  occhiolino 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 03 Gen 2014, 20:43

a me piace quello che ha vinto con le polpette!
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Sab 04 Gen 2014, 00:34

pongi ha scritto:
...
Non voglio neanche pensare cosa  dicono Cracco, Bastianich e Barbieri di quel branco di coglioni quando sono fuori scena  risate

Penseranno al bonifico che gli manda il sig. Gino Sky a fine mese  :neve: 
E si fanno andare bene i mappazzoni, i paciacchi e pure i piatti cucinati sul pavimento  risate 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Sab 04 Gen 2014, 00:36

Saix91 ha scritto:

Appunto! Come puoi non apprezzare simili perle!  Ebbasta! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! 

A me bastano le incredibili caxxate che fanno tutti gli altri...  risate 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Sab 04 Gen 2014, 08:08

Ormai mi sono completamente infilato nel tunnel Masterchef e quest'anno guardo pure il magazine  UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! 
Quello in cui gli inetti i preparatissimi e capacissimi concorrenti preparano delle schifezze dei gustosissimi manicaretti da leccarsi le dita !!!

Ieri sera Margherita ed Heri: senza offesa ma hanno fatto due piatti che se mi metto io, che sono una pippa, in due tentativi li faccio, come minimo uguali !
Uno capace li fa meglio, nella metà del tempo. Tra l'altro con dei pasticci orrorifici. Possibile che Margherita per fare una tartare che è stata dritta per miracolo debba usare tre padelle e tre bacinelle...

Il piatto di Heri non l'avrei toccato neppure sotto pagamento...  Masterchef Italia 3 - Pagina 4 336407

E questi erano i migliori venti dei cento arrivati alle registrazioni.

Per pura curiosità mi piacerebbe sapere come sono stati scartati i 59.900 iscritti alle selezioni.
Immagino che non abbiano portato 60.000 piatti, avevano un test da fare ?
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da penny_lane Sab 04 Gen 2014, 18:57

piedonex ha scritto:
penny_lane ha scritto:
Ciò premesso vi dico il mio pupillo:il cervellone per 2 motivi ...

Profetica !!!  Masterchef Italia 3 - Pagina 4 6666 Masterchef Italia 3 - Pagina 4 6666 Masterchef Italia 3 - Pagina 4 6666 
ho detto che era il mio pupillo,mica che avrebbe vinto :neve:
Altri invece avevano parlato di vincitrice annunciata ad X-Factor ed hanno toppato di brutto :neve: 


Ultima modifica di penny_lane il Sab 04 Gen 2014, 19:21 - modificato 1 volta.
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da penny_lane Sab 04 Gen 2014, 19:20

Puntata da giramento di meatballs e non solo quella di giovedì scorso
Punto primo:dopo la mistery box nessuno è mai andato a casa,invece hanno segato la ragazzina pugliese che peraltro se l'è andata a cercare:aveva la sogliola e che ti fa?Sceglie le animelle che non so neanche cosa sono ma a naso mi sembrano pure disgustose.Ma ne hanno fatto entrare 2 in più e allora...Pessima la modella polacca che per ben 2 volte è stata tra i peggiori,si capisce che non sa cucinare,la tengono per acchiappare i bavosi,ma intanto viene un nervoso a vederla ancora tra i concorrenti in corsa...Come mi viene un nervoso ogni volta che entra in scena Rachida,si è capito che l'hanno presa perchè il tormentone delle varie puntate sarà Rachida,il diavolo,la cucina marocchina,i piagnistei,le litanie ,ma io quando la vedo mi frantumo le meatballs in nanoparticelle pianto3 
Seconda prova:il piatto di spaghetti con polpette ,must della cucina italo americana è da vomito,un vero mappazzone che grida vendetta presso i veri chef stellati.Ma questo piatto a Joe piace e fa pure l'intenditore come se tutti quelli che spignattano non sapessero che il pane delle polpette si bagna nel latte..certo vedendo il livello dei concorrenti mi sento una masterchef con i controfiocchi,ma tant'è.La ragazza coreana che è uscita probabilmente non sapeva sta cosa del latte
Ciò premesso:perchè Barbieri che è un romagnolo ( o emiliano) pacioso e simpatico sta cercando di imitare Joe(con Cracco non può competere è piccolino e con scarso sex appeal,non ha l'occhiata che fulmina e paralizza di Cracco)?Magari il coatto meritava un cazziatone ma che esagerato!!!
Prova esterna,Michele si è scelto molti scarsi,non solo Rachida ma pure la ex modella polacca.I menù erano vomitevoli e una squadra,quella che ha vinto non solo non ha servito 17 dessert ma ha dissossato il cappone già bollito!!!Io credevo vincessero i blu ma non è che ho assaggiato i menu(per fortuna!!!! sherlock stupore )
La rabbia è stata vedere salve le due tritameatballs,mentre Giorgio per esempio è stato in bilico fino alla fine,Giorgio ha sempre cucinato bene se non erro e allora certi meccanismi non mi quadrano e vanno rivisti(per l'anno prossimo...)
Non posso credere che un concorrente scelga una pasta come gli strozzapreti e non chessò le linguine,che cretina, ma forse all'elimination test scattano meccanismi masochistici..
E' uscito Daniele e mi dispiace,mi dispiace pure che Barbieri lo abbia preso di mira canzonandolo pesantemente sul suo lavoro che è inventare videogiochi.Ha fatto un pochino il verso a Cracco quando,giustamente,attaccò l'avvocato che da lì prese il volo,mentre Daniele è stato affossato quando in giro c'era di molto peggio
Ciò premesso ancora non vedo chi ha capacità tali da vincere masterchef,forse è troppo presto,forse lo tengono coperto,però che mezze figure ci sono tra i 20 e pure tra i 17 rimasti :prrrr   sparo  sparo 
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Sab 04 Gen 2014, 19:59

penny_lane ha scritto:
Altri invece avevano parlato di vincitrice annunciata ad X-Factor ed hanno toppato di brutto :neve: 

 prrrr! prrrr! prrrr! prrrr! 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Sab 04 Gen 2014, 20:05

penny_lane ha scritto:Puntata da giramento di meatballs e non solo quella di giovedì scorso
Punto primo:dopo la mistery box nessuno è mai andato a casa,invece hanno segato la ragazzina pugliese che peraltro se l'è andata a cercare:aveva la sogliola e che ti fa?Sceglie le animelle che non so neanche cosa sono ma a naso mi sembrano pure disgustose.Ma ne hanno fatto entrare 2 in più e allora...Pessima la modella polacca che per ben 2 volte è stata tra i peggiori,si capisce che non sa cucinare,la tengono  per acchiappare i bavosi,ma intanto viene un nervoso a vederla ancora tra i concorrenti in corsa...Come mi viene un nervoso ogni volta che entra in scena Rachida,si è capito che l'hanno presa perchè il tormentone delle varie puntate sarà Rachida,il diavolo,la cucina marocchina,i piagnistei,le litanie ,ma io quando la vedo mi frantumo le meatballs in nanoparticelle pianto3 

Io che rientro nella categoria dei bavosi ti dico che se uscisse domani non ne sentirei per nulla la mancanza.
Ce ne sono altre che trovo molto più affascinanti  occhiolino 


Rachida...non fatemi parlare altrimenti mi tocca bannarmi da solo... Maramaiò Maramaiò Maramaiò 

Il format prevede 18 concorrenti, ovvio che alla prima occasione ne avrebbero trombati due e durante la prima puntata avevano l'imbarazzo della scelta...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Sab 04 Gen 2014, 20:11

penny_lane ha scritto:
La rabbia è stata vedere salve le due tritameatballs,mentre Giorgio per esempio è stato in bilico fino alla fine,Giorgio ha sempre cucinato bene se non erro e allora certi meccanismi non mi quadrano e vanno rivisti(per l'anno prossimo...)
... 

Però è sempre stato così, lì va un po' a fortuna.
Alla fine è un gioco in cui, per assurdo, meno cucini e più hai possibilità di vincere  stupore stupore stupore (anche perchè siamo sinceri, NESSUNO è capace di cucinare tutto, neppure Cracco o Barbieri, neppure Bottura che di stelle ne ha un firmamento...).
Un alimento difficile da cucinare è difficile per tutti e quasi impossibile per alcuni, non può essere semplice per uno ed impossibile per gli altri.

Infatti nella versione americana chi vince la mistery box non cucina dopo, ma decide cosa devono cucinare gli altri cercando di metterli in difficoltà.
Nella versione italiana invece ti puoi anche dare una mazzata sulle gambe da solo...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da fear-of-the-dark Dom 05 Gen 2014, 14:37

Il verso al creatore di videogiochi ha dato fastidio anche a me. Creare videogiochi è una cosa difficilissima e non da tutti assolutamente. Come la cucina e forse anche di più! Per le polpette...beh mia nonna, che ha 80 anni le polpette le ha sempre fatte col pane di grano vecchio e duro "ammollato" nell'acqua. Non credo che ai suoi tempi ci fossero i soldi per usare il latte per le polpette. In effetti le polpette di mia nonna sono principalmente fatte di pane, la carne in proporzione è pochissima. Eppure vi posso assicurare che molte persone conoscono mia nonna solo per le sue grandiose polpette!  :neve:
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da pongi Dom 05 Gen 2014, 15:39

piedonex ha scritto:
Un alimento difficile da cucinare è difficile per tutti e quasi impossibile per alcuni, non può essere semplice per uno ed impossibile per gli altri.

Su questo non sono del tutto d'accordo: la sfida della mistery box in sè sarebbe sensata, se uno ha il culo di beccare l'ingrediente strano che lui per motivi suoi conosce bene ha un vantaggio enorme.
Per esempio, state tutti facendo l'esempio delle animelle: io sono cresciuta mangiando animelle, perchè mia madre le adorava e le cucinava spessissimo. Stessa cosa varrebbe per il rognone, il cuore o il fegato: per me è inconcepibile che uno non sappia come si cucinano le frattaglie, e invece vedo che la stragrande maggioranza della gente (inclusi gli aspiranti chef) non ne ha la più pallida idea.
Se io fossi un concorrente e nella mistery box capitasse l'animella ci andrei a nozze, e non mi autoinchiappetterei certo con la sogliola che tutti conoscono...



Poi oh, lo so bene che se io portassi un piatto di animelle da ristorante a tre stelle e la polacca un piatto di suole da scarpa carbonizzate, guarnite di cavoletti di bruxelles e nappate di salsa alle acciughe e mandarino passerebbe lei :neve:

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Dom 05 Gen 2014, 16:06

pongi ha scritto:
piedonex ha scritto:
Un alimento difficile da cucinare è difficile per tutti e quasi impossibile per alcuni, non può essere semplice per uno ed impossibile per gli altri.

Su questo non sono del tutto d'accordo: la sfida della mistery box in sè sarebbe sensata, se uno ha il culo di beccare l'ingrediente strano che lui per motivi suoi conosce bene ha un vantaggio enorme.

Forse mi sono spiegato male.
Il paragone era con la versione americana in cui chi vince la mistery box poi non deve cucinare. Quello è un vero grandissimo vantaggio !!!
Dover cucinare una cosa che devi scegliere tra tre alimenti è si un aiuto, ma non necessariamente un vantaggio assoluto che garantirà la vittoria nella seconda prova.

La difficoltà nel cucinare alcuni alimenti è oggettiva, anche uno che cucina spesso un piatto difficile, sotto pressione, può cucinarlo in maniera non perfetta ed essere superato da altri.

Se invece non cucini affatto, il turno lo passi di sicuro  occhiolino

La scelta tra tre alimenti, uno normale, uno mediamente difficile ed uno difficilissimo sarebbe molto diversa se poi chi decide sa che lo dovrà cucinare o che lo dovranno cucinare solo gli altri.

Nel secondo caso sai quanti piatti assurdi vedremmo  :neve: Diavolo Diavolo Diavolo 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da pongi Lun 06 Gen 2014, 14:47

Appunto, più divertente Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Evil

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Lun 06 Gen 2014, 20:20

Petto di pollo con burro di arachidi, peperoncino e salsa di soia ???

NO, GRAZIE !!!  vomito vomito vomito

Panino con meatballs ???

 signur  signur  signur  signur 

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da penny_lane Mar 07 Gen 2014, 16:26

piedonex ha scritto:Petto di pollo con burro di arachidi, peperoncino e salsa di soia ???

NO, GRAZIE !!!  vomito vomito vomito

Panino con meatballs ???

 signur  signur  signur  signur 

beh panino con meatballs ma di toro... :neve: 
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da penny_lane Mar 07 Gen 2014, 16:31

fear-of-the-dark ha scritto:Il verso al creatore di videogiochi ha dato fastidio anche a me. Creare videogiochi è una cosa difficilissima e non da tutti assolutamente. Come la cucina e forse anche di più! Per le polpette...beh mia nonna, che ha 80 anni le polpette le ha sempre fatte col pane di grano vecchio e duro "ammollato" nell'acqua. Non credo che ai suoi tempi ci fossero i soldi per usare il latte per le polpette. In effetti le polpette di mia nonna sono principalmente fatte di pane, la carne in proporzione è pochissima. Eppure vi posso assicurare che molte persone conoscono mia nonna solo per le sue grandiose polpette!  :neve:
infatti è come se uno dicesse ai cuochi pluristellati giudici che consentire a far cucinare spagnetti con meatballs li dequalifica a chef di pizzeria o peggio,se non è permesso insultare i giudici sulla loro professione lo stesso non dovrebbe essere consentitio ai giudici:non farsi beffe dei concorrenti sul loro lavoro dovrebbe essere un punto fermo
Ciò premesso anche io faccio le polpette con mollica di pane raffermo bagnata in acqua perchè con il latte vengono troppo morbide,le friggo croccanti,non grosse,la differenza nel sapore ce la fa il pecorino,molto,il parmigiano molto molto,ed il pepe:giusto ciao
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Gio 09 Gen 2014, 20:24

Vediamo se questa sera fanno tornare a casa Rachida...

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Gio 09 Gen 2014, 22:15

pongi ha scritto:


Poi oh, lo so bene che se io portassi un piatto di animelle da ristorante a tre stelle e la polacca un piatto di suole da scarpa carbonizzate, guarnite di cavoletti di bruxelles e nappate di salsa alle acciughe e mandarino passerebbe lei :neve:

Sistemata anche la bionda  :neve: 
Ora cucina a casa sua.

Barbieri: ma tu li assaggi i piatti ?
Giovanna: NO !

Olè !!! ti sei scavata la fossa da sola.
Tra i peggiori tre volte su quattro.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Gio 09 Gen 2014, 23:23

Alberto ormai è l'idolo del gruppo !!!
Tifano pure gli altri concorrenti per lui !!!


E poi c'è il mistero ! Avrà copiato Beatrice o avrà copiato Eleonora ?
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 10 Gen 2014, 12:42

piedonex ha scritto:Alberto ormai è l'idolo del gruppo !!!
Tifano pure gli altri concorrenti per lui !!!


E poi c'è il mistero ! Avrà copiato Beatrice o avrà copiato Eleonora ?

questa eleonora non me la conta giusta. Ma avete visto che nell'elimination test i piatti a salvarsi sono stati forse due? risate risate risate 
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Ven 10 Gen 2014, 13:41

Vi ricordo che Beatrice è la mia preferita e di sicuro non ha copiato  !!!  :neve: :neve: :neve: 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Ven 10 Gen 2014, 23:37

fear-of-the-dark ha scritto:
piedonex ha scritto:Alberto ormai è l'idolo del gruppo !!!
Tifano pure gli altri concorrenti per lui !!!


E poi c'è il mistero ! Avrà copiato Beatrice o avrà copiato Eleonora ?

questa eleonora non me la conta giusta. Ma avete visto che nell'elimination test i piatti a salvarsi sono stati forse due? risate risate risate 

Mi sembra di rivedere X Factor.
Alle selezioni tutti chef stellati e poi in trasmissione ce ne sono almeno sei o sette che vanno in panico con una bistecca  signur 

Non vorrei gufare, ma tutti quelli che fanno vedere nel magazine poi il giovedì escono...  sudo freddo sudo freddo sudo freddo 

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 4 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.