Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

XF e The Voice in the world ricominciano

+11
Andrew2795
bellaprincipessa
Big girl
Saix91
piedonex
Vale82
Ciprea*
sonobeatrice
Tafunk
Panca Bestia
klauz_star
15 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da piedonex Lun 02 Feb 2015, 19:00

Questa piacerà a Saix:

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Lun 02 Feb 2015, 19:43

bellaprincipessa ha scritto:io l'ho guardato sabato e tra tutti i concorrenti mi é piaciuta una ragazzina sedicenne biondina (non ricordo il nome) che é stata poi presa nella squadra di Mika. davvero notevole!

Mi hai tolto le parole di bocca! La ragazzina, Madeleine, mi ha colpito davvero molto, ha uno stile da far paura per la sua età! Io ho visto tutte e 4 le puntate e per ora è la mia preferita insieme ad un'altra, vedremo!

bellaprincipessa ha scritto: Comunque il The voice farncese é molto meglio del The voice italiano, il livello é più altro e i giudici sono più severi. oenso che d'ora in avanti il sabato sera me lo guardero'!

Si dai guardalo happy così commentiamo sì sì!
Caspita ma tu capisci anche quello che stai guardando? sudo freddo beata te risate risate
Sono d'accordo anche sul livello molto alto di The Voice France, invece rispetto ad X factor sinceramente non saprei paragonarlo! Ci sono diversi aspetti migliori e altri peggiori!

Ps. Io riesco a vedere i video, basta entrare in Hola e mettere come posizione Francia! è un'estensione di internet in pratica!
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 03 Feb 2015, 09:11

ok dai, lo guardo e poi commentiamo!

e... si', capisco quello che dicono... e per fortuna visto che sono 15 anni che vivo in Francia, senno' sarebbe grave!!!! risate

Rispetto a X Factor non so paragonarlo neanche io, é troppo diverso come meccanismo, quello che fa strano é Mika in francese... é tanto più "ingessato" rispetto all'edizione italiana, nella quale é buffo, anche per le cose che dice e gli stafalcioni che fa.
Invece in francese, nonostante un leggero accento, parla perfettamente, quindi non fa ridere per niente e anzi, sembra molto "perfettino".

Io il paragone posso farlo solo con the voice italia, programma di cui ho visto solo un'edizione perché non mi é piaciuto per niente.

Ah, il programma della Carrà mi rifiuto... sudo freddo
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Mar 03 Feb 2015, 17:56

bellaprincipessa ha scritto:
Ah, il programma della Carrà mi rifiuto... sudo freddo

No dai guarda anche quello che poi lo commentiamo! risate risate ovviamente non dico sul serio occhiolino
Comunque dal 20 febbraio inizia la fase live! La Carrà sarà sia giudice che presentatrice! insomma dopo aver accoppato la Cuccarini giudice, accopperà anche Ivan Olita conduttore!  :neve:
Infatti in un'intervista ha dato un pò le colpe del flop a tutti, e tra i più criticati c'era proprio lui!

bellaprincipessa ha scritto:
Rispetto a X Factor non so paragonarlo neanche io, é troppo diverso come meccanismo, quello che fa strano é Mika in francese... é tanto più "ingessato" rispetto all'edizione italiana, nella quale é buffo, anche per le cose che dice e gli stafalcioni che fa.
Invece in francese, nonostante un leggero accento, parla perfettamente, quindi non fa ridere per niente e anzi, sembra molto "perfettino".

The Voice of Italy non dico che senza Suor Cristina quest'anno avrebbe fatto la fine di forte forte forte, ma quasi! Il format è fatto di certo meglio e lo salvano le grandi personalità dei giudici, i concorrenti però sono una noia!

The Voice France invece è molto bello, va in onda di sabato sera su Tf1 quindi sicuramente è fatto con più attenzione e soldi! L'ho visto anche l'anno scorso, e c'erano almeno 10 cantanti validi, i giudici sono simpatici e competenti, forse Jenifer è un pò la Simona della situazione ma comunque è una cantante! Mi manca Gaoru WUB Zazie sembra avere una bella personalità! Persino il conduttore è praticamente un giornalista famoso in tutto il mondo? Affascinante e bravo occhiolino
Considera sempre che io capisco la metà delle parole risate risate

Mika ha un atteggiamento diverso, conosce la lingua e quindi riesce a lavorare meglio ma fa ridere meno! A parte la lingua lui comunque dice sempre che X factor è anarchico ecc, e secondo me non lo dice a caso, o perchè vede Morgan che fa quello che vuole risate ha anche raccontato che a The Voice ha tutta la produzione addosso nonchè la casa discografica sua e quella dei concorrenti che lo controllano nelle scelte!
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da piedonex Mer 04 Feb 2015, 05:33

bellaprincipessa ha scritto:...
Ah, il programma della Carrà mi rifiuto... sudo freddo

La Carrà per me è come Barbra Streisand per gli autori di South Park risate risate risate

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 1x12MechaStreisandsouthpark18905165720540
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 04 Feb 2015, 12:02

si', con la differenza che la Streisand canta bene...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da sonobeatrice Mer 04 Feb 2015, 22:29

Non si può paragonare la Carrà alla Streisand, è un'assurdità.
sonobeatrice
sonobeatrice
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da piedonex Mer 04 Feb 2015, 22:52

sonobeatrice ha scritto:Non si può paragonare la Carrà alla Streisand, è un'assurdità.

Per gli autori di South Park la Streisand è il male risate , per me lo è la Carrà (televisivamente parlando ovviamente).
Non ce la faccio, non riesco a guardare nessun programma con lei.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Gio 05 Feb 2015, 10:23

piedonex ha scritto:
sonobeatrice ha scritto:Non si può paragonare la Carrà alla Streisand, è un'assurdità.

Per gli autori di South Park la Streisand è il male risate , per me lo è la Carrà (televisivamente parlando ovviamente).
Non ce la faccio, non riesco a guardare nessun programma con lei.

La Cuccarini sarebbe d'accordo con te :neve:
Anche se secondo me visto il flop di Forte Forte Forte ora sta a casa a stappare bottiglie di spumante, e ha invitato anche Simona Ventura dopo il tifone risate risate risate
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Vale82 Sab 07 Feb 2015, 17:35




ho dato un'occhiata anch'io al programma della Carrà (ero più che altro curiosa di vedere la Argento in giuria) e confermo che è di gran lunga la cosa più insulsa ed orrenda che abbia mai visto, roba che The voice Italia a confronto era un capolavoro puà!  e con questo credo che non sia necessario aggiungere altro  :neve:
se non ci fosse stata di mezzo la Carrà l'avrebbero già chiuso.......
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da piedonex Sab 07 Feb 2015, 17:49

Peggio anche di Star Academy che fu trombato dopo tre puntate ?
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Vale82 Sab 07 Feb 2015, 17:58




era quello con Fuckinetti? non ho avuto il coraggio di vederlo  sorrisodiscuse  quindi non posso fare un paragone, ma giuro che questo è davvero terribile: due giurati su quattro parlano male l'italiano, una terza parla male l'italiano pur essendo italiana e la quarta è di una simpatia travolgente  puà!  (ma devo dire che anche gli altri non sono tanto da meno.....) insomma puoi immaginare che atmosfera gradevole martello  
come la Carrà sia ancora incapace di mettere insieme due frasi dopo 80 anni di carriera mi è francamente inspiegabile, voglio dire come hanno fatto tanti anni davanti alle telecamere a non insegnarle quanto meno un minimo di prontezza e spigliatezza, se non di eloquio???
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da piedonex Sab 07 Feb 2015, 18:08

Si, Star Academy era quella medda trasmissione condotta da Facchinetti con la Cuccarini, Nicola Savino ed Ornella Vanoni. Fece talmente schifo che non gli pagarono neppure lo stipendio risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Vale82 Sab 07 Feb 2015, 18:49

piedonex ha scritto:Si, Star Academy era quella medda trasmissione condotta da Facchinetti con la Cuccarini, Nicola Savino ed Ornella Vanoni. Fece talmente schifo che non gli pagarono neppure lo stipendio risate


UAUAUA!

beh, potrebbe essere un buon deterrente contro queste schifezze, dovrebbero farlo più spesso risate
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Sab 07 Feb 2015, 20:02

Vale82 ha scritto:
....
come la Carrà sia ancora incapace di mettere insieme due frasi dopo 80 anni di carriera mi è francamente inspiegabile, voglio dire come hanno fatto tanti anni davanti alle telecamere a non insegnarle quanto meno un minimo di prontezza e spigliatezza, se non di eloquio???

Ma infatti se hai visto i provini e il livello medio dei concorrenti sembra che l'obiettivo della trasmissione è trovare il suo successore, uno che abbia successo ballando, cantando e presentando ma che non sappia fare nulla di tutte e tre le cose risate
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Sab 07 Feb 2015, 20:07

piedonex ha scritto:Si, Star Academy era quella medda trasmissione condotta da Facchinetti con la Cuccarini, Nicola Savino ed Ornella Vanoni. Fece talmente schifo che non gli pagarono neppure lo stipendio risate

Ma davvero??? Ma non era con Miguel Bosè? Non ho nessun ricordo sudo freddo
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da bellaprincipessa Sab 07 Feb 2015, 21:51

Big, sto guardando The Voice!
Hai visto che bavo alvy? (Il neretto). Da brividi!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Dom 08 Feb 2015, 00:59

bellaprincipessa ha scritto:Big, sto guardando The Voice!
Hai visto che bavo alvy? (Il neretto). Da brividi!

Si bravissimo! Bella la sua versione di One Day XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 483101
Mi è piaciuta molto anche Dalia, la ragazzina riccia algerina che ha cantato Russian Roulette di Rihanna!
E poi mi è piaciuto Guilhelm Valayè, il ragazzo biondo di 35 anni!

Comunque nessun talento eccezionale, anche la ragazza che cantava Beyoncè, tecnicamente brava ma nulla di che!
Poi ricordo due ragazze, la prima che ha cantato On the radio di Donna Summer, molto anonima, e una certa Victoria che era a The voice kids, che ha stonato come la dannata su Wrecking Ball sudo freddo eppure sono passate entrambe  SBAV!  Ma alla fine ci sono le battles, quindi ai giudici conviene anche prendere qualcuno meno forte per poterlo eliminare o sbaglio?

Invece lei l'hai vista? Si chiama Batista Aquaviva, viene dalla Corsica e suona la cetra!

Bravissima, ma chissà ha uno stile particolare, molto dipenderà dalle assegnazioni!
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Dom 08 Feb 2015, 01:24

piedonex ha scritto:Princi in Italia non si vede occhiolino

Bellissima Stay High occhiolino
Spoiler:
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 09 Feb 2015, 09:07

Big girl ha scritto: Si bravissimo! Bella la sua versione di One Day XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 483101
Mi è piaciuta molto anche Dalia, la ragazzina riccia algerina che ha cantato Russian Roulette di Rihanna!
E poi mi è piaciuto Guilhelm Valayè, il ragazzo biondo di 35 anni!

Comunque nessun talento eccezionale, anche la ragazza che cantava Beyoncè, tecnicamente brava ma nulla di che!
Poi ricordo due ragazze, la prima che ha cantato On the radio di Donna Summer, molto anonima, e una certa Victoria che era a The voice kids, che ha stonato come la dannata su Wrecking Ball sudo freddo eppure sono passate entrambe  SBAV!  Ma alla fine ci sono le battles, quindi ai giudici conviene anche prendere qualcuno meno forte per poterlo eliminare o sbaglio?

d'accordo su tutto, mi sono piaciuti gli stessi e non piaciuti gli stessi!
e non ho capito perché non ha preso la rossa che veniva da las vegas, quella col vestito a pallini...
Quella della Corsica non l'ho vista. Il tuo video non lo vedo ma la cerchero' in rete.
Comunque, a differenza di te, io ho trovato il livello decisamente alto, in generale. Ciofeche vere e proprie non ce n'erano, tranne forse una o due, che sul totale non é molto.
E' ovvio che, tra tanti con una bella voce e che cantano bene, ma un po' anonimi, trovarne due o tre che escano dal mucchio perché hanno il famoso "non so che" (chiamalo x factor, chiamalo come vuoi), non é mai facile.
Pero' devo dire che, ad oggi, Zazie mi sembra quella con la squadra più interessante.
Tanto le battle sono un gioco al massacro e, alla fne, resteranno i migliori (spero)!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 09 Feb 2015, 09:36

big, ho visto il video della corsa, Battista...
Incredibile!!!!
Peccato che abbia scelto jenifer...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Vale82 Mar 10 Feb 2015, 19:48

Big girl ha scritto:
Vale82 ha scritto:
....
come la Carrà sia ancora incapace di mettere insieme due frasi dopo 80 anni di carriera mi è francamente inspiegabile, voglio dire come hanno fatto tanti anni davanti alle telecamere a non insegnarle quanto meno un minimo di prontezza e spigliatezza, se non di eloquio???

Ma infatti se hai visto i provini e il livello medio dei concorrenti sembra che l'obiettivo della trasmissione è trovare il suo successore, uno che abbia successo ballando, cantando e presentando ma che non sappia fare nulla di tutte e tre le cose risate


risate in effetti visto in quest'ottica tutto ha un senso risate risate
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Mer 11 Feb 2015, 04:25

bellaprincipessa ha scritto:....
Comunque, a differenza di te, io ho trovato il livello decisamente alto, in generale. Ciofeche vere e proprie non ce n'erano, tranne forse una o due, che sul totale non é molto.
E' ovvio che, tra tanti con una bella voce e che cantano bene, ma un po' anonimi, trovarne due o tre che escano dal mucchio perché hanno il famoso "non so che" (chiamalo x factor, chiamalo come vuoi), non é mai facile.

Si ma infatti, quelli che hanno il famoso "non so che" saranno uno massimo due per ogni dieci edizioni di un talent occhiolino in generale però capita anche di trovare chi canta persino male, a X factor Italia ce ne sono almeno 3 ogni anno!
Lì non capita mai, il livello è stato comunque altissimo, facevo più il paragone con le prime 3 puntate!

Hai visto Batista? XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 483101
Io pensavo scegliesse Florent, di solito lui raccoglie tutte le super voci! Speriamo Jenifer non le assegni Katy Perry  sì sì!
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Gio 19 Feb 2015, 10:50

Venerdì sera dopo la pausa Sanremo ricomincia Forte Forte Forte!
Da adesso sarà in diretta, ci saranno quelli de Il Volo ospiti :neve: :neve: e anche Anastacia! Che tutti hanno un pò abbandonato ma che io adoro ancora, mi ricorda la mia adolescenza... occhiolino
Lo vedrò comunque se non esco! Invece il 25 febbraio inizia The Voice Italia...ma non si fanno concorrenza? La Carrà cosa dirà? risate E poi troppi talent non se ne può più! Questo non lo vedrò, se non per curiosità soltanto le blind audition come sempre!

@Princi ma hai visto The Voice France sabato?
Io ho visto Sanremo sudo freddo recupererò la puntata! Però ho saputo che c'era come ospite Suor Cristina sudo freddo
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 19 Feb 2015, 11:00

No, anchi'io ho visto san remo. L'ho guardato un po' nelle pause pubblicitarie. Anch'io ho sentito che c'era suor cristina...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 4 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.