Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

+7
piedonex
penny_lane
bellaprincipessa
pongi
Panca Bestia
dino75
sonobeatrice
11 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da dino75 Gio 07 Gen 2016, 12:18

comunque è il mio programma preferito, di tanto in tanto qualcosa la imparo pure occhiolino e cin generale Jo si crede di essere un grande showman
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Gio 07 Gen 2016, 12:57

Pensa che ora Joe conduce anche Top Gear Italia !
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da dino75 Gio 07 Gen 2016, 14:51

piedonex ha scritto:Pensa che ora Joe conduce anche Top Gear Italia  !

con quale autorità? Quella che "ho li soldi e mi sono passato tante auto e quindi sono un esperto" che poi io Top Gear da appassionato di auto lo trovo un programma troppo ridicolo e fine a se stesso!
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Gio 07 Gen 2016, 16:13

piedonex ha scritto:Sul serio la Gallinella è difficile da riconoscere ?
E' uno dei pesci base per fare la zuppetta, io la compro sempre, infatti ero senza parole vedendo che ha mandato fuori quanti, tre, quattro concorrenti ?



Ma anch'io la conosco e ci mancherebbe ancora, visto che sono genovese e che la gallinella è l'ingrediente base del cappon magro occhiolino

Però se uno non è abituato a cucinare pesce secondo me può non riconoscerla facilmente come un'orata o un branzino, e può confonderla con altri pesci "rossi" come la triglia o lo scorfano.

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Gio 07 Gen 2016, 20:09

dino75 ha scritto:
piedonex ha scritto:Pensa che ora Joe conduce anche Top Gear Italia  !

con quale autorità? Quella che "ho li soldi e mi sono passato tante auto e quindi sono un esperto" che poi io Top Gear da appassionato di auto lo trovo un programma troppo ridicolo e fine a se stesso!

Evidentemente sta molto simpatico a quelli di Sky che gli fanno fare quattro o cinque trasmissioni :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Gio 07 Gen 2016, 20:14

pongi ha scritto:

Però se uno non è abituato a cucinare pesce secondo me può non riconoscerla facilmente come un'orata o un branzino, e può confonderla con altri pesci "rossi" come la triglia o lo scorfano.

A dir la verità da venti selezionati su oltre quattromila per una trasmissione di cucina mi aspetterei di più occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Gio 07 Gen 2016, 21:25

Vabbè, ma considerato che è già iniziata la serie dei "non ho mai mangiato le frattaglie", "non ho mai fatto la maionese" e via dicendo credo che la gallinella sia il meno risate

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Ven 08 Gen 2016, 00:00

Le due puntate di questa sera erano tutte da ridere...o da piangere, come farebbe Alida...(anche se in realtà in quattro puntate di lacrime ne abbiamo già viste abbastanza...)  pianto3  pianto3  pianto3

Nella prima, complici anche ingredienti non proprio accattivanti del menù "imperfetto", fanno tutti una discreta schifezza.
Il piatto forte ??? La polpetta cruda in varie versioni  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo
Se ne salvano a malapena due o tre. Mandano via quella che piange di meno signur

In compenso scopriamo però che Mattia ce stà a provà con Beatrice   Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 585354  Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 585354  Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 585354  e copia le ricette da Rubina  Martini  (bravo Mattia che ha buon gusto  ZiZì  ).

Nella seconda, dopo la votazione inconsapevole dei pastori sardi, che credo non abbiano neppure capito il colore dei piatti, da tanta confusione hanno fatto andando a prenderli, piatti insomma, i mini taglieri, c'è il super colpo di scena !!!  epperchee????  epperchee????  epperchee????

Perde la squadra che è stata perfettamente nei tempi ma ha lasciato crudo il porceddu, anche perchè Lorenzo, il macellaio, l'esperto della carne, si sente dire da Cannavacciuolo: Lorenzo, apri una pescheria !!!  ROTFL  ROTFL  ROTFL

Di nove concorrenti ne restano, da subito, solo quattro al pressure, divisi in due squadre !
Il capo squadra del gruppo perdente, sceglie come avversaria diretta quella che gli sta meno simpatica, ma anche la migliore probabilmente e sicuramente la più incazzata motivata.
A loro volta i due devono chiamare un aiutante per fare squadra.
Ovviamente salgono in balconata i più scarsi e restano a spadellare i quattro migliori.
Comunque vada, andrà male.

Spero che questa sia la prima ed ultima volta in cui utilizzano questo tipo di pressure (avevano già fatto qualche cosa di simile, ma a memoria mai con la formula "tana libera tutti"  tvtv ).

Oppure la prossima volta mandino via uno a caso tirando i dadi o facendoli giocare a carta più alta...più o meno sarebbe la stessa cosa.

Alla fine esce quello che cucina peggio le nespole !!!

Ma poi, le nespole da quando si cucinano ??? controllando controllando controllando Via, abbiamo imparato qualche cosa anche questa sera Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 483101


Ultima modifica di piedonex il Ven 08 Gen 2016, 12:23 - modificato 1 volta.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da Ospite Ven 08 Gen 2016, 08:12

Piedo ma sai cucinare bene? Quando ho guardato quel pezzetto mi sembravano "mostri sacri tutti"......certo non posso assaggiare ma ad occhio mi sembravano tutti mostruosamente bravi....tutto e' relativo certo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da dino75 Ven 08 Gen 2016, 14:38

piedonex ha scritto:Le due puntate di questa sera erano tutte da ridere...o da piangere, come farebbe Alida...(anche se in realtà in quattro puntate di lacrime ne abbiamo già viste abbastanza...)  pianto3  pianto3  pianto3

Nella prima, complici anche ingredienti non proprio accattivanti del menù "imperfetto", fanno tutti una discreta schifezza.
Il piatto forte ??? La polpetta cruda in varie versioni  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo
Se ne salvano a malapena due o tre. Mandano via quella che piange di meno signur

In compenso scopriamo però che Mattia ce stà a provà con Beatrice   Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 585354  Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 585354  Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 585354  e copia le ricette da Rubina  Martini  (bravo Mattia che ha buon gusto  ZiZì  ).

Nella seconda, dopo la votazione inconsapevole dei pastori sardi, che credo non abbiano neppure capito il colore dei piatti, da tanta confusione hanno fatto andando a prenderli, piatti insomma, i mini taglieri, c'è il super colpo di scena !!!  epperchee????  epperchee????  epperchee????

Perde la squadra che è stata perfettamente nei tempi ma ha lasciato crudo il porceddu, anche perchè Lorenzo, il macellaio, l'esperto della carne, si sente dire da Cannavacciuolo: Lorenzo, apri una pescheria !!!  ROTFL  ROTFL  ROTFL

Di nove concorrenti ne restano, da subito, solo quattro al pressure, divisi in due squadre !
Il capo squadra del gruppo perdente, sceglie come avversaria diretta quella che gli sta meno simpatica, ma anche la migliore probabilmente e sicuramente la più incazzata motivata.
A loro volta i due devono chiamare un aiutante per fare squadra.
Ovviamente salgono in balconata i più scarsi e restano a spadellare i quattro migliori.
Comunque vada, andrà male.

Spero che questa sia la prima ed ultima volta in cui utilizzano questo tipo di pressure (avevano già fatto qualche cosa di simile, ma a memoria mai con la formula "tana libera tutti"  tvtv ).

Oppure la prossima volta mandino via uno a caso tirando i dadi o facendoli giocare a carta più alta...più o meno sarebbe la stessa cosa.

Alla fine esce quello che cucina peggio le nespole !!!  

Ma poi, le nespole da quando si cucinano ??? controllando controllando controllando  Via, abbiamo imparato qualche cosa anche questa sera Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 483101

effettivamente, a parte dolci o gelati non saprei proprio, certe volte mi sembra tutto messo a cavolo.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Ven 08 Gen 2016, 16:27

Mi sembrano tutti mappazzoni velleitari i vari piatti e poi il gossip rosa dilaga...questa edizione non mi ispira ecco,non mi prende e mi annoia
Sta venendo fuori Maradona,nella migliore delle ipotesi sarà nei primi 3,non e' il vincitore...
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Ven 08 Gen 2016, 21:11

A me invece non dispiace questa edizione: la trovo decisamente meglio della precedente, non certo per la presenza di Cannavacciuolo (che come personaggio mi sembra perfettamente speculare a Cracco: Cracco sembra stronzo ma secondo me in realtà è una persona carina e spiritosa, Cannavacciuolo ha l'aria da bonaccione e invece sono convinta che sia un bastardo terribile) ma perchè i concorrenti sono un bel campionario di tipi umani, ma senza eccessi inguardabili tipo Rachida. Finora tra l'altro le eliminazioni sono state tutte giustissime, e hanno tolto da piedi quattro zavorre di cui si poteva allegramente fare a meno. Se al prossimo giro saranno così cortesi da far fuori anche l'insopportabile Giovanni il filosofo e il trasparente Lorenzo il macellaio avranno la mia eterna stima :neve:

Dovessi fare un toto-finalisti, comunque, metterei la mano sul fuoco anch'io su Maradona (che a me non è affatto antipatico comunque, ribadisco) e su Rubina. Vedo messi abbastanza bene anche Erica e Mattia. Mi piacerebbe assai che uscissero Laura (non saprei dire perchè ma non la sopporto, mi da l'urto fisico) e la farmacista Marzia, ma temo che resteranno entrambe a lungo perchè sono due personaggi caratteristici. Mi sa che non durerà tanto invece, la sindacalista Lucia, che si sta rivelando parecchio più sgradevole di come sembrava all'inizio e che oltretutto cucina di merda (oddio, non che questo conti... )

Le prove invece quest'anno stanno guadagnando senza sforzo l'oscar delle più demenziali di ogni tempo, e questa puntata in questo senso è stata un capolavoro: una Mistery Box che faceva vomitare solo a guardarla, il porceddu alla brace in due ore e gli spaghetti alla chitarra al sugo di mare in venti minuti (la prossima volta cosa, il ragù alla napoletana in un quarto d'ora? ) e il finalone col vero colpo di genio, le nespole.
Giuro che neanche nelle mie fantasie più malefiche ci sarei arrivata, a dargli da cucinare le NESPOLE risate

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Sab 09 Gen 2016, 06:44

purosangue ha scritto:Piedo ma sai cucinare bene? ....

Bene no. Diciamo che ho imparato a fare quello che mi piace mangiare :neve:
E d'estate mi piace molto fare la brace, se Homer Simpson frigge tutto, io farei tutto alla brace risate risate risate

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Sab 09 Gen 2016, 07:00

Io sono in una fase combattuta, nel senso che dall'arrivo di Cannavacciuolo mi aspettavo qualche cosa in più. In realtà sono semplicemente quattro giudici, senza nulla di particolare. Quello che sopporto meno è Barbieri quando fa il professorino acido con battute tipo: "Non sto scherzando, ora mi frullano, etc.."

Giovedì sera ad esempio ha ripreso "il filofoso" dicendogli: "Complimenti, il tuo è il primo mapazzone della stagione" e Giovanni al posto di prendersela ha chiesto l'applauso degli altri concorrenti e rideva !
Barbieri fintamente inferocito e Giovanni ha risposto una cosa del tipo: Cosa devo fare ? Mettermi a piangere ?  ( visto che di piagnone ce ne sono già abbastanza).

E' una trasmissione con percentuale di falsità 80/90% , Barbieri che riprende in maniera seria un concorrente perchè sporca tutto il grembiule mentre cucina è ridicolo.
Come è stato ridicolo Cannavacciulo a far raccogliere i capelli a Luigi perchè continuava a "pettinarsi" mentre cucinava e poi fanno prepare a Dario l'impasto della pasta in spiaggia con sabbia e dieci litri di sudore... signur signur signur

Lo scrissi già l'anno scorso, ma lo ripeto anche quest'anno, se mai vi doveste trovare dove stanno registrando l'esterna di masterchef di gruppo, evitate come la peste di essere invitati a mangiare UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!  
Probabilmente la qualità del cibo inizia a vedersi quando rimangono in sei o quattro. Nelle prime puntate, meglio lasciar perdere.

Per il resto ed è ovviamente una mia opinione è una trasmissione al capolinea, come Cucine da Incubo.
Masterchef è diventato un teleromanzo come ha detto Dino, Cucine da incubo è una vetrina pubblicitaria.

Il solo fatto che non ci resti in mente neppure un piatto ma solo le battute credo sia eloquente.

Nelle prime edizioni poi mi veniva voglia di cercare di replicare alcuni piatti che vedevo, ora sono talmente strani che non mi passa neppure per la testa.
La salsiccia con le nespole ??? mmmmmm....no grazie :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Sab 09 Gen 2016, 07:19

pongi ha scritto:.... Finora tra l'altro le eliminazioni sono state tutte giustissime, e hanno tolto da piedi quattro zavorre di cui si poteva allegramente fare a meno. Se al prossimo giro saranno così cortesi da far fuori anche l'insopportabile Giovanni il filosofo e il trasparente Lorenzo il macellaio avranno la mia eterna stima :neve:

In molti sembrano lì per caso. E tutto sommato le uscite ci stanno.
In un paio di casi non ci sta il modo secondo me. Ad esempio, quando hanno eliminato Sabina avrebbero (e lo dico contro i miei interessi OINK! ) dovuto mandare a casa Alida. Capisco tutti i problemi di vita che ha avuto, ma Masterchef non è una casa di cura ! Hai fatto un piatto schifezza, meglio Giovanni che ci ride su che lei che piange a fontana per venti minuti per due critiche...

L'ultima eliminazione, nei modi, è stata assurda. Una squadra di dieci e solo quattro sono a rischio ?  \\\\\\\\'zzo
Tra l'altro i quattro migliori.

Nella lista dei fuori subito ci metterei anche Sylvie...

Invece tenete il comico Mattia, ora che partito alla carica con tutte le ragazze ci sarà da ridere ROTFL
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da dino75 Sab 09 Gen 2016, 11:04

a me sinceramente urta quando mettono in mezzo le "storie personali" che in una competizione non dovrebbero mai essere citate ma questo è alla fine un reality e non capirò mai i tempi per le interviste/commenti estemporanei alle vicende che si trasmettono, o le registrano prima o dopo e in entrambi i casi avrebbero pareri estemporanei e non veritieri.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Sab 09 Gen 2016, 11:08

dino75 ha scritto:a me sinceramente urta quando mettono in mezzo le "storie personali" che in una competizione non dovrebbero mai essere citate ma questo è alla fine un reality e non capirò mai i tempi per le interviste/commenti estemporanei alle vicende che si trasmettono, o le registrano prima o dopo e in entrambi i casi avrebbero pareri estemporanei e non veritieri.

Credo sia tutto recitato registrato dopo occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Sab 09 Gen 2016, 12:03

dino75 ha scritto:a me sinceramente urta quando mettono in mezzo le "storie personali" che in una competizione non dovrebbero mai essere citate ma questo è alla fine un reality e non capirò mai i tempi per le interviste/commenti estemporanei alle vicende che si trasmettono, o le registrano prima o dopo e in entrambi i casi avrebbero pareri estemporanei e non veritieri.
Esattamente questo e' un reality che ormai gioca a carte scoperte,il grande cuoco amatoriale non e' quello che cercano...vedrete che fra non molto oltre a Maradona avremo un concorrente antipatico,uno pasticcione etc
La svalvolata esiste già ,una mamma abbandonata pure,l'impobabibile Nerd che ci prova con tutte pure
Tradotto abbiamo mangiato la foglia e non ce ne frega,al momento del vincitore che sarà quello al momento meno in evidenza...che palle ed io che mi ci incazzavo pure! triste
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Sab 09 Gen 2016, 15:31

penny_lane ha scritto:...
Esattamente questo e' un reality che ormai gioca a carte scoperte,il grande cuoco amatoriale non e' quello che cercano...vedrete che fra non molto oltre a Maradona avremo un concorrente antipatico,uno pasticcione etc
...

Di antipatici ne abbiamo già parecchi... risate risate risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Sab 09 Gen 2016, 18:23

E che non lo do?Ma io parlo del personaggio ANTIPATICO che serve ad alzare gli ascolti...Tiziana o anche il,Ferrero.....
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Sab 09 Gen 2016, 21:06

Io trovo che semplicemente Masterchef non vada preso sul serio. E' chiaro che quando tra i concorrenti c'è gente che afferma di non avere mai mangiato una nespola in vita sua delle due l'una, o sono dei contaballe colossali o sono cresciuti in una grotta e a questo punto quanto può contare come cucinano?
E' una specie di sitcom i cui punti di interesse sono le dinamiche che si creano tra i concorrenti (o perlomeno quelle che la regia sceglie di farci vedere) e il gioco al rialzo di prove sempre più improbabili e sempre più impossibili.
Ormai la domanda non è "chi cucinerà meglio" (domanda alla quale comunque è impossibile rispondere da casa) ma "chi riuscirà a preparare un piatto con le cozze, la marmellata di fico d'india, la soppressata e la liquirizia in due minuti e mezzo?"
In questo senso è abbastanza divertente secondo me :neve:

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Dom 10 Gen 2016, 10:11

pongi ha scritto:Io trovo che semplicemente Masterchef non vada preso sul serio.
...

Ormai non lo prendo sul serio da un paio di edizioni occhiolino ( da quella di Rachida per capirci, dove pur di farla andare avanti ne hanno combinate di tutti i colori  Fuck-Inetti  Fuck-Inetti  Fuck-Inetti  Fuck-Inetti )


Però, visto che è tutto molto romanzato e costruito, che almeno sia molto divertente.

Non mi basta che sia un po' divertente, è troppo poco.
Allora mi guardo una sit com di livello che in 20 minuti mi fa ridere per almeno 15 minuti :neve:

Il continuare a puntare su personaggi poco simpatici, su situazioni chiaramente non credibili (il porceddu cotto in due ore partendo da zero non è fattibile, non ricordo se la brace fosse già accesa o meno, ma anche se fosse stata già accesa saremmo proprio stati al limite).
Ha perso non la squadra che ha preparato il porceddu crudo, ma ha vinto quella che l'ha cucinato un po' meno crudo...

A parte qualche raro momento divertente, ad ora, faccio fatica a ricordare le otto (8 !!!) puntate fin qui viste. Segno che il mio interesse per la trasmissione sta scemando e di pari passo la mia attenzione sta calando costantemente.
Di solito, conoscendomi, il prossimo passo sarà l'abbandono  risate  risate  risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Dom 10 Gen 2016, 11:26

Invece stranamente a me l'edizione di quest'anno per ora non dispiace. I due anni scorsi l'ho guardata abbastanza a sprazzi perchè l'anno scorso nessuno dei concorrenti mi interessava come personaggio (anche la tanto celebrata Amelia, diciamolo, era bravina ma non proprio un mostro di simpatia) e l'anno prima la presenza di Rachida mi infastidiva a tal punto che Masterchef non l'avrei guardato proprio se non ci fosse stato Alberto: non perchè mi fosse particolarmente simpatico, ma perchè mia madre lo conosce e mi aveva raccontato una serie di aneddoti interessanti su di lui :neve:
Quest'anno invece trovo che i concorrenti siano abbastanza ben assortiti e che ci siano vari potenziali cavalli vincenti, e questo mi fa passare sopra alla scarsa "presenza" dei giudici (se tre sono bene non è detto che quattro siano meglio, e mi pare che lo stiano dimostrando) e alla mortadella col cocco...

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Dom 10 Gen 2016, 11:51

Probabilmente io mi aspettavo tantissimo dall'entrata di Canavacciuolo ed invece è cambiato pochissimo.

Troppe attese mal riposte WUB

Ed il mio interesse si è un po' spento, lo guardo lo stesso, ma magari nel frattempo faccio altro e se mi distraggo e perdo dieci minuti non mi sbatto per recuperarli occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Dom 10 Gen 2016, 14:58

piedonex ha scritto:Probabilmente io mi aspettavo tantissimo dall'entrata di Canavacciuolo ed invece è cambiato pochissimo.

Troppe attese mal riposte WUB


Forse il motivo è questo in effetti, io aspettative in questo senso proprio non ne avevo musico

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 4 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.