Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

+8
sonobeatrice
bellaprincipessa
pongi
Big girl
ubik
penny_lane
piedonex
Saix91
12 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da Ospite Ven 19 Feb 2016, 16:15

......Il mio discorso era un altro...... dare una MORALE , una connotazione poetico- intellettuale alla manifestazione , creare una PARABOLA DI VITA, come direbbe Morgan " UNA BELLA STORIA". Per dare un tocco di classe al piu' importante spettacolo italiano trasmesso sul canale primario e culturale di Stato .
Dal momento che la Michelin meritava il podio ed era la piu' giovane sarebbe stato carino COGLIERE L'OCCASIONE per premiare anche quella che e' stata una icona italiana all'effettivo tramonto di una lunga carriera artistica...mezzo secolo.....analogamente donna e la piu' anziana partecipante.
DUE DONNE.......anche come un auspicio di analogo duraturo successo alla piu' giovane......
MILLE ED UNA BUONE RAGIONI.
lo vedevo come IL SORGERE di appunto di una alba ( michelin) ed il giusto premio a coronamento del tramonto artistico ( Pravo) : Questa E' LA VITA e questa ERA LA PIU NOBILE E DEGNA CONCLUSIONE POSSIBILE di Sanremo 2016 trasmessa su rai 1.
PER IL RESTO Non mi piace additare nessuno perqualsivoglia motivo sopratutto in circostanza di fragilita' personali che possono far fare anche scelte errate a loro danno ....

Per non parlare invece dei FALLI di questo sanremo:
a)Aggiudicare il primo premio al Currieri svociato come Morgan, ed escludere invece Morgan mi sembra veramente ipocrita, per un risultato di "nonsenso"
b)cosi' come assegnare quel terzo posto ad un duetto falsissimo altresi' ipocrita perche' improbabile , bensi' solo opportunistico di mutuo soccorso.
L'unica morale che appunto posso cogliere in questa fangosa bruttezza per 2/3,e' appunto IL Giglio Bianco Michelin spuntato in mezzo al deserto e per questo motivo ancora piu' bello...

Ma Hanno perso l'ennesima buona occasione di coronare invece con classe e giustizia morale questa manifestazione.
Riferendomi alla prima puntata vista, si tratta dell'ennesimo "specchio dell'Italia"...si dovesse mai smentire....confermo cio' che scrissi nel mio primo commento in quella circostanza.. con l'episodio di un "MIRACOLO " .......almeno una tantum...

Non mi piacciono i pettegolezzi e le acidita' .....e sinceramente se ho un carattere forte e disciplinato tanto da non ricorrere ne' ad alcool per una astemia totale, ne' alle sigarette o altre dipendenze che non siano SPORT( o cioccolata!) mi reputo non fortunata ma di piu' . Ed allora come ci si puo' sentire di attaccare chi ricorre ad espendienti perche' questa forza interiore non la ha?....E' una sfortuna quella debolezza.... Additare spettegolare sparlare di una fragilita' altrui, non e' nobile ma meschino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da Vale82 Ven 19 Feb 2016, 21:04

ciao

ho visto qualcosa solo delle prime due puntate di Sanremo, quindi non entro nel merito delle canzoni nello specifico perchè le ho ascoltate mezza volta....per il resto praticamente potrei limitarmi a quotare Saix su tutto  :neve:  :
sulla Michielin, che non ho seguito ad XF ma solo nel post-talent, e che reputo totalmente incolore, insapore, priva di qualunque carisma e presenza scenica e dotata di una voce come ce ne sono tante. Insomma scivola via come l'acqua senza lasciare segno (Piedo ti prego ti prego non mi bannare  SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 700287   SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 483101  risate )

su Annalisa, che ritengo affatto paragonabile agli altri ragazzi venuti fuori da Amici, talmente tanto fuori target che non sembra neanche arrivare da lì (e va da sè che lo reputo un enorme complimento...). A mio avviso ha una voce molto bella e particolare oltrechè una classe ed una grazia innate. Le canzoni, manco a dirlo, sono tremende, ma come faceva già notare qualcuno più sù (scusate in questo momento non ricordo chi, forse Penny) questo purtroppo attiene al problema generale di assoluta mancanza di autori anche solo decenti in questo Paese...

su Emma, di cui professionalmente non riesco a salvare proprio nulla.....il giorno che capirà che urlare non equivale a cantare saprà di aver sbagliato mestiere  urlo donna  in più reputo oltremodo fastidioso questo tentativo continuo (e totalmente malriuscito) di imitare la Nannini, per lei palesemente inarrivabile. Se a questo aggiungo anche il pessimo modo di stare sul palco, caratterizzato da una totale mancanza di grazia, eleganza e femminilità direi che il quadro è completo....

quanto alla Ferreri, invece, a me la sua voce piace ma non l'ho mai considerata un'imitazione della Winehouse....se fosse stata un'imitazione in realtà sarebbe risultata una caricatura della  Winehouse, considerato il modo molto più "forzato" (non so se riesco a rendere l'idea...) di usare la voce di Giusy rispetto ad Amy. E comunque Amy è Amy  amore  



pongi ha scritto:


(PS ne approfitto per una comunicazione di servizio. Intuisco che Purosangue sta partecipando alla discussione, perchè pur avendola in ignore il programma mi notifica quando lei scrive un post e comunque se qualcun altro la quota io ovviamente leggo i quote. I suoi post, tuttavia, non li leggo, e non ho la minima idea di quello che sta scrivendo. Di conseguenza quello che scrivo io non è in nessun modo una risposta a qualcosa che ha scritto lei, e non è da intendersi come una polemica nei suoi confronti anche dove -del tutto casualmente- fossi in disaccordo con quello che lei sostiene. Lo dico non per menare il torrone ma all'unico ed esclusivo scopo di non contribuire involontariamente ad ulteriori gazzarre. Pace e bene)

posso permettermi di dirti una cosa? occhiolino amici  semplicemente continua a scrivere dove, quando e quanto ti pare sorrisodiscuse  Trovo assurdo che qualcuno possa sentirsi in "dovere" di scrivere un post giustificativo come questo....capisco perchè lo fai ed è assolutamente apprezzabile, ma non mi sembra davvero il caso. Questo posto è di tutti ed è sempre stato totalmente, magnificamente libero....ci mancherebbe che uno dica all'altro cosa può leggere e/o commentare e cosa no. Penso che tu ti stia facendo troppi problemi, si sopravvive benissimo ad un punto di vista divergente :neve:  bacio
scusate l'OT
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da ubik Sab 20 Feb 2016, 00:00

piedonex ha scritto:
ubik ha scritto:...a me per esempio piacque molto la Ferreri, tanto che quando vinse X Factor andai in loop per un certo periodo con i pezzi che aveva pubblicato su My Space (lo ricordate? SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 483101  ), pezzi che mi piacciono tanto tuttora...
Solo per essere precisi, la Ferreri arrivò seconda ad X Factor 1, vinsero gli Aram Quartet occhiolino
:boccucciaaculettodigallina

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 483101  chissà perché faccio sempre questo lapsus musico  grazie per avermelo ricordato Piedo sorriso
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da piedonex Sab 20 Feb 2016, 00:32

Vale82 ha scritto:... (Piedo ti prego ti prego non mi bannare  SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 700287   SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 483101  risate )

...

Ti perdono risate risate risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da Saix91 Sab 20 Feb 2016, 00:46

Vale e Ubikko si sono palesati gruppo

1) Vale, io e te siamo sempre d'accordo, mi sei mancata ad XF quest'anno bacio

2) Ubikko, la Ruggiero nel 99 con "oltre le nuvole" non era comunque la migliore a mio avviso (Daniele Silvestri, Aria). Per il 98 concordo con te, scandalosa vittoria della Minetti sulla meravigliosa e modernissima "Amore lontanissimo".

3) Pongi e Ubikko, la Oxa è una che comunque ha nobilitato tanta roba "sanremese" proprio in virtù della sua voce: "È tutto un attimo" e "Senza pietà" sono i due casi più lampanti di canzoni mediocri rese più valide dalla sua potenza vocale. E poi "Processo a me stessa" è stato il momento più estremo della storia di Sanremo, ancor di più dei Quintorigo forse: all'epoca non mi piacque, ma piano piano mi ha iniziato a fare l'effetto diametralmente opposto.

4) Puro, che la Patty dovesse vincere sanremo con una canzone quasi nulla perché fa 50 anni di carriera e "bisognava essere galanti" non mi pare un gran ragionamento, ma ho capito che viaggiamo su binari molto diversi risate
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da ubik Sab 20 Feb 2016, 01:00

Saix91 ha scritto: ...Ubikko, la Ruggiero nel 99 con "oltre le nuvole" non era comunque la migliore a mio avviso...
Sto aspettando...  quella della Oxa che vinse mi faceva orrore AIUT!
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da Ospite Sab 20 Feb 2016, 08:11

Saix ho scritto molto altro. Ma va bene comunque. Tanto pure se vinceva e si creava questa"PARABOLA DI VITA", dal momento che non c'era un capolavoro di canzone, ,l'Italia continuava ad andare malissimo...Continuo a pensare tuttavia che tutto sia collegato. Tu puoi riderci o non crederci, tuttavia sono certa che un certo modo di pensare o di non pensare o sottovalutare o non approfondire o troppo a soggettivizzare, porti a certe conseguenze . In generale intendo. E non mi sbaglio. Perche' un paese e' sempre specchio di una mentalita'.
Non dico chela mia sia giusta o la tua sbagliata no affatto . Ma ho per geni una mentalita' nord.europea e li le cose vanno meglio che qui.
E non puo' essere solo un caso ....
Certo ci fosse stato a sanremo UN CAPOLAVORO DI CANZONE avrei dato un parere diverso perche' nella gara " festival della canzone" doveva vincere la canzone migliore.Il punto e' che a mio avviso non c'era.
Percio' questa per me sarebbe stata la scelta piu' giusta :
1) intercambiabilmente o Michelin o Pravo ( la prima per concettualita' di testo -ho gia' scritto- e la seconda per quanto indicato "dal momento che c'era la michelin in pole position" "dal momento che c'eralaMichelin il pole position". )
2) una o l'altra
3) Noemi o Morgan. ( il secondo perche' aveva subito l'affronto di un rifiuto precedente quando , quell'anno del rifiuto hanno accettato "altri dipendenti" lo ho trovato molto ipocrita, Anche se capisco quella scelta. Allora questa volta lo si poteva trattare meglio pero'.... Se passa Currieri allora passa pure lui. Se si addita allo svociamento dell'uno, si deve additare pure a quello dell'altro o a nessuno dei due. Invece si fa arrivare primo il secondo svociato .( tra l'altro Morgan ha ottenuto molte ovazioni in un suo lungo tributo a DavidBowie a "casasanremo"......ma come? Davanti a tutti lo si denigra, ed in separata sede lo si idolatra? MISTERI ITALIANI. Ma che per mentalita' "non posso concepire".
Ripeto, ragiono cosi' perche' QUESTO CAPOLAVORO non c'era.........anzi le due canzoni che mi stanno piu' "simpatiche"sono proprio michelin-pravo. Percio' bisognava portare avanti - in assenza di capolavoro o quanto meno di una canzone OBIETTIVAMENTE migliore- almeno un pensiero "piu' giusto".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da pongi Sab 20 Feb 2016, 08:56

Vale82 ha scritto::



posso permettermi di dirti una cosa? occhiolino amici  semplicemente continua a scrivere dove, quando e quanto ti pare sorrisodiscuse  Trovo assurdo che qualcuno possa sentirsi in "dovere" di scrivere un post giustificativo come questo....capisco perchè lo fai ed è assolutamente apprezzabile, ma non mi sembra davvero il caso. Questo posto è di tutti ed è sempre stato totalmente, magnificamente libero....ci mancherebbe che uno dica all'altro cosa può leggere e/o commentare e cosa no. Penso che tu ti stia facendo troppi problemi, si sopravvive benissimo ad un punto di vista divergente :neve:  bacio
scusate l'OT
         Vale, ti ringrazio delle parole gentili sorriso ma forse hai frainteso un po' il senso del mio intervento. Non mi faccio nessun problema e ovviamente non mi devo giustificare di nulla. Volevo semplicemente mettere in chiaro che ci tengo alla pace di questo forum. Il che naturalmente non significa che non sarei in grado di farmi le mie ragioni, volendo, ma appunto non voglio. Di qui il senso della messa in ignore e del post. Spero che ora sia più chiaro sorriso

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da Saix91 Sab 20 Feb 2016, 16:50

ubik ha scritto:
Saix91 ha scritto: ...Ubikko, la Ruggiero nel 99 con "oltre le nuvole" non era comunque la migliore a mio avviso...
Sto aspettando...  quella della Oxa che vinse mi faceva orrore AIUT!

Io parlavo di questa, non della Oxa (che comunque non mi dispiaceva) occhiolino

Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da Vale82 Dom 21 Feb 2016, 13:25

Saix91 ha scritto: Vale e Ubikko si sono palesati gruppo

1) Vale, io e te siamo sempre d'accordo, mi sei mancata ad XF quest'anno bacio


abbraccio  anche voi mi siete mancati tanto!!  bacio


Saix91 ha scritto:
3) Pongi e Ubikko, la Oxa è una che comunque ha nobilitato tanta roba "sanremese" proprio in virtù della sua voce: "È tutto un attimo" e "Senza pietà" sono i due casi  più lampanti di canzoni mediocri rese più valide dalla sua potenza vocale.

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 625925

purosangue ha scritto:
...
Morgan. ( il secondo perche' aveva subito l'affronto di un rifiuto precedente quando , quell'anno del rifiuto hanno accettato "altri dipendenti" lo ho trovato  molto ipocrita, Anche se capisco  quella scelta. Allora questa volta lo si poteva trattare meglio pero'.... Se passa Currieri allora passa pure lui. Se si addita allo svociamento dell'uno,  si deve additare pure a quello dell'altro o a nessuno dei due.  Invece si fa arrivare primo il secondo svociato .( tra l'altro Morgan ha ottenuto molte ovazioni in un suo lungo tributo a DavidBowie a "casasanremo"......ma come? Davanti  a tutti lo si denigra, ed in separata sede lo si idolatra?    MISTERI ITALIANI. Ma che per mentalita' "non posso concepire".

la logica è la stessa ipocrita di cui sopra...gli si fa la "gentile concessione"  puà!  di farlo partecipare perchè in rai si è ben consci del fatto che attorno a lui si crei sempre una gran curiosità, poi però lo si relega nelle retrovie perchè rimane pur sempre quello brutto e cattivo da cui prendere le distanze. Vanno bene i riconoscimenti "silenziosi", ma davanti al grande pubblico bisogna tenere la linea. Quando ho letto che quest'anno ci sarebbero state le eliminazioni ho capito subito che i Bluvertigo si sarebbero fermati lì in ogni caso...massimo risultato col minimo sforzo, viva la rai!  SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 225379



pongi ha scritto:



... Spero che ora sia più chiaro sorriso


sì sì! OCCHEI!
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da Saix91 Mar 23 Feb 2016, 14:07

Ecco, forse se me la canta il maestro riesco anche io ad apprezzare la Michielin risate risate risate

Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 23 Feb 2016, 15:04

risate risate risate risate risate risate
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da piedonex Mar 23 Feb 2016, 18:21

Saix91 ha scritto:Ecco, forse se me la canta il maestro riesco anche io ad apprezzare la Michielin risate risate risate


Ora banno Saix e Mangoni !!! banned banned banned








ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da pongi Mar 23 Feb 2016, 21:14

piedonex ha scritto:

Ora banno Saix e Mangoni !!!


Occhio a non sbagliare vocale :neve:

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da piedonex Mer 24 Feb 2016, 05:49

pongi ha scritto:
piedonex ha scritto:

Ora banno Saix e Mangoni !!!


Occhio a non sbagliare vocale :neve:

risate risate risate

Adesso aspetto il video in cui la Michielin accetta la sfida di "Cordialmente" :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 24 Feb 2016, 10:36

comunque ieri sera a "105 mi casa", programma di Maw Brigante a radio 105 che ascolto quando esco dal lavoro e rientro a casa in auto, c'era come ospite la Franceschina.
Se avete modo andate a riascoltarvi il podcast (io non so inserirlo...)
Sta ragazza é proprio in gamba, seria, con la testa sulle spalle. Nei suoi concerti suonerà solo lei, in acustico, senza band. Sul palco ci sarà lei e i 5 strumenti che suona (li ha elencati ieri, sticazzi!). farà tutto da sola.
Sinceramente é una tipa tosta e da seguire perché penso che avrà begli sviluppi!
MLi é piaciuta davvero tanto, sinceramnte io fino a poco tempo fa la "schifavo" ma ora l'ho rivalutata tantissimo!!!
Bravo Piedo che hai avuto l'occhio lungo!!!! occhiolino :neve:
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da pongi Mer 24 Feb 2016, 18:05

bellaprincipessa ha scritto:
Sta ragazza é proprio in gamba, seria, con la testa sulle spalle. Nei suoi concerti suonerà solo lei, in acustico, senza band. Sul palco ci sarà lei e i 5 strumenti che suona (li ha elencati ieri, sticazzi!). farà tutto da sola.

Scusa, ma che fa, li suona contemporaneamente?
Non sono ironica, eh, la domanda è seria. Dal profilo risultano il piano, e va bene, la chitarra, e va bene anche, ma col basso e il timpano la vedo dura accompagnarsi mentre si canta dal vivo. Capisco al massimo suonarli in un disco, incidendo le varie tracce separatamente: ma su un palco?

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da piedonex Mer 24 Feb 2016, 18:26

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Immagine-1


risate risate risate risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2016, 18:50

ma dai su'...c'e' poco da fare i sarcastici o gli ineducati quando una donna ( o un uomo) ce la mette tutta sin dall'inizio e cerca di migliorarsi e superarsi...ma andiamo va'.....qualsiasi sia il risultato E' IN GAMBA. e' un fatto. E fortunatamente glielo stanno riconoscendo .....ce la mette e ce la mettera' tutta per migliorarsi. ........
COSI' SI FA'.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da penny_lane Mer 24 Feb 2016, 20:13

Mah ,diciamo che chi vivrà vedrà ....ripeto alla fine contano i fatti...alias e vendite...
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2016, 20:41

e' comunque una donna che dara' semnpre il massimo di cio' che puo'.
E gia' questo e' molto onorevole.
Con slalom ed ostacolali da superare nelle sue possibilita' la spuntera' sempre.
Non si commercializzasse troppo piuttosto....piu' concettualita' e meno sentimentalismi malinconici facili....puntasse i piedi sulla qualita' piuttosto, anche a costo di vendere un po' meno...se insiste su questo senza demordere sara' premiata.
Mi sarebbe piaciuta anche diluvio universale su lei....ne avrebbe dato una interpretazione suggestiva per me...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da Big girl Mer 24 Feb 2016, 22:58

bellaprincipessa ha scritto:
-----
Sta ragazza é proprio in gamba, seria, con la testa sulle spalle. Nei suoi concerti suonerà solo lei, in acustico, senza band. Sul palco ci sarà lei e i 5 strumenti che suona (li ha elencati ieri, sticazzi!). farà tutto da sola.
.....

Dicevamo sugli strumenti? chissà

Io comunque sto guardando le classifiche di Sanremo, sono deludenti per tutti!

12 milioni di spettatori...se anche solo 1/10 di questi comprassero i cd sarebbe un mega successo!
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2016, 07:43

Stanno vendendo poco perche’ a Sanremo salvo eccezioni chi vende bene (o secondo propri criteri sufficientemente), non partecipa.
Perche’ si partecipa a queste manifestazioni per avere una possibilita’ in piu’. Tanto a Sanremo quanto all’ Esc.
Perche’ seppure tradizionalmente tanti italiani restano attaccati alla melodia tradizionale italiana, e quindi a Sanremo, poi tantissimi altri che acquistano in italia stessa, scelgono tutt’altro e non italiano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 25 Feb 2016, 09:59

pongi ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:
Sta ragazza é proprio in gamba, seria, con la testa sulle spalle. Nei suoi concerti suonerà solo lei, in acustico, senza band. Sul palco ci sarà lei e i 5 strumenti che suona (li ha elencati ieri, sticazzi!). farà tutto da sola.

Scusa, ma che fa, li suona contemporaneamente?
Non sono ironica, eh, la domanda è seria. Dal profilo risultano il piano, e va bene, la chitarra, e va bene anche, ma col basso e il timpano la vedo dura accompagnarsi mentre si canta dal vivo. Capisco al massimo suonarli in un disco, incidendo le varie tracce separatamente: ma su un palco?

come non so dirti pongi. Brigante le ha chiesto se registrava le tracce e ci suonava sopra, se c'erano delle basi, ecc. Lei ha risposto che no, che era tutto acustico e che suonava tutto dal vivo, da sola.
Di più nin zo :neve:
Se vuoi prova ad ascoltare il podcast dell'intervista! Magari tu cogli anche altre cose!!!!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da Saix91 Gio 25 Feb 2016, 10:54

penny_lane ha scritto:Mah ,diciamo che chi vivrà vedrà ....ripeto alla fine contano i fatti...alias e vendite...

Per me quelle contano zero: chiaro che se un artista che mi piace vende sono contento, ma se anche rimane di nicchia non ne faccio certo una tragedia (come non ritengo automaticamente validi tutti coloro che facciano boom negli incassi e nelle classifiche).

Voglio dì: Tim Buckley non se l'è inculato nessuno all'epoca, figuriamoci se lo ignoro per questo amore
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 12 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.