Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

5 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Gio 08 Dic 2016, 23:35

Va in finale Roshelle !!!
Sapevo che il tilt ci avrebbe fregato !!!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Gio 08 Dic 2016, 23:37

Fanculo, a questo punto tanto vale che vincano i Soul e che si possa dire che hanno vinto quelli che non erano neppure stati scelti.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da Saix91 Gio 08 Dic 2016, 23:40

Scusate, ero fuori con amici a vedere il programma.

Per la prima volta in 10 anni non guarderò la finale, inediti pessimi.

Domani commento più approfonditamente.
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da vannibit Gio 08 Dic 2016, 23:44

piedonex ha scritto:Va in finale Roshelle !!!
Sapevo che il tilt ci avrebbe fregato !!!

Gli avevo dato 35 voti triste
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Gio 08 Dic 2016, 23:44

La finale si guarda lo stesso.
Che poi mi interessi un po' meno di zero chi vincerà è un altro discorso :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Gio 08 Dic 2016, 23:45

vannibit ha scritto:
piedonex ha scritto:Va in finale Roshelle !!!
Sapevo che il tilt ci avrebbe fregato !!!

Gli avevo dato 35 voti triste

I nostri 45 voti non sono bastati contro l'armata Fedez WUB
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da vannibit Gio 08 Dic 2016, 23:45

E credo che ora siamo troppo sicuri che vincano i Soul :neve:
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Gio 08 Dic 2016, 23:46

vannibit ha scritto:E credo che ora siamo troppo sicuri che vincano i Soul :neve:

Televisivamente sono forse i migliori.
Da qui a dire che vederanno dei dischi ce ne passa però.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Gio 08 Dic 2016, 23:47

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Gio 08 Dic 2016, 23:47

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da vannibit Gio 08 Dic 2016, 23:47

piedonex ha scritto:
vannibit ha scritto:
piedonex ha scritto:Va in finale Roshelle !!!
Sapevo che il tilt ci avrebbe fregato !!!

Gli avevo dato 35 voti triste

I nostri 45 voti non sono bastati contro l'armata Fedez WUB

Deve essere molto forte,c'è l'armata Agnelli con 4000 iscritti che ha votato Biagioni sudo freddo
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Gio 08 Dic 2016, 23:48

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Gio 08 Dic 2016, 23:48

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Gio 08 Dic 2016, 23:48

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Gio 08 Dic 2016, 23:49

In finale Eva che canta "...i pesci stanchi di mentire..." sudo freddo sudo freddo sudo freddo
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Gio 08 Dic 2016, 23:57

Speriamo che almeno la finale dello strafactor mi dia soddisfazione :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da vannibit Ven 09 Dic 2016, 00:02

Dani oh !
ogni tanto me la ritrovo in testa signur
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 09 Dic 2016, 00:05

vannibit ha scritto:Dani oh !
ogni tanto me la ritrovo in testa signur

E l'hanno pure fatta andare sul palco !
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da vannibit Ven 09 Dic 2016, 00:37

piedonex ha scritto:
vannibit ha scritto:Dani oh !
ogni tanto me la ritrovo in testa signur

E l'hanno pure fatta andare sul palco !

Nevruz ! :neve:
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 09 Dic 2016, 00:37

Per premiare il vincitore dello strafactor hanno richiamato Nevruz signur signur signur
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 09 Dic 2016, 00:39

Vincono lo strafactor Cecco e Cipo e li vedremo settimana prossima al Forum, non so quando (nel senso a che punto della finale).


Ultima modifica di piedonex il Ven 09 Dic 2016, 05:31 - modificato 1 volta.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da vannibit Ven 09 Dic 2016, 00:59

Ciao Piedo,buonanotte ciao
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da vannibit Ven 09 Dic 2016, 00:59

Domani riascolto gli inediti e poi mi esprimo
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 09 Dic 2016, 06:06

Riascolto anche io con calma gli inediti questa sera  occhiolino

Comunque edizione strana che, forse per la prima volta, ha portato in finale più i personaggi che le voci.
Ho cercato di leggere i commenti principali della pagina ufficiale per capire perchè il pubblico votante abbia reputato che quella che oggettivamente era la miglior voce di quest'edizione non abbia nemmeno meritato la passerella della finale al Forum (Andrea credo comunque che sarebbe arrivato quarto, al massimo con un colpo di coda terzo).

Molti commenti vertevano più sul fatto che Andrea avesse portato Choen al ballotto e Roshelle Bieber difendendolo.
Tra quelli che apparentemente non l'hanno votato, qualcuno, almeno parzialmente, ha cercato di approfondire il perchè del voto a Roshelle.
Quindi, in grande sintesi, Andrea va a casa perchè perchè come lui, ce ne sono a migliaia e su youtube di cover di Hallelujah ce ne sono mille mila cantate in quel modo  stupore  sorpreso
Insomma Andrea è noiosamente bravo. Per questo non ha vinto, meglio Roshelle o Gaia che ci hanno regalato stecche a raffica ma che sono una diversa (ma sempre uguale  :neve:  ) in quello che fa ed una gnocca (ma sul serio vocalmente uguale a mille mila altre).

I Suol sono diversi rispetto agli altri gruppi del recente passato di X Factor, questo è vero. Sono gli unici che si sono "scritti" il loro inedito e questo potrebbe pesare alla fine dei conti.

Eva avrebbe potuto fare la fine di Andrea e prendere il suo posto ed avrei potuto scrivere le stesse cose che ho scritto su di lui (con il fatto che però questa volta le penso anche io).
Però il suo inedito a me ha detto veramente poco ed anche quel passaggio "...io voglio andare fino in fondo, dove nessuno può sentire, anche se fosse in fondo al mare, farei di tutto per parlare ai pesci stanchi di mentire..." è veramente da brividi  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo

Resta il rimpianto che l'inedito che mi era piaciuto di più, subito al primo ascolto, tra l'altro in italiano, verrà cestinato tra una decina di giorni  WUB

Altra ovvia considerazione visto che ne abbiamo parlato in altro topic, si vede che è proprio cambiato il pubblico, vincitori come Michele Bravi, Nathalie o Becucci oggi sarebbero impossibili.
Ma i tempi cambiano e quei vincitori erano chiaramente legati a quel periodo.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da Saix91 Ven 09 Dic 2016, 16:34

Pagella finale XF Italia 10

Come già detto, la finale sarà per me completamente inutile: quindi, prima un bel giro a commentare gli inediti, poi il mio usuale pagellone riassuntivo - in attesa di MC, e della fine di questa agonia.

Inediti - primo voto alla performance, secondo voto alla qualità del brano

Gaia/New dawns: Come atmosfere e intenzioni vocali si trova in un irrisolto misto di "vorrei essè Florence/vorrei essè Sia", peraltro fallendo miserabilmente in entrambe le imitazioni. Il testo si pone sulla falsariga "Chandelier" (con esagerazioni esistenzialiste di serate o sensazioni giovanili), ma fallisce nel creare immagini potenti come "I'm gonna fly like a bullet through the night, feel my tears as they dry" (che poi, ad essere sinceri, vivono più che altro della straordinaria lacerazione vocale in belting di Sia). Non c'è, a mio avviso, quell'immaturità credibile di talune creazioni testuali che Ilaria ci propose nel suo "My name": si punta su affermazioni di impatto iperbolico come "All of our thunders will be gone/as long as I'm chasing brand new dawns" (banali e fuori fuoco per una simile ragazza e voce) 6/5

Eva/Voglio andare fino in fondo: Sangiorgi dimostra una volta di più quanto sia sopravvalutato con una pallida scopiazzata della straziante "Amandoti" della CCCP (o forse nemmeno sa chi siano: più probabile abbia copiato da una Nina Zilli, in effetti).



Oltre ad essere un ripoff quasi vergognoso a livello musicale, manca qualunque altra cosa: il testo è imbarazzante (i pesci che mentono echeggia "tutti i luoghi, tutti i laghi" di caroniana memoria), e la voce di Eva non dona un minimo peso all'ensemble (arrivando addirittura a calare, in certe occasioni di nota alta). 5/4

Soul System/She's like a star:

"You can see her from a far
beauty linguers on her body like a string of a guitar
hot sauce my sweat dripping when she walks
hot shot gun shot being on the guard"

Ho quasi i conati da quando stupidamente prosaico questo testo sia - il sudore che diventa "salsa bollente", o le banalissime similitudini tra una donna figa ed un fucile che spara. E intanto ascolto Fossati che dice "La costruzione d'un amore spezza le vene nelle mani, mescola il sangue col sudore se te ne rimane, la costruzione d'un amore non ripaga del dolore, è come un altare di sabbia in riva al mare", e mi chiedo: ma almeno provare ad avvicinarsi a questi risultati?

Musicalmente si assiste ad un plagio allucinante - per quanto funzionale - di "Get lucky" dei Daft Punk con spruzzi di Bruno Mars qua e là (più ogni cosa prodotta nel genere Funk dal 1970 - anno di "Curtis" di Curtis Mayfield - ad oggi). Banalità sconcertante. 5,5/5

Roshelle/What u do to me: Ma se questa è una mega novità balistica, Fedez cos'ha sentito negli ultimi 5-10 anni alla radio? No, perché sembrava uno scarto di produzione di una Rihanna qualsiasi, con un microscopico inserto rap alla cazzo di cane che - peraltro - è strutturato terribilmente (con questo crescendo metrico da pentasillabi a uber-endecasillabi all'interno delle stesse battute di pentagramma). Brano da alta rotazione newyorkese? Mah... E il testo un'abnorme cascate di scemenze (in primis l'esile ritornello "I want nobody but you, ain't nobody but you, this is what you do to me, I want nobody but you"). 4,5/4,5

Andrea/Il mare dentro: Una così bella voce al servizio di un ballatone stracciapalle tra i peggiori Afterhours e la gnaulata neo-melodica. L'attacco testuale è terribile ("Cadono i fulmini di un’altra tempesta. e noi ancora a non guardarci mai", tra melenso, banale e non-sense), e il resto non miglior certo la qualità (la "solitudine d'asfalto" è una pseudo-sinestesia così forzata, visto l'estrema semplicità della restante composizione: il "mare dentro" del titolo, poi, è già titolo di un film del 2004 - e utilizzato in chissà quante altre opere). Poverello. 6,5/4,5

Pagellone finale

Lasciatemi anzitutto esprimere una - per me - assoluta certezza: questa edizione è stata ancora più scarsa di XF3, XF4, XF7 e XF8 (non mi sono ancora deciso su quale sia stata la peggiore di queste, anche se la 3 probabilmente rimane la regina), dunque si prende la corona di "edizione più brutta di sempre".

Mi viene in mente il sottotitolo che avevo dato alla settima edizione: la stagione del talento sprecato - causa utilizzo a dir poco impietoso di voci come quella di Gaia o Valentina da parte di Mika. Ecco, stavolta ci siamo superati: abbiamo letteralmente fatto fuori il 50% o più del talento addirittura prima dei live (Grace e Valentina per le donne: Pink Gijibae per gli uomini; Veronica per gli over; IIso per i gruppi), e abbiamo segato voci nettamente superiori per tecnica o per possibilità espressive (Diego, Silva e Andrea) decisamente troppo prima del tempo. Il tutto per creare una cornice che porterà - a quanto pare - al trionfo dei Soul System (mi vien da ridere a pensare che sarà l'unico gruppo, dopo gli Aram Quartet, a potersi fregiare del titolo, quando per questo palco sono passati cavalli di razza come Bastard Sons Of Dioniso, Yavanna, Cafè Margot, etc...).

Sono sincero: non ho neppure voglia di fare la mia solita analisi cantante per cantante, con tanto di media voto finale. Mi limiterò a ripetere che questa finale è fuffa allo stato puro (sia per qualità delle voci, sia per qualità degli inediti proposti), e che spero vivamente questo sia solo un terribile inciampo nella storia del programma e non rappresenti assolutamente un inizio di tendenza.

Ultima considerazione: capisco che i grandi artisti del passato fossero 10000 volte superiori a questa gente, ma com'è che una Kate Bush mi scrive a 14 anni questo pezzo



e a 20 incide questo



e questi devono farsi scrivere i brani, per ottenere risultati anni luce inferiori? mosca
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex  DIRETTA - Pagina 4 Empty Re: X FACTOR 10- SEMIFINALE -ex DIRETTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.