Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

+5
Saix91
piedonex
Big girl
Ancade
dino75
9 partecipanti

Pagina 33 di 34 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34  Successivo

Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Gio 19 Ott 2017, 22:51

Alla bionda non possiamo togliere il cappello per legge ?
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Gio 19 Ott 2017, 22:54

Ho dato un'occhiata ai commenti sulla pagina ufficiale.
Dopo l'euforia per Rita di settimana scorsa ora ondata di dubbi.

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Gio 19 Ott 2017, 22:55

Agnelli che non assegna un brano in italiano alle due spagnole è un paraculo.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Gio 19 Ott 2017, 23:04

Io le due ragazze spagnole che cantano solo in inglese ad X Factor Italia non le so giudicare WUB
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Gio 19 Ott 2017, 23:09

Ma sul serio, Sem & Stènn cosa ci fanno agli Home visit ?
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da vannibit Gio 19 Ott 2017, 23:13

piedonex ha scritto:Io le due ragazze spagnole che cantano solo in inglese ad X Factor Italia non le so giudicare WUB

Idem,in tutti i casi a me sembrano deboli..
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Gio 19 Ott 2017, 23:14

The Heron Temple fuori.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Gio 19 Ott 2017, 23:15

Ros e Måneskin, come da copione passano.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da vannibit Gio 19 Ott 2017, 23:17

E qui abbiamo azzeccato :neve:
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Gio 19 Ott 2017, 23:17

Ora se la giocano le spagnole e Sem & Stènn.

Passano Sem & Stènn.

Li abbiamo indovinati tutti e tre.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Gio 19 Ott 2017, 23:18

Dai quest'anno siamo stati bravi, ne abbiamo indovinati 10 su 12.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Gio 19 Ott 2017, 23:20

piedonex ha scritto:Dai quest'anno siamo stati bravi, ne abbiamo indovinati 10 su 12.

Siamo stati bravi o erano veramente super prevedibili ?
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da vannibit Gio 19 Ott 2017, 23:21

piedonex ha scritto:
piedonex ha scritto:Dai quest'anno siamo stati bravi, ne abbiamo indovinati 10 su 12.

Siamo stati bravi o erano veramente super prevedibili ?

Mi hai letto nel pensiero.... musico
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Gio 19 Ott 2017, 23:27

Che Agnelli avrebbe portato Sem e Stenn era sicuro.
Gli si illuminano gli occhi quando li sente.

Per me restano due non cantanti incredibilmente finiti ai live.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Gio 19 Ott 2017, 23:30

Apro il solito sondaggione per votare il vincitore occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Gio 19 Ott 2017, 23:47

Devo aprire anche quello per i primi ad uscire o diciamo Sem e Stenn senza neppure pensarci ?
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Gio 19 Ott 2017, 23:48

A domani ciao
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da Saix91 Ven 20 Ott 2017, 18:05

Eccomi qua: scusate, ma ieri sera ero fuori a cena e ho recuperato solo adesso. L'edizione mencia di XF diviene ancora più mencia per un paio di eliminazioni assurde, di cui onestamente me ne aspettavo una sola. Ma andiamo di pagellona/commento.

BIMBIMINKIA

Samuel/Ordinary people: La combina "nero che canta di naso col raspo" + "John dupalle Legend" crea un buco quantico di noia totale: mi ha sbadigliato perfino l'articolazione sacro-coccigea. 5

Kamless/brano di Chris Brown: Arriva l'altro nero, fa una prova onestissima dove mostra una volta di più un discreto controllo sui falsetti eterei e buone transizioni tra falsetto e mix voice, e il Fedez chiaramente lo sega parlando di doppioni ad minchiam. 6,5

Gabriele/Breakeven: Mostra tutti i suoi limiti in una serie di falsetti sfiatatissimi e in una head voice che non riesce a sostenere adeguatamente con il diaframma quando si incrocia con molte parole consecutive. 5+

Nico/Chunky: Prova di buona cazzimma, leggermente con il freno a mano tirato ma neanche troppo, netta ripresa rispetto ai bootcamp: non ho capito e mai capirò, l'eliminazione del ragazzo che era chiaramente il migliore di categoria, per quanto sicuramente poco versatile. 7,5

Lorenzo/Sempre e per sempre: Cantare un brano cantautoriale come una uallera dell'Elisa ultimo periodo, scordandosi inoltre tutte le parole e dovendo leggere il testo da un foglio, ma arrivare comunque ai live: questo è il titolo del libro che Lorenzino dovrebbe scrivere, mentre accende 29 ceri alla Madonna e ringrazia l'arterio galoppante di Fedez alla veneranda età di 28 anni 3,5

Mia squadra Bimbiminkia: Nico, Kamless, Gabriele
Squadra Bimbiminkia: Samuel, Lorenzo, Gabriele

VEJI

Lorenzo/Symphony: Piattume oberato di polvere vetusta: imbarazzante il suo passaggio ai live. 5

Valerio/Completamente: Se non altro, di fronte ad una canzone oscena per testo, prova a colorare l'interpretazione con alcuni scarti tra tempo strumentale e vocale, e parzialmente riesce pure nell'intento. 6+

Enrico/Ho visto Nina volare: Apre oscenamente la seconda strofa ad una interpretazione urlata, teatralmente amiciana, indecorosa, ma nella prima strofa perlomeno mostra una certa decenza nell'approcciare le note più sussurrate e contratte di questo (per me inquietante) capolavoro di Fossati e Faber. 5,5

Andrea/Something just like this: Canzone orrenda cantata di gola senza alcun peso interpretativo. 4,5

Radice/Quando: Una serie di sbirignao r&b sprecisi sulle note più alte o fortemente sgolati e strinati: mi ha ricordato le peggiori atrocità del Daniele Magro di XF2. 5,5

Mia squadra Veji: Valerio, Enrico, Radice
Squadra Veji: Lorenzo, Enrico, Radice

BIMBEMINKIA

Isaure/La descrizione di un attimo: Gioiellino dei Tiromancino sbiascicato con noia e supponenza da una cantante incapace perfino di memorizzarsi il testo. Allucinante. 3,5

Camille/Meravigliosa creatura: Per carità, approccio sbagliatissimo alla canzone, ma almeno ha fatto vedere un minimo di personalità e grinta nell'affrontare il brano - che non è davvero poco, visto il livello infimo della competizione annuale. 6,5

Virginia/Giudizi universali: Che dire...



...forse pretendo troppo io. 5

Rita/Io che amo solo te: Una uallera senza peso specifico alle parole, solita insicurezza (a questo punto tecnica) sulle note alte. Va moooolto educata. 5

Francesca/Ma che freddo fa: Si scorda mezze parole e strina tutte le corde vocali sulle note più alte del ritornello: Nada aveva più carisma nella sola rotula destra. 4,5

Mia squadra Bimbeminkia: Camille, Rita, Virginia
Squadra Bimbeminkia: Camille, Rita, Virginia

IDIOTI DEL PLAYBACK

Måneskin/You need me, I don't need you: Neanche malaccio stavolta (il brano era molto adatto a loro, checché ne dica Agnelli), però è la terza esibizione identica che fanno e i coglioni mi si sono staccati per fare il giro con i ragazzi (semicit. Ligabue). 7-



Ana e Carolina/Say something: Al netto delle solite acerbità, mi pare evidente che il timbro della cavalla fosse una delle cose migliori a disposizione di Agnelli, e la performance è stata più che sufficiente. Perché non le abbia prese ho da capirlo. 6,5

Heron Temple/Una settimana... un giorno...: Riescono a far implodere Bennato nel loro mondo di alt-rock intimistico senza snaturarlo né al contempo perdendosi nel suo peso specifico di artista cantautoriale: hanno due ottime voci (sia singole che in armonia tra di loro), gran mestiere, gran cultura, e hanno fatto sfoggio di buona versatilità. I migliori degli home visit in generale e i migliori della categoria. Non vanno ai live. Perché? Ai posteri... 8

Sem & Stènn/Sweet harmony: Stavolta non hanno neppure un minimo cambiato l'arrangiamento originale: è identico, lievemente rallentato ed oscurato, ma si può praticamente parlare di copia conforme orrendamente cantata. Sono ai live perché... (inserire risposta comunque non valida a priori) 3,5

Ros/Believer: Brano osceno arrangiato come un branco di punkettari alle prime armi, sgradevolmente screziato di urla nel ritornello. 4,5

Mia squadra Idioti Del Playback: Heron Temple, Måneskin, Ana e Carolina
Squadra Idioti Del Playback: Måneskin, Ros, Sem & Stènn

CONSIDERAZIONI SPARSE

Categoria Bimbiminkia: Acerbità di voci eunuche o banali.

Categoria Veji: Il coma.

Categoria Bimbeminkia: C'è tanto da lavorare, ma le speranze sono riposte tutte qui.

Categoria Idioti Del Playback: Sarà una gara tra "personalità".

Il percorso sull'Identità di Manuel Agnelli: Ovvero "la produzione mi ha costretto ad assegnare canzoni ad minchiam a tutti i miei gruppi perché l'anno scorso ho osato troppo"? Spero vivamente di no, perché se il livello rimane Ed Sheeran/Imagine Dragon è ancora più finita di quanto già non sia.

Il percorso sull'Identità di Manuel Agnelli - parte II: Tutto sto discorso sull'identità forte, e poi quelli che hanno fatto la rivisitazione più personale, di classe e rispettosa di tutte finiscono segati senza una motivazione plausibile?

Il tenore: Io ancora non mi capacito di come questo conglomerato di polvere di grammofono con le sembianze di un Joe Sentieri hipster (slabbrandomi la bocca per aver solo osato paragonare l'eccellente voce di Sentieri a questo normodotato esecutore di maschera facciale) sia ai live.

I due gai marinai: Possibile che di tutti i gruppi passati da qui che facevano Synth/Indietronica/New Wave, abbiano infine portato ai live quelli che non sanno cantare e scopiazzano palesemente da Depeche Mode e Soft-Cell per gli arrangiamenti?

La band di supporto alle Bimbeminkia: Davvero avete osato mortificare "La descrizione di un attimo" e soprattutto "Io che amo solo te" con quegli stupidissimi arrangiamenti ritmati al sapore di basso "punk-Disney-pianobar"? Ma non vi vergognate neanche un po', Dio santissimo? Smettiamola di dissacrare simili brani solo perché bisogna a tutti i costi sentire la necessità di mettere un "tocco personale" per mostrare vacue inutilità - discorso che recupera la "geniale" reinterpretazione fatta ai bootcamp della superlativa linea melodica in "Il cielo in una stanza".


Ultima modifica di Saix91 il Ven 20 Ott 2017, 18:44 - modificato 1 volta.
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da Saix91 Ven 20 Ott 2017, 18:25

Il tenore è, con Rita, quello con più "mi piace": mi state davvero dicendo che ci avviamo a vedere l'Insulsissimo vincere l'edizione?! Maramaiò Maramaiò Maramaiò Maramaiò Maramaiò Maramaiò Maramaiò Maramaiò Maramaiò Maramaiò Maramaiò
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Sab 21 Ott 2017, 07:59

Saix91 ha scritto:Eccomi qua: scusate, ma ieri sera ero fuori a cena e ho recuperato solo adesso. L'edizione mencia di XF diviene ancora più mencia per un paio di eliminazioni assurde, di cui onestamente me ne aspettavo una sola. Ma andiamo di pagellona/commento.

...

Giuro che per alcuni concorrenti le nostre opionioni sono talmente distanti da sembrare che stiamo guardando due trasmissioni differenti ROTFL ROTFL ROTFL

Intanto sulla pagina ufficiale fioccano le critiche e gli insulti a Fedez perchè ha lasciato fuori Domenico Arezzo.

Rita, amatissima due settimane fa ora sta sulle palle a mezz'Italia che la accusa di essere entrata solo per la sua storia strappalacrime (ma il pubblico di X Factor cambia di settimana in settimana ???).
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Sab 21 Ott 2017, 13:01

Saix91 ha scritto:
...

Nico/Chunky: Prova di buona cazzimma, leggermente con il freno a mano tirato ma neanche troppo, netta ripresa rispetto ai bootcamp: non ho capito e mai capirò, l'eliminazione del ragazzo che era chiaramente il migliore di categoria, per quanto sicuramente poco versatile. 7,5

...

Secondo me ha pesato molto questa sua frase:

Nico come è andata ?
Sinceramente ? Bene !

risate risate risate

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da Saix91 Sab 21 Ott 2017, 13:39

piedonex ha scritto:
Giuro che per alcuni concorrenti le nostre opionioni sono talmente distanti da sembrare che stiamo guardando due trasmissioni differenti ROTFL ROTFL ROTFL

Gabriele, Samuel... poi? :neve:
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Sab 21 Ott 2017, 13:47

Saix91 ha scritto:
piedonex ha scritto:
Giuro che per alcuni concorrenti le nostre opionioni sono talmente distanti da sembrare che stiamo guardando due trasmissioni differenti ROTFL ROTFL ROTFL

Gabriele, Samuel... poi?  :neve:

I principali: Lorenzo/Symphony, considerando che è in squadra con la Maiochi ha un senso la sua presenza ai live. Anche io l'avrei portato. Poi è molto diverso dagli altri due, quindi ha ancora più senso la sua scelta.
Al pubblico poi piace chiaramente molto.

Enrico mi piace, ma io non ne conosco la storia precedente ad Amici che invece chiaramente ti influenza molto. Qui caratterialmente potresti aver ragione.
Ha già fatto Amici ed è andato via, ha fatto San Remo e non è andata, basta. Le sue occasioni le ha avute.
Vedendolo solo ad X Factor l'avrei preso anche io comunque.

Ana e Carolina: bastava assegnare loro un brano in italiano, come ha fatto Levante con Isaure, per far capire a tutti che non potevano calcare il palco di X Factor Italia. Invece Agnelli prima fa il paraculo dando loro un brano in inglese e poi le sega ! Follia !  \\\\\\\\'zzo

Questi i principali sui quali ho notato che le nostre opinioni sono molto divergenti.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Sab 21 Ott 2017, 13:53

C'entra poco, ma vedendo la pubblicità di Hell's Kitchen ho visto che settimana prossima saranno ospiti le Donatella !!!

Azz...super prezzomoline della tv...devono proprio star simpatiche a qualcuno... OINK!
Ops...se mi sente Asia Argento mi taglia le gomme dell'auto ROTFL ROTFL ROTFL
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da piedonex Sab 21 Ott 2017, 14:09

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Jhey9x

Ho ascoltato il cd (5 brani) di Noe.

Mi è piaciuta molto "Le tue mani come se".

Anche senza vibrato però non l'avrei portata ai live.

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26781
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico - Pagina 33 Empty Re: X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 34 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.